Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

ordine pubblico e ultras di "destra"

Messaggi raccomandati

premetto che sono estraneo al mondo ultrà sono sempre stato un normale tifoso

 

ma mi chiedo: visto che di solito le forze dell'ordine sono tendenzialmente orientate a destra e visto che gli ultrs di destra dovrebbero (credo) avere ideali tipo "ordine e disciplina" , e dovrebbero essere favorevoli a manifestazioni di ordine pubblico anche restrittive

 

perchè anche i gruppi ultrà di destra si schierano contro la polizia , tessera del tifoso ecc??

 

sarebbe più logico nei gruppi ultrà non politici o orientati a sinistra

 

voi che siete al dentro che mi dite?

 

grazie

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riguardo la tessera del tifoso saranno contro perchè, al di là della politica, sei pur sempre un ultras e questa nuova legge uccide il tifo organizzato. ipotesi mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'orientamento politico di un gruppo e l'identità politica di una curva sono patrimonio del gruppo e/o della curva.....la mentalità ultras è un'altra cosa....comune sia per sinistra....destra e apolitici!!! ;) le resistrizioni, la ghettizzazione di un movimento e la discriminazione è comune a tutti e la battaglia è comune a tutti ;)

Questo problema non tocca solo agli ultras o i gruppi organzizzati....cari sportivi o semplici tifosi la tessera ed il giudizio sommo per concedervi lo stadio tocca pure a voi!!

 

LIBERTA' PER GLI ULTRAS!!!!....AVANTI ULTRAS!!!!!

Modificato da DEVILMAN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che non avendo mai frequentato gruppi al di fuori della est mi risulta difficile capire come ragiona altra gente....comunque le ipocrisie risiedono ovunque, o almeno valori e pensieri non attuati in realtà perchè "predicati" ma scomodi da attuare

ho conosciuto più razzisti di sinistra che veri fascisti di destra

le ideologie ormai sono lontane, le persone diverse più per principio che nella realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
xke gli ultras di destra sono coerenti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol:

1670204[/snapback]

NON CENTRA LU GABBER.... la mentalità ultras è una cosa l'opinione politica è un'altra. Essere ultras è uno stile di vita e come ogni stile di vita ha i suoi ideali e i suoi pregi e difetti. L'ultras non nasce come movimento politico ma come gruppo che segue la sua squadra e la sua città. Politico ci diventa; i no global o forza nuova (per prendere due esempi di tutti i schieramenti) sono gruppi politici e seguono la loro idea l'ultras invece sia di destra che di sinistra dovrebbe avere (dico dovrebbe perchè poi c'è chi fa come cazzo gli pare vedi lame e agguati di cui per qualuno è un vanto farne uso) lo stesso pensiero la stessa mentalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

granata100...lu gaber ha ragione!! io quando vedo un ultras della lazio,con tatuato il duce e la celtica, che si fuma una canna e che va contro la polizia,mi viene proprio da ride....

Queste merde inneggiano a mussolini e a hitler ma non sanno che se sti du bastardi ancora campavano, de sicuro loro erano tra li primi a lasciacce le pennazze

 

In questo caso non c'entra la mentalità ultras.....qui significa che gira gente che non capisce un cazzo

 

 

IERI OGGI DOMANI....FASCI MERDE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
granata100...lu gaber ha ragione!! io quando vedo un ultras della lazio,con tatuato il duce e la celtica, che si fuma una canna e che va contro la polizia,mi viene proprio da ride....

Queste merde inneggiano a mussolini e a hitler ma non sanno che se sti du bastardi ancora campavano, de sicuro loro erano tra li primi a lasciacce le pennazze

 

In questo caso non c'entra  la mentalità ultras.....qui significa che gira gente che non capisce un cazzo

 

 

IERI OGGI DOMANI....FASCI MERDE

1672668[/snapback]

sulle canne hai pienamente ragione sul resto non credo. la mentalità ultras è una cosa la politica un'altra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma gli ultras delle lazio,per esempio, sono ultras politicizzatissimi....quindi in questi casi non possiamo dividere le due cose!! l'ultras fascista,secondo me, è pura incoerenza!! che fai?? ami l'ordine, la disciplina, la patria e poi attacchi quelle forze che rappresentano i tuoi ideali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premetto che non avendo mai frequentato gruppi al di fuori della est mi risulta difficile capire come ragiona altra gente....comunque le ipocrisie risiedono ovunque, o almeno valori e pensieri non attuati in realtà perchè "predicati" ma scomodi da attuare

ho conosciuto più razzisti di sinistra che veri fascisti di destra

le ideologie ormai sono lontane, le persone diverse più per principio che nella realtà

