Vai al contenuto
LU_BASSO

COMO-TERNANA 0-2

Messaggi raccomandati

abbiamo vinto meritatamente, anche se in qualche situazione ho avuto molta paura di prendere il gol della beffa in più di un'occasione

la ternana mi + piaciuta per le palle gol procuratasi...però nn mi è piaciuta sotto un altro profilo,sembrava che giocasse con superficialità...sembrava che vincevamo 3...4 a zero....a volte si facevano giocate o tocchi in cui si perdevano rimesse laterali,punizioni...

ma la cosa più bella della serata è avvenuta al 77 minuto...

il primo rigore dell'anno..con espulsione diretta di Abejon(esagerata...come mia opinione)

cmq debbo dire....che questa Ternana può guardare avanti....

e cmq forza fere...

 

p.s. tu volevi vincere,te la sei presa nel culo....o comasco vaffanculo...o comasco vaffanculo

 

p.s. x morton= anke se nn ti conosco mi sei molto simpatico per quello che scrivi e per come partecipi sportivamente in questo forum....la canzoncina scritta sopra è per tutti tranne che per te...ok?ciao grande...forza ternana!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che l'espulsione sia giusta dal momento che il fallo è stato fatto su Jimenez mentre aveva chiaramente la possibilità di battere a rete!

Non recita così il regolamento?

Tra l'altro quel difensore era da un po di tempo che commetteva falletti vari, evidentemente era già stato avvertito dall'arbitro altrimenti Mazzoleni, che mi pare abbia arbitrato bene, non si sarebbe "inventato" l'espulsione dal nulla, dopo - ripeto- un arbitraggio buono e corretto!

 

 

 

Dopo le giuste osservazioni di 77terni11 (che presto bannerò.... <_< ) ho corretto le "z" ;)

Modificato da RESPiRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahuahuahuhau Quando scrivo di "getto" non ci penso, butto giù le parole a "suono" e poi difficilmente rileggo quello che ho scritto!!! HAI ragione. Scusate tutti! :D

 

 

Però vedi che sono coerente: espulsione l'avevo scritta entrambe le volte con la Z, come mi suonava meglio! :lol:

 

N.B.: non mi sono inventato errori di "battitura" come avrebbe fatto qualcun'altro, ne tantomeno ho preso la scusa di stare a festeggiare con una bottiglia di BlackJack!!!!!!!111 ;):ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque c'era un fallo di mano nel secondo tempo, e almeno un fallo dubbio in area loro nel primo.

 

Mi pare pure che i loro giocatori abbiano menato parecchio e che l'arbitro abbia evitato qualche ammonizione.

 

Il risultato e' giusto. Loro mi pare abbiano fatto un solo tiro, noi parecchi. Frick e Jimenez vanno a braccetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita è strameritata!

il Como si accontentava del pareggio ma devo dire che la squadra avversaria vista stasera (e Morton mi perdoni...) è veramente da Serie C.

 

La Ternana ha sempre avuto in pugno la situazione e la mia più grande paura è stata quella di non riuscire a sbloccare il risultato.

L'unico pericolo che abbiamo corso è stato su quel tiro di Makinwa, al 30' del secondo tempo, che Brunner ha parato senza troppe difficoltà.

 

Il rigore c'era tutto, non l'espulsione (Abeijon andava semplicemente ammonito).

 

Ferrarese ottimo come sempre.

Kharja spero si cominci ad apprezzarlo di più.

Zampagna un pò nervoso ma cmq un pericolo costante per la difesa.

Jimenez superlativo in tutto (impostazione, tecnica, assist...) fuorché nei tiri in porta. Ha ancora 19 anni...

Per questo basta che lui la passi... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
p.s. tu volevi vincere,te la sei presa nel culo....o comasco vaffanculo...o comasco vaffanculo

Un giorno me spiegherai CHE CAZZO c'entrava pijà a paraculate un avversario dopo una vittoria così limpida senza nessun tipo di problema, nè in campo nè sugli spalti... non riuscivi a sfogare l'entusiasmo coi complimenti alla nostra squadra? Toccà sempre paraculà il prossimo per sentirsi soddisfatti? Bah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gli "zingheri".

 

Lo avete visto il rigore per le Fere stasera?

