Vai al contenuto
ANDREAK

GAME OVER....

Messaggi raccomandati

Maroni, presto obbligo card tifoso

'Stiamo pensando di metterla come regola per tutti'

 

(ANSA) - MILANO, 30 OTT - 'Stiamo pensando di rendere la tessera del tifoso obbligatoria'. Parola del ministro degli Interni Roberto Maroni. 'In futuro si dovrebbe entrare allo stadio solo con l'abbonamento o con questo tesserino - ha affermato - che garantisce chi e' il tifoso'. 'Vogliamo che tutte le squadre facciano investimenti in questo senso - ha proseguito - dal prossimo campionato la metteremo come regola, se le squadre non l'accettano saranno in qualche modo penalizzate'.

 

 

bha......nn c ho un cazzo da aggiunge....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maroni, presto obbligo card tifoso

'Stiamo pensando di metterla come regola per tutti'

 

(ANSA) - MILANO, 30 OTT - 'Stiamo pensando di rendere la tessera del tifoso obbligatoria'. Parola del ministro degli Interni Roberto Maroni. 'In futuro si dovrebbe entrare allo stadio solo con l'abbonamento o con questo tesserino - ha affermato - che garantisce chi e' il tifoso'. 'Vogliamo che tutte le squadre facciano investimenti in questo senso - ha proseguito - dal prossimo campionato la metteremo come regola, se le squadre non l'accettano saranno in qualche modo penalizzate'.

 

 

bha......nn c ho un cazzo da aggiunge....

1508876[/snapback]

 

 

Garantisce chi è tifoso? Cosa?

Io non ho capito un cazzo! non sanno neanche l'Italiano.

Modificato da schalk burger

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sulla card verranno anche annotate le bestemmie che uno dice allo stadio?

1508899[/snapback]

stai attento, se dai le paraculate agli eroi di via aleardi (PG) ti denunciano via card :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente, il fatto che il nostro caro presidente del consiglio abbia tutto l'interesse che il tifoso stia a casa per guardare le partite con la sua tessera mediaset non c'entra nulla, vero? <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ufficiale !!

 

Trasferte solo con tessera del tifoso

Maroni: "Obbligatoria dal 2009-10"

 

LA CONFERMA arriva dal ministro Roberto Maroni: dal prossimo anno la tessera del tifoso potrebbe essere obbligatoria. Chi non ce l'ha, rischia di non poter più andare in trasferta. Il Viminale dà un nuovo segnale, come da noi anticipato (vedi Spy Calcio del 22 ottobre). La tessera del tifoso, ha spiegato Maroni in una conferenza stampa a Milano, "rappresenta la sicurezza per tutti quelli che entrano nello stadio, e questo è il nostro obiettivo: stiamo pensando quindi di renderla obbligatoria. Se funziona, dal prossimo campionato la metteremo come regola e tutte le società si dovranno adeguare". Maroni ha lanciato un appello a tutti i club, sollecitandoli a seguire la strada già intrapresa dal Milan che ne ha fatte 82.000: "Invito caldamente tutte le società ad adeguarsi a questo progetto perché così quasi tutti i problemi di sicurezza saranno risolti. Se le società non aderiranno saranno penalizzate". Ecco di cosa si tratta: una specie di carta di credito ricaricabile, rilasciata ai tifosi dopo i controlli della questura (non bisogna aver commesso reati da stadio negli ultimi 5 anni). A molti ultrà non piace proprio perché temono di essere schedati e per questo non hanno alcuna intenzione di farla.

