Vai al contenuto
fere78

i ternani apprezzano l'arte?

Messaggi raccomandati

opera di un giovane artista TERNANO

1634761[/snapback]

guarda fere78 ,l'unico artista in pittura che me ricordo abbastanza bene e' ORNEORE METELLI,i suoi quadri dovrebbero stare alla pinacoteca comunale di terni in via farini se non sbaglio

Modificato da orvietorossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCusa ma chi lo dice che quella è arte? Esiste un patentino? Tipo sommelier?

 

"Si, questa è arte"

 

"No, non è arte"

 

"Ah, faccia come crede, bolso, ma questa non è arte"

 

 

A Terni, questo atteggiamento, ha finito per estromettere la gran parte della gente da eventi culturali e forme d'arte. CHi organizza gli eventi culturali sembra si sia basato su un ragionamento semplice semplice che denuncia una visione della società da feudalesimo:

 

tutto quello che il popolino (volgare e incolto) non riesce a capire o non apprezza, è sicuramente arte

 

E allora largo a cantanti sconosciuti, concerti di suonatori di sitar, cultura zingara, pisciate sul palco, concerti de rutti a bocca chiusa, canne da pesca ecc.

 

Un'opera non bisogna valutarla come forma a sè stante. La valutazione va fatta anche nel suo complesso, includento la collocazione geografica e il significato che quell'opera assume nel contesto urbano nel quale è piazzata.

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i quadri di Metelli, stanno persino in un museo in Giappone (la cascata) altri importanti e bravissimi artisti sono Capicci,Silvanis,Ciaurro,Allegretti...si puo dire tranquillamente che Terni e' uno dei centri piu' importanti della pittura naif

post-5603-1248457275_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i quadri di Metelli, stanno persino in un museo in Giappone (la cascata) altri importanti e bravissimi artisti sono Capicci,Silvanis,Ciaurro,Allegretti...si puo dire tranquillamente che Terni e' uno dei centri piu' importanti della pittura naif

1634807[/snapback]

E che c'azzecca metelli con marianello??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi risponde ai topic di fere78 è obbligato ad allegare sempre un immagine a fine post, pena la castazione chimica ^_^:lol:

post-30-1248457510.jpg

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il popolino come lo chiami tu e' pronto ad assorbire slogan pubblicitari(forma d'arte moderna)

ma ironizza ogni qual volta che vede qualcosa di stravagante..d'altronde l'artista non per forza deve esprimere un concetto...il discorso e' un'altro i Ternani aprezzano l'arte o comprano le stampe all' ikea o da mondo convenienza....???

post-5603-1248457735_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il popolino come lo chiami tu e' pronto ad assorbire slogan pubblicitari(forma d'arte moderna)

ma ironizza ogni qual volta che vede qualcosa di stravagante..d'altronde l'artista non per forza deve esprimere un concetto...il discorso e' un'altro i Ternani aprezzano l'arte o comprano le stampe  all' ikea o da mondo convenienza....???

1634810[/snapback]

 

Beh, che dire. Siccome alla maggior parte delle persone non piacciono alcune opere, mentre a te piacciono....i ternani inculano le stampe all'ikea. Manco le comprano. Le scambiano per tovaglie usa e getta all'americana, gigantesche.

 

Bada che con il tuo modo di ragionare ("se non piace alla maggioranza, allora è arte pura") sono stati creati "mostri" culturali, proprio a Terni.

 

Al di là del fatto che l'arte non può mettere tutti d'accordo, trovo comunque fastidioso l'atteggiamento di chi, partendo da un'opera qualsiasi, pretende di salire in cattedra scagliandosi contro coloro i quali si sono espressi negativamente nei confronti di quell'opera.

 

Daje, se continui così puoi diventà assessore alla cultura! :D

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i quadri di Metelli, stanno persino in un museo in Giappone (la cascata) altri importanti e bravissimi artisti sono Capicci,Silvanis,Ciaurro,Allegretti...si puo dire tranquillamente che Terni e' uno dei centri piu' importanti della pittura naif

1634807[/snapback]

emo arfatto un'andru callea me sa !:lol::lol::lol:

Modificato da orvietorossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i quadri di Metelli, stanno persino in un museo in Giappone (la cascata) altri importanti e bravissimi artisti sono Capicci,Silvanis,Ciaurro,Allegretti...si puo dire tranquillamente che Terni e' uno dei centri piu' importanti della pittura naif

1634807[/snapback]

fere78 visto che ci capisci di metelli dimmi un po' che cosa dipingeva in basso a destra quando finiva un quadro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il popolino come lo chiami tu e' pronto ad assorbire slogan pubblicitari(forma d'arte moderna)

ma ironizza ogni qual volta che vede qualcosa di stravagante..d'altronde l'artista non per forza deve esprimere un concetto...il discorso e' un'altro i Ternani aprezzano l'arte o comprano le stampe  all' ikea o da mondo convenienza....???

