Vai al contenuto
Lu fallacciano

UDINESE CALCIO

Messaggi raccomandati

Anche a me ma, dai pezzi di partita che ho visto, se l'è meritato.

2140366[/snapback]

 

Al secondo tempo ha avuto un tracollo fisico assurdo ed i tre cambi esauriti mentre il Braga ha terminato i cambi addirittura ai supplementari. Negli ultimi 15 minuti e nei supplementari era un continuo cambio di fronte tra le due squadre dato che le tattiche erano totalmente saltate. Goal magnati da una parte e dall'altra clamorosi.

Ma ai rigori, tu che non si nessuno ancora, che si un ragazzino, non te poi permette un cucchiaio che già da come hai pestato l'erba dietro al pallone sul dischetto s'era capito, te stai a giocà na qualificazione! Du boccatoni mannaggia la miseria.

"Oddio questo fa il cucchiaio, no dai non lo poi fa, non lo fa oh! ... " :o:( M'ha gelato.

Mi dispiace per l'Udinese e anche per Guidolin, uno dei migliori almeno per me.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guidolin: "Non sono da Champions"

"Cosa è mancato? Forse la mia guida..."

 

28/08/12

Guidolin, Lapresse

 

Persa l'occasione della sua vita, come l'aveva definita, Francesco Guidolin ha la faccia stracciata dei giorni peggiori e pensieri pesanti come macigni: "Sono molto amareggiato - ha detto - ringrazio i miei giocatori che hanno dato ogni goccia di sudore. Mi dispiace per me, per la nostra gente, evidentemente non sono in grado di guidare una squadra in Champions League. Non ho molta voglia di parlare. Il Braga ha fatto meglio".

 

"Bisogna riconoscere i meriti agli avversari - ha continuato il tecnico dei friulani -, noi purtroppo più di questo non siamo riusciti a proporre, l'Udinese sa giocare meglio. Cosa è mancato? Non lo so, tante cose, forse la guida tecnica che doveva portare la squadra a questo appuntamento più pronta. L'analisi è cruda, ma lo sport è crudele, ora devo andare a casa, riposare e fare riflessioni approfondite".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace, parecchio, purtroppo se ogni anno venni mezza squadra per poi crearne una nuova questo pericolo c'è....

L'udinese resta un modello da seguire...siamo sul modello Arsenal, che regolarmente tira su bei giocatori, ma regolarmente non vince un cazzo perchè li vende....fare calcio è anche questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi dispiace, parecchio, purtroppo se ogni anno venni mezza squadra per poi crearne una nuova questo pericolo c'è....

L'udinese resta un modello da seguire...siamo sul modello Arsenal, che regolarmente tira su bei giocatori, ma regolarmente non vince un cazzo perchè li vende....fare calcio è anche questo

2140381[/snapback]

pienamente daccordo,la mazzata la presa quest'anno piu dell'anno scorso,dai via sanchez si forte,ma c'hai ancora di natale,hai riportato muriel che ne può prendere le orme,ma dai via asamoha,isla,due giocatori da 90,e li rimpiazzi con le mintuccie,qui secondo me c'è differenza e molta,erano,so mezza squadra.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spero sia l ultimo anno che si qualifichi

2140389[/snapback]

 

be certo possiamo fare anche le qualificazioni d'ufficio.

 

milan inter juve per il 4 posto se ci sarà spareggio tra napoli eroma.

 

cazzo ce frega chi si qualifica sul campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chissà se a maicosuel gliel'hanno dati 4 farfalloni  :angry:  :angry:

2140522[/snapback]

Se io ero Pozzo lo mettevo fori rosa senza tanti cazzi ... Te stai a gioca 9 milioni di € mica li brustolini ! Che cazzo te scucchiai ? Ma che si Pirlo o Totti ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chissà se a maicosuel gliel'hanno dati 4 farfalloni  :angry:  :angry:

2140522[/snapback]

Se io ero Pozzo lo mettevo fori rosa senza tanti cazzi ... Te stai a gioca 9 milioni di € mica li brustolini ! Che cazzo te scucchiai ? Ma che si Pirlo o Totti ?

