Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Me rimagno tutti i toni pacati e dubitativi espressi nel post aperto da Pessimo su quello in viale dello stadio!

Questi lo fanno proprio apposta! Tirano a incula! Sono passato in via alfonsine alla folle velocità di circa 58 km/ora (lo so perché quando me so accorto che j'ero di fianco all'autovelox, c'ho guardato). Velocità di tachimetro naturalmente. Sinceramente di darmi del coglione non ci penso, perché:

A) manco lo sapevo che c'era

B) stavo a pensa ai fatti miei

C) malgrado i punti A e B andavo a 58 km di tachimetro! FDP! Quanti saranno reali?! Allora è vero che tirate a incula la gente che, tra parentesi, ve ce paga pure lo stipendio! Reali vogliamo mettere che siano stati 56? Meno lo scarto del 5% diventano 54 scarsi!Ma de che dovemo parla??

Li aspetto a passetto..

Scusate lo sfogo, ma me so veramente incazzato.

:ph34r:

Modificato da Crikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me rimagno tutti i toni pacati e dubitativi espressi nel post aperto da Pessimo su quello in viale dello stadio!

Questi lo fanno proprio apposta! Tirano a incula! Sono passato in via alfonsine alla folle velocità di circa 58 km/ora (lo so perché quando me so accorto che j'ero di fianco all'autovelox, c'ho guardato). Velocità di tachimetro naturalmente. Sinceramente di darmi del coglione non ci penso, perché:

A) manco lo sapevo che c'era

B) stavo a pensa ai fatti miei

C) malgrado i punti A e B andavo a 58 km di tachimetro! FDP! Quanti saranno reali?! Allora è vero che tirate a incula la gente che, tra parentesi, ve ce paga pure lo stipendio! Reali vogliamo mettere che siano stati 56? Meno lo scarto del 5% diventano 54 scarsi!Ma de che dovemo parla??

Li aspetto a passetto..

Scusate lo sfogo, ma me so veramente incazzato.

:ph34r:

1997870[/snapback]

 

stasera scappa', smontaje du cartelli e buttajeli via... cosi' te ripiji i soldi della multa :lol::lol::lol::lol:

Modificato da HARDCORE^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me rimagno tutti i toni pacati e dubitativi espressi nel post aperto da Pessimo su quello in viale dello stadio!

Questi lo fanno proprio apposta! Tirano a incula! Sono passato in via alfonsine alla folle velocità di circa 58 km/ora (lo so perché quando me so accorto che j'ero di fianco all'autovelox, c'ho guardato). Velocità di tachimetro naturalmente. Sinceramente di darmi del coglione non ci penso, perché:

A) manco lo sapevo che c'era

B) stavo a pensa ai fatti miei

C) malgrado i punti A e B andavo a 58 km di tachimetro! FDP! Quanti saranno reali?! Allora è vero che tirate a incula la gente che, tra parentesi, ve ce paga pure lo stipendio! Reali vogliamo mettere che siano stati 56? Meno lo scarto del 5% diventano 54 scarsi!Ma de che dovemo parla??

Li aspetto a passetto..

Scusate lo sfogo, ma me so veramente incazzato.

:ph34r:

1997870[/snapback]

 

stasera scappa', smontaje du cartelli e buttajeli via... cosi' te ripiji i soldi della multa :lol::lol::lol::lol:

1997896[/snapback]

:lol::lol::lol:

Mo me faccio du conti per capi se, da contribuente, me conviene fa come dici tu oppure me conviene smonta tutto l'auovelox con tanto de palo e rivendemelo là pe Napoli sottocosto

:lol:

Modificato da Crikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me rimagno tutti i toni pacati e dubitativi espressi nel post aperto da Pessimo su quello in viale dello stadio!

Questi lo fanno proprio apposta! Tirano a incula! Sono passato in via alfonsine alla folle velocità di circa 58 km/ora (lo so perché quando me so accorto che j'ero di fianco all'autovelox, c'ho guardato). Velocità di tachimetro naturalmente. Sinceramente di darmi del coglione non ci penso, perché:

A) manco lo sapevo che c'era

B) stavo a pensa ai fatti miei

C) malgrado i punti A e B andavo a 58 km di tachimetro! FDP! Quanti saranno reali?! Allora è vero che tirate a incula la gente che, tra parentesi, ve ce paga pure lo stipendio! Reali vogliamo mettere che siano stati 56? Meno lo scarto del 5% diventano 54 scarsi!Ma de che dovemo parla??

