Vai al contenuto
cempene

Conferenza stampa Spoletina

Messaggi raccomandati

e' sufficiente sapere soltanto che hanno avuto un diverbio con dei tifosi per capire con che straccia de gente c'avemo a che fare..................

sul tipo di frase proferita ai tifosi della ternana qualunque essa sia a me non me ne puo'fregare una cippa..................

fatto sta che si dovevano tappare quella fogna di bocca in quella circostanza primo perche sono dei giocatori professionisti e secondo perche' quello che loro fanno(se ancora non l'hanno capita) e' un lavoro come tanti altri...............

pagato bene ma pur sempre di lavoro si tratta.

quindi il limitarsi a rispondere a delle provocazioni piu' che giustificate mi da l'idea di una sfacciataggine non indifferente,di una presunzione che non sta ne in cielo ne in terra..............insomma dovrebbero abbassare un pochino i toni.

quindi le paraculate a mio avviso se le meritano tutte qualunque cosa sia successa lunedi' sera,anzi ,con un minimo de cervello(ammesso che qualcuno de sti fenomenice l'abbia) si dovrebbero scusare con terni e tutta la tifoseria.............

ma tanto sono convinto che non lo faranno mai perche' loro hanno l'orgoglio e la dignita' da difendere e faranno finta di nulla.........

 

in merito ad ivano mari (che io stimo tantissimo sia chiaro) e' una pora vittima messa sul banco degli imputati,uno dei pochi che dice quello che pensa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riassuntino per quel poco che si è potuto sentire su radiosanvitowebnelsensocheballapeggiodeissu.

I due calciatori (più che altro bertoli, visto che borghetti non s'è capito se è muto o se ha finito la voce l'altra sera) hanno confermato il diverbio avuto con i tifosi.

Hanno però detto di non aver proferito le frasi verso Terni e la Ternana che sono circolate in questi giorni e hanno detto di avere i testimoni che lo confermano.

Chiaramente il bersaglio è stato Ivano Mari che ha pubblicato la cosa senza, secondo loro, verificarla prima.

Hanno sfidato chi dice il contrario.

Ivano Mari ha precisato che lui non ha scritto assolutamente il tenore delle frasi incriminate dette dai due calciatori, quindi il fatto che "la ternana merita la serie d" è una cosa uscita fuori dalla conferenza stampa o su internet.

Ha anche detto che chiaramente questa di oggi è la versione dei due calciatori.

Bertoli ha detto che lui accetta ogni critica ma non acetta il fatto che gli si dica che ha venduto la partita.

Montemari non so che ha detto perchè radiosanvito zompava e sticchiava.

Solo una cosa ha detto a radiosanvito ferma: "questi due calciatori non è vero che non sono degni di vestire la maglia della Ternana".

E su questo sono d'accordo, ma con una precisazione: di questa Ternana.

Altra perla l'intervento della brunozzi che, per essere più fedele possibile alla società ha fatto una affermazione sulle offese ricevute dai calciatori, per la quale è stata ripresa anche dai due calciatori.....della serie "a tutto c'è un limite".

Morale: i calciatori non si dovevano permettere di "avere un alterco con i tifosi" , se questo è quello che fa passare la conferenza stampa, ma l'averla convocata per dire certe cose a un giornalista corretto e preciso che da una vita è corretto e preciso, facendo passare concetti su cose che lui non ha scritto, è una cosa tristissima.

Detto questo, l'opzione a) io l'ho scritta alle 12.40, quindi come al solito semo arrivati un bellu pezzu prima de loro.

p.s.: quanto sarebbe bello se chi c'era dicesse la sua.......

1759979[/snapback]

tocca vede' che tipo de testimoni c'hanno...............................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bertoli e Borghetti seduti e tutti gli altri in piedi dietro di loro.

In tutta la conferenza stampa fosse uscita fuori una frase del tipo " chiediamo scusa ai tifosi per domenica scorsa e per l'alterco di lunedì sera, anche se da parte ns. confermiamo di non aver offeso".