 

ebbene era lo stesso rigore dato contro di voi (solo che voi facevate fallo in due). :D

ora venite a dirmi che non c'era... ;)

 

 

FORZA FERE!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La partita è strameritata!

il Como si accontentava del pareggio ma devo dire che la squadra avversaria vista stasera (e Morton mi perdoni...) è veramente da Serie C.

 

La Ternana ha sempre avuto in pugno la situazione e la mia più grande paura è stata quella di non riuscire a sbloccare il risultato.

L'unico pericolo che abbiamo corso è stato su quel tiro di Makinwa, al 30' del secondo tempo, che Brunner ha parato senza troppe difficoltà.

 

Il rigore c'era tutto, non l'espulsione (Abeijon andava semplicemente ammonito).

 

Ferrarese ottimo come sempre.

Kharja spero si cominci ad apprezzarlo di più.

Zampagna un pò nervoso ma cmq un pericolo costante per la difesa.

Jimenez superlativo in tutto (impostazione, tecnica, assist...) fuorché nei tiri in porta. Ha ancora 19 anni...

Per questo basta che lui la passi... ;)

Abbiamo meritato di vincere e questo è fuori discussione, che il como sia da serie C aspetterei a dirlo (gli mancavano 3 o 4 titolari stasera), che invece la ternana ha avuto "sempre in pugno" la partita me pare una discreta cazzata perchè il primo tempo non abbiamo combinato un cazzo (come neanche loro d'altronde, partita bloccatissima). Su rigore ed espulsione sono d'accordo, l'espulsione è stata veramente eccessiva (difficilmente un contatto in area in mezzo a una mezza mischia viene interpretato come fallo da ultimo uomo) e ci ha facilitato non poco il compito anche perchè dopo il gol subito loro erano costretti ad avanzare ma con uno in meno difficilmente potevano combinare qualcosa.

Che ferrarese abbia fatto un'ottima partita è opinione tua un pò strana, a me è sembrato che oggi non abbia scajato boccia, non ha saltato una volta che sia una l'uomo (e dire che non aveva davanti esattamente dei fulmini di guerra) e di cross ne sono arrivati ben pochi... cmq può capitare una giornata storta, lungi da me il mettere in dubbio il valore assoluto di questo giocatore. Zampagna pericolo costante per la difesa mi pare un'altra interpretazione un pò sulle ali dell'entusiasmo, l'unica palla buona che ha toccato è stato quell'assist per jimenez(?) sul cui tiro ferron ha mandato la palla in angolo. Jimenez merita un 7 per il secondo tempo, il primo tempo mi ricordo solo tiri alquanto improbabili, passaggi sbagliati e palle perse. Resta comunque un giocatore di quelli che può fare la differenza in qualsiasi momento, e infatti l'ha fatta nel secondo tempo col rigore procurato e l'assist molto altruista a frick. Nonostante l'entusiasmo per la vittoria e la posizione in classifica credo che questa partita senza il rigore (ineccepibile tra l'altro) sarebbe finita tranquillamente 0 a 0 visto il mega catenaccio messo su dal buon fascetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Ternana ha avuto il CONTROLLO della partita.

un possesso di palla nettamente superiore e si è resa pericolosa in svariate occasioni al contrario dei Lariani.

 

Mio onesto parere era che fosse la Ternana a GIOCARE E AD IMPOSTARE IL GIOCO COME SE FOSSE UNA PARTITA IN CASA.

Questo intendo per "partita in pugno". Che ha fatto il Como perrendersi pericoloso se non quel tiro con Makinwa al 30°?

 

Ferrarese a me è piaciuto. Che non ha scagliato boccia questa è una tua opinione.Sempre costante e dinamico sulla fascia destra (praticamente il secondo tempo giocavamo solo su quella fascia, insieme al buon Nicola) e meno sulla sinistra.

Zampagna è stato più pungente come presenza il primo tempo. E' un giocatore "fisico", uno che cmq se lo devono marcare almeno in due e che cmq "porta via" gli avversari. E'una presenza pericolosa quindi.

Tra l'altro ha fatto un'azione in cui è passato in mezzo a 3-4 avversari mantenendo con forza il possesso di palla e solo per un attimo nn è riuscito a concludere! Stupendo anche il suo gesto atletico in acrobazia dopo appena 6 minuti di gioco!

Frick un pò più "isolato" dal gioco! cmq era presente quando ha dovuto buttarla dentro!

