Vai al contenuto
Arpinnolo

I cinema di terni

Messaggi raccomandati

chiaramente poi chi gestisce i cinema proietta film commerciali dal facile incasso

 

 

ovviamente....

 

cmq nel caso di THE SPACE credo che abbia margine di scelta anche il singolo cinema.... se tu vai sul loro sito ci sono diversi film in diversi cinema del circuito... tipo dallas buyers club lo facevano in altri cinema loro ma a terni no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so come funzionino le multisala, me ne tengo debitamente alla larga, ma il the space di terni è scandaloso. controllo sempre il loro programma e lo confronto con quello del politeama...un'altra roba.

col dovuto rispetto, per carità, ma non capisco come faccia mezza terni ad andare lì e vedere certa roba...pagando pure cifre assurde.

ripeto, se chiudesse pure il politeama, penso che sta città sul piano culturale ammainerebbe definitivamente la bandiera.

già c'è pochissimo a livello di iniziative, poi senza teatro e senza cinema...manco un paese di 10.000 abitanti della sila starebbe messo così!

e sarebbe veramente uno schifo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono 3 anni che se ne parla della chiusura del politemama.

settimana scorsa si è svegliato bartoli (scusate terni la città, città di terni, ternicittà.info) e parlando di voci ha riportato la notizia.

smentita poi dagli stessi proprietari del politeama.

 

diciamo che magari farà anche film un po' più di "nicchia" del the space, ma i film si vedono e si sentono di merda.

ed al the space sto indubbiamente piu comodo.

 

credo che non vado dal politeama da quando aprì il fedora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono 3 anni che se ne parla della chiusura del politemama.

settimana scorsa si è svegliato bartoli (scusate terni la città, città di terni, ternicittà.info) e parlando di voci ha riportato la notizia.

smentita poi dagli stessi proprietari del politeama.

 

diciamo che magari farà anche film un po' più di "nicchia" del the space, ma i film si vedono e si sentono di merda.

ed al the space sto indubbiamente piu comodo.

 

credo che non vado dal politeama da quando aprì il fedora...

da te, francè, questa non me l'aspettavo... :(

ma non è solo una questione di film di nicchia, è che il the space fa proprio solo cagate (sempre parere personale)! però, veramente, basta fare un confronto fra i palinsesti settimanali dei 2 cinema.

ma a te non farebbe tristezza che una città di 114.000 persone possa esprimere solo un multisala, con la relativa programmazione di dubbio gusto? roba da tajasse le vene!

ma poi, che cazzo ci vai a vedere al the space?!?! :D cioè, negli ultimi, chessò, 5-6 mesi, che film ci hai visto?

comunque, se mi dici che è una roba che gira da 3 anni...mi conforti un pochettino! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se ne parla non ho conferme ufficiali

tutto dipende da quello che può essere fatto in quello stabile una volta dismesso il politeama

 

hai visto mai che rimettessero in piedi una sala concerti come si deve

e comunque oggettivamente..con tutto l'affetto verso quel cinema storico...allo stato attuale fa cagare davvero

Davero.

Rifacessero un teatro normale come era prima che a terni manca proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che se scegli sconti, giorni giuste ecc alla fine allo space in modo quasi accessibile ci si riesce spesso e quindi ci vado volentieri (nonostante spesso con 8/9 sale decidano de programma solo merda)

Il politeama bisogna ammettere che molto spesso è scelta obbligata perché ha una programmazione decisamente migliore, però ecco, è fatto maluccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da te, francè, questa non me l'aspettavo... :(

ma non è solo una questione di film di nicchia, è che il the space fa proprio solo cagate (sempre parere personale)! però, veramente, basta fare un confronto fra i palinsesti settimanali dei 2 cinema.

ma a te non farebbe tristezza che una città di 114.000 persone possa esprimere solo un multisala, con la relativa programmazione di dubbio gusto? roba da tajasse le vene!

ma poi, che cazzo ci vai a vedere al the space?!?! :D cioè, negli ultimi, chessò, 5-6 mesi, che film ci hai visto?

comunque, se mi dici che è una roba che gira da 3 anni...mi conforti un pochettino! :D

 

allora faccio una premessa: se me devo vedè un polpettone francese de 3 ore in cui la protagonista se spara le pippe mentali su quant'è bona la cioccolata nel villaggio della fantasia che s'è creato nella sua testa, me lo vedo a casa (lo stesso dicasi per i film di moretti, o woody allen).

