Vai al contenuto
Aghy

CONFEDERATIONS CUP

Messaggi raccomandati

continuamo a fa giocà li senatori...ecco li risultati! andate a cagare!

1620018[/snapback]

 

bè ieri sera di senatori mica ne giocavano tanti... l'unico che poteva andare in panchina era zambrotta per santon... ma la partita non l'ho potuta vedere e non so come so andati....

 

senno giocavano di senatori: gattuso zambrotta pirlo cannavaro e grosso.... se ci mettiamo buffon sono 6...

 

 

 

 

io comunque non capisco perchè rossi e santon non l'hanno lasciato all'under 21... la confedrations cup alla fine non conta un cazzo, mentre dillà ci si sta giocando un europeo... almeno santon visto che no lo fa giocà ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se ci fosse stata una federazione forte e importante sinceramente io avrei ESONERATO l'allenatore per una figura DI MERDA di questo genere, una figura DI MERDA STORICA, EPOCALE (proprio per come l'abbiamo affrontata noi) sotto agli occhi del mondo, per ricostruire sin da ora un gruppo diverso in grado di comptere al prossimo mondiale da qui a un anno.

1620010[/snapback]

 

daccordissimo... secondo me viene giusto dopo la corea del nord del 1966... cioè... mentre vedevo sti egiziani che facevano melina con le nostre 4 capre a cercà (manco tnt) di recuperà palla me veniva da piange... Per non parlare di quel mongo di un kebabbaro di un portiere che sfotteva quei 4 anticapaci raccogliendo all'ultimo la palla con le mani... Cioè... perdere ci può anche stare (cosa grave, ma capita), ma farsi prendere per il culo dall'Egitto (e non me cacciate fuori che è campione d'africa, è una squadra stra-modesta) proprio no... Si vergognassero TUTTI

1620012[/snapback]

 

oddio, ma adesso non ce ne passiamo....

abbiamo fatto una discreta figuraccia e sicuramente Lippi ha delle grosse colpe ma almeno aspettiamo il mondiale per tirare questi conti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se fosse un'ardita strategia segreta per far fuori il Brasile al girone di qualificazione? Adesso vinciamo 4 a 0, l'Egitto batte gli Usa e i verdeoro sono fuori... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se ci fosse stata una federazione forte e importante sinceramente io avrei ESONERATO l'allenatore per una figura DI MERDA di questo genere, una figura DI MERDA STORICA, EPOCALE (proprio per come l'abbiamo affrontata noi) sotto agli occhi del mondo, per ricostruire sin da ora un gruppo diverso in grado di comptere al prossimo mondiale da qui a un anno.

1620010[/snapback]

 

daccordissimo... secondo me viene giusto dopo la corea del nord del 1966... cioè... mentre vedevo sti egiziani che facevano melina con le nostre 4 capre a cercà (manco tnt) di recuperà palla me veniva da piange... Per non parlare di quel mongo di un kebabbaro di un portiere che sfotteva quei 4 anticapaci raccogliendo all'ultimo la palla con le mani... Cioè... perdere ci può anche stare (cosa grave, ma capita), ma farsi prendere per il culo dall'Egitto (e non me cacciate fuori che è campione d'africa, è una squadra stra-modesta) proprio no... Si vergognassero TUTTI

1620012[/snapback]

 

oddio, ma adesso non ce ne passiamo....

abbiamo fatto una discreta figuraccia e sicuramente Lippi ha delle grosse colpe ma almeno aspettiamo il mondiale per tirare questi conti...

1620044[/snapback]

 

Non facciamo gli "italiani" a tutti i costi. Abbiamo giocato di merda, punto. Stiamo parlando di un allenatore che ci ha fatto vincere i mondiali senza stelle, con i giocatori migliori acciaccati o non in forma. Non sarà una partita persa a ribaltare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo giocato male... loro pure... abbiamo preso un gol su calcio d'angolo facendo saltare un uomo solo in mezzo all'area... in ogni caso alcuni innesti andavano fatti, specie in manifestazioni del genere... ha senso convocare santon (togliendolo all'under) e nn farlo giocare???

 

e ora via col brasile... 3 a 0 e verdeoro a casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se ci fosse stata una federazione forte e importante sinceramente io avrei ESONERATO l'allenatore per una figura DI MERDA di questo genere, una figura DI MERDA STORICA, EPOCALE (proprio per come l'abbiamo affrontata noi) sotto agli occhi del mondo, per ricostruire sin da ora un gruppo diverso in grado di comptere al prossimo mondiale da qui a un anno.

