Vai al contenuto
wild.duck

i giochi di ruolo

Messaggi raccomandati

qualcuno ci stava sotto come il sottoscritto? praticamente fra i 10 e i 18 anni me li ero passati di tutti i tipi: Uno sguardo nel buio, Tunnel & Troll (di una rozzezza mostruosa, andando avanti si poteva arrivare a tirare 40 dadi insieme...ad ogni attacco), Dungeons & Dragons, Chtulhu, Guerre stellari, Cyberpunk, Gurps, Druid, Dylan Dog... sempre facendo il master, era una vocazione :lol:

 

fra l'altro ho per le mani un manuale di Warhammer 2a edizione intonso, magari una volta si potrebbe fare una partitina

 

P.S. per non parlare dei librigame... con il mitico armadietto davanti alla cassa dell'Alterocca... che tempi :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato ogni tanto dungeons&dragons ma non mi ha rapito...

Di warhammer sono tuttora giocatore! (Conti Vampiro ;) )

1500636[/snapback]

Credo intendesse warhammer gioco di ruolo non di miniature...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato ogni tanto dungeons&dragons ma non mi ha rapito...

Di warhammer sono tuttora giocatore! (Conti Vampiro ;) )

1500636[/snapback]

Credo intendesse warhammer gioco di ruolo non di miniature...

1500638[/snapback]

 

Visto che è più diffuso speravo si parlasse delle miniature! C ho provato! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque tornando in tema a me piace tanto Cthulu, anche se i personaggi durano ben poco... :lol:

1500640[/snapback]

 

chtulu è una super figata, certo ce devi avè il master coi controcazzi e appassionato di HP però come gioco è stradivertente.

ho provato a riproporlo agli amici..ma niente, oramai c'avemo un' età...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato ogni tanto dungeons&dragons ma non mi ha rapito...

Di warhammer sono tuttora giocatore! (Conti Vampiro ;) )

1500636[/snapback]

ma warhammer il gioco di ruolo o il wargame?

il wargame non lo conosco (se non di fama) ma il gdr è fatto gran bene (per me è molto meglio di D&D, che d'altra parte nell'ultima edizione è diventato una specie di World of Warcraft offline ;) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque tornando in tema a me piace tanto Cthulu, anche se i personaggi durano ben poco... :lol:

1500640[/snapback]

 

chtulu è una super figata, certo ce devi avè il master coi controcazzi e appassionato di HP però come gioco è stradivertente.

ho provato a riproporlo agli amici..ma niente, oramai c'avemo un' età...

1500642[/snapback]

chtulu ci giocai poco perchè mi mancavano i controcazzi (in particolare la conoscenza di Lovecraft)...poi io preferisco più altri tipi di horror. Però avevo Dylan Dog che in pratica era Cthulu col d20 invece del d100 (le meccaniche erano proprio simili)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato ogni tanto dungeons&dragons ma non mi ha rapito...

Di warhammer sono tuttora giocatore! (Conti Vampiro ;) )

1500636[/snapback]

ma warhammer il gioco di ruolo o il wargame?

il wargame non lo conosco (se non di fama) ma il gdr è fatto gran bene (per me è molto meglio di D&D, che d'altra parte nell'ultima edizione è diventato una specie di World of Warcraft offline ;) )

1500643[/snapback]

 

Azz, allora aveva ragine dan, ho cappellato, io mi riferivo al wargame!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque tornando in tema a me piace tanto Cthulu, anche se i personaggi durano ben poco... :lol:

1500640[/snapback]

 

chtulu è una super figata, certo ce devi avè il master coi controcazzi e appassionato di HP però come gioco è stradivertente.

ho provato a riproporlo agli amici..ma niente, oramai c'avemo un' età...

1500642[/snapback]

chtulu ci giocai poco perchè mi mancavano i controcazzi (in particolare la conoscenza di Lovecraft)...poi io preferisco più altri tipi di horror. Però avevo Dylan Dog che in pratica era Cthulu col d20 invece del d100 (le meccaniche erano proprio simili)

1500644[/snapback]

si infatti si basa tutto sulla conoscenza del maestro di Providence...ma se ti piace allora è ganzissimo...

bello l'avatar, veramente figo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque tornando in tema a me piace tanto Cthulu, anche se i personaggi durano ben poco... :lol:

1500640[/snapback]

 

chtulu è una super figata, certo ce devi avè il master coi controcazzi e appassionato di HP però come gioco è stradivertente.

ho provato a riproporlo agli amici..ma niente, oramai c'avemo un' età...

