Vai al contenuto
ka_mate ka_ora

6NAZIONI ITALIA-SCOZIA

Messaggi raccomandati

Grandissima meta di Canavosio, su giocata di Ongaro! Una delle più belle mete degli ultimi anni, secondo me! Grandi! Se lo meritavano!!

1736717[/snapback]

 

non era Canale? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6-0?

1736745[/snapback]

 

 

:lol:

 

Ma no 16-12.

 

Bella partita, primo tempo un po' in affanno poi il secondo siamo andati bene soprattutto dopo il vantaggio.

Nel finale abbiamo tenuto la palla giocando una decina di fasi, non mi era capitato più da tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei che qualcuno più esperto di me cercasse di spiegarmi come sia possibile che Mallett si ostini a far giocare Tebaldi come mediano di mischia, visto che a mio modestissimo giudizio di semplice appassionato è totalmente impresentabile a questo livello... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
abbiamo scongiurato il cucchiaio di legno  :)

1736734[/snapback]

non è detto...

dipende dai risultati della scozia e nostri nelle ultime 2 partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
abbiamo scongiurato il cucchiaio di legno  :)

1736734[/snapback]

non è detto...

dipende dai risultati della scozia e nostri nelle ultime 2 partite

1737200[/snapback]

è detto, è detto...

non è detto che non si arrivi ultimi, casomai, ma il cucchiaio di legno "spetta" a chi perde tutte le 5 partite... ergo, l'abbiamo scongiurato!

;)

Modificato da rosso e verde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sci...ma qualcuno me spiega com'è che non me riesco a combinà più co le partite su la 7?

è cambiato qualcosa sulla programmazione televisiva o su quella dell'evento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
abbiamo scongiurato il cucchiaio di legno  :)

1736734[/snapback]

non è detto...

dipende dai risultati della scozia e nostri nelle ultime 2 partite

1737200[/snapback]

è detto, è detto...

non è detto che non si arrivi ultimi, casomai, ma il cucchiaio di legno "spetta" a chi perde tutte le 5 partite... ergo, l'abbiamo scongiurato!

;)

1737217[/snapback]

 

il cucchiaio di legno si da all'ultima classificata.

il white wash va invece ha chi ha perso tutte le partite.

Tuttavia, ormai l'unica indicazione che si utilizza è quella del cucchiaio di legno. e la si usa (erroneamente!) per indicare chi le ha perse tutte e 5 le partite.

Pertanto, l'Italia, vincendo con la scozia, ha scongiurato il white wash (che invece la scozia può ancora vincere!) ma potrebbe comunque prendere il cucchiaio di legno se la scozia la supera in classifica.

in pratica l'italia non prende niente, e se la scozia perde le ultime due partite simbolicamente vince il cucchiaio di legno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sci...ma qualcuno me spiega com'è che non me riesco a combinà più co le partite su la 7?

è cambiato qualcosa sulla programmazione televisiva o su quella dell'evento?

1737221[/snapback]

 

SKY ha comprato i diritti della diretta. LA7 manda la differita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei che qualcuno più esperto di me cercasse di spiegarmi come sia possibile che Mallett si ostini a far giocare Tebaldi come mediano di mischia, visto che a mio modestissimo giudizio di semplice appassionato è totalmente impresentabile a questo livello... :unsure:

1736761[/snapback]

 

In realtà il problema più "grande" che abbiamo al momento non è far giocare Tebaldi (che cmq malaccio malaccio non è...) ma il fatto che se non facciamo giocare lui... chi cazzo gioca?

o comunque per dirla meglio, da che mondo e mondo il rugby italiano ha sempre sofferto per la mancanza di una mediana efficace (salvo i due re Troncon e Dominguez). i ruoli chiave a rugby sono pochi, 3-4 al massimo, ma i più importanti sono proprio questi due, che al momento non brillano certo per abbondanza e qualità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grandissima meta di Canavosio, su giocata di Ongaro! Una delle più belle mete degli ultimi anni, secondo me! Grandi! Se lo meritavano!!

1736717[/snapback]

 

non era Canale? :unsure:

1736723[/snapback]

 

si. era canale.

1737283[/snapback]

 

cosa ne pensi di Canale?

sono curioso del tuo parere perchè ho un mio amico, ex giocatore di rugby, che non lo può proprio vedere.... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grandissima meta di Canavosio, su giocata di Ongaro! Una delle più belle mete degli ultimi anni, secondo me! Grandi! Se lo meritavano!!

1736717[/snapback]

 

non era Canale? :unsure:

1736723[/snapback]

 

si. era canale.

1737283[/snapback]

 

cosa ne pensi di Canale?

sono curioso del tuo parere perchè ho un mio amico, ex giocatore di rugby, che non lo può proprio vedere.... :lol:

1737298[/snapback]

 

discreto giocatore, il ruolo di secondo centro può stargli bene come placcatore ma forse non ha quel passaggio decisivo verso l'ala (che infatti l'ala italiana tocca pochi palloni!) che lo rende insostituibile. fissa bene l'avversario e spesso riesce a creare il break.

voto 6 e mezzo (per aver dato un contributo sostanziale all'azione della meta). ma di sicuro manca di continuità...

per ora cmq a me non dispiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grandissima meta di Canavosio, su giocata di Ongaro! Una delle più belle mete degli ultimi anni, secondo me! Grandi! Se lo meritavano!!

