Vai al contenuto
gidi

Che bella Piazza Tacito!!!

Messaggi raccomandati

Direi bellissima,sicuramente una delle più belle piazze d'Italia se non d'Europa dopo i lavori che hanno fatto.

Da una parte un bel parcheggetto,dall'altro il vuoto.

Nessun albero (quelli che c'erano prima dove sono stati buttati?),nessuna panchina,pavimentazione tutta disconnessa......una piazza al passo coi tempi.

Una piazza che ricorda quelle ex URSS degli anni 70.

Complimenti vivissimi a chi ci ha regalato questo gioiello che sarà sicuramente luogo d'incontro della popolazione ternana e manifesto della cartoline da inviare agli amici lontani!!!!

bhe in effetti............

 

ma perche cambiano senso di marcia ogni 2 giorni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la piazza non è ultimata.

 

il progetto per riqualificare il centro, compresi i lavori di Piazza dell'Orologio, corso Tacito, corso vecchio, via Garibaldi, via Roma, Piazza San Giovanni decollato, Piazza solferino,piazza europa e anche Piazza del Popolo (che a presto vedrà nuova luce) risalgono tutti all'operato svolto sotto il sindaco Ciaurro.

sei 'leggermente' di parte Augu'.... :lol:

e mischi pure le cose.....

 

però t'ho visto in TV ieri sera...... :P

te gioco contro stasera :huh:

 

insomma... te vojo bene!!!!!!! :hail:

chi mi conosce bene sà che io sono una persona OBIETTIVA.

non posso che riconoscere e apprezzare chi ha cambiato in meglio la città nella quale vivo in pochi anni.

 

ti vogli bene anch'io Fà!!! ;):lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma perche cambiano senso di marcia ogni 2 giorni?

io ci abito e il "senso di marcia" non lo hanno mai cambiato.

cmq se lo hanno fatto, senza accorgermene, sarà perché i lavori non sono ancora ultimati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la piazza non è ultimata.

 

il progetto per riqualificare il centro, compresi i lavori di Piazza dell'Orologio, corso Tacito, corso vecchio, via Garibaldi, via Roma, Piazza San Giovanni decollato, Piazza solferino,piazza europa e anche Piazza del Popolo (che a presto vedrà nuova luce) risalgono tutti all'operato svolto sotto il sindaco Ciaurro.

sei 'leggermente' di parte Augu'.... :lol:

e mischi pure le cose.....

 

però t'ho visto in TV ieri sera...... :P

te gioco contro stasera :huh:

 

insomma... te vojo bene!!!!!!! :hail:

chi mi conosce bene sà che io sono una persona OBIETTIVA.

non posso che riconoscere e apprezzare chi ha cambiato in meglio la città nella quale vivo in pochi anni.

 

ti vogli bene anch'io Fà!!! ;):lol::lol:

la mai considerazione era basata sul fatto che alcune delle cose che hai detto non sono, oggettivamente, vere.

Potrei dire che sei poco informato...

 

ma tanto ci vediamo stasera e te lo dico a voce ;)

 

ciao Augu'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tanto ci vediamo stasera e te lo dico a voce ;)

sì sì...tu parla, parla, che intanto ti infilo... :D:lol::lol:;)

eccone un altro :angry::(

 

non bastavano l'extraterrestri (alien!!), quello che deve fa vedè la maglia della salute (manzotin)... te ce metti pure tu!!??

 

Ma me volete proprio fa' nero!!!

 

E poi c'è pure tomas che siccome compie gli anni me vorrà uccellà..... :blink::blink:

 

chiedo aiuto alla mia difesa :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi risulta che il parcheggio privato di piazza Tacito risale alla giunta Melasecche (con i soldi della legge Tognoli per creare parcheggi per i residenti, come a san francesco, piazza s.giovanni Decolllato e altri)....la sistemazione della piazza è un discorso diverso....mi risulta sempre che il progetto iniziale prevedeva solo una minima parte di pedonalizzazione, che invece la giunta attuale ha esteso fino alla fontana....