Li aspetto a passetto..

Scusate lo sfogo, ma me so veramente incazzato.

:ph34r:

1997870[/snapback]

 

Se vuoi levarti il dubbio, prendi un navigatore satellitare e verifica la tua velocità effettiva quando il tachimetro sta a 58.

 

Se è inferiore a 55 niente multa (lo scarto è del 5% sopra i 100, ma sotto è sempre di 5 km/h).

 

Male che vada se proprio sei stato sfortunato, ti arriva una multa da 39 euro.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me rimagno tutti i toni pacati e dubitativi espressi nel post aperto da Pessimo su quello in viale dello stadio!

Questi lo fanno proprio apposta! Tirano a incula! Sono passato in via alfonsine alla folle velocità di circa 58 km/ora (lo so perché quando me so accorto che j'ero di fianco all'autovelox, c'ho guardato). Velocità di tachimetro naturalmente. Sinceramente di darmi del coglione non ci penso, perché:

A) manco lo sapevo che c'era

B) stavo a pensa ai fatti miei

C) malgrado i punti A e B andavo a 58 km di tachimetro! FDP! Quanti saranno reali?! Allora è vero che tirate a incula la gente che, tra parentesi, ve ce paga pure lo stipendio! Reali vogliamo mettere che siano stati 56? Meno lo scarto del 5% diventano 54 scarsi!Ma de che dovemo parla??

Li aspetto a passetto..

Scusate lo sfogo, ma me so veramente incazzato.

:ph34r:

1997870[/snapback]

Non riesco a capire con chi te la stai prendendo.

E comunque come ha detto Callea devi sottrarre 5 kmh alla tua velocità.

Se aumentassero il limite a 60, tu passeresti a 68 ed apriresti un topic di protesta dicendo che:

 

A) manco lo sapevi (e sai che la legge non ammette ignoranza...)

B) stavi a pensà ai fatti tuoi (molto male, non è una scusa, se invece de un autovelox c'era un semaforo nuovo mettevi la stessa scusa?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me rimagno tutti i toni pacati e dubitativi espressi nel post aperto da Pessimo su quello in viale dello stadio!

Questi lo fanno proprio apposta! Tirano a incula! Sono passato in via alfonsine alla folle velocità di circa 58 km/ora (lo so perché quando me so accorto che j'ero di fianco all'autovelox, c'ho guardato). Velocità di tachimetro naturalmente. Sinceramente di darmi del coglione non ci penso, perché:

A) manco lo sapevo che c'era

B) stavo a pensa ai fatti miei

C) malgrado i punti A e B andavo a 58 km di tachimetro! FDP! Quanti saranno reali?! Allora è vero che tirate a incula la gente che, tra parentesi, ve ce paga pure lo stipendio! Reali vogliamo mettere che siano stati 56? Meno lo scarto del 5% diventano 54 scarsi!Ma de che dovemo parla??

Li aspetto a passetto..

Scusate lo sfogo, ma me so veramente incazzato.

:ph34r:

1997870[/snapback]

Non riesco a capire con chi te la stai prendendo.

E comunque come ha detto Callea devi sottrarre 5 kmh alla tua velocità.

Se aumentassero il limite a 60, tu passeresti a 68 ed apriresti un topic di protesta dicendo che:

 

A) manco lo sapevi (e sai che la legge non ammette ignoranza...)

B) stavi a pensà ai fatti tuoi (molto male, non è una scusa, se invece de un autovelox c'era un semaforo nuovo mettevi la stessa scusa?)

1998078[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me rimagno tutti i toni pacati e dubitativi espressi nel post aperto da Pessimo su quello in viale dello stadio!

Questi lo fanno proprio apposta! Tirano a incula! Sono passato in via alfonsine alla folle velocità di circa 58 km/ora (lo so perché quando me so accorto che j'ero di fianco all'autovelox, c'ho guardato). Velocità di tachimetro naturalmente. Sinceramente di darmi del coglione non ci penso, perché:

A) manco lo sapevo che c'era

B) stavo a pensa ai fatti miei

C) malgrado i punti A e B andavo a 58 km di tachimetro! FDP! Quanti saranno reali?! Allora è vero che tirate a incula la gente che, tra parentesi, ve ce paga pure lo stipendio! Reali vogliamo mettere che siano stati 56? Meno lo scarto del 5% diventano 54 scarsi!Ma de che dovemo parla??

