Vai al contenuto
Lu fallacciano

RIAPRE IL PROCESSO DI CALCIOPOLI...

Messaggi raccomandati

non importa quello che si dicono...non si può telefonare ad un arbitro...sbaglio?

1760269[/snapback]

 

no, infatti è proprio quello che ti ho scritto.. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ROMA, 28 aprile 2010 - Luciano Moggi è radiato da ogni ruolo nel calcio italiano: lo ha stabilito la Corte di giustizia della Federcalcio precisando, in risposta al quesito interpretativo del presidente federale Giancarlo Abete dopo la condanna per i fatti di Calciopoli.

 

EFFETTO EX LEGE - Nel comunicato ufficiale la sezione consultiva, che si era riunita il 13 aprile scorso sotto la presidenza del dottor Giancarlo Coraggio, "esprime il proprio parere interpretativo dell’articolo 19 del Codice di Giustizia sportiva, in materia di preclusione nei ranghi della Figc. La richiesta di interpretazione era stata formulata nelle settimane scorse dal presidente della Figc, a fronte di un vuoto normativo creatosi nel passaggio tra la disciplina del vecchio Codice di Giustizia sportiva e il nuovo testo normativo entrato il vigore il 1° luglio 2007. Nel suo parere, all’esito della discussione collegiale, la Sezione consultiva della Corte di Giustizia scrive testualmente: “si ritiene che il provvedimento di preclusione debba ritenersi implicito, quale effetto ex lege, nelle decisioni con cui gli organi della giustizia sportiva, dopo aver irrogato la sanzione della sospensione nella misura massima, si sono pronunciati nel senso della particolare gravità delle infrazioni”.

 

"Mia radiazione? Non so nulla, non so cosa significhi, si dovrebbero vergognare dopo quello che è venuto fuori. Parlo per me, Giraudo, per coloro che soffrono questa situazione, dovrebbero radiare Carraro"

 

è stata la reazione di Moggi, intervenuto telefonicamente alla registrazione del programma "Chiambretti Night", in onda su Italia 1.

Modificato da |u0n3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ROMA, 28 aprile 2010 - Luciano Moggi è radiato da ogni ruolo nel calcio italiano: lo ha stabilito la Corte di giustizia della Federcalcio precisando, in risposta al quesito interpretativo del presidente federale Giancarlo Abete dopo la condanna per i fatti di Calciopoli.

 

EFFETTO EX LEGE - Nel comunicato ufficiale la sezione consultiva, che si era riunita il 13 aprile scorso sotto la presidenza del dottor Giancarlo Coraggio, "esprime il proprio parere interpretativo dell’articolo 19 del Codice di Giustizia sportiva, in materia di preclusione nei ranghi della Figc. La richiesta di interpretazione era stata formulata nelle settimane scorse dal presidente della Figc, a fronte di un vuoto normativo creatosi nel passaggio tra la disciplina del vecchio Codice di Giustizia sportiva e il nuovo testo normativo entrato il vigore il 1° luglio 2007. Nel suo parere, all’esito della discussione collegiale, la Sezione consultiva della Corte di Giustizia scrive testualmente: “si ritiene che il provvedimento di preclusione debba ritenersi implicito, quale effetto ex lege, nelle decisioni con cui gli organi della giustizia sportiva, dopo aver irrogato la sanzione della sospensione nella misura massima, si sono pronunciati nel senso della particolare gravità delle infrazioni”.

 

"Mia radiazione? Non so nulla, non so cosa significhi, si dovrebbero vergognare dopo quello che è venuto fuori. Parlo per me, Giraudo, per coloro che soffrono questa situazione, dovrebbero radiare Carraro"

 

è stata la reazione di Moggi, intervenuto telefonicamente alla registrazione del programma "Chiambretti Night", in onda su Italia 1.

1760292[/snapback]

 

Ma tu guarda che culo c' ha moratti, infanga un agnellino a caso e viene fuori che invece tanto innocente non era. E chi l' avrebbe mai detto!? :D

 

a ridicoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ROMA, 28 aprile 2010 - Luciano Moggi è radiato da ogni ruolo nel calcio italiano: lo ha stabilito la Corte di giustizia della Federcalcio precisando, in risposta al quesito interpretativo del presidente federale Giancarlo Abete dopo la condanna per i fatti di Calciopoli.

 

EFFETTO EX LEGE - Nel comunicato ufficiale la sezione consultiva, che si era riunita il 13 aprile scorso sotto la presidenza del dottor Giancarlo Coraggio, "esprime il proprio parere interpretativo dell’articolo 19 del Codice di Giustizia sportiva, in materia di preclusione nei ranghi della Figc. La richiesta di interpretazione era stata formulata nelle settimane scorse dal presidente della Figc, a fronte di un vuoto normativo creatosi nel passaggio tra la disciplina del vecchio Codice di Giustizia sportiva e il nuovo testo normativo entrato il vigore il 1° luglio 2007. Nel suo parere, all’esito della discussione collegiale, la Sezione consultiva della Corte di Giustizia scrive testualmente: “si ritiene che il provvedimento di preclusione debba ritenersi implicito, quale effetto ex lege, nelle decisioni con cui gli organi della giustizia sportiva, dopo aver irrogato la sanzione della sospensione nella misura massima, si sono pronunciati nel senso della particolare gravità delle infrazioni”.

 

"Mia radiazione? Non so nulla, non so cosa significhi, si dovrebbero vergognare dopo quello che è venuto fuori. Parlo per me, Giraudo, per coloro che soffrono questa situazione, dovrebbero radiare Carraro"

 

è stata la reazione di Moggi, intervenuto telefonicamente alla registrazione del programma "Chiambretti Night", in onda su Italia 1.

1760292[/snapback]

era ora moggi radiato dal calcio fine del discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciopoli 2 va in onda a Matrix

Puntata speciale con Moggi ospite

In attesa delle nuove udienze nel processo di Napoli (la prossima è fissata per martedì 11 maggio), Calciopoli 2 vivrà una tappa importante questa sera a Matrix, in onda su Canale 5 alle 23.20. Ospite principale del programma di approfondimento condotto da Alessio Vinci sarà Luciano Moggi. In studio anche Nicola Penta, il consulente tecnico dei legali di Moggi, che sta ascoltando le nuove intercettazioni.