Piazza Tacito è brutta per 50 anni di urbanistica selvaggia (vedi BNL al posto del vecchio palazzo) e di motorizzazione selvaggia (vedi parcheggio su tutta la piazza)...oggi mi sembra un po' meglio di prima anche se mancano ancora evidentemente gli arredi urbani che mi risulta ci saranno....

I ritardi mi risulta siano dovuti alla cooperativa dei privati che dovevano realizzare i parcheggi e che non si mettevano d'accordo...

Il progetto delle tre piazze (Europa, Solferino, del Popolo) risale alle giunte di sinistra fine anni-80.

Meriro loro Piazza Solferino, merito della Giunta Melasecche (che ha ripreso il progetto delle giunte di sinistra) piazza Europa, merito della Giunta Raffaelli Piazza del Popolo (con un progetto originale), quando ci sarà....

Corso Vecchio e via Cavour sono precedenti a Melasecche, via garibaldi e la fine di corso tacito sono successivi.....

Però Terni va un po' oltre il Centro storico...

Mi risulta che in quattro anni sono iniziati o terminati nelle periferie e nei paesi interventi che negli utlimi 10-15 anni non si erano mai visti....qualcuno ne sa di più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi risulta che il parcheggio privato di piazza Tacito risale alla giunta Melasecche (con i soldi della legge Tognoli per creare parcheggi per i residenti, come a san francesco, piazza s.giovanni Decolllato e altri)....la sistemazione della piazza è un discorso diverso....mi risulta sempre che il progetto iniziale prevedeva solo una minima parte di pedonalizzazione, che invece la giunta attuale ha esteso fino alla fontana....

Piazza Tacito è brutta per 50 anni di urbanistica selvaggia (vedi BNL al posto del vecchio palazzo) e di motorizzazione selvaggia (vedi parcheggio su tutta la piazza)...oggi mi sembra un po' meglio di prima anche se mancano ancora evidentemente gli arredi urbani che mi risulta ci saranno....

I ritardi mi risulta siano dovuti alla cooperativa dei privati che dovevano realizzare i parcheggi e che non si mettevano d'accordo...

Il progetto delle tre piazze (Europa, Solferino, del Popolo) risale alle giunte di sinistra fine anni-80.

Meriro loro Piazza Solferino, merito della Giunta Melasecche (che ha ripreso il progetto delle giunte di sinistra) piazza Europa, merito della Giunta Raffaelli Piazza del Popolo (con un progetto originale), quando ci sarà....

Corso Vecchio  e via Cavour sono precedenti a Melasecche, via garibaldi e la fine di corso tacito sono successivi.....

Però Terni va un po' oltre il Centro storico...

Mi risulta che in quattro anni sono iniziati o terminati nelle periferie e nei paesi interventi che negli utlimi 10-15 anni non si erano mai visti....qualcuno ne sa di più?

Finalmente c'è qualcuno che è informato!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tanto ci vediamo stasera e te lo dico a voce ;)

sì sì...tu parla, parla, che intanto ti infilo... :D:lol::lol:;)

eccone un altro :angry::(

 

non bastavano l'extraterrestri (alien!!), quello che deve fa vedè la maglia della salute (manzotin)... te ce metti pure tu!!??

 

Ma me volete proprio fa' nero!!!

 

E poi c'è pure tomas che siccome compie gli anni me vorrà uccellà..... :blink::blink:

 

chiedo aiuto alla mia difesa :lol::lol:

ci hai proprio azzeccato!!! :lol::lol::lol:

 

sei un profeta!!!

 

a parte Alien che ha fatto di tutto per sbagliare i gol!!! ;)

ti abbiamo segnato tutti e tre:

io-Manzotin-Tomas (2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ANCORA UNA VOLTA GRAZIE AL NOSTRO MITICO ED ILLUMINATO SINDACO!!!

 

E COME DIREBBE BISTECCONE: MITICO!!!!!.........MA VA.......

 

<_<  <_<  <_<

anche io!!!!

 

MI-TTI-CCO... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sei un profeta!!!

