Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per svegliarmi basta e avanza mi moglie te lo assicuro .. Inizia a sgrullarmi come se non ci fosse un domani :lol:

È come a Ninni dopo mi insulta

Beati voi che avete una donna con cui condividere e superare la paura.

 

Io che sono solo come un cane essere svegliato nel pieno delle tenebre da un terremoto come quello che ha fatto l'altra notte con quel suono cupo e terrificante, ti assicuro che è una cosa terribile.

Ti fa riemergere in un attimo tutti gli incubi e le paure ancestrali che avevi da bambino.

 

Scrivere sul forum quella notte mi ha aiutato tantissimo.

Non ho una donna che mi ama e mi consola ma ho solo un iPhone e soprattutto la vostra compagnia che mi hanno aiutato a superare quei brutti momenti.

 

Con questo voglio dirti che anche la figura di un prete per quelle povere persone può avere un supporto morale importantissimo.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Tutti stanno facendo la loro parte: è il momento di stare uniti ed evitare protagonismi dannosi - osserva Galantino -. Ciascuno, per la sua parte e per le sue competenze, si sta dando da fare per alleviare i bisogni e le sofferenze di questa gente tremendamente colpita. È bello vedere questa risposta che sta arrivando ma dobbiamo continuare a lavorare tutti uniti".


Il segretario generale della Cei, uscendo dal centro operativo di Amatrice dove ha tenuto una riunione anche sui funerali delle vittime, ha salutato una famiglia rumena cristiano-ortodossa e insieme a Domenico Pompili, vescovo di Rieti, ha benedetto la loro figlia Maria Sofia di soli 28 giorni sopravvissuta al sisma insieme ai genitori.

 

http://www.avvenire.it/Chiesa/Pagine/Galantino-tra-i-terremotati.aspx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non l'ho mai sentiti. Nel 97 dormivo, nel 2009 pure, stavo a Ferrara durante quello dell'Emilia e dormivo ugule. L'altra sera....... dormivo.

Che non eri tanto sveglio l'avevamo capito :lol:

 

Ma quello del 97 era alle 11,40 del mattino..quello dell'Emilia pure...ma che cazzo dormi??

Poi dice che te arrivano li profughi dentro casa...se so tutti come te quelli che fanno la guardia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che non eri tanto sveglio l'avevamo capito :lol:

 

Ma quello del 97 era alle 11,40 del mattino..quello dell'Emilia pure...ma che cazzo dormi??

Poi dice che te arrivano li profughi dentro casa...se so tutti come te quelli che fanno la guardia...

Nel 97 annavo a scuola, in quello dell'Emilia era smontante....... suca 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un sito che, per me, è diventata una droga questi giorni.

 

http://www.distanza.org/

 

calcola la distanza in linea d'aria da un luogo e un altro; è chiaro che non è scientificamente detto che due posti con la stessa distanza avvertano il terremoto allo stesso modo (la propagazione dell onde sismiche può essere attutita dalla conformazione del terreno), però mi viene da ridere (lo dico chiaramente con un po' di spocchia) a pensare che c'è gente che abita in provincia di Rieti che, solo per il fatto che Amatrice è in provincia di Rieti, dica a me con convinzione che il terremoto lo avverto di meno. (51 km da Amatrice sto); tanto per fare un esempio, Calvi dell'Umbria (ultimo nostro baluardo umbro prima della provincia di Rieti) sta a 67.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente nessun pro, ma è una discussione che gia circola da ore in rete.

Quello che dici è giusto, la responsabilità non è certo loro... lo sappiamo di chi è la colpa è a quali scopi avviene ciò. Hai anche ragione sull'inopportunità di continuare questa puntualizzazione in merito qui e ora.

Rimango però dell'idea che sia giusto quantomeno usare lo stesso metro.

se alimenti certe argomentazioni, porcì, potresti avere un pro.

sono polemiche talmente strumentali e di bassa lega che deve esserci per forza un pro...mi rifiuto di pensare che una persone per bene e cum grano salis possa dire e pensare certe robe.

molti che lo fanno hanno dei pro ben precisi. tipo questi sciacalli qua, che andrebbero radiati dall'ordine dei giornalisti, a mio parere.