 

 

 

Per la mia affermazione sul Como ho semplicemente detto che da "Serie C" era la squadra del Como scesa in campo STASERA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zampagna un pò nervoso ma cmq un pericolo costante per la difesa.

Veramente Antonello Orlando durante la radiocronaca non la pensava esattamente così :huh:.......e comunque era meglio se si impegnavano un po' di + e gli rifilavano 3 gol, così oltre alle fere, vincevo pure io.....240 gneuri buttali un po' via de sti tempi :(:angry:

Modificato da ilpopolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zampagna un pò nervoso ma cmq un pericolo costante per la difesa.

Veramente Antonello Orlando durante la radiocronaca non la pensava esattamente così :huh:

Me sa che in pochi la pensavano così :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che ferrarese abbia fatto un'ottima partita è opinione tua un pò strana, a me è sembrato che oggi non abbia scajato boccia, non ha saltato una volta che sia una l'uomo (e dire che non aveva davanti esattamente dei fulmini di guerra) e di cross ne sono arrivati ben pochi... cmq può capitare una giornata storta, lungi da me il mettere in dubbio il valore assoluto di questo giocatore. Zampagna pericolo costante per la difesa mi pare un'altra interpretazione un pò sulle ali dell'entusiasmo, l'unica palla buona che ha toccato è stato quell'assist per jimenez(?) sul cui tiro ferron ha mandato la palla in angolo.

Ferrarese e Zampagna hanno fatto un'ottima partita, senza alcun dubbio. Forse in TV non si sono apprezzati tantissimi movimenti utili dei due.

 

Zampagna ha svolto un lavoro mostruoso, attirando su di sé tutti i difensori ospiti, facendo sponde a ripetizione e sacrificandosi molto per la squadra. Non ha avuto molte occasioni per segnare ma è stato sempre una spina nel fianco per la difesa avversaria. Splendido il suo lancio per Jimenez in occasione del raddoppio ternano.

 

Anche Ferrarese è stato meno appariscente del solito, ma comunque utile. In gran forma sulla fascia, si sovrapponeva spesso con Nicola e in due non hanno fatto capire molto al povero Tarozzi.

 

In conclusione la Ternana ha fatto una grande partita, considerando anche il fatto che il Como aveva messo su una ragnatela tattica niente male, riuscendo ad imbrigliare nel primo tempo le fonti di gioco come Kharja e Jimenez. Nel secondo tempo il maggiore tasso tecnico dei rossoverdi ha fatto la differenza. Se solo Kharja fosse un po' più dinamico e Jimenez meno lezioso...ma qui stiamo veramente cercando il pelo nell'uovo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la Ternana ha avuto il CONTROLLO della partita.

un possesso di palla nettamente superiore e si è resa pericolosa in svariate occasioni al contrario dei Lariani.

 

Mio onesto parere era che fosse la Ternana a GIOCARE E AD IMPOSTARE IL GIOCO COME SE FOSSE UNA PARTITA IN CASA.

Questo intendo per "partita in pugno". Che ha fatto il Como perrendersi pericoloso se non quel tiro con Makinwa al 30°?

 

Ferrarese a me è piaciuto. Che non ha scagliato boccia questa è una tua opinione.Sempre costante e dinamico sulla fascia destra (praticamente il secondo tempo giocavamo solo su quella fascia, insieme al buon Nicola) e meno sulla sinistra.

Zampagna è stato più pungente come presenza il primo tempo. E' un giocatore "fisico", uno che cmq se lo devono marcare almeno in due e che cmq "porta via" gli avversari. E'una presenza pericolosa quindi.

Tra l'altro ha fatto un'azione in cui è passato in mezzo a 3-4 avversari mantenendo con forza il possesso di palla e solo per un attimo nn è riuscito a concludere! Stupendo anche il suo gesto atletico in acrobazia dopo appena 6 minuti di gioco!

Frick un pò più "isolato" dal gioco! cmq era presente quando ha dovuto buttarla dentro!

 

 

 

Per la mia affermazione sul Como ho semplicemente detto che da "Serie C" era la squadra del Como scesa in campo STASERA.

però...non avevo letto il tuo intervento quando ho scritto il mio...abbiamo detto praticamente le stesse cose!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la Ternana ha avuto il CONTROLLO della partita.

un possesso di palla nettamente superiore e si è resa pericolosa in svariate occasioni al contrario dei Lariani.

