Vai al contenuto
raganella2

QUELLA SPECIE DI ROTONDA ..

Messaggi raccomandati

purtroppo ce metteranno un orribile pezzo de ferro... :(  :( è simile all'obelisco ma molto più brutto!!!

1535577[/snapback]

sto a prova a immaginammelo ma non c'arrivo.....piu brutto dell'obelisco non è pensabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi siete chiesti per quale motivo c'hanno fatto una rotonda?

Io non sono di Terni quindi, in fin dei conti, me ne sbatto delle tiritere politiche che ci tirate in ballo, anche quando, come in questo caso, non servono..

Ryoga mi sembra che c'ha provato a dare una piccola spiegazione :)

Fortuna ci passiamo quasi tutti i giorni.. E fortuna che quasi tutti giorni leggiamo i giornali.

Per ora non mi sono posto il problema del monumento al centro della rotonda , ma che questa servisse come il pane non ho avuto mai il minimo dubbio..

Anzi, hanno aspettato pure troppo.

Modificato da SPADA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi siete chiesti per quale motivo c'hanno fatto una rotonda?

Io non sono di Terni quindi, in fin dei conti, me ne sbatto delle tiritere politiche che ci tirate in ballo, anche quando, come in questo caso, non servono..

Ryoga mi sembra che c'ha provato a dare una piccola spiegazione :)

Fortuna ci passiamo quasi tutti i giorni.. E fortuna che quasi tutti giorni leggiamo i giornali.

Per ora non mi sono posto il problema del monumento al centro della rotonda , ma che questa servisse come il pane non ho avuto mai il minimo dubbio..

Anzi, hanno aspettato pure troppo.

1535586[/snapback]

tutto molto bello....peccato che non è una rotonda...chi viene da via aleardi (pg) direzione ponte le cave non gira manci de 2°.....non se po chiama rotonda

post-3602-1229414948_thumb.jpg

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto molto bello....peccato che non è una rotonda...chi viene da via aleardi (pg) direzione ponte le cave non gira manci de 2°.....non se po chiama rotonda

1535590[/snapback]

 

esatto!

che la rotonda servisse come il pane è fuori discussione!

 

che così come è ora è -addirittura- più deleteria di prima potrebbe essere possibile...

spero, mi auguro, che anche il flusso da via aleardi a ponte le cave possa essere canalizzato e subisca un rallentamento altrimenti il rimedio potrebbe essere peggiore del male!

 

per quanto riguarda il monumento al centro, ho letto proprio oggi che sarà un'opera di tale Maraniello alta 20 metri, 15 dei quali in acciaio e gli ultimi 5 in bronzo... bozzetto donato alla città e fusione&co. che costeranno 67.800€

(fonte il messaggero di oggi)

:paura: :paura:

 

 

p.s. la rotonda è realizzata dalla ditta che ha fatto l'intervento residenziale-direzionale-commerciale e non dal comune, a scomputo degli oneri concessori, per la precisione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA PER ME LA COSA SCANDALOSA E' CHE UN ALTRA CITTA CON UN CAMPIONE DEL MONDO CI AVREBBE ORGANIZZATO MANIFESTAZIONI PER RISANACCE LU BILANCIU....E NOI MANCO MEZZA MATTINATA DE FESTA....

1535351[/snapback]

 

Non esagerare, mica stiamo parlando di Nuvolari.

Per noi è stato un orgoglio ma al di fuori della conca non se lo ricorda nessuno o sanno proprio chi è (sono passati tanti anni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è che in quella zona siamo difronte a palazzo Pitti o a palazzo Farnese che deturpiamo la visuale..

Comunque, passandaci mi sono sempre reso conto della difficoltà ad entrare ed uscire dalla Strada di San Martino senza correre il rischio di essere tamponati (quando entri) o essere centrati ( o come si suol dire incarrati avanti :lol: ) quando esci..