Li aspetto a passetto..

Scusate lo sfogo, ma me so veramente incazzato.

:ph34r:

1997870[/snapback]

Non riesco a capire con chi te la stai prendendo.

E comunque come ha detto Callea devi sottrarre 5 kmh alla tua velocità.

Se aumentassero il limite a 60, tu passeresti a 68 ed apriresti un topic di protesta dicendo che:

 

A) manco lo sapevi (e sai che la legge non ammette ignoranza...)

B) stavi a pensà ai fatti tuoi (molto male, non è una scusa, se invece de un autovelox c'era un semaforo nuovo mettevi la stessa scusa?)

1998078[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutti perfettini dentro sto forum

1998104[/snapback]

 

 

forse non hai letto..

 

qui perfettino non è nessuno, io prendo multe come tanti, forse anche piu di altri, ma non mi metto a lamentarmi che il comune o chi per lui, lo fa per arricchirsi alle mie spalle.

 

se prendo la multa, la colpa è solo ed esclusivamente mia! sono io che sono andato "oltre la legge" e quindi sono stato punito.

 

se avessi tenuto un comportamento e/o atteggiamento corretto e nei limiti (che in questo caso è proprio il termine corretto!) non avrei avuto sicuramente nulla di cui lagnarmi...

 

qui ci si lamenta quando siamo noi quelli che sbagliamo...

 

ma suvvia.

 

passi davanti ad un autovelox che ti fa la foto? bravo coglione punto e basta (io in primis quando mi capita!), non mettiamoci a dire che è colpa degli altri... sempre gli altri.... il cartello poco leggibile, il palo non segnalato e via discorrendo....

 

come ha detto pippoz. se mettono un semaforo nuovo e tu sovrappensiero non lo vedi e passi col rosso? e se capita all'altro di farlo e sbatte addosso a te? colpa del comune? di chi?

 

accettiamo i nostri errori, iniziamo ad evitare i soliti scarica barile...

 

il paese degli avvocati e di quelli che vogliono avere sempre l'ultima parola siamo diventati... e terni ne è portabandiera ultimamente....

 

poi se vogliamo discutere sui ricorsi, li mi viene ancor piu da ridere... noi ci vogliamo appellare ad una legge per noi sacrosanta (facile in questo caso quando ci conviene!) quando siamo stati noi i primi ad infrangerla....

 

ci piace proprio sta cosa di far valere i nostri diritti fino all'estremizzazione mettendoci a contare quanti metri prima sta un determinato cartello o quanto sia correttamente illuminato... però che noi correvamo e stavamo oltre i limiti no... quello non conta vero?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic m'era sfuggito, ed ho letto (ovviamente non tutto) di pareri discordanti, sui velox, sui limiti, e quant'altro.

 

A me starebbe bene tutto, in primis una società dove tutti rispettassero le regole.

E quando (nel caso di specie : circolazione stradale) qualcuno le infrange, e per le sue colpe ci rimette qualche altra persona incolpevole, costui andrebbe, non solo messo in galera, ma gli andrebbe poi solo consentito l'utilizzo - come passeggero - dell'autobus, come direbbe qualcuno GAME, SET, MATCH.

 

Così, purtroppo, non è, e gli imbelli, li puoi tenere a bada solo con i velox, ma non tre in un Chilometro ed il resto nisba, perchè sennò - come detto in altro topic - accade che in viale Trento tutti ligi, a via Campomicciolo idem, ma viale 8 Marzo è Monza.

Punteggiamo bene tutta la città di torrette ben visibili e dopo a certa gentaccia (per me tali sono) tocca fargli un culo rosso come quello di un babbuino.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo topic m'era sfuggito, ed ho letto (ovviamente non tutto) di pareri discordanti, sui velox, sui limiti, e quant'altro.

 

A me starebbe bene tutto, in primis una società dove tutti rispettassero le regole.

E quando (nel caso di specie : circolazione stradale) qualcuno le infrange, e per le sue colpe ci rimette qualche altra persona incolpevole, costui andrebbe, non solo messo in galera, ma gli andrebbe poi solo consentito l'utilizzo - come passeggero - dell'autobus, come direbbe qualcuno GAME, SET, MATCH.