Invece no, l'unico scopo della conferenza stampa è stato quello di attaccare un giornalista, tra l'altro su concetti per i quali era inattaccabile.

Comunque alla fine hanno ammesso pure di avere avuto un alterco con quei tifosi e solo per quello avrebbero dovuto chiedere scusa a prescindere....invece hanno adeguato i comportamenti a quelli che vanno di moda da quelle parti.

Mo riscappassero fori quelli che dicevano di sentire la loro campana: mo l'avemo sentita.

Speramo di risentire pure quell'altra di campana.....ma sarebbe troppo bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bertoli e Borghetti seduti e tutti gli altri in piedi dietro di loro.

In tutta la conferenza stampa fosse uscita fuori una frase del tipo " chiediamo scusa ai tifosi per domenica scorsa e per l'alterco di lunedì sera, anche se da parte ns. confermiamo di non aver offeso".

Invece no, l'unico scopo della conferenza stampa è stato quello di attaccare un giornalista, tra l'altro su concetti per i quali era inattaccabile.

Comunque alla fine hanno ammesso pure di avere avuto un alterco con quei tifosi e solo per quello avrebbero dovuto chiedere scusa a prescindere....invece hanno adeguato i comportamenti a quelli che vanno di moda da quelle parti.

Mo riscappassero fori quelli che dicevano di sentire la loro campana: mo l'avemo sentita.

Speramo di risentire pure quell'altra di campana.....ma sarebbe troppo bello.

1759998[/snapback]

 

ma che scherzi ??

e quando mai si scuserebbero...per loro è tutto nella norma! è questo il brutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dal sito della marchigiana!!

 

28.04.2010

CONFERENZA STAMPA OGGI POMERIGGIO

Questo pomeriggio, al termine degli allenamenti, presso l'hotel Clitunno sito in piazza Giuseppe Sordini  a Spoleto, con inizio previsto intorno alle ore 18:00 si terrà una conferenza stampa. Visto l'importanza dell'argomento trattato, si invitano gli organi di informazione a partecipare.

 

Si ringrazia anticipatamente.

1759657[/snapback]

nnnamo bene nnnnaaaaamooooo proprio bene.....voglio vedere queste due partite come va a fini visto che so tanto attaccati alla maglia delle fere.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bertoli e Borghetti seduti e tutti gli altri in piedi dietro di loro.

In tutta la conferenza stampa fosse uscita fuori una frase del tipo " chiediamo scusa ai tifosi per domenica scorsa e per l'alterco di lunedì sera, anche se da parte ns. confermiamo di non aver offeso".

Invece no, l'unico scopo della conferenza stampa è stato quello di attaccare un giornalista, tra l'altro su concetti per i quali era inattaccabile.

Comunque alla fine hanno ammesso pure di avere avuto un alterco con quei tifosi e solo per quello avrebbero dovuto chiedere scusa a prescindere....invece hanno adeguato i comportamenti a quelli che vanno di moda da quelle parti.

Mo riscappassero fori quelli che dicevano di sentire la loro campana: mo l'avemo sentita.

Speramo di risentire pure quell'altra di campana.....ma sarebbe troppo bello.

1759998[/snapback]

toscà da sti due che t'aspettavi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dal sito della marchigiana!!

 

28.04.2010

CONFERENZA STAMPA OGGI POMERIGGIO

Questo pomeriggio, al termine degli allenamenti, presso l'hotel Clitunno sito in piazza Giuseppe Sordini  a Spoleto, con inizio previsto intorno alle ore 18:00 si terrà una conferenza stampa. Visto l'importanza dell'argomento trattato, si invitano gli organi di informazione a partecipare.

 

Si ringrazia anticipatamente.

1759657[/snapback]

parleranno delle strategie da mettere in campo nella partita con il temibilissimo giulianova :ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi de ste conferenze non ce ne frega un cazzo!!L'unica che volemo è quella che precede l'addio de chi se ne deve annà per sempre.Quella è la conferenza stampa che aspettamo e che volemo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dal sito della marchigiana!!

