Vai al contenuto
Fera7 s.p.a.

spegnimento hard disk esterno

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti...

 

ho un problema con l'hark disk esterno che mi hanno regalato...

 

è un Lacie da un Terabyte :blink: fin qui nulla di anomalo...

 

il problema è che questo HDD esterno non ha interruttori, e quindi una volta attaccato al pc, collegato, eccetera... quando spengo il pc l'HDD esterno resta permanentemente acceso!

 

siccome si surriscalda di molto e, sebbene il pc sia spento fa comunque un discreto rumore la ventola, pensate che staccargli il cavo della corrente (a pc spento, quindi lui non lavora, ha solo la ventola accesa) possa alla lunga creargli problemi? perchè l'alternativa è lasciarlo sempre attaccato... ma vi posso assicurare che diventa bollente :blink:

Modificato da Fera7 s.p.a.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(è ben accetto anche un consiglio di Ussaro, premetto che ho già provato a immergerlo in un secchio pieno di ghiaccio e cocacola ma il problema non si risolve :D)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buonasera a tutti...

 

ho un problema con l'hark disk esterno che mi hanno regalato...

 

è un Lacie da un Terabye  :blink:  fin qui nulla di anomalo...

 

il problema è che questo HDD esterno non ha interruttori, e quindi una volta attaccato al pc, collegato, eccetera... quando spengo il pc l'HDD esterno resta permanentemente acceso!

 

siccome si surriscalda di molto e, sebbene il pc sia spento fa comunque un discreto rumore la ventola, pensate che staccargli  il cavo della corrente (a pc spento, quindi lui non lavora, ha solo la ventola accesa)  possa alla lunga creargli problemi? perchè l'alternativa è lasciarlo sempre attaccato... ma vi posso assicurare che diventa bollente  :blink:

1622103[/snapback]

 

 

Suppongo che si tratti di un HD alimentato esternamente, ma non ho capito perché non lo stacchi dalla corrente quando il PC è spento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buonasera a tutti...

 

ho un problema con l'hark disk esterno che mi hanno regalato...

 

è un Lacie da un Terabye  :blink:  fin qui nulla di anomalo...

 

 

1622103[/snapback]

lo dici tu che non c'è nulla di anomalo!!!!

 

:corda:

 

 

però, secondo me, è anche la spiegazione del tuo problema: se non gli fai bye-bye non si spegne! :lol:

 

p.s. me ritiro in attesa di ussaro e del suo parallelismo asimmetrico :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si è alimentato esternamente, non vorrei che staccando ogni volta la corrente a lungo andare abbia problemi...

1622145[/snapback]

 

 

Sempre meglio che lasciarlo acceso vita natural durante... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nelle istruzioni non dice nulla in merito ovviamente, sempre chiarissimi :D

 

si è vero, solo che staccare così la spina non vorrei che gli dia problemi, sebbene il pc sia spento e quindi non in funzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche perchè un interruttore quello fa: stacca la corrente.

l'importante è espellerlo dal computer poi premere l'interruttore o togliere la spina poco cambia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche perchè un interruttore quello fa: stacca la corrente.

l'importante è espellerlo dal computer poi premere l'interruttore o togliere la spina poco cambia!

1622155[/snapback]

magari è più comodo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buonasera a tutti...

 

ho un problema con l'hark disk esterno che mi hanno regalato...

 

è un Lacie da un Terabyte  :blink:  fin qui nulla di anomalo...

 

il problema è che questo HDD esterno non ha interruttori, e quindi una volta attaccato al pc, collegato, eccetera... quando spengo il pc l'HDD esterno resta permanentemente acceso!

