Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

INFLUENZA SUINA

Messaggi raccomandati

da www.ansa.it

 

 

INFLUENZA DA SUINI: SECONDO CASO IN SPAGNA

ROMA - L'Organizzazione mondiale della sanita' (Oms) ha alzato il livello di allerta per l'influenza da suini dalla fase tre alla fase quattro. In Messico, dove il focolaio si e' manifestato, il numero dei morti e' salito a 152 mentre il virus arriva anche nella Ue. Negli Usa siamo a oltre 40 casi.

 

SECONDO CASO ACCERTATO IN SPAGNA - Un secondo caso accertato di influenza da suini è stato registrato in Spagna: lo riferisce la stampa spagnola citando dichiarazioni del ministro della Sanità Trinidad Jimenez. Il nuovo caso è stato registrato a Valencia. Secondo il ministro tuttavia, "data la evoluzione del suo stato, il paziente sarà dimesso nelle prossime ore". Il ministro ha inoltre indicato che anche il giovane di cui è stato accertato il contagio ieri presenta una evoluzione positiva e potrebbe a sua volta essere dimesso "nelle prossime ore".

 

ISRAELE, CONFERMATO PRIMO CASO CONTAGIO - E' effettivamente contagiato il giovane israeliano rientrato la settimana scorsa dal Messico e poi ricoverato nell'ospedale Laniado di Natanya (a nord di Tel Aviv). Le condizioni del malato, Tomer Wajim, sono buone ma resta ancora in isolamento, ha aggiunto il ministero.

 

NUOVA ZELANDA, CONFERMATI PRIMI TRE CASI - Il governo neozelandese ha reso noto che sono diagnosticati i primi tre casi di influenza da suini tra gli oltre 50 pazienti ricoverati nel paese. Lo ha detto il ministro della Sanità, Tony Ryall.

 

 

MESSICO, BILANCIO MORTI SALE A 152

 

Il bilancio ''probabile'' e provvisorio dell'epidemia di influenza da suini in Messico sale a 152 morti. Lo ha annunciato il ministro della Sanita' messicano, Jose' Angel Cordova. Cordova, in una dichiarazione precedente, aveva evocato un possibile rallentamento nel ritmo dei decessi a causa dell'influenza dei suini.

 

CINA: OMS, DIVERSI CASI SOSPETTI - Diverse persone sospettate di essere portatrici del virus dell'influenza da suini sono in osservazione in Cina. Lo ha reso noto Hans Troedsson, rappresentante dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) nel Paese.

 

PER OMS NESSUN PAESE IMMUNE DA RISCHIO - Nella sua conferenza stampa, il numero due dell'Oms ha detto che ''nessun paese e' immune da rischio'' e che chiudere le frontiere nella speranza di arginare il virus non servirebbe a niente. Fukuda ha spiegato anche che la fase quattro indica ''un significativo aumento'' del livello d'allerta, ma che non significa che una pandemia e' ormai inevitabile. L'Oms a considera prudente per le persone malate di rinviare viaggi all'estero. Per mettere a punto un vaccino, ha poi aggiunto, ci vorranno sei mesi e per produrne in grossi quantitativi occorrera' molto piu' tempo.

 

OLTRE 40 CASI NEGLI USA - Quella degli Stati Uniti resta l'area piu' colpita, dopo il Messico, dall'epidemia influenzale. Gli esami di laboratorio hanno confermato 40 casi in cinque diversi stati (almeno 28 a New York, 11 in California, 2 in Texas, 2 in Kansas e 1 in Ohio). Il sindaco di New York, Michael Bloomberg ha detto che nella scuola del quartiere Queens, dove sono stati riscontrati i casi di influenza, potrebbero essere 100 gli studenti colpiti dalla sindrome influenzale. ''Abbiamo un unico focolaio di influenza in citta' ed e' in quella scuola'', ha detto il sindaco aggiungendo che tutti gli studenti colpiti hanno sintomi leggeri e, quel che e' importante, nessuno mostra segni di peggioramento''. In totale sono 6 i casi confermati in Canada. In giornata il Cdc di Atlanta ha annunciato un ammonimento ai cittadini americani a non recarsi in Messico, ''se non per motivi di forza maggiore''.