 

 

In questo senso, si attendono colpi di scena destinati a far ulteriormente discutere. Potrebbero emergere nuove intercettazioni riguardanti l'ex arbitro Nucini, principale confidente dell'ex presidente dell'Inter, Giacinto Facchetti.

Ad animare il dibattito ci saranno anche i giornalisti Bruno Bartolozzi e Oliviero Beha, quest'ultimo particolarmente critico nei confronti del 'fischietto' Tagliavento, discusso protagonista dell'ultimo match-salvezza tra Atalanta e Bologna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ex dirigente della Juve a Matrix: «Non accadevo perché c'ero io nella Juve, semplicemente eravamo più forti. Per me non c'è stata presunzione d'innocenza. Non ho mai detto la frase "Tutti colpevoli, tutti innocenti", me lo hanno fatto dire. Semplicemente hanno detto che non telefonavano e invece lo facevano tutti, ma siamo stati colpiti solo io, Giraudo e il club bianconero»Moratti non seguì Faccheti «Lazio-Inter? Serata strana» Capezzone: Una farsa ROMA, 4 maggio - «Credo che su di me la presunzione di innocenza è stata trascurata nonosntante sia un cardine della nostra costituzione». Così Luciano Moggi durante l'anteprima della trasmissione di Canale 5 "Matrix", dedicata allo scandalo di Calciopoli del 2006 e ai nuovi sviluppi emersi nel processo presso il Tribunale di Napoli. «Su questo argomento non voglio provare nulla di particolare - le parole dell'ex direttore generale della Juventus - anche perché non ho mai detto la frase "tutti colpevoli, tutti innocenti", me lo hanno fatto dire. Semplicemente hanno detto che non telefonavano e invece lo facevano tutti, ma siamo stati colpiti solo io, Giraudo e la Juventus».

 

LE TELEFONATE - Nel corso dell'anteprima di "Matrix" sono state fatte ascoltare due telefonate. La prima tra l'allora presidente dell'Inter, Giacinto Facchetti, e il designatore arbitrale Paolo Bergamo in cui si parla di "regalini" da ritirare e dello "score" dell'arbitro Bertini con i nerazzurri. Nella seconda i protagonsiti sono invece l'ex vicepresidente Figc Innocenzo Mazzini e Franco Baldini, ex dirigente della Roma.

 

L'ARBITRO BERTINI - Nella telefonata tra Giacinto Facchetti e Paolo Bergamo si parla soprattutto dell'arbitro Paolo Bertini e del suo "score" con i nerazzurri. Il presidente nerazzurro, dopo aver saputo che i 12 precedenti col fischietto sono in perfetta parità (4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte) chiede a Bergamo che il prossimo arbitraggio vada ad inserirsi dalla parte giusta, «quella delle V». «Non ti preoccupare, glielo faccio capire io», la risposta di Bergamo al numero uno dell'Inter. «La telefonata di Facchetti - ha spiegato Moggi - dimostra che era un sistema che veniva portato avanti da tutti e nessuno diceva niente, anzi. Telefonavano tutti anche perché non era proibito, adesso invece è diverso». Moggi ha poi attaccato Attilio Auricchio, il colonnello che portò avanti le indagini su Calciopoli: «Ha preso i tabellini delle gare dalla Gazzetta dello Sport senza vedere le partite e ha fatto un processo sulla pelle delle persone. Farò di tutto per difendere Pieri, Dattilo, Cassarà, poveri diavoli che non hanno fatto niente».

 

SULL'INTER - «L'Inter non vinceva non perché c'ero io, ma perchè sbagliava campagna acquisti». Così Luciano Moggi nel corso della trasmissione di Canale 5, "Matrix", dedicata allo scandalo di Calciopoli. Secondo l'ex direttore generale della Juventus, le fortune dell'Inter sono cominciate «quando hanno cominciato a prendere giocatori validi. Solo questo è il segreto. Stanno lavorando bene e se questo vuol dire avere potere, allora va bene».

 

tuttosport.it

 

se fosse vera questa intercettazione ILLECITO SPORTIVO CON I FIOCCHI...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

L'ARBITRO BERTINI - Nella telefonata tra Giacinto Facchetti e Paolo Bergamo si parla soprattutto dell'arbitro Paolo Bertini e del suo "score" con i nerazzurri. Il presidente nerazzurro, dopo aver saputo che i 12 precedenti col fischietto sono in perfetta parità (4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte) chiede a Bergamo che il prossimo arbitraggio vada ad inserirsi dalla parte giusta, «quella delle V». «Non ti preoccupare, glielo faccio capire io»

 

 

tuttosport.it

 

 

1763195[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La trascrizione della telefonata:

 

La trascrizione telefonata fra Giacinto Facchetti e Paolo Bergamo prima di Cagliari - Inter di Coppa Italia:

 

Facchetti: “Guarda che ho guardato, ho guardato lo score di Bertini (ndr quando ha arbitrato l’Inter)…quattro vittorie, quattro pareggi, quattro sconfitte…”

Bergamo: “Porca miseria, facciamo cinque, quattro, quattro allora…eheheh”

Facchetti: “Eheheh…”

Bergamo: “Ma vittorie però…”

Facchetti: “Digli che è determinante domani”

Bergamo: “Si, no lo devi sentire ora, mi ha chiamato ma non potevo rispondere”

Facchetti: “E’ determinante, ha fatto dodici partite, quattro, quattro, quattro…”

Bergamo: “Una, dici te, una la smuove, ma deve smuovere quella che comincia per “V”"

Facchetti: “Quella giusta, quella giusta, quella giusta”

Bergamo: “Sì, ma viene, vedrai, bene, perché è un ragazzo intelligente e ha capito ora come si cammina. C’è voluto un po’ per capire, ma insomma, meglio tardi che mai”

 

Ecco cosa scriveva Sorrentino di Repubblica il giorno dopo:

 

Al 4′ Carini combina un pasticciaccio su un pallone innocuo che arriva da metà campo, toccandolo con le mani un metro fuori dall’ area praticamente senza avversari davanti: Bertini dovrebbe espellerlo ma lo ammonisce soltanto (eppure la regola parlerebbe chiaro), falsando così il prosieguo della partita. Alla fine il presidente Cellino dirà: «Si vede che devono far vincere qualcosa all’ Inter. A questo punto non so se serva andare a San Siro la prossima settimana».

