Vai al contenuto
Scoppea

no alla tessera del tifoso (terni)

Messaggi raccomandati

è ovvio che siamo contrari....ma che facciamo?

si smette di andare?

lasciamo le curve vuote?

 

a me dispiacerebbe non seguire la squadra......credo anche a voi....se non ci dassero alternative?

1645667[/snapback]

Moicà io te vojo bene... ma stavolta non te capisco proprio...

se queste so le premesse per fa una battaglia meglio non cominciarla per niente!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.........ti-ci hanno impedito di portare striscioni, bandieroni, stendardi, fumogeni...............il tifo è morto lì, non con la tessera del tifoso

quoto, ma aggiungerei che su questo i governi di destra e di sinistra sono stati ugualmente concordi nello sradicare il fenomeno ultras.

ma il caso raciti e gli assalti alle questure e al coni dopo l'uccisione di gabriele sandri erano stati fatti da angioletti?

1645058[/snapback]

l'hai mai saputa la verità sul caso Raciti? Si sa solo di un diciassettenne che è stato in galera due anni e poi sono stati costretti a scarcerare perchè non avevano una prova contro.... per quanto riguarda Gabbo dopo la sentenza credo che i vari assalti siano stati giusti e giustificati.

1645658[/snapback]

finalmente uno che ha colto il senso del mio post, e mi ha dato una risposta.

pensavo che sfuggisse a tutti la mia critica al comportamento di alcune frange ultras.

sia chiaro, anche a me piacciono gli striscioni, i tamburi, i cori, le coreografie e quant'altro.....

ho frequentato la curva per una decina di anni (senza mai essere ultras), quindi un pochino so di cosa parlo.

però penso che siamo arrivati ad un punto in cui è stato superato un limite, e l'autoregolamentazione degli ultras non basta più.

quindi, vengono dettate norme esterne, con logiche ovviamente distanti da quelle di noi tifosi (e a maggior ragione distanti dagli ultras).

queste logiche sono assai discutibili, ma io credo che non si tornerà mai indietro.

e forse è giusto così.

 

P.S.: nel caso specifico di raciti, hai ragione sul fatto che non c'erano prove a carico del ragazzo, ma la situazione di guerriglia l'abbiamo vista tutti. e, perdonami, ma non è accettabile. Come non è accettabile la rivolta del dopo omicidio sandri.

La sentenza è ingiusta e spero che in appello condannino il poliziotto ad una pena più severa.

tutto questo a mio parere, ovvio....

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.........ti-ci hanno impedito di portare striscioni, bandieroni, stendardi, fumogeni...............il tifo è morto lì, non con la tessera del tifoso

quoto, ma aggiungerei che su questo i governi di destra e di sinistra sono stati ugualmente concordi nello sradicare il fenomeno ultras.

ma il caso raciti e gli assalti alle questure e al coni dopo l'uccisione di gabriele sandri erano stati fatti da angioletti?

1645058[/snapback]

l'hai mai saputa la verità sul caso Raciti? Si sa solo di un diciassettenne che è stato in galera due anni e poi sono stati costretti a scarcerare perchè non avevano una prova contro.... per quanto riguarda Gabbo dopo la sentenza credo che i vari assalti siano stati giusti e giustificati.

1645658[/snapback]

finalmente uno che ha colto il senso del mio post, e mi ha dato una risposta.

pensavo che sfuggisse a tutti la mia critica al comportamento di alcune frange ultras.

sia chiaro, anche a me piacciono gli striscioni, i tamburi, i cori, le coreografie e quant'altro.....

ho frequentato la curva per una decina di anni (senza mai essere ultras), quindi un pochino so di cosa parlo.

però penso che siamo arrivati ad un punto in cui è stato superato un limite, e l'autoregolamentazione degli ultras non basta più.

quindi, vengono dettate norme esterne, con logiche ovviamente distanti da quelle di noi tifosi (e a maggior ragione distanti dagli ultras).

queste logiche sono assai discutibili, ma io credo che non si tornerà mai indietro.

e forse è giusto così.

 

P.S.: nel caso specifico di raciti, hai ragione sul fatto che non c'erano prove a carico del ragazzo, ma la situazione di guerriglia l'abbiamo vista tutti. e, perdonami, ma non è accettabile. Come non è accettabile la rivolta del dopo omicidio sandri.