 

siccome si surriscalda di molto e, sebbene il pc sia spento fa comunque un discreto rumore la ventola, pensate che staccargli  il cavo della corrente (a pc spento, quindi lui non lavora, ha solo la ventola accesa)  possa alla lunga creargli problemi? perchè l'alternativa è lasciarlo sempre attaccato... ma vi posso assicurare che diventa bollente  :blink:

1622103[/snapback]

a quel punto devi buttà giù la pasta........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche perchè un interruttore quello fa: stacca la corrente.

l'importante è espellerlo dal computer poi premere l'interruttore o togliere la spina poco cambia!

1622155[/snapback]

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambia hard disk quanto prima. I Lacie sono tutti fallati; il mio è morto per la seconda volta in un mese. Purtroppo, leggendo un po' in rete, ho scoperto che succede all' 80% delle persone che hanno questo schifo.

Se vuoi limitare i rischi cambia case e ventola, il costo è di una ventina di euro.

Modificato da meglio papa che sergino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(è ben accetto anche un consiglio di Ussaro, premetto che ho già provato a immergerlo in un secchio pieno di ghiaccio e cocacola ma il problema non si risolve :D)

1622105[/snapback]

perche dopo un po lo hai tolto.....la collocazione "a mollo" deve essere permanente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buonasera a tutti...

 

ho un problema con l'hark disk esterno che mi hanno regalato...

 

è un Lacie da un Terabyte  :blink:  fin qui nulla di anomalo...

 

il problema è che questo HDD esterno non ha interruttori, e quindi una volta attaccato al pc, collegato, eccetera... quando spengo il pc l'HDD esterno resta permanentemente acceso!

 

siccome si surriscalda di molto e, sebbene il pc sia spento fa comunque un discreto rumore la ventola, pensate che staccargli  il cavo della corrente (a pc spento, quindi lui non lavora, ha solo la ventola accesa)  possa alla lunga creargli problemi? perchè l'alternativa è lasciarlo sempre attaccato... ma vi posso assicurare che diventa bollente   :blink:

1622103[/snapback]

a quel punto devi buttà giù la pasta........

1622175[/snapback]

 

 

Cambia hard disk quanto prima. I Lacie sono tutti fallati; il mio è morto per la seconda volta in un mese. Purtroppo, leggendo un po' in rete, ho scoperto che succede all' 80% delle persone che hanno questo schifo.

Se vuoi limitare i rischi cambia case e ventola, il costo è di una ventina di euro.

1622179[/snapback]

 

 

(è ben accetto anche un consiglio di Ussaro, premetto che ho già provato a immergerlo in un secchio pieno di ghiaccio e cocacola ma il problema non si risolve :D)

1622105[/snapback]

perche dopo un po lo hai tolto.....la collocazione "a mollo" deve essere permanente ;)

1622197[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

 

per ripicca e per saccenza non ho osservato i vostri 3 consigli, ho preferito molto più semplicemente bypassare il filo nero del contatto elettrico postponendo un decompositore elettrico alfa, alla faccia dell'allineamento verticale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buonasera a tutti...

 

ho un problema con l'hark disk esterno che mi hanno regalato...

 

è un Lacie da un Terabyte  :blink:  fin qui nulla di anomalo...

 

 

ah ah ah!!!

 

mi viene da sorridere.

 

 

Non ci sarebbe nulla di anomalo se tu fossi in possesso di un LACYE.....non un LACIE.

 

 

La LACIE TECHNOLOGIES SPA è la società che ha cagionato al mondo il drammatico problema del sincronismo verticale.

 

 

 

In questo caso il mio consiglio è quello di ricorrere alla legge di Stoppa-Bistoni, la quale afferma che "un problema, di qualsiasi genere ed entità, può essere ridotto ai minimi termini grazie alla nascita di un problema infinitamente più grande". Nel manuale, per spiegare meglio il concetto, c'era il famoso disegno che raffigura il bambino con il mal di denti e, nella vignetta accanto, era illustrato l'attimo esatto in cui il fanciullo riceve una tallonata ai coglioni. Nel terzo e ultimo disegno, era raffigurato il pargolo mentre si disperava con le mani in mezzo alle gambe. E il mal di denti? Solo un lontano ricordo....

