Vai al contenuto
Depeche Mode

XII disposizione transitoria della costituzione

Messaggi raccomandati

Secondo voi la XII disposizione transitoria della Costituzione ha fatto il suo tempo? E non sarebbe il caso di sostituire il reato di apologia del fascismo (art. 4 L.645) con un più generico "Apologia di regime"? In fondo il fascismo non è il solo regime che ha calpestato la dignità e la vita umana. Che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per adesso dico solo che sono d'accordo. quando ho un attimo di tempo spiegherò perchè.

 

PERO' SBAGLIO O E' LA TERZA VOLTA CHE DEPECHE APRE UN TOPIC SIMILE??? :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la nostra Costituzione.

E nel nostro paese c'è stato un unico regime dittatoriale sanguinario, quello fascista.

Quello che tu dici nei confronti dei "regimi" in generale è giusto ma questa non è la Carta dei Diritti dell'Uomo...ripeto, è la Costituzione Italiana.

La memoria storica è importante per qualsiasi paese. E nel nostro non deve essere dimenticato quello che è stato, per non ripeterlo in futuro.

 

Se poi ti riferisci al "comunismo" ti ricordo che esso è nella teoria solo una dottrina economica e sociale, condivisibile o meno ma pur sempre una teoria. Che poi nella pratica sia stata usata come sfondo per compiere atroci delitti è un'altra realtà storica triste ed inconfutabile, ma in Italia non c'è mai stato un regime comunista. Quindi se sventoli falce e martello va bene, se sventoli un fascio littorio no. Se vuoi fare un partito comunista va bene (anche se IO non ne sentirei il bisogno), se vuoi fare un partito fascista no. Mi sembra molto chiaro.

Modificato da P.J. Fry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be' non e' la carta dei diritti, ma dei principi su cui si dovrebbe fondare lo stato si'. Se si potesse mettere in costituzione che rientra nell'apologia pure quella delle dittature comuniste sanguinarie, che si sono macchiate di PIU' MORTI pure del nazismo, non ci vedrei niente di male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma cosa c'entra?

Che facciamo, ogni volta che esce fuori un nuovo regime aggiorniamo la Costituzione? Sai quanti ce ne sono attualmente nel mondo, oltre a quelli passati?

 

Tra l'altro il concetto di rifiuto di ogni tipo di dittatura è implicita in quasi tutti i suoi articoli, in particolare il terzo:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

 

Ma chi è che sente il bisogno di riavere un partito fascista? Cosa c'è in questa disposizione di così sbagliato?Mi sembra veramente assurdo giustificare questo tipo di richieste. Il nostro paese si fonda costituzionalmente sull'antifascismo (non sul comunismo, a meno che non lo decidano gli italiani con regolari elezioni democratiche)...tutto questo perchè, in Italia, il fascismo ha fatto migliaia di vittime ed ha portato il paese alla rovina, contrariamente a quanto pensa qualcuno.

 

E' giusto che sia nella Costituzione Italiana, e comunque ogni persona di buon senso dovrebbe capire da sola che quel regime come tanti altri ha portato solo danni, morte e infelicità.

Ho finito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che un regime in quanto tale sia da bandire...

e non a seconda del nome...

 

questo concetto è espresso molto bene dall'articolo citato da P.J.Fry...

 

Se adesso in un'isola sperduta dell'Oceania c'è un regime "ANTANICO", lo dobbiamo scrivere sulla nostra costituzione?

 

Ma che stamo fori de capoccia (in effetti si!!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo sicuri che questo governo sarebbe pronto ad abolire ogni tipo di regime? no perché qui si dovrebbe cominciare col mollare qualche televisione... ;)

inoltre appoggia praticamente in toto l'america, che è un bel regime economico (oltre che militare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa è la nostra Costituzione.

E nel nostro paese c'è stato un unico regime dittatoriale sanguinario, quello fascista.

Quello che tu dici nei confronti dei "regimi" in generale è giusto ma questa non è la Carta dei Diritti dell'Uomo...ripeto, è la Costituzione Italiana.

La memoria storica è importante per qualsiasi paese. E nel nostro non deve essere dimenticato quello che è stato, per non ripeterlo in futuro.

 

Se poi ti riferisci al "comunismo" ti ricordo che esso è nella teoria solo una dottrina economica e sociale, condivisibile o meno ma pur sempre una teoria. Che poi nella pratica sia stata usata come sfondo per compiere atroci delitti è un'altra realtà storica triste ed inconfutabile, ma in Italia non c'è mai stato un regime comunista. Quindi se sventoli falce e martello va bene, se sventoli un fascio littorio no. Se vuoi fare un partito comunista va bene (anche se IO non ne sentirei il bisogno), se vuoi fare un partito fascista no. Mi sembra molto chiaro.