1620010[/snapback]

 

daccordissimo... secondo me viene giusto dopo la corea del nord del 1966... cioè... mentre vedevo sti egiziani che facevano melina con le nostre 4 capre a cercà (manco tnt) di recuperà palla me veniva da piange... Per non parlare di quel mongo di un kebabbaro di un portiere che sfotteva quei 4 anticapaci raccogliendo all'ultimo la palla con le mani... Cioè... perdere ci può anche stare (cosa grave, ma capita), ma farsi prendere per il culo dall'Egitto (e non me cacciate fuori che è campione d'africa, è una squadra stra-modesta) proprio no... Si vergognassero TUTTI

1620012[/snapback]

 

fossi in voi l'impalerei pure in piazza.

l'italia ha giocato male.

punto.

che l'egitto ha perso al novantesimo su rigore con il brasile si può dire, per alleviare questa "figura di merda storica, epocale, etc. etc."?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Egitto mi è sembrato una squadra discretamente forte... d'altronde non si vince per due edizioni consecutive loa Coppa d'Africa a caso, mettendo la museruola ad E'to, Drogba ccc... Nel palleggio non hanno nulla da invidiare a nessuno e nemmeno nella praticità nell'applicare una vecchia marcaura d'uomo, fatta bene e triangolazioni pmillimetriche sulla nostra tre quarti... Chiaro che con un po' più di fortuna avremmo vinto anche questa... ma non sempre il culo ci può assistere ed è il caso che qualcuno (CT in testa) faccia un esamino di coscienza. e non si tratta solo di Cassano... Il Pirlo attuale sul centrosx non può giocare. In un 4-3-3 Pirlo e De Rossi insieme non li vedo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se ci fosse stata una federazione forte e importante sinceramente io avrei ESONERATO l'allenatore per una figura DI MERDA di questo genere, una figura DI MERDA STORICA, EPOCALE (proprio per come l'abbiamo affrontata noi) sotto agli occhi del mondo, per ricostruire sin da ora un gruppo diverso in grado di comptere al prossimo mondiale da qui a un anno.

1620010[/snapback]

 

daccordissimo... secondo me viene giusto dopo la corea del nord del 1966... cioè... mentre vedevo sti egiziani che facevano melina con le nostre 4 capre a cercà (manco tnt) di recuperà palla me veniva da piange... Per non parlare di quel mongo di un kebabbaro di un portiere che sfotteva quei 4 anticapaci raccogliendo all'ultimo la palla con le mani... Cioè... perdere ci può anche stare (cosa grave, ma capita), ma farsi prendere per il culo dall'Egitto (e non me cacciate fuori che è campione d'africa, è una squadra stra-modesta) proprio no... Si vergognassero TUTTI

1620012[/snapback]

 

fossi in voi l'impalerei pure in piazza.

l'italia ha giocato male.

punto.

che l'egitto ha perso al novantesimo su rigore con il brasile si può dire, per alleviare questa "figura di merda storica, epocale, etc. etc."?

1620158[/snapback]

 

Nessuno vuole impalà nessuno... abbiamo perso in maniera ridicola, contro una squadra altrettanto ridicola... Del Brasile francamente non me ne può fregare di meno... So solo che siamo stati pietosi... E voglio vedere se qualcuno pensa il contrario.

 

P.S: con Lippi tutti saranno sempre riconoscenti... Ma io sono stato il primo a dire che tornando rischiava di fare il tonfo tanto tanto grosso... E francamente il suo dichiarare ieri che L'italia nel secondo tempo ha giocato bene mi suona tanto di presa per il culo a 45 milioni di persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se ci fosse stata una federazione forte e importante sinceramente io avrei ESONERATO l'allenatore per una figura DI MERDA di questo genere, una figura DI MERDA STORICA, EPOCALE (proprio per come l'abbiamo affrontata noi) sotto agli occhi del mondo, per ricostruire sin da ora un gruppo diverso in grado di comptere al prossimo mondiale da qui a un anno.

