Vai al contenuto
Tomas Milian

7 ANNI DI FORUM

Messaggi raccomandati

E' da ieri sera che penso qualcosa da scrivere, possibilmente non troppo deprimente. Sono andato perfino a rileggere il messaggio di buon compleanno dell'anno scorso per avere l'ispirazione, ma alla fine ho deciso di scrivere semplicemente come mi sento.

 

Per me è passato un altro anno senza Ternana. Senza stadio, senza discussioni sulla squadra, senza leggere giornali o guardare trasmissioni TV. E senza partecipare attivamente al forum, se non per cancellare qualche insulto. L'ennesimo anno. Ormai ho perso il conto.

Il ricordo di quella passione così travolgente è lontano e sbadito, non ricordo nemmeno più l'ultima partita che sono andato a vedere allo stadio.

 

Qualcuno obietterà che la Ternana è una passione che dovrebbe andare al di là della società del momento, dell'allenatore o della squadra. Invidio le persone che riescono a pensarla così, davvero. Ma allo stesso tempo provo una sorta di fraterna pena per loro perchè razionalmente so che avranno solo e unicamente delusioni e amarezze, le stesse di questi ultimi anni.

E' meglio amare ed essere traditi, o non amare per niente? Probabilmente non esiste una risposta semplice e definitiva a questa domanda. Ognuno di noi vive queste cose a suo modo e nessuno è "meglio" dell'altro, solo diverso.

 

Ma allora chi me lo fa fare?

Perchè continuare a tenere in vita una comunità che si fonda su una passione ormai spenta?

 

Queste sono domande che mi sono posto diverse volte nel corso degli ultimi anni ed in particolar modo in quest'ultimo. Confesso che più di una volta ho pensato di lasciar perdere tutto. I primi anni mi rispondevo che prima o poi questa agonia sarebbe finita e questo mi faceva andare avanti. Ma ora che questa agonia sembra la regola e non più l'eccezione di qualche anno non so più cosa pensare.

Ho provato a utilizzare il forum come mezzo stabile per raccogliere dei soldi da dare in beneficienza e le cose sono andate bene per i primi mesi grazie ai banner, ma finito l'effetto "novità" siamo arrivati a raccogliere cifre sostanzialmente inutili a qualsivoglia iniziativa.

 

Fanno eccezione in questo le donazioni tramite postepay/paypal/bonifici, grazie alle quali siamo riusciti a chiudere la questione della denuncia donando qualcosa come OTTOMILA EURO alle varie associazioni che ci erano state segnalate. Una cosa che mi riempie di sincero orgoglio e di cui non posso che essere infinitamente riconoscente a tutti voi.

 

Ma adesso c'è da pensare al futuro. Ai soldi per mantenere l'adozione a distanza di Joseck e magari qualche altra iniziativa mirata a sostegno di associazioni che di volta in volta sceglieremo insieme. Questo è un impegno che ho preso innanzitutto con me stesso e a cui non ho intenzione di rinunciare. Ed è questo impegno che mi fa andare avanti in questi anni calcisticamente bui. Spero che vorrete aiutarmi, perchè di sicuro non posso farcela da solo.

 

Un'ultima cosa, a cui tengo particolarmente. In questi giorni è presente con un suo stand alla festa dell'Unità l'A.I.D.O. (Associazione Italiana Donatori Organi) alla quale abbiamo donato una considerevole cifra con un'asta di beneficienza qualche tempo fa. Diventare socio non costa nulla (è possibile donare una cifra a piacimento) e può voler dire tantissimo per molte persone. Pensateci, per favore, sarebbe un gesto bellissimo.

 

Tanti auguri a tutti, nella speranza di ritrovarci qui tra un anno con uno stato d'animo diverso, e magari anche allo stadio a sostenere i nostri colori...

 

Valerio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido il tuo stato d'animo al 100%.

Credo che i risultati raggiunti dal forum parlino da soli e che non ci sia bisogno di commentarli.

Penso (pur senza conoscerti di persona) che tu sia un tipo davvero forte e un grande Admin.

Un grazie di cuore e un grande abbraccio virtuale da un ternano lontano dalla Conca, ma con Terni e la Ternana di un tempo, nel cuore.