1671707[/snapback]

 

innanzi tutto colgo l'occasione per farti un bel saluto! ciao grande!!!!

tornando al discorso invece sono d'accordo con te, esiste molta ipocresia in giro e come dici tu si conoscono più razzisti di sinistra che veri fascisti di destra, come mi è capitato di conoscere poliziotti di sinistra, oppure gente socialmente non messa bene ma che predica e loda il fascio!!!!!!

poi se centra o non centra la politica nella curva questo è un problema dei diretti interessati, l'importante è sostenere i colori della propia città!

oggi come oggi il problema della tessera non è destra sinistra o ideali o mentalità!

indipendentemente da questo qui vogliono far morire un movimento!

vogliono cancellare una passione!!

 

ancora saluti da un panthers "L'UMBRIA E' SOLO ROSSOVERDE"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fuori la politica dalle curve!

 

in un periodo in cui stanno definitivamente cancellando il mondo ultras dalla faccia dell'Italia, voi ancora pensate a destra, sinistra, mussolini e simili....mah...

1672688[/snapback]

ognuno ovviamente pensa a che cazzo gli pare....come ha sempre fatto da più di trent'anni a sta parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma gli ultras delle lazio,per esempio, sono ultras politicizzatissimi....quindi in questi casi non possiamo dividere le due cose!!  l'ultras fascista,secondo me, è pura incoerenza!!  che fai?? ami l'ordine, la disciplina, la patria e poi attacchi quelle forze che rappresentano i tuoi ideali...

1672744[/snapback]

Condivido in pieno, un pò come lu comunistello vestito firmato e lu mercedes..............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma gli ultras delle lazio,per esempio, sono ultras politicizzatissimi....quindi in questi casi non possiamo dividere le due cose!!  l'ultras fascista,secondo me, è pura incoerenza!!  che fai?? ami l'ordine, la disciplina, la patria e poi attacchi quelle forze che rappresentano i tuoi ideali...

1672744[/snapback]

Condivido in pieno, un pò come lu comunistello vestito firmato e lu mercedes..............

1691716[/snapback]

ma che significa?

se sò comunista non me posso fa na bella macchina?

se sò comunista con posso anna in giro firmato??

l'importante è la MENTALITA' COMUNISTA non comu uno gira vestito o su che macchina va giranno o su che ristorante va a cena

a mio parere dopo uno la pensa come vuole ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma gli ultras delle lazio,per esempio, sono ultras politicizzatissimi....quindi in questi casi non possiamo dividere le due cose!!  l'ultras fascista,secondo me, è pura incoerenza!!  che fai?? ami l'ordine, la disciplina, la patria e poi attacchi quelle forze che rappresentano i tuoi ideali...

1672744[/snapback]

Condivido in pieno, un pò come lu comunistello vestito firmato e lu mercedes..............

1691716[/snapback]

ah qundi per te un comunistello=poverta' che deve anna' in giro con lu somaru e le scarpe rotte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico semplicemente che le proteste contro la repressione fatte dalle tifoserie di destra sono semplicemente delle messe in scena perchè loro vogliono far vedere che odiano le forze dell' (dis)ordine e invece ce vanno a braccetto, infatti in molte curve di destra (Roma, Lazio e Inter su tutte) fino a qualche anno fa entravano anche i diffidati con la complicità della polizia stessa

Modificato da SCIUPAFEMMINE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io dico semplicemente che le proteste contro la repressione fatte dalle tifoserie di destra sono semplicemente delle messe in scena perchè loro vogliono far vedere che odiano le forze dell' (dis)ordine e invece ce vanno a braccetto, infatti in molte curve di destra (Roma, Lazio e Inter su tutte) fino a qualche anno fa entravano anche i diffidati con la complicità della polizia stessa

1694414[/snapback]

cancella per favore.... per fortuna non sai cosa vuol dire essere diffidati e tutte le conseguenze che ne derivano... si rischia la galera!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma gli ultras delle lazio,per esempio, sono ultras politicizzatissimi....quindi in questi casi non possiamo dividere le due cose!!  l'ultras fascista,secondo me, è pura incoerenza!!  che fai?? ami l'ordine, la disciplina, la patria e poi attacchi quelle forze che rappresentano i tuoi ideali...

