Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

prajo, la cultura dell'illegalità in Italia ce sta da secoli; io lu farei arde vivo, ma ritengo un'emerita cazzata tirare in ballo il capo dell'ex governo. Se continui così vai a finì su "gli sgommati" e te dedicheranno un bamboccio da mette vicino a Bersani :D

 

io continuo a sostenere che l'atto vandalico è un'emerita cazzata e lo paragono agli assalti alle banche che abbiamo visto qualche tempo fa.

Non colpisci l'istituzione abbattendo lo strumento, come non colpisci il mercato globale sfasciando la filiale di una banca la quale, alla fine, proprio come un autovelox, è uno strumento.

 

Personalmente non amo tantissimo gli autovelox messi così, perchè mi puzzano sempre di inculata ( legittima o meno ), quando invece dovrebbero essere un mezzo di prevenzione. Sono favorevole alle installazioni di massa, come hanno fatto a campomicciolo. Non sapendo quale sia attivo, sei costretto a rispettare sempre il limite.

 

Una cosa però non la capisco.

Parlate di flessibilità del limite e di tolleranza. Io credo che ci siano parametri ben definiti a livello normativo e che la discrezionalità dell'ente, in questo caso, sia piuttosto limitata ( tecnica, si chiama ).

Se il limite è 50, non si può mettere a 60. E' come se l'ente avallasse la violazione del codice della strada. Però noi abbiamo diritto ad una detrazione di velocità pari a x% sempre e in ogni caso. Ecco dove sta la flessibilità.

Paradossalmente, chi amministra potrebbe andare incontro anche a responsabilità per danno all'ente, in quanto causerebbe mancate entrate.

 

Io considero l'autovelox un mezzo per far solo cassa se:

 

- è "volontariamente" illegittimo nel funzionamento, nella segnaletica ecc

 

- viene messo poco dopo la segnaletica che introduce la riduzione del limite di velocità ( esempio che spesso si verifica nelle strade periferiche, dove a volte si riduce da 60 a 50 )

 

- viene messo dove il superamento del limite non creerebbe comunque evidente pericolo, e non mi sembra questo il caso, visto che sia in via alfonsine che in viale dello stadio ci sono diversi attraversamenti pedonali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No no credo, le teste di cazzo ubriache sarebbero morte da altre parti, gli incidenti fortuiti sarebbero occorsi comunque (c'e'gente che muore perché il vento fa cadere i rami). Gli incidenti non si evitano con gli autovelox, quelli messi "in certi punti" servono solo a fare cassa, e oltretutto credo che non siano neanche un "bene della comunita'" tipo un lampione, una panchina, un cestino, una scuola.

 

 

Dai su, ma di che Cazzo parliamo? 20000 multe fatte a chi andava a 55km/h in na strada in cui la gente va a quella velocita' da almeno 50 anni. Serve solo a fare soldi facili, e il comune ha fatto cassa abbastanza. Sto con Kabubi, l'esempio del fumo e' calzante.

 

Ps

Il mio messaggio e' finito sotto a quello sopra, chiaramente con "teste di cazzo ubriache" non mi riferisco ai 3 nominati

2016314[/snapback]

 

 

guarda io la penso in modo diverso ovvero che gli autovelox messi in punti brutti (la curva de via alfonsine lo è) salva veramente le vite.........perchè chi si schianta non so tutti ubriachi, ce sta anche qualche imbecille che se crede pilota............a sti imbecilli alla 5 multa che je arriva in un mese forse comincia a tira su il piede dal pedale...............io la penso cosi...........

 

le 20000 multe???? per me è solo un discorso dei primi giorni perchè come tutte le cose cambia le abitudini non è una cosa immediata............ma credo che a forza de fa le multe probabilmente la gente lo capisce............

2016317[/snapback]

 

a si ??? allora mettiti il pomeriggio o dopo cena li il distrubutore e guarda come scappano qua le macchine.... ;););) tutti rallentano piu' avanti.... se doveva servire veramente doveva essere messo davanti al tabacchi appena dopo il distrubutore... cosi' gli fa i cazzi....

 

uguale viale dello stadio doveva essere messo a meta'.... non in fondo...

 

SI A TUTOR E T.RED ( se il giallo e' ben tarato) NO A AUTOVELOX.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Distrutto autovelox in viale dello Stadio

Lunedì 02 Gennaio 2012 09:47

 

La centralina dell' autovelox di viale dello Stadio è stata completamente distrutta da ignoti.

Qualche giorno fa è toccato all'autovelox di via Alfonsine a essere sabotato ma comunque non distrutto, ora a quest'altra installazione cittadina. I due autovelox, dal giorno della loro messa in opera il 5 novembre, hanno distribuito oltre 35mila multe agli indisciplinati automobilisti.

 

Talmente tante multe che il CMM, che si occupa di notificare le contravvenzioni per conto della polizia municipale, è indietro con il lavoro di vaglio delle foto scattate dagli impianti e notifica.

 

La Redazione

 

IMG_0076_part.jpg

:clap4:  :clap3:  :clap2:  :clap:  :giampa:  :ola:  :fumo:

2016187[/snapback]

Volevo dire non è possibile che la centralina sia dell'impianto di rilevento mi pare dello smog,e non sia dell'autovelox?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avete ragione dicendo che non bisogna sviare ma non possiamo capì il problema locale se non porgiamo lo sguardo all'esterno e diamo un'occhiata fuori da casa nostra.

