Vai al contenuto
Arpinnolo

I cinema di terni

Messaggi raccomandati

il fiamma ha chiuso da tempo. devono demolirlo per fare un palazzo.

 

il fedora si trasferirà nel nuovo complesso multisala in costruzione a Viale Bramante.

 

l'antoniano funziona ancora? passo tutti i giorni lì davanti e sembra sempre chiuso...

 

io ancora mi ricordo il modernissimo... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a terni abbiamo solo 2 cinema (il politeama e il fedora) per un totale di 9 sale di prima visione....

 

 

le altre sale sono chiuse, usate per altro (il teatro per quanto riguarda il verdi) e comunque non fanno più programmazione cinematografica di prima visione...

 

 

il fiamma verrà (è stato) smembrato per far posto ad uffici e appartamenti. L'antoniano è chiuso da tempo (nonostante la parentesi lux) e viene usato sporadicamente dal comune per qualche manifestazione. Il verdi come detto è ora ad uso esclusivo del teatro.

 

 

 

nei prossimi mesi chiuderà anche il fedora per far posto al PLANET una struttura nuova che avrà al suo interno ben 9 sale.....

 

 

avremo così ben 16 sale totali e quindi la possibilità potenziale di scegliere ben 16 film diversi di prima visione da vedere in una settimana.

 

 

potenzialmente..... perchè come è noto spesso uno stesso film sta in più sale..... eppoi tali sale prediligono una programmazione altamente commerciale e difficilmente vedremmo comunque dei film di livello nonostante lo spazio per proiettarli non manchi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ambè...scusate :(

a lu fiamma c'ero annato tipo 7-8 mesi fa, non di più e all'antoniano un paio de anni fa...quindi ero convinto funzionassero ancora :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a terni abbiamo solo 2 cinema (il politeama e il fedora) per un totale di 9 sale di prima visione....

 

 

le altre sale sono chiuse, usate per altro (il teatro per quanto riguarda il verdi) e comunque non fanno più programmazione cinematografica di prima visione...

 

 

il fiamma verrà (è stato) smembrato per far posto ad uffici e appartamenti. L'antoniano è chiuso da tempo (nonostante la parentesi lux) e viene usato sporadicamente dal comune per qualche manifestazione. Il verdi come detto è ora ad uso esclusivo del teatro.

 

 

 

nei prossimi mesi chiuderà anche il fedora per far posto al PLANET una struttura nuova che avrà al suo interno ben 9 sale.....

 

 

avremo così ben 16 sale totali e quindi la possibilità potenziale di scegliere ben 16 film diversi di prima visione da vedere in una settimana.

 

 

potenzialmente..... perchè come è noto spesso uno stesso film sta in più sale..... eppoi tali sale prediligono una programmazione altamente commerciale e difficilmente vedremmo comunque dei film di livello nonostante lo spazio per proiettarli non manchi.....

1540740[/snapback]

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema dei cinema a Terni mi sembra, con tutto il rispetto, insesistente...

 

molto più reale il problema delle strutture per ospitare concerti ed eventi teatrali e sportivi (in poche parole il solito Palasport polifunzionale)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema dei cinema a Terni mi sembra, con tutto il rispetto, insesistente...

 

molto più reale il problema delle strutture per ospitare concerti ed eventi teatrali  e sportivi (in poche parole il solito Palasport polifunzionale)

1540763[/snapback]

 

se devi andà a vedè il film de natale de Vanzina allora il problema non esiste proprio, se per caso ti interessa un po' il cinema e vorresti vedere qulacosa di... diciamo"meno commerciale" beh il problema esiste eccome.

poi il fatto che nn ci si a un palazzetto polifunzionale è un'altra cosa ancora, cosi come le strade piene de buche e la carenza de infrastrutture varie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema dei cinema a Terni mi sembra, con tutto il rispetto, insesistente...

 

molto più reale il problema delle strutture per ospitare concerti ed eventi teatrali  e sportivi (in poche parole il solito Palasport polifunzionale)

1540763[/snapback]

 

se devi andà a vedè il film de natale de Vanzina allora il problema non esiste proprio, se per caso ti interessa un po' il cinema e vorresti vedere qulacosa di... diciamo"meno commerciale" beh il problema esiste eccome.

poi il fatto che nn ci si a un palazzetto polifunzionale è un'altra cosa ancora, cosi come le strade piene de buche e la carenza de infrastrutture varie.

1540767[/snapback]

 

sul cinema non commerciale hai le serate infrasettimanali del Fedora dedicate al cinema "minore"...a meno che tu non voglia la classica rassegna di cinema del Turkmenistan con sottotitoli in armeno... :D

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema dei cinema a Terni mi sembra, con tutto il rispetto, insesistente...