1672744[/snapback]

vedi per me i laziali non sono ultras per tante cose tra cui:

1) Lame

2) Business

Secondo la mia mentalità queste cose non devono entrare in una curva poi c'è chi la pensa diversamente (vedi entrambe le curve romane).

Se devo fare un esempio su una curva destrorsa con mentalità mi viene in mente Verona (lo so che in questo forum è considerata una bestemmia) ma ti assicuro che loro di mentalità ne hanno tanta. Le vecchie Bg hanno fatto la storia del mondo ultras ed erano sempre pronti a qualsiasi occasione. Questo tanto per dirti che bisogna esulare il discorso politica con il discorso ultras; si nasce ultras poi si decide di portare la politica in curva che tante volte può essere distruttiva (e te lo dice uno che ha vissuto momenti di tensione all'interno della stessa curva proprio per la politica)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma gli ultras delle lazio,per esempio, sono ultras politicizzatissimi....quindi in questi casi non possiamo dividere le due cose!!  l'ultras fascista,secondo me, è pura incoerenza!!  che fai?? ami l'ordine, la disciplina, la patria e poi attacchi quelle forze che rappresentano i tuoi ideali...

1672744[/snapback]

vedi per me i laziali non sono ultras per tante cose tra cui:

1) Lame

2) Business

Secondo la mia mentalità queste cose non devono entrare in una curva poi c'è chi la pensa diversamente (vedi entrambe le curve romane).

Se devo fare un esempio su una curva destrorsa con mentalità mi viene in mente Verona (lo so che in questo forum è considerata una bestemmia) ma ti assicuro che loro di mentalità ne hanno tanta. Le vecchie Bg hanno fatto la storia del mondo ultras ed erano sempre pronti a qualsiasi occasione. Questo tanto per dirti che bisogna esulare il discorso politica con il discorso ultras; si nasce ultras poi si decide di portare la politica in curva che tante volte può essere distruttiva (e te lo dice uno che ha vissuto momenti di tensione all'interno della stessa curva proprio per la politica)

1695158[/snapback]

 

:sbocco::sbocco::sbocco:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma gli ultras delle lazio,per esempio, sono ultras politicizzatissimi....quindi in questi casi non possiamo dividere le due cose!!  l'ultras fascista,secondo me, è pura incoerenza!!  che fai?? ami l'ordine, la disciplina, la patria e poi attacchi quelle forze che rappresentano i tuoi ideali...

1672744[/snapback]

vedi per me i laziali non sono ultras per tante cose tra cui:

1) Lame

2) Business

Secondo la mia mentalità queste cose non devono entrare in una curva poi c'è chi la pensa diversamente (vedi entrambe le curve romane).

Se devo fare un esempio su una curva destrorsa con mentalità mi viene in mente Verona (lo so che in questo forum è considerata una bestemmia) ma ti assicuro che loro di mentalità ne hanno tanta. Le vecchie Bg hanno fatto la storia del mondo ultras ed erano sempre pronti a qualsiasi occasione. Questo tanto per dirti che bisogna esulare il discorso politica con il discorso ultras; si nasce ultras poi si decide di portare la politica in curva che tante volte può essere distruttiva (e te lo dice uno che ha vissuto momenti di tensione all'interno della stessa curva proprio per la politica)

1695158[/snapback]

 

:sbocco::sbocco::sbocco:

1695542[/snapback]

Fidati.... e te lo dice uno che Verona la odia quanto te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premetto che sono estraneo al mondo ultrà sono sempre stato un normale tifoso

 

ma mi chiedo: visto che di solito le forze dell'ordine sono tendenzialmente orientate a destra e visto che gli ultrs di destra dovrebbero (credo) avere ideali tipo "ordine e disciplina" , e dovrebbero essere favorevoli a manifestazioni di ordine pubblico anche restrittive

 

perchè anche i gruppi ultrà di destra si schierano contro la polizia , tessera del tifoso ecc??