 

prima-pagina-del-quotidiano-libero-di-vi

 

roba davvero indecente...per scendere al loro livello infimo, basta dire che i profughi in questione nella foto sono 6, ripeto 6.

sono "argomentazioni" davvero indecenti e a cui faccio fatica a rispondere (perché appunto assurde e indecenti) e restando tranquillo.

sono profughi, questi giornalai dovrebbero approfondire il diritto internazionale alla voce "profugo" o "rifugiato" o "richiedente asilo". e poi tacere e andare a lavorare.

certo, gentaglia come questi giornali durante il ventennio sarebbe stata a magnà a sbafo col ducetto...talmente servi e viscidi che manco possono vagamente intuire il concetto di oppositore politico in una dittatura. e in guerra avrebbero trovato rifugio in luoghi sicuri, mica sotto le bombe in paesi o città.

ah, sempre per scendere al livello infimo di questi giornali e di chi avanza certe "argomentazioni", vorrei ricordare come nei luoghi colpiti dal simsa, tanti migranti si sono armati di pettorine e si sono messi a scavare.

sempre al livello infimo, aggiungo: visti, fotografati e filmati, erano ben più di 6!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che non eri tanto sveglio l'avevamo capito :lol:

 

Ma quello del 97 era alle 11,40 del mattino..quello dell'Emilia pure...ma che cazzo dormi??

Poi dice che te arrivano li profughi dentro casa...se so tutti come te quelli che fanno la guardia...

Nel 97 c'era stata la prima scossa di notte, la sentii io benissimo che abitavo a Tivoli, figurati voi che stavate a Terni come l'avreste dovuta sentire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 97 c'era stata la prima scossa di notte, la sentii io benissimo che abitavo a Tivoli, figurati voi che stavate a Terni come l'avreste dovuta sentire...

Pensa io ad Assisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mischiamo il pretacchiolo che deve da l'estrema unzione con la chiesa per cortesia.

 

Non prova a difende l'indifendibile , lo ripeto la chiesa sta a fa per l'ennesima volta una enorme figura di merda

1 milione dall'8 per mille ... Ma non se ne vergognano ??

La preghiera se conforta la può dire chiunque, il prete, un musulmano o un cazzo de ebreo, ma è un "di più", un palliativo.. Un brodino

Le case non se tirano su con le preghiere, la gente non dorme sopra le preghiere e non magna le preghiere

quando nel 1997 so stato 3 giorni sulla piana de colfiorito con gli scout ( cattolici ) la gente mi ha chiesto di tutto, cibo acqua latte coperte sacchi a pelo, aiuto in generale.. Ce ne fosse stato uno che m'ha detto "regazzi preghiamo"

 

siccome ce conoscemo cerco de parlatte con rispetto.....me sembri quelli che se la pgiliano con gli immigrati che occupano li posti in albergo a l terremotati.....cioè qualsiasi cosa accada tocca sparà a zero contro chiunque.....hai fatto un esempio di colfiorito tuo personale....io che sò stato in tante località straziate dal dolore (e tu sai perchè) ho visto gente partecipare a veglie e momenti di preghiera......ora che PER TE questo non conti è chiaro ma che questo non possa avere un senso per altri è una cazzata!!....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è uno sfollato vero anche chi fugge da guerre o dittature, affrontando una traversata costosissima e pericolosissima su carrette del mare.

guerre e dittature totalmente create, innescate o alimentate da paesi occidentali. usa in primis.

perdonate l'ot.

vero,ma se permetti la priorita' la concedo ai miei connazionali visto che siamo in Italia.

intanto quelli stanno dentro gli alberghi,i nostri molto probabilmente tra 3/4 mesi batteranno li denti in una delle zone più fredde del centro italia,e li non si scherza dal momento che Accumoli ed Amatrice stanno a ridosso dei monti della laga ad altitudini oltre i 900m .

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al termine dell'omelia del vescovo di Ascoli Piceno, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto salutare tutti i familiari delle 35 vittime marchigiane, i cui funerali solenni sono stati celebrati alla presenza delle più alte cariche dello Stato

 

http://video.repubblica.it/dossier/terremoto-24-agosto-2016/terremoto-il-lungo-abbraccio-fra-mattarella-e-il-ragazzo-in-lacrime/250177/250323?ref=HREA-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra due settimane in questo paese si libereranno una quantità spaventosa di posti letto in alberghi di ogni ordine e grado fino alla prossima primavera (quando ci saranno già le casette riscaldate), oltretutto si parla di una quantità di sfollati infinitamente inferiore a quella del terremoto de L'Aquila (per cui non servirebbe nemmeno 'liberare' interi alberghi)

Sta polemica pare veramente ridicola, soprattutto se tirata fuori appena dopo il terremoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se alimenti certe argomentazioni, porcì, potresti avere un pro.

sono polemiche talmente strumentali e di bassa lega che deve esserci per forza un pro...mi rifiuto di pensare che una persone per bene e cum grano salis possa dire e pensare certe robe.

molti che lo fanno hanno dei pro ben precisi. tipo questi sciacalli qua, che andrebbero radiati dall'ordine dei giornalisti, a mio parere.