 

a parte Alien che ha fatto di tutto per sbagliare i gol!!!  ;)

ti abbiamo segnato tutti e tre:

io-Manzotin-Tomas (2)

Il bello è c'ho azzeccato anche nel dirti che questo

il progetto per riqualificare il centro, compresi i lavori di Piazza dell'Orologio, corso Tacito, corso vecchio, via Garibaldi, via Roma, Piazza San Giovanni decollato, Piazza solferino,piazza europa e anche Piazza del Popolo (che a presto vedrà nuova luce) risalgono tutti all'operato svolto sotto il sindaco Ciaurro.

 

non è proprio vero :lol:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sei un profeta!!!

 

a parte Alien che ha fatto di tutto per sbagliare i gol!!!  ;)

ti abbiamo segnato tutti e tre:

io-Manzotin-Tomas (2)

Il bello è c'ho azzeccato anche nel dirti che questo

il progetto per riqualificare il centro, compresi i lavori di Piazza dell'Orologio, corso Tacito, corso vecchio, via Garibaldi, via Roma, Piazza San Giovanni decollato, Piazza solferino,piazza europa e anche Piazza del Popolo (che a presto vedrà nuova luce) risalgono tutti all'operato svolto sotto il sindaco Ciaurro.

 

non è proprio vero :lol:;)

ha fatto tutto l'odierno sindaco, hai ragione. ;)

 

raffaelli è il mio sindaco... :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il bello è c'ho azzeccato anche nel dirti che questo

il progetto per riqualificare il centro, compresi i lavori di Piazza dell'Orologio, corso Tacito, corso vecchio, via Garibaldi, via Roma, Piazza San Giovanni decollato, Piazza solferino,piazza europa e anche Piazza del Popolo (che a presto vedrà nuova luce) risalgono tutti all'operato svolto sotto il sindaco Ciaurro.

 

non è proprio vero :lol:;)

non sono d'accordo con alcune cose:

 

Mi risulta che il parcheggio privato di piazza Tacito risale alla giunta Melasecche

 

solo che la zona pedonale era già prevista da quel progetto e non è stata ampliata oggi da quel che ne so io.

 

Piazza Tacito è brutta per 50 anni di urbanistica selvaggia (vedi BNL al posto del vecchio palazzo) e di motorizzazione selvaggia (vedi parcheggio su tutta la piazza)...

 

la responsabilità non può essere altro che dataq a chi ha governato Terni fino agli anni '80 e '90 lo sappiamo benissimo di che partito siano.

 

Mi risulta che in quattro anni sono iniziati o terminati nelle periferie e nei paesi interventi che negli utlimi 10-15 anni non si erano mai visti....qualcuno ne sa di più?

 

questo pure mi sorprende e non di poco.

 

piazza Europa, merito della Giunta Raffaelli Piazza del Popolo (con un progetto originale), quando ci sarà....

 

Piazza Europo, quella con la fontana non è assolutamente merito di raffaelli.

i progetti di piazza del Popolo invece ci sono da un bel pezzo, non da ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non concordo solo con il termine "Giunta Melasecche" : era " Giunta Ciaurro" . Per il resto, a me chi lo fa lo fa, basta che si faccia qualche cosa e la citta' diventi piu' bella. al di la' degli schieramenti.

 

Chi opera per il bene della nostra citta', di destra o di sinistra, per me e' sempre bravo. Io non sopporto il non far niente .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non concordo solo con il termine "Giunta Melasecche" : era " Giunta Ciaurro" . Per il resto, a me chi lo fa lo fa, basta che si faccia qualche cosa e la citta' diventi piu' bella. al di la' degli schieramenti.

 

Chi opera per il bene della nostra citta', di destra o di sinistra, per me e' sempre bravo. Io non sopporto il non far niente .

UNA SOLO PAROLA: GRANDE!!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho l'obiettività di dire che ci sono giunte di sinistra che in molte città fanno del bene.

come a pg per esempio.

questo accade molto più raramente a Terni.

come quando in passato l' opposizione di sinistra faceva le barricate per non far passare progetti molto utili alla nostra città.

 

io vivo in una città che amo e spero tanto di poterci vivere sempre.

la mia città è ciò a cui tengo di più.

chi sta "dietro" lo giudico solo con quello che fa.

non con quello che non fa.