 

Comunque all’ingiustizia rimedia subito Zola: il suo destro su punizione dai 17 metri è un buffetto dolcissimo al pallone che si addormenta in rete sotto l’ incrocio alla destra di Carini. L’ Inter pareggia subito: corner, mischia nell’ area piccola, palla che rimbalza dal braccio di Cambiasso al destro di Martins che è rapidissimo a deviare in rete per il suo ventunesimo gol stagionale, ma anche qui Bertini sbaglia perché il tocco di Cambiasso è irregolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La trascrizione della telefonata:

 

La trascrizione telefonata fra Giacinto Facchetti e Paolo Bergamo prima di Cagliari - Inter di Coppa Italia:

 

Facchetti: “Guarda che ho guardato, ho guardato lo score di Bertini (ndr quando ha arbitrato l’Inter)…quattro vittorie, quattro pareggi, quattro sconfitte…”

Bergamo: “Porca miseria, facciamo cinque, quattro, quattro allora…eheheh”

Facchetti: “Eheheh…”

Bergamo: “Ma vittorie però…”

Facchetti: “Digli che è determinante domani”

Bergamo: “Si, no lo devi sentire ora, mi ha chiamato ma non potevo rispondere”

Facchetti: “E’ determinante, ha fatto dodici partite, quattro, quattro, quattro…”

Bergamo: “Una, dici te, una la smuove, ma deve smuovere quella che comincia per “V”"

Facchetti: “Quella giusta, quella giusta, quella giusta”

Bergamo: “Sì, ma viene, vedrai, bene, perché è un ragazzo intelligente e ha capito ora come si cammina. C’è voluto un po’ per capire, ma insomma, meglio tardi che mai”

 

Ecco cosa scriveva Sorrentino di Repubblica il giorno dopo:

 

Al 4′ Carini combina un pasticciaccio su un pallone innocuo che arriva da metà campo, toccandolo con le mani un metro fuori dall’ area praticamente senza avversari davanti: Bertini dovrebbe espellerlo ma lo ammonisce soltanto (eppure la regola parlerebbe chiaro), falsando così il prosieguo della partita. Alla fine il presidente Cellino dirà: «Si vede che devono far vincere qualcosa all’ Inter. A questo punto non so se serva andare a San Siro la prossima settimana».

 

Comunque all’ingiustizia rimedia subito Zola: il suo destro su punizione dai 17 metri è un buffetto dolcissimo al pallone che si addormenta in rete sotto l’ incrocio alla destra di Carini. L’ Inter pareggia subito: corner, mischia nell’ area piccola, palla che rimbalza dal braccio di Cambiasso al destro di Martins che è rapidissimo a deviare in rete per il suo ventunesimo gol stagionale, ma anche qui Bertini sbaglia perché il tocco di Cambiasso è irregolare.

1763426[/snapback]

-_--_--_--_--_--_--_--_-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La trascrizione della telefonata:

 

La trascrizione telefonata fra Giacinto Facchetti e Paolo Bergamo prima di Cagliari - Inter di Coppa Italia:

 

Facchetti: “Guarda che ho guardato, ho guardato lo score di Bertini (ndr quando ha arbitrato l’Inter)…quattro vittorie, quattro pareggi, quattro sconfitte…”

Bergamo: “Porca miseria, facciamo cinque, quattro, quattro allora…eheheh”

Facchetti: “Eheheh…”

Bergamo: “Ma vittorie però…”

Facchetti: “Digli che è determinante domani”

Bergamo: “Si, no lo devi sentire ora, mi ha chiamato ma non potevo rispondere”

Facchetti: “E’ determinante, ha fatto dodici partite, quattro, quattro, quattro…”

Bergamo: “Una, dici te, una la smuove, ma deve smuovere quella che comincia per “V”"

Facchetti: “Quella giusta, quella giusta, quella giusta”

Bergamo: “Sì, ma viene, vedrai, bene, perché è un ragazzo intelligente e ha capito ora come si cammina. C’è voluto un po’ per capire, ma insomma, meglio tardi che mai”

 

Ecco cosa scriveva Sorrentino di Repubblica il giorno dopo:

 

Al 4′ Carini combina un pasticciaccio su un pallone innocuo che arriva da metà campo, toccandolo con le mani un metro fuori dall’ area praticamente senza avversari davanti: Bertini dovrebbe espellerlo ma lo ammonisce soltanto (eppure la regola parlerebbe chiaro), falsando così il prosieguo della partita. Alla fine il presidente Cellino dirà: «Si vede che devono far vincere qualcosa all’ Inter. A questo punto non so se serva andare a San Siro la prossima settimana».

 

Comunque all’ingiustizia rimedia subito Zola: il suo destro su punizione dai 17 metri è un buffetto dolcissimo al pallone che si addormenta in rete sotto l’ incrocio alla destra di Carini. L’ Inter pareggia subito: corner, mischia nell’ area piccola, palla che rimbalza dal braccio di Cambiasso al destro di Martins che è rapidissimo a deviare in rete per il suo ventunesimo gol stagionale, ma anche qui Bertini sbaglia perché il tocco di Cambiasso è irregolare.