Detto questo, vado al cinema a vedere film (o come capita al the space, anime) che non avrebbero lo stesso impatto a casa. Concorderai che un transformers, un guardiani della galassia o un interstellar valgono di più visti al cinema che non a casa.

non a caso ho detto che valuto qualità del sonoro e visiva e non ho minimamente toccato il lato programmazione.

Anche perché un "42" visto per caso un paio di sere fa (protagonista harrison ford, storia del primo giocatore di baseball di colore, che appunto indossava la casacca 42) al cinema col cazzo che l'hanno dato.

 

e quindi riassumendo: film cazzoni con effetti speciali a gogo si. film de nicchia no.

al cinema quest'anno andrò 3 volte e ti dico già i film: avengers age of ultron, star wars VII e l'attacco dei giganti. tutto il resto si guarda a casa :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

allora faccio una premessa: se me devo vedè un polpettone francese de 3 ore in cui la protagonista se spara le pippe mentali su quant'è bona la cioccolata nel villaggio della fantasia che s'è creato nella sua testa, me lo vedo a casa (lo stesso dicasi per i film di moretti, o woody allen).

Detto questo, vado al cinema a vedere film (o come capita al the space, anime) che non avrebbero lo stesso impatto a casa. Concorderai che un transformers, un guardiani della galassia o un interstellar valgono di più visti al cinema che non a casa.

non a caso ho detto che valuto qualità del sonoro e visiva e non ho minimamente toccato il lato programmazione.

Anche perché un "42" visto per caso un paio di sere fa (protagonista harrison ford, storia del primo giocatore di baseball di colore, che appunto indossava la casacca 42) al cinema col cazzo che l'hanno dato.

 

e quindi riassumendo: film cazzoni con effetti speciali a gogo si. film de nicchia no.

al cinema quest'anno andrò 3 volte e ti dico già i film: avengers age of ultron, star wars VII e l'attacco dei giganti. tutto il resto si guarda a casa :lol:

assolutamente sì, hai ragione...ma personalmente sono tutti film che non vedrei manco sotto tortura! :lol:

comunque, mi incazzo perché, ancora una volta, non c'è più spazio per le differenze. la logica economica ingloba tutto, omologa e impone il proprio dictat.

o ti adegui, o ti arrangi. mi arrangerò! per vedere un film decente andrò a perugia o ad orvieto o chissà dove! magari narni o spoleto offrono di più! (ma te pare possibile in una città di oltre 100mila abitanti?)

comunque c'ho parlato con quelli del politeama e m'hanno confermato tutte le difficoltà. chiuderanno per l'estate come sempre, ma poi dovranno elaborare qualcosa per settembre...se non dovesse spuntare nulla di interessante/favorevole, le soluzioni potrebbero essere tante...pure la chiusura.

personalmente, coi pochi mezzi che ho, mi impegnerò per aiutarli, magari anche solo rompendo le palle alla gente...per invitarla ad andare più spesso ad un cinema che proietta film di qualità e sta pure in pieno centro. stai attento alla prossima volta che ci incontriamo! :D

ah, ieri sera non ho visto il polpettone francese, ma una commedia sempre francese, ma carinissima e che scorreva benissimo. alla fine tante signore in sala piangevano e anche a me è scappata la lacrimuccia! :D

te la consiglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente sì, hai ragione...ma personalmente sono tutti film che non vedrei manco sotto tortura! :lol:

comunque, mi incazzo perché, ancora una volta, non c'è più spazio per le differenze. la logica economica ingloba tutto, omologa e impone il proprio dictat.

o ti adegui, o ti arrangi. mi arrangerò! per vedere un film decente andrò a perugia o ad orvieto o chissà dove! magari narni o spoleto offrono di più! (ma te pare possibile in una città di oltre 100mila abitanti?)