 

Così, purtroppo, non è, e gli imbelli, li puoi tenere a bada solo con i velox, ma non tre in un Chilometro  ed il resto nisba, perchè sennò - come detto in altro topic - accade che in viale Trento tutti ligi, a via Campomicciolo idem, ma viale 8 Marzo è Monza.

Punteggiamo bene tutta la città di torrette ben visibili e dopo a certa gentaccia (per me tali sono) tocca fargli un culo rosso come quello di un babbuino.

1998131[/snapback]

 

 

d'accordo sulla prima parte... non del tutto sulla seconda...

 

se tu l'autovelox lo segnali e pure bene, finisce che vai come a monza (ti cito!) ovunque, e appena avvisti la colonnina deceleri sotto i 50kmh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo topic m'era sfuggito, ed ho letto (ovviamente non tutto) di pareri discordanti, sui velox, sui limiti, e quant'altro.

 

A me starebbe bene tutto, in primis una società dove tutti rispettassero le regole.

E quando (nel caso di specie : circolazione stradale) qualcuno le infrange, e per le sue colpe ci rimette qualche altra persona incolpevole, costui andrebbe, non solo messo in galera, ma gli andrebbe poi solo consentito l'utilizzo - come passeggero - dell'autobus, come direbbe qualcuno GAME, SET, MATCH.

 

Così, purtroppo, non è, e gli imbelli, li puoi tenere a bada solo con i velox, ma non tre in un Chilometro  ed il resto nisba, perchè sennò - come detto in altro topic - accade che in viale Trento tutti ligi, a via Campomicciolo idem, ma viale 8 Marzo è Monza.

Punteggiamo bene tutta la città di torrette ben visibili e dopo a certa gentaccia (per me tali sono) tocca fargli un culo rosso come quello di un babbuino.

1998131[/snapback]

 

 

d'accordo sulla prima parte... non del tutto sulla seconda...

 

se tu l'autovelox lo segnali e pure bene, finisce che vai come a monza (ti cito!) ovunque, e appena avvisti la colonnina deceleri sotto i 50kmh!

1998132[/snapback]

 

Forse non so stato chiaro, io intendo con la stessa quantità e distanza di quelli di viale Trento e Campomicciolo, dappertutto ;) e vediamo che succede.

Perchè se ne piazzi uno ogni due trecento metri, alla fine anche i più riottosi s'adeguano, e se non s'adeguano culo rosso stile babbuino.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io so dell'idea che l'autovelox devono ESSERE BEN SEGNALATI

 

come in viale dello stadio e via alfonsine sono segnalati male!

 

se ho di fianco un camion che mi oscura il cartello a destra a sinistra non ho niente, e non ci si fa caso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rega' penso la questione velocita sia davvero seria...ci sono degli automobilisti che stanno fuori dalla realta' e vanno fortissimo e fanno cose assurde...da arresto immediato.

 

Pero' sti cavolo de autovelox, va bene metterli, funzionanti e con sanzioni anche abbastanza pesanti, benissimo, ok.

 

Pero' devo essere cmq resi evidenti e questi nn se vedono, devono essere segnalati a dovere, con materiali florescenti, e anche segnali luminosi...

 

l'obiettivo e' la sicurezza, la dissuasione alla velocita, e i lrispetto dei limiti....non la contravvenzione.

 

qui per me si sta troppo sul confine tra frodo e legalita....quindi ben vengano sti cazo de cosi de autovelox ,ma siano pero' evidenti anche a distanza e ben segnalati.

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Andrea82.

Lo scopo dell'autovelox deve essere la dissuasione non la contravvenzione.

 

Se un autovelox è ben segnalato, la gente va piano e si evitano incidenti.

Il fatto che in pochi giorni siano state fatte migliaia di multe è una cosa gravissima e dimostra due cose:

 

1- buona parte degli automobilisti non rispetta le regole.

 

2- GLI AUTOVELOX MESSI DAL COMUNE NON SONO BEN SEGNALATI

(altrimenti non ci sarebbero state tutte queste contravvenzioni).

 

Io mi chiedo se qualcuno di questi migliaia di automobilisti avesse causato un grave incidente, una parte di responsabilità la avrebbe il Comune per non aver esplicato a dovere lo scopo dissuasivo dell'autovelox per evitare incidenti.