Senza considerare che più passava il tempo e più sembrava la curva del tamburello di Imola, vste le velocità assurde che la maggioranza dei birrocchi reggono in quel punto.

Per me è essenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto molto bello....peccato che non è una rotonda...chi viene da via aleardi (pg) direzione ponte le cave non gira manci de 2°.....non se po chiama rotonda

1535590[/snapback]

 

esatto!

che la rotonda servisse come il pane è fuori discussione!

 

che così come è ora è -addirittura- più deleteria di prima potrebbe essere possibile...

spero, mi auguro, che anche il flusso da via aleardi a ponte le cave possa essere canalizzato e subisca un rallentamento altrimenti il rimedio potrebbe essere peggiore del male!

 

per quanto riguarda il monumento al centro, ho letto proprio oggi che sarà un'opera di tale Maraniello alta 20 metri, 15 dei quali in acciaio e gli ultimi 5 in bronzo... bozzetto donato alla città e fusione&co. che costeranno 67.800

(fonte il messaggero di oggi)

:paura: :paura:

 

 

p.s. la rotonda è realizzata dalla ditta che ha fatto l'intervento residenziale-direzionale-commerciale e non dal comune, a scomputo degli oneri concessori, per la precisione!

1535607[/snapback]

 

Ragazzi parcheggiate bene perchè devono fare cassa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è che in quella zona siamo difronte a palazzo Pitti o a palazzo Farnese che deturpiamo la visuale..

Comunque, passandaci mi sono sempre reso conto della difficoltà ad entrare ed uscire  dalla Strada di San Martino senza correre il rischio di essere tamponati (quando entri) o essere centrati ( o come si suol dire incarrati avanti :lol: ) quando esci..

Senza considerare che più passava il tempo e più sembrava la curva del tamburello di Imola, vste le velocità assurde che la maggioranza dei birrocchi reggono in quel punto.

Per me è essenziale.

1535619[/snapback]

e qui semo tutti d'accordo....ma chi vene da via aleardi (pg) se ritrova un dare la precedenza nel bel mezzo de una dritta...cosi de punto in bianco....ma una sterzata a quillo poru cristo je la voli fa da?? senno che cazzo de rotonda è??.....e a Terni non è la prima rotonda "poco rotatoria" che ci sta...a Maratta uguale.....specialmente se vai verso narni giri e non giri.....se le devi fa ,visto che in molti punti servono,falle come cristo comanda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è che in quella zona siamo difronte a palazzo Pitti o a palazzo Farnese che deturpiamo la visuale..

Comunque, passandaci mi sono sempre reso conto della difficoltà ad entrare ed uscire  dalla Strada di San Martino senza correre il rischio di essere tamponati (quando entri) o essere centrati ( o come si suol dire incarrati avanti :lol: ) quando esci..

Senza considerare che più passava il tempo e più sembrava la curva del tamburello di Imola, vste le velocità assurde che la maggioranza dei birrocchi reggono in quel punto.

Per me è essenziale.

1535619[/snapback]

e qui semo tutti d'accordo....ma chi vene da via aleardi (pg) se ritrova un dare la precedenza nel bel mezzo de una dritta...cosi de punto in bianco....ma una sterzata a quillo poru cristo je la voli fa da?? senno che cazzo de rotonda è??.....e a Terni non è la prima rotonda "poco rotatoria" che ci sta...a Maratta uguale.....specialmente se vai verso narni giri e non giri.....se le devi fa ,visto che in molti punti servono,falle come cristo comanda

1535629[/snapback]

 

 

le rotonde ti obbligano a rallentare. quindi anche se vai dritto per dritto come dici te, devi da rallentà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è che in quella zona siamo difronte a palazzo Pitti o a palazzo Farnese che deturpiamo la visuale..

Comunque, passandaci mi sono sempre reso conto della difficoltà ad entrare ed uscire  dalla Strada di San Martino senza correre il rischio di essere tamponati (quando entri) o essere centrati ( o come si suol dire incarrati avanti :lol: ) quando esci..