 

Mio onesto parere era che fosse la Ternana a GIOCARE E AD IMPOSTARE IL GIOCO COME SE FOSSE UNA PARTITA IN CASA.

Questo intendo per "partita in pugno". Che ha fatto il Como perrendersi pericoloso se non quel tiro con Makinwa al 30°?

 

Ferrarese a me è piaciuto. Che non ha scagliato boccia questa è una tua opinione.Sempre costante e dinamico sulla fascia destra (praticamente il secondo tempo giocavamo solo su quella fascia, insieme al buon Nicola) e meno sulla sinistra.

Zampagna è stato più pungente come presenza il primo tempo. E' un giocatore "fisico", uno che cmq se lo devono marcare almeno in due e che cmq "porta via" gli avversari. E'una presenza pericolosa quindi.

Tra l'altro ha fatto un'azione in cui è passato in mezzo a 3-4 avversari mantenendo con forza il possesso di palla e solo per un attimo nn è riuscito a concludere! Stupendo anche il suo gesto atletico in acrobazia dopo appena 6 minuti di gioco!

Frick un pò più "isolato" dal gioco! cmq era presente quando ha dovuto buttarla dentro!

 

 

 

Per la mia affermazione sul Como ho semplicemente detto che da "Serie C" era la squadra del Como scesa in campo STASERA.

però...non avevo letto il tuo intervento quando ho scritto il mio...abbiamo detto praticamente le stesse cose!

tu stavi a Como ed io a casa mia...

 

però abbiamo visto la stessa partita almeno io e te! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

estratti dalla "Gazzetta dello sport":

 

"...a controllare l'ispiratissimo Zampagna, animatore di tutte le azioni"

 

"...cercando con insistenza un ispiratissimo Ferrarese che scorrazza indisturbato nella zona del frastornato Tarozzi..."

 

a firma di Salvatore Lo Presti, mica uno qualsiasi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei dirlo ma per noi non è bello giocare sempre con un espulsione e un rigore contro...ora non metto in dubbio che il rigore fosse santo.....(l'espulsione manco per il cazzo)....e non ce l'ho con voi,pero' noi siamo davvero stufi di tutto questo (discorso generale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mio onesto parere era che fosse la Ternana a GIOCARE E AD IMPOSTARE IL GIOCO COME SE FOSSE UNA PARTITA IN CASA.

Se ci aggiungi "nel secondo tempo" te posso dà ragione, altrimenti è dura

 

Ferrarese a me è piaciuto. Che non ha scagliato boccia questa è una tua opinione.

 

Sarà pure una mia opinione ma se andiamo a contare le palle effettivamente giocate in modo produttivo da ferrarese (cross, uomini saltati ecc) una mano c'avanza pure... Nicola secondo me è stato molto molto superiore (c'è da dire che s'era anche riposato 2 partite)

 

E' un giocatore "fisico", uno che cmq se lo devono marcare almeno in due e che cmq "porta via" gli avversari. E'una presenza pericolosa quindi.

 

Con questa definizione di presenza pericolosa pure brunner è pericoloso! Metti che impazzisce e punta la porta avversaria palla al piede? Se lo devono marcà sennò quello segna pure! :D:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la Ternana ha avuto il CONTROLLO della partita.

un possesso di palla nettamente superiore e si è resa pericolosa in svariate occasioni al contrario dei Lariani.

 

Mio onesto parere era che fosse la Ternana a GIOCARE E AD IMPOSTARE IL GIOCO COME SE FOSSE UNA PARTITA IN CASA.

Questo intendo per "partita in pugno". Che ha fatto il Como perrendersi pericoloso se non quel tiro con Makinwa al 30°?

 

Ferrarese a me è piaciuto. Che non ha scagliato boccia questa è una tua opinione.Sempre costante e dinamico sulla fascia destra (praticamente il secondo tempo giocavamo solo su quella fascia, insieme al buon Nicola) e meno sulla sinistra.

Zampagna è stato più pungente come presenza il primo tempo. E' un giocatore "fisico", uno che cmq se lo devono marcare almeno in due e che cmq "porta via" gli avversari. E'una presenza pericolosa quindi.