 

prima-pagina-del-quotidiano-libero-di-vi

 

roba davvero indecente...per scendere al loro livello infimo, basta dire che i profughi in questione nella foto sono 6, ripeto 6.

sono "argomentazioni" davvero indecenti e a cui faccio fatica a rispondere (perché appunto assurde e indecenti) e restando tranquillo.

sono profughi, questi giornalai dovrebbero approfondire il diritto internazionale alla voce "profugo" o "rifugiato" o "richiedente asilo". e poi tacere e andare a lavorare.

certo, gentaglia come questi giornali durante il ventennio sarebbe stata a magnà a sbafo col ducetto...talmente servi e viscidi che manco possono vagamente intuire il concetto di oppositore politico in una dittatura. e in guerra avrebbero trovato rifugio in luoghi sicuri, mica sotto le bombe in paesi o città.

ah, sempre per scendere al livello infimo di questi giornali e di chi avanza certe "argomentazioni", vorrei ricordare come nei luoghi colpiti dal simsa, tanti migranti si sono armati di pettorine e si sono messi a scavare.

sempre al livello infimo, aggiungo: visti, fotografati e filmati, erano ben più di 6!

Si lo so, sono profughi ospitati ad Ascoli che si sono offerti spintaneamente ad aiutare i terremotati.

Se avessi un po' di onestà intellettuale riporteresti anche l'articolo de Il Giornale in cui usano una foto del terremoto di Haiti e parlano di profughi feriti per aiutare i terremotati........

Rimane sempre la domanda a cui non hai risposto, è troppo chiedere parità di trattamento? È logico che chi non abbia mai dato un cazzo a questo paese stia beato a palle all'aria in albergo e chi ha sempre lavorato e pagato le tasse debba stare in una tendopoli?

Se poi devono andare in un albergo della zona, meglio rimanere in tendopoli che in albergo ci restino i profughi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ITALIA MIGLIORE!
«Addio piccolo angelo, siamo arrivati tardi»
​​"Ciao piccola, ho solo dato una mano a tirarti fuori da quella prigione di macerie. Scusa se siamo arrivati troppo tardi, purtroppo avevi gia smesso di respirare ma voglio che tu sappia da lassù che abbiamo fatto tutto il possibile per tirarvi fuori di lì". È il contenuto della prima parte del biglietto che il vigile del fuoco Andrea ha lasciato sulla bara della piccola Giulia, la bambina morta nel disastro di Pescara del Tronto, e sorella di Giorgia, la piccola che invece dopo 16 ore sotto le macerie è stata salvata dai soccorritori, protetta proprio dal corpicino della sorella più grande.


"Quando tornerò a casa mia a l'Aquila - scrive Andrea che si firma con un cuoricino accanto - saprò che c'è un angelo che mi guarda dal cielo e di notte sarai una stella luminosa. Ciao Giulia, anche se non mi hai conosciuto. Ti voglio bene ". La madre di Giulia oggi ha assistito in lacrime al funerale della figlia. Molti fiori per lei e regali per la piccola Giorgia di 4 anni, che invece è sopravvissuta, grazie a quello che il ministro dell'Interno Angelino Alfano ha definito ieri "un miracolo laico" compiuto dai vigili del fuoco e da tutti gli operatori del soccorso a Pescara del Tronto, frazione di Arquata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho ricevuto anche un punto negativo di reputazione per il messaggio che ho postato prima,la mente delirante e l'idiozia di certi soggetti non ha limiti..

l'importante e' che prima pensiamo agli extracomunitari ed agli stranieri in generale(premesso che non ho nulla contro di loro),poi se ce scappa a noi stessi,belle capocce sci sci..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa di mettere in competizione profughi e terremotati è veramente pietosa, degna di giornali buoni nemmeno a incartare il pesce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si lo so, sono profughi ospitati ad Ascoli che si sono offerti spintaneamente ad aiutare i terremotati.

Se avessi un po' di onestà intellettuale riporteresti anche l'articolo de Il Giornale in cui usano una foto del terremoto di Haiti e parlano di profughi feriti per aiutare i terremotati........

