Vai al contenuto
Rezzonico

Formula 1 stagione 2009

Messaggi raccomandati

che teatrino stupido che hanno messo in moto fota e mosley !!!!

1622653[/snapback]

 

 

Ho pensato anche io la stessa cosa ma non ho capito a chi giova tutto sto caos.... :unsure::unsure::unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mosley:"La F1 non mi mancherà"

Da adesso a fine mandato che cosa farà? Che decisione prenderà?

Non devo prendere nessuna decisione perché il futuro è già tutto deciso. Quello che è successo è un grande sollievo per me perché avevo già deciso di lasciare a maggio. Dall'estate 2007 con la Spy Story all'anno scorso per i miei problemi personali (lo scandalo dei festini hard ndr), alla crisi economica che ha portato ai tagli di quest'anno, ho dovuto lavorare in continuazione. Non finiva mai. Quindi sono contento. Invece non posso dire di essere del tutto contento di quello che è successo oggi, ma credo che sia stato un compromesso ragionevole. Mi ponevo come obiettivo la riduzione dei costi e devo dire che Montezemolo fino dall'inizio ha compreso questo ragionamento.

Le mancherà la Formula 1?

Non credo proprio che mi mancherà. La Formula 1 la guardo in tv, non vado alle gare se non un paio di volte l'anno e una delle due è sempre Monte Carlo perché passano sotto casa. L'ultimo Gp da presidente potrebbe essere stato quello di Silverstone. Non credo che andrò a Monza, forse dopo l'elezione se ne riparlerà

Che consigli darebbe al nuovo presidente?

Gli darei un consiglio tecnico e cioè di portare la Formula 1 a ridurre l'aerodinamica perché l'effetto scia è negativo per chi sta dietro, mentre invece bisognerebbe fare in modo che ciò non avvenisse e chi sta dietro ne traesse vantaggio in modo da consentire più sorpassi e quindi più spettacolo. In ogni caso sono soddisfatto: lascio al mio successore una F1 in salute.

Non crede di essere stato un po' contraddittorio in questi ultimi giorni?

Credo di no, perché avevo chiarito che mi sarei candidato solo con una guerra in atto. Invece ora penso di potermene andare soddisfatto.

Quale critica le ha dato più fastidio in questo periodo di braccio di ferro con la Fota?

E' nella natura umana, purtroppo, di diventare irrazionali quando si discute. E la maggior parte delle discussioni va così. Se fosse per me i problemi andrebbero affrontati in maniera semplice, veloce e chiara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il prox anno alonso approderà alla ferrari...

 

bell'acquisto... ma se restano ste regole  <_<

1624592[/snapback]

alonso è un grandissimo acquisto ma devono cambiare le regole x far tornare lo spettacolo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il prox anno alonso approderà alla ferrari...

 

bell'acquisto... ma se restano ste regole  <_<

1624592[/snapback]

alonso è un grandissimo acquisto ma devono cambiare le regole x far tornare lo spettacolo ;)

1624664[/snapback]

una cosetta tipo 4 gomme , 1 pieno e il primo che arriva vince??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il prox anno alonso approderà alla ferrari...

 

bell'acquisto... ma se restano ste regole  <_<

1624592[/snapback]

alonso è un grandissimo acquisto ma devono cambiare le regole x far tornare lo spettacolo ;)

1624664[/snapback]

una cosetta tipo 4 gomme , 1 pieno e il primo che arriva vince??

1624703[/snapback]

deve tornà tutto come 5-6 anni fà...quando le prove erano come quelle del motomondiale, basta co ste cazzate dei motori per 2-3-4-5 gp....l' unica cosa, come dici tu, è cercà de eliminà i pit-stop..allora sì che se sorpassano!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il prox anno alonso approderà alla ferrari...

 

bell'acquisto... ma se restano ste regole  <_<

1624592[/snapback]

alonso è un grandissimo acquisto ma devono cambiare le regole x far tornare lo spettacolo ;)

1624664[/snapback]

una cosetta tipo 4 gomme , 1 pieno e il primo che arriva vince??