1620010[/snapback]

 

daccordissimo... secondo me viene giusto dopo la corea del nord del 1966... cioè... mentre vedevo sti egiziani che facevano melina con le nostre 4 capre a cercà (manco tnt) di recuperà palla me veniva da piange... Per non parlare di quel mongo di un kebabbaro di un portiere che sfotteva quei 4 anticapaci raccogliendo all'ultimo la palla con le mani... Cioè... perdere ci può anche stare (cosa grave, ma capita), ma farsi prendere per il culo dall'Egitto (e non me cacciate fuori che è campione d'africa, è una squadra stra-modesta) proprio no... Si vergognassero TUTTI

1620012[/snapback]

 

fossi in voi l'impalerei pure in piazza.

l'italia ha giocato male.

punto.

che l'egitto ha perso al novantesimo su rigore con il brasile si può dire, per alleviare questa "figura di merda storica, epocale, etc. etc."?

1620158[/snapback]

 

Nessuno vuole impalà nessuno... abbiamo perso in maniera ridicola, contro una squadra altrettanto ridicola... Del Brasile francamente non me ne può fregare di meno... So solo che siamo stati pietosi... E voglio vedere se qualcuno pensa il contrario.

 

P.S: con Lippi tutti saranno sempre riconoscenti... Ma io sono stato il primo a dire che tornando rischiava di fare il tonfo tanto tanto grosso... E francamente il suo dichiarare ieri che L'italia nel secondo tempo ha giocato bene mi suona tanto di presa per il culo a 45 milioni di persone

1620222[/snapback]

 

 

rega partimo dal presupposto che semo scarsi.........................ovvero col cambio generazionale ci abbiam rimesso.

io terrei solo 6/7 giocatori dell'ultimo mondiale (Buffon, De rossi, Gilardino..............solo per fare qualche nome) e il resto li ringrazierei di cuore, riconoscimento per tutta la vita ma via dalla nazionale.

non per cattiveria ma 4 anni che passano non sono pochi soprattuto per gente che come LAVORO fa quello di CORRERE.

non capisco perchè tanta remora a parlare di "vecchiaia", voglio dire in un mondo competitivo come quello di oggi si fa presto a diventare vecchi, succede in tanti altri ambiti, le modelle a 25 anni sono vecchie, nelle aziende a 40 anni sei vecchio non capisco perchè il calcio debba fare sempre eccezioni.

largo ai giovani, Cassano in primis, ma anche Santon, Pazzini, Motta................non capisco poi perchè non si è provato D'agostino che viene da un ottima annata e sta passando alla juve.

 

LIPPI METTI DA PARTE L'ORGOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se ci fosse stata una federazione forte e importante sinceramente io avrei ESONERATO l'allenatore per una figura DI MERDA di questo genere, una figura DI MERDA STORICA, EPOCALE (proprio per come l'abbiamo affrontata noi) sotto agli occhi del mondo, per ricostruire sin da ora un gruppo diverso in grado di comptere al prossimo mondiale da qui a un anno.

1620010[/snapback]

 

daccordissimo... secondo me viene giusto dopo la corea del nord del 1966... cioè... mentre vedevo sti egiziani che facevano melina con le nostre 4 capre a cercà (manco tnt) di recuperà palla me veniva da piange... Per non parlare di quel mongo di un kebabbaro di un portiere che sfotteva quei 4 anticapaci raccogliendo all'ultimo la palla con le mani... Cioè... perdere ci può anche stare (cosa grave, ma capita), ma farsi prendere per il culo dall'Egitto (e non me cacciate fuori che è campione d'africa, è una squadra stra-modesta) proprio no... Si vergognassero TUTTI

1620012[/snapback]

 

fossi in voi l'impalerei pure in piazza.

l'italia ha giocato male.

punto.

che l'egitto ha perso al novantesimo su rigore con il brasile si può dire, per alleviare questa "figura di merda storica, epocale, etc. etc."?

1620158[/snapback]

 

Nessuno vuole impalà nessuno... abbiamo perso in maniera ridicola, contro una squadra altrettanto ridicola... Del Brasile francamente non me ne può fregare di meno... So solo che siamo stati pietosi... E voglio vedere se qualcuno pensa il contrario.