Rimane sempre la domanda a cui non hai risposto, è troppo chiedere parità di trattamento? È logico che chi non abbia mai dato un cazzo a questo paese stia beato a palle all'aria in albergo e chi ha sempre lavorato e pagato le tasse debba stare in una tendopoli?

Se poi devono andare in un albergo della zona, meglio rimanere in tendopoli che in albergo ci restino i profughi.

e perché mai dovrei andare a cercare un'edizione del giornale in cui "fanno i bravi"? ma cosa c'entra l'onestà intellettuale?! ma stai scherzando?!

stai per caso giustificando sta gentaglia di giornali fascisti e ignoranti? che apologia sarebbe?

vedi che la prima pagina vergognosa l'ha fatta il giornale e non io...quale onestà intellettuale cerchi?!

la questione aberrante è fare sto parallelismo tra migranti e terremotati, come dice ninni. ma ci rendiamo conto?

scendendo al livello infimo di questi ragionamenti, ripeto, nella foto i migranti sono 6, mentre gli sfollati sono 3000 se non di più.

venendo comunque alla questione, ti rammento che dopo il sisma de l'aquila, da ottobre in poi, quando iniziava a fare freddo, tutte le tendopoli furono progressivamente smontate e tutti gli sfollati furono smistati in alberghi e strutture varie.

la tendopoli è una fase transitoria; peraltro ricordo come gli aquilani non volevano stare nemmeno in albergo perché, giustamente, rivolevano le proprie case!

polemica sul nulla, basata sul nulla...roba da cecassene.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 97 c'era stata la prima scossa di notte, la sentii io benissimo che abitavo a Tivoli, figurati voi che stavate a Terni come l'avreste dovuta sentire...

Eh lo so..io le ho sentite tutte...tra l'altro ero ad Assisi a casa di mia moglie... È il nostro milite ignoto che dice che non ha sentito ne quello de 97 ne quello dell'Emilia perché dormiva...siccome ci sono stati in tarda mattinata...che cazzo te dormì?? Non devi fa la guardia ai nostri sacri confini? Dopo arrivano li profughi dentro le case dei terremotati che devono andare in alberghi a 2 stelle perché quelli belli ci stanno altri profughi...

Per non parlare poi dei profughi libici del 70...tutti con lavori pubblici, in provincia, alla mutua, in prefettura... So voluti anna in Libia?? Che cazzo volete mo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa di mettere in competizione profughi e terremotati è veramente pietosa, degna di giornali buoni nemmeno a incartare il pesce.

Il pesce si impuzzolirebbe dopo 3 secondi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh lo so..io le ho sentite tutte...tra l'altro ero ad Assisi a casa di mia moglie... È il nostro milite ignoto che dice che non ha sentito ne quello de 97 ne quello dell'Emilia perché dormiva...siccome ci sono stati in tarda mattinata...che cazzo te dormì?? Non devi fa la guardia ai nostri sacri confini? Dopo arrivano li profughi dentro le case dei terremotati che devono andare in alberghi a 2 stelle perché quelli belli ci stanno altri profughi...

Per non parlare poi dei profughi libici del 70...tutti con lavori pubblici, in provincia, alla mutua, in prefettura... So voluti anna in Libia?? Che cazzo volete mo?

Forse perché a quei tempi il soldatino ancora si chiamava Ayeye' e si vantava di essere un fancazzista che lavorava al massimo una settimana al mese e passava lunghi periodi a casa a pancia all'aria.

 

La mattina doveva dormire, poro cocco.

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che non eri tanto sveglio l'avevamo capito :lol:

 

Ma quello del 97 era alle 11,40 del mattino..quello dell'Emilia pure...ma che cazzo dormi??

Poi dice che te arrivano li profughi dentro casa...se so tutti come te quelli che fanno la guardia...

Quello dell'Emilia non so, ma quello del 1997 fu alle due e mezzo di notte, e poi di nuovo la mattina dopo alle 11,40.

Quello dell'Aquila alle tre e mezza di notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse perché a quei tempi il soldatino ancora si chiamava Ayeye' e si vantava di essere un fancazzista che lavorava al massimo una settimana al mese e passava lunghi periodi a casa a pancia all'aria.

 

La mattina doveva dormire, poro cocco.

Anche mo eh, non sto ai livelli dei culi caldi in comune ma mi sto attrezzando.

Cordialmente, leccame lu sottopalle cojone.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.