 

OBAMA, PREOCCUPAZIONE MA NON PANICO - Preoccupazione, prudenza, ma non panico: il presidente Barack Obama, che come ha ribadito la Casa Bianca non corre rischi di contagio, ha cercato di calmare l'America. L'influenza '' e' ovviamente causa di preoccupazione - ha spiegato - che richiede un aumentato stato di allerta, ma non e' motivo di allarme''.

 

 

 

 

 

Non voglio sottovalutare , per carità (hai visto mai :sgrat2::sgrat2: )

 

ma mi ricordo la "fine" che fece l'allarme dell'influenza aviaria.....una bufala o poco di più

mi aspetto da adesso lo scatenamento mediatico per instillare un bel pò di stretta di culo all'opinione pubblica...tanto per stare sereni e tranquilli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la penso così.

 

Visto che stamattina Vittorio Zucconi ha scritto che negli USA, più o meno ci sono 35.000 (leggasi trentacinquemila morti) ogni anno per l'influenza (quella "classica") e che in Italia ce ne sono tra i 5 e i 6 mila (il dato non è preciso perché un vecchietto che muore non si va mai fino in fondo su quale sia il motivo "finale"), quando tutti si riempono la bocca con la parola "pandemia" (provate a dire queta parola davanti allo specchio, rimarrete stupiti), c'è sempre un altro motivo... Per esesmpio stamattina ho sentito qualcuno su Radio 24 che la trovava un'ottima scusa per potere riscuotere qualche soldino di quelli guadagnati dalla fine di febbraio in borsa... altri hanno detto che è per spaventare i petrolieri ed obbligarli a tenere i prezzi bassi. infine c'è chi ha parlato della famosa lobby delle aziende dei medicinali (che puntualmente hanno preso l'ascensore in borsa...).

 

per ciò che mi riguarda la pandemia è una cazzata e spero di moririci presto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

152 morti in un posto dove vivono, solo nella zona metropolitana di Città del Messico, 25 milioni di persone, non mi sembra una cosa così sconvolgente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io la penso così.

 

Visto che stamattina Vittorio Zucconi ha scritto che negli USA, più o meno ci sono 35.000 (leggasi trentacinquemila morti) ogni anno per l'influenza (quella "classica") e che in Italia ce ne sono tra i 5 e i 6 mila (il dato non è preciso perché un vecchietto che muore non si va mai fino in fondo su quale sia il motivo "finale"), quando tutti si riempono la bocca con la parola "pandemia" (provate a dire queta parola davanti allo specchio, rimarrete stupiti), c'è sempre un altro motivo... Per esesmpio stamattina ho sentito qualcuno su Radio 24 che la trovava un'ottima scusa per potere riscuotere qualche soldino di quelli guadagnati dalla fine di febbraio in borsa...  altri hanno detto che è per spaventare i petrolieri ed obbligarli a tenere i prezzi bassi. infine c'è chi ha parlato della famosa lobby delle aziende dei medicinali (che puntualmente hanno preso l'ascensore in borsa...).

 

per ciò che mi riguarda la pandemia è una cazzata e spero di moririci presto...

1598585[/snapback]

 

Il problema non è il numero di gente che muore adesso in senso assoluto, ma la percentuale rispetto coloro che si ammalano.

 

I 5000 che muoiono in Italia di normale influenza sono meno dell'1 per mille di tutti coloro che si ammalano.

 

Nel caso dell'influenza suina potrebbero anche essere un 10 o 20 per cento, è qui il problema...

 

Considerando che l'infezione si diffonde come una normale influenza, a parità di infettati i morti in Italia non sarebbero 5 mila ma 500 mila...

 

Non per fare allarmismo, ma ancora non possiamo dire nulla su come evolverà.

Per adesso io me ne sto tranquillo, poi si vedrà. Gli strumenti di difesa ci sono in caso di emergenza.

 

Quindi niente allarmismo ma nemmeno troppa indifferenza.

