Vai al contenuto
ternano_84

TARGHE ALTERNE

Messaggi raccomandati

con stu sole pijo lo scooterone...

 

 

ma ha piovuto a che cazzo servono mo le targhe alterne??!!?!?!?!?

1887587[/snapback]

no lo dicessi pe scherzo,voli sape che m'è successo stamattina,a piazza tacito,a me ed altri,io passavo indisturbato co lu motorino mia,la vigilessa me fa segno che devo accostà,me fermo,sta tutto in regola,mi fa,il motorino lo lasci qui,se ne vada a piedi,gli faccio pke?pke ci sono le targhe alterne,dentro di me,ma prcd ce so annato smp in giro,non capisco pke oggi me devono rompe il cazzo,bha,ma che voi sapete li motorini non possono circolà?è cambiato chiccosa? <_<

1887604[/snapback]

 

 

anche li motorini/scooteroni devo esse euro 4 per circola liberamente..sia oggi che domani senza la rottura de cazzo delle targhe

1887618[/snapback]

diciamo che so stato sfigato,puoi immaginare quanti ne giravano altro che euro4,anche piu vecchi del mio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma piu che altro ma quanto puzzano i motorini? io non so ma ogni volta che me ne trovo uno davanti la macchina sono costretto ad usare il ricircolo dell'aria interna all'abitacolo, perchè quella che viene da fuori è nera ed inquinatissima...soprattutto quelli modificati

stesso discorso vale per quei furgoni lavorativi stile anni 80 lenti ed estremamente inquinanti...

 

e allora bisognerebbe prevenire le targhe alterne favorendo il ricambio di questi mezzi, piuttosto che curare quando si è "sforato" il limite

Modificato da JaCkDaN1e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma più che altro...semo sicuri che lo sanno tutti? no perchè rientro a casa ora e ho visto al centro lo stesso traffico e la stessa carenza di parcheggi liberi sotto casa di un lunedi qualsiasi -__-

Modificato da JaCkDaN1e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma più che altro...semo sicuri che lo sanno tutti? no perchè rientro a casa ora e ho visto al centro lo stesso traffico e la stessa carenza di parcheggi liberi sotto casa di un lunedi qualsiasi  -__-

1887843[/snapback]

oggi ho pensato la stessa cosa.

poi, cinque minuti fa, ho letto che oggi circolavano le targe dispari e non le pari come credevo.

quindi oggi me la so sfrizionata allegramente pe terni ignaro del pericolo, e domani posso sta tranquillo.

me sento... come ve lo posso spiegà... come se sente uno quando è l'unico utente connesso, ecco...

fateve danculo:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma più che altro...semo sicuri che lo sanno tutti? no perchè rientro a casa ora e ho visto al centro lo stesso traffico e la stessa carenza di parcheggi liberi sotto casa di un lunedi qualsiasi  -__-

1887843[/snapback]

oggi ho pensato la stessa cosa.

poi, cinque minuti fa, ho letto che oggi circolavano le targe dispari e non le pari come credevo.

quindi oggi me la so sfrizionata allegramente pe terni ignaro del pericolo, e domani posso sta tranquillo.

me sento... come ve lo posso spiegà... come se sente uno quando è l'unico utente connesso, ecco...

fateve danculo:D

1888049[/snapback]

un cojone?

ps oggi io so scappato apposta da casa negli orari prestabiliti perchè le macchine mie so tutte e 2 pari e solo la 500 è euro 5

 

ps demolite i ciao, li zip del '91, la regata ecc sennò toccherà annà avanti in eterno co le targhe alterne e sopratutto imparate a non pija la macchina pure pe anna al cesso come fa bluesbrother

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chissà se il tempo ci continuerà ad assistere risparmiandoci dalle pioggie............lunedi 14 febbraio verrà rispettata la fondamentale e salvavita ordinanza targhe alterne?????????????????????????????????????????????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se facessero danculo, io ieri ce l'avevo dispari!!! E comunque ho visto una marea di municipale, persino con i Ducato...

 

@ Frikke: giù le mani dalle Regata!!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con stu sole pijo lo scooterone...