Il tuo discorso mi pare alquanto Parziale e poco obiettivo

 

Primo perche anche il manifesto fascista al pari del comunista è "una dottrina economica e sociale condivisibile o meno ma pur sempre una teoria"....PER USARE LE TUE PAROLE.......

 

Quindi il fatto che L'Italia sia fondata sull 'antifascismo crea una ENORME DISCRIMINAZIONE verso coloro che ADERISCONO al Manifesto (in quei tempi al MANIFESTO aderirono Pirandello, Volta, Gentile, D'annunzio, Montanelli e tanti altri.....) detestando la dittatura ma che furono ESCLUSI dalla stesura della costituzione a cui furono ammessi membri della resistenza che so macchiò DI NON POCHI CRIMINI in quegli anni.... successivi alla caduta del regime e che oggi vengono ISOLATI perchè Associati al fascismo non nel suo manifesto ma nel suo regime............O NO???

 

Ho visto Rutelli vincere le elezioni per le amministrative a Roma "contro" Fini per una manciata di voti grazie AL CONTINUO ripetere QUEST' UOMO e' FASCISTA rabbrividite...............

 

Francamente non se ne può più di vedere sventolare VESSILLI DI SANGUE come simboli di democrazia giustizia sociale e vietare ogni riferimento al fascismo che escluso il regime è stato un fenomeno culturale ( futurismo) e di costume del nostro paese con TANTI elementi di studo e di spunto ANCHE POSITIVI che non possono essere rasi al suolo per presunta apologia......ANCHE QUESTA E' MEMORIA STORICO MIO CARO!!!

 

E' come dire che bisogna condannare L'impero Romano per le atroci violenze che esso apportava e prciò non parlrane più perche altrimenti si commette reato....e quindi è vietato parlare dell 'arte, della cultura, della letteratuta della fiosofia, della scienza, del costume di 2000 anni di storia Della PEnisola Italiana..............

 

BASTA BASTA BASTA con le ipocrisie.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ma cosa c'entra?

Che facciamo, ogni volta che esce fuori un nuovo regime aggiorniamo la Costituzione? Sai quanti ce ne sono attualmente nel mondo, oltre a quelli passati?

 

Tra l'altro il concetto di rifiuto di ogni tipo di dittatura è implicita in quasi tutti i suoi articoli, in particolare il terzo:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

 

Ma chi è che sente il bisogno di riavere un partito fascista? Cosa c'è in questa disposizione di così sbagliato?Mi sembra veramente assurdo giustificare questo tipo di richieste. Il nostro paese si fonda costituzionalmente sull'antifascismo (non sul comunismo, a meno che non lo decidano gli italiani con regolari elezioni democratiche)...tutto questo perchè, in Italia, il fascismo ha fatto migliaia di vittime ed ha portato il paese alla rovina, contrariamente a quanto pensa qualcuno.

 

E' giusto che sia nella Costituzione Italiana, e comunque ogni persona di buon senso dovrebbe capire da sola che quel regime come tanti altri ha portato solo danni, morte e infelicità.

Ho finito.

 

Infatti ti sto dicendo di introdurre l'apologia di regime. Quando e' acclarato che Stalin ne ha seccati 65 milioni, quello sicuramente e' un regime da apologia. Se l'antartica, o come l'ha chiamata savers , fa un genocidio , pure quello e' un regime da apologia. Il regime di milosevic , idem. Io pure ritengo che il fascismo sia stato una rovina per l'Italia, non ti preoccupare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io penso che un regime in quanto tale sia da bandire...

e non a seconda del nome...

 

questo concetto è espresso molto bene dall'articolo citato da P.J.Fry...

 

Se adesso in un'isola sperduta dell'Oceania c'è un regime "ANTANICO", lo dobbiamo scrivere sulla nostra costituzione?

 

Ma che stamo fori de capoccia (in effetti si!!!)

MA guarda mio caro "SCARPARO DELLA FASCIA DESTRA" :D che così dicendo tu e questo P. j. non fate altro che confermare proprio quello che IO Sottolineo nel topic : CONTRO OGNI REGIME.non SOLO FASCISTA!!!!

Modificato da Depeche Mode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah, quindi un regime fascista non ci puo' stare piu' e un regime comunista si'??? Mettiamo il reato di apologia di regime. Punto e basta.

Continui a non capire cosa voglio dire.

Ti riporto il testo della famosa disposizione XII:

 

È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.

