Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Scosse in montagna, il Veneto trema

 

Gabrielli: "Cittadini preparatevi"

E’ da un mese che gli abitanti di Vittorio Veneto non dormono tranquillamente la notte. A "disturbare" il sonno sono dei boati che echeggiano per tutta la Val Lapisina, in un’area incuneata tra le prealpi bellunesi e il Trevigiano. A Fadalto, località di Vittorio Veneto, a rompere il sonno dei valligiani sono delle micro-scosse sismiche, dei "terremoti in miniatura" che non fanno tremare la terra ma che emettono dei boati.

 

 

Il prefetto Franco Gabrielli, capo della Protezione civile subentrato a Bertolaso si è interessato alla questione e ha preso in considerazione l’ipotesi che queste scosse potrebbero essere un'avvisaglia per un sisma imminente vero e proprio. "Ai cittadini non dico state tranquilli, ma preparatevi - ha spiegato Gabrielli - Primo: serve una verifica delle abitazioni, lo stesso cittadino deve farlo. Secondo: bisogna seguire alcune elementari norme precauzionali".

 

Sul rischio sismico Gabrielli aveva ricordato che Fadalto fa parte dei duemila comuni italiani a rischio sismico 2 (come L'Aquila) e aveva aggiunto che in 40 anni ci sono stati in Italia 800 sciami sismici che non hanno portato a niente, tranne a L'Aquila. Dopo l’attenzione posta da Gabrielli sulla possibilità di un imminente sisma, oggi in municipio a Vittorio Veneto un incontro per organizzare la simulazione di un piano di evacuazione per rischio sismico ma soprattutto per informare la popolazione sui comportamenti da adottare nell'eventualità in cui la terra tra la Val Lapisina e l'Alpago dovesse iniziare a tremare.

 

callè è giusto impaurire cosi la popolazione,o questa si chiama prevenzione?no perchè c'è qualche passaggio che mi sfugge,non si era detto prendo l'esempio di montereale(aq),che date le numerose scosse che vanno avanti da parecchio purtroppo in quella zona,cera il divieto di segnalare o quantomeno pubblicizzare sui vari tg eventi di questo genere,appunto per non mettere pressione o paura agli abitanti?corregimi se ho detto fesserie :)

1898809[/snapback]

 

Sciami di microsismi ce ne sono tantissimi in Italia e nella stragrande maggioranza non porta a eventi catastrofici.

 

Se ci dovessimo allarmare ogni volta non vivremmo più.

 

Mi ricordo alcuni anni fa una notte terribile a Terni con boati continui dal sottosuolo di cui alcuni seguiti da scossa. Molti dormirono in macchina me compreso.

 

Dalla mattina dopo tutto tornò alla normalità e ora ci siamo dimenticati di quella notte.

 

All'Aquila è andata diversamente.

 

L'unico modo per stare tranquilli sono le costruzioni antisismiche e la considerazione che a livello statistico è molto più probabile morire di altra morte...

 

Fare allarmismo è sicuramente una strada inutile non percorribile. Bisogna pensarci prima.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho chiaramente percepito una sensazione di vertigine all'interno del sogno che stavo facendo (sognavo di essere davanti al Ronnie Scott e che un meteorite stava passando vicino alla Terra cambiando la percezione della gravità terrestre...). :lol:

 

col senno del poi sono venuto a conoscenza che c'era stato il terremoto per davvero.

 

comunque la magnitudo era bassa ma la profondità pure (2,2 km). per questo è stato forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ammazza che scossone :unsure:  :unsure:  :unsure:

1589151[/snapback]

 

 

io a roma l'ho sentito fortissimo, me sò cagato sotto... ancora tremo

1589155[/snapback]

 

 

considera tremavo

cristo che senso de impotenza. :o

1589158[/snapback]

 

 

qui e' durato 20 secondi buoni,,, una mina bella forte, hanno sonato gli allarmi delle macchne e sentivo un po de cristiani ce uscivano de casa.... io stavo a vede la tv e pe poco casco dalla sedia  :(

1589179[/snapback]

 

 

Per non dimenticare... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Due anni dopo.... non dimentichiamo

1909779[/snapback]

qualcuno se ne è dimenticato...... :angry:

1909787[/snapback]

è impegnato a comprare casa a lampedusa :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Due anni dopo.... non dimentichiamo

1909779[/snapback]

qualcuno se ne è dimenticato...... :angry:

1909787[/snapback]

è impegnato a comprare casa a lampedusa :ph34r:

1909960[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanotte nessuno ha sentito nulla?