 

 

ma ha piovuto a che cazzo servono mo le targhe alterne??!!?!?!?!?

1887587[/snapback]

no lo dicessi pe scherzo,voli sape che m'è successo stamattina,a piazza tacito,a me ed altri,io passavo indisturbato co lu motorino mia,la vigilessa me fa segno che devo accostà,me fermo,sta tutto in regola,mi fa,il motorino lo lasci qui,se ne vada a piedi,gli faccio pke?pke ci sono le targhe alterne,dentro di me,ma prcd ce so annato smp in giro,non capisco pke oggi me devono rompe il cazzo,bha,ma che voi sapete li motorini non possono circolà?è cambiato chiccosa? <_<

1887604[/snapback]

 

 

anche li motorini/scooteroni devo esse euro 4 per circola liberamente..sia oggi che domani senza la rottura de cazzo delle targhe

1887618[/snapback]

euro 4 li motori dei motocicli???????????? :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chissà se il tempo ci continuerà ad assistere risparmiandoci dalle pioggie............lunedi 14 febbraio verrà rispettata la fondamentale e salvavita ordinanza targhe alterne?????????????????????????????????????????????????

1888117[/snapback]

 

non te preoccupa che mo non piove de sicuro per almeno 10 giorni :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con stu sole pijo lo scooterone...

 

 

ma ha piovuto a che cazzo servono mo le targhe alterne??!!?!?!?!?

1887587[/snapback]

no lo dicessi pe scherzo,voli sape che m'è successo stamattina,a piazza tacito,a me ed altri,io passavo indisturbato co lu motorino mia,la vigilessa me fa segno che devo accostà,me fermo,sta tutto in regola,mi fa,il motorino lo lasci qui,se ne vada a piedi,gli faccio pke?pke ci sono le targhe alterne,dentro di me,ma prcd ce so annato smp in giro,non capisco pke oggi me devono rompe il cazzo,bha,ma che voi sapete li motorini non possono circolà?è cambiato chiccosa? <_<

1887604[/snapback]

 

 

 

 

anche li motorini/scooteroni devo esse euro 4 per circola liberamente..sia oggi che domani senza la rottura de cazzo delle targhe

1887618[/snapback]

euro 4 li motori dei motocicli???????????? :lol::lol:

1888179[/snapback]

 

e certo :D:D c'hanno anche lu filtro antiparticolato :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma semo sicuri che questo provvedimento sia consono alla città? Cioè, è possibile che una città di 110.000 abitanti, per abbattere l'inquinamento, debba ricorrere alle targhe alterne? Credo siano altre le fonti inquinanti. Certo anche le auto danno il loro contributo in negativo, innegabile, ma perchè allora, città 10 volte più grandi non ricorrono a questo provvedimento? Forse qualcuno, da la colpa al traffico per celare responsabilità di altri? :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  perchè allora, città 10 volte più grandi non ricorrono a questo provvedimento?

su questo devo correggerti: targhe alterne sono state già adottate nei giorni scorsi sicuramente a Milano, Torino, Napoli e Palermo, non sono sicuro ma credo anche a Bologna e forse Firenze.

 

dopodiché la mia personale opinione è che le targhe alterne sono un provvedimento tampone che risolve poco (che comunque è meglio di nulla). dovuto in alcune circostanze di emergenza, ma certamente non risolutivo.

 

(ci sarebbe poi da discutere sul fatto che le normative prendono in esame solo il PM 10 e non il pm2,5 e specifiche sostanze altamente inquinanti come gli IPA, benzene , ossidi di azoto etc., così come sul fatto che le città che hanno poco o nulla monitoraggio possono far finta di nulla, a spese della salute dei cittadini).

 

servirebbero misure di blocco più radicali, associate al potenziamento della mobilità cosidetta sostenibile (traporto pubblico, bike sharing, car sharing, piste ciclabili etc.).

 

E' ovvio che in una città industriale (anzi nata come media città attorno alle industrie) il peso dell'inquinamento industriale "storico" è comunque rilevante. Ciò non toglie che il traffico dà il contributo principale al'inquinamento atmoferico.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  perchè allora, città 10 volte più grandi non ricorrono a questo provvedimento?

su questo devo correggerti: targhe alterne sono state già adottate nei giorni scorsi sicuramente a Milano, Torino, Napoli e Palermo, non sono sicuro ma credo anche a Bologna e forse Firenze.

