Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Ogni tanto casca anche un aereo.

E non necessariamente Air Congo, ma anche Air France, Germanwings o American Airlines, nonostante tutte le misure di sicurezza.

Tra tante tragedie che avvengono in Italia per il nostro malcostume ogni tanto qualcuna generata dall'imponderabile c'è.

ah, m'hai tirato fuori un esempio... german wings co un pacio che guidava un aereo e lo sapevano.

nel 99,99% dei casi aerei c'è sempre l'errore umano.

poi, dopo l'incidente, si fa qualcosa per migliorare dopo che si è capito dove si è sbagliato.

portando questo esempio avvalori la mia opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, m'hai tirato fuori un esempio... german wings co un pacio che guidava un aereo e lo sapevano.

nel 99,99% dei casi aerei c'è sempre l'errore umano.

poi, dopo l'incidente, si fa qualcosa per migliorare dopo che si è capito dove si è sbagliato.

portando questo esempio avvalori la mia opinione.

Non è vero. Sono moltissimi i casi di errore umano, ma ve ne sono altrettanti dovuti da problemi/guasto tecnici. E comunque ogni guasto o ogni errore umano è stato (ovviamente purtoppo per chi ci ha perso la vita) di aiuto per sviluppare soluzioni migliori e più sicure sia da un punto di vista tecnico che umano correggendo ad esempio check-list troppo lunghe e complesse, cambiando la gestione dei turni di piloti ed assistenti di volo, ecc.

Dai Augù su, non facciamo di tutta un'erba un fascio per favore. Capisco la rabbia e la condivido anche, ma ci sono cose che vanno oltre il ponderabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero. Sono moltissimi i casi di errore umano, ma ve ne sono altrettanti dovuti da problemi/guasto tecnici. E comunque ogni guasto o ogni errore umano è stato (ovviamente purtoppo per chi ci ha perso la vita) di aiuto per sviluppare soluzioni migliori e più sicure sia da un punto di vista tecnico che umano correggendo ad esempio check-list troppo lunghe e complesse, cambiando la gestione dei turni di piloti ed assistenti di volo, ecc.

Dai Augù su, non facciamo di tutta un'erba un fascio per favore. Capisco la rabbia e la condivido anche, ma ci sono cose che vanno oltre il ponderabile.

no porco*** queste sono vicende che vanno approfondite e non dimenticate.

 

è proprio così. in Italia siamo sempre al punto zero.

c'è la tragedia e tutto il teatrino-procedura che ne consegue, tutto oliato, tutto sempre uguale così come la stessa tragedia, assurda, che puntualmente si ripete e quello di cui si parla di più dopo è charlie hebdo, la bandiera a mezz'asta, lo striscione in curva, le storie private dei morti, i lucciconi agli occhi, cosa provano i parenti, bruno vespa...

 

aspettando la prossima occasione per rifarlo come quando da piccolo scendi dallo scivolo e di corsa risali le scale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te tiri fuori l'esempio dell'incidente aereo è praticamente stai dicendo quello che dico io.

c'è stato un errore. che si studi tutto per evitare il prossimo.

 

sennò col discorso della neve "ogni 40-50 anni" e le altre giustificazioni di merda saremo sempre daccapo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e mo me so rotto il cazzo tanto sono giorni che scrivo le stesse cose.

 

ne riparleremo alla prossima struttura alberghiera sotto una valanga, alla prossima casa dello studente, alla prossima scuola dove crolla il solaio, al prossimo torrente che straripa e se porta via qualcuno tanto il dissesto idrogeologico in Italia è causato da bombe d'acqua e fenomeni estremi.

 

e allora ripartiamo: dona due euro via sms, bruno vespa, solidarietà sugli striscioni e sui social, condoglianze, i soccorritori eroi pagati 1000 euro al mese, i miracoli di chi ce l'ha fatta, quella vignetta mi offende, il lutto cittadino..

 

saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ecco fatemi finire con questo post estremamente in tema:

 

"sto terremoto ha rotto il cazzo", "basta non sene può più", "

 

capito? vivi in uno stato ad elevato rischio sismico, famo le case nuove e gli ospedali co la sabbia o si vive in paesi di pietra che tanto lo sai che prima o poi purtroppo succederà.

 

chissà se il terremoto ci sente e se la smette di infastidirci con le sue bizze?

 

è sta cosa che odio del mio paese. sta cosa dell'ineluttabilità quando invece non c'è ineluttabilità. come quelli che muore tanta gente su una strada perché "la strada è pericolosa" no perché vanno a 120 kmh e il limite è 50. fa parte della nostra cultura, quasi come se meritassimo punizioni divine di tanto in tanto.

 

 

 

qui chiudo veramente. ciao.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no porco*** queste sono vicende che vanno approfondite e non dimenticate.

è proprio così. in Italia siamo sempre al punto zero.

c'è la tragedia e tutto il teatrino-procedura che ne consegue, tutto oliato, tutto sempre uguale così come la stessa tragedia, assurda, che puntualmente si ripete e quello di cui si parla di più dopo è charlie hebdo, la bandiera a mezz'asta, lo striscione in curva, le storie private dei morti, i lucciconi agli occhi, cosa provano i parenti, bruno vespa...

aspettando la prossima occasione per rifarlo come quando da piccolo scendi dallo scivolo e di corsa risali le scale.