 

molto più reale il problema delle strutture per ospitare concerti ed eventi teatrali  e sportivi (in poche parole il solito Palasport polifunzionale)

1540763[/snapback]

 

se devi andà a vedè il film de natale de Vanzina allora il problema non esiste proprio, se per caso ti interessa un po' il cinema e vorresti vedere qulacosa di... diciamo"meno commerciale" beh il problema esiste eccome.

poi il fatto che nn ci si a un palazzetto polifunzionale è un'altra cosa ancora, cosi come le strade piene de buche e la carenza de infrastrutture varie.

1540767[/snapback]

 

sul cinema non commerciale hai le serate infrasettimanali del Fedora dedicate al cinema "minore"...a meno che tu non voglia la classica rassegna di cinema del Turkmenistan con sottotitoli in armeno... :D

1540770[/snapback]

beh tra vanzina e la retrospettiva turkmena ce sta un abisso e la serata del giovedì del fedora puo apparire "d'essai" solo a noi che nn l'avemo visto mai il cinema d'essai (e poi c'ha un totale de 10\15 film l'anno)...

se su 10 sale ne dedicassero una al cinema d'autore, pure piccoletta, già me basterebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema dei cinema a Terni mi sembra, con tutto il rispetto, insesistente...

 

molto più reale il problema delle strutture per ospitare concerti ed eventi teatrali  e sportivi (in poche parole il solito Palasport polifunzionale)

1540763[/snapback]

 

se devi andà a vedè il film de natale de Vanzina allora il problema non esiste proprio, se per caso ti interessa un po' il cinema e vorresti vedere qulacosa di... diciamo"meno commerciale" beh il problema esiste eccome.

poi il fatto che nn ci si a un palazzetto polifunzionale è un'altra cosa ancora, cosi come le strade piene de buche e la carenza de infrastrutture varie.

1540767[/snapback]

 

sul cinema non commerciale hai le serate infrasettimanali del Fedora dedicate al cinema "minore"...a meno che tu non voglia la classica rassegna di cinema del Turkmenistan con sottotitoli in armeno... :D

1540770[/snapback]

beh tra vanzina e la retrospettiva turkmena ce sta un abisso e la serata del giovedì del fedora puo apparire "d'essai" solo a noi che nn l'avemo visto mai il cinema d'essai (e poi c'ha un totale de 10\15 film l'anno)...

se su 10 sale ne dedicassero una al cinema d'autore, pure piccoletta, già me basterebbe

1540774[/snapback]

 

 

 

 

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che quando aprirà il Planet, se i proprietari sono quelli del Fedora, penso che almeno una sala su 9 la dedicheranno al cinema cosiddetto "d'elite", anche perchè a Terni ce ne stanno parecchi di amatori di certo cinema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a terni abbiamo solo 2 cinema (il politeama e il fedora) per un totale di 9 sale di prima visione....

 

 

le altre sale sono chiuse, usate per altro (il teatro per quanto riguarda il verdi) e comunque non fanno più programmazione cinematografica di prima visione...

 

 

il fiamma verrà (è stato) smembrato per far posto ad uffici e appartamenti. L'antoniano è chiuso da tempo (nonostante la parentesi lux) e viene usato sporadicamente dal comune per qualche manifestazione. Il verdi come detto è ora ad uso esclusivo del teatro.

 

 

 

nei prossimi mesi chiuderà anche il fedora per far posto al PLANET una struttura nuova che avrà al suo interno ben 9 sale.....

 

 

avremo così ben 16 sale totali e quindi la possibilità potenziale di scegliere ben 16 film diversi di prima visione da vedere in una settimana.

 

 

potenzialmente..... perchè come è noto spesso uno stesso film sta in più sale..... eppoi tali sale prediligono una programmazione altamente commerciale e difficilmente vedremmo comunque dei film di livello nonostante lo spazio per proiettarli non manchi.....

1540740[/snapback]

la vedo dura, credo che molti film si ripeteranno fra le due multisale, visto che fino ad ora è quello che è successo spesso con il Fedora dove almeno uno dei loro film in sala corrinspondeva in programmazione con quelli del citiplex, però sono fiducioso che una sala sarà dedicata ai film che solitamente non riescono ad arrivare a Terni se non in qualche rassegna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A ve ste scordati tutti de l'Elettra!!! Cheme fate li finti muffi? Volete fa' crede che no' sapete che esiste 'stu cimena? Ma fatela finita llli che è mejiu!!!!!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

1540997[/snapback]

 

nooo quello è troppo intellettuale :lol:

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A ve ste scordati tutti de l'Elettra!!! Cheme fate li finti muffi? Volete fa' crede che no' sapete che esiste 'stu cimena? Ma fatela finita llli che è mejiu!!!!!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

1540997[/snapback]

Io non lo cognosco lè, che è grave? :ph34r:

Modificato da Dan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A ve ste scordati tutti de l'Elettra!!! Cheme fate li finti muffi? Volete fa' crede che no' sapete che esiste 'stu cimena? Ma fatela finita llli che è mejiu!!!!!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

