Vai al contenuto
acidflash

COMMUTATA LA PENA

Messaggi raccomandati

era una diffida con obbligo di firma, si è trasformata in diffida senza obbligo di firma ed ora è diventata una multa di 100 € pro capite la condanna inflitta ai ragazzi della est ritenuti colpevoli dei fatti di ternana- reggina.

Personalmente mi permetto di fare un calcolo e tiro fuori alcune delle multe prese negli anni con i frugoni della mia azienda. Ne trovo una da 77 € per essere entrato in una zona a traffico limitato, un'altra da 152 per eccesso di velocità.... tutte pagate, si intende.

Però la riflessione è d'obbligo.... 100 € per persone considerate violente...... 77 € per una persona che entra nel centro storico per consegnare OSSIGENO ad un malato...... dunque..... qui le cose sono 2

1) Chi ha sentenziato ha deciso di venire in contro ai ragazzi della est facendo pagare loro una multa bassa per non metterli in difficoltà a livello economico

2) La est ha sempre avuto ragione... tre anni di diffida con firma erano semplicemente un tentativo di di allontanare per il maggior tempo possibile le frange del tifo ritenute violente

 

Sinceramente opterei più per la seconda visto che uno degli identifica di avellino napoli è stato addirittura rilasciato.

Per adesso spero che i nostri ragazzi possano tornare il prima possibile allo stadio, poi chiedo a voi cosa ne pensiate di tutto ciò.... cioè.... è vero o no che la giustizia s'è resa conto de avè fatto una stronzata????

Chiedo inoltre, a chi ne abbia la possibilità, di postare la sentenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto aghy però lo vedi come fanno a far passare una persona violenta anche se non lo è?

gli trovano un fumogeno e zacchete...potrebbe scattà la diffida....................

 

io spero che quello che è successo ierisera sia l'occasione per far sì che nord ed est vadano insieme dritte verso un'unico ideale: FERMARE LA REPRESSIONE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto.

però a questo punto sia meglio parlare di GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI più che puntare a combattere la repressione. tanto non andamo da nessuna parte credo.

 

se noi non possiamo entrare con i fumogeni NON DEVE FARLO NESSUNO IN ITALIA.

 

bisogna fermare queste ingiustizie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto ma vedi...queste piccolo cose sono una continua provocazione fatta ad arte dalle forze dell'ordine....come quella riguardante i reggini un anno e mezzo fa.

ste cose succedono solo a terni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giusto.

però a questo punto sia meglio parlare di GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI più che puntare a combattere la repressione. tanto non andamo da nessuna parte credo.

 

se noi non possiamo entrare con i fumogeni NON DEVE FARLO NESSUNO IN ITALIA.

 

bisogna fermare queste ingiustizie.

io la vedo un po' diversa.... SE TUTTI ENTRANO CON I FUMOGENI non vedo per quale motivo noi non dobbiamo farlo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti io volevo dirvi:

 

se noi non ci entriamo, neanche gli altri;

se gli altri ci entrano, anche noi ne abbiamo il diritto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tornando ai DIFFIDATI:

 

spero che ora verrà tolta pure la diffida, che tecnicamente non avrebbe piu senso di esistere. spero di poter cantare:

 

I DIFFIDATI I DIFFIDATI

 

MO SO RIENTRATI ALE' ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sabato rientriamo pure noi con i fumogeni!!!!!!!!!!

 

punto e basta....o no ??

tu fai sempre proclami di guerra e poi ti fai i cazzi tuoi.

 

tu non entravi allo stadio con i fumogeni neanche quando era consentito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso dire il mio parere disinteressato (tanto io i fumogeni non li portavo manco prima) è che è meglio se non li portate, il discorso che: se li portano gli altri allora........ è una cazzata e lo sapete bene. Portare i fumogeni è vietato se gli altri li portano è perchè le forze dell'ordine non fanno il loro dovere, tutto quà. Desumere da questo che una legge non è più valida mi sembra un passaggio azzardato che poi si ritorcerebbe sempre verso di voi, quindi a che prò?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se posso dire il mio parere disinteressato (tanto io i fumogeni non li portavo manco prima) è che è meglio se non li portate, il discorso che: se li portano gli altri allora........ è una cazzata e lo sapete bene. Portare i fumogeni è vietato se gli altri li portano è perchè le forze dell'ordine non fanno il loro dovere, tutto quà. Desumere da questo che una legge non è più valida mi sembra un passaggio azzardato che poi si ritorcerebbe sempre verso di voi, quindi a che prò?

ruber scusa ma chi ha mai detto sopra che questa legge non sarebbe più valida????

qui si sta parlando di applicazione PARZIALE di questa legge e del fatto di come la polizia la possa applicare verso chi le pare, quando le pare e soprattutto, cosa ancor peggiore, come cazzo le pare.