 

28.04.2010

CONFERENZA STAMPA OGGI POMERIGGIO

Questo pomeriggio, al termine degli allenamenti, presso l'hotel Clitunno sito in piazza Giuseppe Sordini  a Spoleto, con inizio previsto intorno alle ore 18:00 si terrà una conferenza stampa. Visto l'importanza dell'argomento trattato, si invitano gli organi di informazione a partecipare.

 

Si ringrazia anticipatamente.

1759657[/snapback]

parleranno delle strategie da mettere in campo nella partita con il temibilissimo giulianova :ph34r::ph34r::ph34r:

1760008[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho continuato la discussione nell'altro topic perchè altrimenti passavo per uno che difendeva i giocatori e Dio ce ne scampi e liberi se fosse cosi', ma io ritengo che ivano mari abbia fatto una cazzata questa volta.

Mari ha scritto un articolo in cui si dice che due calciatori insultano terni e la ternana...può essere vero, come non può esserlo; facendo cosi' e non ascoltando la controparte te getti una pompa di benzina su un incendio già bello grande dopo una sconfitta dove i tifosi sono incazzati giustamente.

Stimo moltissimo Ivano e credo che sia uno se non l'unico giornalista veramente obiettivo a Terni ( insieme a Palenga anche se ormai è sparito ) ma è stata fatta una leggerezza da parte sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ora ok che ce l'abbiamo con la società...però basta di prendersela con tutti...

 

come prevedevo borghetti e bertoli non hanno fatto nulla di male...basta ingradire le cose!

1759717[/snapback]

 

 

 

:clap3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho continuato la discussione nell'altro topic perchè altrimenti passavo per uno che difendeva i giocatori e Dio ce ne scampi e liberi se fosse cosi', ma io ritengo che ivano mari abbia fatto una cazzata questa volta.

Mari ha scritto un articolo in cui si dice che due calciatori insultano terni e la ternana...può essere vero, come non può esserlo; facendo cosi' e non ascoltando la controparte te getti una pompa di benzina su un incendio già bello grande dopo una sconfitta dove i tifosi sono incazzati giustamente.

Stimo moltissimo Ivano e credo che sia uno se non l'unico giornalista veramente obiettivo a Terni ( insieme a Palenga anche se ormai è sparito ) ma è stata fatta una leggerezza da parte sua.

1760019[/snapback]

come scritto nel topic sopra,anchio stimo moltissimo ivano mari a mio avviso uno dei migliori giornalisti sportivi della terni calcistica..................

ma se e' vero che ha scritto un articolo simile senza sapere effettivamente come sono andate veramente le cose ,mi spiace tanto ma si e' dato la zappa sui piedi............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ora ok che ce l'abbiamo con la società...però basta di prendersela con tutti...

 

come prevedevo borghetti e bertoli non hanno fatto nulla di male...basta ingradire le cose!

1759717[/snapback]

 

 

 

:clap3:

1760020[/snapback]

tu applaudi pke sei informato oppure pke credi ancora nei playoff?una semplice domanda niente piu ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana, Bertoli: "Non è stato detto che Terni è da serie D"