 

Comunque tornando al topic adesso saranno contenti tutti questi perbenisti che gridavano allo scandalo per uno strumento di controllo della legge. Che cazzo de cristiani dio santo. Io me chiedo seriamente come cazzo se fa a pensà certe cose..è terrorismo mentale allo stato puro.

 

Fomentamo, fomentamo, poi ecco i risultati. Ora finalmente gli Alonso mancati potranno tornare a fà le gare de velocità in viale dello stadio. Terni sarà una città migliore, gli automobilisti saranno tutelati contro il Comune ladro che vuole solo vessarci e l'aria sarà più pulita.

 

Per hardcore: giro molto con la macchina per vari motivi, chi mi conosce lo sa. E' impossibile non accorgersi degli autovelox: c'è un cartello gigantesco bianco cento metri prima, il rilevatore 10 metri prima, i pali sono due, grigi e spiccano di almeno tre metri rispetto alla sede stradale,attaccato al palo del primo rilevatore c'è il contorno catarinfrangente per renderlo ancora più visibile con appiccicato il segno convenzionale del codice della strada della polizia. Girando in altre città tutta sta roba mai trovata.

Stessa sinfonia in viale dello stadio, solo che li è a 3 corsie invece che due, dunque se vede ancora mejo.

Alla fine della fiera, se non te ne accorgi è perchè:

-o si ceco

-o si tuntu e ce fai

-stai a andà talmente forte che non vedi tutto st'ambaradan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
avete ragione dicendo che non bisogna sviare ma non possiamo capì il problema locale se non porgiamo lo sguardo all'esterno e diamo un'occhiata fuori da casa nostra.

 

Comunque tornando al topic adesso saranno contenti tutti questi perbenisti che gridavano allo scandalo per uno strumento di controllo della legge. Che cazzo de cristiani dio santo. Io me chiedo seriamente come cazzo se fa a pensà certe cose..è terrorismo mentale allo stato puro.

 

Fomentamo, fomentamo, poi ecco i risultati. Ora finalmente gli Alonso mancati potranno tornare a fà le gare de velocità in viale dello stadio. Terni sarà una città migliore, gli automobilisti saranno tutelati contro il Comune ladro che vuole solo vessarci e l'aria sarà più pulita.

 

Per hardcore: giro molto con la macchina per vari motivi, chi mi conosce lo sa. E' impossibile non accorgersi degli autovelox: c'è un cartello gigantesco bianco cento metri prima, il rilevatore 10 metri prima, i pali sono due, grigi e spiccano di almeno tre metri rispetto alla sede stradale,attaccato al palo del primo rilevatore c'è il contorno catarinfrangente per renderlo ancora più visibile con appiccicato il segno convenzionale del codice della strada della polizia. Girando in altre città tutta sta roba mai trovata.

Stessa sinfonia in viale dello stadio, solo che li è a 3 corsie invece che due, dunque se vede ancora mejo.

Alla fine della fiera, se non te ne accorgi è perchè:

-o si ceco

-o si tuntu e ce fai

-stai a andà talmente forte che non vedi tutto st'ambaradan

2016396[/snapback]

 

io sono favorevole ai tutor che ti fanno la media della velocita'... gli autovelox non servono a un cazzo dato che tutti fanno lo STOP E GO... tutti arrivano li a 65/70 frenata... passi li sotto a 35.. poi via 65/70.. a che cazzo servono...

prajo basta un giorno che stai con la testa tra le nuvole e ton...

io pure mai preso una multa con la macchina e ho fatto anche per 2 anni e mezzo l'agente di commercio tra terni orte viterbo e rieti.. dove gli autovelox ce ne sono a ogni paese... mai preso una multa... ps pero' avevo il tomtom.. :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
avete ragione dicendo che non bisogna sviare ma non possiamo capì il problema locale se non porgiamo lo sguardo all'esterno e diamo un'occhiata fuori da casa nostra.

 

Comunque tornando al topic adesso saranno contenti tutti questi perbenisti che gridavano allo scandalo per uno strumento di controllo della legge. Che cazzo de cristiani dio santo. Io me chiedo seriamente come cazzo se fa a pensà certe cose..è terrorismo mentale allo stato puro.

 

Fomentamo, fomentamo, poi ecco i risultati. Ora finalmente gli Alonso mancati potranno tornare a fà le gare de velocità in viale dello stadio. Terni sarà una città migliore, gli automobilisti saranno tutelati contro il Comune ladro che vuole solo vessarci e l'aria sarà più pulita.

 

Per hardcore: giro molto con la macchina per vari motivi, chi mi conosce lo sa. E' impossibile non accorgersi degli autovelox: c'è un cartello gigantesco bianco cento metri prima, il rilevatore 10 metri prima, i pali sono due, grigi e spiccano di almeno tre metri rispetto alla sede stradale,attaccato al palo del primo rilevatore c'è il contorno catarinfrangente per renderlo ancora più visibile con appiccicato il segno convenzionale del codice della strada della polizia. Girando in altre città tutta sta roba mai trovata.

Stessa sinfonia in viale dello stadio, solo che li è a 3 corsie invece che due, dunque se vede ancora mejo.

