Vai al contenuto
MeNeCaLo

SENZA PAROLE

Messaggi raccomandati

senza parole.

 

ma come e possibile che siamo diventati cosi merde.

 

 

evito di rispondere a callea perche se devo parla co li cojoni parlo con i miei.

1619048[/snapback]

 

 

Gino mio sei riuscito a farmi sorridere nonostante questa notizia.

 

Comunque egregio smile, qualsiasi giustificazione si possa o voglia trovare alle reazioni di quelle persone, e forsanche per alleggerire il senso di nausea che certi fatti provocano, non posso tacere il fatto che, chi era presente (tra l'altro il poveretto non è morto in starda) ed invece di soccorrere ha deciso di timbrare il biglietto e darsi non ha giustificazione.

Si ricordi però certa gente che "Beffe sta sempre dietro l'angolo, e che ciò che viene fatto dalla sorte viene sempre reso".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facile parlare per luoghi comuni.

 

Un po' più difficile crecare di connettere il cervello e dare giudizi oggettivi.

 

Per qualcuno è uno sforzo enorme e scrive solo per mandare avanti il contatore e insultare chi esce dai suoi limitati schemi mentali.

 

Il video dura 2 minuti. Vorrei proprio vedere quanti di coloro che hanno scritto su questo topic, durante una sparatoria si fermerebbero a soccorrere un ferito invece di scappare e salvare la propria pelle.

 

Dal video si vede gente terrorizzata che non sapeva nemmeno dove scappare.

Cercano di timbrare il biglietto ma solo per aprire le porte automatiche e scappare.

E si vede che qualcosa non funziona, le porte non si aprono e ciò aggiunge altra paura al panico.

 

Se ci sono state inadempienze successive da parte dei soccorsi è un altro discorso.

 

Ma da quello che si vede dal filmato di 2 minuti in sè, non vi sono elementi per lanciare sentenze a nessuno. Quella gente avrebbe fatto la stessa cosa che avrebbero fatto i ternani, i perugini, i milanesi e chiunque altro: scappare da una sparatoria.

 

Vorrei proprio sapere che cosa dovrebbe fare una persona comune presa dal panico, per fermare un'emorragia da proiettile ad un povero cristo. Ditemi, ditemi...

 

Non è una risposta a Lu Gino o a chi scrive solo per mandare avanti il contatore, mi rivolgo solo a chi riesce a capire almeno i concetti basilari della logica e dello spirito critico.

 

bo

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza parole.

 

ma come e possibile che siamo diventati cosi merde.

 

 

evito di rispondere a callea perche se devo parla co li cojoni parlo con i miei.

1619048[/snapback]

 

 

Gino mio sei riuscito a farmi sorridere nonostante questa notizia.

 

Comunque egregio smile, qualsiasi giustificazione si possa o voglia trovare alle reazioni di quelle persone, e forsanche per alleggerire il senso di nausea che certi fatti provocano, non posso tacere il fatto che, chi era presente (tra l'altro il poveretto non è morto in starda) ed invece di soccorrere ha deciso di timbrare il biglietto e darsi non ha giustificazione.

Si ricordi però certa gente che "Beffe sta sempre dietro l'angolo, e che ciò che viene fatto dalla sorte viene sempre reso".

1619059[/snapback]

 

Prego signor torquemada, ma se non le è troppo di disturbo potremmo darci anche del "tu".

 

Quanto al biglietto, il fatto che abbiano cercato di pagarlo nonostante tutto è l'unico segnale positivo del filmato!! B-)

 

PS. Io non giustifico nessuno. cerco solo di capire invece di sparare sentenze a casaccio.

 

PS2. Sottoscrivo anche il messaggio di callea che precede questo (tranne i riferimenti agli utenti, si intende).

Modificato da Smile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza parole.

 

ma come e possibile che siamo diventati cosi merde.

 

 

evito di rispondere a callea perche se devo parla co li cojoni parlo con i miei.

1619048[/snapback]

 

 

Gino mio sei riuscito a farmi sorridere nonostante questa notizia.

