Vai al contenuto
sololaternana

VENDITA BIGLIETTI X LANCIANO SOSPESA???

Messaggi raccomandati

se avessimo politici seri e veri, si farebbero sentire (questore compreso).

Il motivo è semplice: se non hanno lo stadio a norma, deve essere chiuso e basta, sennò, ad esempio, visto che il nostro è a posto, noi saremo fottuti due volte: prima perchè non andiamo in trasferta, poi perchè loro potranno venire qui.

Chi ha votato quelli quattro straccioni che stanno in comune, se faccia sentì dai loro rappresentanti, e invece de bestemmià qui, bestemmi loro in faccia!

1684690[/snapback]

e io ci aggiungerei anche la società.

se alla società gli interessano i tifosi, almeno una posizione di facciata la assume: se non gli riesce far di più.

invece niente: un par de coglioni.

quanno vietano le trasferte ai napoletani, per dirne una, de laurentis arza un polverone che manco dio lo sa.

quì invece ce raccontano che li purgini hanno vinto 5 a o con la sgurgolese e che l'assessore de pavullo nel frignano telefona tutte le settimane pe sapè che avemo fatto la domenica.

che macello, cristo mio: quando finirà tutto ciò?

è tutta una catena de sant'antonio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da ternanacalcio.com

 

05.11.2009

Lanciano: trasferta vietata ai tifosi Rossoverdi

Dalla Prefettura di Chieti riceviamo e pubblichiamo.

 

 

 

 

L'osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive con determina numero 36/2009 del 13 ottobre 2009, in base ad accertamenti relativi agli adeguamenti strutturali ed organizzativi degli stadi ospitanti gare calcistiche di Lega Pro I e II Divisione comunicava che lo stadio Biondi di Lanciano (CH) è risultato non a norma invitando, pertanto il Prefetto di Chieti, sentito il Questore, a valutare, per le prossime gare da disputarsi in quell'impianto, l'adozione di opportune misure a tutela dell'ordine e sicurezza ivi compresa la possibilità di consentire la eventuale disputa della gare "in assenza di pubblico" .......

 

Acquisite circostanziate informazioni dai rappresentanti provinciali delle Forze dell'ordine nel corso della riunione tecnica tenutasi presso la Prefettura di Chieti sia in relazione all'inagibilità dello stadio Biondi sia per le valutazioni inerenti l'ordine e la sicurezza pubblica dell'incontro in programma ....

 

 

 

 

DISPONE

 

 

 

 

1) Di vietare l'utilizzo del settore dello stadio Biondi di Lanciano (CH) riservato alla tifoseria ospite.

 

 

 

 

2) La vendita dei biglietti nominativi per assistere al summenzionato incontro è consentita esclusivamente nella provincia di Chieti ai cittadini ivi residenti .......

 

 

cvd.

l'osservatorio dice che lo stadio non è a norma e propone tra l'altro, di disputare la gara in assenza di pubblico.

invece viene deciso che gli assenti debbano essere solo i ternani.

istituzioni, società......dove siete?

che silenzio... :(

credo che se qualcuno dicesse: a casa tutti o nessuno, altrimenti la Ternana non viene a Lanciano, nessuno o pochi sarebbero contrari

Modificato da toscanu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per prima cosa massima solidarietà a voi tifosi ternani.

Ci hanno detto che la tessera del tifoso era importante non perchè è un bancomat a tutti gli effetti ma perchè permette di superare tutti i divieti che impone il cams (ma cos'ha sta tesserina? ha una polverina che trasforma un criminale e lo porta ad essere Babbo Natale?) Adesso vien fuori che in questo caso anche i possessori della tessera non potranno andare.... Allora qual'è l'utilità della tessera se non che è un bancomat a tutti gli effetti? (Caro business....). Sempre in questo caso si sono accorti dopo ben tre mesi dall'inizio del campionato che mancano le porte di sicurezza (se le saranno portate vie i pescaresi?) Allora voglio fare una domanda la colpa di questa cosa è di voi tifosi ternani che andate a Lanciano una volta l'anno oppure del proprietario (comune società ecc.) dell'impianto abbruzzese? Posto che sicuramente la colpa non è la vostra perchè a pagare sono sempre e solo i tifosi? Il prefetto di Chieti dov'era tre mesi fa? Perchè con la stessa solerte voglia di sicurezza non si sono accorti che paesi interi italiani sono costruiti con case di sabbia ed ad ogni scossa di terremoto c'è una strage?

