Vai al contenuto
sto guasto de fere

Incidenti a Udine e Firenze

Messaggi raccomandati

UDINESE NAPOLI - Il questore di Udine: "Atto vergognoso"

Sette persone - di cui tre agenti delle forze dell'ordine - sono rimaste ferite negli scontri avvenuti fuori dallo stadio Friuli prima di Udinese-Napoli. Lo ha reso noto il Questore di Udine, Giuseppe Padulano, napoletano d'origine, precisando che dieci tifosi napoletani sono stati fermati e in serata sottoposti ad interrogatori. Tutti i feriti hanno riportato ferite guaribili tra gli otto e i quindici giorni, per ferite da arma da taglio e da altri oggetti contundenti. La dinamica dei fatti, filmata dalle videocamere poste all'esterno dello stadio, lascia pensare a un'azione preordinata: i tifosi napoletani sono infatti scesi da un furgone, appostato davanti all'ingresso della curva che ospita i tifosi friulani e scortato da due o tre auto e, armati di bastoni e spranghe, hanno aggredito la tifoseria bianconera che stava entrando allo stadio.

 

Poi il furgone con i tifosi a bordo ha poi preso l'autostrada per fare rientro a Napoli. È stato inseguito e raggiunto nell'aera di servizio di Gonars (Udine) dell'autostrada A4, Venezia-Trieste: gli aggressori sono stati fermati dalla Polizia e portati in Questura. Il Questore ha ricordato che a Udine hanno assistito alla gara circa seimila tifosi napoletani e ha commentato duramente l'episodio: "E' una vergogna perché si è trattato di un atto preordinato con tecniche da commando. Ma le videocamere hanno ripreso tutto, e la fuga degli aggressori è stata interrotta dall'intervento degli agenti". A questo punto sono a forte rischio le trasferte dei tifosi napoletani da qui al termine del campionato.

 

 

FIRENZE, INCIDENTI PRIMA DELLA GARA — Circa duecento tifosi viola hanno cercato di raggiungere un gruppo di ultrà giallorossi all'ingresso del settore ospiti dello stadio Franchi, prima della partita. I sostenitori locali hanno lanciato sassi e altri oggetti contro le forze dell'ordine, che hanno evitato il contatto fra i due gruppi. I celerini sono intervenuti procedendo al fermo di alcuni tifosi della Fiorentina, che adesso si trovano in questura. In questura sono stati accompagnati anche alcuni tifosi romanisti, che tentavano di entrare allo stadio pur non essendo in possesso del biglietto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le lame sono atti infami

 

LIBERTA' PER GLI ULTRAS

1728602[/snapback]

 

soprattutto scende da un pulmino in 4 co le lame pe dà addosso a uno da solo vicino al settore dei tifosi dell'udinese è alquanto da codardi e conigli non solo infami.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le lame sono atti infami

 

LIBERTA' PER GLI ULTRAS

1728602[/snapback]

 

soprattutto scende da un pulmino in 4 co le lame pe dà addosso a uno da solo vicino al settore dei tifosi dell'udinese è alquanto da codardi e conigli non solo infami.

1728607[/snapback]

Ma infatti..........- Premesso che so' comunque contro a 'ste cose, ma se proprio tocca scontrasse è "bello" fallo in 50 contro 50 o in 200 contro 200 o in 4 contro 4, capitu come? So' boni tutti a carica' in 50 contro 4!!!!! Sarei bonu pure io che no' ago mai fattu a botte in vita mia!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq x quanto riguarda la partita fiorentina - roma ho sentito su 7 gold che i romanisti erano 4500 e 2500 senza biglieto i quali hanno dovuto (ovviamente) far entrare allo stadio senza pagare, per motovi di sicurezza...LA LEGGE NON è UGUALE PER TUTTI E SOPRATTUTTO I TIFOSI DELLA CAPITALE FANNO COME CAZZO GLI PARE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
però ad una città come roma.. che ora sta facendo benissimo in campionato dare 2430biglietti non mi pare una gran cosa...

1729016[/snapback]

se quei posti hanno quel numero di biglietti prendono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq x quanto riguarda la partita fiorentina - roma ho sentito su 7 gold che i romanisti erano 4500 e 2500 senza biglieto i quali hanno dovuto (ovviamente) far entrare allo stadio senza pagare, per motovi di sicurezza...LA LEGGE NON è UGUALE PER TUTTI E SOPRATTUTTO I TIFOSI DELLA CAPITALE FANNO COME CAZZO GLI PARE!

1728950[/snapback]

sarebbe da stampalla sta cosa e facce li volantini....chissà se la prossima trasferta ce li mannano a loro??? a noi A LANCIANO non ci hanno mandato..tanto pè fa un esempio.... :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ogni vorda che li rivedo,ripenso a le scorze che c'hanno pijato a Terni,convinti de venì a comannà:cacarono su la tazza sbaijata.