di Moreno Sturaro, 28/04/2010 18:55

"Voglio chiarire che né io né Luigi (Borghetti n.d.r.) abbiamo detto che Terni è da serie D. Accetto le critiche come calciatore e sulla prestazione di Marcianise, ma non apprezzamenti a livello personale e di fronte a componenti della mia famiglia. Mia moglie è di Terni, mio figlio è nascerà in questa città e nei progetti c'è anche il fatto di rimanerci in futuro, quindi sarei stato solo un pazzo a fare affermazioni del genere". Sono le parole del difensore della Ternana Matteo Bertoli (nella foto), pronunciate nel corso della conferenza stampa convocata per questo pomeriggio e terminata da pochi minuti a Spoleto dalla società di via Aleardi con lo scopo di chiarire lo spiacevole episodio accaduto l'altra sera in un locale pubblico del centro cittadino tra alcuni tifosi e i due giocatori della Ternana. "A supporto della possibilità di chiarire i fatti - ha detto ancora Bertoli nella conferenza alla quale ha partecipato anche il dirigente Simone Montemari, presente anche il resto della squadra - possono parlare dei testimoni neutrali che non sono nostri amici e che erano presenti nel locale al momento dell'episodio. E' chiaro che ci assumiamo tutte le responsabilità della prestazione di Marcianise e per qualsiasi altra mancanza sono pronto a pagare; ma per la frase che è stata riportata proprio no, perché non è stata assolutamente pronunciata". Questa la versione di Bertoli e Borghetti e ognuno potrà avere la propria opinione sullo svolgimento dei fatti. Certo é che la piazza rossoverde non aveva certamente bisogno di episodi negativi come questo. Mai era successo infatti che si registrassero comportamenti del genere in presenza della possibilità di raggiungere un risultato sportivo importante come quello dell'accesso ai play off. Altro segnale però di uno scollamento evidente tra la città e questa Ternana, delle ultime cinque stagioni.

 

 

no comment

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ternana, Bertoli: "Non è stato detto che Terni è da serie D"

di Moreno Sturaro, 28/04/2010 18:55

"Voglio chiarire che né io né Luigi (Borghetti n.d.r.) abbiamo detto che Terni è da serie D. Accetto le critiche come calciatore e sulla prestazione di Marcianise, ma non apprezzamenti a livello personale e di fronte a componenti della mia famiglia. Mia moglie è di Terni, mio figlio è nascerà in questa città e nei progetti c'è anche il fatto di rimanerci in futuro, quindi sarei stato solo un pazzo a fare affermazioni del genere". Sono le parole del difensore della Ternana Matteo Bertoli (nella foto), pronunciate nel corso della conferenza stampa convocata per questo pomeriggio e terminata da pochi minuti a Spoleto dalla società di via Aleardi con lo scopo di chiarire lo spiacevole episodio accaduto l'altra sera in un locale pubblico del centro cittadino tra alcuni tifosi e i due giocatori della Ternana. "A supporto della possibilità di chiarire i fatti - ha detto ancora Bertoli nella conferenza alla quale ha partecipato anche il dirigente Simone Montemari, presente anche il resto della squadra - possono parlare dei testimoni neutrali che non sono nostri amici e che erano presenti nel locale al momento dell'episodio. E' chiaro che ci assumiamo tutte le responsabilità della prestazione di Marcianise e per qualsiasi altra mancanza sono pronto a pagare; ma per la frase che è stata riportata proprio no, perché non è stata assolutamente pronunciata". Questa la versione di Bertoli e Borghetti e ognuno potrà avere la propria opinione sullo svolgimento dei fatti. Certo é che la piazza rossoverde non aveva certamente bisogno di episodi negativi come questo. Mai era successo infatti che si registrassero comportamenti del genere in presenza della possibilità di raggiungere un risultato sportivo importante come quello dell'accesso ai play off. Altro segnale però di uno scollamento evidente tra la città e questa Ternana, delle ultime cinque stagioni.

 

 

no comment

1760033[/snapback]

per scatenare una quasi rissa con i tifosi qualcosa avranno replicato................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tornato ora dalla corrida. Una cosa a mio parere squallida e degna dei protagonisti.

Per me non è stata organizzata per sistemare le cose, ma per dare addosso ad Ivano Mari (nel quasi silenzio di pavidi colleghi). Poi ci sono andato di mezzo anche io, arrivato in ritardo, e guardato in cagnesco da alcuni calciatori e dai "dirigenti" (uso le virgolette perchè, come da bilancio della Ternana calcio, non esistono dirigenti, ma solo impiegati). Attacchi verbali veementi al sottoscritto, da parte dell'impiegato contabile, che ha diretto le danze, ed da altri personaggi.

Dopo la partita dell'Inter farò resoconto.