 

bo

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è il numero di gente che muore adesso in senso assoluto, ma la percentuale rispetto coloro che si ammalano.

 

I 5000 che muoiono in Italia di normale influenza sono meno dell'1 per mille di tutti coloro che si ammalano.

 

Nel caso dell'influenza suina potrebbero anche essere un 10 o 20 per cento, è qui il problema...

 

Considerando che l'infezione si diffonde come una normale influenza, a parità di infettati  i morti in Italia non sarebbero 5 mila ma 500 mila...

 

Non per fare allarmismo, ma ancora non possiamo dire nulla su come evolverà.

Per adesso io me ne sto tranquillo, poi si vedrà. Gli strumenti di difesa ci sono in caso di emergenza.

 

Quindi niente allarmismo ma nemmeno troppa indifferenza.

 

bo

 

.Ciaps

1598660[/snapback]

 

da cosa proviene questa tua ipotesi? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si chiama influenza suina ma ormai il virus ha mutato per passare da uomo a uomo.

 

Non c'è assolutamente alcun rischio nel mangiare la carne di maiale.

 

Se l'infezione arriverà da noi, lo farà tramite gli umani non i maiali ed è agli umani che dovremo stare attenti non ai suini.

 

bo

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io la penso così.

 

Visto che stamattina Vittorio Zucconi ha scritto che negli USA, più o meno ci sono 35.000 (leggasi trentacinquemila morti) ogni anno per l'influenza (quella "classica") e che in Italia ce ne sono tra i 5 e i 6 mila (il dato non è preciso perché un vecchietto che muore non si va mai fino in fondo su quale sia il motivo "finale"), quando tutti si riempono la bocca con la parola "pandemia" (provate a dire queta parola davanti allo specchio, rimarrete stupiti), c'è sempre un altro motivo... Per esesmpio stamattina ho sentito qualcuno su Radio 24 che la trovava un'ottima scusa per potere riscuotere qualche soldino di quelli guadagnati dalla fine di febbraio in borsa...  altri hanno detto che è per spaventare i petrolieri ed obbligarli a tenere i prezzi bassi. infine c'è chi ha parlato della famosa lobby delle aziende dei medicinali (che puntualmente hanno preso l'ascensore in borsa...).

 

per ciò che mi riguarda la pandemia è una cazzata e spero di moririci presto...

1598585[/snapback]

 

...................

Modificato da Romairone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io la penso così.

 

Visto che stamattina Vittorio Zucconi ha scritto che negli USA, più o meno ci sono 35.000 (leggasi trentacinquemila morti) ogni anno per l'influenza (quella "classica") e che in Italia ce ne sono tra i 5 e i 6 mila (il dato non è preciso perché un vecchietto che muore non si va mai fino in fondo su quale sia il motivo "finale"), quando tutti si riempono la bocca con la parola "pandemia" (provate a dire queta parola davanti allo specchio, rimarrete stupiti), c'è sempre un altro motivo... Per esesmpio stamattina ho sentito qualcuno su Radio 24 che la trovava un'ottima scusa per potere riscuotere qualche soldino di quelli guadagnati dalla fine di febbraio in borsa...  altri hanno detto che è per spaventare i petrolieri ed obbligarli a tenere i prezzi bassi. infine c'è chi ha parlato della famosa lobby delle aziende dei medicinali (che puntualmente hanno preso l'ascensore in borsa...).

 

per ciò che mi riguarda la pandemia è una cazzata e spero di moririci presto...

1598585[/snapback]

otap so tre ore che ce sto a provà........non succede niente!!!!

 

 

Daje dimme lu trucco che a mi madre je seve lu bagno....... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è il numero di gente che muore adesso in senso assoluto, ma la percentuale rispetto coloro che si ammalano.

 

I 5000 che muoiono in Italia di normale influenza sono meno dell'1 per mille di tutti coloro che si ammalano.

 

Nel caso dell'influenza suina potrebbero anche essere un 10 o 20 per cento, è qui il problema...

 

Considerando che l'infezione si diffonde come una normale influenza, a parità di infettati  i morti in Italia non sarebbero 5 mila ma 500 mila...

