Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

#Emergenzaterremoto

SIAMO A RIETI

Organizziamo un punto di raccolta al Bar Natalini A TERNI per beni di prima necessità.

SERVONO URGENTEMENTE :

MATERIALE PER BAMBINI

MEDICINALI

CIBO IN SCATOLA

ALIMENTI PER BAMBINI

PANNOLINI

COPERTE

DETERGENTE PER USO PERSONALE.

 

PER INFO: Lorenzo 3381571287 Michele 3425062129

Eros 3273683733 (sono tutti ragazzi "nostri" del forum)

MASSIMA CONDIVISIONE

 

Eccomi. Tornato oggi pomeriggio da Rieti dove abbiamo portato le prime cose. Mi ha fatto piacere vedere come ragazzi immigrati si stanno dando da fare a imballare e a dividere la roba.

Oggi pomeriggio abbiamo allestito un banchetto al Bar Natalini e la risposta dei cittadini ternani è stata grandiosa. Abbiamo riempito scatoloni su scatoloni di ogni cosa e riempito le macchine. Abbiamo dovuto lasciare molta roba al bar Natalini che passeremo a prendere domani per portarla a Rieti.

Da domani pomeriggio, dalle ore 18 in poi ci sposteremo al GO in via Lanzi (accanto a Rolando).

Le cose più urgenti che ci hanno chiesto sono state cose per bambini come:

Pannolini

Salviette

Omogenizzati

Latte in polvere

Vestiti

Giocattoli

Biscotti

 

Non solo: medicine base (aspirine,oki,lasonil ecc...)

Acqua

Cibo in scatola

Pasta

Piatti di carta

Bicchieri di carta

Attrezzature da lavoro (motoseghe,pale,guanti ecc...)

Saponette,bagnoschiuma,shampoo,deodoranti,spazzolini,dentifrici,spazzole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi si vuole offrire come volontario può andare a Rieti dove hanno allestito i gazebi (Piazza Mazzini) per suddividere la roba e imballare. Più che di giorno servirebbe per la notte.

Stasera oltre che ai ragazzi della curva nord sono andati due ragazzi del forum e faranno nottata la a imballare e a caricare la roba sui furgoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo su Twitter che l'hanno sentita bene a Roma, a Perugia, ad Ancona. Insomma rispetto alla prima sembrano scossette ma tanto scossette non sono.

Per essere avvertita in un'area tanto vasta l'energia è tanta.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai rotto il cazzo,non era piano per niente!

Non mi serve la sveglia,c'ho già di mio quella,basta e avanza...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci dobbiamo convivere per un po' di giorni, forse settimane se non addirittura mesi.

Non sappiamo quando finirà l'importante è che siano tutte più piccole della prima.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci dobbiamo convivere per un po' di giorni, forse settimane se non addirittura mesi.

Non sappiamo quando finirà l'importante è che siano tutte più piccole della prima.

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo sarà così....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare.

La prima rilevazione di EMSC su Montegallo era errata o meglio molto approssimativa.

Il valore giusto è quello che arriva dopo da INGV.

4.5 Richter Arquata del Tronto.

 

Guardate la differenza delle due rilevazioni.

 

c88c9bc955e07744e5e14f873fc37295.jpg3c5a9aa7b0c560d3a529dc719af40600.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il numero dei morti sta raggiungendo valori devastanti, molto peggiori delle più pessimistiche previsioni.

Stamattina si parla di 247 morti accertati ed è ovviamente destinato a crescere.

Per avere un metro di paragone, il terremoto del '79 fece 5 morti mentre quello del '97 fece 11 morti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il numero dei morti sta raggiungendo valori devastanti, molto peggiori delle più pessimistiche previsioni.

Stamattina si parla di 247 morti accertati ed è ovviamente destinato a crescere.

Per avere un metro di paragone, il terremoto del '79 fece 5 morti mentre quello del '97 fece 11 morti.

Non erano 6 nel 97? 2 a cesi di colfiorito e 4 nella basilica ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non erano 6 nel 97? 2 a cesi di colfiorito e 4 nella basilica ?