Credo che una protesta possa essere (non voglio insegnarvi niente sia chiaro) che, chi ha comprato il biglietto, vada lo stesso a Lanciano e pretende di vedere uno spettacolo lautamente PAGATO con tanto di marchio sul biglietto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da ternanacalcio.com

 

05.11.2009

Lanciano: trasferta vietata ai tifosi Rossoverdi

Dalla Prefettura di Chieti riceviamo e pubblichiamo.

 

 

 

 

L'osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive con determina numero 36/2009 del 13 ottobre 2009, in base ad accertamenti relativi agli adeguamenti strutturali ed organizzativi degli stadi ospitanti gare calcistiche di Lega Pro I e II Divisione comunicava che lo stadio Biondi di Lanciano (CH) è risultato non a norma  invitando, pertanto il Prefetto di Chieti, sentito il Questore, a valutare, per le prossime gare da disputarsi in quell'impianto, l'adozione di opportune misure a tutela dell'ordine e sicurezza ivi compresa la possibilità di consentire la eventuale disputa della gare "in assenza di pubblico" .......

 

Acquisite circostanziate informazioni dai rappresentanti provinciali delle Forze dell'ordine nel corso della riunione tecnica tenutasi presso la Prefettura di Chieti sia in relazione all'inagibilità dello stadio Biondi sia per le valutazioni inerenti l'ordine  e la sicurezza pubblica dell'incontro in programma ....

 

 

 

 

DISPONE

 

 

 

 

1) Di vietare l'utilizzo del settore dello stadio Biondi di Lanciano (CH)  riservato alla tifoseria ospite.

 

 

 

 

2) La vendita dei biglietti nominativi per assistere al summenzionato incontro è consentita esclusivamente nella provincia di Chieti ai cittadini ivi residenti .......

 

 

cvd.

l'osservatorio dice che lo stadio non è a norma e propone tra l'altro, di disputare la gara in assenza di pubblico.

invece viene deciso che gli assenti debbano essere solo i ternani.

istituzioni, società......dove siete?

che silenzio... :(

credo che se qualcuno dicesse: a casa tutti o nessuno, altrimenti la Ternana non viene a Lanciano, nessuno o pochi sarebbero contrari

1684720[/snapback]

non succedera mai!!! ma società e politici che ci rappresentano pe una volta fatevi avanti esponete le idee dei cittadini e dei tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se avessimo politici seri e veri, si farebbero sentire (questore compreso).

Il motivo è semplice: se non hanno lo stadio a norma, deve essere chiuso e basta, sennò, ad esempio, visto che il nostro è a posto, noi saremo fottuti due volte: prima perchè non andiamo in trasferta, poi perchè loro potranno venire qui.

Chi ha votato quelli quattro straccioni che stanno in comune, se faccia sentì dai loro rappresentanti, e invece de bestemmià qui, bestemmi loro in faccia!

1684690[/snapback]

CERTO:

Intanto tu vatte a fà sentì da quelli 4 schifosi che hai votato e che hanno fatto ste leggi de MERDA...

 

In questa città ogni occasione è bona pe fà l'avvoltoi e un pò de propaganda... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se avessimo politici seri e veri, si farebbero sentire (questore compreso).

Il motivo è semplice: se non hanno lo stadio a norma, deve essere chiuso e basta, sennò, ad esempio, visto che il nostro è a posto, noi saremo fottuti due volte: prima perchè non andiamo in trasferta, poi perchè loro potranno venire qui.

Chi ha votato quelli quattro straccioni che stanno in comune, se faccia sentì dai loro rappresentanti, e invece de bestemmià qui, bestemmi loro in faccia!

1684690[/snapback]

CERTO:

Intanto tu vatte a fà sentì da quelli 4 schifosi che hai votato e che hanno fatto ste leggi de MERDA...

 

In questa città ogni occasione è bona pe fà l'avvoltoi e un pò de propaganda... :(

1684732[/snapback]

Non c'hai capito un cazzo o lo fai apposta? Sulla tessera e altre stronzate del governo la penso come te, ma non posso certo farmi sentire. Che faccio, vado da Maroni?

Invece se tu hai votato questi quattro straccioni, visto che stanno a Terni, e sono locali, invece de scrive stronzate alza il culo e vai a fatte sentì. Io amico mio, la faccia per quanto posso ce la metto, anche a rischio di querele, in tv. Tu che fai oltre a scrive cazzate politiche dietro la tastiera, di concreto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se avessimo politici seri e veri, si farebbero sentire (questore compreso).

Il motivo è semplice: se non hanno lo stadio a norma, deve essere chiuso e basta, sennò, ad esempio, visto che il nostro è a posto, noi saremo fottuti due volte: prima perchè non andiamo in trasferta, poi perchè loro potranno venire qui.