1763426[/snapback]

-_--_--_--_--_--_--_--_-

1763436[/snapback]

-_--_--_--_--_--_--_--_-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La trascrizione della telefonata:

 

La trascrizione telefonata fra Giacinto Facchetti e Paolo Bergamo prima di Cagliari - Inter di Coppa Italia:

 

Facchetti: “Guarda che ho guardato, ho guardato lo score di Bertini (ndr quando ha arbitrato l’Inter)…quattro vittorie, quattro pareggi, quattro sconfitte…”

Bergamo: “Porca miseria, facciamo cinque, quattro, quattro allora…eheheh”

Facchetti: “Eheheh…”

Bergamo: “Ma vittorie però…”

Facchetti: “Digli che è determinante domani”

Bergamo: “Si, no lo devi sentire ora, mi ha chiamato ma non potevo rispondere”

Facchetti: “E’ determinante, ha fatto dodici partite, quattro, quattro, quattro…”

Bergamo: “Una, dici te, una la smuove, ma deve smuovere quella che comincia per “V”"

Facchetti: “Quella giusta, quella giusta, quella giusta”

Bergamo: “Sì, ma viene, vedrai, bene, perché è un ragazzo intelligente e ha capito ora come si cammina. C’è voluto un po’ per capire, ma insomma, meglio tardi che mai”

 

Ecco cosa scriveva Sorrentino di Repubblica il giorno dopo:

 

Al 4′ Carini combina un pasticciaccio su un pallone innocuo che arriva da metà campo, toccandolo con le mani un metro fuori dall’ area praticamente senza avversari davanti: Bertini dovrebbe espellerlo ma lo ammonisce soltanto (eppure la regola parlerebbe chiaro), falsando così il prosieguo della partita. Alla fine il presidente Cellino dirà: «Si vede che devono far vincere qualcosa all’ Inter. A questo punto non so se serva andare a San Siro la prossima settimana».

 

Comunque all’ingiustizia rimedia subito Zola: il suo destro su punizione dai 17 metri è un buffetto dolcissimo al pallone che si addormenta in rete sotto l’ incrocio alla destra di Carini. L’ Inter pareggia subito: corner, mischia nell’ area piccola, palla che rimbalza dal braccio di Cambiasso al destro di Martins che è rapidissimo a deviare in rete per il suo ventunesimo gol stagionale, ma anche qui Bertini sbaglia perché il tocco di Cambiasso è irregolare.

1763426[/snapback]

-_--_--_--_--_--_--_--_-

1763436[/snapback]

-_--_--_--_--_--_--_--_-

1763477[/snapback]

 

se ci fosse un pò di giustizia...mamma mia...qui è chiaro c'è stato un illecito sportivo grosso come una casa.....QUESTA INTERCETTAZIONE è DA RETROCESSIONE.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La trascrizione della telefonata:

 

La trascrizione telefonata fra Giacinto Facchetti e Paolo Bergamo prima di Cagliari - Inter di Coppa Italia:

 

Facchetti: “Guarda che ho guardato, ho guardato lo score di Bertini (ndr quando ha arbitrato l’Inter)…quattro vittorie, quattro pareggi, quattro sconfitte…”

Bergamo: “Porca miseria, facciamo cinque, quattro, quattro allora…eheheh”

Facchetti: “Eheheh…”

Bergamo: “Ma vittorie però…”

Facchetti: “Digli che è determinante domani”

Bergamo: “Si, no lo devi sentire ora, mi ha chiamato ma non potevo rispondere”

Facchetti: “E’ determinante, ha fatto dodici partite, quattro, quattro, quattro…”

Bergamo: “Una, dici te, una la smuove, ma deve smuovere quella che comincia per “V”"

Facchetti: “Quella giusta, quella giusta, quella giusta”

Bergamo: “Sì, ma viene, vedrai, bene, perché è un ragazzo intelligente e ha capito ora come si cammina. C’è voluto un po’ per capire, ma insomma, meglio tardi che mai”

 

Ecco cosa scriveva Sorrentino di Repubblica il giorno dopo:

 

Al 4′ Carini combina un pasticciaccio su un pallone innocuo che arriva da metà campo, toccandolo con le mani un metro fuori dall’ area praticamente senza avversari davanti: Bertini dovrebbe espellerlo ma lo ammonisce soltanto (eppure la regola parlerebbe chiaro), falsando così il prosieguo della partita. Alla fine il presidente Cellino dirà: «Si vede che devono far vincere qualcosa all’ Inter. A questo punto non so se serva andare a San Siro la prossima settimana».

 

Comunque all’ingiustizia rimedia subito Zola: il suo destro su punizione dai 17 metri è un buffetto dolcissimo al pallone che si addormenta in rete sotto l’ incrocio alla destra di Carini. L’ Inter pareggia subito: corner, mischia nell’ area piccola, palla che rimbalza dal braccio di Cambiasso al destro di Martins che è rapidissimo a deviare in rete per il suo ventunesimo gol stagionale, ma anche qui Bertini sbaglia perché il tocco di Cambiasso è irregolare.

1763426[/snapback]

 

 

ma come mai nessun Interista viene a commentare questa intercettazione...so spariti tutti....hahahahhahah

 

io dico solo che se scappava sta telefonata con il nome Moggi a posto di Facchetti nel 2006 ci avrebbero radiati..mo vedemo se l'onesti la passano liscia n'antra vorda....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bergamo : Senti Giacinto per domenica è una partita che consideriamo abbastanza tranquilla ci mettiamo anche un esordiente (in griglia, ndr). Per voi va bene?»

Facchetti: «Va bene, se vuoi anche... Va bene...»

Bergamo: «Però volelo dirtelo, non pensare mai ad una mia disattenzione ».

Facchetti: «Domenica un esordiente mi va anche bene».

Bergamo: «Un esordiente, c’è Mazzoleni »

Facchetti: «Mazzoleni è bergamasco... C’è pure il fratello».

Bergamo: «E’ un bravo giovane, ha bei numeri, ma il più giovane che è più bravo: ha trent’anni e promette bene, ha bei numeri»

Facchetti: «Non c’è problema»

Bergamo: «Senti, me li passi per domenica quattro biglietti per un cliente, biglietti normali? Posso lasciarti il nome a te?»

Facchetti: «Non c’è problema, chiamami venerdì o sabato. Chiama me che...»

Bergamo: «In bocca al lupo».

Facchetti: «Mi raccomando, diglielo»

Bergamo: «Sarà fatto».

 

questo è il continuo di quella sopra...parlano anche della griglia x la domenica...

 

non si fanno mancare niente è....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi riporto due pezzi di due vecchie interviste del Pm Narducci...