 

in questo sono d'accordo con mando.

non con un altro mio amico che invece ha accusato ciaurro di non avere neanche la residenza... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

piazza Europa, merito della Giunta Raffaelli Piazza del Popolo (con un progetto originale), quando ci sarà....

 

Piazza Europo, quella con la fontana non è assolutamente merito di raffaelli.

i progetti di piazza del Popolo invece ci sono da un bel pezzo, non da ieri.

Ecco, qui hai letto male:

passaparola ha detto che piazza Europa è stata 'fatta' dalla giunta Ciaurro

mentre il progetto di Piazza della Repubblica (piazza del popolo NON ESISTE A TERNI!!!!) è stato completamente rivisto sotto questa giunta e sarà realizzato a breve!

 

Per il resto credo anche io che chi si da da fare per la nostra città sia da appoggiare indipendentemente dallo schieramento politico.

E' indubbio, quindi, che la giunta Ciaurro ha avuto il merito di 'risvegliare' la città che viveva appiattita all'ombra dell'accieria (culturalmente ed economicamente soprattutto).

Ecco perchè credo molto nell'utilità di una alternanza che può essere uno stimolo al miglioramento reciproco per il bene comune!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in questo sono d'accordo con mando.

non con un altro mio amico che invece ha accusato ciaurro di non avere neanche la residenza...  ;)

Se rilegessi bene i miei post, ti accorgeresti che io ho scritto sin da subito che a me non importa chi fa le cose, destra o sinistra, basta che le si facciano. B)

 

Mando ha ribadito il concetto, ed ha avuto il giusto tributo, ma io l'ho scritto in uno dei miei primi interventi, tanto per precisare che a me della polica non interessa nulla.

 

La battuta sulla residenza è tale e tale vuol riamanere. ;) ... ciò non toglie che risponde a verità!!

 

Aghytto, sul campo come in "politica": nessuna convergenza... solo che nel primo caso è colpa mia!!!!!! ... che dovrei rifare per davvero la convergenza!!! ;)

Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PIAZZA EUROPA è quella dove hanno fatto la presentazione della Ternana per intenderci.

 

PIAZZA DELLA REPUBBLICA (detta "PIAZZA DEL POPOLO") è quella con le poste e il centro multimediale.

 

;)

 

un salutone a Rosso e Verde!!!

 

GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL!!!!!! :lol::lol::lol:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in questo sono d'accordo con mando.

non con un altro mio amico che invece ha accusato ciaurro di non avere neanche la residenza...  ;)

Se rilegessi bene i miei post, ti accorgeresti che io ho scritto sin da subito che a me non importa chi fa le cose, destra o sinistra, basta che le si facciano. B)

 

Mando ha ribadito il concetto, ed ha avuto il giusto tributo, ma io l'ho scritto in uno dei miei primi interventi, tanto per precisare che a me della polica non interessa nulla.

 

La battuta sulla residenza è tale e tale vuol riamanere. ;) ... ciò non toglie che risponde a verità!!

 

Aghytto, sul campo come in "politica": nessuna convergenza... solo che nel primo caso è colpa mia!!!!!! ... che dovrei rifare per davvero la convergenza!!! ;)

ok compà! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PIAZZA EUROPA è quella dove hanno fatto la presentazione della Ternana per intenderci.

 

PIAZZA DELLA REPUBBLICA (detta "PIAZZA DEL POPOLO") è quella con le poste e il centro multimediale.

 

;)

 

un salutone a Rosso e Verde!!!

 

GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL!!!!!!  :lol:  :lol:  :lol:  ;)

E quella dò sta Triola?

 

(intendo quella con l'ingresso de Palazzo Spada)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quella dò sta Triola?

 

(intendo quella con l'ingresso de Palazzo Spada)

Quella lì è la fantomatica piazza... fantomatica perchè toponomasticamente non esiste.

 

Palazzo Spada ha come indirizzo C.SO del popolo 111,

il negozio della Diesel ad esempio è corso del popolo 84

INSOMMA QUELLO è CORSO DEL POPOLO senza piazza!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il bello è c'ho azzeccato anche nel dirti che questo

il progetto per riqualificare il centro, compresi i lavori di Piazza dell'Orologio, corso Tacito, corso vecchio, via Garibaldi, via Roma, Piazza San Giovanni decollato, Piazza solferino,piazza europa e anche Piazza del Popolo (che a presto vedrà nuova luce) risalgono tutti all'operato svolto sotto il sindaco Ciaurro.