 

Diciamolo chiaramente, il cartello che avverte il rilevamento della velocità di via dello Stadio è SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO E INDEGNO!!!

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io so dell'idea che l'autovelox devono ESSERE BEN SEGNALATI

 

come in viale dello stadio e via alfonsine sono segnalati male!

 

se ho di fianco un camion che mi oscura il cartello a destra a sinistra non ho niente, e non ci si fa caso!

1998160[/snapback]

Oh, ti dico una cosa ma non dirla a nessuno:

 

se quel camion lo sorpassi mantenendoti entro il limite consentito per legge, e che suppongo tu conosca avendo preso la patente, non ti arriva nessuna multa!

 

Mò zitto però, non lo dì a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcuni dei vostri commenti mi sanno assurdi.

 

cioè qui tutti a chiedere regolarità e rispetto della legge a chi installa gli autovelox, al fine di garantire a voi/voi che infrangete il codice della strada di continuo la possibilità in determinati punti di accorgergi del pericolo e rallentare per non prendere la multa...

 

allora scusate, se lo scopo dell'autovelox è quello di dissuadere, non basta la legge fatta apposta?

 

ma lo sapete che una legge, per imporre il suo valore sulla comunità, deve avere una pena accertata e deve, pertanto, essere dissuasiva (il fatto di prendere in cambio dei soldi è dissuasivo infatti!)....

 

ma come potete pretendere che altri rispettino delle leggi, al fine di garantire a voi di non rispettarle e fare i bravi solo laddove è necessario al fine di evitare sanzioni pecuniarie?!?

 

bella civiltà... complimenti!

 

per altro, per assurdo, se domani cambiano la legge e dicono che gli autovelox NON devono essere segnalati, mi auguro vi batterete al fine di farli camuffare meglio e affinchè il comune tolga immediatamente i cartelli di segnale giusto?

 

oppure basterebbe che uno ammettesse de di "guarda che io voglio che loro rispettino questa legge perchè almeno io corro quando me pare, e dove rischio non prendo multe, cosi c'ho piu soldi a fine mese per i cazzi miei. del rispetto della legge da parte mia non me ne frega un cazzo..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo con Andrea82.

Lo scopo dell'autovelox deve essere la dissuasione non la contravvenzione.

 

Se un autovelox è ben segnalato, la gente va piano e si evitano incidenti.

Il fatto che in pochi giorni siano state fatte migliaia di multe è una cosa gravissima e dimostra due cose:

 

1- buona parte degli automobilisti non rispetta le regole.

 

2- GLI AUTOVELOX MESSI DAL COMUNE NON SONO BEN SEGNALATI

(altrimenti non ci sarebbero state tutte queste contravvenzioni).

 

Io mi chiedo se qualcuno di questi migliaia di automobilisti avesse causato un grave incidente, una parte di responsabilità la avrebbe il Comune per non aver esplicato a dovere lo scopo dissuasivo dell'autovelox per evitare incidenti.

 

Diciamolo chiaramente, il cartello che avverte il rilevamento della velocità di via dello Stadio è SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO E INDEGNO!!!

 

.Ciaps

1998186[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di là delle polemiche su è giusto sì o è giusto no, io una mezza idea già me la sono fatta. persone come il sottoscritto preferiscono ora evitare, ove possibile, alcune strade per non essere sottoposti allo "stress da tachimetro".

 

posto che sono il primo a dire che ci sta gente che andrebbe punita che approfitta di strade ampie per percorrerle a velocità estreme in città, posso anche sostenere che i 50 km/h in certe strade sono altresì assurdi. il limite dei 60 dovrebbe essere già più accettabile, come sulla Marattana. sarebbe almeno un limite per non sbagliarsi, perché a 50 l'errore è possibile specie se stai in quinta.

 

viali come viale dello stadio, viale martin luther king, viale aleardi, alfonsine e chi più ne ha più ne metta servono a far sì che il traffico sia scorrevole e non sono certo viali - comunque vada - adatti all'attraversamento pedonale. sono il primo a difendere i pedoni, vittime di automobilisti impazziti (solo ieri in viale mazzini, in centro - corsia unica - ho assistito, in 5 minuti, a due SORPASSI azzardati. le due auto, invadendo la corsia opposta riservata ai bus, superavano solo per accodarsi ad un'altra auto che le precedeva, una cosa senza senso) con pericolo assurdo per chi poteva attraversare. resta il fatto che quei viali non sono adatti per l'attraversamento pedonale e bisognerebbe studiare soluzioni alternative. anche perché l'autovelox in viale dello stadio sta in un posto lontano da dove si sono verificati in passato, nella stessa via, incidenti mortali con pedoni investiti.