 

Comunque egregio smile, qualsiasi giustificazione si possa o voglia trovare alle reazioni di quelle persone, e forsanche per alleggerire il senso di nausea che certi fatti provocano, non posso tacere il fatto che, chi era presente (tra l'altro il poveretto non è morto in starda) ed invece di soccorrere ha deciso di timbrare il biglietto e darsi non ha giustificazione.

Si ricordi però certa gente che "Beffe sta sempre dietro l'angolo, e che ciò che viene fatto dalla sorte viene sempre reso".

1619059[/snapback]

 

Prego signor torquemada, ma se non le è troppo di disturbo potremmo darci anche del "tu".

 

Quanto al biglietto, il fatto che abbiano cercato di pagarlo nonostante tutto è l'unico segnale positivo del filmato!! B-)

 

PS. Io non giustifico nessuno. cerco solo di capire invece di sparare sentenze a casaccio.

 

PS2. Sottoscrivo anche il messaggio di callea che precede questo (tranne i riferimenti agli utenti, si intende).

1619066[/snapback]

 

Certamente.

Ho usato l'egregio, solo perchè era a te che volevo rivolgermi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Facile parlare per luoghi comuni.

 

Un po' più difficile crecare di connettere il cervello e dare giudizi oggettivi.

 

Per qualcuno è uno sforzo enorme e scrive solo per mandare avanti il contatore e insultare chi esce dai suoi limitati schemi mentali.

 

Il video dura 2 minuti. Vorrei proprio vedere quanti di coloro che hanno scritto su questo topic, durante una sparatoria si fermerebbero a soccorrere un ferito invece di scappare e salvare la propria pelle.

 

Dal video si vede gente terrorizzata che non sapeva nemmeno dove scappare.

Cercano di timbrare il biglietto ma solo per aprire le porte automatiche e scappare.

E si vede che qualcosa non funziona, le porte non si aprono e ciò aggiunge altra paura al panico.

 

Se ci sono state inadempienze successive da parte dei soccorsi è un altro discorso.

 

Ma da quello che si vede dal filmato di 2 minuti in sè, non vi sono elementi per lanciare sentenze a nessuno. Quella gente avrebbe fatto la stessa cosa che avrebbero fatto i ternani, i perugini, i milanesi e chiunque altro: scappare da una sparatoria.

 

Vorrei proprio sapere che cosa dovrebbe fare una persona comune presa dal panico, per fermare un'emorragia da proiettile ad un povero cristo. Ditemi, ditemi...

 

Non è una risposta a Lu Gino o a chi scrive solo per mandare avanti il contatore, mi rivolgo solo a chi riesce a capire almeno i concetti basilari della logica e dello spirito critico.

 

bo

 

.Ciaps

1619064[/snapback]

 

 

E GIUSTO DOVE MORI STO BASTARDO.

 

NON CE FREGA UN CAZZO CHE LA SPARATORIA E DURATA 20 SECONDI E POI E CREPATO IN PACE SENZA UN ANIMA LI INTORNO.

 

LA PROSSIMA VOLTA SE FA' LI CAZZI SUA E NON CE PASSA LI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quel povero cristo stava per terra...la sparatoria era finita... l'hanno guardato e l'hanno ignorato...questo è quello che ho visto e questo è riportato nella cronaca, questo è quello che potrebbe succede a noi se avessimo bisogno di aiuto e non solo a napoli vi assicuro.

agghiacciante, ma forse non è la cosa peggiore, la cosa peggiore è che non ci sia prevenzione, che all'interno delle forze dell'ordine, dei palazzi del governo per qualcuno che veramente ci crede ce ne sono altrettanti che preferiscono la via "semplice".questo è quello che mi fa più schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quel povero cristo stava per terra...la sparatoria era finita... l'hanno guardato e l'hanno ignorato...questo è quello che ho visto e questo è riportato nella cronaca, questo è quello che potrebbe succede a noi se avessimo bisogno di aiuto e non solo a napoli vi assicuro.

agghiacciante, ma forse non è la cosa peggiore, la cosa peggiore è che non ci sia prevenzione, che all'interno delle forze dell'ordine, dei palazzi del governo per qualcuno che veramente ci crede ce ne sono altrettanti che preferiscono la via "semplice".questo è quello che mi fa più schifo.