 

In deroga all’articolo 48, sono stabilite con legge, per non oltre un quinquennio dall’entrata in vigore della Costituzione, limitazioni temporanee al diritto di voto e alla eleggibilità per i capi responsabili del regime fascista.

 

Quello che dice la Costituzione è solo che NON PUOI RIFONDARE UN PARTITO CHE SI CHIAMI FASCISTA. Tutto qua. Cosa c'è di sbagliato? Niente.

Come ben sai di partiti di ispirazione fascista in Italia ce ne sono stati e ce ne sono tutt'ora e mi sembra che nessuno possa contestare nulla. Non puoi semplicemente chiamarli fascisti e non puoi esibire simboli che richiamino a quell'epoca disastrosa ed antidemocratica. Sembrerebbe intelligente come cosa, non credi?

 

L'apologia di regime invece è una cosa ben diversa, ed è già implicita negli articoli della Costituzione.

Non credo che un eventuale disposizione che dicesse "È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito comunista" sia molto intelligente, primo perchè il PCI non si è macchiato dei crimini del fascismo, secondo perchè altrimenti dovremmo avere 2000 disposizioni transitorie per regimi che nulla c'entrano con la storia italiana.

 

Spero di essermi spiegato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali

 

 

NON FARE ORECCHIE DA MERCANTE............Sai benissimo che chi volesse riproporre IL tema del MANIFESTO FASCISTA in Italia NON LO PUO' fare.............quindi la nostra Costituzione contiene UNA OFFENSIVA DISCRIMINAZIONE

 

Si consente agli arabi de aprì le moschee ma non si consente agli ITALIANI di condividere IL MANIFESTO FASCISTA!

 

 

In ultima nota è francamente disgustoso sapere che Il PCI di allora di cui numerosi membri sono oggi in Parlamento altri hanno fatto in passato i primi ministri altri i ministri altri le spie FOSSERO FINANZIATI DAL REGIME SOVIETICO PER SOSTENERE LA LORO ATTIVITA' POLITICA VISTO CHE ERA LEGALMENTE PERMESSO DALLA NOSTRA COSTITUZIONE O NO????

 

VIVIAMO IN UN CONDIZIONE DI DISCRIMINAZIONE FORTISSIMA e TUTTO QUESTO NON PUO PIU ESSERE ACCETTATO!

 

E' moralmente Vergognoso!

Modificato da Depeche Mode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco fino a che punto vuoi essere provocatorio o se invece sei solo capzioso o poco intelligente! Ma ti sembrano discorsi con un fondamento logico?

Il fascismo è un fenomeno culturale, economico e sociale? Certo, anche il nazismo lo è, tutti i regimi lo sono, ma guarda caso quello è l'unico che in Italia ha provocato delitti politici, deportazioni, razzismo, guerre mondiali perse senza giusta causa.... nonchè carestia, fame e classismo!

Non mi pare che il comunismo "in ITALIA" abbia fatto altrettanto: mi spieghi cosa cambierebbe nella tua vita se questa disposizione transitoria venisse cambiata?

L'articolo citato da P.J.Fry non ti basta per assicurarti sulla libertà del nostro paese? Vuoi essere fascista? Bene, per me o sei un matto, o hai i mezzi per diventare il padrone del mondo... in ogni caso, in galera! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON FARE ORECCHIE DA MERCANTE............Sai benissimo che chi volesse riproporre IL tema del MANIFESTO FASCISTA in Italia NON LO PUO' fare.............quindi la nostra Costituzione contiene UNA OFFENSIVA DISCRIMINAZIONE

Si può trovare questo "manifesto fascista" da quache parte in internet? Vorrei leggerlo per capire meglio a cosa ti riferisci.

 

Poi guarda che in Italia di partiti simil fascisti ne abbiamo molti, non ho capito perchè hai tanta nostalgia di quello originale. Sei anacronistico.

 

Si consente agli arabi de aprì le moschee ma non si consente agli ITALIANI di condividere IL MANIFESTO FASCISTA!

 

E qui è il delirio...provocazione poco attinente al tema trattato tra le altre cose. Gli arabi non sono comunisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare che il comunismo "in ITALIA" abbia fatto altrettanto: mi spieghi cosa cambierebbe nella tua vita se questa disposizione transitoria venisse cambiata?

Te lo rispiego...non puoi leggere i topic come Kazzo ti pare...............