1911121[/snapback]

 

Sono andato a controllare su Iside e probabilmente hai sentito questa scossetta.

 

Nulla di rilevante.

 

.Ciaps

 

20110412-ejqek8n8wc5t6p9cbnerqhiapr.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che è sta storia dell'11 maggio terremoto devastante a roma?ho letto su vari siti che alcune persone non andranno a lavoro,ne manderanno i figli a scuola.... <_<

callè spiegace un pò?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che è sta storia dell'11 maggio terremoto devastante a roma?ho letto su vari siti che alcune persone non andranno a lavoro,ne manderanno i figli a scuola.... <_<

callè spiegace un pò?

1920021[/snapback]

 

è la predizione fatta un secolo fa da una specie de astrologo/geologo che non ha mai azzeccato una predizione che ha fatto.....niente de più niente de meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che è sta storia dell'11 maggio terremoto devastante a roma?ho letto su vari siti che alcune persone non andranno a lavoro,ne manderanno i figli a scuola.... <_<

callè spiegace un pò?

1920021[/snapback]

 

è la predizione fatta un secolo fa da una specie de astrologo/geologo che non ha mai azzeccato una predizione che ha fatto.....niente de più niente de meno.

1920023[/snapback]

la solita stronzata che scappa fori ogni tanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che è sta storia dell'11 maggio terremoto devastante a roma?ho letto su vari siti che alcune persone non andranno a lavoro,ne manderanno i figli a scuola.... <_<

callè spiegace un pò?

1920021[/snapback]

 

è la predizione fatta un secolo fa da una specie de astrologo/geologo che non ha mai azzeccato una predizione che ha fatto.....niente de più niente de meno.

1920023[/snapback]

leggo che sto tizio se vanta de avè previsto il terremoto di avezzano 1915,nella Marsica,e nel 1976 in friuli,bo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che è sta storia dell'11 maggio terremoto devastante a roma?ho letto su vari siti che alcune persone non andranno a lavoro,ne manderanno i figli a scuola.... <_<

callè spiegace un pò?

1920021[/snapback]

 

è la predizione fatta un secolo fa da una specie de astrologo/geologo che non ha mai azzeccato una predizione che ha fatto.....niente de più niente de meno.

1920023[/snapback]

Gnente gente era lu nonno de Callea??? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I terremoti non se possono prevede', e Roma non è zona sismica.

1920030[/snapback]

sta a vede domani che briscola :lol::lol:

1920031[/snapback]

 

:biastimo:

Domani terremoto più rigore paa riomma ahahahahahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I terremoti non se possono prevede', e Roma non è zona sismica.

1920030[/snapback]

 

la prima si e no. la seconda è una cazzata. roma è zona sismica. a rischio medio-basso, ma è sismica. sa com'è tutte le placche se movono, chi piu chi meno...

 

uno dei tanti siti...

link

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che è sta storia dell'11 maggio terremoto devastante a roma?ho letto su vari siti che alcune persone non andranno a lavoro,ne manderanno i figli a scuola.... <_<

callè spiegace un pò?

1920021[/snapback]

è l'antipasto del 21 dicembre 2012 :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il peggiore dei fake, non è stato predetto da nessuno studioso neanche il Bendandi che, invece, nei suoi appunti ritrovarono solamente le due date 2011 e 2012, ergo la storia del 11 maggio non è neanche stata detta da quest'uomo ma si è solamente sparsa in rete come una merdata come tante :)

Modificato da JaCkDaN1e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il peggiore dei fake, non è  stato predetto da nessuno studioso neanche il Bendandi che, invece, nei suoi appunti ritrovarono solamente le due date 2011 e 2012, ergo la storia del 11 maggio non è neanche stata detta da quest'uomo ma si è solamente sparsa in rete come una merdata come tante :)

1920044[/snapback]

 

Infatti, la storia del terremoto a Roma è una grandissima cazzata, non predetta da Bendandi. Comunque i suoi studi secondo me un minimo di verità e scientificità la hanno: il Sole e la Luna influenzano la superficie terrestre (basti pensare alle maree), e relazioni con i terremoti ce le hanno. Prevedere poi con esattezza la data di un terremoto solo grazie a questo è tutto da dimostrare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.