Non so, tutte le fonti danno 11 morti forse qualche ferito che è morto successivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermati 247 morti... Un'ecatombe mannaggia a tutti i santi... Stamattina a stento ho trattenuto le lacrime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un centro raccolta a terni?

ce n'è uno a terni est, proprio davanti al bar terni est, nel parcheggio degli impianti sportivi.

ieri sono andato e c'era un sacco di gente mobilitata.

ho portato pasta, riso, legumi in scatola, pastina per bambini e anziani, scatole di pomodoro, acqua.

raccolgono pure coperte, indumenti nuovi, pannolini, spazzolini da denti, prodotti detergenti, zucchero, biscotti, merendine e spero di non dimenticare nulla.

è veramente bello vedere come gli uomini tirino fuori grandissima generosità nelle grandi avversità...peccato il comportamento spesso discutibile nei momenti ordinari.

comunque, il punto di raccolta a terni est mi dicono che funzionerà fino a stasera alle 23.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il signore non esiste,se esisteva non avrebbe permesso il succedere di certe cose

Proprio su questo cercavo di far ragionare un paio de integralisti cristiani.

 

Il signore, diciamo che, decide di mandare sto terremoto in quella zona nel momento dell'anno in cui ci sono più persone.

 

Un'intera famiglia muore perché il campanile della CASA DEL SIGNORE gli cade sulla propria abitazione.

 

E intanto, il Papa invita alla preghiera.... mentre chi non si straincula la religione è già partito con gli aiuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ancora parlate di religione?

 

E dai su, come detto da qualcuno non contano un cazzo le preghiere, conta chi se rimbocca le mani. Siamo soli è solo tra noi possiamo aiutarci.

 

Aspettate ancora aiuti divini... Lasciamo sta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, ho spulciato un pò in alcuni siti di geologia e tutti dicono che il terreno sabbioso sia peggiore per i terremoti. meglio i terreni rocciosi.

inoltre, ho visto alcune relazioni nel sito del comune presentate da vari costruttori, con annesse perizie geologiche e idrogeologiche e i terreni in questione nella zona di terni sono sempre sabbiosi-limosi e ghiaie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, ho spulciato un pò in alcuni siti di geologia e tutti dicono che il terreno sabbioso sia peggiore per i terremoti. meglio i terreni rocciosi.

inoltre, ho visto alcune relazioni nel sito del comune presentate da vari costruttori, con annesse perizie geologiche e idrogeologiche e i terreni in questione nella zona di terni sono sempre sabbiosi-limosi e ghiaie.

Che io sappia il terreno sabbioso aumenta la risonanza proprio perché le onde sismiche, in questo materiale, si propagano con una lunghezza maggiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, ho spulciato un pò in alcuni siti di geologia e tutti dicono che il terreno sabbioso sia peggiore per i terremoti. meglio i terreni rocciosi.

inoltre, ho visto alcune relazioni nel sito del comune presentate da vari costruttori, con annesse perizie geologiche e idrogeologiche e i terreni in questione nella zona di terni sono sempre sabbiosi-limosi e ghiaie.

In ogni caso, per quello che ne so, Terni non ha mai subito terremoti devastanti. Mi sembra che nei primi anni sessanta ci fu uno sciame sismico che durò mesi ma non fece grossi danni. :sgrat2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la catena della solidarietà a Terni si è mossa con grande slancio e questo mi rende un po' più orgoglioso di questa città

 

il sindaco di Amatrice ha però detto oggi che di aiuti alimentari a questo punto ce ne sono pure troppi quello che adesso è indispensabile è il denaro perché, testualmente "qui non c'è più niente"

 

la palla a chi di dovere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ancora parlate di religione?

 

E dai su, come detto da qualcuno non contano un cazzo le preghiere, conta chi se rimbocca le mani. Siamo soli è solo tra noi possiamo aiutarci.

 

Aspettate ancora aiuti divini... Lasciamo sta

Anche perchè preti che scavano non ne ho visti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.