 

e mo me so rotto il cazzo tanto sono giorni che scrivo le stesse cose.

ne riparleremo alla prossima struttura alberghiera sotto una valanga, alla prossima casa dello studente, alla prossima scuola dove crolla il solaio, al prossimo torrente che straripa e se porta via qualcuno tanto il dissesto idrogeologico in Italia è causato da bombe d'acqua e fenomeni estremi.

e allora ripartiamo: dona due euro via sms, bruno vespa, solidarietà sugli striscioni e sui social, condoglianze, i soccorritori eroi pagati 1000 euro al mese, i miracoli di chi ce l'ha fatta, quella vignetta mi offende, il lutto cittadino..

saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto il terremoto o hanno bombardato Stroncone??

 

Qui a 6km da Stroncone non ho sentito nulla.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma è normale/frequente un terremoto a Stroncone, seppur di magnitudo molto bassa?

 

In quella zona qualche scossetta ogni tanto l'ha sempre fatta.

Forse c'è qualche faglietta minore tra Stroncone e Narni (Santa Lucia) che ogni tanto si fa sentire.

 

Vecchio articolo di 16 anni fa.

http://www.repubblica.it/online/cronaca/marche/terni/terni.html

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E me pareva...

 

Due belle lasche.

 

http://cnt.rm.ingv.it/event/13276121

Io non l'ho sentito stanotte,calle tu invece?

Sembrava che andava scemando la frequenza di scosse a sud in questi 2 giorni..ora all'improvviso è ripreso nella zona nord (solita da monitorare)..

Quanto è imprevedibile un terremoto...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non l'ho sentito stanotte,calle tu invece?

Sembrava che andava scemando la frequenza di scosse a sud in questi 2 giorni..ora all'improvviso è ripreso nella zona nord (solita da monitorare)..

Quanto è imprevedibile un terremoto...

 

Stanotte dormivo.

Da quella distanza un 4.4 se stavo sveglio lo avrei sicuramente sentito.

Per svegliarmi, sempre da quella distanza, avrebbe dovuto fare almeno da un 4.8 in su.

 

Ormai su sto terremoto potrei scrivere un'enciclopedia...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo, quello 4,0, l'ho avvertito, ma credevo di averlo sognato; mi sono svegliato a leggere un po' ed il secondo (poi declassato a 4.2) l'ho avvertito bene. Qui da me hanno sentito bene anche il 3,8 delle 6.40, che io non ho sentito perché avevo ripreso sonno. Parliamo di una trentina di chilometri in linea d'aria, quindi ci può stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo, quello 4,0, l'ho avvertito, ma credevo di averlo sognato; mi sono svegliato a leggere un po' ed il secondo (poi declassato a 4.2) l'ho avvertito bene. Qui da me hanno sentito bene anche il 3,8 delle 6.40, che io non ho sentito perché avevo ripreso sonno. Parliamo di una trentina di chilometri in linea d'aria, quindi ci può stare.

 

Sì. Qui a Terni siamo a circa 55km dagli epicentri di stanotte. Quindi a distanza tranquilla.

A Foligno che sta a 25km dovrebbero essere stati svegliati di brutto.

 

Ma a me quello che mi spaventa di più e mi fa pensare è Lustroncolino che parla di "bombardamento" per un 1.8 che gli ha fatto sotto casa.

Non oso immaginare quello che provi per un 3.8 sotto casa che è mille volte più potente e che è pure considerato come un terremoto modesto.

E quello che provi per quelli "seri"... :paura:

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sì. Qui a Terni siamo a circa 55km dagli epicentri di stanotte. Quindi a distanza tranquilla.

A Foligno che sta a 25km dovrebbero essere stati svegliati di brutto.

 

Ma a me quello che mi spaventa di più e mi fa pensare è Lustroncolino che parla di "bombardamento" per un 1.8 che gli ha fatto sotto casa.

Non oso immaginare quello che provi per un 3.8 sotto casa che è mille volte più potente e che è pure considerato come un terremoto modesto.

E quello che provi per quelli "seri"... :paura:

Ti assicuro che sembrava una bomba, io non ho pensato a un terremoto ma ad un'esplosione

C'ho mezzo discusso con mi moglie

Pensavo ad una "cosetta artigianale" rimasta da capodanno

il tremore è stato minimo , la botta clamorosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti assicuro che sembrava una bomba, io non ho pensato a un terremoto ma ad un'esplosione

C'ho mezzo discusso con mi moglie

Pensavo ad una "cosetta artigianale" rimasta da capodanno

il tremore è stato minimo , la botta clamorosa

Al centro a terni stessa cosa

 

Ad un tratto si e' sentito un rumore strano, pensavo fosse il vento che entrava nel comignolo (ho pure pensato ammazza che cazzo de vento) enom si e' mosso niente. Poi ho visto il post tuo praticamente alla stessa ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Stanotte dormivo.

Da quella distanza un 4.4 se stavo sveglio lo avrei sicuramente sentito.

Per svegliarmi, sempre da quella distanza, avrebbe dovuto fare almeno da un 4.8 in su.

 

Ormai su sto terremoto potrei scrivere un'enciclopedia...

Mi fa specie che non l'ho sentito,ma ero così stanco del lavoro che dormivo profondamente.

Un 4,2 da li a Terni si è sempre sentito..anche un 4 precedentemente sempre sentito.

Meglio così cmq.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.