1634810[/snapback]

 

 

...toccherebbe domannallo a li Ternani! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il popolino come lo chiami tu e' pronto ad assorbire slogan pubblicitari(forma d'arte moderna)

ma ironizza ogni qual volta che vede qualcosa di stravagante..d'altronde l'artista non per forza deve esprimere un concetto...il discorso e' un'altro i Ternani aprezzano l'arte o comprano le stampe  all' ikea o da mondo convenienza....???

1634810[/snapback]

 

 

...toccherebbe domannallo a li Ternani! :D

1634823[/snapback]

no,toccherebbe domannallu a lui :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SCusa ma chi lo dice che quella è arte? Esiste un patentino? Tipo sommelier?

 

"Si, questa è arte"

 

"No, non è arte"

 

"Ah, faccia come crede, bolso, ma questa non è arte"

 

 

A Terni, questo atteggiamento, ha finito per estromettere la gran parte della gente da eventi culturali e forme d'arte. CHi organizza gli eventi culturali sembra si sia basato su un ragionamento semplice semplice che denuncia una visione della società da feudalesimo:

 

tutto quello che il popolino (volgare e incolto) non riesce a capire o non apprezza, è sicuramente arte

 

E allora largo a cantanti sconosciuti, concerti di suonatori di sitar,  cultura zingara, pisciate sul palco, concerti de rutti a bocca chiusa, canne da pesca ecc.

 

Un'opera non bisogna valutarla come forma a sè stante. La valutazione va fatta anche nel suo complesso, includento la collocazione geografica e il significato che quell'opera assume nel contesto urbano nel quale è piazzata.

1634806[/snapback]

 

:clap::clap::clap::clap::clap:

 

per cesenti (rimanendo in zona scandinava):

 

belle-bionde-04.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sete un gruppo de ganzetti......la discussione doveva esse costruttiva,io non c'ho niente da insegna a nessuno,non aspiro a nessun incarico sociale,non vojo pero' che manco nessuno

se permette de famme domande da bambini dell'elementari co l'insegnante de sostegno...che t'aspetti che te risponno che c'e metteva uno stivaletto,perche era un ciabattino che c'aveva il negozio de famiglia a corso tacito dal 1850 e vennevano le scarpe anche in inghilterra....e il negozio e' stato cancellato pe facce una banca...questo grazie a gente che non c'ha rispetto de TERNI...perche se Metelli era nato a BOLOGNA, gli avrebbero fatto pure un monumento...con questo esco da questo forum,non avete fatto nessunandro elemento....

 

 

io so uno che ha fatto tanti anni de CURVA e che AMA TERNI in maniera viscerale.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

E allora largo a cantanti sconosciuti, concerti di suonatori di sitar,  cultura zingara, pisciate sul palco, concerti de rutti a bocca chiusa, canne da pesca ecc.

 

 

1634806[/snapback]

 

 

provace tu a piscià davanti a 700/800 spettatori, vedemo se si bono!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sete un gruppo de ganzetti......la discussione doveva esse costruttiva,io non c'ho niente da insegna a nessuno,non aspiro a nessun incarico sociale,non vojo pero' che manco nessuno

se permette de famme domande da bambini dell'elementari co l'insegnante de sostegno...che t'aspetti che te risponno che c'e metteva uno stivaletto,perche era un ciabattino che c'aveva il negozio de famiglia a corso tacito  dal 1850 e vennevano le scarpe anche in inghilterra....e il negozio e' stato cancellato pe facce una banca...questo grazie a gente che non c'ha rispetto de TERNI...perche se Metelli era nato a BOLOGNA, gli avrebbero fatto pure un monumento...con questo esco da questo forum,non avete fatto nessunandro elemento....

 

 

io so uno che ha fatto tanti anni de CURVA e che AMA TERNI in maniera viscerale.........

1634882[/snapback]

 

Sei a 39 post......vola basso!!!!! B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sete un gruppo de ganzetti......la discussione doveva esse costruttiva,io non c'ho niente da insegna a nessuno,non aspiro a nessun incarico sociale,non vojo pero' che manco nessuno

se permette de famme domande da bambini dell'elementari co l'insegnante de sostegno...che t'aspetti che te risponno che c'e metteva uno stivaletto,perche era un ciabattino che c'aveva il negozio de famiglia a corso tacito  dal 1850 e vennevano le scarpe anche in inghilterra....e il negozio e' stato cancellato pe facce una banca...questo grazie a gente che non c'ha rispetto de TERNI...perche se Metelli era nato a BOLOGNA, gli avrebbero fatto pure un monumento...con questo esco da questo forum,non avete fatto nessunandro elemento....

 

 

io so uno che ha fatto tanti anni de CURVA e che AMA TERNI in maniera viscerale.........

1634882[/snapback]

LA TERNANA SIAMO NOI

LONGARINI VATTENE

IO ALLO STADIO CE VADO DA 28 ANNI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh comunque c'è da dire che fere78 non ha tutti i torti quando dice che in un'altra città probabilmente lo avrebbero valorizzato di piu

e do anche ragione a ussaro sulle cose scritte sopra....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

E allora largo a cantanti sconosciuti, concerti di suonatori di sitar,  cultura zingara, pisciate sul palco, concerti de rutti a bocca chiusa, canne da pesca ecc.