 

Grazie 'Tomas Milian'

 

kogo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Valerio, personalmente devo solo ringraziarti per aver creato questo forum.

Specialmente nei primi anni, quando la lontananza da Terni era sette giorni su sette, ha rappresentato un modo fino ad allora sconosciuto per essere informato sulla squadra e sulle vicende della nostra città e per acambiare idee e paraculate con altri Ternani.

Mi ha fatto conoscere virtualmente tanta gente e di persona tante altre, alcune veramente in gamba.

Se penso a quando ho incontrato per la prima volta alcun utenti a Livorno mi ci viene da ridere.

Avevo appuntamento con Cesenticerqua e pensavo di trovare un cristiano normale.

I primi anni del forum sono stati veramente particolari, mentre ora è innegabile che tanti utenti arrivano non sapendo, o facendo finta di non sapere, qual'è lo spirito che lo animava.

Gli scherzi, le battute e l'amore per la Ternana.

Quest'ultimo poi deve essere una cosa che ognuno che la prova deve sentire sua, senza che nessun'altro si possa arrogare il diritto di decidere chi la ama o chi la ama di più.

Per non parlà poi del senso dell'umorismo che certi c'hanno...praticamente Zenoni co la carolina carica glie fa na pippa

Vabbè, Valè, mo ho rotto i coglioni.

Grazie. ;)

Modificato da toscanu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a questo forum si è creata una comunità di persone che si incontrano, vanno a cena fuori, alle feste, alle sagre.

Sono nate amicizie, ci siamo fatti un sacco di risate e abbiamo passato tutti magnifici momenti che davano svago e serenità...oltre a ciò anche tanta beneficenza...e tutto questo malgrado la fine che purtroppo ha fatto la ternana.

Questo forum è grande, magari Dio gli concedesse altri 1000 anni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ho gia' detto tutto a voce.... ti rinnovo solo i ringraziamenti.... senza sta tua creatura non avrei conosciuto persone stupende che ora sono diventate ottime amicizie... compreso te. Per quanto riguarda la beneficenza SAI che puoi contare su di me ;-)

 

 

 

grazie ancora troionA :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me, come per Toscanu, è stata evidente l'importanza di questo forum quando sono stato per quasi due anni in un'altra città per lavoro.

E' un regalo troppo grosso quello di riuscire a sentire vicino la tua squadra del cuore e i tanti amici conosciuti tramite un mezzo così semplice quanto efficace, nonostante fisicamente tu stia ben lontano da tutto ciò.

 

Poi, le persone conosciute: il vero valore aggiunto all'esperienza di far parte di una comunità come questa, la preziosa occasione di confrontarsi con opinioni anche nettamente diverse dalle tue ma con la consapevolezza di avere a che fare sempre e comunque con valide persone.

 

Il piccolo orgoglio di riuscire nel nostro piccolo, con i nostri contributi, a far star meglio per un po' gente meno fortunata di noi.

Ringrazio Tomas per aver ricordato questo aspetto filantropico del forum....a volte la routine ce lo fa dimenticare.

 

Auguri forum e altri 7000 anni così!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo con estremo piacere la nascita di questo forum.

 

Passavamo le giornate a scannarci in 4 gatti su terniweb smadonnando per le censure degli admins finchè Valerio si inventò rossoverdi.

 

I primi iscritti furono gli stessi che si scannavano prima che trasbordarono in blocco qui e per i primi giorni moderarono un pò i toni salvo rialzarli dopo poco.

 

E intanto gli utenti crescevano e crescevano le sezioni visto che gli utenti cominciavano ad essere tanti e a parlare di un pò di tutto.

 

Poi gli utenti divennero tantissimi e servirono i moderatori d'aiuto agli admin e ci vollero anni per trovare l'equilibrio necessario a che funzionasse tutto al meglio.

 

Poi è venuto Longarini e con lui il forum si è spento.

 

Utenti storici hanno abbandonato o ridotto i loro messaggi a mosche bianche. Il ricambio generazionale è stato TRAGICO, neanche i perugini provano più a iscriversi per sbeffeggiarsi (almeno era un diversivo).