Senza considerare che più passava il tempo e più sembrava la curva del tamburello di Imola, vste le velocità assurde che la maggioranza dei birrocchi reggono in quel punto.

Per me è essenziale.

1535619[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è che in quella zona siamo difronte a palazzo Pitti o a palazzo Farnese che deturpiamo la visuale..

Comunque, passandaci mi sono sempre reso conto della difficoltà ad entrare ed uscire  dalla Strada di San Martino senza correre il rischio di essere tamponati (quando entri) o essere centrati ( o come si suol dire incarrati avanti :lol: ) quando esci..

Senza considerare che più passava il tempo e più sembrava la curva del tamburello di Imola, vste le velocità assurde che la maggioranza dei birrocchi reggono in quel punto.

Per me è essenziale.

1535619[/snapback]

e qui semo tutti d'accordo....ma chi vene da via aleardi (pg) se ritrova un dare la precedenza nel bel mezzo de una dritta...cosi de punto in bianco....ma una sterzata a quillo poru cristo je la voli fa da?? senno che cazzo de rotonda è??.....e a Terni non è la prima rotonda "poco rotatoria" che ci sta...a Maratta uguale.....specialmente se vai verso narni giri e non giri.....se le devi fa ,visto che in molti punti servono,falle come cristo comanda

1535629[/snapback]

 

Si, vabbè, ma porcaccio il clero...in questo paese demmerda sembra che tocca sempre fa le cose come se fossero rivolte ad un'utenza de regazzini maleducati, cioè in modo tale che non possano fare danni a seguito della loro incoscienza.

Ce sta lu cartello di dare precedenza e relative strisce per terra, pure se è un rettilineo: lo vedi, rallenti, se non puoi passà ti fermi, punto!

E se la gente non è bona a guidà e fa gli incidenti, patente revocata, nuovi esami di teoria e pratica, e nel frattempo che pigliasse l'autobus o le motofette, sicchestracciadebucchino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è che in quella zona siamo difronte a palazzo Pitti o a palazzo Farnese che deturpiamo la visuale..

Comunque, passandaci mi sono sempre reso conto della difficoltà ad entrare ed uscire  dalla Strada di San Martino senza correre il rischio di essere tamponati (quando entri) o essere centrati ( o come si suol dire incarrati avanti :lol: ) quando esci..

Senza considerare che più passava il tempo e più sembrava la curva del tamburello di Imola, vste le velocità assurde che la maggioranza dei birrocchi reggono in quel punto.

Per me è essenziale.

1535619[/snapback]

e qui semo tutti d'accordo....ma chi vene da via aleardi (pg) se ritrova un dare la precedenza nel bel mezzo de una dritta...cosi de punto in bianco....ma una sterzata a quillo poru cristo je la voli fa da?? senno che cazzo de rotonda è??.....e a Terni non è la prima rotonda "poco rotatoria" che ci sta...a Maratta uguale.....specialmente se vai verso narni giri e non giri.....se le devi fa ,visto che in molti punti servono,falle come cristo comanda

1535629[/snapback]

 

 

le rotonde ti obbligano a rallentare. quindi anche se vai dritto per dritto come dici te, devi da rallentà.

1535637[/snapback]

allora porca mad...... se vado dritto pe dritto non è una rotonda......"la geometria non è reato" B-) ma manco un'opinione :lol::lol:

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

regà io la vedo molto più semplice:rotonda utilissima perchè almeno la gente va un pochetto più piano(poi se voi annatte a dà li bacetti co sta statua che metteranno lammezzo,cazzi tua :P ) ma secondo me il pericolo code per chi viene da via aleardi non esiste!proprio perchè hanno fatto in modo che chi viene da quella direzione c'ha la strada dritta senza sterzature e con la presenza dei semafori a un centinaio de metri dal camposcuola non credo se ne creeranno .mo parlamoce chiaro,quanti so quelli che da li mercati generali pijano e fanno l'inversione?(giusto il giorno del mercatino ma credo che con o senza rotonda il discorso era uguale).

discorso diverso invece per chi viene dallo stadio:una volta che piji lu drittone dall'altezza de blockbuster è tutta dritta senza un cazzo de semaforo che te rallenta fino all'incrocio del camposcuola tanto che se vojono ce fanno partì l'aerei!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è che in quella zona siamo difronte a palazzo Pitti o a palazzo Farnese che deturpiamo la visuale..