 

io personalmente non ho mai preso una multa per eccesso di velocità in 12 anni di patente. però a viale trento non passo più se possibile, e neanche in viale marthin luther king ad esempio. questo vuol dire che evito volontariamente strade costruite per essere larghe e scorrevoli e primarie per le auto rispetto ai pedoni (viale marthin luther king), per andare in strade parallele che sono più strette e meno adatte per sostenere un certo livello di traffico (via piave a città giardino) dove i pedoni dovrebbero avere la precedenza. e secondo me ora lo fanno in parecchi, specie di notte. è una questione paradossale. così i vialoni fatti per lo scorrimento si svuotano e le viuzze abitate si riempono, senza nessuno che verifichi lì i limiti di velocità. e vi assicuro che c'è gente che corre pure in posti abitati come a toano, dove il limite è 30 km/h ma nessuno controlla.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
al di là delle polemiche su è giusto sì o è giusto no, io una mezza idea già me la sono fatta. persone come il sottoscritto preferiscono ora evitare, ove possibile, alcune strade per non essere sottoposti allo "stress da tachimetro".

 

posto che sono il primo a dire che ci sta gente che andrebbe punita che approfitta di strade ampie per percorrerle a velocità estreme in città, posso anche sostenere che i 50 km/h in certe strade sono altresì assurdi. il limite dei 60 dovrebbe essere già più accettabile, come sulla Marattana. sarebbe almeno un limite per non sbagliarsi, perché a 50 l'errore è possibile specie se stai in quinta.

 

viali come viale dello stadio, viale martin luther king, viale aleardi, alfonsine e chi più ne ha più ne metta servono a far sì che il traffico sia scorrevole e non sono certo viali - comunque vada - adatti all'attraversamento pedonale. sono il primo a difendere i pedoni, vittime di automobilisti impazziti (solo ieri in viale mazzini, in centro - corsia unica - ho assistito, in 5 minuti, a due SORPASSI azzardati. le due auto, invadendo la corsia opposta riservata ai bus, superavano solo per accodarsi ad un'altra auto che le precedeva, una cosa senza senso) con pericolo assurdo per chi poteva attraversare. resta il fatto che quei viali non sono adatti per l'attraversamento pedonale e bisognerebbe studiare soluzioni alternative. anche perché l'autovelox in viale dello stadio sta in un posto lontano da dove si sono verificati in passato, nella stessa via, incidenti mortali con pedoni investiti.

 

io personalmente non ho mai preso una multa per eccesso di velocità in 12 anni di patente. però a viale trento non passo più se possibile, e neanche in viale marthin luther king ad esempio. questo vuol dire che evito volontariamente strade costruite per essere larghe e scorrevoli e primarie per le auto rispetto ai pedoni (viale marthin luther king), per andare in strade parallele che sono più strette e meno adatte per sostenere un certo livello di traffico (via piave a città giardino) dove i pedoni dovrebbero avere la precedenza. e secondo me ora lo fanno in parecchi, specie di notte. è una questione paradossale. così i vialoni fatti per lo scorrimento si svuotano e le viuzze abitate si riempono, senza nessuno che verifichi lì i limiti di velocità. e vi assicuro che c'è gente che corre pure in posti abitati come a toano, dove il limite è 30 km/h ma nessuno controlla.

1998415[/snapback]

 

Quello che dici è vero.

 

La soluzione è semplice: aumentare il numero degli autovelox in modo più capillare.

5-6 rilevatori in una città come Terni servono a poco.

 

Aumentare il limite di 50 è assurdo in tutte le strade cittadine dove sono frequenti gli attraversamenti pedonali e/o gli incroci con strade secondarie.

 

Quante volte ad uno stop hai dovuto aspettare lunghi minuti perché non riuscivi ad immetterti a causa dell'eccessiva velocità delle auto sulla strada principale?

 

Il limite di 50 non è solo una questione di sicurezza.

 

Il limite di 50 serve anche a favorire l'immissione dalle strade secondarie e quindi in ultima analisi a velocizzare e fluidificare il traffico.