 

Le cene non sono più quelle di una volta dove fenomeni tipo Spada (ti amo amico mio!), Golden Boyler, Sega e tanti altri davano il meglio di sè.

 

Troppi "nuovi" utenti entrano con l'arroganza e la boria di Briatoriana memoria fregandosene di schemi e regole ormai consolidati. Troppi individualismi, troppi scenziati, troppi soloni o semplicemente... troppi anni passati su questa tastiera non permettono più di sopportare tutto bene come prima.

 

Questi marchiciani c'hanno levato tanto, troppo. Ma noi gli stiamo dando una mano.

 

Amo questo forum. C'ho passato giornate intere, fatto clamorose risate, conosciuto tanto gente da cui ora non mi separo più. Però non è più lui, non lo riconosco.

 

Magari sono io che sono invecchiato. Mi sono iscritto capellone, single, moderatamente di destra e malato di ternana. Ora mi ritrovo stempiato, sposato, nazista e schifato di ternana.

 

Il tempo passa, il forum resta (per fortuna)... qualcuno prima o poi morirà e forse tornerà il forum di un tempo.

 

Auguri Rossoverdi.com 100 di questi giorni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grande e mitico forum dei rossoverdi!!! L'unica cosa che me e' rimasta della Ternana......il 17 ottobre anche io faccio 7 anni di iscrizione!

Ciao amici!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onore a questo grande forum che mi ha dato la possibilità di conoscere tante persone (qualcuna un pò mongoloide però è uguale :lol::lol: ). Ho letto i commenti di qualche utensile storico di questo forum sopre e quoto tutto, però per come siamo ridotti questo, giusto o sbajato cazzate o meno che se scrivono, è rimasto l'unico modo di parlare di ternana. I vecchi parlano di altro, allo stadio non ci andiamo più, i dibattiti la domenica mattina fuori lo stadio o al centro non esistono più, l'adrenalina di aspettare la partita è sparita, tutto è tramontato grazie ai magici eroi, io ringrazio il forum invece anche per questo, anche se magari ultimamente siamo scesi negli stessi stucchevoli discorsi che ci stanno accompagnando da troppo tempo!!! Ringrazio Tomas di cuore, non so un utente di primo pelo :D , mesà che fossi iscritto da 5 annis se non me sbajos però qui oltre a discussioni e a dibattiti e inkazzature ci ho trovato un ambiente da "tastiera vivente" dove in fondo tutti o quasi, siamo iscritti per l'amore della maglia, una maglia ora molto troppo lontana dalle nostre abitudini, ringrazio rossoverdi perchè quando ero a perugia era l'unico modo per sapere subito delle vicissitudini della ternana, ringrazio questo forum perchè avevamo la possibilità di esprimerci liberamente (sempre nei modi permessi) su ciò che ci stava a cuore, ora un pò meno ma lasciamo perde :D

l'utensile scoppea vi augura a tutti un sereno e soleggiato pomeriggio!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...la forza per tirare avanti la baracca in periodi così bui puoi trovarla anche in questo: pensa al giorno in cui certi scippatori dei sentimenti altrui abbandoneranno per sempre Terni. Pensa ai commenti che potrai leggere sul tuo forum e pensa al fatto che si aprirebbe un futuro tutto da assaporare. Oggi non c'è futuro, ma proprio questo fatto è "servito" a far ricordare a molti di noi quanto valeva la Ternana in una città come Terni. Non sò perché, ma sento che il padre eterno prima o poi sarà costretto a farci sorridere (sportivamente)... forse perché non può essere altrimenti... perché siamo una comunità (inteso come forum ma soprattutto come Terni) che merita molto più di questo non-calcio in cui siamo addormentati da 5 anni. Come al risveglio finisce l'incubo, un giorno finirà questa tragedia e potrà tornare il rossoverde. Credo che sarà come rinascere... posso anche sbagliarmi, ma immagino il delirio fatto persona davanti ai botteghini di "casa nostra"... condito da quel clima domenicale che solo le Fere sapevano farci assaporare. Abbiamo conosciuto denunce, umiliazioni, sconfitte, sdegno, disgusto e tristezza. Ma non può piovere per sempre. Torneranno le migliaia del "Liberati"... torneranno!