 

P.S: con Lippi tutti saranno sempre riconoscenti... Ma io sono stato il primo a dire che tornando rischiava di fare il tonfo tanto tanto grosso... E francamente il suo dichiarare ieri che L'italia nel secondo tempo ha giocato bene mi suona tanto di presa per il culo a 45 milioni di persone

1620222[/snapback]

 

 

rega partimo dal presupposto che semo scarsi.........................ovvero col cambio generazionale ci abbiam rimesso.

io terrei solo 6/7 giocatori dell'ultimo mondiale (Buffon, De rossi, Gilardino..............solo per fare qualche nome) e il resto li ringrazierei di cuore, riconoscimento per tutta la vita ma via dalla nazionale.

non per cattiveria ma 4 anni che passano non sono pochi soprattuto per gente che come LAVORO fa quello di CORRERE.

non capisco perchè tanta remora a parlare di "vecchiaia", voglio dire in un mondo competitivo come quello di oggi si fa presto a diventare vecchi, succede in tanti altri ambiti, le modelle a 25 anni sono vecchie, nelle aziende a 40 anni sei vecchio non capisco perchè il calcio debba fare sempre eccezioni.

largo ai giovani, Cassano in primis, ma anche Santon, Pazzini, Motta................non capisco poi perchè non si è provato D'agostino che viene da un ottima annata e sta passando alla juve.

 

LIPPI METTI DA PARTE L'ORGOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!

1620246[/snapback]

 

ohhhhhhhhhhhh finalmente :clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che pur giocando male avemo perso una partita contro una squadra che ha fatto un gol sull'unica occasione che gli è capitata e che noi ce ne semo magnati 7/8. Se finiva 4-1 per noi non avevamo rubato niente.

 

Tutto ciò premesso c'è però da dire che:

 

- se gioca titolare Chiellini, io che a 36 anni, co la panza, un ginocchio fracio e normalmente schierato a punta posso il centrale almeno in serie B. Ieri sera (ma anche con gli USA) è stato letteralemnte IMBARAZZANTE. Sempre a rincorre l'avversario e lu pallone, sempre fuori posizione, lento e impacciato anche nei movimenti e nei tocchi base. VOTO: 0

 

- Gattuso è inguardabile. Sarà fuori forma ma non l'ha vista mai.

 

- Pirlo gioca 6/7 minuti a partita poi sparisce.

 

- Toni non segna manco con carta e penna

 

- Quagliarella, Pepe, Montolivo, Palombo..... MA QUALE NAZIONALE? A casa e de corsa pure!

 

Caro Lippi, me sta bene tutto, ma te sà ora de archiamà Cassano?

 

E poi Pazzini, Doni, DelPiero, D'Agostino e tanti altri?

 

Va a cagà và!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che pur giocando male avemo perso una partita contro una squadra che ha fatto un gol sull'unica occasione che gli è capitata e che noi ce ne semo magnati 7/8. Se finiva 4-1 per noi non avevamo rubato niente.

 

Tutto ciò premesso c'è però da dire che:

 

- se gioca titolare Chiellini, io che a 36 anni, co la panza, un ginocchio fracio e normalmente schierato a punta posso il centrale almeno in serie B. Ieri sera (ma anche con gli USA) è stato letteralemnte IMBARAZZANTE. Sempre a rincorre l'avversario e lu pallone, sempre fuori posizione, lento e impacciato anche nei movimenti e nei tocchi base. VOTO: 0

 

- Gattuso è inguardabile. Sarà fuori forma ma non l'ha vista mai.

 

- Pirlo gioca 6/7 minuti a partita poi sparisce.

 

- Toni non segna manco con carta e penna

 

- Quagliarella, Pepe, Montolivo, Palombo..... MA QUALE NAZIONALE? A casa e de corsa pure!

 

Caro Lippi, me sta bene tutto, ma te sà ora de archiamà Cassano?

 

E poi Pazzini, Doni, DelPiero, D'Agostino e tanti altri?

 

Va a cagà và!

1620409[/snapback]

 

Doni e Del Piero sono degli ottimi giocatori, ma certo non sono delle mosse in ottica futura.

 

Pazzini non è certo la panacea di tutti i mali per l'attacco. Se era forte veramente non faceva la riserva a Gilardino (forse il meno peggio che abbiamo come centravanti ma certo non una prima punta di levatura mondiale tipo Drogba o Fernando Torres, per capirci).

 

D'Agostino a me piace, ma lo voglio vedere in quel ruolo ad alti livelli.