 

sarebbe più logico nei gruppi ultrà non politici o orientati a sinistra

 

voi che siete al dentro che mi dite?

 

grazie

1669958[/snapback]

 

Bo.

 

Qualcuno si meraviglia che chi inneggia a Mussolini e al fascismo si scagli contro la polizia... posso capire.

 

Ma lo stesso vale per chi inneggia alla falce e martello, ai simboli dell'ex Unione Sovietica e a Cuba.... paesi dove il regime e la repressione poliziesca sono (o sono stati) addirittura superiori al fascismo.

 

L'incoerenza sta da entrambe le parti.

 

.ciaps

 

p.s.

Che cosa c'entri poi l'ideale politico con il tifo a sostegno di una squadra, è una cosa che trascende, e di molto, le mie capacità intellettive...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premetto che sono estraneo al mondo ultrà sono sempre stato un normale tifoso

 

ma mi chiedo: visto che di solito le forze dell'ordine sono tendenzialmente orientate a destra e visto che gli ultrs di destra dovrebbero (credo) avere ideali tipo "ordine e disciplina" , e dovrebbero essere favorevoli a manifestazioni di ordine pubblico anche restrittive

 

perchè anche i gruppi ultrà di destra si schierano contro la polizia , tessera del tifoso ecc??

 

sarebbe più logico nei gruppi ultrà non politici o orientati a sinistra

 

voi che siete al dentro che mi dite?

 

grazie

1669958[/snapback]

 

Bo.

 

Qualcuno si meraviglia che chi inneggia a Mussolini e al fascismo si scagli contro la polizia... posso capire.

 

Ma lo stesso vale per chi inneggia alla falce e martello, ai simboli dell'ex Unione Sovietica e a Cuba.... paesi dove il regime e la repressione poliziesca sono (o sono stati) addirittura superiori al fascismo.

 

L'incoerenza sta da entrambe le parti.

 

.ciaps

 

p.s.

Che cosa c'entri poi l'ideale politico con il tifo a sostegno di una squadra, è una cosa che trascende, e di molto, le mie capacità intellettive...

1708370[/snapback]

provo a spiegartelo io. In teoria hai ragione te e non centra niente in pratica ci potrebbe essere un nesso. Già la parola ultras è un termine derivato da un gruppo politico e molti nomi di gruppi si rifanno a determinate fazioni politiche (Fedayn Settembre bianconero ecc. le varie brigate ecc.). In realtà se uno fa politica attiva fuori dallo stadio può decidere di farla anche dentro soprattutto se trova la sua stessa linea di pensiero nella curva che frequenta. Se sei comunista o fascista nella vita lo sei anche quando vai allo stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premetto che sono estraneo al mondo ultrà sono sempre stato un normale tifoso

 

ma mi chiedo: visto che di solito le forze dell'ordine sono tendenzialmente orientate a destra e visto che gli ultrs di destra dovrebbero (credo) avere ideali tipo "ordine e disciplina" , e dovrebbero essere favorevoli a manifestazioni di ordine pubblico anche restrittive

 

perchè anche i gruppi ultrà di destra si schierano contro la polizia , tessera del tifoso ecc??

 

sarebbe più logico nei gruppi ultrà non politici o orientati a sinistra

 

voi che siete al dentro che mi dite?

 

grazie

1669958[/snapback]

 

Bo.

 

Qualcuno si meraviglia che chi inneggia a Mussolini e al fascismo si scagli contro la polizia... posso capire.

 

Ma lo stesso vale per chi inneggia alla falce e martello, ai simboli dell'ex Unione Sovietica e a Cuba.... paesi dove il regime e la repressione poliziesca sono (o sono stati) addirittura superiori al fascismo.

 

L'incoerenza sta da entrambe le parti.

 

.ciaps

 

p.s.

Che cosa c'entri poi l'ideale politico con il tifo a sostegno di una squadra, è una cosa che trascende, e di molto, le mie capacità intellettive...