Alla fine della fiera, se non te ne accorgi è perchè:

-o si ceco

-o si tuntu e ce fai

-stai a andà talmente forte che non vedi tutto st'ambaradan

2016396[/snapback]

 

io sono favorevole ai tutor che ti fanno la media della velocita'... gli autovelox non servono a un cazzo dato che tutti fanno lo STOP E GO... tutti arrivano li a 65/70 frenata... passi li sotto a 35.. poi via 65/70.. a che cazzo servono...

prajo basta un giorno che stai con la testa tra le nuvole e ton...

io pure mai preso una multa con la macchina e ho fatto anche per 2 anni e mezzo l'agente di commercio tra terni orte viterbo e rieti.. dove gli autovelox ce ne sono a ogni paese... mai preso una multa... ps pero' avevo il tomtom.. :lol::lol::lol:

2016398[/snapback]

hai detto bene,tocca stacce co la capoccia. Basta che ce stai e vedrai che non rimpingui le casse di nessun Comune. :D ovviamente non è rivolto a te,ma è un "tu" generale.. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Distrutto autovelox in viale dello Stadio

Lunedì 02 Gennaio 2012 09:47

 

La centralina dell' autovelox di viale dello Stadio è stata completamente distrutta da ignoti.

Qualche giorno fa è toccato all'autovelox di via Alfonsine a essere sabotato ma comunque non distrutto, ora a quest'altra installazione cittadina. I due autovelox, dal giorno della loro messa in opera il 5 novembre, hanno distribuito oltre 35mila multe agli indisciplinati automobilisti.

 

Talmente tante multe che il CMM, che si occupa di notificare le contravvenzioni per conto della polizia municipale, è indietro con il lavoro di vaglio delle foto scattate dagli impianti e notifica.

 

La Redazione

 

IMG_0076_part.jpg

:clap4:  :clap3:  :clap2:  :clap:  :giampa:  :ola:  :fumo:

2016187[/snapback]

Grossissima goduria, anzi immane se non fosse pe' lu fattu che so' sempre sordi nostri e che mò tocca arpagaccelo novu!!! :(:(:(

 

PS.: Ce lu so che è sbajatu esse contenti, ma non posso mentire a me stesso!!! :lol:

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nello stradone del Garden non si corre perchè ci sono due rialzi leggeri che non disturbano ma rallentano, e nessun autovelox. Questo è sufficiente se davvero si vuole rallentare il traffico e non fare cassa usando il pretesto di chi va veloce. Gli autovelox in città non hanno senso.

Modificato da Pessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nello stradone del Garden non si corre perchè ci sono due rialzi leggeri che non disturbano ma rallentano, e nessun autovelox. Questo è sufficiente se davvero si vuole rallentare il traffico e non fare cassa usando il pretesto di chi va veloce. Gli autovelox in città non hanno senso.

2016429[/snapback]

Brau fiju anche se me stonno su lu gazzu pure li rialzi leggeri!!! :D:D:D Però senza dubbio so' mille vorde meju de li CAZZOVELOX!!! :lol::lol::lol:

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SABOTATO L’AUTOVELOX DI VIA ALFONSINE

21 dicembre 2011

:flag:  :flag:  :flag:  :flag:  :flag:

 

Il “famigerato” autovelox di via Alfonsine è stato sabotato. Qualcuno ha verniciato “l’occhio” così da oscurare la vista delle targhe delle auto in transito. Sembra che sarebbero state rilevate 15 mila sanzioni in 45 giorni, addirittura in un solo giorno 500 (ma forse l’apparecchio era difettoso).

 

Nei giorni scorsi era scoppiata una forte polemica a proposito delle multe elevate dalla Polizia Municipale. Un’ennesima beffa per i tartassati cittadini ternani che a causa di una falla nel sistema della gestione delle multe si vedono recapitare a casa lettere da parte del comando della Polizia Municipale di Terni, che chiede il pagamento doppio della sanzione per la multa già scaduta da 60 giorni, con l’avvertenza che se non provvederanno verranno iscritti a ruolo e quindi passerà tutto in mano ad Equitalia.

Peccato che si tratta di multe per la maggior parte già pagate dagli automobilisti, riferite all’anno 2010, si è smarrito il file che comprendeva i bollettini di pagamento delle multe che Poste Italiane aveva inviato all’USI, Umbria servizi innovativi, che le doveva riversare al comando di Polizia Municipale che a loro volta avrebbero dovuto separare i pagatori da i non pagatori delle multe e inviare il preruolo solo a questi ultimi. Invece si è creata una confusione in cui sono finiti tutti, buoni e cattivi. Le conseguenze sono catastrofiche, i cittadini arrabbiati si sono riversati negli uffici dei vigili urbani presso il centro multimediale con il bollettino di avvenuto pagamento, ma bisogna aspettare anche file di alcune ore per far valere le proprie ragioni, ma c’è anche chi non ritrova più il bollettino con il pagamento e non sa come fare. Il problema, hanno spiegato, è stato causato dalla rivoluzione informatica in atto all’USI, dove c’è una nuova società che si è aggiudicata l’appalto per la gestione informatica e cartacea delle multe con la fornitura  del relativo software, il pasticcio sarebbe avvenuto durante questo cambio.

Intanto l’assessore Bencivenga avrebbe chiesto spiegazioni sia al comandante Boccolini che al presidente USI Umberto Piccioni, ma finora chiarimenti non c’è ne sono stati. I cittadini imbufaliti minacciano esposti in procura.

2013499[/snapback]

2013546[/snapback]

 

 

Distrutto autovelox in viale dello Stadio

Lunedì 02 Gennaio 2012 09:47

 

La centralina dell' autovelox di viale dello Stadio è stata completamente distrutta da ignoti.

Qualche giorno fa è toccato all'autovelox di via Alfonsine a essere sabotato ma comunque non distrutto, ora a quest'altra installazione cittadina. I due autovelox, dal giorno della loro messa in opera il 5 novembre, hanno distribuito oltre 35mila multe agli indisciplinati automobilisti.