 

prova a confutare questa tesi, se ci riesci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non avete capito?

 

La differenza è che nelle nostre curve il servizio d'ordine è della Polizia, nella San Martino ci sono i Carabinieri................... :(

 

 

VI GIURO CHE NON E' NE UNA BATTUTA MIA NE UNA CAZZATA, MA UNA COSA CHE MI E' STATA DETTA DA UNA PERSONCINA SQUISITA............ :angry: !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando ai diffidati c'è cmq da dire che se sò fatti quasi un anno e mezzo de diffida, in tantissimi casi ci sono tifosi che vengon diffidat per 3 anni e dopo un mese la diffita gli viene tolta, come è successo l'anno scorso ad un gruppo di laziali!

Da quasi 2 anni in tutta italia le diffide ai tifosi vengono tolte da un giorno all'altro, solo a terni si stava continuando su una linea dura!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se posso dire il mio parere disinteressato (tanto io i fumogeni non li portavo manco prima) è che è meglio se non li portate, il discorso che: se li portano gli altri allora........ è una cazzata e lo sapete bene. Portare i fumogeni è vietato se gli altri li portano è perchè le forze dell'ordine non fanno il loro dovere, tutto quà. Desumere da questo che una legge non è più valida mi sembra un passaggio azzardato che poi si ritorcerebbe sempre verso di voi, quindi a che prò?

ruber scusa ma chi ha mai detto sopra che questa legge non sarebbe più valida????

qui si sta parlando di applicazione PARZIALE di questa legge e del fatto di come la polizia la possa applicare verso chi le pare, quando le pare e soprattutto, cosa ancor peggiore, come cazzo le pare.

 

prova a confutare questa tesi, se ci riesci.

Me sà che si tu che non hai capito, stavo cercando di convincere chi ha pensato di portarli (per protestare contro l'applicazione sbagliata della legge credo) che quel giorno è la volta che la polizia decide di applicarla e li diffidano! Sarebbe la prima volta? Ho detto una cazzata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non avete capito?

 

La differenza è che nelle nostre curve il servizio d'ordine è della Polizia, nella San Martino ci sono i Carabinieri................... :(

 

 

VI GIURO CHE NON E' NE UNA BATTUTA MIA NE UNA CAZZATA, MA UNA COSA CHE MI E' STATA DETTA DA UNA PERSONCINA SQUISITA............ :angry: !

Guarda che sono anni che alla Est ci sono i carabinieri...

Solo per le gare più 'a rischio' sono coadiuvati dalla polizia ma ti assicuro che nelle gare 'ordinarie' ci sono i caramba!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esatto ma vedi...queste piccolo cose sono una continua provocazione fatta ad arte dalle forze dell'ordine....come quella riguardante i reggini un anno  e mezzo fa.

ste cose succedono solo a terni....

eppure mi sembri un ragazzo intelligente...ma perchè non la smettete di prendervela con le forze dell'ordine? E' gente che sta lì per garantire la sicurezza di tutti, pensate a tifare e lasciate perdere le divise blu, berlusconi in galera etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che dici che sono lì solo a garantire l'ordine,perchè da 3-4 anni le tifoserie massacrano solo loro??? Te lo sei mai chiesto?? Hai mai visto una partita in trasferta insieme agli ultras??? Sai che significa la parola PROVOCAZIONE???? E se sono così bravi e simpatici perchè non se fanno mette sulla schiena un codice de riconoscimento in modo che anche qualcuno de loro possa essere punito??? Oppure loro fanno solo cose giuste??? :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spiegamelo tu cosa significa provocazione...in effetti gli ultras in trasferta sono verginelle in pellegrinaggio a Lourdes...si fermano presso gli autogrill a comprare souvenirs...hanno un comportamento irreprensibile...le forze dell'ordine invece sono i cattivoni che non aspettano altro che provocare... caricare persone inermi...approfittarsi di tutto e tutti... ma per favore dai, ti rispondo soltanto perchè so che sei una persona equilibrata, o almeno questo mi sembra di aver capito dai tuoi interventi, però qunado leggo certe cose mi cadono le palle... e su, dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabrizio guarda io sono la prima ad andare contro a molti comportamenti "da ultras"...però ti posso assicurare che le DIVISE BLU come le chiamamiamo,....indispettiscono anche una come me...

in trasferta come in casa..cercano di farti innervosire in ogni modo...

 

 

è impossibile non avercela con loro...

dopo quello che è successo poi sabato sera è meglio che mi stiano alla larga...