La sentenza è ingiusta e spero che in appello condannino il poliziotto ad una pena più severa.

tutto questo a mio parere, ovvio....

1646387[/snapback]

infatti se rileggi alcuni miei post indietro (non ricordo se in questo topic o in un altro dove si parlava della tessera del tifoso) ho fatto molta autocritica dicendo che noi ultras da anni siamo entrati in un vicolo cieco. Le mode, ragazzetti incontrollabili (o non voluti controllare), lame, bombe e agguati in 20 contro 1 fa parte della mentalità di molti gruppi soprattutto nelle grandi città dove si può contare su grandi numeri. Premetto che io non sto parlando di ultras buoni e ultras cattivi e non posso giudicare chi fa uso di questa mentalità "da strada" come la definiscono, io ho la mia di mentalità che poi rispecchia appieno quella della mia curva. Ma qua il discorso esula da tutto ciò che è il mondo ultras perchè dietro a facili moralismi sulla violenza e sul modo di fermarla c'è una nemmeno tanto velata volontà di allontanare la gente (non solo ultras) dagli stadi. Con questa normativa c'è chi sconta una pena due volte quando in Italia c'è chi non paga per reati molto più gravi (tipo la quasi totalità di chi alloggia in quel palazzone a Roma chiamato Parlamento) inoltre la tesserina funziona anche come bancomat (guarda guarda signor business) devo aggiungere altro?

Sul caso Catania ci sono molte domande irrisolte che chiaramente non fa comodo risolvere e quindi vengono oscurate così come nel caso di Gabbo ucciso molte volte dalla giustizia italiana. Per quanto riguarda Sandri hanno cominciato a sciacallare fin da subito creando un fastidioso diversivo fra la morte di uno in divisa e di uno con la sciarpa al collo; io onestamente questa la chiamo misera provocazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Tessera del tifoso ce la voglio imporre e non c'è niente da fare. Per evitarlo bisognerebbe che si coalizzassero le società e i tifosi, cercando di far ripartire il calcio (finito nelle mani di burocrati e "poltronari") da qualcosa di solido. Ma è solo utopia purtroppo. E allora continuiamo a prendercela nel c.ulo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è ovvio che siamo contrari....ma che facciamo?

si smette di andare?

lasciamo le curve vuote?

 

a me dispiacerebbe non seguire la squadra......credo anche a voi....se non ci dassero alternative?

1645667[/snapback]

onestamente anche a me ma la dignità di persona libera viene prima di tutto....

1646111[/snapback]

 

 

me stà bene....te ricordo però che anche li biglietti nominali non ce piacevano....o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si mohicà sò daccordo, ma li biglietti je davi lu nome e finiva li....adesso je dai lu nome, te controllano quanti peli c'hai l'anculo, e se c'hai un tarzanello de traverso non te la lasciano ed ecco quà che te fanno sta a casa, se non avesse restrizioni poteva pure annà bene xchè era tale e quale al biglietto nominativo.....ma in questo modo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con questa normativa c'è chi sconta una pena due volte quando in Italia c'è chi non paga per reati molto più gravi (tipo la quasi totalità di chi alloggia in quel palazzone a Roma chiamato Parlamento) inoltre la tesserina funziona anche come bancomat (guarda guarda signor business) devo aggiungere altro?

come è ovvio, su alcuni punti siamo d'accordo e su altri no, ma è giusto così.

Una cosa su cui hai ragione al 100% è quella che ho quotato, ma il nostro Parlamento è lo specchio del nostro Paese.

Questo abbiamo perché questo ci meritiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con questa normativa c'è chi sconta una pena due volte quando in Italia c'è chi non paga per reati molto più gravi (tipo la quasi totalità di chi alloggia in quel palazzone a Roma chiamato Parlamento) inoltre la tesserina funziona anche come bancomat (guarda guarda signor business) devo aggiungere altro?

come è ovvio, su alcuni punti siamo d'accordo e su altri no, ma è giusto così.

Una cosa su cui hai ragione al 100% è quella che ho quotato, ma il nostro Parlamento è lo specchio del nostro Paese.

Questo abbiamo perché questo ci meritiamo.