Comunque, passandaci mi sono sempre reso conto della difficoltà ad entrare ed uscire  dalla Strada di San Martino senza correre il rischio di essere tamponati (quando entri) o essere centrati ( o come si suol dire incarrati avanti :lol: ) quando esci..

Senza considerare che più passava il tempo e più sembrava la curva del tamburello di Imola, vste le velocità assurde che la maggioranza dei birrocchi reggono in quel punto.

Per me è essenziale.

1535619[/snapback]

e qui semo tutti d'accordo....ma chi vene da via aleardi (pg) se ritrova un dare la precedenza nel bel mezzo de una dritta...cosi de punto in bianco....ma una sterzata a quillo poru cristo je la voli fa da?? senno che cazzo de rotonda è??.....e a Terni non è la prima rotonda "poco rotatoria" che ci sta...a Maratta uguale.....specialmente se vai verso narni giri e non giri.....se le devi fa ,visto che in molti punti servono,falle come cristo comanda

1535629[/snapback]

 

 

le rotonde ti obbligano a rallentare. quindi anche se vai dritto per dritto come dici te, devi da rallentà.

1535637[/snapback]

allora porca mad...... se vado dritto pe dritto non è una rotonda......"la geometria non è reato" B-) ma manco un'opinione :lol::lol:

1535642[/snapback]

 

si ma non è chi viene da via aleardi che a quel punto va a 300... è chi viene da viale dello stadio che vole fa la curva su due ruote :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è che in quella zona siamo difronte a palazzo Pitti o a palazzo Farnese che deturpiamo la visuale..

Comunque, passandaci mi sono sempre reso conto della difficoltà ad entrare ed uscire  dalla Strada di San Martino senza correre il rischio di essere tamponati (quando entri) o essere centrati ( o come si suol dire incarrati avanti :lol: ) quando esci..

Senza considerare che più passava il tempo e più sembrava la curva del tamburello di Imola, vste le velocità assurde che la maggioranza dei birrocchi reggono in quel punto.

Per me è essenziale.

1535619[/snapback]

e qui semo tutti d'accordo....ma chi vene da via aleardi (pg) se ritrova un dare la precedenza nel bel mezzo de una dritta...cosi de punto in bianco....ma una sterzata a quillo poru cristo je la voli fa da?? senno che cazzo de rotonda è??.....e a Terni non è la prima rotonda "poco rotatoria" che ci sta...a Maratta uguale.....specialmente se vai verso narni giri e non giri.....se le devi fa ,visto che in molti punti servono,falle come cristo comanda

1535629[/snapback]

 

 

le rotonde ti obbligano a rallentare. quindi anche se vai dritto per dritto come dici te, devi da rallentà.

1535637[/snapback]

allora porca mad...... se vado dritto pe dritto non è una rotonda......"la geometria non è reato" B-) ma manco un'opinione :lol::lol:

1535642[/snapback]

 

si ma non è chi viene da via aleardi che a quel punto va a 300... è chi viene da viale dello stadio che vole fa la curva su due ruote :lol:

1535653[/snapback]

questo si.....io contesto il concetto di "rotonda" nella conca.....da una parte je piace tanto falle...li fa senti cosmopoliti secondo me :lol: ...dall'altra non ne fanno una come cristo comanda...tutte zoppe....de quelle della marattana ce ne fosse una circolare per tutti,idem quella de viale Trento....parti da via turati e se piji du semafori verdi te fai tutta dritta fino al s.valentino sporting club....volendo piji 170/180 senza problemi.......

l'unica veramente rotonda è quella della coop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo ce metteranno un orribile pezzo de ferro... :(  :( è simile all'obelisco ma molto più brutto!!!