1708370[/snapback]

In realtà se uno fa politica attiva fuori dallo stadio può decidere di farla anche dentro soprattutto se trova la sua stessa linea di pensiero nella curva che frequenta. Se sei comunista o fascista nella vita lo sei anche quando vai allo stadio

1708375[/snapback]

 

E' proprio qui il punto.

Essere comunisti e tifosi è una cosa.

Essere tifosi comunisti è un'altra.

 

E' quest'ultima che mi sfugge.

 

L'attività del tifoso (sia pur sfegatato come un Ultras) si concentra sul sostegno verso la propria squadra, un sostegno essenziale per la squadra ma per tutto il calcio in generale.

 

Ma l'attività politica come si fonde con quella di tifoso??

Un tifoso di sinistra incita la squadra in maniera divera da uno di destra?

E come si attua attività politica all'interno di uno stadio?

 

Associare i propri simboli politici ai colori della propria squadra non è un atto arbitrario e discriminatorio verso tutti gli altri tifosi di diverse idee politiche??

Una forma di prepotenza e "appropriamento indebito" ideologico di un bene che invece appartiene a tutti a prescindere dal proprio orientamento politico??

 

La "politica" negli stadi divide e non unisce i tifosi. Sarebbe meglio tenerla fuori. Sminuisce il tifo, ma sminuisce e annulla le stesse ideologie politiche...

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premetto che sono estraneo al mondo ultrà sono sempre stato un normale tifoso

 

ma mi chiedo: visto che di solito le forze dell'ordine sono tendenzialmente orientate a destra e visto che gli ultrs di destra dovrebbero (credo) avere ideali tipo "ordine e disciplina" , e dovrebbero essere favorevoli a manifestazioni di ordine pubblico anche restrittive

 

perchè anche i gruppi ultrà di destra si schierano contro la polizia , tessera del tifoso ecc??

 

sarebbe più logico nei gruppi ultrà non politici o orientati a sinistra

 

voi che siete al dentro che mi dite?

 

grazie

1669958[/snapback]

 

Bo.

 

Qualcuno si meraviglia che chi inneggia a Mussolini e al fascismo si scagli contro la polizia... posso capire.

 

Ma lo stesso vale per chi inneggia alla falce e martello, ai simboli dell'ex Unione Sovietica e a Cuba.... paesi dove il regime e la repressione poliziesca sono (o sono stati) addirittura superiori al fascismo.

 

L'incoerenza sta da entrambe le parti.

 

.ciaps

 

p.s.

Che cosa c'entri poi l'ideale politico con il tifo a sostegno di una squadra, è una cosa che trascende, e di molto, le mie capacità intellettive...

1708370[/snapback]

In realtà se uno fa politica attiva fuori dallo stadio può decidere di farla anche dentro soprattutto se trova la sua stessa linea di pensiero nella curva che frequenta. Se sei comunista o fascista nella vita lo sei anche quando vai allo stadio

1708375[/snapback]

 

E' proprio qui il punto.

Essere comunisti e tifosi è una cosa.

Essere tifosi comunisti è un'altra.

 

E' quest'ultima che mi sfugge.

 

L'attività del tifoso (sia pur sfegatato come un Ultras) si concentra sul sostegno verso la propria squadra, un sostegno essenziale per la squadra ma per tutto il calcio in generale.

 

Ma l'attività politica come si fonde con quella di tifoso??

Un tifoso di sinistra incita la squadra in maniera divera da uno di destra?

E come si attua attività politica all'interno di uno stadio?

 

Associare i propri simboli politici ai colori della propria squadra non è un atto arbitrario e discriminatorio verso tutti gli altri tifosi di diverse idee politiche??

Una forma di prepotenza e "appropriamento indebito" ideologico di un bene che invece appartiene a tutti a prescindere dal proprio orientamento politico??

 

La "politica" negli stadi divide e non unisce i tifosi. Sarebbe meglio tenerla fuori. Sminuisce il tifo, ma sminuisce e annulla le stesse ideologie politiche...