 

Improbabile, per legge, che possa diventare obbligatoria: ma certo chi non ce l'avrà, troverà sempre più complicato mettere piede in uno stadio. La tessera consente di acquistare un biglietto per la partita e di poterlo acquistare anche per un'altra persona e garantisce anche il fatto di poter andare in trasferta con la propria squadra, anche quando vi sono motivi di restrizione per l'ordine pubblico. Domenica sera per Milan-Napoli saranno privilegiati i tifosi rossoneri che hanno la tessera del tifoso (a Napoli per ora De Laurentiis non ne vuole sapere e così i tifosi del Napoli restano a casa...): non ci saranno molti paganti, i napoletani si sono visti chiudere la loro curva e il Milan lamenta comunque un danno da un milione di euro. Ma, ecco un'altra novità: potranno entrare a San Siro anche gli stranieri, purché mostrino il passaporto. Una buona cosa. Già c'erano state lamentele a Roma: molti turisti (giapponesi, canadesi, australiani, ecc.) sarebbero andati volentieri a vedere le partite di Totti e c. Ma non era possibile perché non residenti nella Provincia di Roma. A volte basta il buon senso per risolvere i problemi. Intanto, non è in pericolo di vita il tifoso della Juventus colpito mercoledì notte a Bologna dopo la partita: difendeva il figlio. Un atto vergognoso e gravissimo. Ora l'Osservatorio prenderà provvedimenti: si riunirà già domattina e bloccherà la trasferta dei tifosi del Bologna a Cagliari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa mossa favorirà indirettamente le Paytv.

Bah sono perplesso per questo possibile provvedimento anche se poi, se viene pensato bene, protrebbe accorciare i tempi per fare il biglietto, ad.esempio si passa la tessera è viene fuori il biglietto con il nominativo della persona però.......

 

Non mi sembra che in Inghilterra abbiano risolto in questo modo il fenemeno Hooligans(che era ben più grave mentre il ns è solo padre di qualche delinquente) ma punendo severamente colui che commetteva atti di violenta sfruttando eventi sportivi.

 

 

Dimenticavo: A me quando vado allo stadio me levano lu tappo dalla bottijetta, bahhh.

Modificato da Mirkodeb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non capisco una paio di cose....

questo tesserino ha un costo?..

qual'è la differenza tra l'esporre il documento o questo tesserino?..

forse c'è qualcosa che mi sfugge....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non capisco una paio di cose....

questo tesserino ha un costo?..

qual'è la differenza tra l'esporre il documento o questo tesserino?..

forse c'è qualcosa che mi sfugge....

1509402[/snapback]

te sfugge quale ditta fabbricherà i tesserini...... :ph34r:

 

 

a questo punto io penso che qualche colpa l'hanno anche le società.....sono convinto che 20 anni fa senza sky,premium, gold e cazzate varie non sarebbe mai successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non capisco una paio di cose....

questo tesserino ha un costo?..

qual'è la differenza tra l'esporre il documento o questo tesserino?..

forse c'è qualcosa che mi sfugge....

1509402[/snapback]

te sfugge quale ditta fabbricherà i tesserini...... :ph34r:

 

 

a questo punto io penso che qualche colpa l'hanno anche le società.....sono convinto che 20 anni fa senza sky,premium, gold e cazzate varie non sarebbe mai successo.

1509693[/snapback]

 

vabbè, un pò di conflitto di interesse ci sta sempre bene.... :lol::(

 

se devo essere sincero non riesco (per ora..) a trovare grandi controindicazioni contro questa cosa, almeno in linea di principio...

mi sfugge qualcos altro?.... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non capisco una paio di cose....

questo tesserino ha un costo?..

qual'è la differenza tra l'esporre il documento o questo tesserino?..

forse c'è qualcosa che mi sfugge....

1509402[/snapback]

te sfugge quale ditta fabbricherà i tesserini...... :ph34r:

 

 

a questo punto io penso che qualche colpa l'hanno anche le società.....sono convinto che 20 anni fa senza sky,premium, gold e cazzate varie non sarebbe mai successo.

1509693[/snapback]

 

vabbè, un pò di conflitto di interesse ci sta sempre bene.... :lol::(

 

se devo essere sincero non riesco (per ora..) a trovare grandi controindicazioni contro questa cosa, almeno in linea di principio...

mi sfugge qualcos altro?.... :unsure:

1509715[/snapback]

 

 

the big brother..... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso solo che siamo un Paese ARRETRATO sotto il profilo del vivere lo sport allo stadio.