 

Talmente tante multe che il CMM, che si occupa di notificare le contravvenzioni per conto della polizia municipale, è indietro con il lavoro di vaglio delle foto scattate dagli impianti e notifica.

 

La Redazione

 

IMG_0076_part.jpg

:clap4:  :clap3:  :clap2:  :clap:  :giampa:  :ola:  :fumo:

2016187[/snapback]

 

 

:D:D:D

 

Una grassa risata ci sta tutta.

Il rispetto delle regole? Non scherziamo. Inizino i governanti, come dice tosculu. No che noi pijamo li sganassoni senza dalli.

Allargo il discorso: stiamo alla frutta... e quando un Paese sta alla frutta per me le regole lasciano il tempo che trovano. Un'ingiustizia è un'ingiustizia per cui comprendo anche azioni fuori dagli schermi. Cito Kabubi che a sua volta cita Guevara: credo nella lotta armata come unica soluzione per i popoli che lottano per liberarsi.

Torno all'autovelox: un padre de famiglia che passa a 55 km/h sovrappensiero ed è costretto a pagare, subisce un'ingiustizia. Se poi si pensa che quegli autovelox distribuiscono MIGLIAIA E MIGLIAIA di multe a cittadini ternani ignari (i primi giorni) o distratti (ora), e non a pirati della strada, l'ingiustizia diventa abominevole. Penso anche agli innumerevoli automobilisti non ternani, che in viale dello stadio abbondano e che, nella maggior parte dei casi, pagheranno.

Gli incidenti? I morti? La sicurezza? Ma per favore. Chi va a 50 davanti all'autovelox po' entra' tranquillamente in via Borsi, arriva' a raggiunge i 100 km/h, e a quel punto pija' sotto una vecchietta o appiccicasse a un albero.

Questi autovelox svuotano le tasche e non educano nessuno.

 

Chi mi conosce sa che ragiono, non sono un'estremista come potrebbe (erroneamente) sembrare dalla prime righe. Né scambio Terni per il circuito di Monza.

Ho preso la multa? Nemmeno...

So' de destra e devo trova' il pretesto pe' dà addosso a lu comune? Tutt'altro...

E' semplice. Mi sono rotto il cazzo delle ingiustizie di questo paese. A tutti i livelli. Il discorso è generale e prescinde dall'amministrazione di questa città.

Modificato da sto guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nello stradone del Garden non si corre perchè ci sono due rialzi leggeri che non disturbano ma rallentano, e nessun autovelox. Questo è sufficiente se davvero si vuole rallentare il traffico e non fare cassa usando il pretesto di chi va veloce. Gli autovelox in città non hanno senso.

2016429[/snapback]

 

I rialzi ti costringono a scendere a 20/h talvolta creando code.

Vanno bene per alcune situazioni (prossimità di scuole, asili) ma non per altre e a lungo andare provocano usura alle sospensioni.

 

Non possono essere un'alternativa all'autovelox che è l'unico strumento deterrente e che non crea disagio alcuno.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SABOTATO L’AUTOVELOX DI VIA ALFONSINE

21 dicembre 2011

:flag:  :flag:  :flag:  :flag:  :flag:

 

Il “famigerato” autovelox di via Alfonsine è stato sabotato. Qualcuno ha verniciato “l’occhio” così da oscurare la vista delle targhe delle auto in transito. Sembra che sarebbero state rilevate 15 mila sanzioni in 45 giorni, addirittura in un solo giorno 500 (ma forse l’apparecchio era difettoso).

 

Nei giorni scorsi era scoppiata una forte polemica a proposito delle multe elevate dalla Polizia Municipale. Un’ennesima beffa per i tartassati cittadini ternani che a causa di una falla nel sistema della gestione delle multe si vedono recapitare a casa lettere da parte del comando della Polizia Municipale di Terni, che chiede il pagamento doppio della sanzione per la multa già scaduta da 60 giorni, con l’avvertenza che se non provvederanno verranno iscritti a ruolo e quindi passerà tutto in mano ad Equitalia.

Peccato che si tratta di multe per la maggior parte già pagate dagli automobilisti, riferite all’anno 2010, si è smarrito il file che comprendeva i bollettini di pagamento delle multe che Poste Italiane aveva inviato all’USI, Umbria servizi innovativi, che le doveva riversare al comando di Polizia Municipale che a loro volta avrebbero dovuto separare i pagatori da i non pagatori delle multe e inviare il preruolo solo a questi ultimi. Invece si è creata una confusione in cui sono finiti tutti, buoni e cattivi. Le conseguenze sono catastrofiche, i cittadini arrabbiati si sono riversati negli uffici dei vigili urbani presso il centro multimediale con il bollettino di avvenuto pagamento, ma bisogna aspettare anche file di alcune ore per far valere le proprie ragioni, ma c’è anche chi non ritrova più il bollettino con il pagamento e non sa come fare. Il problema, hanno spiegato, è stato causato dalla rivoluzione informatica in atto all’USI, dove c’è una nuova società che si è aggiudicata l’appalto per la gestione informatica e cartacea delle multe con la fornitura  del relativo software, il pasticcio sarebbe avvenuto durante questo cambio.

Intanto l’assessore Bencivenga avrebbe chiesto spiegazioni sia al comandante Boccolini che al presidente USI Umberto Piccioni, ma finora chiarimenti non c’è ne sono stati. I cittadini imbufaliti minacciano esposti in procura.

2013499[/snapback]

2013546[/snapback]

 

 

Distrutto autovelox in viale dello Stadio

Lunedì 02 Gennaio 2012 09:47

 

La centralina dell' autovelox di viale dello Stadio è stata completamente distrutta da ignoti.