1624703[/snapback]

esatto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oooh questa me mancava proprio:

 

 

Ora Ecclestone elogia Hitler

"Lui sì cha sapeva fare le cose"

Intervista-shock al Times del patron della Formula 1: "Il Fuhrer era in grado di comandare molta gente. Saddam? Terribile eliminarlo, era l'unico a poter controllare l'Iraq". C'è anche spazio per un omaggio a Mosley: "Un ottimo leader, come la Thatcher"

 

 

 

4 luglio 2009 - Adolf Hitler sapeva "fare" le cose. E’ l’ultima provocazione del patron della Formula 1, Bernie Ecclestone, secondo il quale i regimi totalitari spesso funzionano meglio delle democrazie. "In molti modi, suppongo sia terribile da dire, al di là di cio che ha fatto, Hitler era in grado di comandare molta gente e di fare le cose", ha spiegato in un’intervista al Times. Mentre la democrazia "non hanno fatto poi così bene a molti paesi, compresa la Gran Bretagna".

 

saddam — Ecclestone rincara la dose dalle pagine online del giornale inglese. "I politici si preoccupano troppo per le elezioni", ha spiegato, "Abbiamo fatto una cosa terribile nel sostenere l’idea di liberarsi di Saddam Hussein. Era l’unico che poteva controllare il paese. Siamo andati in quel paese senza avere idea della cultura. Gli americani probabilmente pensano che la Bosnia sia un quartiere di Miami. Ci sono persone che muoiono di fame in Africa e noi rimaniamo seduti senza fare nulla, ma siamo coinvolti in cose che dovremmo lasciar stare".

 

mosley — Nell’intervista al Times Ecclestone paragona il presidente della Fia, Max Mosley, all’ex premier britannico Margaret Thatcher. Il numero uno della federazione internazionale, nel braccio di ferro con i team di Formula 1, è stato accusato di essere un "dittatore". "Io preferisco i leader forti - ha affermato Ecclestone - Margaret Thatcher prendeva delle decisioni e le portava avanti. E’ stata l’unica a far progredire questo paese. Tutti questi ragazzi, Gordon (Brown) e Tony (Blair), cercano di accontentare tutti in ogni momento". Mosley invece "ha fatto un super lavoro. E’ un ottimo leader. Non credo che il suo passato sia un problema".

 

(Gazzetta)

 

:ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massa ha fatto un'ottima gara..e questa volta il muretto ha azzeccato anche la strategia..ma cosa succede invece al miglior pilota di sempre ( sue parole) Button?? me sa tanto che sta cominciando a calare il ragazzo. Mi sembra che pecchi di presunzione il principino inglese.

Da notare la sfiga infinita di raikkonen...

Modificato da LU GRI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i "vecchi".

Dopo aver visto le gare con Senna,Prost, Mansell,Picquet, Schumacher ecc. non capisco come si fa a seguire questa formula uno.

Ieri per sbaglio ho beccato la Formula 2 al mattino e c'ho messo 1-2 a realizzare che non era il warm-up visti i nomi che c'erano... :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' morto il figlio di Surtees

A Brands Hatch, durante una gara di Formula 2, Henry Surtees è stato colpito alla testa da una gomma vagante, staccatasi dall'auto di Jack Clarke. Trasportato al Royal Hospital di Londra in condizioni disperate, il 18enne figlio di John (iridato in Formula 1 nel '64 sulla Ferrari) è deceduto

 

 

 

BRANDS HATCH (Gb), 19 luglio 2009 - Una sfortunata, tragica carambola. Henry Surtees è morto al Royal Hospital di Londra, dove era stato trasportato in condizioni disperate dopo un incidente in pista. A Brands Hatch, il figlio di John (campione del mondo in Formula 1 nel '64, al volante della Ferrari, e 7 volte iridato nel Motomondiale) ha perso la vita nel corso di una gara del Mondiale di Formula 2.

 

trauma cranico — Dopo aver sbattuto contro le protezioni, uscendo dalla curva Westfield, l'auto di Jack Clarke ha perso una gomma, che è rimbalzata sull'asfalto centrando in pieno la vettura di Surtees. Vittima di un fortissimo trauma cranico, il pilota ha perso coscienza immediatamente, schiantandosi a sua volta contro le barriere. Estratto dall'auto, è stato stabilizzato dai medici sul posto e trasportato all'ospedale. Ma non è stato possibile salvargli la vita. Aveva 18 anni.