 

.Ciaps

1708401[/snapback]

 

sono veramente colpito dalle tue parole callè...e mi trovi daccordo al 100%...la politica non

 

unisce anzi divide nel mondo del calcio...quanti non comunisti se ne cecano de andà alla est,

 

parlamoce chiaramente...questo è discriminatorio verso in non

 

comunisti i quali non vanno in una curva ad inneggiare certi simboli che ricordano tutto

 

tranne libertà e sport.---da sto punto di vista chi inneggià al comunismo in uno stadio per

 

quanto mi riguarda è alla stregua di chi inneggia al duce e al nazismo...iniziamo a levarci i

 

paraocchi e a guardare la storia per quello che è stato e per quello che è... ;)

Modificato da PADRE FEDELE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premetto che sono estraneo al mondo ultrà sono sempre stato un normale tifoso

 

ma mi chiedo: visto che di solito le forze dell'ordine sono tendenzialmente orientate a destra e visto che gli ultrs di destra dovrebbero (credo) avere ideali tipo "ordine e disciplina" , e dovrebbero essere favorevoli a manifestazioni di ordine pubblico anche restrittive

 

perchè anche i gruppi ultrà di destra si schierano contro la polizia , tessera del tifoso ecc??

 

sarebbe più logico nei gruppi ultrà non politici o orientati a sinistra

 

voi che siete al dentro che mi dite?

 

grazie

1669958[/snapback]

 

Bo.

 

Qualcuno si meraviglia che chi inneggia a Mussolini e al fascismo si scagli contro la polizia... posso capire.

 

Ma lo stesso vale per chi inneggia alla falce e martello, ai simboli dell'ex Unione Sovietica e a Cuba.... paesi dove il regime e la repressione poliziesca sono (o sono stati) addirittura superiori al fascismo.

 

L'incoerenza sta da entrambe le parti.

 

.ciaps

 

p.s.

Che cosa c'entri poi l'ideale politico con il tifo a sostegno di una squadra, è una cosa che trascende, e di molto, le mie capacità intellettive...

1708370[/snapback]

In realtà se uno fa politica attiva fuori dallo stadio può decidere di farla anche dentro soprattutto se trova la sua stessa linea di pensiero nella curva che frequenta. Se sei comunista o fascista nella vita lo sei anche quando vai allo stadio

1708375[/snapback]

 

E' proprio qui il punto.

Essere comunisti e tifosi è una cosa.

Essere tifosi comunisti è un'altra.

 

E' quest'ultima che mi sfugge.

 

L'attività del tifoso (sia pur sfegatato come un Ultras) si concentra sul sostegno verso la propria squadra, un sostegno essenziale per la squadra ma per tutto il calcio in generale.

 

Ma l'attività politica come si fonde con quella di tifoso??

Un tifoso di sinistra incita la squadra in maniera divera da uno di destra?

E come si attua attività politica all'interno di uno stadio?

 

Associare i propri simboli politici ai colori della propria squadra non è un atto arbitrario e discriminatorio verso tutti gli altri tifosi di diverse idee politiche??

Una forma di prepotenza e "appropriamento indebito" ideologico di un bene che invece appartiene a tutti a prescindere dal proprio orientamento politico??

 

La "politica" negli stadi divide e non unisce i tifosi. Sarebbe meglio tenerla fuori. Sminuisce il tifo, ma sminuisce e annulla le stesse ideologie politiche...

 

.Ciaps

1708401[/snapback]

 

sono veramente colpito dalle tue parole callè...e mi trovi daccordo al 100%...la politica non

 

unisce anzi divide nel mondo del calcio...quanti non comunisti se ne cecano de andà alla est,

 

parlamoce chiaramente...e questo se è discriminatorio verso in non

 

comunisti i quali non vanno in una curva ad inneggiare certi simboli che ricordano tutto

 

tranne libertà e sport.---da sto punto di vista chi inneggià al comunismo in uno stadio per

 

quanto mi riguarda è alla stregua di chi inneggia al duce e al nazismo...iniziamo a levarci i

 

paraocchi e a guardare la storia per quello che è stato e per quello che è... ;)

1708625[/snapback]

rispondo a Callea: sono daccordo sull'ultima riga la politica divide soprattutto in curve non omogenee politicamente (vedi la mia) In realtà come Livorno è veramente difficile dividere le due cose e molte volte le curva sono lo specchio della città. In una città totalmente rossa come Livorno appunto è impensabile dividerle così come in molte città nere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono veramente colpito dalle tue parole callè...e mi trovi daccordo al 100%...la politica non

 

unisce anzi divide nel mondo del calcio...quanti non comunisti se ne cecano de andà alla est,

 

parlamoce chiaramente...questo è discriminatorio verso in non

 

comunisti i quali non vanno in una curva ad inneggiare certi simboli che ricordano tutto

 

tranne libertà e sport.---da sto punto di vista chi inneggià al comunismo in uno stadio per

 

quanto mi riguarda è alla stregua di chi inneggia al duce e al nazismo...iniziamo a levarci i

 

paraocchi e a guardare la storia per quello che è stato e per quello che è..