Qualche giorno fa è toccato all'autovelox di via Alfonsine a essere sabotato ma comunque non distrutto, ora a quest'altra installazione cittadina. I due autovelox, dal giorno della loro messa in opera il 5 novembre, hanno distribuito oltre 35mila multe agli indisciplinati automobilisti.

 

Talmente tante multe che il CMM, che si occupa di notificare le contravvenzioni per conto della polizia municipale, è indietro con il lavoro di vaglio delle foto scattate dagli impianti e notifica.

 

La Redazione

 

IMG_0076_part.jpg

:clap4:  :clap3:  :clap2:  :clap:  :giampa:  :ola:  :fumo:

2016187[/snapback]

 

 

:D:D:D

 

Una grassa risata ci sta tutta.

Il rispetto delle regole? Non scherziamo. Inizino i governanti, come dice tosculu. No che noi pijamo li sganassoni senza dalli.

Allargo il discorso: stiamo alla frutta... e quando un Paese sta alla frutta per me le regole lasciano il tempo che trovano. Un'ingiustizia è un'ingiustizia per cui comprendo anche azioni fuori dagli schermi. Cito Kabubi che a sua volta cita Guevara: credo nella lotta armata come unica soluzione per i popoli che lottano per liberarsi.

Torno all'autovelox: un padre de famiglia che passa a 55 km/h sovrappensiero ed è costretto a pagare, subisce un'ingiustizia. Se poi si pensa che quegli autovelox distribuiscono MIGLIAIA E MIGLIAIA di multe a cittadini ternani ignari (i primi giorni) o distratti (ora), e non a pirati della strada, l'ingiustizia diventa abominevole. Penso anche agli innumerevoli automobilisti non ternani, che in viale dello stadio abbondano e che, nella maggior parte dei casi, pagheranno.

Gli incidenti? I morti? La sicurezza? Ma per favore. Chi va a 50 davanti all'autovelox po' entra' tranquillamente in via Borsi, arriva' a raggiunge i 100 km/h, e a quel punto pija' sotto una vecchietta o appiccicasse a un albero.

Questi autovelox svuotano le tasche e non educano nessuno.

 

Chi mi conosce sa che ragiono, non sono un'estremista come potrebbe (erroneamente) sembrare dalla prime righe. Né scambio Terni per il circuito di Monza.

Ho preso la multa? Nemmeno...

So' de destra e devo trova' il pretesto pe' dà addosso a lu comune? Tutt'altro...

E' semplice. Mi sono rotto il cazzo delle ingiustizie di questo paese. A tutti i livelli. Il discorso è generale e prescinde dall'amministrazione di questa città.

2016462[/snapback]

 

 

se me permetti una risata me la faccio pure io...........è giusto scocciare gli autovelox perchè abbiamo avuto governi di merda???? io ti dico che vivo nel Nord Italia dove i governi sono gli stessi ma non ho mai visto un autovelox rotto (almento nella zona che vivo io)...............e ripeto i governi sono gli stessi...............ma c'è un SENSO CIVICO LEGGERMENTE DIVERSO................quindi de che stamo a parla????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nello stradone del Garden non si corre perchè ci sono due rialzi leggeri che non disturbano ma rallentano, e nessun autovelox. Questo è sufficiente se davvero si vuole rallentare il traffico e non fare cassa usando il pretesto di chi va veloce. Gli autovelox in città non hanno senso.

2016429[/snapback]

 

I rialzi ti costringono a scendere a 20/h talvolta creando code.

Vanno bene per alcune situazioni (prossimità di scuole, asili) ma non per altre e a lungo andare provocano usura alle sospensioni.

 

Non possono essere un'alternativa all'autovelox che è l'unico strumento deterrente e che non crea disagio alcuno..Ciaps

2016467[/snapback]

e le pasticche de li freni do le mettemo? :P:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mannaggia li pescetti.

stamattina leggo che i tagli agli stipendi della casta non se possono fa: la commmissione ha gettato la spugna, se ne parla più in la.

e poi la gente comune (sobria o mbriaca che sia) per ora spacca solo du autovelox.

io invece che scandalizzarmi per quattro cocci me sentirei sollevato per quanto semo pecoroni noi italiani, sennò sa li disastri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nello stradone del Garden non si corre perchè ci sono due rialzi leggeri che non disturbano ma rallentano, e nessun autovelox. Questo è sufficiente se davvero si vuole rallentare il traffico e non fare cassa usando il pretesto di chi va veloce. Gli autovelox in città non hanno senso.

2016429[/snapback]

 

ma che scherzi?? dice che non c'hanno pensato... o costavano poco e "producevano" ancora meno...

era la soluzione piu' ovvia ma si sà al comune di Terni gli piace essere "alternativi".

Sicurezza dei cittadini? Ma per piacere.... Solo x la cassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nello stradone del Garden non si corre perchè ci sono due rialzi leggeri che non disturbano ma rallentano, e nessun autovelox. Questo è sufficiente se davvero si vuole rallentare il traffico e non fare cassa usando il pretesto di chi va veloce. Gli autovelox in città non hanno senso.

2016429[/snapback]

 

I rialzi ti costringono a scendere a 20/h talvolta creando code.

Vanno bene per alcune situazioni (prossimità di scuole, asili) ma non per altre e a lungo andare provocano usura alle sospensioni.

 

Non possono essere un'alternativa all'autovelox che è l'unico strumento deterrente e che non crea disagio alcuno.