1736717[/snapback]

 

non era Canale? :unsure:

1736723[/snapback]

 

si. era canale.

1737283[/snapback]

 

cosa ne pensi di Canale?

sono curioso del tuo parere perchè ho un mio amico, ex giocatore di rugby, che non lo può proprio vedere.... :lol:

1737298[/snapback]

 

discreto giocatore, il ruolo di secondo centro può stargli bene come placcatore ma forse non ha quel passaggio decisivo verso l'ala (che infatti l'ala italiana tocca pochi palloni!) che lo rende insostituibile. fissa bene l'avversario e spesso riesce a creare il break.

voto 6 e mezzo (per aver dato un contributo sostanziale all'azione della meta). ma di sicuro manca di continuità...

per ora cmq a me non dispiace.

1737310[/snapback]

 

denghiu... :)

più che esaustivo, probabilmente il suo "odio" era più legato a una certa sopravvalutazione di quel giocatore (secondo lui chiaramente..) e comunque era un giudizio complessivo su di lui, sopratutto in nazionale perchè mi pare che nella sua squadra di club giochi piuttosto bene....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grandissima meta di Canavosio, su giocata di Ongaro! Una delle più belle mete degli ultimi anni, secondo me! Grandi! Se lo meritavano!!

1736717[/snapback]

 

non era Canale? :unsure:

1736723[/snapback]

 

si. era canale.

1737283[/snapback]

 

cosa ne pensi di Canale?

sono curioso del tuo parere perchè ho un mio amico, ex giocatore di rugby, che non lo può proprio vedere.... :lol:

1737298[/snapback]

 

discreto giocatore, il ruolo di secondo centro può stargli bene come placcatore ma forse non ha quel passaggio decisivo verso l'ala (che infatti l'ala italiana tocca pochi palloni!) che lo rende insostituibile. fissa bene l'avversario e spesso riesce a creare il break.

voto 6 e mezzo (per aver dato un contributo sostanziale all'azione della meta). ma di sicuro manca di continuità...

per ora cmq a me non dispiace.

1737310[/snapback]

 

denghiu... :)

più che esaustivo, probabilmente il suo "odio" era più legato a una certa sopravvalutazione di quel giocatore (secondo lui chiaramente..) e comunque era un giudizio complessivo su di lui, sopratutto in nazionale perchè mi pare che nella sua squadra di club giochi piuttosto bene....

1737329[/snapback]

 

ah beh, sul personale non se discute...

non lo reputo cmq un dio del rugby, un discreto giocatore si, soprattutto per l'italia.. ma sicuramente rimpiazzabile come molti altri.

Altra gente, di ben altro calibro (leggasi Castrogiovanni per esempio) invece non la discuterei mai.

il miglior pilone destro al mondo... insomma poco da dire!

Se poi vogliamo parlare dei centri forti, allora O'Driscoll su tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
abbiamo scongiurato il cucchiaio di legno  :)

1736734[/snapback]

non è detto...

dipende dai risultati della scozia e nostri nelle ultime 2 partite

1737200[/snapback]

è detto, è detto...

non è detto che non si arrivi ultimi, casomai, ma il cucchiaio di legno "spetta" a chi perde tutte le 5 partite... ergo, l'abbiamo scongiurato!

;)

1737217[/snapback]

Il cucchiaio di legno spetta a chi arriva ultimo.

 

CVD:

 

 

 

cucchiaio-di-legno.jpg

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
abbiamo scongiurato il cucchiaio di legno  :)

1736734[/snapback]

non è detto...

dipende dai risultati della scozia e nostri nelle ultime 2 partite

1737200[/snapback]

è detto, è detto...

non è detto che non si arrivi ultimi, casomai, ma il cucchiaio di legno "spetta" a chi perde tutte le 5 partite... ergo, l'abbiamo scongiurato!

;)

1737217[/snapback]

Il cucchiaio di legno spetta a chi arriva ultimo.

 

CVD:

 

 

 

cucchiaio-di-legno.jpg

1745787[/snapback]

c'hai ragione, me sbagliavo io... :(

 

Realtà o leggenda? Non si sa, ma di sicuro il cucchiaio di legno è la dura realtà che ogni anno una delle squadre del 6 Nazioni deve vivere. È, infatti, il “premio” che viene vinto da chi arriva ultimo nel Torneo. Per molti (di solito chi lo vince) va assegnato in verità a chi perde tutti e cinque gli incontri. Ma si tratta di un errore, chi finisce il 6 Nazioni a zero punti vince il "whitewash", in pratica, va in bianco. Ma da dove nasce il Cucchiaio di legno?