:flag:

 

AUGURI ROSSOVERDI

 

immagine5sujpgj.jpg

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono iscritto in punta di piedi 4 anni fa.Non sono mai stato un utente assiduo,non ho mai partecipato ad una cena(me ne rammarico),non conosco molta gente qui dentri(quelli che conosco però so bravi e paci bardasci).Ho sempre avuto diffidenza ed ho sempre preferito la vita reale a quella virtuale sia nell'ambito Ternana che non.Ho litigato tante volte per via della politica,a da un pò ho cambiato visione,capendo che nonostante i tanti difetti miei e del forum stesso,quest'ultimo è rimasto uno dei pochi spazi dove parlare di Ternana nel bene o nel male.Longarini lo sta distruggendo,come ha fatto con tutto il resto,relegando la squadra e la tifoseria ad uno stato di marginalità.Ho discusso spesso perchè non condivido l'idea di disertare lo stadio,perchè le società passano la maglia resta.Ora ho capito che lui vuole mettere il tassello finale al suo inglorioso puzzle,mettendo contro l'uno con l'altro i tifosi,facendo leva su sfiducia rabbia e disinteresse:è una tecnica aimè efficiente,usata anche in politica.Salviamo il salvabile,sono certo che risorgeremo come la fenice e il vento spazzerà via queste nuvole scure e maligne.

auguri forum

LONGARINI VATTENE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che dire senza scadere nella retorica?

quando sono entrato la passione era già stata sostituita dalla rabbia e dalla frustrazione di non sentirsi più "parte di qualcosa" che ci ha accomunato anche nei momenti più neri della Ternana (fallimenti, retrocessioni d'ufficio...l'onta dall'interregionale ecc...)

non sono un veterano e quindi non ho vissuto la prima parte (quella più gloriosa) del forum

 

per quanto mi riguarda mi ha permesso, oltre che di sparare tante cazzate (inframezzate da saltuari discorsi aventi capo e coda) , di conoscere persone che rivedo con piacere quando incontro (aldilà del grado di confidenza che poi si riesce a raggiungere)

 

forse non è più un forum della Ternana, ma un forum di ternani (e persone gradite al popolo ternano)

non è poco.

 

Grazie forum, grazie Tomas e tutti quelli che lo hanno reso possibile...ma non te andare!

mi mancheresti!!!!!!

 

:flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bo, non so che di, ma me piaceva scrive qualcosa anche a me, io so spuletino e qualche ternano manco ce pò vedè, qui per lo più so perugini, a me la passione per le fere me l'ha attaccata mi padre che me ce portava fin da quando ero piccolo e che ha lavorato a Terni per tantissimo tempo, sentendosi quasi più ternano che spoletino, e quindi per parlare di Ternana ho cominciato a girare in internet finchè non so capitato qui, in questo forum dove me so fatto grasse risate davanti al pc, ho conosciuto belle persone come Ternanopuro (quant'è grossu :D ma missu paura la prima volta) Fabris, Frikke, me pare de avè conosciuto anche spavardo e qualcun altro, ma non so sicuro e poi lo ammetto, ho conosciuto anche Cctc :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei essere ripetitivo ne prolisso.Mille volte, dalla data della mia iscrizione,ho ribadito l'importanza che questa comunità virtuale riveste per i tanti ternani e tifosi rossoverdi fuori conca.Ho conosciuto di persona utenti simpaticissimi e in gamba,addirittura c'è chi ha fatto dei km per portarmi la maglia del forum alla quale sono particolarmente affezionato.L'importanza di esprimermi in ternano quì dentro, nonstante la distanza di spazio e di tempo che mi separa dalla città dell'acciaio,è per me motivo di vitalità quotidiana.L'amore viscerale che mi lega da sempre a questi colori si è rafforzato e confermato grazie a questo forum senza il quale non avrei mai saputo cosa fosse internet e un pc.

Concludo dicendo all'amico Tomas che,per quel che mi riguarda,potrà contare sul mio modesto apporto sempre e comunque.

