Vai al contenuto
gidi

Che bella Piazza Tacito!!!

Messaggi raccomandati

Direi bellissima,sicuramente una delle più belle piazze d'Italia se non d'Europa dopo i lavori che hanno fatto.

Da una parte un bel parcheggetto,dall'altro il vuoto.

Nessun albero (quelli che c'erano prima dove sono stati buttati?),nessuna panchina,pavimentazione tutta disconnessa......una piazza al passo coi tempi.

Una piazza che ricorda quelle ex URSS degli anni 70.

Complimenti vivissimi a chi ci ha regalato questo gioiello che sarà sicuramente luogo d'incontro della popolazione ternana e manifesto della cartoline da inviare agli amici lontani!!!!

Modificato da gidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai ragione...anche se è molto luminosa ...

ce credo,non ce sta un cazzo....sembra l'area dietro li distinti A.....ma nemmeno,li almeno ci sono gli alberi!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai ragione...anche se è molto luminosa ...

ce credo,non ce sta un cazzo....sembra l'area dietro li distinti A.....ma nemmeno,li almeno ci sono gli alberi!!!!!

magari fosse così!!!

almeno cmq de bello c'avrebbe che sta cmq dietro al magico liberati.

 

cmq nn credo che la piazza sia ultimata, certo è che cosi fa veramente schifo. ci vedrei bene un po di verde in mezzo, qualche aiuola insomma........ma invece no...........alcuni la preferiscono così.........FATE UN VOMITO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Direi bellissima,sicuramente una delle più belle piazze d'Italia se non d'Europa dopo i lavori che hanno fatto.

Da una parte un bel parcheggietto,dall'altro il vuoto.

Nessun albero (quelli che c'erano prima dove sono stati buttati?),nessuna panchina,pavimentazione tutta disconnessa......una piazza al passo coi tempi.

Una piazza che ricorda quelle ex URSS degli anni 70.

Complimenti vivissimi a chi ci ha regalato questo gioiello che sarà sicuramente luogo d'incontro della popolazione ternana e manifesto della cartoline da inviare agli amici lontani!!!!

me sembra piuttosto simile a p.zza dell'orologio che poi sta a 20 metri, lo stile mi pare lo stesso......

cioè due belle spianate de cemento :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito........... ma li soldi pe' fa la festa dell'unità do' li pijano? Che peccasu semo noi contribuenti che ce la dovemo pagà???? :blink::blink::blink::blink: Mo' hanno rimesso la tassa della bonifica tevere-nera. Niente niente l'hanno armessa apposta pe' pagacce la festa a loro tanto cara?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò minimalista, ma a me la parte nuova non me dispiace.

Pero' devano finirla (lumi e panchine) e togliere tutti i posti auto

 

Mi piacciono le piazze totalmente senza auto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma siete sicuri che sia finita la piazza?

Sono sicuro che NON è finita

 

E ho letto sul messaggero che la ditta che ha fatto il lavoro non la finira' d'accordo con il comune che (spero) si mobiliterà per cercare un'altra impresa che si occupi dell'arredo urbano della piazza.

 

Secondo me, ci vorrebbe anche una ristrutturazione della parte "vecchia"

Lo stile usato per via della rinascita, piazza dell'orologio, piazza europa e della piazza tacito "parte nuova" non mi dispiace affatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza offesa,ma cosa avrebbe di bello???

Non c'è nulla!!!!! Non c'è un albero,non c'è una panchina,non c'è una aiuola...niente di niente,solo un migliaio di sanpietrini messi pure male.

E se è per questo non ci sono nemmeno i cartelli di futuri lavori da farci!!!!

Modificato da lu capoccione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la piazza non è ultimata.

 

il progetto per riqualificare il centro, compresi i lavori di Piazza dell'Orologio, corso Tacito, corso vecchio, via Garibaldi, via Roma, Piazza San Giovanni decollato, Piazza solferino,piazza europa e anche Piazza del Popolo (che a presto vedrà nuova luce) risalgono tutti all'operato svolto sotto il sindaco Ciaurro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
risalgono tutti all'operato svolto sotto il sindaco Ciaurro.

Beh ho sentito parecchia gente di centro sx lodare il lavoro della giunta ciaurro per i lavori pubblici e infatti l'attuale giunta (gliene devo dare atto) sta terminando abbastanza bene i lavori avviati dal precedente sindaco (per le lungaggini di piazza tacito non puo' essere addossata tutta la colpa al comune)

 

Una cosa pero'.... I semafori "a velocità" (via alfonsine e san valentino) so una boiata pazzesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune precisazioni:

 

1. la piazza non è ancora finita (mancano, ad esempio, le panchine che dovranno fare da barriera tra la zona delle auto e l'isola pedonale);

 

2. gli alberi che sono stati abbattuti sono stati TUTTI reinnestati (l'unico GRAVE problema è che ora c'è una netta differenza di età con quelli più vecchi).