 

Non per fare allarmismo, ma ancora non possiamo dire nulla su come evolverà.

Per adesso io me ne sto tranquillo, poi si vedrà. Gli strumenti di difesa ci sono in caso di emergenza.

 

Quindi niente allarmismo ma nemmeno troppa indifferenza.

 

bo

 

.Ciaps

1598660[/snapback]

 

da cosa proviene questa tua ipotesi? :unsure:

1598703[/snapback]

 

Non è un'ipotesi.

Basta vedere il numero dei morti in Messico rispetto al totale gli infettati.

Io non ho i dati precisi, e forse ancora nessuno li ha, ma di sicuro tale percentuale è più alta dell'influenza normale di uno o due ordini di grandezza.

 

Il problema è tutto qui.

 

bo

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene! Una, due ordini di grandezza mi pare una percentuale idonea e certa per diffondere un po' di sano allarmismo...

lo sai che mi ha detto una veterinaria della ASL? Che non vede l'ora che ammazzino un bambino a badilate (come successo nell'anno dell'aviaria) cosicchè non se ne parli più... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene! Una, due ordini di grandezza mi pare una percentuale idonea e certa per diffondere un po' di sano allarmismo...

lo sai che mi ha detto una veterinaria della ASL? Che non vede l'ora che ammazzino un bambino a badilate (come successo nell'anno dell'aviaria) cosicchè non se ne parli più... ;)

1598739[/snapback]

 

Non capisco che vuoi dire.

Vuoi dire che la febbre suina è come una normale influenza e dà le stesse probabilità di morire??

Vuoi dire che l'influenza suina non esiste??

 

bo spiegati meglio se vuoi.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene! Una, due ordini di grandezza mi pare una percentuale idonea e certa per diffondere un po' di sano allarmismo...

lo sai che mi ha detto una veterinaria della ASL? Che non vede l'ora che ammazzino un bambino a badilate (come successo nell'anno dell'aviaria) cosicchè non se ne parli più... ;)

1598739[/snapback]

 

Non capisco che vuoi dire.

Vuoi dire che la febbre suina è come una normale influenza e dà le stesse probabilità di morire??

Vuoi dire che l'influenza suina non esiste??

 

bo spiegati meglio se vuoi.

 

.Ciaps

1598743[/snapback]

 

che l'influenza suina, nè più e nè meno, si risolverà in una mezza bolla di sapone, la cui esplosione sarà resa rumorosa da mess media e lobbies varie... a me delle possibilità di morire non me ne frega un cazzo, se permetti, se non ci sarà la PANDEMIA: L'80% DE 2 è meno del 2%de 800... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io la penso così.

 

Visto che stamattina Vittorio Zucconi ha scritto che negli USA, più o meno ci sono 35.000 (leggasi trentacinquemila morti) ogni anno per l'influenza (quella "classica") e che in Italia ce ne sono tra i 5 e i 6 mila (il dato non è preciso perché un vecchietto che muore non si va mai fino in fondo su quale sia il motivo "finale"), quando tutti si riempono la bocca con la parola "pandemia" (provate a dire queta parola davanti allo specchio, rimarrete stupiti), c'è sempre un altro motivo... Per esesmpio stamattina ho sentito qualcuno su Radio 24 che la trovava un'ottima scusa per potere riscuotere qualche soldino di quelli guadagnati dalla fine di febbraio in borsa...  altri hanno detto che è per spaventare i petrolieri ed obbligarli a tenere i prezzi bassi. infine c'è chi ha parlato della famosa lobby delle aziende dei medicinali (che puntualmente hanno preso l'ascensore in borsa...).

 

per ciò che mi riguarda la pandemia è una cazzata e spero di moririci presto...

1598585[/snapback]

otap so tre ore che ce sto a provà........non succede niente!!!!

 

 

Daje dimme lu trucco che a mi madre je seve lu bagno....... :lol:

1598711[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dice che Vespa ha pronto un plastico del Messico

 

non sarà facile fare tutti li porchitti miniaturizzati

1598748[/snapback]

 

pe' le paperelle, pijamo quelle de lu Monòpoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.