 

 

Apri il tuo programma di posta elettronica.

 

invia una mail con oggetto: "ti ucciderò" all'indirizzo joseph_ratzinger@ampland.com

 

 

 

 

Vedrai che il problema al tuo LACIE sarà soltanto un lontano (e tutto sommato piacevole) ricordo.

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buonasera a tutti...

 

ho un problema con l'hark disk esterno che mi hanno regalato...

 

è un Lacie da un Terabyte  :blink:  fin qui nulla di anomalo...

 

 

ah ah ah!!!

 

mi viene da sorridere.

 

 

Non ci sarebbe nulla di anomalo se tu fossi in possesso di un LACYE.....non un LACIE.

 

 

La LACIE TECHNOLOGIES SPA è la società che ha cagionato al mondo il drammatico problema del sincronismo verticale.

 

 

 

In questo caso il mio consiglio è quello di ricorrere alla legge di Stoppa-Bistoni, la quale afferma che "un problema, di qualsiasi genere ed entità, può essere ridotto ai minimi termini grazie alla nascita di un problema infinitamente più grande". Nel manuale, per spiegare meglio il concetto, c'era il famoso disegno che raffigura il bambino con il mal di denti e, nella vignetta accanto, era illustrato l'attimo esatto in cui il fanciullo riceve una tallonata ai coglioni. Nel terzo e ultimo disegno, era raffigurato il pargolo mentre si disperava con le mani in mezzo alle gambe. E il mal di denti? Solo un lontano ricordo....

 

 

Apri il tuo programma di posta elettronica.

 

invia una mail con oggetto: "ti ucciderò" all'indirizzo joseph_ratzinger@ampland.com

 

 

 

 

Vedrai che il problema al tuo LACIE sarà soltanto un lontano (e tutto sommato piacevole) ricordo.

1622403[/snapback]

:lol::lol::lol:

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giacchè ci sto approfitto:

ussaro sapresti spiegarmi come poter avere un problema "tutto sommato piacevole"?

dopo l'acquisto di un hard disk lacie cosa devo fare per poterne godere?

grazie e mi si conceda l'edonismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buonasera a tutti...

 

ho un problema con l'hark disk esterno che mi hanno regalato...

 

è un Lacie da un Terabyte  :blink:  fin qui nulla di anomalo...

 

 

ah ah ah!!!

 

mi viene da sorridere.

 

 

Non ci sarebbe nulla di anomalo se tu fossi in possesso di un LACYE.....non un LACIE.

 

 

La LACIE TECHNOLOGIES SPA è la società che ha cagionato al mondo il drammatico problema del sincronismo verticale.

 

 

 

In questo caso il mio consiglio è quello di ricorrere alla legge di Stoppa-Bistoni, la quale afferma che "un problema, di qualsiasi genere ed entità, può essere ridotto ai minimi termini grazie alla nascita di un problema infinitamente più grande". Nel manuale, per spiegare meglio il concetto, c'era il famoso disegno che raffigura il bambino con il mal di denti e, nella vignetta accanto, era illustrato l'attimo esatto in cui il fanciullo riceve una tallonata ai coglioni. Nel terzo e ultimo disegno, era raffigurato il pargolo mentre si disperava con le mani in mezzo alle gambe. E il mal di denti? Solo un lontano ricordo....

 

 

Apri il tuo programma di posta elettronica.

 

invia una mail con oggetto: "ti ucciderò" all'indirizzo joseph_ratzinger@ampland.com

 

 

 

 

Vedrai che il problema al tuo LACIE sarà soltanto un lontano (e tutto sommato piacevole) ricordo.

1622403[/snapback]

 

 

:D:D:D:D sei il mio idolo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma razzinghe non c'ha hotmail?

1622828[/snapback]

 

Sì, ma ha cancellato l'account MSN da quando Ruini gli ha fregato la password e ha iniziato a mandare i trilli a Suor Paola a nome suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.