Chi ha votato quelli quattro straccioni che stanno in comune, se faccia sentì dai loro rappresentanti, e invece de bestemmià qui, bestemmi loro in faccia!

1684690[/snapback]

CERTO:

Intanto tu vatte a fà sentì da quelli 4 schifosi che hai votato e che hanno fatto ste leggi de MERDA...

 

In questa città ogni occasione è bona pe fà l'avvoltoi e un pò de propaganda... :(

1684732[/snapback]

Non c'hai capito un cazzo o lo fai apposta? Sulla tessera e altre stronzate del governo la penso come te, ma non posso certo farmi sentire. Che faccio, vado da Maroni?

Invece se tu hai votato questi quattro straccioni, visto che stanno a Terni, e sono locali, invece de scrive stronzate alza il culo e vai a fatte sentì. Io amico mio, la faccia per quanto posso ce la metto, anche a rischio di querele, in tv. Tu che fai oltre a scrive cazzate politiche dietro la tastiera, di concreto?

1684736[/snapback]

Per il resto non te rispondo neanche...però te posso di che in in quanto a cazzate politiche dietro una tasiera...io ce provo a compete ma tu sei IMBATTIBILE.

 

P.s.:C'hai messo la faccia.....BRAVOOOOOO...mo però scenni giù da sta cerasa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei fare un appunto:premesso che non voglio in alcun modo difendere nessun colore politico ne nessun politico stesso(chi mi conosce sa quanto mi sono incazzato ultimamente,in quanto antepongo la Ternana spesso o sempre anche al mio credo politico),vorrei sapere che cosa possono fare le istituzioni ora,contro le decisioni pure malate di un governo,di un suo ente(casms) e di un prefetto?secondo me,apparte 2 righe di circostanza(che intendiamoci non disprezzerei assolutamente),niente.A mio avviso invece, la Ternana calcio dovrebbe presentare un esposto alla lega in quanto per una negligenza della Virtus Lanciano si impedisce ai tifosi rossoverdi di seguire la propria squadra(in massa sottolineo)e dunque ciò arreca un grave danno non solo alla libertà del cittadino e tifoso stesso,ma anche alla Ternana in quanto squadra che si trova a disputare una gara senza l'appoggio dei propri sostenitori e dunque con un vantaggio oggettivo .sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei fare un appunto:premesso che non voglio in alcun modo difendere nessun colore politico ne nessun politico stesso(chi mi conosce sa quanto mi sono incazzato ultimamente,in quanto antepongo la Ternana spesso o sempre anche al mio credo politico),vorrei sapere che cosa possono fare le istituzioni ora,contro le decisioni pure malate di un governo,di un suo ente(casms) e di un prefetto?secondo me,apparte 2 righe di circostanza(che intendiamoci non disprezzerei assolutamente),niente.A mio avviso invece, la Ternana calcio dovrebbe presentare un esposto alla lega in quanto per una negligenza della Virtus Lanciano si impedisce ai tifosi rossoverdi di seguire la propria squadra(in massa sottolineo)e dunque ciò arreca un grave danno non solo alla libertà del cittadino e tifoso stesso,ma anche alla Ternana in quanto squadra che si trova a disputare una gara senza l'appoggio dei propri sostenitori e dunque con un vantaggio oggettivo .sbaglio?

1684748[/snapback]

ciai pienamente ragione simo!!

in questo momento la societa ternana calcio avrebbe la possibilità di RECUPERARE qualche punto!!!!

FACENDOSI PORTAVOCE DI TANTI TANTI TIFOSI E UOMINI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente nulla,apparte lu friddu clamoroso!3 anni fa se non erro non fecero entrare lo striscione contro il calcio dei padroni,lo scorso anno invece vietarolo lanciano(punizione dopo il derby) e poi ci mandarono a lanciano contro il pescara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no vabbè parecchia anni fa me raccontò un parente ce sò stati diversi scontri con addirittura spari in aria da perte della celere perchè non sapevano più che fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei fare un appunto:premesso che non voglio in alcun modo difendere nessun colore politico ne nessun politico stesso(chi mi conosce sa quanto mi sono incazzato ultimamente,in quanto antepongo la Ternana spesso o sempre anche al mio credo politico),vorrei sapere che cosa possono fare le istituzioni ora,contro le decisioni pure malate di un governo,di un suo ente(casms) e di un prefetto?secondo me,apparte 2 righe di circostanza(che intendiamoci non disprezzerei assolutamente),niente.A mio avviso invece, la Ternana calcio dovrebbe presentare un esposto alla lega in quanto per una negligenza della Virtus Lanciano si impedisce ai tifosi rossoverdi di seguire la propria squadra(in massa sottolineo)e dunque ciò arreca un grave danno non solo alla libertà del cittadino e tifoso stesso,ma anche alla Ternana in quanto squadra che si trova a disputare una gara senza l'appoggio dei propri sostenitori e dunque con un vantaggio oggettivo .sbaglio?