1619085[/snapback]

 

 

Infatti la cosa più assurda della vicenda è che uno gira tranquillo e deve morì ammazzato per colpa di ste merde

 

Poi aggiungiamo pure che la notizia ha avuto scarsa eco (se non era per il filmato quanti di voi l'avrebbero saputo?) e in tal senso il fatto che la vittima fosse un poveraccio rom potrebbe non essere un caso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bardà ...mi dispiace per quel poraccio che non c'entrava niente...però dico una cosa forse impopolare...

 

tocca viverli quei momenti.... quando ti prende il panico non guardi in faccia a nessuno....

è istinto di sopravvivenza...e a Napoli lo sanno molto meglio di noi cosa vuol dire ...

Saviano ha detto che quando ci sono uccisioni camorristiche nessuno si sogna di soccorrere la persona colpita perchè rischia di entrare nel mirino del clan ...

 

rischiano pure gli infermieri della Croce rossa ...che lo fanno di lavoro....

 

capisco tutto ..ma tocca starci per poter giudicare ....

 

è tristissimo dirlo ma questa è la realtà attuale  :(

1619056[/snapback]

 

quoto...

quanta ipocrisia...

mi piacerebbe vedere molti di voi qui dentro, trovarsi in quella situazione, magari dopo aver vissuto per anni in posti del genere....

come si fa, in quel contesto, ad escludere che qui sicari non stessero per entrare nella stazione "per finirlo" senza magari fare tanta distinzione tra chi era l'obiettivo e chi lo stava soccorrendo?

 

la vera merda è che ci siano città costrette a vivere queste realtà, ma questo non è un discorso di oggi, che non riguarda solamente quel filmato e che non riguarda solamente Napoli purtroppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quel povero cristo stava per terra...la sparatoria era finita... l'hanno guardato e l'hanno ignorato...questo è quello che ho visto e questo è riportato nella cronaca, questo è quello che potrebbe succede a noi se avessimo bisogno di aiuto e non solo a napoli vi assicuro.

agghiacciante, ma forse non è la cosa peggiore, la cosa peggiore è che non ci sia prevenzione, che all'interno delle forze dell'ordine, dei palazzi del governo per qualcuno che veramente ci crede ce ne sono altrettanti che preferiscono la via "semplice".questo è quello che mi fa più schifo.

1619085[/snapback]

 

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Facile parlare per luoghi comuni.

 

Un po' più difficile crecare di connettere il cervello e dare giudizi oggettivi.

 

Per qualcuno è uno sforzo enorme e scrive solo per mandare avanti il contatore e insultare chi esce dai suoi limitati schemi mentali.

 

Il video dura 2 minuti. Vorrei proprio vedere quanti di coloro che hanno scritto su questo topic, durante una sparatoria si fermerebbero a soccorrere un ferito invece di scappare e salvare la propria pelle.

 

Dal video si vede gente terrorizzata che non sapeva nemmeno dove scappare.

Cercano di timbrare il biglietto ma solo per aprire le porte automatiche e scappare.

E si vede che qualcosa non funziona, le porte non si aprono e ciò aggiunge altra paura al panico.

 

Se ci sono state inadempienze successive da parte dei soccorsi è un altro discorso.

 

Ma da quello che si vede dal filmato di 2 minuti in sè, non vi sono elementi per lanciare sentenze a nessuno. Quella gente avrebbe fatto la stessa cosa che avrebbero fatto i ternani, i perugini, i milanesi e chiunque altro: scappare da una sparatoria.

 

Vorrei proprio sapere che cosa dovrebbe fare una persona comune presa dal panico, per fermare un'emorragia da proiettile ad un povero cristo. Ditemi, ditemi...

 

Non è una risposta a Lu Gino o a chi scrive solo per mandare avanti il contatore, mi rivolgo solo a chi riesce a capire almeno i concetti basilari della logica e dello spirito critico.

 

bo

 

.Ciaps

1619064[/snapback]

me quota callea, è facile fa i coraggiosi da dietro lu computer.

chi je lo diceva a la gente che stava li che l assassini nn sarebbero entrati in metro e mentre magari uno stava a soccorre il ferito, avrebbero sparato anche a lui?