1535577[/snapback]

 

Ne sei sicuro oppure è un tuo timore?

 

NO AI PEZZI DI FERRO!!!!!!

 

Il mio giudizio sull'utlita' della rotonda è altamente positivo, non solo per i motivi citati da Ryoga, ma anche per agevolare chi vuol recarsi nella zona Foro Boario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi siete chiesti per quale motivo c'hanno fatto una rotonda?

Io non sono di Terni quindi, in fin dei conti, me ne sbatto delle tiritere politiche che ci tirate in ballo, anche quando, come in questo caso, non servono..

Ryoga mi sembra che c'ha provato a dare una piccola spiegazione :)

Fortuna ci passiamo quasi tutti i giorni.. E fortuna che quasi tutti giorni leggiamo i giornali.

Per ora non mi sono posto il problema del monumento al centro della rotonda , ma che questa servisse come il pane non ho avuto mai il minimo dubbio..

Anzi, hanno aspettato pure troppo.

1535586[/snapback]

tutto molto bello....peccato che non è una rotonda...chi viene da via aleardi (pg) direzione ponte le cave non gira manci de 2°.....non se po chiama rotonda

1535590[/snapback]

 

è una rotonda comunque. perché chi arriva deve dare la precedenza a chi la sta già percorrendo. poi, se uno non dà la precedenza sono cazzi suoi, ovviamente. non è che nel concetto urbanistico di viabilità per rotonda debba esserci per forza una struttura fatta col compasso. le rotonde possono essere anche ovali, ad esempio. il concetto di "rotonda" rimanda sostanzialmente al fatto che chi ci entra deve dare la precedenza a chi la sta percorrendo. la rotonda perfetta che dici te è quella che viene costruita da zero, non inserita in un contesto già esistente. se si potessero fare solo quelle qui a Terni ne potevamo costruire ben poche o saremmo stati costretti a procedere con le demolizioni di edifici per fare le rotonde.

 

quella rotonda ha lo scopo di rallentare il traffico in una strada urbana usata a mò di autostrada. ben venga. un'altra dovrebbe essere costruita a breve all'incrocio con Viale Leopardi, eliminando i semafori, proprio accanto allo stadio.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbe sarò io che me esprimo male.......

io non discuto l'utilita della rotonda....io discuto la forma...questa è una "ROTATORIA"

2593980.gif

VE PARE CHE QUELLA C'HA STA FORMA?? a me no!!! ripeto è una rotatoria zoppa come il 95% de quelle che stanno a Terni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbe sarò io che me esprimo male.......

io non discuto l'utilita della rotonda....io discuto la forma...questa è una "ROTATORIA"

2593980.gif

VE PARE CHE QUELLA C'HA STA FORMA?? a me no!!! ripeto è una rotatoria zoppa come il 95% de quelle che stanno a Terni

1535724[/snapback]

sci ma qui le macchine so sempre le stesse,mica vale nono... :nono::nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbe sarò io che me esprimo male.......

io non discuto l'utilita della rotonda....io discuto la forma...questa è una "ROTATORIA"

2593980.gif

VE PARE CHE QUELLA C'HA STA FORMA?? a me no!!! ripeto è una rotatoria zoppa come il 95% de quelle che stanno a Terni

1535724[/snapback]

 

quello che conta è il sistema dello smaltimento del traffico, che è alternativo al semaforo, e la capacità di rallentarlo ai fini della sicurezza - e non di bloccarlo con il rosso per poi farlo ripartire a razzo.

 

non devi considerare il concetto di "rotonda" o "rotatoria" - come riportato nel codice della strada per semplificare - e portarlo geomentricamente su una strada. devi considerare in concetto di utilità e di smaltimento del traffico di questa "cosa". cioè il suo concetto democratico (quello del semaforo non è proprio democratico) perché sei libero di passare quando lo ritieni giusto non appena si è liberato il transito all'interno della rotonda.