comunque c'ho parlato con quelli del politeama e m'hanno confermato tutte le difficoltà. chiuderanno per l'estate come sempre, ma poi dovranno elaborare qualcosa per settembre...se non dovesse spuntare nulla di interessante/favorevole, le soluzioni potrebbero essere tante...pure la chiusura.

personalmente, coi pochi mezzi che ho, mi impegnerò per aiutarli, magari anche solo rompendo le palle alla gente...per invitarla ad andare più spesso ad un cinema che proietta film di qualità e sta pure in pieno centro. stai attento alla prossima volta che ci incontriamo! :D

ah, ieri sera non ho visto il polpettone francese, ma una commedia sempre francese, ma carinissima e che scorreva benissimo. alla fine tante signore in sala piangevano e anche a me è scappata la lacrimuccia! :D

te la consiglio!

le vacanze del piccolo nicolas o la famiglia belier?

 

io l'ultimo francese visto me pare che è stato "emotivi anonimi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le vacanze del piccolo nicolas o la famiglia belier?

 

io l'ultimo francese visto me pare che è stato "emotivi anonimi"

la famiglia bèlier.

le vacanze del piccolo nicolas me lo sparo lunedì o martedì! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda da ignorante: ma le programmazioni del Planet e del Politeama non sono grossomodo le stesse?

Grossomodo si, almeno sui film principali.... Sui "minori" cambiano abbastanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la famiglia bèlier.

le vacanze del piccolo nicolas me lo sparo lunedì o martedì! :D

 

le vacanze del piccolo nicolas o la famiglia belier?

 

io l'ultimo francese visto me pare che è stato "emotivi anonimi"

Vi piacciono i film francesi? A me le commedie sinceramente annoiano un po', paradossalmente credo siano il tipo di umorismo piu lontano dal nostro ( e non parlo degli idioti o zalone ) non mi fanno ridere quasi mai. Molto meglio i noir o simili, li per me sono molto bravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda da ignorante: ma le programmazioni del Planet e del Politeama non sono grossomodo le stesse?

posso dirti per esperienza che, mediamente, su 7-8 film in programmazione almeno 3-4 sono diversi.

insomma, la metà e non mi pare un dettaglio.

apposta sto incazzato! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vi piacciono i film francesi? A me le commedie sinceramente annoiano un po', paradossalmente credo siano il tipo di umorismo piu lontano dal nostro ( e non parlo degli idioti o zalone ) non mi fanno ridere quasi mai. Molto meglio i noir o simili, li per me sono molto bravi.

credo sia una semplice questione di gusti!

a me piacciono molto, sempre delicate, ma fanno ridere e riflettere...insomma, commedie vere!

sulle preferenze di ryoga co andrei più cauto! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

the space come struttura è molto meglio rispetto al politeama.... comodo, sonoro, schermo, ecc ecc... il problema sono i sui frequentatori (molti credo abituali) che stanno tutto il tempo con il cellulare e rumoreggiano con popcorn e continue battute manco stessero a casa loro.......

 

the space è l'ideale in giorni e orari strategici quando non c'è quasi nessuno e si può godere fino in fondo un film (qualsiasi esso sia)...... anche perchè attua una serie di politiche vantaggiose sui prezzi (io quasi mai pago il prezzo intero).....

 

il politeama è più raccolto e tranquillo. Chi lo frequenta ha una media d'età più alta rispetto al the space dove vanno perlopiù i teenagers. Gli impianti del politeama fanno schifo, ma in compenso per vedere piccoli capolavori (non particolarmente sgargianti negli effetti visivi e sonori) va più che bene.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vi piacciono i film francesi? A me le commedie sinceramente annoiano un po', paradossalmente credo siano il tipo di umorismo piu lontano dal nostro ( e non parlo degli idioti o zalone ) non mi fanno ridere quasi mai. Molto meglio i noir o simili, li per me sono molto bravi.

 

le commedie da giù al nord, fino ad emotivi anonimi, passando per quasi amici ed i visitatori ( :lol: ) si.

i noir/polizieschi li sanno fare (vedi i fiumi di porpora, o i film di besson)

le cose all'amelie hanno rotto il cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.