1646895[/snapback]

non sono d'accordo con la tua opinione:questo parlamento abbiamo perche purtroppo non c'e' possibilita' di scegliere indipendentemente se uno voti a destra o a sinistra.............le capocce politiche che dominano lo scenario italiano piu di quello non sono e da una mente bacata non si puo' pretendere piu di tanto.quindi dire che ci meritiamo questo tipo di parlamento mi sembra un po' approssimativo;la faccenda secondo me e' molto piu complessa

Modificato da orvietorossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PROGETTO ULTRA', TESSERA TIFOSO DANNOSA E PUNITIVA PER TUTTI

28/08/2009 - di Iris Press; Fonte: www.irispress.it

"Contro la criminalizzazione del tifo calcistico scende in campo anche il Progetto Ultrà: la Tessera del tifoso, provvedimento predisposto dal Viminale a partire dal prossimo 1 gennaio, è l’ulteriore conferma che si vuole allontanare la gente dallo stadio". Lo afferma in un comunicato Progetto Ultrà. "E non ci si venga a dire che così si combatte la violenza: la violenza, semmai, viene spostata. Questa normativa è dannosa e punitiva perché presuppone che tutti i tifosi siano potenziali criminali e pertanto vengano schedati – afferma Carlo Balestri, responsabile di Progetto Ultrà – non è possibile che un cittadino per esercitare un proprio diritto debba esibire una sorta di certificato di buona condotta. La Tessera del tifoso è soltanto un esempio di ulteriore burocratizzazione che complica l’accesso agli impianti della tifoseria sana – quella che per esempio oggi ha difficoltà a portare la propria famiglia allo stadio - favorisce il bagarinaggio e le entrate clandestine. I modi per combattere la violenza sono altri".

"Ci sembra invece – continua Balestri – che, ancora una volta, ci siano vantaggi soltanto per i grandi club, gli stessi che si mostrano indifferenti perfino al divieto delle trasferte: più tifosi restano a casa e maggiori saranno gli abbonamenti alle pay-tv per seguire la propria squadra in trasferta. Dietro a questo tipo di ‘fidelizzazione all’italiana’ si cela solo un interesse di puro business". "Occorrono proposte concrete – conclude Balestri – e stadi più funzionali ed accoglienti, dignitosi e senza barriere per scoraggiare il fenomeno della violenza che ha origini lontane dagli spalti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con questa normativa c'è chi sconta una pena due volte quando in Italia c'è chi non paga per reati molto più gravi (tipo la quasi totalità di chi alloggia in quel palazzone a Roma chiamato Parlamento) inoltre la tesserina funziona anche come bancomat (guarda guarda signor business) devo aggiungere altro?

come è ovvio, su alcuni punti siamo d'accordo e su altri no, ma è giusto così.

Una cosa su cui hai ragione al 100% è quella che ho quotato, ma il nostro Parlamento è lo specchio del nostro Paese.

Questo abbiamo perché questo ci meritiamo.

1646895[/snapback]

si si è normale un forum è fatto per discutere poi anch'io non è che sia troppo obiettivo su tutto quello che è il mondo ultras. Sarà che ci sono cresciuto sarà che m'ha dato tanti valori come l'amicizia... Stanno spacciando lo stadio come il problema fondamentale del paese nel tentativo (ipocrita) di distogliere l'attenzione da altri gravissimi disagi che molti cittadini italiani stanno vivendo sulla loro pelle. Ma con una crisi in atto, una sanità che fa pena, gente che non arriva a fine mese, forse lo stadio era l'ultima cosa a cui pensare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma scusate non ho capito mo non basta più fa lu bijetto pe annà a lo stadio? ce vole la tessera?

1646331[/snapback]

 

 

No, per ora Maroni la vorrebbe introdurre a partire dal 1 gennaio 2010 per i tifosi che vorranno seguire la squadra in trasferta.

 

Secondo me però è incostituzionale e viola la libertà di spostamento di una persona e soprattutto quella di privacy... ma qui il fatto è che anche il divieto imposto finora ai tifosi ospiti è una cosa ingiusta ma nessuno che conta alza un dito...

 

Piano piano ci vogliono schedare TUTTI!!!!!! e soprattutto vogliono svuotare gli stadi a vantaggio del business e delle tv!!!! No al calcio virtuale! no al calcio mederno! no alle pay-tv!