 

 

1634806[/snapback]

 

 

provace tu a piscià davanti a 700/800 spettatori, vedemo se si bono!!

1634897[/snapback]

 

 

Nel mio piccolo, invece, posso garantire schizzi fino alla quarta fila per almeno 8 secondi. Poi è chiaro che la pressione diminuisce :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sete un gruppo de ganzetti......la discussione doveva esse costruttiva,io non c'ho niente da insegna a nessuno,non aspiro a nessun incarico sociale,non vojo pero' che manco nessuno

se permette de famme domande da bambini dell'elementari co l'insegnante de sostegno...che t'aspetti che te risponno che c'e metteva uno stivaletto,perche era un ciabattino che c'aveva il negozio de famiglia a corso tacito  dal 1850 e vennevano le scarpe anche in inghilterra....e il negozio e' stato cancellato pe facce una banca...questo grazie a gente che non c'ha rispetto de TERNI...perche se Metelli era nato a BOLOGNA, gli avrebbero fatto pure un monumento...con questo esco da questo forum,non avete fatto nessunandro elemento....

 

 

io so uno che ha fatto tanti anni de CURVA e che AMA TERNI in maniera viscerale.........

1634882[/snapback]

 

Sei a 39 post......vola basso!!!!! B-)

1634911[/snapback]

FERE78 ti do' un consiglio,come a me giustamente hanno detto di calmarmi,allo stesso modo lo devi fare te se te preme restare qui dentro!!!.si entrato che so' 5 minuti e gia' vuoi dirigere i lavori,ce vorrebbe che TOMAS MILIAN,RESPIRO o qualche altro moderatore te fanno sta un po' calmino,FORSE NON HAI CAPITO COME FUNZIONA QUA DENTRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sete un gruppo de ganzetti......la discussione doveva esse costruttiva,io non c'ho niente da insegna a nessuno,non aspiro a nessun incarico sociale,non vojo pero' che manco nessuno

se permette de famme domande da bambini dell'elementari co l'insegnante de sostegno...che t'aspetti che te risponno che c'e metteva uno stivaletto,perche era un ciabattino che c'aveva il negozio de famiglia a corso tacito  dal 1850 e vennevano le scarpe anche in inghilterra....e il negozio e' stato cancellato pe facce una banca...questo grazie a gente che non c'ha rispetto de TERNI...perche se Metelli era nato a BOLOGNA, gli avrebbero fatto pure un monumento...con questo esco da questo forum,non avete fatto nessunandro elemento....

 

 

io so uno che ha fatto tanti anni de CURVA e che AMA TERNI in maniera viscerale.........

1634882[/snapback]

si entrato subito in quinta,datte una calmata che e' meglio per te!!!,forse non hai capito che "BISOGNA BUSSARE ALLA PORTA PRIMA DI ENTRARE!" ;);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Orviè, secondo me non l'ha mica capito come deve comportarsi qui dentro.

1634949[/snapback]

se non lo ha capito sono suoi problemi!!non je posso fa niente!!comunque a me all'inizio m'hanno dato subito "STRISCIO E BUSSO E VOJO LA MEJO"tanto pe fatte capi come se parla!!!!!!!!!!!!!!!!!!DJ LORENZO SAGGIAMENTE INSEGNA B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sete un gruppo de ganzetti......la discussione doveva esse costruttiva,io non c'ho niente da insegna a nessuno,non aspiro a nessun incarico sociale,non vojo pero' che manco nessuno

se permette de famme domande da bambini dell'elementari co l'insegnante de sostegno...che t'aspetti che te risponno che c'e metteva uno stivaletto,perche era un ciabattino che c'aveva il negozio de famiglia a corso tacito  dal 1850 e vennevano le scarpe anche in inghilterra....e il negozio e' stato cancellato pe facce una banca...questo grazie a gente che non c'ha rispetto de TERNI...perche se Metelli era nato a BOLOGNA, gli avrebbero fatto pure un monumento...con questo esco da questo forum,non avete fatto nessunandro elemento....

 

 

io so uno che ha fatto tanti anni de CURVA e che AMA TERNI in maniera viscerale.........

1634882[/snapback]

 

Sei a 39 post......vola basso!!!!! B-)

1634911[/snapback]

fere78 guarda che anche io all'inizio mi sono presentato CON L'ARGOMENTO DEI FUNGHI ,ma non l'ho fatto con il tuo tono di arroganza e presuntuosita'!!!!!!!!!!io ho proposto un topic(che secondo me poteva essere interessante visto che a terni pe la caccia-li funghi e li tartufi ce vanno matti) alternativo ed ho detto:sono una persona che di funghi(non dico che sono un micologo) qualcosa ci capisce ,se a qualcuno interessa l'argomento mi faccia qualche domanda senno' il topic si puo' chiudere anche stasera!!!!!!ma alle risposte degli altri utenti non mi sono mai e poi mai permesso di rispondergli con quel tono aggressivo di fere78 tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.