 

simpaticissimo questo post.ma divide de che? IN CITTà COME LE NOSTRE è UN COLLANTE fortissimo,altro che divide.La curva è uno spazio sociale di aggregazione dove circolano tante idee. Fortunatamente nella nostra,senza presunzione, circolano quelle giuste.Solo curve come le nostre fanno quelle azioni di solidarietà e beneficenza che rendono il mondo un pò più giusto mentre altre,verona ad esempio, insultano i "diversi", i terremotati ecc.. eccola la verità correlata da fatti, non da parole che non andrebbero bene neanche per le prediche in chiesa. Come dice granata uno è comunista fuori e ciò logicamente lo porta anche dentro lo stadio. "guardacaso" capendo molti anni prima degli altri cosa stava accadendo al mondo ultras, così come nella politica gli stessi capiscono prima degli altri i mali della società.Se te ne cechi....ciccia! Mi sembra che in curva ci sia la massima tolleranza e il massimo rispetto verso tutti, correggetemi se sbaglio

Cuba.... paesi dove il regime e la repressione poliziesca sono (o sono stati) addirittura superiori al fascismo.

bella questa me la segno

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono veramente colpito dalle tue parole callè...e mi trovi daccordo al 100%...la politica non

 

unisce anzi divide nel mondo del calcio...quanti non comunisti se ne cecano de andà alla est,

 

parlamoce chiaramente...questo è discriminatorio verso in non

 

comunisti i quali non vanno in una curva ad inneggiare certi simboli che ricordano tutto

 

tranne libertà e sport.---da sto punto di vista chi inneggià al comunismo in uno stadio per

 

quanto mi riguarda è alla stregua di chi inneggia al duce e al nazismo...iniziamo a levarci i

 

paraocchi e a guardare la storia per quello che è stato e per quello che è..

 

simpaticissimo questo post.ma divide de che? IN CITTà COME LE NOSTRE è UN COLLANTE fortissimo,altro che divide.La curva è uno spazio sociale di aggregazione dove circolano tante idee. Fortunatamente nella nostra,senza presunzione, circolano quelle giuste.Solo curve come le nostre fanno quelle azioni di solidarietà e beneficenza che rendono il mondo un pò più giusto mentre altre,verona ad esempio, insultano i "diversi", i terremotati ecc.. eccola la verità correlata da fatti, non da parole che non andrebbero bene neanche per le prediche in chiesa. Come dice granata uno è comunista fuori e ciò logicamente lo porta anche dentro lo stadio. "guardacaso" capendo molti anni prima degli altri cosa stava accadendo al mondo ultras, così come nella politica gli stessi capiscono prima degli altri i mali della società.Se te ne cechi....ciccia! Mi sembra che in curva ci sia la massima tolleranza e il massimo rispetto verso tutti, correggetemi se sbaglio

Cuba.... paesi dove il regime e la repressione poliziesca sono (o sono stati) addirittura superiori al fascismo.

bella questa me la segno

1708850[/snapback]

 

te sbaji perchè se uno vene in curva est co la sciarpa co la celtica ce pija na scarica de sganassoni ed è giusto così!!! terni è una citta operaia e la curva est la rispecchia!! il fascista discrimina tutti...gay,neri,rumeni,barboni ecc ecc e noi in curva discriminiamo a lui!! se il fascista se vergogna de sta alla est deve sapè che noi ce vergognamo de lui e che non ce lo volemo...stasse la casa!! sti cazzi se la politica unisce o divide, certe idee non se possono lascià fori dai tronelli!!! RIPETO se si de destra e te vergogni va in tribuna..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.