 

Se la nostra costituzione avesse previsto APOLOGIA ECONDANNA DI OGNI REGIME IL PCI non avrebbe potuto farsi finanziare dal REGIME SOVIETICO per la sua campagna poplitica..............non ci sarebbero state in ITalia Gite organizzate DAL PCI per visitare I Mausolei di STALIN E LENIN e LENINGRADO.............perchè L'Italia Avrebbe RINNEGATO nella sua coastituzione quel regime.................e sarebbero anche state vietate le bandiere rosse simbolo di QUEL REGIME ...........un po' più chiara la cosa????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON FARE ORECCHIE DA MERCANTE............Sai benissimo che chi volesse riproporre IL tema del MANIFESTO FASCISTA in Italia NON LO PUO' fare.............quindi la nostra Costituzione contiene UNA OFFENSIVA DISCRIMINAZIONE

Si può trovare questo "manifesto fascista" da quache parte in internet? Vorrei leggerlo per capire meglio a cosa ti riferisci.

 

Poi guarda che in Italia di partiti simil fascisti ne abbiamo molti, non ho capito perchè hai tanta nostalgia di quello originale. Sei anacronistico.

 

Si consente agli arabi de aprì le moschee ma non si consente agli ITALIANI di condividere IL MANIFESTO FASCISTA!

 

E qui è il delirio...provocazione poco attinente al tema trattato tra le altre cose. Gli arabi non sono comunisti.

Vedi......non sono ancronistico IO sei IPOCRITA TU...............in Italia abbiamo due partiti comunisti.........che si ispirano al MANIFESTO ( i soldi di Mosca loro li rifuitvano co la minchia però.....visto che la costuzione non lo vietava) e non si possono allora avere DEI PARTITI FASCISTI che si ispirano al manifesto?????

 

NON CAPISCO cosa c' è di male nel manifesto fascista rispetto a quello comunista..........qui noi stiamo parlandodi CONDANNARE DITTATURE mica LE IDEE!!!!!!!!!!!!

 

O nO????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON FARE ORECCHIE DA MERCANTE............Sai benissimo che chi volesse riproporre IL tema del MANIFESTO FASCISTA in Italia NON LO PUO' fare.............quindi la nostra Costituzione contiene UNA OFFENSIVA DISCRIMINAZIONE

Si può trovare questo "manifesto fascista" da quache parte in internet? Vorrei leggerlo per capire meglio a cosa ti riferisci.

 

Poi guarda che in Italia di partiti simil fascisti ne abbiamo molti, non ho capito perchè hai tanta nostalgia di quello originale. Sei anacronistico.

 

Si consente agli arabi de aprì le moschee ma non si consente agli ITALIANI di condividere IL MANIFESTO FASCISTA!

 

E qui è il delirio...provocazione poco attinente al tema trattato tra le altre cose. Gli arabi non sono comunisti.

Fai dei discorsi a KAZZO........................Era per evidenziare la DISCRIMINAZIONE FORTE PRESENTE NEL NOSTRO PAESE che NON CONSENTE LA LIBERA MANIFESTAZIONE DEL PENSIERO A TUTTI.....Puoi essere MUsulmano o scintoista ma non puoi essere FAscista ,,,,,però puoi essere comunista : QUESTO E' RAZZISMO INTELLETTUALE................non puoi nasconderti dietro una foglia..............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora come ve lo deve di':

A depeche je danno fastidio le bandiere rosse con la falce e martello, quelle del Che e compagnia bella!!!

Vorrebbe, di contro, mettere liberamente la celtica o il fascio littorio.....

 

Siccome questo non può farlo, cerca di organizzare un referendum!!!

 

Liberissimo di pensarla come crede.

 

P.S.puoi sempre diventare presidente del consiglio e farti una legge su misura... c'è chi c'è risucito ;):lol::lol:

(è una battuta, non te la pijà!!! :lol: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non si possono allora avere DEI PARTITI FASCISTI che si ispirano al manifesto?????

No.

Mi dispiace.

 

Dovrai tenere il manifesto e le bandiere dentro il cassetto ancora per un pò. Credo poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non si possono allora avere DEI PARTITI FASCISTI che si ispirano al manifesto?????

No.

Mi dispiace.

 

Dovrai tenere il manifesto e le bandiere dentro il cassetto ancora per un pò. Credo poco.

Vedi che non sai rispondere ??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non si possono allora avere DEI PARTITI FASCISTI che si ispirano al manifesto?????

No.

Mi dispiace.

 

Dovrai tenere il manifesto e le bandiere dentro il cassetto ancora per un pò. Credo poco.

Vedi che non sai rispondere ??????

rispondi anche tu però...

 

siamo sicuri che questo governo sarebbe pronto ad abolire ogni tipo di regime? no perché qui si dovrebbe cominciare col mollare qualche televisione... 

inoltre appoggia praticamente in toto l'america, che è un bel regime economico (oltre che militare).