Una considerazione: che ci si può aspettare dai giocatori (solo alcuni) di una società che è la prima a non difendere ed onorare i suoi tifosi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ero presente,quindi non posso dare certezze sull'accaduto.

la mia riflessione è un'altra .

 

Come mai diamo per scontato che mari abbia fatto una cazzata e invece siamo pronti a scagionare i giocatori solo perchè loro dicono di non aver pronunciato quelle parole ?

 

Io,in primis,crederei a ivano mari, se non altro perchè i due fenomeni dicono che a marcianise hanno solamente giocato male.

Guardando in che modo hanno preso i gol , qui non si tratta solo di giornata storta ...

 

In secondo luogo,mi piacerebbe sapere se nel forum può intervenire un testimone oculare ( vero però, niente cazzate ) presente durante l'accaduto

 

Poi giudichiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tornato ora dalla corrida. Una cosa a mio parere squallida e degna dei protagonisti.

Per me non è stata organizzata per sistemare le cose, ma per dare addosso ad Ivano Mari (nel quasi silenzio di pavidi colleghi). Poi ci sono andato di mezzo anche io, arrivato in ritardo, e guardato in cagnesco da alcuni calciatori e dai "dirigenti" (uso le virgolette perchè, come da bilancio della Ternana calcio, non esistono dirigenti, ma solo impiegati). Attacchi verbali veementi al sottoscritto, da parte dell'impiegato contabile, che ha diretto le danze, ed da altri personaggi.

Dopo la partita dell'Inter farò resoconto.

Una considerazione: che ci si può aspettare dai giocatori (solo alcuni) di una società che è la prima a non difendere ed onorare i suoi tifosi?

1760044[/snapback]

 

ecco, l'ultima frase di pessimo riassume benissimo tutta la questione.GRANDISSIMO PESSIMO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ero presente,quindi non posso dare certezze sull'accaduto.

la mia riflessione è un'altra .

 

Come mai diamo per scontato che mari abbia fatto una cazzata e invece siamo pronti a scagionare i giocatori solo perchè loro dicono di non aver pronunciato quelle parole ?

 

Io,in primis,crederei a ivano mari, se non altro perchè i due fenomeni dicono che a marcianise hanno solamente giocato male.

Guardando in che modo hanno preso i gol , qui non si tratta solo di giornata storta ...

 

In secondo luogo,mi piacerebbe sapere se nel forum può intervenire un testimone oculare ( vero però, niente cazzate ) presente durante l'accaduto

 

Poi giudichiamo

1760045[/snapback]

a trovarlo un testimone oculare del forum presente durante l'accaduto..................

ma quello che voglio dire pero' e' che piu' di preoccuparsi di capire quello che e' stato detto da questi due imbecilli(perche' comunque sia sono soltanto due cazzetti pieni di piscio e nient'altro) e' rendersi conto del gesto che hanno fatto................

che in qualsiasi caso va condannato,punto e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio così, ogni episodio in più è un solco sempre più grande che si scava tra i "Buoni", quelli che spassionatamente vogliono bene alla Ternana (tifosi, Ivanone, etc.) e quelli che ce magnano sopra (Montemari, Bertoli Borghetti e calciatoritti vari, i dirigenti tutti, i gioralisti praticamente tutti, con menzione particolare alla portavoce della società, la Brunozzi, degnissima davvero per questi qua).

 

A proposito, Ascoli merda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ora ok che ce l'abbiamo con la società...però basta di prendersela con tutti...

 

come prevedevo borghetti e bertoli non hanno fatto nulla di male...basta ingradire le cose!