 

 

vorrei anche ricordare...che io sabato sera portavo una borsa abbastanza grande da potreci portare una decina di fumogeni e nessuno mi ha perquisito....(e se stavolta non li portavo la prossima non si può sapere!!)

(come funziona??)

 

NON NE POSSIAMO PIU' DELLE DIVISE BLU!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabrizio guarda io sono la prima ad andare contro a molti comportamenti "da ultras"...però ti posso assicurare che le DIVISE BLU come le chiamamiamo,....indispettiscono anche una come me...

in trasferta come in casa..cercano di farti innervosire in ogni modo...

 

 

è impossibile non avercela con loro...

dopo quello che è successo poi sabato sera è meglio che mi stiano alla larga...

 

 

vorrei anche ricordare...che io sabato sera portavo una borsa abbastanza grande da potreci portare una decina di fumogeni e nessuno mi ha perquisito....(e se stavolta non li portavo la prossima non si può sapere!!)

(come funziona??)

 

NON NE POSSIAMO PIU' DELLE DIVISE BLU!!

e che ti avranno mai fatto sabato sera? mi volete spiegare in cosa consistono queste provocazioni? vi controllano indossando la sciarpa del Perugia? vi offendono in qualche modo? vi sfiora l'idea che quando non lavorano magari vanno a vedere la partita come voi? come mai al di fuori degli stadi sono apprezzati e qualsiasi sondaggio conferma che gli italiani hanno fiducia nelle forze dell'ordine prima ancora che in altre istituzioni? io credo che tutte le persone di buon senso non possono credere che le forze dell'ordine sono massacratori di poveri tifosi, provocatori, gente da insultare e basta... ma le avete viste le immagini di Avellino? quel povero Carabiniere avrà avuto 50 anni, con la panza che non ce la facevaneanche a correre... lo hanno massacrato di calci e bastonate...lasciamo stare altrimenti va a finire che mi incazzo e non ne vale la pena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

travisi le parole:

allora ti faccio una domanda secca.

secondo te i tifosi(anche ad avellino ma non solo)hanno il 100% delle colpe mentre le divise blu facciano solo il proprio mestiere??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto ti faccio notare che mi fai delle domande senza rispondere alle mie, poi ti dico che secondo me nessuno ha mai ragione al 100%, ma questa cara farfallina è una regola di vita, tuttavia in linea di principio io so che se non faccio nulla di male non ho niente da temere da parte loro e se poi un coglione si sente autorizzato a darmi una manganellata perchè ha la divisa e non gli piace la mia faccia o a essere meno che professionale, io lo denuncio e si becca una condanna penale...in un paese normale funziona così... io sarò anche un illuso però mi piacerebbe assistere alla partita con la est imbandierata, senza incidenti e con le forze dell'ordine fuori dagli stadi o al limite dentro ma solo per tifare insieme agli altri...tutto qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PROVA A CHIEDERE AD UN "uomo in divisa"LE SPIEGAZIONI PER IL FATTO DEI FUMOGENI...e vedrai con quale faccia da culo...che neanche il più borioso cittadino ternano..neanche quello che odio di più al mondo c'ha!!

 

 

 

che il fumogeno o la torcia o la bomba carta gli possa esplodere addosso...

almeno la prossima volta i coglioni non li rompe!!

 

 

NON NE POSSIAMO PIU' DELLE DIVISE BLU!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma oltre a parlare dei fatti di sabato (non vedo l'ora di sapere cosa è successo) devi anche ribadire la tua opinione sulle forze dell'ordine, magari con termini meno pesanti ma che chiariscano come la pensi...io credo che per quanto possa essere una trasmissione libera, qualcuno si dissocerà o comunque cercherà di annacquare il tutto altrimenti che ti devo dire...viva l'Italia...

io comunque ti auguro di capire che stai sbagliando...una bomba carta che ti esplode addosso non è uno scherzo...le bombe carta semplicemente non si devono fare nè portare allo stadio...tutto qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...una bomba carta che ti esplode addosso non è uno scherzo...le bombe carta semplicemente non si devono fare nè portare allo stadio...tutto qua

sono pienamente d'accordo con te...ci mancherebbe...ti ripeto che io sono la prima a dire che molte volte gli ultrà sbagliano...

 

ma se le bombe carta non le posso portare io..

te,divisa blu,la togli anche dalla tasca dell'altro tifoso...

no figli e figliastri..soprattutto a casa mia...

e specialmente non ti devi permettere,te,divisa blu,di rispondere così a me che non ho fatto niente..l'e3ducazione non conosce lavori...tifoserie...umori...

 

 

 

NON NE POSSIAMO PIU' DELLE DIVISE BLU

 

 

 

forse non ne potrò parlare satsera perchè....poi lo spiegherò quando sarà possibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.