 

In generale, credo che Lippi stia dando un colpo al cerchio e uno alla botte. Sa che i suoi veterani sono spremuti, ma sa che in giro non c'è tanto di meglio. Quindi si limita a fare il motivatore senza cercare di far trasparire troppo la cosa. Perché diciamoci la verità: d'accordo che sta portando Pepe, Quagliarella, Palombo, Montolivo eccetera... ma se al loro posto avesse portato altri giocatori che comunque non fanno la differenza a certi livelli, che sarebbe cambiato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come si fa a dire che l'Italia ha giocato male questa partita con l'Egitto!? magari i problemi fossero solo attinenti alla partita di ieri sera... MAGARI!

 

siamo stati ridicoli, penosi contro la Nuova Zelanda, contro gli Stati Uniti e contro l'Egitto. in totale fanno 270 minuti. considerando la modestia dei tre avversari avremo giocato a calcio sì e no 50 minti su 270! il gioco non esiste. questo non è un problema di una singola partita. certo, quando vinci 3-1 con gli Stati Uniti poi sei felice perché hai vinto ma come hai vinto? senza contare che avrebbero potuto portarsi in cospicuo vantagio nel primo tempo e avrebbero potuto fare il 2-2 nel secondo, su nostri errori diefensivi. quandi incontri la Spagna loro non sprecano come gli americani o gli egiziani...

 

non sono i problemi di una sola partita. ci sono problemi psicologici, fisici, di motivazione, di allenatore, di singoli giocatori. mi ricorda un pò la Francia campione del mondo ai mondiali del 2002.

 

bisogna CAMBIARE REGISTRO con Lippi o senza. altrimenti ai mondiali le grandi ci fanno il culo a strisce e alcuni non se ne vogliono rendere ancora conto dopo queste 3 penose figure di merda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggettivamente, come giocatori siamo inferiori a Brasile e Spagna (sopratutto) ma, sempre secondo me, più che un problema di gioco, che non è mai stato la nostra forza, vedo un serissimo problema in difesa, che invece una volta lo era...

 

Chiellini non è un campione ma non è neanche un giocatore cosi di merda e Cannavaro non è quello di tre anni fa ma non ha neanche 50 anni, ho la sensazione che sia più che altro un problema di fase difensiva in generale, un pò perchè Gattuso non è il vero Gattuso, un pò perchè gli stessi Pirlo e De Rossi mi sembrano piuttosto giù fisicamente ma sta di fatto che se non si cambia registro da questo punto di vista penso continueremo a fare figuracce ancora per diverso tempo Confederation, amichevoli o qualificazioni che siano...

sicuramente c'è un problema di condizione fisica e probabilmente di motivazioni, probabilmente si sarebbe dovuto rischiare qualche giocatore più nuovo e sopratutto più fresco e questi sono sicuramente errori commessi da Lippi ma penso sia comunque il caso di aspettare il mondiale per dare una valutazione a questo ciclo...

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggettivamente, come giocatori siamo inferiori a Brasile e Spagna (sopratutto) ma, sempre secondo me, più che un problema di gioco, che non è mai stato la nostra forza, vedo un serissimo problema in difesa, che invece una volta lo era...

 

Chiellini non è un campione ma non è neanche un giocatore cosi di merda e Cannavaro non è quello di tre anni fa ma non ha neanche 50 anni, ho la sensazione che sia più che altro un problema di fase difensiva in generale, un pò perchè Gattuso non è il vero Gattuso, un pò perchè gli stessi Pirlo e De Rossi mi sembrano piuttosto giù fisicamente ma sta di fatto che se non si cambia registro da questo punto di vista penso continueremo a fare figuracce ancora per diverso tempo Confederation, amichevoli o qualificazioni che siano...

sicuramente c'è un problema di condizione fisica e probabilmente di motivazioni, probabilmente si sarebbe dovuto rischiare qualche giocatore più nuovo e sopratutto più fresco e questi sono sicuramente errori commessi da Lippi ma penso sia comunque il caso di aspettare il mondiale per dare una valutazione a questo ciclo...