 

:P:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbe sarò io che me esprimo male.......

io non discuto l'utilita della rotonda....io discuto la forma...questa è una "ROTATORIA"

2593980.gif

VE PARE CHE QUELLA C'HA STA FORMA?? a me no!!! ripeto è una rotatoria zoppa come il 95% de quelle che stanno a Terni

1535724[/snapback]

 

quello che conta è il sistema dello smaltimento del traffico, che è alternativo al semaforo, e la capacità di rallentarlo ai fini della sicurezza - e non di bloccarlo con il rosso per poi farlo ripartire a razzo.

 

non devi considerare il concetto di "rotonda" o "rotatoria" - come riportato nel codice della strada per semplificare - e portarlo geomentricamente su una strada. devi considerare in concetto di utilità e di smaltimento del traffico di questa "cosa". cioè il suo concetto democratico (quello del semaforo non è proprio democratico) perché sei libero di passare quando lo ritieni giusto non appena si è liberato il transito all'interno della rotonda.

 

:P:lol:

1535730[/snapback]

"la filosofia della rotatoria" - edizioni Crastica :lol::lol::lol:

sempre se Park me lo pubblica :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo ce metteranno un orribile pezzo de ferro... :(  :( è simile all'obelisco ma molto più brutto!!!

1535577[/snapback]

 

Ne sei sicuro oppure è un tuo timore?

 

NO AI PEZZI DI FERRO!!!!!!

 

Il mio giudizio sull'utlita' della rotonda è altamente positivo, non solo per i motivi citati da Ryoga, ma anche per agevolare chi vuol recarsi nella zona Foro Boario.

1535706[/snapback]

 

purtroppo si e ho anche visto (per motivi di lavoro) i bozzetti dell'artista :o:o ... come confermava lustruncolino è tale Maestro Maraniello... :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giuseppe Maraniello, é nato a Napoli il 16-8-1945, compie i suoi studi presso l'istituto d'Arte e successivamente all'Accademia di Belle Arti di Napoli, per due anni. Nel 1969 insegna al Liceo Artistico di Benevento e inizia la sua collaborazione con la Galleria Morra.

 

Nel 1971 si trasferisce a Milano dove stabilisce i primi contatti con gli artisti e con la galleria di Luciano Inga Pin. Questi contatti favoriranno la sua attività artistica allora indirizzata verso l'uso della fotografia. Verso la fine degli anni '70 questo strumento viene abbandonato a favore della pittura e in generale dei linguaggi tradizionali dell'arte (1977).

 

Tra le prime mostre pubbliche si ricorda nel 1979 "L'estetico e il selvaggio" a cura di Giorgio Cortenova, Gall. Civica d'Arte Moderna, Modena. Nel 1980 "Italiana nuova immagine" a dura di Achille Bonito Oliva, Loggetta Lombardesca, Ravenna.

Con la mostra "Dieci anni dopo i nuovi nuovi", a cura di Renato Barilli, nasce il gruppo dei "nuovi nuovi" col quale partecipa a tutte le esposizioni esclusa l'ultima tenutasi nel 1996 alla Galleria d'Arte Moderna di Torino.

La sua attività continua con partecipazioni a mostre pubbliche e private in Italia e all'estero.

 

Dal 1989 insegna Pittura all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.

Nel 1990 partecipa alla XLIV Biennale d'Arte di Venezia con una sala personale.

Nel 1993 la Galleria Civica di Trento in contemporanea con la Galleria d'Arte Moderna di Bologna (Villa delle Rose) gli dedicano una retrospettiva, con particolare attenzione anche alle ultime esperienze. Alla Galleria Civica di Trento, Maraniello installa un'opera pubblica permanente, "Vasi comunicanti", nei giardini del Centro S. Chiara.