 

io personalmente avrei pensato a salva la pelle mia, nn sapendo li per li se era un innocente o magari un regolamento de conti tra camorristi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li coraggiosi dietro lu computer?

 

Mannaggia la troia regà?

 

Ma a stò livello semo arrivati?

 

MA L'AVETE VISTO IL FILMATO?

 

 

QUILLU E' MORTU DOPO MEZZ'ORA!!!

 

la MOJE CHE JE PIAGNEVA A MEZZO METRO E LI PASSANTI CHE NON SE L'INCULAVANO.

 

STAVANO DENTRO UN'EDIFICIO... NO IN MEZZO ALLA SPARATORIA..

posso capì li primi minuti.

MA ETE VISTO QUANTO CAZZO E' DURATO IL VIDEO?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Li coraggiosi dietro lu computer?

 

Mannaggia la troia regà?

 

Ma a stò livello semo arrivati?

 

MA L'AVETE VISTO IL FILMATO?

 

 

QUILLU E' MORTU DOPO MEZZ'ORA!!!

 

la MOJE CHE JE PIAGNEVA A MEZZO METRO E LI PASSANTI CHE NON SE L'INCULAVANO.

 

STAVANO DENTRO UN'EDIFICIO... NO IN MEZZO ALLA SPARATORIA..

posso capì li primi minuti.

MA ETE VISTO QUANTO CAZZO E' DURATO IL VIDEO?.

1619292[/snapback]

 

senza contà quelli che so entrati dopo che la folla s'è dispersa...so entrati, l'hanno guardato, se so girati e so annati via pe cazzi loro. non è un comportamento da uno che c'ha paura che tornino li sicari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Li coraggiosi dietro lu computer?

 

Mannaggia la troia regà?

 

Ma a stò livello semo arrivati?

 

MA L'AVETE VISTO IL FILMATO?

 

 

QUILLU E' MORTU DOPO MEZZ'ORA!!!

 

la MOJE CHE JE PIAGNEVA A MEZZO METRO E LI PASSANTI CHE NON SE L'INCULAVANO.

 

STAVANO DENTRO UN'EDIFICIO... NO IN MEZZO ALLA SPARATORIA..

posso capì li primi minuti.

MA ETE VISTO QUANTO CAZZO E' DURATO IL VIDEO?.

1619292[/snapback]

 

senza contà quelli che so entrati dopo che la folla s'è dispersa...so entrati, l'hanno guardato, se so girati e so annati via pe cazzi loro. non è un comportamento da uno che c'ha paura che tornino li sicari...

1619298[/snapback]

 

 

d'accordissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè cancello e mi arrendo sennò dite che giustifico chissà chi.

Modificato da Smile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbè cancello e mi arrendo sennò dite che giustifico chissà chi.

1619335[/snapback]

 

non so cosa avevi scritto prima.

ma volevo solo sapere secondo te quelli che sono entrati passeggiando 3 minuti dopo la sparatoria hanno guardato quello sanguinante per terra e la ragazza che si disperava non potevano fare davvero niente di più che girarsi e tornare a passeggiare?

ok che non conosciamo di persona come si vive in certe zone e tutto il resto, ma quando vedi uno che muore dissanguato per terra non ti viene almeno di prendere il cellulare e chiamare il 118 invece di fissarlo per un minuto buono e poi lasciarlo li? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbè cancello e mi arrendo sennò dite che giustifico chissà chi.

1619335[/snapback]

 

non so cosa avevi scritto prima.

ma volevo solo sapere secondo te quelli che sono entrati passeggiando 3 minuti dopo la sparatoria hanno guardato quello sanguinante per terra e la ragazza che si disperava non potevano fare davvero niente di più che girarsi e tornare a passeggiare?

ok che non conosciamo di persona come si vive in certe zone e tutto il resto, ma quando vedi uno che muore dissanguato per terra non ti viene almeno di prendere il cellulare e chiamare il 118 invece di fissarlo per un minuto buono e poi lasciarlo li? :huh:

1619395[/snapback]

 

Io ho già scritto sopra quello che penso di questa vicenda.