 

e questo vuol dire tante cose. si possono criticare certe scelte politiche che influiranno sulla vita del tifoso allo stadio, ma in Italia ormai siamo un caso unico tra i Paese cosiddetti "civilizzati".

in Germania hanno un campionato inferiore al nostro, hanno gli stadi pieni e la polizia si mangia il gelato tra i tifosi che passeggiano mischiati. qui da noi, no comment.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non capisco una paio di cose....

questo tesserino ha un costo?..

qual'è la differenza tra l'esporre il documento o questo tesserino?..

forse c'è qualcosa che mi sfugge....

1509402[/snapback]

te sfugge quale ditta fabbricherà i tesserini...... :ph34r:

 

 

a questo punto io penso che qualche colpa l'hanno anche le società.....sono convinto che 20 anni fa senza sky,premium, gold e cazzate varie non sarebbe mai successo.

1509693[/snapback]

 

vabbè, un pò di conflitto di interesse ci sta sempre bene.... :lol::(

 

se devo essere sincero non riesco (per ora..) a trovare grandi controindicazioni contro questa cosa, almeno in linea di principio...

mi sfugge qualcos altro?.... :unsure:

1509715[/snapback]

 

 

the big brother..... ;)

1509736[/snapback]

 

capisco, ma ancora non riesco a capire la differenza tra questa norma e il biglietto nominale...

 

anzi, se questa cazzata non costa nulla o quasi e può far finire questo bucchino dei biglietti venduti solo ai residenti, curve chiuse e stronzate simili mi può anche stare bene...

 

certo, se viene fuori dell'altro allora posso cambiare idea..ovviamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io penso solo che siamo un Paese ARRETRATO sotto il profilo del vivere lo sport allo stadio.

 

e questo vuol dire tante cose. si possono criticare certe scelte politiche che influiranno sulla vita del tifoso allo stadio, ma in Italia ormai siamo un caso unico tra i Paese cosiddetti "civilizzati".

in Germania hanno un campionato inferiore al nostro, hanno gli stadi pieni e la polizia si mangia il gelato tra i tifosi che passeggiano mischiati. qui da noi, no comment.

1509776[/snapback]

qui da noi invece la polizia decide se farti andare o no allo stadio tenendoti chiuso in una stazione di 5 metri quadrati e tu sei in 500, qui da noi un poliziotto spara da una autogrill all'altro ed è ancora in servizio, qui da noi ti sparano i lacrimogeni in faccia con una legge che dice che vanno sparati in aria, qui da noi ti pestano in 10 contro 1 mandandoti in coma (leggiti appena hai tempo la storia di Paolo di Brescia o del Romano a Bologna), qui da noi abusano del potere (che potere poi...) in modo ignobile, qui da oi vanno ancora avanti con la storia che rischiano la vita per 1200 euro con la gente benpensante tutta indignata quando ci sono operai che la rischiano tutti i giorni per 700 tra l'indifferenza della gente... potrei continuare la lista è lunga io prendere un gelato on questi? NO GRAZIE

Modificato da granata100

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io penso solo che siamo un Paese ARRETRATO sotto il profilo del vivere lo sport allo stadio.

 

e questo vuol dire tante cose. si possono criticare certe scelte politiche che influiranno sulla vita del tifoso allo stadio, ma in Italia ormai siamo un caso unico tra i Paese cosiddetti "civilizzati".

in Germania hanno un campionato inferiore al nostro, hanno gli stadi pieni e la polizia si mangia il gelato tra i tifosi che passeggiano mischiati. qui da noi, no comment.

1509776[/snapback]

qui da noi invece la polizia decide se farti andare o no allo stadio tenendoti chiuso in una stazione di 5 metri quadrati e tu sei in 500, qui da noi un poliziotto spara da una autogrill all'altro ed è ancora in servizio, qui da noi ti sparano i lacrimogeni in faccia con una legge che dice che vanno sparati in aria, qui da noi ti pestano in 10 contro 1 mandandoti in coma (leggiti appena hai tempo la storia di Paolo di Brescia o del Romano a Bologna), qui da noi abusano del potere (che potere poi...) in modo ignobile, qui da oi vanno ancora avanti con la storia che rischiano la vita per 1200 euro con la gente benpensante tutta indignata quando ci sono operai che la rischiano tutti i giorni per 700 tra l'indifferenza della gente... potrei continuare la lista è lunga io prendere un gelato on questi? NO GRAZIE