 

Una cosa noi tifosi la possiamo sicuramente fare: ZERO tessere del tifoso in tutta Italia. poi voglio vedere che si inventano? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi dire che ci meritiamo questo tipo di parlamento mi sembra un po' approssimativo;la faccenda secondo me e' molto piu complessa

è ovvio.

non volevo andare off topic e ho troncato la discussione, che sarebbe molto ampia.

qui si sta parlando solo della tessera del tifoso.

punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stanno spacciando lo stadio come il problema fondamentale del paese nel tentativo (ipocrita) di distogliere l'attenzione da altri gravissimi disagi che molti cittadini italiani stanno vivendo sulla loro pelle. Ma con una crisi in atto, una sanità che fa pena, gente che non arriva a fine mese, forse lo stadio era l'ultima cosa a cui pensare.

hai ragione.

ma bisogna che tutti ci rendiamo conto che eravamo arrivati ad un punto di non ritorno.

lo stadio, o meglio quello che avveniva con la scusa dello stadio, era diventato un problema. SERIO.

non era l'ultimo dei problemi, e non era neanche l'unico problema, ma comunque era uno dei problemi.

forse la tessera del tifoso non è la risposta giusta (e su questo parte delle critiche fatte posso anche condividerle), ma una risposta comunque andava data da parte dello Stato.

e non è una questione di destra o di sinistra: tutti gli ultimi governi sono andati nella stessa direzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tessera del Tifoso, dal 1 gennaio obbligatoria all'Olimpico

08.09.2009 16.48

 

E' una decisione destinata a creare un precedente. A partire dal primo gennaio 2010, la tessera del tifoso diventerà un documento indispensabile per accedere allo Stadio Olimpico di Roma. Lo ha stabilito la Prefettura di Roma. Chiunque decida di andare a vedere le gare di Roma e Lazio sarà obbligato ad avere la 'card'. La decisione è stata presa al termine di "un incontro, presenti il presidente della Figc Abete ed esponenti della Roma, della Lazio e della Cisco", precisa la Prefettura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tessera del Tifoso, dal 1 gennaio obbligatoria all'Olimpico

08.09.2009 16.48

 

E' una decisione destinata a creare un precedente. A partire dal primo gennaio 2010, la tessera del tifoso diventerà un documento indispensabile per accedere allo Stadio Olimpico di Roma. Lo ha stabilito la Prefettura di Roma. Chiunque decida di andare a vedere le gare di Roma e Lazio sarà obbligato ad avere la 'card'. La decisione è stata presa al termine di "un incontro, presenti il presidente della Figc Abete ed esponenti della Roma, della Lazio e della Cisco", precisa la Prefettura.

1653200[/snapback]

e i tifosi della roma e della lazio saranno contenti?????ma....... :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tessera del Tifoso, dal 1 gennaio obbligatoria all'Olimpico

08.09.2009 16.48

 

E' una decisione destinata a creare un precedente. A partire dal primo gennaio 2010, la tessera del tifoso diventerà un documento indispensabile per accedere allo Stadio Olimpico di Roma. Lo ha stabilito la Prefettura di Roma. Chiunque decida di andare a vedere le gare di Roma e Lazio sarà obbligato ad avere la 'card'. La decisione è stata presa al termine di "un incontro, presenti il presidente della Figc Abete ed esponenti della Roma, della Lazio e della Cisco", precisa la Prefettura.

1653200[/snapback]

ci stanno portando via lo sport più bello del mondo... :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci sarà la tessera del tifoso? entrasse in pure in vigore je ricordo a maroni che dalla greppa la partita se vede lo stesso senza fa nessuna tessera...

1653291[/snapback]

sarebbe una bella cosa se dal 1 gennaio tutte le partite casalinghe della Ternana le seguissimo tutti dalla greppa, almeno potremo portare anche tamburi, fumogeni, striscioni ecc. tutte cose che ormai dentro lo stadio sono vietate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo segnalare che da ieri sera Terni è letteralmente invasa da scritte contro questa tessera.

Grandi striscioni appaiono nel Piazzale dell'Acciaio e nel cavalcavia delle Industriali. Centinaia di manifesti campeggiano in tutte le vie del centro cittadino.

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi c'era un'articolo sulla gazzetta dello sport che diceva che probabilmente la tessera del tifoso slitta a Luglio 2010............secondo me si convinceranno che nn serve a un cazzo......................e' una GHETTIZZAZIONE DELLE CURVE.....................................NO ALLE LEGGI REPRESSIVE..............AVANTI ULTRAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.