1684748[/snapback]

potrebbero fare pressioni sulla società, per esempio. Hai mai sentito una, dico una sola dichiarazione dell'assessore allo sport? Esiste piuttosto? Potrebbero per vie istituzionali sentire il questore, che si interessi presso il collega, potrebbero incazzarsi perchè hanno speso soldi per il Liberati mentre altri fanno il campionato con stadi completamente fuori norma, e quindi tornare a fare pressioni sulla società. Silenzio assordante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PARECCHI ANNI FA' NON E' ADESSO

LA SCUSA DELLO STADIO NON A NORMA NON REGGE, QUESTE PRESE DI POSIZIONE SONO MIRATE A COLPIRE NOI TERNANI, PUNTO...SIAMO UNA TIFOSERIA SCOMODA POLITICAMENTE E UN QUALCHE CAZZO PE STRIGNECE LE CORDE SE DEVONO INVENTA'...ED IL PIATTO E' SERVITO...

DE SICURO NON TROVEREMO, E A STO PUNTO MANCO LO DOVEMO CERCA', APPOGGIO DALLA SOCIETA', VISTO I PRECEDENTI!!!

 

AVANTI ULTRAS TERNANA AVANTI TERNI

 

RESISTEMO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non ricordo male in questo campionato si e' gia' disputato lanciano-pescara,un derby con tutti gli annessi e connessi,con la presenza di circa un migliaio di pescaresi,e ora vengono a dire che la curva ospite non e' idonea,ma che e' una barzelletta?

in questi casi dovrebbe essere la societa' a farsi sentire con la lega o l'osservatorio facendo notare questo fatto clamoroso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PARECCHI ANNI FA' NON E' ADESSO

LA SCUSA DELLO STADIO NON A NORMA NON REGGE, QUESTE PRESE DI POSIZIONE SONO MIRATE A COLPIRE NOI TERNANI, PUNTO...SIAMO UNA TIFOSERIA SCOMODA POLITICAMENTE E UN QUALCHE CAZZO PE STRIGNECE  LE CORDE SE DEVONO INVENTA'...ED IL PIATTO E' SERVITO...

DE SICURO NON TROVEREMO, E A STO PUNTO MANCO LO DOVEMO CERCA', APPOGGIO DALLA SOCIETA', VISTO I PRECEDENTI!!!

 

AVANTI ULTRAS TERNANA AVANTI TERNI

 

RESISTEMO

1684761[/snapback]

chi dice il contrario ho solo risposto a una domanda

spero ma non credo ce la società si faccia sentire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma niciuno proprio niciuno c'ha pensato che dato che stanno a tajà li fondi pè evità de pagà stipendi e servizi pijano ste decisioni senza ne legge ne scrive? se evitano eventuali cazzi, garantiscono a modo loro la sicurezza, non pagano li straordinari e se evitano de pagasse eventuali danni a cose,tipo macchine o persone!! questo è il nostro stato!! viva la democrazia viva la sicurezza :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me piu' che una questione politica e' una questione campanilistica,nel senso che la ternana che va bene da fastidio a qualcuno che deve vincere il campionato(vero pescara?)e fa paura a chi invece ha gia' problemi di risultati in casa(vero lanciano?),se pure e' accompagnata da un tifo al seguito ancora peggio,se 1+1 fa 2,a voi le conclusioni <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo:il dispiegamento delle forze dell'ordine costa caro.Però non giustifica un imposizione che limita la libertà ad un libero cittadino!!

Non scherzamo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma niciuno proprio niciuno c'ha pensato che dato che stanno a tajà li fondi pè evità de pagà stipendi e servizi pijano ste decisioni senza ne legge ne scrive? se evitano eventuali cazzi, garantiscono a modo loro la sicurezza, non pagano li straordinari e se evitano de pagasse eventuali danni a cose,tipo macchine o persone!! questo è il nostro stato!! viva la democrazia viva la sicurezza :)

1684771[/snapback]

 

bravo tommà. non è l'unica spiegazione, ma sicuramente è un aspetto non di poco conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse come scrive qualcuno, devo scenne dalla ghianda, però insisto: la società cosa volete che faccia? Lasciatela perdere, è gestita da persone che la domenica a Terni subiscono cori contro. Pensate che debbano indaffararsi a favore di chi pensano che li insulti ingiustamente?