Nel 1994 espone alla mostra "L'incanto e la trascendenza", a cura di Danilo Eccher, Castel Ivano, Ivano Fracena, (Trento).

Nel 1995 viene invitato a "Artelaguna, opere d'arte per la laguna di Venezia", a cura di Simonetta Gorreri, col patrocinio della Biennale di Venezia.

Nel 1996 realizza un'opera pubblica, in bronzo, installata nei giardini della Galleria d'Arte Moderna di Bologna.

 

Nel 1997 partecipa alla mostra "Arte Italiana Materiali Anomali", a cura di D. Eccher e D. Auregli, Galleria d'Arte Moderna, Bologna, e alla mostra "ARtMONIE", a cura di P. G. Castagnoli, Castel Ivano, Ivano Fracena, (Trento).

Nel 1998 espone alla mostra "Trash. Quando i rifiuti diventano Arte", a cura di Lea Vergine, a Palazzo delle Albere, Trento e all' Archivio del '900, Rovereto.

La Galleria Giò Marconi di Milano, gli dedica una mostra personale che si svolge sui suoi tre piani.

Espone a Pesaro al Centro Arti Visive "Pescheria", con Luigi Mainolfi.

A Napoli partecipa alla mostra "Bandiere di Maggio', a cura di Eduardo Cicelyn, nel Colonnato di Piazza Plebiscito.

Sempre nel 1998 alla casa del Mantegna, Mantova, partecipa alla mostra "Viaggio in Italia 1998-2000: Milano da Boccioni a..." a cura di M. Fiorio e C. Pozzati.

Ad Ottobre del 1999 installa nella città di Molfetta, Bari, un'opera pubblica permanente dedicata al Marinaio.

 

Nel 2000 installa nell'Atrio della Facoltà di Giurisprudenza di Trento un'opera permanente. Nell'area antistante l'ingresso al pubblico della Corte d'Appello di Caltanissetta installa un'opera permanente.

Nel 2001 espone in personale alla Fortezza Firmafede, Comune di Sarzana, a cura della Galleria Cardelli & Fontana, Sarzana, La Spezia. Nel 2002 realizza un progetto con Arnaldo Pomodoro, un Cristo per la Cattedrale St. John Evangelist di Milwaukee, USA.

Nel 2002 espone alla Rocca Sforzesca di Imola, a cura di Marisa Zattini.

Nel 2004 espone nella Casa Musumeci Greco e in contemporanea allo Spazio Volume! di Roma “Sponde”, alla Galleria Levy di Amburgo e alla Torre Guevara a Ischia.

Nello stesso anno Lea Vergine, Giorgio Verzotti e  Jean-Hubert Martin lo invitano a partecipare alla mostra “Il bello e le bestie” presso il Mart di Rovereto. Nel 2005 espone alla Fondazione Arnaldo Pomodoro nella mostra dedicata alla “Scultura italiana del XX secolo”.

Nel 2006  inaugura con una sua mostra personale, la Galleria Civica di Arco di Trento, a cura di Giovanna Nicoletti.

Nel 2007 realizza per la rivista F.M.R. un’opera di copertina per il volume “Credo” edito da F.M.R. ART’E’

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA PER ME LA COSA SCANDALOSA E' CHE UN ALTRA CITTA CON UN CAMPIONE DEL MONDO CI AVREBBE ORGANIZZATO MANIFESTAZIONI PER RISANACCE LU BILANCIU....E NOI MANCO MEZZA MATTINATA DE FESTA....

1535351[/snapback]

 

Non esagerare, mica stiamo parlando di Nuvolari.

Per noi è stato un orgoglio ma al di fuori della conca non se lo ricorda nessuno o sanno proprio chi è (sono passati tanti anni)

1535616[/snapback]

 

 

non sono d'accordo, gli intenditori di motociclismo sanno bene chi è liberati; è ovvio che non ha l'identica notorietà di nuvolari ma x noi ternani è un simbolo importante, è questo ciò che conta ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.