1509834[/snapback]

 

Granata, io sono il primo ad odiare i soprusi delle guardie, ad odiare come sta andando la storia di Spaccarotella etc.. ma dire che la colpa della mancanza di cultura sportiva è della polizia mi sembra surreale.....

leggiti l'articolo in cui viene esposto il racconto del figlio del tifoso della Juve pestato quasi a morte perchè tre "tifosi" volevano rubargli la sciarpetta (ad un ragazzino di 16 anni...)...

questa è la mancanza di cultura sportiva a cui faceva riferimento Aghy, almeno credo....

 

per concludere, il ragazzino a cui hanno chiesto di raccontare l'accaduto ha poi detto che non avrebbe più messo piede in uno stadio....siamo sicuri che le cause degli stadi vuoti debbano essere ricercate nelle tv o nella polizia?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se qui da noi vengono prese scelte che determinano ed influenzano la vita del "tifoso" come idiozie quali non mandare in trasferta tifosi o non aprire certe sezione degli stadi è perché qui da noi esiste una cultura sportiva DEVIATA.

 

gli stadi con le barriere ce li abbiamo solo noi tra i Paesi che hanno il calcio "che conta". tutti questi provvedimenti idioti non sono altro che il frutto di un clima in cui siamo tutti colpevoli - io me ne tiro fuori perché allo stadio non ci vengo più ormai - un clima che non riusciamo a cambiare perché sotto questo aspetto siamo un paese di merda pieno di ignoranti, di bestie.

qui continuiamo a dare la colpa a tizio o a caio. la realtà è che qui si vive lo stadio in modo diverso e - che che ne dica la gente - è comunque quella sbagliata. e non cambiamo, e continuiamo a darci le martellate sui coglioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finchè ci sono merde come quelli del bologna che mandano in coma un cristiano che difende il figlio di 16 anni da 3 imbecilli,non possiamo stupirci di niente.

Ahimè,lo dice uno che ha vissuto la curva (poco tempo e non da eroe o protagonista,ma l'ho vissuta uguale),ma la storia di bologna è deprimente. Io penso se fosse stato mio padre o mio figlio da difendere....ma ci rendiamo conto? Adesso non si cercano più gli Ultrà,ma la gente comune e allora è giusto mandalri in galea sti figli di troia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io penso solo che siamo un Paese ARRETRATO sotto il profilo del vivere lo sport allo stadio.

 

e questo vuol dire tante cose. si possono criticare certe scelte politiche che influiranno sulla vita del tifoso allo stadio, ma in Italia ormai siamo un caso unico tra i Paese cosiddetti "civilizzati".

in Germania hanno un campionato inferiore al nostro, hanno gli stadi pieni e la polizia si mangia il gelato tra i tifosi che passeggiano mischiati. qui da noi, no comment.

1509776[/snapback]

Quoto!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se qui da noi vengono prese scelte che determinano ed influenzano la vita del "tifoso" come idiozie quali non mandare in trasferta tifosi o non aprire certe sezione degli stadi è perché qui da noi esiste una cultura sportiva DEVIATA.

 

gli stadi con le barriere ce li abbiamo solo noi tra i Paesi che hanno il calcio "che conta". tutti questi provvedimenti idioti non sono altro che il frutto di un clima in cui siamo tutti colpevoli - io me ne tiro fuori perché allo stadio non ci vengo più ormai - un clima che non riusciamo a cambiare perché sotto questo aspetto siamo un paese di merda pieno di ignoranti, di bestie.

qui continuiamo a dare la colpa a tizio o a caio. la realtà è che qui si vive lo stadio in modo diverso e - che che ne dica la gente - è comunque quella sbagliata. e non cambiamo, e continuiamo a darci le martellate sui coglioni.

1509891[/snapback]

Straquoto!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finchè ci sono merde come quelli del bologna che mandano in coma un cristiano che difende il figlio di 16 anni da 3 imbecilli,non possiamo stupirci di niente.