 

C'è chi ci arriva a capirlo e purtroppo chi non ci arriva.

 

È per questo che servono mezzi repressivi.

 

.Ciaps

 

P.S.

Il codice andrebbe cambiato su un punto: quando si supera di un certo valore il limite di velocità, si perde il diritto di precedenza!!

In caso di incidente ad uno stop si ha sempre la colpa.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
al di là delle polemiche su è giusto sì o è giusto no, io una mezza idea già me la sono fatta. persone come il sottoscritto preferiscono ora evitare, ove possibile, alcune strade per non essere sottoposti allo "stress da tachimetro".

 

posto che sono il primo a dire che ci sta gente che andrebbe punita che approfitta di strade ampie per percorrerle a velocità estreme in città, posso anche sostenere che i 50 km/h in certe strade sono altresì assurdi. il limite dei 60 dovrebbe essere già più accettabile, come sulla Marattana. sarebbe almeno un limite per non sbagliarsi, perché a 50 l'errore è possibile specie se stai in quinta.

 

viali come viale dello stadio, viale martin luther king, viale aleardi, alfonsine e chi più ne ha più ne metta servono a far sì che il traffico sia scorrevole e non sono certo viali - comunque vada - adatti all'attraversamento pedonale. sono il primo a difendere i pedoni, vittime di automobilisti impazziti (solo ieri in viale mazzini, in centro - corsia unica - ho assistito, in 5 minuti, a due SORPASSI azzardati. le due auto, invadendo la corsia opposta riservata ai bus, superavano solo per accodarsi ad un'altra auto che le precedeva, una cosa senza senso) con pericolo assurdo per chi poteva attraversare. resta il fatto che quei viali non sono adatti per l'attraversamento pedonale e bisognerebbe studiare soluzioni alternative. anche perché l'autovelox in viale dello stadio sta in un posto lontano da dove si sono verificati in passato, nella stessa via, incidenti mortali con pedoni investiti.

 

io personalmente non ho mai preso una multa per eccesso di velocità in 12 anni di patente. però a viale trento non passo più se possibile, e neanche in viale marthin luther king ad esempio. questo vuol dire che evito volontariamente strade costruite per essere larghe e scorrevoli e primarie per le auto rispetto ai pedoni (viale marthin luther king), per andare in strade parallele che sono più strette e meno adatte per sostenere un certo livello di traffico (via piave a città giardino) dove i pedoni dovrebbero avere la precedenza. e secondo me ora lo fanno in parecchi, specie di notte. è una questione paradossale. così i vialoni fatti per lo scorrimento si svuotano e le viuzze abitate si riempono, senza nessuno che verifichi lì i limiti di velocità. e vi assicuro che c'è gente che corre pure in posti abitati come a toano, dove il limite è 30 km/h ma nessuno controlla.

1998415[/snapback]

 

Quello che dici è vero.

 

La soluzione è semplice: aumentare il numero degli autovelox in modo più capillare.

5-6 rilevatori in una città come Terni servono a poco.

 

Aumentare il limite di 50 è assurdo in tutte le strade cittadine dove sono frequenti gli attraversamenti pedonali e/o gli incroci con strade secondarie.

 

Quante volte ad uno stop hai dovuto aspettare lunghi minuti perché non riuscivi ad immetterti a causa dell'eccessiva velocità delle auto sulla strada principale?

 

Il limite di 50 non è solo una questione di sicurezza.

 

Il limite di 50 serve anche a favorire l'immissione dalle strade secondarie e quindi in ultima analisi a velocizzare e fluidificare il traffico.

 

C'è chi ci arriva a capirlo e purtroppo chi non ci arriva.

 

È per questo che servono mezzi repressivi.

 

.Ciaps

 

P.S.

Il codice andrebbe cambiato su un punto: quando si supera di un certo valore il limite di velocità, si perde il diritto di precedenza!!

In caso di incidente ad uno stop si ha sempre la colpa.

1998435[/snapback]

 

Si Callea sono d'acordo...vorrei farti una domanda...xche cosi adesso nn riesco a capire.

E' molto interessante il principio che hai detto rispetto alla velocita' su un sinistro, ma come si potrebbe rilevare l'eccesso di velocita in quel caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse, causa incazzatura a caldo, non mi sono espresso bene.