1500642[/snapback]

chtulu ci giocai poco perchè mi mancavano i controcazzi (in particolare la conoscenza di Lovecraft)...poi io preferisco più altri tipi di horror. Però avevo Dylan Dog che in pratica era Cthulu col d20 invece del d100 (le meccaniche erano proprio simili)

1500644[/snapback]

si infatti si basa tutto sulla conoscenza del maestro di Providence...ma se ti piace allora è ganzissimo...

bello l'avatar, veramente figo :)

1500648[/snapback]

beh ... si ... grazie, è molto ricercato :lol:

 

x Backdoorman:

considera che le carriere iniziali dei personaggi variano dall'acchiappatopi al ladro di cadaveri allo stracciaiolo e così via (ci sono anche classi un pò più normali ovviamente) , i maghi sono dei poveracci ottenebrati da visioni spaventose e sempre sull'orlo della follia (se gli dice male li mettono anche al rogo) , c'è una classe di guerrieri nani (gli Sventratori) che combattono solo per morire gloriosamente (e più sopravvivono più escono di brocca)... insomma non è il classico heroic fantasy alla D&D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate la mia ignoranza, ma non paraculateme per favore: che so i giochi di ruolo???? :unsure:  :unsure:

1503168[/snapback]

tranquillo nessuno ti paraculerà per l'ignoranza, ma per la pigrizia...

che cazzo ce vole a scrive giochi di ruolo??

:lol::lol:

1503185[/snapback]

è il mio più grande difetto!!!!!!

:unsure::unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno ci stava sotto come il sottoscritto? praticamente fra i 10 e i 18 anni me li ero passati di tutti i tipi: Uno sguardo nel buio, Tunnel & Troll (di una rozzezza mostruosa, andando avanti si poteva arrivare a tirare 40 dadi insieme...ad ogni attacco), Dungeons & Dragons, Chtulhu, Guerre stellari, Cyberpunk, Gurps, Druid, Dylan Dog... sempre facendo il master, era una vocazione  :lol:

 

fra l'altro ho per le mani un manuale di Warhammer 2a edizione intonso, magari una volta si potrebbe fare una partitina

 

P.S. per non parlare dei librigame... con il mitico armadietto davanti alla cassa dell'Alterocca... che tempi  :sigh:

1500623[/snapback]

 

Eh, bei tempi... Qualche volta giocammo pure con Carlito (o sbaglio? Ora che rileggo, m'e' venuto il dubbio che fossi tu o un altro... Ho dei ricordi di un periodo a casa di Michele davanti a Cardeto. Comunque Giorgio quantomeno ne parlavamo)... Come eravamo giovani.

 

Io ho dato principalmente di D&D e Cyberpunk, con un po' di GURPS ogni tanto.

 

Di librigame da Alterocca ne avro' comprati qualche tonnellata... Passavo decine di minuti davanti a quel piccolo scaffale per sceglierne uno...

Modificato da Nerbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno ci stava sotto come il sottoscritto? praticamente fra i 10 e i 18 anni me li ero passati di tutti i tipi: Uno sguardo nel buio, Tunnel & Troll (di una rozzezza mostruosa, andando avanti si poteva arrivare a tirare 40 dadi insieme...ad ogni attacco), Dungeons & Dragons, Chtulhu, Guerre stellari, Cyberpunk, Gurps, Druid, Dylan Dog... sempre facendo il master, era una vocazione  :lol:

 

fra l'altro ho per le mani un manuale di Warhammer 2a edizione intonso, magari una volta si potrebbe fare una partitina

 

P.S. per non parlare dei librigame... con il mitico armadietto davanti alla cassa dell'Alterocca... che tempi  :sigh:

1500623[/snapback]

 

Eh, bei tempi... Qualche volta giocammo pure con Carlito (o sbaglio? Ora che rileggo, m'e' venuto il dubbio che fossi tu o un altro... Ho dei ricordi di un periodo a casa di Michele davanti a Cardeto. Comunque Giorgio quantomeno ne parlavamo)... Come eravamo giovani.

 

Io ho dato principalmente di D&D e Cyberpunk, con un po' di GURPS ogni tanto.

 

Di librigame da Alterocca ne avro' comprati qualche tonnellata... Passavo decine di minuti davanti a quel piccolo scaffale per sceglierne uno...

1503200[/snapback]

non so sicuro ma me sa che non sono io... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mamma mia DUNGEONS & DRAGONS  a 10 anni è stata una rota epocale!!!

1503473[/snapback]

che poi D&D a rivederlo oggi farebbe sorridere... 4 classi di personaggi fatti con lo stampino praticamente tutti uguali (penso che poi tutti abbassassero il Carisma a 9 per manifesta inutilità), i semiumani monoclasse(in pratica gli elfi di mestiere facevano tutti i guerrieri-maghi, i nani facevano i guerrieri, gli halfling non me lo ricordo), assoluta mancanza, a parte rare eccezioni, di abilità non di combattimento (praticamente doveva inventarsi tutto il master)

etc. etc.

però ai tempi ci pareva chissà che :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

porca cazzo ieri sera pensavo di aprire questo topic...

 

mi è tornato alla memoria ERLIK il mio elfo del 24 ° livello in D&G

 

che tempi....

 

 

iniziarei a giocare anche adesso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate la mia ignoranza, ma non paraculateme per favore: che so i giochi di ruolo???? :unsure:  :unsure:

1503168[/snapback]

ERETICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :lol::lol::lol:

 

erano li video giochi fantastici e la fantasia sconfinata... quando ancora ai bambini si permetteva di creare e non di essere microconsumatori del fantastico preconfezionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so sicuro ma me sa che non sono io... :unsure:

1503334[/snapback]

 

Infatti dicevo a Carlito!!! :D

 

A meno che non ti chiami pure tu Michele, ma quello che intendo io e' un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so sicuro ma me sa che non sono io... :unsure:

1503334[/snapback]

 

Infatti dicevo a Carlito!!! :D

 

A meno che non ti chiami pure tu Michele, ma quello che intendo io e' un altro.