2140528[/snapback]

 

in rapida sequenza.

 

4 schiaffoni da ogni compagno di squadra.

 

inculata a sangue dell'allenatore che ti deve dire a chiare lettere de calà dalla cerasa

 

incontro con presidente che ti fà capire, con semplici parole, di cercare di andare da un'altra parte. ma che per questo dovrà essere pagato pure parecchio, altrimenti si fa la tribuna a udine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GUIDOLIN, che allenatore... uno dei pochi che sa ammettere la dura sconfitta e che sa fare AUTOCRITICA. UN VERO ALLENATORE che ammette di aver sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GUIDOLIN, che allenatore... uno dei pochi che sa ammettere la dura sconfitta e che sa fare AUTOCRITICA. UN VERO ALLENATORE che ammette di aver sbagliato.

2140561[/snapback]

 

veramente a vedere l'intervista in diretta si capiva che era sarcastico verso pozzo e tutti quelli che hanno detto che la qualificazione era obbligatoria oltre che semplice..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spero sia l ultimo anno che si qualifichi

2140389[/snapback]

 

be certo possiamo fare anche le qualificazioni d'ufficio.

 

milan inter juve per il 4 posto se ci sarà spareggio tra napoli eroma.

 

cazzo ce frega chi si qualifica sul campo.

2140447[/snapback]

 

lascia perde..non te ce rimette a discute..non vale la pena..fosse per lui darebbe direttamente la champions alla juve..anche perchè è l'unico modo perchè la possa vincere..

7 finali..3 gol segnati di cui uno su rigore (che non c'era), uno dalla bandierina segnato da un perugino (e ho detto tutto) e il terzo ininfluente (però bello di tacco..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia di Maicosuel: quando un cucchiaio fallito nasconde sofferenze, sogni ed altruismo

 

Maicosuel Reginaldo de Matos è il calciatore più discusso del momento. A distanza di diverse ore, infatti, le immagini del rigore sbagliato contro lo Sporting Braga sono ancora impresse nella mente dei tifosi e riproposte con gusto quasi sadico dai media. Oggi Maicosuel viene considerato un ragazzino montato, troppo spavaldo, o forse un debole che ha cercato un’espressione eccessiva di falsa personalità. Oggi. Ma ieri, chi era Maicosuel?

 

Tuttomercatoweb ha ripercorso la storia ed il vissuto del ragazzo denudandone i tratti prettamente umani. Che quella conclusione lenta e beffarda, per lui, dagli 11 metri nascondesse non un atteggiamento, ma l’esperienza per reinventarsi nella vita?

 

Ecco l’articolo in questione:

 

E’ arrivato alla ribalta nazionale, almeno in Italia, per il maledetto cucchiaio di martedì sera contro il Braga. Un errore di gioventù, prima ancora che calcistico. Maicosuel Reginaldo de Matos è uno dei pezzi pregiati del mercato dell’Udinese della famiglia Pozzo, presentatosi a Firenze con il primo gol del campionato di serie A. Guidolin lo ha mandato in campo, a gara già iniziata, contro lo Sporting Braga e gli ha concesso anche la possibilità di calciare uno dei 5 rigori decisivi. Il suo errore, un cucchiaio brutto da vedere e mal riuscito, è costato la Champions ai friulani. Da quella maledetta notte è passato sotto i riflettori come un acquisto sbagliato, un ragazzo presuntuoso e non adatto al nostro calcio.