 

il primo questo:

 

Nel suo intervento il pm ha parlato di "commissione anticipata" del reato di frode sportiva: perché tale reato si concretizzi - ha, in sintesi, osservato Beatrice - non serve dimostrare che l'illecito sia portato a conclusione, ma è sufficiente stabilire l'esistenza di contatti o accordi tra le due parti coinvolte. Ciò in quanto il bene tutelato da tale reato è quello della "lealtà sportiva".

gasport

 

il secondo questo:

 

Scegliere arbitri è come aggiustare sentenze»

Il pm di Napoli Narducci, al processo Calciopoli, accosta i condizionamenti sull'esito delle partite agli interventi illeciti sui

 

NAPOLI, 27 ottobre - Scegliersi gli arbitri, attraverso pressioni sui designatori e intervenendo sulle griglie, è come aggiustare sentenze. Il pm di Napoli Giuseppe Narducci, al processo con rito abbreviato nei confronti di 11 imputati di Calciopoli, nel corso della requisitoria ha fatto un accostamento tra i condizionamenti sull'esito delle partite di calcio e gli interventi illeciti sui processi. «Sarebbe come se un presidente del tribunale stabilisse la composizione dei collegi insieme con gli imputati e come se gli imputati chiedessero e ottenessero di avere quei determinati magistrati che li devono giudicare», ha spiegato Narducci. «E sarebbe come se prima, durante e dopo la camera di consiglio - ha aggiunto il pm proseguendo la similitudine - attraverso schede riservate arrivassero anche telefonate di sollecitazione: ciò produrrebbe sentenze aggiustate o combinate». E tutto questo «si chiamerebbe associazione per delinquere finalizzata alla corruzione in atti giudiziari». Narducci, che con il pm Filippo Beatrice svolgerà la requisitoria almeno per altre due udienze, si è soffermato poi sulla questione della mancanza di prove su «una corruzione in senso proprio» di arbitri, assistenti e designatori, attraverso elargizione di denaro o di «ville o automobili». «Ma vi è la prova granitica - ha sottolineato il magistrato - di come far parte di questo gruppo di potere fa grande differenza in termini di carriera, di aspettativa per il futuro e di retribuzione. Se si era non sgraditi, o meglio graditi, si arbitravano più partite, e più partite di cartello, c'era la possibilità di arbitrare incontri internazionali». Ovvero «si guadagna prestigio, considerazione, potere e anche denaro».

 

 

a quanto pare questo per l'inter non vale!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moggi, autogol televisivo

I pm chiedono acquisizione da "Matrix"

 

Nuova puntata del processo penale su Calciopoli a Napoli. I pm dell'accusa hanno chiesto alla giuria di acquisire le immagini della puntata della trasmissione di Canale 5 "Matrix" andata in onda settimana scorsa e dedicata al calcio-scandalo. ''Nel corso di quella trasmissione - ha spiegato il pm - Moggi ha fatto dichiarazioni confessorie in merito al possesso di schede estere e ha dichiarato di averle cedute a Bergamo, Pairetto e a Paparesta".

 

"E' - ha sottolineato il pm - un elemento di novita' per cui chiediamo l'acquisizione di queste dichiarazioni''. La difesa di Moggi si e' opposta sull'acquisizione del filmato televisivo e ha chiesto la trascrizione di ulteriori 42-43 telefonate inedite. Anche la difesa di Pierluigi Pairetto ha chiesto la trascrizione di 30 telefonate non ancora note. E sempre a proposito di nuove intercettazioni, si sono accodati anche gli stessi pm dell'accusa desiderosi a loro volta di vedere agli atti 78 telefonate: ''Si tratta - ha spiegato Narducci - di conversazioni che riguardano il periodo storico coperto dalle indagini svolte dalla Procura di Torino e riguardano per lo piu' gli imputati Moggi, Pairetto e Mazzini. Alcune di queste riguardano il periodo dell'agosto 2004, altre - ha proseguito - coprono il periodo che va dal febbraio al maggio 2005 e sono relative a registrazioni su utenze in uso a Maria Grazia Fazi intercettata mentre parla con Bergamo, Moggi e Trefoloni. Sono intercettazioni dal sicuro rilievo processuale''.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moggi, autogol televisivo

I pm chiedono acquisizione da "Matrix"

 

Nuova puntata del processo penale su Calciopoli a Napoli. I pm dell'accusa hanno chiesto alla giuria di acquisire le immagini della puntata della trasmissione di Canale 5 "Matrix" andata in onda settimana scorsa e dedicata al calcio-scandalo. ''Nel corso di quella trasmissione - ha spiegato il pm - Moggi ha fatto dichiarazioni confessorie in merito al possesso di schede estere e ha dichiarato di averle cedute a Bergamo, Pairetto e a Paparesta".

 

"E' - ha sottolineato il pm - un elemento di novita' per cui chiediamo l'acquisizione di queste dichiarazioni''. La difesa di Moggi si e' opposta sull'acquisizione del filmato televisivo e ha chiesto la trascrizione di ulteriori 42-43 telefonate inedite. Anche la difesa di Pierluigi Pairetto ha chiesto la trascrizione di 30 telefonate non ancora note. E sempre a proposito di nuove intercettazioni,  si sono accodati anche gli stessi pm dell'accusa desiderosi a loro volta di vedere agli atti 78 telefonate: ''Si tratta - ha spiegato Narducci - di conversazioni che riguardano il periodo storico coperto dalle indagini svolte dalla Procura di Torino e riguardano per lo piu' gli imputati Moggi, Pairetto e Mazzini. Alcune di queste riguardano il periodo dell'agosto 2004, altre - ha proseguito - coprono il periodo che va dal febbraio al maggio 2005 e sono relative a registrazioni su utenze in uso a Maria Grazia Fazi intercettata mentre parla con Bergamo, Moggi e Trefoloni. Sono intercettazioni  dal sicuro rilievo processuale''.