 

.Ciaps

2016467[/snapback]

assolutamente no. I rialzi "bassi" non obbligano ai 30 all'ora, ma solo ad un rallentamento. Gli autovelox invece sono la trovata più odiosa esistente, e non è vero che non creano disagio. Pensa alle frenate improvvise con conseguente tamponamento.

Servono esclusivamente a far cassa.

doppio Ciaps.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SABOTATO L’AUTOVELOX DI VIA ALFONSINE

21 dicembre 2011

:flag:  :flag:  :flag:  :flag:  :flag:

 

Il “famigerato” autovelox di via Alfonsine è stato sabotato. Qualcuno ha verniciato “l’occhio” così da oscurare la vista delle targhe delle auto in transito. Sembra che sarebbero state rilevate 15 mila sanzioni in 45 giorni, addirittura in un solo giorno 500 (ma forse l’apparecchio era difettoso).

 

Nei giorni scorsi era scoppiata una forte polemica a proposito delle multe elevate dalla Polizia Municipale. Un’ennesima beffa per i tartassati cittadini ternani che a causa di una falla nel sistema della gestione delle multe si vedono recapitare a casa lettere da parte del comando della Polizia Municipale di Terni, che chiede il pagamento doppio della sanzione per la multa già scaduta da 60 giorni, con l’avvertenza che se non provvederanno verranno iscritti a ruolo e quindi passerà tutto in mano ad Equitalia.

Peccato che si tratta di multe per la maggior parte già pagate dagli automobilisti, riferite all’anno 2010, si è smarrito il file che comprendeva i bollettini di pagamento delle multe che Poste Italiane aveva inviato all’USI, Umbria servizi innovativi, che le doveva riversare al comando di Polizia Municipale che a loro volta avrebbero dovuto separare i pagatori da i non pagatori delle multe e inviare il preruolo solo a questi ultimi. Invece si è creata una confusione in cui sono finiti tutti, buoni e cattivi. Le conseguenze sono catastrofiche, i cittadini arrabbiati si sono riversati negli uffici dei vigili urbani presso il centro multimediale con il bollettino di avvenuto pagamento, ma bisogna aspettare anche file di alcune ore per far valere le proprie ragioni, ma c’è anche chi non ritrova più il bollettino con il pagamento e non sa come fare. Il problema, hanno spiegato, è stato causato dalla rivoluzione informatica in atto all’USI, dove c’è una nuova società che si è aggiudicata l’appalto per la gestione informatica e cartacea delle multe con la fornitura  del relativo software, il pasticcio sarebbe avvenuto durante questo cambio.

Intanto l’assessore Bencivenga avrebbe chiesto spiegazioni sia al comandante Boccolini che al presidente USI Umberto Piccioni, ma finora chiarimenti non c’è ne sono stati. I cittadini imbufaliti minacciano esposti in procura.

2013499[/snapback]

2013546[/snapback]

 

 

Distrutto autovelox in viale dello Stadio

Lunedì 02 Gennaio 2012 09:47

 

La centralina dell' autovelox di viale dello Stadio è stata completamente distrutta da ignoti.

Qualche giorno fa è toccato all'autovelox di via Alfonsine a essere sabotato ma comunque non distrutto, ora a quest'altra installazione cittadina. I due autovelox, dal giorno della loro messa in opera il 5 novembre, hanno distribuito oltre 35mila multe agli indisciplinati automobilisti.

 

Talmente tante multe che il CMM, che si occupa di notificare le contravvenzioni per conto della polizia municipale, è indietro con il lavoro di vaglio delle foto scattate dagli impianti e notifica.

 

La Redazione

 

IMG_0076_part.jpg

:clap4:  :clap3:  :clap2:  :clap:  :giampa:  :ola:  :fumo:

2016187[/snapback]

 

 

:D:D:D

 

Una grassa risata ci sta tutta.

Il rispetto delle regole? Non scherziamo. Inizino i governanti, come dice tosculu. No che noi pijamo li sganassoni senza dalli.

Allargo il discorso: stiamo alla frutta... e quando un Paese sta alla frutta per me le regole lasciano il tempo che trovano. Un'ingiustizia è un'ingiustizia per cui comprendo anche azioni fuori dagli schermi. Cito Kabubi che a sua volta cita Guevara: credo nella lotta armata come unica soluzione per i popoli che lottano per liberarsi.

Torno all'autovelox: un padre de famiglia che passa a 55 km/h sovrappensiero ed è costretto a pagare, subisce un'ingiustizia. Se poi si pensa che quegli autovelox distribuiscono MIGLIAIA E MIGLIAIA di multe a cittadini ternani ignari (i primi giorni) o distratti (ora), e non a pirati della strada, l'ingiustizia diventa abominevole. Penso anche agli innumerevoli automobilisti non ternani, che in viale dello stadio abbondano e che, nella maggior parte dei casi, pagheranno.

Gli incidenti? I morti? La sicurezza? Ma per favore. Chi va a 50 davanti all'autovelox po' entra' tranquillamente in via Borsi, arriva' a raggiunge i 100 km/h, e a quel punto pija' sotto una vecchietta o appiccicasse a un albero.

Questi autovelox svuotano le tasche e non educano nessuno.

 

Chi mi conosce sa che ragiono, non sono un'estremista come potrebbe (erroneamente) sembrare dalla prime righe. Né scambio Terni per il circuito di Monza.

Ho preso la multa? Nemmeno...

So' de destra e devo trova' il pretesto pe' dà addosso a lu comune? Tutt'altro...