La storia di Maicosuel, però, parte da lontano. Ragazzo di 26 anni, nato a Cosmopolis (Brasile)ha sulle spalle un passato difficile. La fame, una palla di pezza e dei campi in polvere. Nato in una famiglia povera che non poteva permettersi neanche di comprare delle scarpe di calcio a quel figlio che sognava l’Europa. Europa che conobbe nel 2009-10, in Germania, all’Hoffenheim, 27 presenze e 3 gol, esperienza lampo prima di tornare in Brasile. Adesso la grande occasione, in Italia, con la famiglia Pozzo. Il cuore grande di Maicosuel, all’età di 22 anni al suo primo vero contratto da Professionista, realizza il sogno di una persona speciale. Da bambino era abituato a lunghe passeggiate in centro città con la mamma che, innamorata di alcune abitazioni, ripeteva sempre il suo sogno. “Che bella questa casa, se avessimo avuto i soldi sarebbe stata la nostra reggia”. Maicosuel era piccolo ma grazie al calcio divenne, improvvisamente, grande. Dopo qualche anno tornò a fare, con la mamma, quella passeggiata che da bambino aveva fatto più volte. Un giorno chiese alla madre di fargli vedere la casa che aveva sempre sognato e salendo le scale dell’abitazione tirò fuori un mazzo di chiavi e disse: “Mamma, questa è per te!”. La madre rispose arrabbiata. “A chi l’hai rubata? Ti ho insegnato a vivere nell’onestà, anche se poveri non importa”. Subito dopo, spiegò che l’aveva comprata con i guadagni del primo contratto da calciatore e la mamma scoppiò a piangere e da quel giorno, quella è diventata la casa di Maicosuel. Un sogno diventato realtà. Ci sono calciatori che acquistano macchine e sprecano soldi in cose futili e chi pensa ad un genitore che ha vissuto una vita nella povertà.

Questo è Maicosuel. Non è da questi particolari che si giudica un giocatore. Un giocatore si giudica dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chissà se a maicosuel gliel'hanno dati 4 farfalloni  :angry:  :angry:

2140522[/snapback]

Se io ero Pozzo lo mettevo fori rosa senza tanti cazzi ... Te stai a gioca 9 milioni di € mica li brustolini ! Che cazzo te scucchiai ? Ma che si Pirlo o Totti ?

2140528[/snapback]

 

in rapida sequenza.

 

4 schiaffoni da ogni compagno di squadra.

 

inculata a sangue dell'allenatore che ti deve dire a chiare lettere de calà dalla cerasa

 

incontro con presidente che ti fà capire, con semplici parole, di cercare di andare da un'altra parte. ma che per questo dovrà essere pagato pure parecchio, altrimenti si fa la tribuna a udine.

2140535[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho esultato come se fosse la mia squadra.

Quant'è strano il pallone :)

Assedio del Liverpool, l'Udinese scula il 2a1 con un autogol, poi con la faccia come il culo fa il 3a1 in contropiede.

Grossa legata di porco finale.

 

Grandissimi. Baciate peppe inglesi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho esultato come se fosse la mia squadra.

Quant'è strano il pallone  :)

Assedio del Liverpool, l'Udinese scula il 2a1 con un autogol, poi con la faccia come il culo fa il 3a1 in contropiede.

Grossa legata di porco finale.

 

Grandissimi. Baciate peppe inglesi  :D

2164018[/snapback]

Genoa, Fiorentina ed Udinese: solo queste italiane hanno vinto ad Anfield.

 

Onore all'Udinese. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Onore all'Udinese.  :)

2164019[/snapback]

 

quoto

è una società calcistica che non mi vergogno di invidiare

2164084[/snapback]

la migliore gestione in assoluto degli ultimi 10 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 GEN - ''E' forse il momento piu' bello della mia carriera''. Il tecnico dell'Udinese Francesco Guidolin, sabato contro la Juve a Torino, tagliera' il traguardo delle 500 partite in Serie A. ''A questo punto - confessa - penso di poterlo dire: mi sento un ottimo allenatore. Sono contento del mio percorso, so che ho fatto tutto da solo, con tanta gavetta.

 

E questo m'inorgoglisce ancora di piu'. Non credo che per essere considerati grandi allenatori si debba aver allenato una grande squadra''.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.