1728781[/snapback]

1729641[/snapback]

OKKIO NAPOLI !! :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma fatela finita leoncini da tastiera, ve ce vorrei vede' davanti ai naples, sa' le sole come si consumano...

1729909[/snapback]

a mio parere non è tanto la paura ma le conseguenze non è più come fino a 10 anni fa!!! :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dei Napoletani abbiamo parlato abbastanza...sposterei l'attenzione sugli Udinesi...che tristezza in casa...in numero maggiore...stavano insieme alla polizia...sembravano loro le forza dell'ordine...non so partiti manco co na carica...tristi come sempre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dei Napoletani abbiamo parlato abbastanza...sposterei l'attenzione sugli Udinesi...che tristezza in casa...in numero maggiore...stavano insieme alla polizia...sembravano loro le forza dell'ordine...non so partiti manco co na carica...tristi come sempre...

1730388[/snapback]

 

 

arispiega meglio il discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma fatela finita leoncini da tastiera, ve ce vorrei vede' davanti ai naples, sa' le sole come si consumano...

1729909[/snapback]

 

 

ahahahahahahahahahahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Napoli ha un discorso ultras particolare... vuoi per la realtà in cui vivono vuoi perchè sono veramente tanti. I napoletani hanno parecchi cani sciolti che non sono gestibili (solo ad Udine erano 4000). A volte pagano colpe che non hanno (vedi caso Roma-Napoli del treno dove il tutto fu invenzioni fatte ad arte). Sono da sempre contro le lame e hi le usa però bisognerebbe anche capire il contesto locale. Quando siamo andati giù noi molti scugnizzi venivano a rompere i coglioni e tirare di tutto ma sono stati ripresi (volava anche qualche schiaffo) da quelli dei gruppi. In trasferta non è sempre possibile farlo... 4000 persone non si muovono insieme se io ed altri 8 facciamo un pulmino armato di tutto come fanno a saperlo quelli dei gruppi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dei Napoletani abbiamo parlato abbastanza...sposterei l'attenzione sugli Udinesi...che tristezza in casa...in numero maggiore...stavano insieme alla polizia...sembravano loro le forza dell'ordine...non so partiti manco co na carica...tristi come sempre...

1730388[/snapback]

 

concordo in pieno! ma d'altronde stiamo parlando dei teddy boys o dei friulani al seguito!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Napoli ha un discorso ultras particolare... vuoi per la realtà in cui vivono vuoi perchè sono veramente tanti. I napoletani hanno parecchi cani sciolti che non sono gestibili (solo ad Udine erano 4000). A volte pagano colpe che non hanno (vedi caso Roma-Napoli del treno dove il tutto fu invenzioni fatte ad arte). Sono da sempre contro le lame e hi le usa però bisognerebbe anche capire il contesto locale. Quando siamo andati giù noi molti scugnizzi venivano a rompere i coglioni e tirare di tutto ma sono stati ripresi (volava anche qualche schiaffo) da quelli dei gruppi. In trasferta non è sempre possibile farlo... 4000 persone non si muovono insieme se io ed altri 8 facciamo un pulmino armato di tutto come fanno a saperlo quelli dei gruppi?

1731121[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dei Napoletani abbiamo parlato abbastanza...sposterei l'attenzione sugli Udinesi...che tristezza in casa...in numero maggiore...stavano insieme alla polizia...sembravano loro le forza dell'ordine...non so partiti manco co na carica...tristi come sempre...

1730388[/snapback]

 

 

arispiega meglio il discorso

1730505[/snapback]

Che gli Udinesi so tristi... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PAOLO A ME NON è SEMBRATO CHE SIANO STATI TRISTI ANZI....RISPONDERE AD UN AGGUATO AL VOLO ORGANIZZANDO IN UN BATTER D'OCCHIO UNA CARICA CO DAVANTI I NAPLES NON è COSA DA NIENTE...E TUTTO SOMMATO LU SCACCIONE JE L'HANNO DATO.....

 

POI PER GLI ALTRI CHE FANNO COMMENTI ECC.ECC.....LASCIATE PERDE....

BARDOULTRAS SE SCRIVI CERTE COSE: TIPO TOCCA STA ATTENTI ALLE CONSEGUENZE....QUELLO è VERO PERò INVECE DE BARDOULTRAS PERCHè NON PROVIA CHIAMATTE BARDOFANS....NON SAREBBE PIù APPROPIATO????