 

1888215[/snapback]

nei feriali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  perchè allora, città 10 volte più grandi non ricorrono a questo provvedimento?

su questo devo correggerti: targhe alterne sono state già adottate nei giorni scorsi sicuramente a Milano, Torino, Napoli e Palermo, non sono sicuro ma credo anche a Bologna e forse Firenze.

 

1888215[/snapback]

nei feriali?

1888248[/snapback]

a Milano c'è già il blocco totale per 24 ore dal lunedì al venerdì per tutti gli euro 0,1 e 2, sia benzina che diesel, oltre alle domeniche di blocco totale (che dal punto di vista pratico servono ancora meno) iniziate il 30 gennaio.

 

In Emilia- Romagna idem.

 

In altre città del nord targhe alterne già in vigore.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  perchè allora, città 10 volte più grandi non ricorrono a questo provvedimento?

su questo devo correggerti: targhe alterne sono state già adottate nei giorni scorsi sicuramente a Milano, Torino, Napoli e Palermo, non sono sicuro ma credo anche a Bologna e forse Firenze.

 

dopodiché la mia personale opinione è che le targhe alterne sono un provvedimento tampone che risolve poco (che comunque è meglio di nulla). dovuto in alcune circostanze di emergenza, ma certamente non risolutivo.

 

(ci sarebbe poi da discutere sul fatto che le normative prendono in esame solo il PM 10 e non il pm2,5 e specifiche sostanze altamente inquinanti come gli IPA, benzene , ossidi di azoto etc., così come sul fatto che le città che hanno poco o nulla monitoraggio possono far finta di nulla, a spese della salute dei cittadini).

 

servirebbero misure di blocco più radicali, associate al potenziamento della mobilità cosidetta sostenibile (traporto pubblico, bike sharing, car sharing, piste ciclabili etc.).

 

E' ovvio che in una città industriale (anzi nata come media città attorno alle industrie) il peso dell'inquinamento industriale "storico" è comunque rilevante. Ciò non toglie che il traffico dà il contributo principale al'inquinamento atmoferico.

1888215[/snapback]

 

Milano, Torino, Napoli e Palermo, Bologna e Firenze, non mi sembrano grandi come Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  perchè allora, città 10 volte più grandi non ricorrono a questo provvedimento?

su questo devo correggerti: targhe alterne sono state già adottate nei giorni scorsi sicuramente a Milano, Torino, Napoli e Palermo, non sono sicuro ma credo anche a Bologna e forse Firenze.

 

dopodiché la mia personale opinione è che le targhe alterne sono un provvedimento tampone che risolve poco (che comunque è meglio di nulla). dovuto in alcune circostanze di emergenza, ma certamente non risolutivo.

 

(ci sarebbe poi da discutere sul fatto che le normative prendono in esame solo il PM 10 e non il pm2,5 e specifiche sostanze altamente inquinanti come gli IPA, benzene , ossidi di azoto etc., così come sul fatto che le città che hanno poco o nulla monitoraggio possono far finta di nulla, a spese della salute dei cittadini).

 

servirebbero misure di blocco più radicali, associate al potenziamento della mobilità cosidetta sostenibile (traporto pubblico, bike sharing, car sharing, piste ciclabili etc.).

 

E' ovvio che in una città industriale (anzi nata come media città attorno alle industrie) il peso dell'inquinamento industriale "storico" è comunque rilevante. Ciò non toglie che il traffico dà il contributo principale al'inquinamento atmoferico.

1888215[/snapback]

 

Milano, Torino, Napoli e Palermo, Bologna e Firenze, non mi sembrano grandi come Terni.

1888335[/snapback]

appunto, ho precisato rispetto a quello che hai scritto sopra: (perchè allora, città 10 volte più grandi non ricorrono a questo provvedimento?)

 

per quanto riguarda invece città analoghe a Terni ce ne sono diverse (Perugia inclusa) che hanno adottato le targhe alterne.