 

non trovi che un governo con un tale potere mediatico ed un presidente che fa uscite razziste sia anch'esso "un pò" regime?

e non è regime anche un paese che tiene in scacco il pianeta, mente e prende le sue belle decisioni in barba all'onu?

 

non vuole essere una polemica ma una semplice discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedi che non sai rispondere ??????

C'ho provato prima, scusami. Ora ti stai scaldando un pò troppo.

 

E poi non ho tempo, sto leggendo il manifesto fascista. Anzi I manifesti perchè ce ne sono diversi, in particolare è bello quello sulla discriminazione razziale. Ho scoperto di essere ariano in effetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedi che non sai rispondere ??????

C'ho provato prima, scusami. Ora ti stai scaldando un pò troppo.

 

E poi non ho tempo, sto leggendo il manifesto fascista. Anzi I manifesti perchè ce ne sono diversi, in particolare è bello quello sulla discriminazione razziale. Ho scoperto di essere ariano in effetti.

Ripeto : Rispondi alle osservazoni o riflessioni.......e poi ti aiuto : IL manifesto del PARTITO FASCISTA quello devi vedere : E' uno solo NON TE POI SBAJA'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le polemiche fin qui condotte da tutti voi sono sterili e tutte marcate da pesante faziosità:

 

X Bufera: le televisioni non le smolla e nemmeno applica un regime mediatico visto che ieri sera su canale5 (ammiraglia del BVerluska) il Fascistone Costanzo intervistava (tanto per cambiare) il camerata D'Alema che si rivolgeva ad un pubblico selezionato di giovani balilla blaterando di pensioni, solidarietà e via dicendo. Se continua così davvero anche io mi auguro che lasci le tv a qualcun altro (Rauti???).

 

X PJ FRY: il fascismo ha fatto danni SOLO in Italia, l Comunismo ne ha fatti molti di più in tutto il mondo.

 

X Rosso e Verde: non capisco se cerchi di mettere pace o zizzania.

 

X Tutti

 

Le elezioni sono state DEMOCRATICAMENTE vinte dal Centro Destra... adeguatevi !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare che il comunismo "in ITALIA" abbia fatto altrettanto: mi spieghi cosa cambierebbe nella tua vita se questa disposizione transitoria venisse cambiata?

Te lo rispiego...non puoi leggere i topic come Kazzo ti pare...............

 

Se la nostra costituzione avesse previsto APOLOGIA ECONDANNA DI OGNI REGIME IL PCI non avrebbe potuto farsi finanziare dal REGIME SOVIETICO per la sua campagna poplitica..............non ci sarebbero state in ITalia Gite organizzate DAL PCI per visitare I Mausolei di STALIN E LENIN e LENINGRADO.............perchè L'Italia Avrebbe RINNEGATO nella sua coastituzione quel regime.................e sarebbero anche state vietate le bandiere rosse simbolo di QUEL REGIME ...........un po' più chiara la cosa????

Non li leggo come mi pare, forse sono solo stupido... continuo a non capire cosa sarebbe cambiato nella tua vita se Togliatti non fosse stato un pezzo grosso del comunismo "sovietico".

 

Come ti è stato già spiegato, la Costituzione è nata per garantire che quello che era successo in Italia col Fascismo (bada bene, SOLO col FASCISMO), non accadesse più!

Ora se vuoi un mondo perfetto e una Costituzione che ti aggradi di più, non so come tu possa fare... sinceramente sono + che soddisfatto da una Carta che mi garantisce piena libertà di pensiero e di espressione, a meno che io non faccia "PROPAGANDA e APOLOGIA" del regime fascista... non mi sembra una grossa limitazione, nessuno ti giudicherà se pensi che la politica assistenzialista di Mussolini era adeguata al periodo o se ritieni l'autarchia un bene per l'economia nazionale: semplicemente, non dire: IL FASCISMO ERA GIUSTO... il senso credo sia questo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bufera magico, quello che accade oggi in Itali è frutto di una libera scelta fatta dai cittadini.........se i cittadini non approveranno l' operato del governo non lo rielegerranno.............se i cittadini pensano che la loro libertà sia in pericolo scenderanno in piazza.......non vedo perchè quegli stessi elettori che dal 94 ad oggi ci hanno regalato tre diversi governi non possano fare altrettanto tra tre anni................Gli USA sono una potenza economica da sempre.......L' Italia è un paese amico degli USA da SEMPRE............si possono criticare molto gli USA ma gli stati uniti ma non possono essere considerati un regime......possiamo considerarli una POTENZA ECONOMICA che condiziona pesantemente gli equilibri..........ma non un regime!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.