 

La gente che dici tu (quelli che vengonodopoche il gruppo scappa) sta al cellulare, e può anche darsi che stessero chiamando la polizia o l'ambulanza.

 

Comunque non ero lì e non mi faccio giudice.

 

PS. Un mio collega milanese si è sentito male in galleria a Milano e lo hanno soccorso (due marocchini!) dopo mezz'ora che rantolava a terra. Lo ha anche raccontato su un blog su internet. Figurati quel che accade in situazioni estreme (tipo sparatoria in corso!)

Modificato da Smile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Li coraggiosi dietro lu computer?

 

Mannaggia la troia regà?

 

Ma a stò livello semo arrivati?

 

MA L'AVETE VISTO IL FILMATO?

 

 

QUILLU E' MORTU DOPO MEZZ'ORA!!!

 

la MOJE CHE JE PIAGNEVA A MEZZO METRO E LI PASSANTI CHE NON SE L'INCULAVANO.

 

STAVANO DENTRO UN'EDIFICIO... NO IN MEZZO ALLA SPARATORIA..

posso capì li primi minuti.

MA ETE VISTO QUANTO CAZZO E' DURATO IL VIDEO?.

1619292[/snapback]

io parlavo della reazione relativa agli istanti appena dopo gli spari,mentre quel poro cristiano è entrato barcollando in metro..nn de quello che è successo 3 o 4 minuti dopo..su quello concordo con quello che dici te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il video è durato 2 minuti e mezzo.

 

Ripeto: 2 minuti e mezzo!!

 

bo

 

.Ciaps

1619434[/snapback]

 

anzi 61 secondi dall'ingresso in stazione del tizio a quando un tipo col cellulare ha presumibilmente chiamato i soccorsi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sui tg di ieri sono state mandate versioni più complete del filmato, e si evince ancora più evidentemente come la gente, ben dopo che la sparatoria era cessata, con quello a terra morente e la moglie disperata, pensava solo a passare in fretta le barriere girevoli della metro, quasi come se avesse paura della disperazione della donna che urlava.....

 

Credo che abbia influito "negativamente" l'etnia dei coinvolti nella tragedia......

Schifoso!!! :angry::angry:<_<:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo sui tg di ieri sono state mandate versioni più complete del filmato, e si evince ancora più evidentemente come la gente, ben dopo che la sparatoria era cessata, con quello a terra morente e la moglie disperata, pensava solo a passare in fretta le barriere girevoli della metro, quasi come se avesse paura della disperazione della donna che urlava.....

 

Credo che abbia influito "negativamente" l'etnia dei coinvolti nella tragedia......

Schifoso!!! :angry:  :angry:  <_<  :(

1619474[/snapback]

 

lo sai quale e la cosa che mi fa' piu schifo???

 

che per quanto possa servire, neanche all'interno di un forum piccolo come questo siamo tutti daccordo nel condannare una cosa del genere, che tristezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che siamo diventati bestie: per forza o per piacere.

 

Giorni fa hanno rifatto IL TASSINARO di Sordi. E' un film dell'1983. La moglie di Sordi va a fare la maratona e si sente male. Avvisano lui telefonicamente e quando torna a casa il figlio gli dice che "... un signore tanto gentile l'ha vista mezza svenuta e l'ha riaccompagnata a casa...".

Questa è roba che appartiene alla preistoria,oramai sono finiti questi tempi.

Il problema è "di chi è la colpa?". Solo nostra (ossia del cittadino, dell'uomo della strada)?

Forse no. Forse è dovuto anche al bombardamento di notizie, alla presunta evuluzione che c'è stata e che ci porta a non avere fiducia verso nessuno.

Mi diceva un medico (non in servizio) che si era incontrata con un incidente : una donna investita,incoscente sull'asfalto. 20 anni fa avrebbe avvisato la famiglia cercando un recapito telefonico nella borsa. Oggi è sconsigliato:magari ti becchi una denuncia per aver aperto la borsa.