1503650[/snapback]

no però sulla scheda ho "zona cardeto"... ogni tanto qui qualcuno mi prende per qualcun altro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
porca cazzo ieri sera pensavo di aprire questo topic...

 

mi è tornato alla memoria ERLIK il mio elfo del 24 ° livello in D&G

 

che tempi....

 

 

iniziarei a giocare anche adesso....

1503614[/snapback]

D&G è quello dove via via puoi comprarti le mutande e l'armatura di Mithril firmate? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no però sulla scheda ho "zona cardeto"... ogni tanto qui qualcuno mi prende per qualcun altro :)

1503654[/snapback]

 

:D

 

Probabilmente il Michele che dico io lo conosci pure tu, oltre a Carlito. Ma continuo in PM...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno ci stava sotto come il sottoscritto? praticamente fra i 10 e i 18 anni me li ero passati di tutti i tipi: Uno sguardo nel buio, Tunnel & Troll (di una rozzezza mostruosa, andando avanti si poteva arrivare a tirare 40 dadi insieme...ad ogni attacco), Dungeons & Dragons, Chtulhu, Guerre stellari, Cyberpunk, Gurps, Druid, Dylan Dog... sempre facendo il master, era una vocazione  :lol:

 

fra l'altro ho per le mani un manuale di Warhammer 2a edizione intonso, magari una volta si potrebbe fare una partitina

 

P.S. per non parlare dei librigame... con il mitico armadietto davanti alla cassa dell'Alterocca... che tempi  :sigh:

1500623[/snapback]

 

Eh, bei tempi... Qualche volta giocammo pure con Carlito (o sbaglio? Ora che rileggo, m'e' venuto il dubbio che fossi tu o un altro... Ho dei ricordi di un periodo a casa di Michele davanti a Cardeto. Comunque Giorgio quantomeno ne parlavamo)... Come eravamo giovani.

 

Io ho dato principalmente di D&D e Cyberpunk, con un po' di GURPS ogni tanto.

 

Di librigame da Alterocca ne avro' comprati qualche tonnellata... Passavo decine di minuti davanti a quel piccolo scaffale per sceglierne uno...

1503200[/snapback]

 

La mia labile memoria non mi aiuta, ma credo che se ho partecipato a D&D a casa di Michele è stato sotto forma di sporadiche apparizioni (mi ricordo invece di qualche tentativo fatto a casa di Luca S., nostro amico e tuo compagno di scuola alle superiori).

Non ho mai avuto veramente il sacro fuoco di imparare a giocare bene a D&D, però di LibroGame ne ho anche io uno scatolone pieno che conservo per quando avrò figli (se ne avrò): una volta ripuliti dalla polvere del tempo, glieli proporrò come rimedio alla noia e stimolo alla lettura: a me piacquero molto e mi aiutarono ad amare la lettura in generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho mai giocato a nessun gioco di ruolo però abito nello stesso palazzo di Michele quello davanti a Cardeto.

e conosco pure wild duck che se chiama Francesco e non Michele.

conosco pure Nerbo e Carlito (e pure lu poeta anche se ne farei volentieri a meno).

e Luca S. potrebbe essere Luca S---ppa?????

 

detto questo, posso entrare nella disucssione anche se non so un cazzo di giochi di ruolo???????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non ho mai giocato a nessun gioco di ruolo però abito nello stesso palazzo di Michele quello davanti a  Cardeto.

e conosco pure wild duck che se chiama Francesco e non Michele.

conosco pure Nerbo e Carlito (e pure lu poeta anche se ne farei volentieri a meno).

e Luca S. potrebbe essere Luca S---ppa?????

 

detto questo, posso entrare nella disucssione anche se non so un cazzo di giochi di ruolo???????

1503698[/snapback]

 

Oh yes, hai fatto l'en plein! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
porca cazzo ieri sera pensavo di aprire questo topic...

 

mi è tornato alla memoria ERLIK il mio elfo del 24 ° livello in D&G

 

che tempi....

 

 

iniziarei a giocare anche adesso....

1503614[/snapback]

D&G è quello dove via via puoi comprarti le mutande e l'armatura di Mithril firmate? :lol:

1503656[/snapback]

e non solo.... non solo... hehehehe noi avevamo degenerato ENORMEMENTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
porca cazzo ieri sera pensavo di aprire questo topic...

 

mi è tornato alla memoria ERLIK il mio elfo del 24 ° livello in D&G

 

che tempi....

 

 

iniziarei a giocare anche adesso....

1503614[/snapback]

D&G è quello dove via via puoi comprarti le mutande e l'armatura di Mithril firmate? :lol:

1503656[/snapback]

e non solo.... non solo... hehehehe noi avevamo degenerato ENORMEMENTE

1503809[/snapback]

Dungeons & Glamour B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.