1767173[/snapback]

 

prima che ve scaldate queste intercettazioni sono state archiviate dalla procura di Torino perchè non ritenute rilevanti...quindi non sono nuove...cmq è un caso molto curioso e raro che ha 4 anni dal 2006 l'accusa stia cercando ancora delle prove?!?!?!hehehhehehehehheh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moggi, autogol televisivo

I pm chiedono acquisizione da "Matrix"

 

Nuova puntata del processo penale su Calciopoli a Napoli. I pm dell'accusa hanno chiesto alla giuria di acquisire le immagini della puntata della trasmissione di Canale 5 "Matrix" andata in onda settimana scorsa e dedicata al calcio-scandalo. ''Nel corso di quella trasmissione - ha spiegato il pm - Moggi ha fatto dichiarazioni confessorie in merito al possesso di schede estere e ha dichiarato di averle cedute a Bergamo, Pairetto e a Paparesta".

 

"E' - ha sottolineato il pm - un elemento di novita' per cui chiediamo l'acquisizione di queste dichiarazioni''. La difesa di Moggi si e' opposta sull'acquisizione del filmato televisivo e ha chiesto la trascrizione di ulteriori 42-43 telefonate inedite. Anche la difesa di Pierluigi Pairetto ha chiesto la trascrizione di 30 telefonate non ancora note. E sempre a proposito di nuove intercettazioni,  si sono accodati anche gli stessi pm dell'accusa desiderosi a loro volta di vedere agli atti 78 telefonate: ''Si tratta - ha spiegato Narducci - di conversazioni che riguardano il periodo storico coperto dalle indagini svolte dalla Procura di Torino e riguardano per lo piu' gli imputati Moggi, Pairetto e Mazzini. Alcune di queste riguardano il periodo dell'agosto 2004, altre - ha proseguito - coprono il periodo che va dal febbraio al maggio 2005 e sono relative a registrazioni su utenze in uso a Maria Grazia Fazi intercettata mentre parla con Bergamo, Moggi e Trefoloni. Sono intercettazioni  dal sicuro rilievo processuale''.

1767173[/snapback]

 

prima che ve scaldate queste intercettazioni sono state archiviate dalla procura di Torino perchè non ritenute rilevanti...quindi non sono nuove...cmq è un caso molto curioso e raro che ha 4 anni dal 2006 l'accusa stia cercando ancora delle prove?!?!?!hehehhehehehehheh

1767249[/snapback]

 

prima che te fermenta la materia grigia ho incollato la notizia solo pe fa informazione. nient'altro. me ne frega n'cazzo a me de scaldamme o meno. heheheheh ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moggi, autogol televisivo

I pm chiedono acquisizione da "Matrix"

 

Nuova puntata del processo penale su Calciopoli a Napoli. I pm dell'accusa hanno chiesto alla giuria di acquisire le immagini della puntata della trasmissione di Canale 5 "Matrix" andata in onda settimana scorsa e dedicata al calcio-scandalo. ''Nel corso di quella trasmissione - ha spiegato il pm - Moggi ha fatto dichiarazioni confessorie in merito al possesso di schede estere e ha dichiarato di averle cedute a Bergamo, Pairetto e a Paparesta".

 

"E' - ha sottolineato il pm - un elemento di novita' per cui chiediamo l'acquisizione di queste dichiarazioni''. La difesa di Moggi si e' opposta sull'acquisizione del filmato televisivo e ha chiesto la trascrizione di ulteriori 42-43 telefonate inedite. Anche la difesa di Pierluigi Pairetto ha chiesto la trascrizione di 30 telefonate non ancora note. E sempre a proposito di nuove intercettazioni,  si sono accodati anche gli stessi pm dell'accusa desiderosi a loro volta di vedere agli atti 78 telefonate: ''Si tratta - ha spiegato Narducci - di conversazioni che riguardano il periodo storico coperto dalle indagini svolte dalla Procura di Torino e riguardano per lo piu' gli imputati Moggi, Pairetto e Mazzini. Alcune di queste riguardano il periodo dell'agosto 2004, altre - ha proseguito - coprono il periodo che va dal febbraio al maggio 2005 e sono relative a registrazioni su utenze in uso a Maria Grazia Fazi intercettata mentre parla con Bergamo, Moggi e Trefoloni. Sono intercettazioni  dal sicuro rilievo processuale''.

1767173[/snapback]

 

prima che ve scaldate queste intercettazioni sono state archiviate dalla procura di Torino perchè non ritenute rilevanti...quindi non sono nuove...cmq è un caso molto curioso e raro che ha 4 anni dal 2006 l'accusa stia cercando ancora delle prove?!?!?!hehehhehehehehheh

1767249[/snapback]

 

prima che te fermenta la materia grigia ho incollato la notizia solo pe fa informazione. nient'altro. me ne frega n'cazzo a me de scaldamme o meno. heheheheh ;)

1767302[/snapback]

 

nono..non era riferito a te...ma lo scritto xkè gia mi immaginavo l'interisti che venivano qui a emanare sentenze vivendo nell'ignoranza totale tutto qua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma lo scritto xkè gia mi immaginavo l'interisti che venivano qui a emanare sentenze vivendo nell'ignoranza totale tutto qua...

1767307[/snapback]

 

insomma....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moggi, autogol televisivo

I pm chiedono acquisizione da "Matrix"

 

Nuova puntata del processo penale su Calciopoli a Napoli. I pm dell'accusa hanno chiesto alla giuria di acquisire le immagini della puntata della trasmissione di Canale 5 "Matrix" andata in onda settimana scorsa e dedicata al calcio-scandalo. ''Nel corso di quella trasmissione - ha spiegato il pm - Moggi ha fatto dichiarazioni confessorie in merito al possesso di schede estere e ha dichiarato di averle cedute a Bergamo, Pairetto e a Paparesta".