E' semplice. Mi sono rotto il cazzo delle ingiustizie di questo paese. A tutti i livelli. Il discorso è generale e prescinde dall'amministrazione di questa città.

2016462[/snapback]

 

 

se me permetti una risata me la faccio pure io...........è giusto scocciare gli autovelox perchè abbiamo avuto governi di merda???? io ti dico che vivo nel Nord Italia dove i governi sono gli stessi ma non ho mai visto un autovelox rotto (almento nella zona che vivo io)...............e ripeto i governi sono gli stessi...............ma c'è un SENSO CIVICO LEGGERMENTE DIVERSO................quindi de che stamo a parla????

2016469[/snapback]

Mah, per lavoro giro tutta Italia. Dalle parti di Salerno ho visto in un paio di casi che era rimasta solo la base. Autovelox non pervenuto :lol:. Al nord, dove hanno come dici tu più senso civico, si limitano a verniciarli di nero. :D

Da noi invece l'ha buttato giù uno che annava troppo forte e non l'ha visto :lol:

Modificato da Pessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi autocito da altro topic:

 

 

chi viene eletto in comune è ESPRESSIONE della volontà popolare a sta lì a RAPPRESENTARE tale volontà.

Io credo (come ogni persona sana di mente, ma magari mi sbaglio) che volontà dei cittadini sia quella di avere strade SICURE dove gli incidenti siano ridotti al minimo.

Ci sono vari modi di ottenere tale risultato, uno dei quali possono essere gli autovelox. Se siano il migliore o il più comodo poco mi interessa, ma nello specifico, per essere tali mezzi FUNZIONALI ALLE VOLONTA' DEI CITTADINI, devono e ripeto DEVONO servire a far ridurre la velocità e far diminuire le possibilità di incidenti. CHe poi facciano 2000 o 2 multe al giorno a me cittadino non me ne frega NIENTE.

 

Come sacrosantamente espresso da Pessimo, segnalarli male, nasconderli tra gli alberi, usare tutte le malizie possibili affinchè facciano più multe possibili NON RISPONDE alle esigenze/volontà dei cittadini ma ad altre logiche, prettamente economiche, di chi li ha lì posizionati segnalandoli poco e male.

 

Funzione di quell'autovelox, E' BENE NON SCORDARLO MAI, è far rallentare gli automobilisti e far diminuire le possibilità di incidenti. Messi come sono ora o non fanno rallentare (la gente non li vede e non rallenta) o peggio ancora fanno aumentare i rischi (visti all'ultimo momento spingono l'automobilista a decelerare bruscamente se non ad inchiodare). Che facciano tante o poche multe a me non interessa, a me interessa che svolgano la funzione per cui IN TEORIA sono stati installati. E al momento tale funzione NON VIENE SVOLTA!

 

Sempre Pessimo faceva notare come ad esempio quelli correttamente posizionati ben segnalati e ben visibili messi sulla via per Papigno svolgano invece ALLA PERFEZIONE il loro compito (ossia far rallentare gli automobilisti e far diminuire le possibilità di incidenti) e NON SOLLEVANO ALCUNA POLEMICA.

 

Ora, certo di aver scritto in un italiano perfetto e facilmente comprensibile, credo che la discussione possa ragionevolmente finire.

 

Ripeto:

chi prende determinate decisioni lo DEVE fare in ossequioso rispetto delle necessità/volontà dei cittadini che nel consesso civico rappresenta e non per fare cassa. SE QUESTO CONCETTO E' CHIARO A TUTTI (come chiaro è che è indiscutibile) altrettanto facile per tutti dovrebbe essere capire che prevenire gli incidenti è l'unico obiettivo. Ogni altro obiettivo ed ogni comportamento messo in atto divergente dallo stesso è malizioso, truffaldino e sintomo di clamorosa malafede.

 

PS

 

Non ho preso nessuna multa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un celebre aneddoto racconta che Winston Churchill, uno sempre col sigaro in bocca, all'epoca avesse giudicato così certe leggi «Se due persone fumano sotto il cartello 'vietato fumare' fai loro la multa, se 20 persone fumano sotto il cartello 'vietato fumare' chiedi loro di spostarsi, se 200 persone fumano sotto il cartello 'vietato fumare' togli il cartello>>

secondo me con queste cose di civiltà , senso civico, ce ne stamo a passà.

Riportiamo le cose ai minimi termini.

tu fai una cosa X ; che rompe i coglioni a 100 persone? tt ok

se rompe i coglioni a 1000 persone , rischi...

se rompe li coglioni a 10000 persone è fisiologico che te la incendiano , è nella statistica.

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che inneggiano alla presunta legalità e deplorano la rottura degli autovelox sono idioti.

 

Volete cancellare gli incidenti causati dalla velocità dalle cronache? Bene. Scatola nera. Come sugli aerei. Via tutti gli autovelox dal territorio nazionale, tutti gli strumenti di rilevamento velocità e cazzate varie, si installano alcuni strumenti simili a quelli del telepass per la verifica a campione di eventuali manomissioni o accumulo di infrazioni. Si installa una scatola nera in ogni auto che registri i dati del tachimetro e la posizione in cui ci si trova. Costo stimato fra i 200 e i 300 euro. A ogni controllo della polizia, a ogni revisione dell'auto, a ogni tagliando o quando il "telepass" segnala, si scaricano i dati dalla scatola nera e si comminano le sanzioni. Semplice lineare, efficace, definitivo.