 

 

 

Certo che quando te dice merda :(:(:(

Modificato da Cash

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' morto il figlio di Surtees

A Brands Hatch, durante una gara di Formula 2, Henry Surtees è stato colpito alla testa da una gomma vagante, staccatasi dall'auto di Jack Clarke. Trasportato al Royal Hospital di Londra in condizioni disperate, il 18enne figlio di John (iridato in Formula 1 nel '64 sulla Ferrari) è deceduto

 

 

 

BRANDS HATCH (Gb), 19 luglio 2009 - Una sfortunata, tragica carambola. Henry Surtees è morto al Royal Hospital di Londra, dove era stato trasportato in condizioni disperate dopo un incidente in pista. A Brands Hatch, il figlio di John (campione del mondo in Formula 1 nel '64, al volante della Ferrari, e 7 volte iridato nel Motomondiale) ha perso la vita nel corso di una gara del Mondiale di Formula 2.

 

trauma cranico — Dopo aver sbattuto contro le protezioni, uscendo dalla curva Westfield, l'auto di Jack Clarke ha perso una gomma, che è rimbalzata sull'asfalto centrando in pieno la vettura di Surtees. Vittima di un fortissimo trauma cranico, il pilota ha perso coscienza immediatamente, schiantandosi a sua volta contro le barriere. Estratto dall'auto, è stato stabilizzato dai medici sul posto e trasportato all'ospedale. Ma non è stato possibile salvargli la vita. Aveva 18 anni.

 

 

 

Certo che quando te dice merda  :(  :(  :(

1632990[/snapback]

 

la morte del pilota

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' morto il figlio di Surtees

A Brands Hatch, durante una gara di Formula 2, Henry Surtees è stato colpito alla testa da una gomma vagante, staccatasi dall'auto di Jack Clarke. Trasportato al Royal Hospital di Londra in condizioni disperate, il 18enne figlio di John (iridato in Formula 1 nel '64 sulla Ferrari) è deceduto

 

 

 

BRANDS HATCH (Gb), 19 luglio 2009 - Una sfortunata, tragica carambola. Henry Surtees è morto al Royal Hospital di Londra, dove era stato trasportato in condizioni disperate dopo un incidente in pista. A Brands Hatch, il figlio di John (campione del mondo in Formula 1 nel '64, al volante della Ferrari, e 7 volte iridato nel Motomondiale) ha perso la vita nel corso di una gara del Mondiale di Formula 2.

 

trauma cranico — Dopo aver sbattuto contro le protezioni, uscendo dalla curva Westfield, l'auto di Jack Clarke ha perso una gomma, che è rimbalzata sull'asfalto centrando in pieno la vettura di Surtees. Vittima di un fortissimo trauma cranico, il pilota ha perso coscienza immediatamente, schiantandosi a sua volta contro le barriere. Estratto dall'auto, è stato stabilizzato dai medici sul posto e trasportato all'ospedale. Ma non è stato possibile salvargli la vita. Aveva 18 anni.

 

 

 

Certo che quando te dice merda  :(  :(  :(

1632990[/snapback]

 

la morte del pilota

1633722[/snapback]

 

a vederlo così sembrerebbe una bottarella innoqua, invece la velocità d'impatto ha fatto tutto :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente una molla persa dalla macchina di barrichello è piombata sul casco di massa che non ha potuto controllare la sua monoposto andando a sbattere violentemente contro le protezioni :blink:

 

ancora non si hanno notizie sulle sue condizioni di salute :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DOMENICALI, MASSA DOMANI NON CORRE

'Ma sta bene, e' tutto sotto controllo' aggiunge tm Ferrari

 

(ANSA) - ROMA, 25 LUG - 'E' stato intubato per tranquillizzarlo, ma sta bene e' tutto sotto controllo': cosi' Stefano Domenicali sulle condizioni di Massa.Il tm della Ferrari ha poi precisato che domani il pilota brasiliano, colpito da una molla volata via dalla Brawn Gp di Barrichello durante le qualifiche, non correra' il gran premio d'Ungheria. Il portavoce della Ferrari, Luca Colajanni, specifica che Massa sara' sottoposto ad esami approfonditi, ma non sembra che abbia lesioni apparenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.