1759717[/snapback]

 

 

 

:clap3:

1760020[/snapback]

tu applaudi pke sei informato oppure pke credi ancora nei playoff?una semplice domanda niente piu ;)

1760024[/snapback]

 

non ero presente e quindi parlo solo per quello che raccontano altri. però il rischio in questo momento è proprio quello di strumentalizzare gli episodi e cambiare un pò le carte in tavola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comincio dalla fine: arrivo in ritardo, fuori facce tese, giocatori in tuta che passeggiano, dipendenti ed impiegati? Dentro. Entriamo...facce prima di sorpresa, poi mi avvicino ad Ivano, e lo vedo un pò provato (ma ne parlerò dopo). Mi giro, e vedendo un calciatore sotto intervista, chiedo cosa fosse successo. Mi risponde un collega che afferma essere stata un attacco a Mari, più che una conferenza, e che i giocatori asseriscono di essere stati insultati. Faccio appena a tempo a dire che la cosa non diminuiva le loro presunte responsabilità, e che certi atteggiamenti se stavano in un'altra città...che so...Salerno, ad esempio, non se li sarebbero potuti permettere, che il gran cerimoniere, l'impiegato amministrativo, mi si rivolge con la nota cortesia: se avessero insultato te cosa avresti fatto? Risposta: domanda non pertinente. sono calciatori e conoscono il mestiere. Se anche un tifoso scemo li avesse insultati, avrebbero dovuto far finta di nulla, poi, in caso di ulteriori insulti, si sarebbero dovuti alzare ed andarsene. Questo perchè dovrebbero sapere che un tifoso esaltato (posto che lo sia) non lo domi, e se rispondi, fai peggio e sfiori la rissa. Naturalmente sono stato fatto oggetto di ammiccamenti e occhiatacce varie (anche da parte di alcuni calciatori). Immediatamente poi si è fatta avanti una collega, che arrivatami vicino, mi ha detto "non toccarmi". De che? Poi spalleggiata dal fidanzato, dipendente della Ternana, mi ha rimproverato facendomi vedere la stampa di un mio post, dicendo di essersi riconosciuta in esso...vari commenti dei fidanzati sul sottoscritto che non dice le cose in faccia (alla faccia! :lol: ). Veramente non mi ero riferito a lei, ma se si è riconosciuta...problemi suoi. Il fidanzato e la stessa siano tranquilli: non la tocco, nè mai l'ho toccata. Immediatamente dopo, mi si pone davanti il fratello del vice, titolare della Radio Ternana Web. Dopo avermi invitato a parlare fuori, esco. Ci sono i giocatori, e tanti tavoli liberi. Faccio per sedermi, ma lui mi vuole portare dietro l'albergo, perchè deve parlarmi in privato. E' agitato, i giocatori guardano incuriositi. Insiste, vuole proprio un tet a tet. Che mi avrà voluto dire di così segreto? :D. Arriva il fratello, e lo convince che seduti ad un tavolo si sta meglio. Lui, mentre lo guardo negli occhi, mi dice che lo devo guardare negli occhi. Poi si lamenta del fatto che ho chiamato la sua radio "radiolina". Cerco di spiegargli che mi sono sempre riferito alla radio della Ternana, e che qualsiasi radio web è una radiolina, perchè avrà sempre ascolti bassi (le più grandi in Italia ne hanno un migliaio, cosa assolutamente unica, e che le pongono comunque tra le radioline). Ma giustamente lui si sente offeso. Mi spiega che la radio è totalmente sua, ed altre cose. Ne prendo atto. La radio è sua. Mi chiede di non parlarne più. Non è un argomento che mi appassiona, lo prometto. Ma ci tornerò, se vorrà, e lo intervisterò.

L'aria è elettrica, varie persone escono, entrano, escono, entrano...esce anche una coppia di tedeschi con l'aria stralunata. Parlo con qualcuno dello staff, che si guarda intorno...(taci, il nemico ti ascolta!) dandomi l'impressione di non essere sereno. Il più mitico di tutti è Lu Maesthr: grande! Tranquillo, sereno, gentile, mi passa davanti cento volte e cento volte caccia un sorrisone simpatico. Non c'è nulla da fare, me s'è comprato. L'aria è quella di chi si trova lì per caso e che pensa: "i giocatori sò questi..." "che ce devo fa?"

Sono rimasto solo, gli amici se ne vanno, che splendida serataaa....