1540997[/snapback]

Io non lo cognosco lè, che è grave? :ph34r:

1541017[/snapback]

None peché tu abbete fori dall'Umbria pe' cui si giustficate!!!!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A ve ste scordati tutti de l'Elettra!!! Cheme fate li finti muffi? Volete fa' crede che no' sapete che esiste 'stu cimena? Ma fatela finita llli che è mejiu!!!!!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

1540997[/snapback]

Io non lo cognosco lè, che è grave? :ph34r:

1541017[/snapback]

None peché tu abbete fori dall'Umbria pe' cui si giustficate!!!!!! :lol:

1541029[/snapback]

Ce vojo venì...che me ce portate?Ce jimo 'nziemi Borgo?Lu vojo conosce pur'io stu cimena... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A ve ste scordati tutti de l'Elettra!!! Cheme fate li finti muffi? Volete fa' crede che no' sapete che esiste 'stu cimena? Ma fatela finita llli che è mejiu!!!!!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

1540997[/snapback]

Io non lo cognosco lè, che è grave? :ph34r:

1541017[/snapback]

None peché tu abbete fori dall'Umbria pe' cui si giustficate!!!!!! :lol:

1541029[/snapback]

Ce vojo venì...che me ce portate?Ce jimo 'nziemi Borgo?Lu vojo conosce pur'io stu cimena... :P

1541066[/snapback]

 

gia' che ce stai, portati pure un ombrello (da tenere aperto durante il film), non si sa mai :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il fiamma ha chiuso da tempo. devono demolirlo per fare un palazzo.

 

il fedora si trasferirà nel nuovo complesso multisala in costruzione a Viale Bramante.

 

l'antoniano funziona ancora? passo tutti i giorni lì davanti e sembra sempre chiuso...

 

io ancora mi ricordo il modernissimo... :D

1540739[/snapback]

Il modernissimo aveva un'ottima acustica per i concerti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A ve ste scordati tutti de l'Elettra!!! Cheme fate li finti muffi? Volete fa' crede che no' sapete che esiste 'stu cimena? Ma fatela finita llli che è mejiu!!!!!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

1540997[/snapback]

Io non lo cognosco lè, che è grave? :ph34r:

1541017[/snapback]

None peché tu abbete fori dall'Umbria pe' cui si giustficate!!!!!! :lol:

1541029[/snapback]

Ce vojo venì...che me ce portate?Ce jimo 'nziemi Borgo?Lu vojo conosce pur'io stu cimena... :P

1541066[/snapback]

 

gia' che ce stai, portati pure un ombrello (da tenere aperto durante il film), non si sa mai :lol::lol:

1541143[/snapback]

Aoooooooooo....... m'hai rubbbbbbbato la battuta...... lu voleo di' ioooooooooo!!!!!!!

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sapete nulla sulle voci di una presunta prossima chiusura del politeama? si parla addirittura di maggio!

cioè, non voglio manco pensarci e spero siano cazzate...ma a terni resterebbe un solo multisala che, peraltro, proietta prevalentemente film di merda (parere personale, per carità).

se fosse vero, che degrado culturale sta città...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sapete nulla sulle voci di una presunta prossima chiusura del politeama? si parla addirittura di maggio!

cioè, non voglio manco pensarci e spero siano cazzate...ma a terni resterebbe un solo multisala che, peraltro, proietta prevalentemente film di merda (parere personale, per carità).

se fosse vero, che degrado culturale sta città...

 

se ne parla non ho conferme ufficiali

tutto dipende da quello che può essere fatto in quello stabile una volta dismesso il politeama

 

hai visto mai che rimettessero in piedi una sala concerti come si deve

e comunque oggettivamente..con tutto l'affetto verso quel cinema storico...allo stato attuale fa cagare davvero

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce stava un progetto per fare appartamenti li al posto del cinema ma non so come e andata a finire

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce stava un progetto per fare appartenenti li al posto del cinema ma non so come e andata a finire

beh de sti tempi me pare un ottimo investimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se ne parla non ho conferme ufficiali

tutto dipende da quello che può essere fatto in quello stabile una volta dismesso il politeama

 

hai visto mai che rimettessero in piedi una sala concerti come si deve

e comunque oggettivamente..con tutto l'affetto verso quel cinema storico...allo stato attuale fa cagare davvero

farà pure cagare ma, francamente, io vado al cinema per vedere dei bei film, non per stare su poltrone ipermorbide e automassaggianti! sulla poltrona comoda ci sto a casa e i massaggi me li faccio fare da chi dico io! :D

non baratterei mai le comodità con la qualità dei film.

cioè, se resta solo il the space dove bisognerebbe andare per vedere a terni dei film diversi dalle cagate americane della mega-grandissima distribuzione?

da appassionato di cinema e avendolo proprio vicino casa, sinceramente sta cosa mi crea un bel disagio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.