 

"E' - ha sottolineato il pm - un elemento di novita' per cui chiediamo l'acquisizione di queste dichiarazioni''. La difesa di Moggi si e' opposta sull'acquisizione del filmato televisivo e ha chiesto la trascrizione di ulteriori 42-43 telefonate inedite. Anche la difesa di Pierluigi Pairetto ha chiesto la trascrizione di 30 telefonate non ancora note. E sempre a proposito di nuove intercettazioni,  si sono accodati anche gli stessi pm dell'accusa desiderosi a loro volta di vedere agli atti 78 telefonate: ''Si tratta - ha spiegato Narducci - di conversazioni che riguardano il periodo storico coperto dalle indagini svolte dalla Procura di Torino e riguardano per lo piu' gli imputati Moggi, Pairetto e Mazzini. Alcune di queste riguardano il periodo dell'agosto 2004, altre - ha proseguito - coprono il periodo che va dal febbraio al maggio 2005 e sono relative a registrazioni su utenze in uso a Maria Grazia Fazi intercettata mentre parla con Bergamo, Moggi e Trefoloni. Sono intercettazioni  dal sicuro rilievo processuale''.

1767173[/snapback]

 

prima che ve scaldate queste intercettazioni sono state archiviate dalla procura di Torino perchè non ritenute rilevanti...quindi non sono nuove...cmq è un caso molto curioso e raro che ha 4 anni dal 2006 l'accusa stia cercando ancora delle prove?!?!?!hehehhehehehehheh

1767249[/snapback]

 

prima che te fermenta la materia grigia ho incollato la notizia solo pe fa informazione. nient'altro. me ne frega n'cazzo a me de scaldamme o meno. heheheheh ;)

1767302[/snapback]

 

nono..non era riferito a te...ma lo scritto kè gia mi immaginavo l'interisti che venivano qui a emanare sentenze vivendo nell'ignoranza totale tutto qua...

1767307[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol:

Modificato da |u0n3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma lo scritto xkè gia mi immaginavo l'interisti che venivano qui a emanare sentenze vivendo nell'ignoranza totale tutto qua...

1767307[/snapback]

 

insomma....

1767540[/snapback]

 

figura de merda per Borss :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri c'è stata la deposizione di Ancelotti.

 

Fatevi un giro sui siti delle tre testate giornalistiche sportive e su altre non sportive.

 

Quello che ha detto Ancelotti è stato riportato e commentato in 235325532532 maniere diverse, a seconda di chi scrive, di quale fede calcistica o politica ha, di quale maggioranza di tifosi (aggiungo sempre l'aggettivo cerebrolesi) leggono certi giornali. Pur di vendere si cambiano le parole e si inventano anche i fatti per spingere lo sportivo dotato del q.i. del formighiere a comprare il proprio quotidiano. E indirettamente si fomentano degli odi sportivi oramai mal celati.

 

Io boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è tutto l'interrogatorio di Ancelotti...

 

pm: campionato 2004 05 era allenatore del milan ricorda la partita siena milan del 17.4.05?

si

cosa accadde nel corso dell'incontro?

siena milan perdemmo 2-1 e l'arbitro era collina ci fu un episodio sfavorevole per una fuorigoipoco inesytistente e annullò un gol di sheva

chi effettuò la segnalazione ?

l'assistente baglioni

conosce meani?

si

che ruoli svolgeva nel milan?

era l'addetto all'arbitro

lei ha fatto il viaggio di rientro da siena con meani

si eravamo in auto io e lui perchè lui passava da parma dove io vivevo e mi diede un passeggio

avete parlato di quella gara?

si soprattutto dell'episodio perchè era abbanstanza chiaro e lo valutavamo molto negativamente

ricorda quakche dichiarazione che ha fatto?

le parole precise no ma il senso era di un grave torto perchè era la fine del campionato

nn ricorda altro?

no

lei ha detto nel verbale di sommarie informazioni del maggio 2006 che era esterrefatto e con meani mi sono sfogato ritenendo che quella decisone fosse frutto di una premeditata scelta. credo di aver detto che baglioni era stato mandato da moggi

se l'ho detto lo confermo

lei parlò con menai anche della sua fase di allenatore della juve?

no, nn ho parlato di quello con meani in quella circostanza

dallo stesso verbale si dice che avrebbe parlato con meani e che moggi sapeva già dal giovedì gli arbitri della domenica e che era già pronta la torta per la vittoria della juve e che erano successi fatti strani dopo parma

non ho mai detto a ameani che moggi mi diceva il giovedì gli arbitri della domenica nè che stilava il calendario. dissi solo che avevo la senszione che moggi avesse un rapporto privilegiato con de santis

che accadde nella partita col parma e in quella successiva a perugia?

col parma ci fu l'annullamento di un gol del parma all'ultimo minuto di gioco e questo a livello mediatico scatenò un putiferio e

da chi era ebitrata?

de santis e poi perdemmo con il perugia

arbitro?

collina

e parlò con meani almeno di queste due gare?

in questa precisa circostanza non ho parlato con meani altro che della gara di siena e di quedl campionato

c he intende per rapporto particolare con de santis e moggi?

dall'attegiamento che avevano prima delle partite

lo ha verificato durante gli anni in cui era alla juve?

e in concreto che intende per rapporto confidenziale?

rapporto confidenziale

tipo darsi del tu

si

e i suoi calciatori colloquiavano con de santis anche nello spogliatoio dell'arbitro?

io questo nn l'ho mai visto, lei si riferisce ad un racconto di gattuso dopop un juve milan ma io nn ho mai visto moggi nellom spogliatoio di de santis

opposizione avv. di de santis, accolta

pm . c he tipo di racconto le ha fatto gattuso?

che aveva visto moggi nello spogliatio dell'arbitro

nel colloquio con meani avete fatto riferimento ad episodi accaduti nel campionato. a quali altri si riferisce?

un lecce mila arbitro pieri con amm. a maldini e juve milan berrtini dove nn ci furono concessi 2 calci di rigore e tutto questo aveva alterato gli animi

ha mai usato l'esperssione, la torta era pronta, per il campionagto 99/2000

no, mai usata, quel campionato ce l'ho ancora addosso, poi un fatto strano era siuccesso, avedvamo aspettao un'ora e mezzo tra un tempo e l'altro, il 2004 2005 era diverso, l'addizione di più episodi aveva fatto pensare che c'era qualcosa contro di noi

in quale peirodo, allenatore della juve, nel corso del peruiodo estivo è stato mai chiesto da moggi se come allenatore della juve aveva preferenze quanto agli incontri della juve nella prima parte del campionato?