1620499[/snapback]

purtroppo lippi punta sui senatori,e se andiamo a vedere gattuso si è subito infortunato ha saltato quasi un intero campionato,pirlo non ha fatto un campionato entusiasmante,ma siccome è l'unico che sa giocare e impostare lo terrei pure con una gamba sola,chiellini non capisco il pke fa una partita bene si,e tre no,poi è ora che facciamo giocare anche santon pke il buon vecchio zambratta e ora che rifiata un pokino,poi spreco tempo a dirlo come detto nell'altro topic se devo convocare pepe convoco cassano o miccoli con tutto il rispetto per il giocatore dell'udinese ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggettivamente, come giocatori siamo inferiori a Brasile e Spagna (sopratutto) ma, sempre secondo me, più che un problema di gioco, che non è mai stato la nostra forza, vedo un serissimo problema in difesa, che invece una volta lo era...

 

Chiellini non è un campione ma non è neanche un giocatore cosi di merda e Cannavaro non è quello di tre anni fa ma non ha neanche 50 anni, ho la sensazione che sia più che altro un problema di fase difensiva in generale, un pò perchè Gattuso non è il vero Gattuso, un pò perchè gli stessi Pirlo e De Rossi mi sembrano piuttosto giù fisicamente ma sta di fatto che se non si cambia registro da questo punto di vista penso continueremo a fare figuracce ancora per diverso tempo Confederation, amichevoli o qualificazioni che siano...

sicuramente c'è un problema di condizione fisica e probabilmente di motivazioni, probabilmente si sarebbe dovuto rischiare qualche giocatore più nuovo e sopratutto più fresco e questi sono sicuramente errori commessi da Lippi ma penso sia comunque il caso di aspettare il mondiale per dare una valutazione a questo ciclo...

1620499[/snapback]

purtroppo lippi punta sui senatori,e se andiamo a vedere gattuso si è subito infortunato ha saltato quasi un intero campionato,pirlo non ha fatto un campionato entusiasmante,ma siccome è l'unico che sa giocare e impostare lo terrei pure con una gamba sola,chiellini non capisco il pke fa una partita bene si,e tre no,poi è ora che facciamo giocare anche santon pke il buon vecchio zambratta e ora che rifiata un pokino,poi spreco tempo a dirlo come detto nell'altro topic se devo convocare pepe convoco cassano o miccoli con tutto il rispetto per il giocatore dell'udinese ;)

1620520[/snapback]

 

:blink: ho provato a leggerlo tutto d'un fiato e hanno dovuto chiamare l'ambulanza per rianimarmi! :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggettivamente, come giocatori siamo inferiori a Brasile e Spagna (sopratutto) ma, sempre secondo me, più che un problema di gioco, che non è mai stato la nostra forza, vedo un serissimo problema in difesa, che invece una volta lo era...

 

Chiellini non è un campione ma non è neanche un giocatore cosi di merda e Cannavaro non è quello di tre anni fa ma non ha neanche 50 anni, ho la sensazione che sia più che altro un problema di fase difensiva in generale, un pò perchè Gattuso non è il vero Gattuso, un pò perchè gli stessi Pirlo e De Rossi mi sembrano piuttosto giù fisicamente ma sta di fatto che se non si cambia registro da questo punto di vista penso continueremo a fare figuracce ancora per diverso tempo Confederation, amichevoli o qualificazioni che siano...

sicuramente c'è un problema di condizione fisica e probabilmente di motivazioni, probabilmente si sarebbe dovuto rischiare qualche giocatore più nuovo e sopratutto più fresco e questi sono sicuramente errori commessi da Lippi ma penso sia comunque il caso di aspettare il mondiale per dare una valutazione a questo ciclo...

1620499[/snapback]

difesa ridicola, il centrocampo non fa filtro, l'attacco non segna :D

 

qualche giovane innesto non lo vedrei male <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggettivamente, come giocatori siamo inferiori a Brasile e Spagna (sopratutto) ma, sempre secondo me, più che un problema di gioco, che non è mai stato la nostra forza, vedo un serissimo problema in difesa, che invece una volta lo era...

 

Chiellini non è un campione ma non è neanche un giocatore cosi di merda e Cannavaro non è quello di tre anni fa ma non ha neanche 50 anni, ho la sensazione che sia più che altro un problema di fase difensiva in generale, un pò perchè Gattuso non è il vero Gattuso, un pò perchè gli stessi Pirlo e De Rossi mi sembrano piuttosto giù fisicamente ma sta di fatto che se non si cambia registro da questo punto di vista penso continueremo a fare figuracce ancora per diverso tempo Confederation, amichevoli o qualificazioni che siano...

sicuramente c'è un problema di condizione fisica e probabilmente di motivazioni, probabilmente si sarebbe dovuto rischiare qualche giocatore più nuovo e sopratutto più fresco e questi sono sicuramente errori commessi da Lippi ma penso sia comunque il caso di aspettare il mondiale per dare una valutazione a questo ciclo...