Tra l'altro ha fatto un'azione in cui è passato in mezzo a 3-4 avversari mantenendo con forza il possesso di palla e solo per un attimo nn è riuscito a concludere! Stupendo anche il suo gesto atletico in acrobazia dopo appena 6 minuti di gioco!

Frick un pò più "isolato" dal gioco! cmq era presente quando ha dovuto buttarla dentro!

 

 

 

Per la mia affermazione sul Como ho semplicemente detto che da "Serie C" era la squadra del Como scesa in campo STASERA.

però...non avevo letto il tuo intervento quando ho scritto il mio...abbiamo detto praticamente le stesse cose!

tu stavi a Como ed io a casa mia...

 

però abbiamo visto la stessa partita almeno io e te! ;)

gran partita, gran bel tifo e buona presenza degli ospiti, almeno 180...bella trasferta, tranquilla e senza problemi...

 

A proposito di nuove leggi che impediscono di comprare il biglietto in trasferta: io e due miei amici abbiamo comprato i biglietti per i distinti al botteghino del Como e siamo tranquillamente entrati in curva ospiti. Dov'è l'errore?

 

Altra perla: vietato l'ingresso con una lattina di Red Bull aperta, peccato però che nell'intervallo vendessero lattine di Coca Cola chiuse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non vorrei dirlo ma per noi non è bello giocare sempre con un espulsione e un rigore contro...ora non metto in dubbio che il rigore fosse santo.....(l'espulsione manco per il cazzo)....e non ce l'ho con voi,pero' noi siamo davvero stufi di tutto questo (discorso generale)

il RIGORE (per noi il primo finalmente...) c'era TUTTO.

su questo non puoi dire nulla spero.

 

Quanto all'espulsione credo sia ingiusta perché bastava un'ammonizione.

cmq Abeijon non è questa grossa perdita per il Como no!? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A proposito di nuove leggi che impediscono di comprare il biglietto in trasferta: io e due miei amici abbiamo comprato i biglietti per i distinti al botteghino del Como e siamo tranquillamente entrati in curva ospiti. Dov'è l'errore? 

mi chiedevo la stessa cosa dopo quella famigerata Avellino-Napoli...

 

ma non era vietata almeno da qualche anno?

 

cmq megli così no!? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non vorrei dirlo ma per noi non è bello giocare sempre con un espulsione e un rigore contro...ora non metto in dubbio che il rigore fosse santo.....(l'espulsione manco per il cazzo)....e non ce l'ho con voi,pero' noi siamo davvero stufi di tutto questo (discorso generale)

hai perfettamente ragione, l'espulsione è quantomeno esagerata, secondo me quella di Jimenez non era una chiara occasione da gol. Resta il fatto che l'arbitro non ha per niente influito sulla partita, dirigendo abbastanza bene, tranne in occasione dell'espulsione e di un paio di cartellini gialli risparmiati a Tarozzi e a un altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi chiedevo la stessa cosa dopo quella famigerata Avellino-Napoli...

 

ma non era vietata almeno da qualche anno?

 

cmq megli così no!? :D

che io sappia il divieto di vendere biglietti ospiti è presente da anni, ma non veniva mai osservato.

 

Dopo Avellino-Napoli hanno finalmente deciso di far applicare la legge che è come vedi aggirabile con un semplice "trucchetto". A sentire i poliziotti non avremmo potuto vedere la partita, ma è bastato prendere un biglietto di uguale prezzo per entrare tranquillamente...stessa storia per Parma-Samp, con molti doriani entrati con un biglietto di curva per il Parma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho già detto che il rigore era giusto,l'espulsione no e cmq Nelson per noi è un elemento molto importante

Caro il mio Morton...come ben sai sono un buon conoscitore del calcio, specialmente a livello di A e di B...ma stasera sono rimasto sorpreso dal fatto che conoscessi solo la metà dei giocatori che schieravate: chi cacchio sono Piccolo, Pederzoli, Rossetti, Greco, Bertani? avete una rosa abbastanza scarsa per fare la serie B dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo - proprietà gobbi,arriva da Lucca

Pederzoli-proprietà gobbi,arriva da Padova

Rossetti,-proprietà gobbi,arriva da Padova

Greco-riscattato da Pavia

Bertani-rientro dal prestito a Bolzano

CONCLUDO DICENDO CHE QUESTA GENTE L'HA VOLUTA FASCETTI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.