no

Condividi su:

Back to top

Report

MultiQuote

Reply

#15 Frales Posted Yesterday, 12:58

 

Juventino El Cabezon

 

 

Group:J1897 Editor

Posts:961

Joined:09-June 06

Gender:Male

avv. meani. nel corso del vaiggio, ricorda se meani ricevette una telefonata da mazzei?

ricordo

ricorda il contenuto?

ricordo quello che disse meani che era imbufalito con l'assistente, ha usato toni molto duri, rigiardo alla designazione di baglioni che ritenevaz inadeguato

chi era l'erbitro?

collina

riuspetto alle inadeguatezze di baglioni, meani fece esprese richieste di avere specifici assistenti?

no, nn fece richieste, chiese solo guardalinee adeguati

ricorda se fece il nome di puglisi?

no nn venne fatto

ricorda episodi specifici di ouglisi?

episodi in particolare no, forse solo uno di un fallo di mani di inzaghi

ricorda se collina arbitrò altre gare del milan?

quella con la juve

riucorda episodi in quella gara?

un fallo di mani in area juventina ma niente di grave

quindi a sfavore del milan

si

lei dice di nnj ricordare una espressa richiesta di meani di eavere puglisi

nn ci fu la richiesta

la partita successiva fu milan chievo e venne puglisi, ricorda episodi particolari?

no

se le ricordo un ngol annullato a crespo?

no, nn ,lo ricordo

ha fatto riferimen to ad alcuni espisdo che umentavano la vostra arrabbiatiura e parlava di una amm, di maldini in lecce milan perchè?

perchè maldini era diffidato e venoiva squalificayto per il derby e ci semvbrava una ammonizione esagerata, sembrava proprio voluto.

Condividi su:

Back to top

Report

MultiQuote

Reply

#16 Frales Posted Yesterday, 13:01

 

Juventino El Cabezon

 

 

Group:J1897 Editor

Posts:961

Joined:09-June 06

Gender:Male

avv. gallinelli. lei ha detto che de santis era esuberante.

si

ha detto che dava il tu a moggi

si

e ai giocatori?

dava del tu

a lei

a me dava del tu

e agli altri dirigenti?

nn lo so

ha parlato dell'ammoinizione a maldini. chi arbitrò il 1 maggio fiorentina milan?

nn ricordo

si ricorda il rosultayo?

no

si ricorda se l'8 maggio 2005 ci fu una gara decisiva con la juve<'

si

sa sed nella gara precedente il milan aveva giocatori diffidati?

nn la ricordo

e milan juve, la affrontaste con giocatori squalificati?

nn credo

in riferimento alla gara in cui gattuso disse di aver visto moggi nello spogliatoto, si ricorda in qauella gara che accadde a gattuso?

venne espulso

percjè per proteste

Condividi su:

Back to top

Report

MultiQuote

Reply

#17 Frales Posted Yesterday, 13:02

 

Juventino El Cabezon

 

 

Group:J1897 Editor

Posts:961

Joined:09-June 06

Gender:Male

morescanti

lei sa chi dispone i calendari?

la federazione

nn è la lega?

si la lega

lei ci riferiva che baglioni fece un errore a vostro danno, annullalndo un gol. sa se baglioni dopk quell'errore è stato fermato?

nn sono al corrente

Condividi su:

Back to top

Report

MultiQuote

Reply

#18 Frales Posted Yesterday, 13:05

 

Juventino El Cabezon

 

 

Group:J1897 Editor

Posts:961

Joined:09-June 06

Gender:Male

difesa bertini

sa quante volte bertinoi ha arbitrato il milan nel 2004 05?

no

quindio nn sa nemmenol che ha fatto con l'arbitro

nn sa se ha arbitrato un atalanta milan con un espiodio a sfavore del milan?

mi ricordo a stento l'episodio

su juve milanarbitro beryini ha parlato di 2 rigorni nn dati. ricorda anche di un fallo di mani a vostro favore?

no

lei ha detto che dopo siena si sentiva defraudato. dopo la gara di perugia, si sentiva altrattanto defraudayto?

no mi sembrava strano avere aspettato e mi sembbrò una decisone dovuta all'ordine pubblico

si ma nn si sentiva defraudato'

nn credo che fu un errore dell'arbitro

Condividi su:

Back to top

Report

MultiQuote

Reply

#19 Frales Posted Yesterday, 13:08

 

Juventino El Cabezon

 

 

Group:J1897 Editor

Posts:961

Joined:09-June 06

Gender:Male

prioreschi. quando definisce particolareil rapporto con moggi da che lo ricava

da mia valutazioniu personali

juve parma, gol annullato, ricorda se quel gol nasce da un angolo concesso da de santris che era inseistente?

si lo ricordo

juve milan, ricorda di avere rilasciato dichiarazioni alla stampa su bertini. priore: legge un azrticolo del corriere: mi sono arrabbaito sui due episodi, sono due situazioni di gioco difficili ma mi sono arrabbiato è così

si

qunadi erano situazioni difficili?

no quello era quello che dissi ma non quello che pensavo, io ho sempre un profilo basso, lo feci per mantenere bassi i toni

 

INTERROGATORIO CONCLUSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un pò di amarcord :D

 

http://www.youtube.com/watch?v=V2UQu2EZFqg&feature=related

 

:P

1768656[/snapback]

 

è si vincevamo perchè rubavamo :lol:

 

 

Mattè me pare che di fronte a quello scempio che fu quella partita l'unica cosa che uno potrebbe fà è quella de restarsene zitto..

Via su..un po' de ritegno :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un pò di amarcord :D

 

http://www.youtube.com/watch?v=V2UQu2EZFqg&feature=related

 

:P

1768656[/snapback]

 

è si vincevamo perchè rubavamo :lol:

 

 

Mattè me pare che di fronte a quello scempio che fu quella partita l'unica cosa che uno potrebbe fà è quella de restarsene zitto..

Via su..un po' de ritegno :)

1768730[/snapback]

 

nemmeno l'ho visti i video veramente...

ho risposto in generale ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.