 

Siamo nei primi anni ’80 di due secoli fa, in Svizzera. William Bolton, campione inglese, è in vacanza e vuole comprare qualcosa come ricordo da quei monti. Cosa di meglio, se non un cucchiaione di legno? E così, finite la vacanze, se ne torna in Inghilterra con questo bel mestolo marrone chiaro. Ma a cosa può servire, a un rugbista, un cucchiaio di legno? Certo, a mangiare le famose minestre inglesi, ma forse anche a qualcosa d’altro. E così Bolton ha un’idea.

Perché, alla fine degli incontri contro Scozia, Galles e Irlanda non regalo il mio cucchiaio svizzero alla squadra che arriva ultima? Così, per prenderci bonariamente in giro? E così fa, nel 1884, con l’ambito trofeo legnoso che finisce nelle mani degli irlandesi. Ma gli irlandesi sono uomini duri, non demordono di fronte a uno sberleffo del genere, e l’anno successivo sono pronti a riconsegnarlo a chi arriverà ultimo. Possibilmente l’Inghilterra, avranno pensato.

Realtà o leggenda? Non si sa, dal 1904 non si hanno più notizie di quel mestolone svizzero, anche se si dice che sia nascosto da qualche parte nelle Orcadi. Di sicuro, però, ogni anno le sei nazionali fanno di tutto pur di non ricevere, anche se in senso figurato, questo gentile dono offerto da quel burlone di Bolton.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
abbiamo scongiurato il cucchiaio di legno  :)

1736734[/snapback]

non è detto...

dipende dai risultati della scozia e nostri nelle ultime 2 partite

1737200[/snapback]

è detto, è detto...

non è detto che non si arrivi ultimi, casomai, ma il cucchiaio di legno "spetta" a chi perde tutte le 5 partite... ergo, l'abbiamo scongiurato!

;)

1737217[/snapback]

 

il cucchiaio di legno si da all'ultima classificata.

il white wash va invece ha chi ha perso tutte le partite.

Tuttavia, ormai l'unica indicazione che si utilizza è quella del cucchiaio di legno. e la si usa (erroneamente!) per indicare chi le ha perse tutte e 5 le partite.

Pertanto, l'Italia, vincendo con la scozia, ha scongiurato il white wash (che invece la scozia può ancora vincere!) ma potrebbe comunque prendere il cucchiaio di legno se la scozia la supera in classifica.

in pratica l'italia non prende niente, e se la scozia perde le ultime due partite simbolicamente vince il cucchiaio di legno!

1737278[/snapback]

 

 

abbiamo scongiurato il cucchiaio di legno  :)

1736734[/snapback]

non è detto...

dipende dai risultati della scozia e nostri nelle ultime 2 partite

1737200[/snapback]

è detto, è detto...

non è detto che non si arrivi ultimi, casomai, ma il cucchiaio di legno "spetta" a chi perde tutte le 5 partite... ergo, l'abbiamo scongiurato!

;)

1737217[/snapback]

Il cucchiaio di legno spetta a chi arriva ultimo.

 

CVD:

 

 

 

cucchiaio-di-legno.jpg

1745787[/snapback]

c'hai ragione, me sbagliavo io... :(

 

Realtà o leggenda? Non si sa, ma di sicuro il cucchiaio di legno è la dura realtà che ogni anno una delle squadre del 6 Nazioni deve vivere. È, infatti, il “premio” che viene vinto da chi arriva ultimo nel Torneo. Per molti (di solito chi lo vince) va assegnato in verità a chi perde tutti e cinque gli incontri. Ma si tratta di un errore, chi finisce il 6 Nazioni a zero punti vince il "whitewash", in pratica, va in bianco. Ma da dove nasce il Cucchiaio di legno?

 

Siamo nei primi anni ’80 di due secoli fa, in Svizzera. William Bolton, campione inglese, è in vacanza e vuole comprare qualcosa come ricordo da quei monti. Cosa di meglio, se non un cucchiaione di legno? E così, finite la vacanze, se ne torna in Inghilterra con questo bel mestolo marrone chiaro. Ma a cosa può servire, a un rugbista, un cucchiaio di legno? Certo, a mangiare le famose minestre inglesi, ma forse anche a qualcosa d’altro. E così Bolton ha un’idea.

Perché, alla fine degli incontri contro Scozia, Galles e Irlanda non regalo il mio cucchiaio svizzero alla squadra che arriva ultima? Così, per prenderci bonariamente in giro? E così fa, nel 1884, con l’ambito trofeo legnoso che finisce nelle mani degli irlandesi. Ma gli irlandesi sono uomini duri, non demordono di fronte a uno sberleffo del genere, e l’anno successivo sono pronti a riconsegnarlo a chi arriverà ultimo. Possibilmente l’Inghilterra, avranno pensato.

Realtà o leggenda? Non si sa, dal 1904 non si hanno più notizie di quel mestolone svizzero, anche se si dice che sia nascosto da qualche parte nelle Orcadi. Di sicuro, però, ogni anno le sei nazionali fanno di tutto pur di non ricevere, anche se in senso figurato, questo gentile dono offerto da quel burlone di Bolton.

1745817[/snapback]

 

io ve l'avevo scritto da tempo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.