 

fermo restando che secondo me servono a poco e ci sono delle inconguenze che prima segnalavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  perchè allora, città 10 volte più grandi non ricorrono a questo provvedimento?

su questo devo correggerti: targhe alterne sono state già adottate nei giorni scorsi sicuramente a Milano, Torino, Napoli e Palermo, non sono sicuro ma credo anche a Bologna e forse Firenze.

 

dopodiché la mia personale opinione è che le targhe alterne sono un provvedimento tampone che risolve poco (che comunque è meglio di nulla). dovuto in alcune circostanze di emergenza, ma certamente non risolutivo.

 

(ci sarebbe poi da discutere sul fatto che le normative prendono in esame solo il PM 10 e non il pm2,5 e specifiche sostanze altamente inquinanti come gli IPA, benzene , ossidi di azoto etc., così come sul fatto che le città che hanno poco o nulla monitoraggio possono far finta di nulla, a spese della salute dei cittadini).

 

servirebbero misure di blocco più radicali, associate al potenziamento della mobilità cosidetta sostenibile (traporto pubblico, bike sharing, car sharing, piste ciclabili etc.).

 

E' ovvio che in una città industriale (anzi nata come media città attorno alle industrie) il peso dell'inquinamento industriale "storico" è comunque rilevante. Ciò non toglie che il traffico dà il contributo principale al'inquinamento atmoferico.

1888215[/snapback]

cio' non toglie comunque che il blocco del traffico si possa effettuare di domenica o quantomeno nei giorni festivi........

si desidera venire in centro?vieni con i mezzi pubblici altrimenti la domenica vai a fare una passeggiata fuori citta'......

 

se tu mi effettui le targhe alterne in giorni feriali (di lunedi e martedi ma puo' essere anche un altro giorno feriale) mi crei soltanto problemi per le vendite ed i negozi ne risentono in maniera fortissima......soprattutto per quelli che sono in periferia in cui la gente e' costretta a spostarsi tramite auto per venire a fare spesa.....

 

i risultati infatti ieri si sono visti, i negozi erano quasi vuoti,non tutti si possono permettere di comprare un'auto nuova per circolare nei giorni in cui ci sono le targhe alterne e non tutti hanno un mezzo di trasporto alimentato a metano o gpl.......

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando funzionavano 3 inceneritori insieme, inseriti in una conca in cui di aziende grandi era gia pieno con tutto quello che ne deriva non hanno pensato alle targhe alterne.

 

ma ognitanto dovrebbero fa' funziona' lu cervello a giorni alterni, almeno un giorno si ed uno no je funziona.

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando funzionavano 3 inceneritori insieme, inseriti in una conca in cui di aziende grandi era gia pieno con tutto quello che ne deriva  non hanno pensato alle targhe alterne.

 

ma ognitanto dovrebbero fa' funziona' lu cervello a giorni alterni, almeno un giorno si ed uno no funziona.

1888352[/snapback]

;);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando funzionavano 3 inceneritori insieme, inseriti in una conca in cui di aziende grandi era gia pieno con tutto quello che ne deriva  non hanno pensato alle targhe alterne.

 

ma ognitanto dovrebbero fa' funziona' lu cervello a giorni alterni, almeno un giorno si ed uno no funziona.

1888352[/snapback]

:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando funzionavano 3 inceneritori insieme, inseriti in una conca in cui di aziende grandi era gia pieno con tutto quello che ne deriva  non hanno pensato alle targhe alterne.

 

ma ognitanto dovrebbero fa' funziona' lu cervello a giorni alterni, almeno un giorno si ed uno no je funziona.

1888352[/snapback]

veramente le prime targhe alterne sono state introdotte 5 anni fa, nell'inverno 2005/2006, quando funzionavano l'inceneritore di rifiuti ASM e sicuramente la centrale a biomasse ex Terni-Ena (non ricordo se già anche Printer).