LUNGA VITA A ROSSOVERDI.COM

Grazie Valerio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti auguri a Rossoverdi.com con il ringraziamento di avermi concesso la possibilità, di conoscere tanta gente in gamba ed intelligente, e di frequentare un luogo - sia pure virtuale - nel quale poter esprimersi su tante cose dalle serie alle facete.

 

Grazie ancora a coloro che hanno reso possibile questo.

 

Alessandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra ieri.......come Park ha già detto, ricordo come se fosse ieri la nascità di questo Forum e la piccola/grande migrazione di massa da Terniweb........sono già passati sette anni!!!!!!!

A me neanche sembrano, sinceramente......

 

Non so perchè.......

 

Tante cose sono cambiate da allora.....ma quello che rimane è la magia e la bellezza di questo Forum!!!!!

 

Sette anni fa, come oggi, vivevo fuori Terni, ma, da buon emigrante, continuo ad AMARE ALLA FOLLIA la mia Terra!!!!!!

 

Per chi vive a Terni è difficile da capire, ma questo Forum, per quelli in 'Trasferta', spesso rappresenta un piccolo/grande cordone ombellicale che ci tiene in contatto con la nostra Terra-Madre!

 

Non voglio fare a meno di questo fantastico Paradiso Ternano quando sono lontano!

 

Tanti auguri Forum e soprattutto GRAZIE...........veramente tanto e di cuore!

 

Non mollamo Ragà....fatelo per me!

 

P.S. E poi che sia chiaro......in non c'ho nessunissima voglia, ne intenzione di cambiare la mia pagina iniziale del mio browser......non ne voglio proprio sapere!!!!!

 

Un saluto.

 

Forza Terni e Forza Fere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sò solo 1 anno che sò inscritto qui cmq auguri e grande idea complimenti

Modificato da bardoultras

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti auguri forum, grazie tante Tomas a volte rossoverdi è stato l'unico modo per sentirmi vicino a Terni anche essendo lontanissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto le parole di toscanu, oscar e park.

 

e aggiungo un piccolo particolare a cui pensavo pochi giorni fa.

 

alla prima cena di natale del forum anni fa' ho conosciuto la mia fidanzata, anche lei iscritta, che poi e diventata mia moglie e che tra un mese mi dara' una bellssima figlia.

 

che altro devo aggiungere???

 

il forum rimmarra per sempre con me.

 

 

 

ps.= ho pure conosciuto tanta gente di cui avrei fatto a meno, vedi toscanu e ultras ternana larvone e tanti altri

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie cuggi' e grazie Respiro per questo forum.

Sono solo tre anni che sono iscritta ma non ne potrei fare più a meno, ho conosciuto ottime persone ne ho ritrovate altre e poi, nota personalissima, c'è il cineforum che volevo fare da anni!!!

 

È una bella piazza è un piacere e un onore farne parte, Zittimbò per una volta è riuscito a fare qualcosa di buono invitandomi a iscrivermi :D

 

Buon compleanno rossoverdi! :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono più di 5 anni che stò qui dentro e c'avevo appena 16 anni, entusiasta di vedere le mie amate fere lottare per qualcosa di importante,si parlava di calciomercato, di calcio giocato e di partite importanti con l'entusiasmo che ha sempre contraddistinto chi ama il rossoverde.

Ho conosciuto anche se solo virtualmente gente stupenda che ha saputo anche darmi dei consigli importanti e aiutarmi nei problemi di tutti i giorni.

Vivendo a rieti e essendo circordato da gente che sostiene squadre molto più blasonate della ternana è stato un punto di sfogo dove trovare gente come me malata di fere e anche un ritrovo dove cazzeggiare senza pensare a nulla.

 

Ne abbiamo passate tante,abbiamo toccato il fondo e abbiamo anche inziato a scavare, nonostante tutto chi più chi meno ci ritroviamo sempre qui a sperare che questo incubo finisca..

un giorno torneremo tutti a riempire le curve del nostro stadio,tutti colorati con le bandiere che sventoleranno nel cielo e riecheggierà nell'arena un FERE FERE che tornerà a far paura a tutte le squadre d'Italia...

 

Auguri forum...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.