 

non è proprio vero :lol:;)

non sono d'accordo con alcune cose:

 

Mi risulta che il parcheggio privato di piazza Tacito risale alla giunta Melasecche

 

solo che la zona pedonale era già prevista da quel progetto e non è stata ampliata oggi da quel che ne so io.

 

Piazza Tacito è brutta per 50 anni di urbanistica selvaggia (vedi BNL al posto del vecchio palazzo) e di motorizzazione selvaggia (vedi parcheggio su tutta la piazza)...

 

la responsabilità non può essere altro che dataq a chi ha governato Terni fino agli anni '80 e '90 lo sappiamo benissimo di che partito siano.

 

Mi risulta che in quattro anni sono iniziati o terminati nelle periferie e nei paesi interventi che negli utlimi 10-15 anni non si erano mai visti....qualcuno ne sa di più?

 

questo pure mi sorprende e non di poco.

 

piazza Europa, merito della Giunta Raffaelli Piazza del Popolo (con un progetto originale), quando ci sarà....

 

Piazza Europo, quella con la fontana non è assolutamente merito di raffaelli.

i progetti di piazza del Popolo invece ci sono da un bel pezzo, non da ieri.

Mi sembrava di esser stato il più possibile obiettivo e puntuale, salvo smentite perché non ho assolutamente la pretesa di avere tutte le informazioni giuste, ci mancherebbe....sennò la prossima volta ce vado io a fa' lu sindacu... :lol:

In ogni caso ho riconosciuto alla Giunta Ciaurro-Melasecche (ok, ma 'ndo vai, però ammetterai che se si parla di lavori pubblici Melasecche è stato assessore per 6 anni dal 93 al 99, oltre che vice-sindaco e per un paio d'anni pure assessore al bilancio ahinoi, insomma il suo potere negli ultimi anni era enorme e la buonanima del Professore, che invece ho rispettato e rispetto moltissimo, ha avuto parecchie "noie" per questo motivo...o ricordo male?), dicevo che ho riconoiuto alle giunte di centrodestra alcuni meriti. Cito a memoria:parcheggio rinascita, progetti per i parcheggi sotterranei di San Giovanni, Piazza dell'Orologio,. Piazza Tacito etc., pavimentazione di corso Tacito, in parte realizzati poi dalla giunta attuale, piazza Europa (ereditato come progetto dalle giunte di sinistra ma meritoriamente realizzato dalla Giunta Ciaurro-Melasecche).

Fare migliore, più bella e più vivibile la nostra città, non può essere preprogativa né della destra né della sinistra, secondo me.

Però se si fanno i bilanci delle cose fatte e di quelle mancate o da fare, bisogna usare sempre lo stesso metro di giudizio, credo....

Sulla bruttezza di piazza Tacito sono d'accordo con chi la imputava alle scelte delle amministrazioni di sinistra dal dopo guerra in poi...solo che non mi risulta che quelle scelte fossero contrastate dal'opposizione di allora, perché la cultura generale (non solo della nostra città) era tutta basata sulla quantità e non sulla qualità e sul boom dell'automobile e relativi modelli di comportamento e di assetto delle città.

Ricordo ad esempio che all'inizio degli anni '70 ancora Corso Tacito era percorso dalle automobili, mentre altre città avevano già le isole pedonali molto avanzate.....

Comunque noto che qualcuno critica la giunta Raffaelli perché fa poche opere pubbliche, mentre altri dicono che ne fa troppe.... :):)

A me sembrano ancora poche, anche - obiettivamente - mi sembrano molte di più di quelle realizzate in 6 anni dalle amministrazioni precedenti...ma il giudizio è ovviamente libero...

Ultim'ora per Rosso e Verde ed altri: sul corriere dellUmbria ho letto pochi giorni fa che la piazzetta davanti a palazzo Spada sarà intitolata al grande architetto Mario Ridolfi.

Per Minestra: grazie, altrettanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.