 

PURTROPPO IL PROBLEMA LAME A NAPOLI è SEMPRE ESISTITO E VA CONDANNATO A PRESCINDERE SE SI TRATTI DI CANI SCIOLTI O MENO IN QUANTO L'INFORMAZIONE E I MEDIA SE NE FOTTONO SE SO CANI SCIOLTI O ULTRAS....E CI SBATTONO SEMPRE SULO STESSO PIANO....

 

POI PER QUANTO RIGUARDA GLI UDINESI SINCERAMENTE A ME NON SONO DISPIACIUTI ANZI....

 

SALUTI ULTRAS AI POCHI CHE LO MERITANO....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PAOLO A ME NON è SEMBRATO CHE SIANO STATI TRISTI ANZI....RISPONDERE AD UN AGGUATO AL VOLO ORGANIZZANDO IN UN BATTER D'OCCHIO UNA CARICA CO DAVANTI I NAPLES NON è COSA DA NIENTE...E TUTTO SOMMATO LU SCACCIONE JE L'HANNO DATO.....

 

POI PER GLI ALTRI CHE FANNO COMMENTI ECC.ECC.....LASCIATE PERDE....

BARDOULTRAS SE SCRIVI CERTE COSE: TIPO TOCCA STA ATTENTI ALLE CONSEGUENZE....QUELLO è VERO PERò INVECE DE BARDOULTRAS PERCHè NON PROVIA CHIAMATTE BARDOFANS....NON SAREBBE PIù APPROPIATO????

 

PURTROPPO IL PROBLEMA LAME A NAPOLI è SEMPRE ESISTITO E VA CONDANNATO A PRESCINDERE SE SI TRATTI DI CANI SCIOLTI O MENO IN QUANTO L'INFORMAZIONE E I MEDIA SE NE FOTTONO SE SO CANI SCIOLTI O ULTRAS....E CI SBATTONO SEMPRE SULO STESSO PIANO....

 

POI PER QUANTO RIGUARDA GLI UDINESI SINCERAMENTE A ME NON SONO DISPIACIUTI ANZI....

 

SALUTI ULTRAS AI POCHI CHE LO MERITANO....

1731479[/snapback]

non ho ben capito se il tuo discorso era rivolto anche a me (sicuramente quello dei cani sciolti si). Io non intendo giustificare chi usa le lame che siano cani sciolti o gente di gruppi ed ho condannato l'utilizzo di armi anche nel post precedente. So benissimoil risalto di queste azioni sulla stampa pagando di mia persona la repressione soprattutto del post Raciti ho solamente provato ad analizzare la realtà di Napoli che è letteralmente diversa dalla mia e dalla vostra. In molti anni di esperienza ho imparato a giudicare la tifoseria avversaria non dalla quantità ma dalla qualità (il famoso motto pochi con mentalità e ti aggiungo che secondo me a parte rari casi le migliori tifoserie le trovo in B) e per questo non ho voluto dire nulla sugli udinesi in quanto non c'ero e non volevo giudicare da un video "l'operato" della tifoseria in questione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PAOLO A ME NON è SEMBRATO CHE SIANO STATI TRISTI ANZI....RISPONDERE AD UN AGGUATO AL VOLO ORGANIZZANDO IN UN BATTER D'OCCHIO UNA CARICA CO DAVANTI I NAPLES NON è COSA DA NIENTE...E TUTTO SOMMATO LU SCACCIONE JE L'HANNO DATO.....

 

POI PER GLI ALTRI CHE FANNO COMMENTI ECC.ECC.....LASCIATE PERDE....

BARDOULTRAS SE SCRIVI CERTE COSE: TIPO TOCCA STA ATTENTI ALLE CONSEGUENZE....QUELLO è VERO PERò INVECE DE BARDOULTRAS PERCHè NON PROVIA CHIAMATTE BARDOFANS....NON SAREBBE PIù APPROPIATO????

 

PURTROPPO IL PROBLEMA LAME A NAPOLI è SEMPRE ESISTITO E VA CONDANNATO A PRESCINDERE SE SI TRATTI DI CANI SCIOLTI O MENO IN QUANTO L'INFORMAZIONE E I MEDIA SE NE FOTTONO SE SO CANI SCIOLTI O ULTRAS....E CI SBATTONO SEMPRE SULO STESSO PIANO....

 

POI PER QUANTO RIGUARDA GLI UDINESI SINCERAMENTE A ME NON SONO DISPIACIUTI ANZI....

 

SALUTI ULTRAS AI POCHI CHE LO MERITANO....

1731479[/snapback]

purtroppo non è più come una volta!!!!

oggi come oggi la punizione agli ultrà paragonata ad altri reati è molto superiore!!

poi ognuno è libero di pensarla come vuole!!!

Modificato da bardoultras

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.