 

La preferivarte prima con il parcheggio per le auto in superficie? Io sinceramente no.

 

LA COSA, SECONDO ME, VERAMEMNTE VERGOGNOSA è CHE C'è STATO UN RITARDO NELLA CONSEGNA DELLA PIAZZA DI BEN UN ANNO E MEZZO!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la piazza non è ultimata.

 

il progetto per riqualificare il centro, compresi i lavori di Piazza dell'Orologio, corso Tacito, corso vecchio, via Garibaldi, via Roma, Piazza San Giovanni decollato, Piazza solferino,piazza europa e anche Piazza del Popolo (che a presto vedrà nuova luce) risalgono tutti all'operato svolto sotto il sindaco Ciaurro.

Tra quelli da te elencati i progetti dell'attuale giunta sono: via Garibaldi, P.za della Repubblica (progetto passarto in giunta da pochi giorni).

 

C.so vecchio e P.za Soferino è da un pezzo che sono stati riqualificati, ben prima della giunta Ciaurro. ;)

 

In più c'è P.za Dante.

 

DESTRA O SINISTRA A ME POCO IMPORTA CHI FA I LAVORI, BASTA CHE LI ESEGUE!!!!

 

LA GIUNTA CIAURRO, IN QUESTO SENSO, HA LAVORATO EGREGIAMENTE ED ALACREMEMTE (VORREI RICORDARE CHE IL PARCHEGGIO DI VIA DELLA RINASCITA è UN GIOIELLINO). L'ATTUALE GIUNTA HA PROSEGUITO (PIù O MENO ALACREMEMENTE :blink: ) QUESTA LINEA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.za della Repubblica (progetto passarto in giunta da pochi giorni).

io sapevo e ne sono certo che il progetto di piazza della Republica è stato fatto assieme, perché strettamente connesso, a quelli per piazza Tacito e Corso Tacito.

anche la riqualificazione di Piazza Dante (stazione) dovrebbe essere interessante anche perché è proprio fatta male.

i lavori per questa cominceranno presto.

 

il semaforo in via alfonsine, invece, è utile per rallentare la esagerata velocità di certi matti al volante e per il passaggio pedonale.

con gli alberi al centro della strada che rendono i pedoni poco visibili, sarebbe impossibile per una persona attraversare ed uscirne vivo. :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una cosa pero'.... I semafori "a velocità" (via alfonsine e san valentino) so una boiata pazzesca

Concordo anche perché sapete che succede che se un figlio di puttana (e ce ne sono sempre troppi), arriva sparato lui riesce a passà lo stesso ed io che vado a velocità normale me la pijo into u culo e me tocca fermamme? Così come al solito ci rimette chi rispetta le regole, mentre li furbi (o meglio li figli di puttana), fanno quello che cazzu je pare. V'è capì bele joie?

 

Ah... dimenticavo... io mi riferisco a quello di Via Alfonsine, de quill'andru nun saccio niente.

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la piazza non è ultimata.

 

il progetto per riqualificare il centro, compresi i lavori di Piazza dell'Orologio, corso Tacito, corso vecchio, via Garibaldi, via Roma, Piazza San Giovanni decollato, Piazza solferino,piazza europa e anche Piazza del Popolo (che a presto vedrà nuova luce) risalgono tutti all'operato svolto sotto il sindaco Ciaurro.

sei 'leggermente' di parte Augu'.... :lol:

e mischi pure le cose.....

 

però t'ho visto in TV ieri sera...... :P

te gioco contro stasera :huh:

 

insomma... te vojo bene!!!!!!! :hail:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alcune precisazioni:

 

1. la piazza non è ancora finita (mancano, ad esempio, le panchine che dovranno fare da barriera tra la zona delle auto e l'isola pedonale);

 

2. gli alberi che sono stati abbattuti sono stati TUTTI reinnestati (l'unico GRAVE problema è che ora c'è una netta differenza di età con quelli più vecchi).

 

La preferivarte prima con il parcheggio per le auto in superficie? Io sinceramente no.

 

LA COSA, SECONDO ME, VERAMEMNTE VERGOGNOSA è CHE C'è STATO UN RITARDO NELLA CONSEGNA DELLA PIAZZA DI BEN UN ANNO E MEZZO!!!!

1- Un'idea ottima,le panchine come spartitraffico,bella visuale,aria buona....

2-Gli alberi grandi,e non li bonsai,non possono essere piantati perchè,come a Pizza dell'Orologio,sotto c'è il vuoto e rischiano con la crescita di sfondare la pavimentazione.

3-Quando si decide di fare una cosa nuova si può anche fare bella ed efficiente e non solo MENO PEGGIO della precedente!!!

 

Perchè non metterci una di quelle belle giostrine tipo a Largo Villa Glori o il fantastico bruco mela dell'Ambassador che fanno tanto festa de paese?!?!?

Modificato da gidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.