Ahimè,lo dice uno che ha vissuto la curva (poco tempo e non da eroe o protagonista,ma l'ho vissuta uguale),ma la storia di bologna è deprimente. Io penso se fosse stato mio padre o mio figlio da difendere....ma ci rendiamo conto? Adesso non si cercano più gli Ultrà,ma la gente comune e allora è giusto mandalri in galea sti figli di troia!

1509903[/snapback]

Sono pienamente d'accordo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io penso solo che siamo un Paese ARRETRATO sotto il profilo del vivere lo sport allo stadio.

 

e questo vuol dire tante cose. si possono criticare certe scelte politiche che influiranno sulla vita del tifoso allo stadio, ma in Italia ormai siamo un caso unico tra i Paese cosiddetti "civilizzati".

in Germania hanno un campionato inferiore al nostro, hanno gli stadi pieni e la polizia si mangia il gelato tra i tifosi che passeggiano mischiati. qui da noi, no comment.

1509776[/snapback]

qui da noi invece la polizia decide se farti andare o no allo stadio tenendoti chiuso in una stazione di 5 metri quadrati e tu sei in 500, qui da noi un poliziotto spara da una autogrill all'altro ed è ancora in servizio, qui da noi ti sparano i lacrimogeni in faccia con una legge che dice che vanno sparati in aria, qui da noi ti pestano in 10 contro 1 mandandoti in coma (leggiti appena hai tempo la storia di Paolo di Brescia o del Romano a Bologna), qui da noi abusano del potere (che potere poi...) in modo ignobile, qui da oi vanno ancora avanti con la storia che rischiano la vita per 1200 euro con la gente benpensante tutta indignata quando ci sono operai che la rischiano tutti i giorni per 700 tra l'indifferenza della gente... potrei continuare la lista è lunga io prendere un gelato on questi? NO GRAZIE

1509834[/snapback]

 

Granata, io sono il primo ad odiare i soprusi delle guardie, ad odiare come sta andando la storia di Spaccarotella etc.. ma dire che la colpa della mancanza di cultura sportiva è della polizia mi sembra surreale.....

leggiti l'articolo in cui viene esposto il racconto del figlio del tifoso della Juve pestato quasi a morte perchè tre "tifosi" volevano rubargli la sciarpetta (ad un ragazzino di 16 anni...)...

questa è la mancanza di cultura sportiva a cui faceva riferimento Aghy, almeno credo....

 

per concludere, il ragazzino a cui hanno chiesto di raccontare l'accaduto ha poi detto che non avrebbe più messo piede in uno stadio....siamo sicuri che le cause degli stadi vuoti debbano essere ricercate nelle tv o nella polizia?...

1509855[/snapback]

Quoto!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finchè ci sono merde come quelli del bologna che mandano in coma un cristiano che difende il figlio di 16 anni da 3 imbecilli,non possiamo stupirci di niente.

Ahimè,lo dice uno che ha vissuto la curva (poco tempo e non da eroe o protagonista,ma l'ho vissuta uguale),ma la storia di bologna è deprimente. Io penso se fosse stato mio padre o mio figlio da difendere....ma ci rendiamo conto? Adesso non si cercano più gli Ultrà,ma la gente comune e allora è giusto mandalri in galea sti figli di troia!

1509903[/snapback]

Straquoto,sempre le stesse merde a penalizzare il movimento!

Ricordo nell'anno 2003\2004 c'era Ternana Torino di sabato sera e io me ne stavo con molti altri ragazzi della curva al solito bar quando passa una famiglia con materiale del toro...nessuno che sia nessuno ha detto niente se non qualche paraculata del tipo ve ne famo tre. E mi sono capitate e state raccontate molto storie di questo tipo di ternani in altre città dove non sono stati aggrediti perchè semplici tifosi :)

Poi te scappano fori ste storie e subito pensi che è veramente finito tutto non solo per la gestione dei padroni del calcio e i mille altri motivi che conosciamo ma per il troppo marcio che si è fatto largo nel movimeto.

 

Poi ci ritroviamo sti provvedimenti e dopo determinate storie sanno cosa sbatterti in faccia :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.