Ribadendo il concetto che la funzione delle polizie è in primis quella di prevenire e solo dopo di reprimere (anche in maniera dura in certi casi), quello che volevo dire è che, proprio per questi motivi non puoi multare uno che va a 55 km orari in una strada a scorrimento veloce perché me sembra un tantinello esagerato e me fa pensa che così tiri solo a fa soldi a scapito dei cittadini. Sulla E45 per fare un esempio concreto, polizia e carabinieri non tarano gli autovelox a 90 km/h proprio perché tendono a punire chi esagera e concretamente potrebbe mettere in pericolo gli altri automobilisti, la municipale invece li mette a 90 spaccati. Perché secondo voi? Sono solo più ligi alla legge?

Per quanto riguarda il mio caso, ho scritto quelle cose e non mi sento di darmi del coglione, proprio perché pur non sapendo di quell'autovelox andavo comunque a meno di 60 all'ora e pertanto non credo di aver costituito un pericolo per nessuno. È per questo che m'incazzo. Tutto questo a prescindere dalla segnalazione degli autovelox che ripeto, magari ne mettessero uno ogni duecento metri per tutta la città! Se poi vogliamo dire che la legge dice che il limite è 50 e che quindi è giusto che dai 51 in su si faccia la multa apposto così...

 

Grazie a Callea per le info. Vediamo che succede.

Modificato da Crikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me rimagno tutti i toni pacati e dubitativi espressi nel post aperto da Pessimo su quello in viale dello stadio!

Questi lo fanno proprio apposta! Tirano a incula! Sono passato in via alfonsine alla folle velocità di circa 58 km/ora (lo so perché quando me so accorto che j'ero di fianco all'autovelox, c'ho guardato). Velocità di tachimetro naturalmente. Sinceramente di darmi del coglione non ci penso, perché:

A) manco lo sapevo che c'era

B) stavo a pensa ai fatti miei

C) malgrado i punti A e B andavo a 58 km di tachimetro! FDP! Quanti saranno reali?! Allora è vero che tirate a incula la gente che, tra parentesi, ve ce paga pure lo stipendio! Reali vogliamo mettere che siano stati 56? Meno lo scarto del 5% diventano 54 scarsi!Ma de che dovemo parla??

Li aspetto a passetto..

Scusate lo sfogo, ma me so veramente incazzato.

:ph34r:

1997870[/snapback]

Non riesco a capire con chi te la stai prendendo.

E comunque come ha detto Callea devi sottrarre 5 kmh alla tua velocità.

Se aumentassero il limite a 60, tu passeresti a 68 ed apriresti un topic di protesta dicendo che:

 

A) manco lo sapevi (e sai che la legge non ammette ignoranza...)

B) stavi a pensà ai fatti tuoi (molto male, non è una scusa, se invece de un autovelox c'era un semaforo nuovo mettevi la stessa scusa?)

1998078[/snapback]

Quello che intendevo l'ho scritto sopra, ma non pensare che sia un cerebroleso o uno che se ne fotte degli altri o del comune senso civico. Il limite a 50 va più che bene, come mi stanno bene i 90 all'ora in superstrada e mi fermo quando un pedone attraversa sulle strisce e come credo che bisognerebbe multare chi non raccoglie i bisogni del proprio cane..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come disse un andro utente: quanto me piacerebbe statte a fianco quanno guidi!!! Ogni vorda che te ne passi de un km orario cazzottoni su li denti a volontà!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

 

PS.: Rivolto a li predicatori de lu CAZZOVELOX!!! :lol::lol::lol:

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come disse un andro utente: quanto me piacerebbe statte a fianco quanno guidi!!! Ogni vorda che te ne passi de un km orario cazzottoni su li denti a volontà!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

 

PS.: Rivolto a li predicatori de lu CAZZOVELOX!!!  :lol:  :lol:  :lol:

1998808[/snapback]

 

Nope nope. :lol:

 

Te farei vedè lu tachimetro de quando guido.

 

Ho deciso da tempo di andare max a 50 in città sempre e comunque.

 

Non è utopia, è solo una questione di civiltà, rispetto ed educazione.

 

Se tutti rispettassero i limiti migliorerebbe la qualità della vita di tutti, meno stress, più sicurezza e soprattutto meno file, traffico più scorrevole e si arriverebbe prima a destinazione.

 

.Ciaps :)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.