 

e comunque le polveri sottili non è che siano diminuite con lo spegnimento di quegli impianti.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque sia a me ste cazzate non mi piacciono ed io senza macchina non posso lavorare.

la mia e euro 4 diesel ed ho camminato ieri ed oggi, la polizia municipale mi hanno fatto cenno di fermarmi, con il cazzo, prendetemi il numero della targa e mandatemi la multa a casa.

 

mi conviene prendere una multa che stare a grattarmi il cojoni tutto il giorno.

i soldi che paghero e se li paghero andranno per le medicine di chi dico io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque sia a me ste cazzate non mi piacciono ed io senza macchina non posso lavorare.

la mia e euro 4 diesel ed ho camminato ieri ed oggi, la polizia municipale mi hanno fatto cenno di fermarmi, con il cazzo, prendetemi il numero della targa e mandatemi la multa a casa.

 

1888370[/snapback]

non fermarsi all'alt... fattece grossu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando funzionavano 3 inceneritori insieme, inseriti in una conca in cui di aziende grandi era gia pieno con tutto quello che ne deriva  non hanno pensato alle targhe alterne.

 

ma ognitanto dovrebbero fa' funziona' lu cervello a giorni alterni, almeno un giorno si ed uno no je funziona.

1888352[/snapback]

veramente le prime targhe alterne sono state introdotte 5 anni fa, nell'inverno 2005/2006, quando funzionavano l'inceneritore ASM di Maratta e sicuramente la centrale a biomasse ex Terni-Ena (non ricordo se già anche Printer).

 

e comunque le polveri sottili non è che siano diminuite con lo spegnimento di quegli impianti.

1888366[/snapback]

le polveri sottili no ma le vendite si......... ;)

 

vallo a di a li commercianti o chi sta in commercio se sono contenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque sia a me ste cazzate non mi piacciono ed io senza macchina non posso lavorare.

la mia e euro 4 diesel ed ho camminato ieri ed oggi, la polizia municipale mi hanno fatto cenno di fermarmi, con il cazzo, prendetemi il numero della targa e mandatemi la multa a casa.

 

1888370[/snapback]

non fermarsi all'alt... fattece grossu

1888372[/snapback]

 

e lunedi prossimo faro lo stesso,

non devo anda in giro a prende un aperitivo con gli amici, devo andare in giro per lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque sia a me ste cazzate non mi piacciono ed io senza macchina non posso lavorare.

la mia e euro 4 diesel ed ho camminato ieri ed oggi, la polizia municipale mi hanno fatto cenno di fermarmi, con il cazzo, prendetemi il numero della targa e mandatemi la multa a casa.

 

1888370[/snapback]

non fermarsi all'alt... fattece grossu

1888372[/snapback]

 

e lunedi prossimo faro lo stesso,

non devo anda in giro a prende un aperitivo con gli amici, devo andare in giro per lavoro.

1888381[/snapback]

ma che cazzo c'entra daje...mica c'hai 15 anni a tutti le targhe alterne rompono li cojoni, mica si l'unico, ma se a ogni disposizione opinabile ognuno risponnesse cucì...torneremmo indietro de 2-3000 anni su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque sia a me ste cazzate non mi piacciono ed io senza macchina non posso lavorare.

la mia e euro 4 diesel ed ho camminato ieri ed oggi, la polizia municipale mi hanno fatto cenno di fermarmi, con il cazzo, prendetemi il numero della targa e mandatemi la multa a casa.

 

1888370[/snapback]

non fermarsi all'alt... fattece grossu

1888372[/snapback]

 

e lunedi prossimo faro lo stesso,

non devo anda in giro a prende un aperitivo con gli amici, devo andare in giro per lavoro.

1888381[/snapback]

ma che cazzo c'entra daje...mica c'hai 15 anni a tutti le targhe alterne rompono li cojoni, mica si l'unico, ma se a ogni disposizione opinabile ognuno risponnesse cucì...torneremmo indietro de 2-3000 anni su...

1888384[/snapback]

 

ok

infatti le targhe alterne sono una cazzata terribile.

 

ma comunque l'alternativa quale e??? stare a casa???

io faccio i conti con le mie tasche e dico che mi conviene prendere unamulta che non lavorare.

magari invece di prenderla 10 volte cerco di prenderla 5. de piu non posso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.