Caccio un sorrisone saluto un paio di poliziotti con macchina davanti (ma che c'è il Barcellona in ritiro?) e me ne vado.

Conferenza stampa: scrivo per sentito dire da colleghi. Le considerazioni sono mie.

Una conferenza stampa normalmente serve per chiarire, per far fare domande, per rispondere. Normalmente è moderata e presentata dall'addetto stampa.

Qui pare si sia assistito ad un attacco continuo, con sorrisetti ironici di un impiegato che si è messo a fare considerazioni (anche con me) non pertinenti alla sua veste ufficiale conosciuta, un tuttologo insomma. Pare. Ivano sembra sia stato messo in mezzo per aver scritto un articolo, a dire dei calciatori implicati in questa men che squallida vicenda, non veritiero. Non so se quando la Ternana entra in classe ci rimane pure, ma temo di no. Sennò avrebbero capito il valore dei condizionali, del non far nomi, della prosa sempre dubitativa del giornalista.

Ma tant'è. A me, a sentito raccontare, è sembrato un classico trappolone. I giocatori pare abbiano detto di essere stati insultati e di aver subito l'orrida e infamante accusa di essersi venduti la partita. A questo punto, voi capite, pare non ci abbiano visto più! Pare non abbiano detto quali frasi abbiano rivolto ai tifosi, ma hanno assicurato di non aver offeso, infatti nessuna rissa. Il fatto che la rissa non c'è stata perchè sono intervenute persone a dividere i contendenti non conta. Comunque ci saranno state riprese, guardatele e fatevi una idea.

La mia idea è che chi dipende dallo zoppo gioca e si comporta zoppicando. Ma, come mi ha strillato uno dei presenti, ho oltre cinquanta anni, devo lasciar perdere, chi me lo fa fare?

Mumble mumble....ci ho riflettuto...non lascio perdere. Rilancio.

Fraterni abbracci

Enrico

Modificato da Pessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comincio dalla fine: arrivo in ritardo, fuori facce tese, giocatori in tuta che passeggiano, dipendenti ed impiegati? Dentro. Entriamo...facce prima di sorpresa, poi mi avvicino ad Ivano, e lo vedo un pò provato (ma ne parlerò dopo). Mi giro, e vedendo un calciatore sotto intervista, chiedo cosa fosse successo. Mi risponde un collega che afferma essere stata un attacco a Mari, più che una conferenza, e che i giocatori asseriscono di essere stati insultati. Faccio appena a tempo a dire che la cosa non diminuiva le loro presunte responsabilità, e che certi atteggiamenti se stavano in un'altra città...che so...Salerno, ad esempio, non se li sarebbero potuti permettere, che il gran cerimoniere, l'impiegato amministrativo, mi si rivolge con la nota cortesia: se avessero insultato te cosa avresti fatto? Risposta: domanda non pertinente. sono calciatori e conoscono il mestiere. Se anche un tifoso scemo li avesse insultati, avrebbero dovuto far finta di nulla, poi, in caso di ulteriori insulti, si sarebbero dovuti alzare ed andarsene. Questo perchè dovrebbero sapere che un tifoso esaltato (posto che lo sia) non lo domi, e se rispondi, fai peggio e sfiori la rissa. Naturalmente sono stato fatto oggetto di ammiccamenti e occhiatacce varie (anche da parte di alcuni calciatori). Immediatamente poi si è fatta avanti una collega, che arrivatami vicino, mi ha detto "non toccarmi". De che? Poi spalleggiata dal fidanzato, dipendente della Ternana, mi ha rimproverato facendomi vedere la stampa di un mio post, dicendo di essersi riconosciuta in esso...vari commenti dei fidanzati sul sottoscritto che non dice le cose in faccia (alla faccia! :lol: ). Veramente non mi ero riferito a lei, ma se si è riconosciuta...problemi suoi. Il fidanzato e la stessa siano tranquilli: non la tocco, nè mai l'ho toccata. Immediatamente dopo, mi si pone davanti il fratello del vice, titolare della Radio Ternana Web. Dopo avermi invitato a parlare fuori, esco. Ci sono i giocatori, e tanti tavoli liberi. Faccio per sedermi, ma lui mi vuole portare dietro l'albergo, perchè deve parlarmi in privato. E' agitato, i giocatori guardano incuriositi. Insiste, vuole proprio un tet a tet. Che mi avrà voluto dire di così segreto?  :D. Arriva il fratello, e lo convince che seduti ad un tavolo si sta meglio. Lui, mentre lo guardo negli occhi, mi dice che lo devo guardare negli occhi. Poi si lamenta del fatto che ho chiamato la sua radio "radiolina". Cerco di spiegargli che mi sono sempre riferito alla radio della Ternana, e che qualsiasi radio web è una radiolina, perchè avrà sempre ascolti bassi (le più grandi in Italia ne hanno un migliaio, cosa assolutamente unica, e che le pongono comunque tra le radioline). Ma giustamente lui si sente offeso. Mi spiega che la radio è totalmente sua, ed altre cose. Ne prendo atto. La radio è sua. Mi chiede di non parlarne più. Non è un argomento che mi appassiona, lo prometto. Ma ci tornerò, se vorrà, e lo intervisterò.