 

Tutto il resto. Quello che c'è ora. E' per fare cassa. Della sicurezza non gliene frega nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un celebre aneddoto racconta che Winston Churchill, uno sempre col sigaro in bocca, all'epoca avesse giudicato così certe leggi «Se due persone fumano sotto il cartello 'vietato fumare' fai loro la multa, se 20 persone fumano sotto il cartello 'vietato fumare' chiedi loro di spostarsi, se 200 persone fumano sotto il cartello 'vietato fumare' togli il cartello>>

secondo me con queste cose di civiltà , senso civico, ce ne stamo a passà.

Riportiamo le cose ai minimi termini.

tu fai una cosa X ; che rompe i coglioni a 100 persone? tt ok

se rompe i coglioni a 1000 persone , rischi...

se rompe li coglioni a 10000 persone è fisiologico che te la incendiano , è nella statistica.

2016492[/snapback]

buongiorno eh :D

42 commenti fa (pagina precedente), commento 878

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora se per esempio a me non sta bene come un tizio mi parcheggia sotto casa o se non mi sta bene la fila alla banca oppure non mi sta bene la tua faccia, posso prendere la mazza e andare a spaccare tutto?

Modificato da JaCkDaN1e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quelli che inneggiano alla presunta legalità e deplorano la rottura degli autovelox sono idioti.

 

2016493[/snapback]

 

allora se per esempio a me non sta bene come un tizio mi parcheggia sotto casa o se non mi sta bene la fila alla banca oppure non mi sta bene la tua faccia, posso prendere la mazza e andare a spaccare tutto?

2016514[/snapback]

 

Appunto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quelli che inneggiano alla presunta legalità e deplorano la rottura degli autovelox sono idioti.

 

Volete cancellare gli incidenti causati dalla velocità dalle cronache? Bene. Scatola nera. Come sugli aerei. Via tutti gli autovelox dal territorio nazionale, tutti gli strumenti di rilevamento velocità e cazzate varie, si installano alcuni strumenti simili a quelli del telepass per la verifica a campione di eventuali manomissioni o accumulo di infrazioni. Si installa una scatola nera in ogni auto che registri i dati del tachimetro e la posizione in cui ci si trova. Costo stimato fra i 200 e i 300 euro. A ogni controllo della polizia, a ogni revisione dell'auto, a ogni tagliando o quando il "telepass" segnala, si scaricano i dati dalla scatola nera e si comminano le sanzioni. Semplice lineare, efficace, definitivo.

 

Tutto il resto. Quello che c'è ora. E' per fare cassa. Della sicurezza non gliene frega nulla.

2016493[/snapback]

 

c'hanno provato con il trasporto dei rifiuti col sistema "SISTRI"

 

un disastro umiliante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quelli che inneggiano alla presunta legalità e deplorano la rottura degli autovelox sono idioti.

 

Volete cancellare gli incidenti causati dalla velocità dalle cronache? Bene. Scatola nera. Come sugli aerei. Via tutti gli autovelox dal territorio nazionale, tutti gli strumenti di rilevamento velocità e cazzate varie, si installano alcuni strumenti simili a quelli del telepass per la verifica a campione di eventuali manomissioni o accumulo di infrazioni. Si installa una scatola nera in ogni auto che registri i dati del tachimetro e la posizione in cui ci si trova. Costo stimato fra i 200 e i 300 euro. A ogni controllo della polizia, a ogni revisione dell'auto, a ogni tagliando o quando il "telepass" segnala, si scaricano i dati dalla scatola nera e si comminano le sanzioni. Semplice lineare, efficace, definitivo.

 

Tutto il resto. Quello che c'è ora. E' per fare cassa. Della sicurezza non gliene frega nulla.

2016493[/snapback]

 

c'hanno provato con il trasporto dei rifiuti col sistema "SISTRI"

 

un disastro umiliante

2016517[/snapback]

L'incapacità dei nostri amministratori nello scegliere le soluzioni tecnologiche adeguate è pari solo alla nostra stupidità nel continuare a votarli a ogni tornata elettorale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quelli che inneggiano alla presunta legalità e deplorano la rottura degli autovelox sono idioti.

 

Volete cancellare gli incidenti causati dalla velocità dalle cronache? Bene. Scatola nera. Come sugli aerei. Via tutti gli autovelox dal territorio nazionale, tutti gli strumenti di rilevamento velocità e cazzate varie, si installano alcuni strumenti simili a quelli del telepass per la verifica a campione di eventuali manomissioni o accumulo di infrazioni. Si installa una scatola nera in ogni auto che registri i dati del tachimetro e la posizione in cui ci si trova. Costo stimato fra i 200 e i 300 euro. A ogni controllo della polizia, a ogni revisione dell'auto, a ogni tagliando o quando il "telepass" segnala, si scaricano i dati dalla scatola nera e si comminano le sanzioni. Semplice lineare, efficace, definitivo.

 

Tutto il resto. Quello che c'è ora. E' per fare cassa. Della sicurezza non gliene frega nulla.

2016493[/snapback]

 

c'hanno provato con il trasporto dei rifiuti col sistema "SISTRI"

 

un disastro umiliante

2016517[/snapback]

L'incapacità dei nostri amministratori nello scegliere le soluzioni tecnologiche adeguate è pari solo alla nostra stupidità nel continuare a votarli a ogni tornata elettorale.

2016519[/snapback]

 

ripeto, la fortuna de sta gente (a tutti i livelli, partendo dal parlamento e scendendo) è che semo un popolo de pecoroni.

loro ce nculano per 365 giorni l'anno 24 ore al giorno e noi ce scandalizzamo per un autovelox rotto

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.