1620499[/snapback]

purtroppo lippi punta sui senatori,e se andiamo a vedere gattuso si è subito infortunato ha saltato quasi un intero campionato,pirlo non ha fatto un campionato entusiasmante,ma siccome è l'unico che sa giocare e impostare lo terrei pure con una gamba sola,chiellini non capisco il pke fa una partita bene si,e tre no,poi è ora che facciamo giocare anche santon pke il buon vecchio zambratta e ora che rifiata un pokino,poi spreco tempo a dirlo come detto nell'altro topic se devo convocare pepe convoco cassano o miccoli con tutto il rispetto per il giocatore dell'udinese ;)

1620520[/snapback]

 

:blink: ho provato a leggerlo tutto d'un fiato e hanno dovuto chiamare l'ambulanza per rianimarmi! :D:D:D

1620532[/snapback]

 

:lol:

 

Al momento confesso che sei il mio utente preferito :D

Modificato da Smile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un'altra cosa per cercare di capire la "mentalità" di questa squadra.

 

Buffon lo conosciamo, riesce ad essere pragmatico, diplomatico il più delle volte. ebbene nelle dichiarazioni di ieri dopo il "ci dispiace tantissimo perché sentiamo questa maglia... ecc" esce fuori il solito discorso che qui si tratta di UN TEST in vista del mondiale dell'anno prossimi e che quindi è giusto cercare di crescere a partire da questa sconfitta.

 

innanzitutto non è un test, ma un torneo ufficiale dove partecipano Spagna e Brasile e dove mi scoccerebbe se vincessero loro al nostro posto. e questo è ovvio per me. forse non per Lippi e i giocatori. ma poi dove sta la certezza assoluta che ai prossimi mondiali faremo bene se proprio a partire da questo "test" abbiamo dimostrato di avere problemi ENORMI? io ricordo che in un'amichevole a Firenze contro la Germania all'indomani dei mondiali 2006 vincemmo 4-1. quello era un test che dimostrò il nostro valore. questo nuovo "test" cosa ha dimostrato? che bisognoa CAMBIARE ora e IN FRETTA. Buffon: "i giocatori sono arrivati da un campionato logorante". E gli spagnoli allora da dove arrivano? e l'anno prossimo il campionato come sarà? dobbiamo sperare che sia meno combattuto se poi non lo è stato quest'anno secondo me...?

 

secondo me stiamo proprio messi male, come approccio fisico, tecnico, tattico ma soprattutto mentale. e quest'ultimo è il più difficile da correggere se l'allenatore parte da quelle premesse che ho descritto nei post precedenti e se non cambi i giocatori che si sentono stanchi ed appagati. il mondiale 2006 è finito nel 2006. quello del 2010 è già iniziato da 1 anno si può dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un'altra cosa per cercare di capire la "mentalità" di questa squadra.

 

Buffon lo conosciamo, riesce ad essere pragmatico, diplomatico il più delle volte. ebbene nelle dichiarazioni di ieri dopo il "ci dispiace tantissimo perché sentiamo questa maglia... ecc" esce fuori il solito discorso che qui si tratta di UN TEST in vista del mondiale dell'anno prossimi e che quindi è giusto cercare di crescere a partire da questa sconfitta.

 

innanzitutto non è un test, ma un torneo ufficiale dove partecipano Spagna e Brasile e dove mi scoccerebbe se vincessero loro al nostro posto. e questo è ovvio per me. forse non per Lippi e i giocatori. ma poi dove sta la certezza assoluta che ai prossimi mondiali faremo bene se proprio a partire da questo "test" abbiamo dimostrato di avere problemi ENORMI? io ricordo che in un'amichevole a Firenze contro la Germania all'indomani dei mondiali 2006 vincemmo 4-1. quello era un test che dimostrò il nostro valore. questo nuovo "test" cosa ha dimostrato? che bisognoa CAMBIARE ora e IN FRETTA. Buffon: "i giocatori sono arrivati da un campionato logorante". E gli spagnoli allora da dove arrivano? e l'anno prossimo il campionato come sarà? dobbiamo sperare che sia meno combattuto se poi non lo è stato quest'anno secondo me...?