La strada unica sono le istituzioni, perchè sono ternani, perchè li abbiamo votati (io no, ma da quando si sono insediati rappresentano anche me e tutti i ternani) e devono tenere conto di una parte importante dei cittadini. Fino ad oggi sono stati assenti, e non è detto che sia un difetto (meglio assenti che fraterni abbracci) però direi che ormai è ora che decidano una politica ed una strada da percorrere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
assolutamente nulla,apparte lu friddu clamoroso!3 anni fa se non erro non fecero entrare lo striscione contro il calcio dei padroni,lo scorso anno invece vietarolo lanciano(punizione dopo il derby) e poi ci mandarono a lanciano contro il pescara

1684755[/snapback]

 

 

probabilmente non alludeva alle ultime 2, ma a quelle un pò più vecchie. probabilmente 88/89 (correggeteme se sbaglio anno)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto Carlo era l'88/89 (anno della promozione in C1).

ho fregato ste foto dal sito di Pakito.

 

p.s. siccome voglio fare lo sborone ve dico pure che perdemmo 1 0 e arbitrava Graziano Cesari........

post-231-1257457314_thumb.jpg

post-231-1257457350_thumb.jpg

post-231-1257457438_thumb.jpg

post-231-1257457473_thumb.jpg

post-231-1257457666_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque a noi lo scorso anno con uno stadio che è tra i più sicuri e dotato di telecamere per la mancanza dei tornelli ci hanno fatto giocare a porte chiuse.

 

a lanciano con uno stadio di merda fuori da tutte le norme si fa giocare tutte le partite e la si vietano solo agli ospiti.........e neanche tutti....

 

una vergogna.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e aggiungo.....

 

se lo stadio non è a norma lo si chiude e basta.

 

con il pescara verona potenza portogruaro accesso libero.....

 

con l'andria niente ospiti che però vanno in tribuna.....

 

con la ternana niente ospiti e biglietti solo ai residenti.............

 

in pratica solo a noi non ci fanno andare

 

qausi quasi conviene partire lo stesso tutti a fare shopping per lanciano..........

Modificato da francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e aggiungo.....

 

se lo stadio non è a norma lo si chiude e basta.

 

con il pescara verona potenza portogruaro accesso libero.....

 

con l'andria niente ospiti che però vanno in tribuna.....

 

con la ternana niente ospiti e biglietti solo ai residenti.............

 

in pratica solo a noi non ci fanno andare

 

qausi quasi conviene partire lo stesso tutti a fare shopping per lanciano..........

1684929[/snapback]

EEh!! Infatti!! Co quilli prodotti tipici che c'hanno in esclusiva!! :lol: li più caferzi d'Abruzzo li puoi trovare a Lanciano!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e aggiungo.....

 

se lo stadio non è a norma lo si chiude e basta.

 

con il pescara verona potenza portogruaro accesso libero.....

 

con l'andria niente ospiti che però vanno in tribuna.....

 

con la ternana niente ospiti e biglietti solo ai residenti.............

 

in pratica solo a noi non ci fanno andare

 

qausi quasi conviene partire lo stesso tutti a fare shopping per lanciano..........

1684929[/snapback]

EEh!! Infatti!! Co quilli prodotti tipici che c'hanno in esclusiva!! :lol: li più caferzi d'Abruzzo li puoi trovare a Lanciano!!

1684943[/snapback]

:lol::lol:

Modificato da il-Cecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e aggiungo.....

 

se lo stadio non è a norma lo si chiude e basta.

 

con il pescara verona potenza portogruaro accesso libero.....

 

con l'andria niente ospiti che però vanno in tribuna.....

 

con la ternana niente ospiti e biglietti solo ai residenti.............

 

in pratica solo a noi non ci fanno andare

 

qausi quasi conviene partire lo stesso tutti a fare shopping per lanciano..........

1684929[/snapback]

 

non vorrei buttarla sempre in politica, ma in questo paese non mi pare possibile fare altrimenti...ma la tifoseria ternana quale colore politico porta??? invece, i veronesi come sono? ed i potentini? e quelli di andria?

 

mi risulta, che ormai da troppo tempo, a diverse tifoserie di dx viene permesso tutto, o quasi, mentre quelle di sx, peraltro le poche che sono rimaste, vengono costantemente mazzulate a destra e a manca. noi ed i livornesi ne sappiamo qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.