L'aria è elettrica, varie persone escono, entrano, escono, entrano...esce anche una coppia di tedeschi con l'aria stralunata. Parlo con qualcuno dello staff, che si guarda intorno...(taci, il nemico ti ascolta!) dandomi l'impressione di non essere sereno. Il più mitico di tutti è Lu Maesthr: grande! Tranquillo, sereno, gentile, mi passa davanti cento volte e cento volte caccia un sorrisone simpatico. Non c'è nulla da fare, me s'è comprato. L'aria è quella di chi si trova lì per caso e che pensa: "i giocatori sò questi..." "che ce devo fa?"

Sono rimasto solo, gli amici se ne vanno, che splendida serataaa....

Caccio un sorrisone saluto un paio di poliziotti con macchina davanti (ma che c'è il Barcellona in ritiro?) e me ne vado.

Conferenza stampa: scrivo per sentito dire da colleghi. Le considerazioni sono mie.

Una conferenza stampa normalmente serve per chiarire, per far fare domande, per rispondere. Normalmente è moderata e presentata dall'addetto stampa.

Qui pare si sia assistito ad un attacco continuo, con sorrisetti ironici di un impiegato che si è messo a fare considerazioni (anche con me) non pertinenti alla sua veste ufficiale conosciuta, un tuttologo insomma. Pare. Ivano sembra sia stato messo in mezzo per aver scritto un articolo, a dire dei calciatori implicati in questa men che squallida vicenda, non veritiero. Non so se quando la Ternana entra in classe ci rimane pure, ma temo di no. Sennò avrebbero capito il valore dei condizionali, del non far nomi, della prosa sempre dubitativa del giornalista.

Ma tant'è. A me, a sentito raccontare, è sembrato un classico trappolone. I giocatori pare abbiano detto di essere stati insultati e di aver subito l'orrida e infamante accusa di essersi venduti la partita. A questo punto, voi capite, pare non ci abbiano visto più! Pare non abbiano detto quali frasi abbiano rivolto ai tifosi, ma hanno assicurato di non aver offeso, infatti nessuna rissa. Il fatto che la rissa non c'è stata perchè sono intervenute persone a dividere i contendenti non conta. Comunque ci saranno state riprese, guardatele e fatevi una idea.

La mia idea è che chi dipende dallo zoppo gioca e si comporta zoppicando. Ma, come mi ha strillato uno dei presenti, ho oltre cinquanta anni, devo lasciar perdere, chi me lo fa fare?

Mumble mumble....ci ho riflettuto...non lascio perdere. Rilancio.

Fraterni abbracci

Enrico

1760189[/snapback]

 

giuro non so che dire, ieri sera ho seguito la tua trasmissione be dopo quello che hai scritto penso di aver completato un idea chiara di come stiamo messi!!!

male tanto

ma quanno finirà???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.