Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

E' un livello di attività' davvero impressionante. Quale e' la situazione a Terni città'? i familiari che ho sentito erano spaventati, scossi ovviamente, ma nessuno mi ha parlato di danni da noi.

 

 

http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/eventpage/us1000731j#pager

 

I primi tre "significant earthquakes" degli ultimi 30 giorni sono il 6.6 di stamattina (Norcia), il 6.1 di Visso il 26 e il 5.5 di Sellano due ore prima. Il primo terremoto giapponese e' quarto, la california e' ottava.

 

Non so se riesco a linkarlo:

http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/map/#%7B%22feed%22%3A%2230day_sig%22%2C%22search%22%3Anull%2C%22listFormat%22%3A%22default%22%2C%22sort%22%3A%22newest%22%2C%22basemap%22%3A%22terrain%22%2C%22autoUpdate%22%3Atrue%2C%22restrictListToMap%22%3Afalse%2C%22timeZone%22%3A%22utc%22%2C%22mapposition%22%3A%5B%5B-78.49055166160312%2C74.8828125%5D%2C%5B78.42019327591201%2C325.1953125%5D%5D%2C%22overlays%22%3A%7B%22plates%22%3Atrue%7D%2C%22viewModes%22%3A%7B%22map%22%3Atrue%2C%22list%22%3Atrue%2C%22settings%22%3Afalse%2C%22help%22%3Afalse%7D%7D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le zero vittime sarà solo ed esclusivamente perché le zone coinvolte erano già evacuate e dentro le case non c'era nessuno...altrimenti credo che erano cazzi amari

eppure non mi sembra che a Norcia siano crollate case, o perlomeno numerose case, come altrove nonostante fosse epicentro di una scossa ben più forte.

 

non sminuirei la differenza estrema tra ciò che è stato fatto lì e ciò che non è stato mai fatto, o fatto male, altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eppure non mi sembra che a Norcia siano crollate case, o perlomeno numerose case, come altrove nonostante fosse epicentro di una scossa ben più forte.

 

non sminuirei la differenza estrema tra ciò che è stato fatto lì e ciò che non è stato mai fatto, o fatto male, altrove.

 

Da distante, cioè' dalle news, mi pare che l'impatto su Norcia sia stato sul patrimonio artistico. Anche secondo me fa una differenza della madonna, mi pare di aver capito che crolli estesi alla Amatrice non ce ne sono stati. La scossa dannatamente più' forte, l'estensione del centro abitato superiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eppure non mi sembra che a Norcia siano crollate case, o perlomeno numerose case, come altrove nonostante fosse epicentro di una scossa ben più forte.

non sminuirei la differenza estrema tra ciò che è stato fatto lì e ciò che non è stato mai fatto, o fatto male, altrove.

É la dimostrazione che se ci liberiamo dei corrotti, disonesti e sciacalli che hanno spolpato l'Italia per decenni, le cose possono essere diverse. Terremoti ce ne saranno ancora, ovvio, ma probabilmente non ci troveremmo più a piangere centinaia di vittime.
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É la dimostrazione che se ci liberiamo dei corrotti, disonesti e sciacalli che hanno spolpato l'Italia per decenni, le cose possono essere diverse. Terremoti ce ne saranno ancora, ovvio, ma probabilmente non ci troveremmo più a piangere centinaia di vittime.

quoto ogni parola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É la dimostrazione che se ci liberiamo dei corrotti, disonesti e sciacalli che hanno spolpato l'Italia per decenni, le cose possono essere diverse. Terremoti ce ne saranno ancora, ovvio, ma probabilmente non ci troveremmo più a piangere centinaia di vittime.

quoto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il sindaco di Tolentino a 40 km di distanza dice ora che il paese "è in ginocchio" e che "la città è morta".

 

40 km di distanza da Norcia, tanto per capire la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.