Di situazioni in cui i "soccorritori" hanno avuto problemi, denuncie,aggressioni ce ne sono a bizzeffe. Questo a portato a situazioni assurde tipo quella del video:da voltastomaco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una mia amica a roma è stata adescata con il trucco dello specchietto...quando poi si è rifiutata di pagare è stata malmenata e sbattuta contro la sua macchina in mezzo alla strada...era giorno...non si è fermato nessuno

 

la gente che si comporta in questo modo per me è indifendibile e non si tratta di fare gli eroi...basta guardare bene il video per vedere che l'unica persona che ha guardato e ha avuto la decenza di fermarsi e dire qualcosa alla donna è stata quella in bianco...e non mi pare porti il mantello, la maschera e stia volando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mah...d'accordo sul dire che purtroppo succede ormai ovunque ed è di una tristezza, uno schifo e uno sconforto indecente.

quanto agli altri post...volevo aggiungere solo un paio di cose: non vi fossilizzate su chi ha detto "vesuvio pensaci tu" perchè TUTTI qui dentro l'hanno scritto più di una volta e per molto meno (e mo senti che boato che tiro su).

e poi per l'omissione di soccorso....beh, io ho visto un botto di gente che quando quello se ne stava STESO là per terra l'ha guardato con la moglie appresso e poi s'è data. punto. se non è omissione questa..

 

in conclusione: che amarezza.

1618954[/snapback]

 

Ma come cavolo si fà a fare finta di niente davanti ad una cosa del genere?

1618968[/snapback]

 

:P

Scrivi alla nuova rubrica del forum:

Chiedilo a Callea

Magari lui ha risposte anche per questo, da gran tuttologo qual'è....

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rimanderei ogni considerazione a quando qualcuno di noi si troverà nella stessa condizione....per ora dico che quello che vedo me fa tristezza... mo non lo so se me sarei messo a fa la respirazione bocca a bocca al ragazzo o a premergli la ferita per non far uscire il sangue ecc...

 

c'è qualcuno qui che lo avrebbe fatto sicuro? se ne è assolutamente certo sono contento e fiero di lui.

 

io non lo so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rimanderei ogni considerazione a quando qualcuno di noi si troverà nella stessa condizione....per ora dico che quello che vedo me fa tristezza... mo non lo so se me sarei messo a fa la respirazione bocca a bocca al ragazzo o a premergli la ferita per non far uscire il sangue ecc...

 

c'è qualcuno qui che lo avrebbe fatto sicuro? se ne è assolutamente certo sono contento e fiero di lui.

 

io non lo so

1619611[/snapback]

 

meno male....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rimanderei ogni considerazione a quando qualcuno di noi si troverà nella stessa condizione....per ora dico che quello che vedo me fa tristezza... mo non lo so se me sarei messo a fa la respirazione bocca a bocca al ragazzo o a premergli la ferita per non far uscire il sangue ecc...

 

c'è qualcuno qui che lo avrebbe fatto sicuro? se ne è assolutamente certo sono contento e fiero di lui.

 

io non lo so

1619611[/snapback]

 

Io non ho alcuna capacità di pronto soccorso, ma se mi fosse capitato credo che avrei chiamato il 118 (e già successo in passato, tra l'altro) a patto che fossi stato abbastanza lucido da capire che:

1) non c'era alcun pericolo imminente

2) il tizio aveva effettivamente bisogno del 118

 

Non posso escludere che, perdurando la tensione nel post sparatoria, mi sarei PRIMA allontanato e POI chiamato i soccorsi col cellulare (e dunque non posso escludere che lo abbia fatto anche qualcuno del primo gruppo dei fuggiaschi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rimanderei ogni considerazione a quando qualcuno di noi si troverà nella stessa condizione....per ora dico che quello che vedo me fa tristezza... mo non lo so se me sarei messo a fa la respirazione bocca a bocca al ragazzo o a premergli la ferita per non far uscire il sangue ecc...

 

c'è qualcuno qui che lo avrebbe fatto sicuro? se ne è assolutamente certo sono contento e fiero di lui.

 

io non lo so

1619611[/snapback]

 

E' quello che ho cercato vanamente di spiegare.

 

In questo caso l'unica cosa da fare è chiamare i soccorsi, a meno che non si è medici o infermieri.

 

Nient'altro.

 

Anch'io sarei scappato.

 

bo

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.