Vai al contenuto
Ciacca pescolle

Programma per test di ammissione

Messaggi raccomandati

Sul sito del ministero dei beni culturali c'è un programma che simula il test per un concorso di ammissione.....100 domande miste con biologia. italiano, geografia, matematica, fisica, chimica e cultura generale...è bello, per passare un pò di tempo e soprattutto per testare la propria cultura...ammetto che a certe domande resto allibito per la mia ignoranza in materia :ph34r:

Questo è il Link dovete scaricare il programma zippato http://www.beniculturali.it/zip/setupf1.zip e lanciarlo....

non c'è possibilità di stoppare il tempo....

buon divertimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fera sinceramente su questo test molte persone avrebbero difficoltà...premetto che quello linkato è per laureati, ma poco cambia secondo me. C'è anche la versione per diplomati sempre nel link.

Ah.....questo test viene somministrato per il concorso da uscere nei musei :lol: non sto scherzando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fera sinceramente su questo test molte persone avrebbero difficoltà...premetto che quello linkato è per laureati, ma poco cambia secondo me. C'è anche la versione per diplomati sempre nel link.

Ah.....questo test viene somministrato per il concorso da uscere nei musei :lol: non sto scherzando

1521059[/snapback]

:paura:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto... ma una cosa mi lascia un pò interdetto...

domanda 82: se la domanda mette a confronto il sughero con il piombo, perchè nelle risposte cita sempre sughero e ferro????

e questi dovrebbero giudicarci???? :unsure::unsure::unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

queste sono le 4000 domande che il ministero ha cortesemente dato a tutti quelli che hanno il concorso per custode della sovrintendenza.

tra queste 4000 domande ne sceglieranno 100 che metteranno al test.

ce l'ho il 12-12.

ps: alcune domande presentano risposte sbagliate e il ministero ha gia detto che prenderanno per esatte cmq sia le loro risposte... in sostanza stiamo studiando a memoria 4000 quesiti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo sto facendo

almeno 2 domande sui computer sono concettualmente sbagliate

1521132[/snapback]

 

c'è una domanda che recita: come si chiama la freccia del mouse che si vede sul monitor del pc?

2 completamente errate e poi c'è a)puntatore b)cursore.

dato che in inglese si dice sia pointer che cursor e dato che cmq nei linguaggi informatici si dice cursore io quella ho dato. il ministero ha deciso che è piu corretto puntatore e di considerare errata cursore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo sto facendo

almeno 2 domande sui computer sono concettualmente sbagliate

1521132[/snapback]

 

c'è una domanda che recita: come si chiama la freccia del mouse che si vede sul monitor del pc?

2 completamente errate e poi c'è a)puntatore b)cursore.

dato che in inglese si dice sia pointer che cursor e dato che cmq nei linguaggi informatici si dice cursore io quella ho dato. il ministero ha deciso che è piu corretto puntatore e di considerare errata cursore

1521134[/snapback]

 

a me è capitata "per digitare à in una tastiera bisogna premere" ALT - CTRL - SHIFT - nulla

 

ovviamente la risposta che ho messo è nulla e era esatta, ma DIPENDE DALLA MAPPATURA DELLA TASTIERA!

 

cmq

ho sbagliato alcune di letteratura una di storia altre sparse (che cazzo è il luddismo, non potevo saperlo :D ) e praticamente tutte quelle di "completa la serie", perche' avevo 20 minuti per farlo e le ho buttate a caso, poi dovevo lavorare :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me m'affossano scienze e matematica... qualche errore sparso qua e la ed ecco che sbaglio con una certa costanza sempre una 30ina di domande...

che pugnetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in 21 minuti...

:unsure: immagino che sarei stato segato...

1521141[/snapback]

secondo me no Kabubi....bisogna pure capire il peso che danno alle domande saltate.

Personalmente le domande sulla biologia e la fisica sono tabù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in 21 minuti...

:unsure: immagino che sarei stato segato...

1521141[/snapback]

secondo me no Kabubi....bisogna pure capire il peso che danno alle domande saltate.

Personalmente le domande sulla biologia e la fisica sono tabù

1521183[/snapback]

 

valgono tutte uguali

il sistema di punteggio non me lo ricordo, adesso lo cerco e poi lo posto, ma dovrebbe essere +1 punto risposta esatta, -1 punto risposta bagliata, o punti risposta lasciata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo sto facendo

almeno 2 domande sui computer sono concettualmente sbagliate

1521132[/snapback]

 

c'è una domanda che recita: come si chiama la freccia del mouse che si vede sul monitor del pc?

2 completamente errate e poi c'è a)puntatore b)cursore.

dato che in inglese si dice sia pointer che cursor e dato che cmq nei linguaggi informatici si dice cursore io quella ho dato. il ministero ha deciso che è piu corretto puntatore e di considerare errata cursore

1521134[/snapback]

 

a me è capitata "per digitare à in una tastiera bisogna premere" ALT - CTRL - SHIFT - nulla

 

ovviamente la risposta che ho messo è nulla e era esatta, ma DIPENDE DALLA MAPPATURA DELLA TASTIERA!

 

cmq

ho sbagliato alcune di letteratura una di storia altre sparse (che cazzo è il luddismo, non potevo saperlo :D ) e praticamente tutte quelle di "completa la serie", perche' avevo 20 minuti per farlo e le ho buttate a caso, poi dovevo lavorare :D

1521145[/snapback]

male Kabù

 

(adesso passerò la prossima ora a cercare di ricordarmi dove cacchio ho imparato cos'è il luddismo... forse su Cyberpunk 2020... :lol: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo sto facendo

almeno 2 domande sui computer sono concettualmente sbagliate

1521132[/snapback]

 

c'è una domanda che recita: come si chiama la freccia del mouse che si vede sul monitor del pc?

2 completamente errate e poi c'è a)puntatore b)cursore.

dato che in inglese si dice sia pointer che cursor e dato che cmq nei linguaggi informatici si dice cursore io quella ho dato. il ministero ha deciso che è piu corretto puntatore e di considerare errata cursore

1521134[/snapback]

 

a me è capitata "per digitare à in una tastiera bisogna premere" ALT - CTRL - SHIFT - nulla

 

ovviamente la risposta che ho messo è nulla e era esatta, ma DIPENDE DALLA MAPPATURA DELLA TASTIERA!

 

cmq

ho sbagliato alcune di letteratura una di storia altre sparse (che cazzo è il luddismo, non potevo saperlo :D ) e praticamente tutte quelle di "completa la serie", perche' avevo 20 minuti per farlo e le ho buttate a caso, poi dovevo lavorare :D

1521145[/snapback]

male Kabù

 

(adesso passerò la prossima ora a cercare di ricordarmi dove cacchio ho imparato cos'è il luddismo... forse su Cyberpunk 2020... :lol: )

1521224[/snapback]

mi ha fatto cappotta' una che diceva "quale di queste parole non è l'anagramma di uno stato :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq ho alzato la media a 75 esatte 23 sbagliate (di cui un paio sbagliate perché sbajavo i conti tipo 1+1 = 11 :lol: ed altre sbagliate perché sbagliavo a cliccà)

in sostanza se ne faccio bene 80 e ne lascio vuote 20 so contento :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ganzo,non lo avevo visto :) ci andiamo a farlo a braccetto ryo'? :D

1521357[/snapback]

se lo fail il 12 organizzamo una macchinata.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

1521379[/snapback]

E si!annamo mungo!ce famo ste 4 risate và :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.