 

secondo me stiamo proprio messi male, come approccio fisico, tecnico, tattico ma soprattutto mentale. e quest'ultimo è il più difficile da correggere se l'allenatore parte da quelle premesse che ho descritto nei post precedenti e se non cambi i giocatori che si sentono stanchi ed appagati. il mondiale 2006 è finito nel 2006. quello del 2010 è già iniziato da 1 anno si può dire.

1620685[/snapback]

 

straquoto tutto... e per non essere daccordo bisogna veramente avere i paraocchi (cosa che hanno Lippi e i giocatori)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se continuamo così l'anno prossimo ai mondiali ce spaccano il culo.

Cambiando discorso, ma Santon perchè l'ha portato se non lo fa giocà? a sto punto non era meglio se lo mandava in svezia co Casiraghi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto modo di convocà sempre i soliti noti, ora piuttosto bolliti, mi ricorda un periodo tanto lontano quando c'era un signore di Civitavecchia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confederations Cup, Spagna in cerca di record

20.06.2009 20.03

Vicente del Bosque non si accontenta della già ottenuta qualificazione della Spagna alle semifinali della Confederations Cup. Vuole il primo posto nel girone ma non solo: se gli iberici vinceranno anche questa sera contro il Sudafrica, otterranno il nuovo record di vittorie consecutive nel mondo. La coppia d'attacco sarà formata da David Villa e Fernando Torres, con Fabregas, Xavi, Busquets e Riera sulla linea mediana e Puyol, Piquè, Albiol ed Arbeloa davanti al portiere Reina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutto giusto.. se non fosse che abbiamo vinto i mondiali al 75% per bucio de culo :lol:

1620696[/snapback]

non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo!

1620801[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Julio Cesar: "Per fortuna non c'è Cassano"

Domani c'è la super sfida tra Italia e Brasile, nella quale gli azzurri si giocheranno il passaggio del turno, ma il portiere della Selecao ma anche dell'Inter, Julio Cesar, non sembra temere i ragazzi di Lippi, soprattutto perchè il tecnico viareggino non ha convocato Antonio Cassano, per il quale Julio Cesar stravede: "Per fortuna, domani sera non ci sarà Cassano, è un giocatore fantastico, tra i miei preferiti, Antonio è ricco di imprevedibilità e fantasia".Un'apertura importante anche per un futuro all'Inter di FantAntonio, del quale si era tanto parlato in ambienti neroazzurri ma nelle ultime settimane la trattativa sembra essere sprofondata.

Poi, il portiere della Selecao parla degli avversari che si troverà di fronte, che conoscerà benissimo: "Questo rende la nostra rivalità ancor più sentita, ma nel caso dovessimo vincere, spero che non ci facciano scherzi al rientro in Italia...". Il paragone con Gigi Buffon, però, non lo sfiora nemmeno: "Io penso solo alla mia partita. Se qualcuno dice che Buffon è il migliore o che lo sono io non fa differenza, non conta. L'unica cosa che conta, è la partita di domani: sia noi che l'Italia dovremo fare risultato, il risultato di Egitto-USA non ci interessa. i giocherà a viso aperto, e questo favorirà giocatori come Robinho e Kakà, che avranno spazio davanti. Siamo consapevoli delle nostre qualità".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Italia, Lippi: "Non ci sarà rinnovamento nel gruppo"

21.06.2009 15.21

"Nessuno pensi, e lo dico ancor prima di giocare, che se per caso le cose non dovessero andar bene, qua ci sia chissà cosa. Sento parlare di rinnovamenti, gente che sta a casa: questi qui sono i migliori giocatori che in questo momento l'Italia può dare alla nazionale. Ci sono altri giovani, che sono già venuti con noi e che saranno inseriti gradatamente. Ma possono fare quello che vogliono, scrivere quello che vogliono: checchè ne dicano, il progetto è questo, sia chiaro". Il ct della nazionale Marcello Lippi è come di consueto molto chiaro durate le sue conferenze, l'Italia non subirà grosse variazioni, a prescindere dal risultato della Confederations Cup. "Pensate – ha continuato Lippi - che se avessi portato 6 o 7 giovani, e una nazionale sperimentale, e poi avessimo perso, non avrebbero detto tutti 'ma perche' siamo venuti con questa nazionale?".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.