Vai al contenuto
Kabubi

+++ Monopoly Italia +++

Messaggi raccomandati

http://www.terninrete.it/headlines/articol...ICOLO_ID=240661

 

TERNI NEL NUOVO MONOPOLY

 

 

Il nuovo tabellone di Monopoly. Una casella sarà occupata da Terni

 

 

Tra le 22 caselle non ci sarà Roma ( e nemmeno Perugia )

Svolta storica per uno dei giochi da tavola più celebri, il Monopoli o Monopoly come si chiama adesso dopo che è stato acquistato dalla Hasbro. Nella versione speciale ideata per i 150 anni dell'Unità d'Italia, le 22 caselle saranno tutte rinnovate e porteranno i nomi di altrettante città italiane che sono state scelte attraverso votazioni on-line che si sono appena concluse. Spariscono dal tabellone viale dei Giardini e Parco della Vittoria, via Verdi e Piazza Costantino , via Dante e viale Gran Sasso largo alle caselle con i nomi delle città.

 

 

**********************************

 

 

Fra le 22 città più votate e che vedranno quandi stampato il loro nome su una casella del nuovo tabellone di Monopoly c'è Terni. Esclusioni clamorose sono quelle di Roma, in primis e poi di città come Firenze , Bologna, Napoli, Palermo, Cagliari, Genova ( tanto per citare le esclusioni più clamorose ) . E' fuori anche la città di Perugia. Milano ha recuperato posizioni importanti dopo che lo stesso Sindaco della citttà, Letizia Moratti, aveva rivolto un accorato appello ai suoi concittadini affinchè avessero votato e garantissero la presenza di Milano sul tabellone del nuovo Monopoly. L'appello è stato accolto, Milano c'è.

 

 

*********************************

 

 

Il successo ottenuto dalla città di Terni è dovuto in massima parte all'impegno che vi hanno dedicato gli utenti di Rossoverdi.com . Non ci risultano impegni e appelli di altri, tanto meno delle Istituzioni locali.

 

 

*********************************

 

 

Ha vinto il concorso la città di Chieti che con 218.482 preferenze è risultata , di gran lunga la città più votata. Alle sue spalle Reggio Calabria e Catanzaro. Quindi nell'ordine : Barletta, Andria, Isola D'Elba, Ascoli Piceno, Monopoli , Ischia, Brindisi, Caserta , Foggia, Messina, Terni che si piazza al 14° posto con 49.465 voti. A seguire : Viareggio, Milano, Cosenza, Torino, Trani, L'Aquila, Sanremo e Teramo.

Torna ad inizio pagina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA PERUGIA DOV'E'?????

 

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/07/2...poly-5932364/1/

1804681[/snapback]

 

Certo che di terni potevano prendere mille foto meglio :D :D

1804700[/snapback]

 

a me la piazza del Duomo piace e pure parecchio

1804716[/snapback]

 

non è male. il colonnato, poi, è un progetto del bernini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA PERUGIA DOV'E'?????

 

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/07/2...poly-5932364/1/

1804681[/snapback]

 

Certo che di terni potevano prendere mille foto meglio :D :D

1804700[/snapback]

 

a me la piazza del Duomo piace e pure parecchio

1804716[/snapback]

 

non è male. il colonnato, poi, è un progetto del bernini.

1804803[/snapback]

Strano che non c'è de mezzo Renzo Piano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.terninrete.it/headlines/articol...ICOLO_ID=240661

 

TERNI NEL NUOVO MONOPOLY

 

 

Il nuovo tabellone di Monopoly. Una casella sarà occupata da Terni

 

 

Tra le 22 caselle non ci sarà Roma ( e nemmeno Perugia )

Svolta storica per uno dei giochi da tavola più celebri, il Monopoli o Monopoly come si chiama adesso dopo che è stato acquistato dalla Hasbro. Nella versione speciale ideata per i 150 anni dell'Unità d'Italia, le 22 caselle saranno tutte rinnovate e porteranno i nomi di altrettante città italiane che sono state scelte attraverso votazioni on-line che si sono appena concluse. Spariscono dal tabellone viale dei Giardini e Parco della Vittoria, via Verdi e Piazza Costantino , via Dante e viale Gran Sasso largo alle caselle con i nomi delle città.

 

 

**********************************

 

 

Fra le 22 città più votate e che vedranno quandi stampato il loro nome su una casella del nuovo tabellone di Monopoly c'è Terni. Esclusioni clamorose sono quelle di Roma, in primis e poi di città come Firenze , Bologna, Napoli, Palermo, Cagliari, Genova ( tanto per citare le esclusioni più clamorose ) . E' fuori anche la città di Perugia. Milano ha recuperato posizioni importanti dopo che lo stesso Sindaco della citttà, Letizia Moratti, aveva rivolto un accorato appello ai suoi concittadini affinchè avessero votato e garantissero la presenza di Milano sul tabellone del nuovo Monopoly. L'appello è stato accolto, Milano c'è.

 

 

*********************************

 

 

Il successo ottenuto dalla città di Terni è dovuto in massima parte all'impegno che vi hanno dedicato gli utenti di Rossoverdi.com . Non ci risultano impegni e appelli di altri, tanto meno delle Istituzioni locali.

 

 

*********************************

 

 

Ha vinto il concorso la città di Chieti che con 218.482 preferenze è risultata , di gran lunga la città più votata. Alle sue spalle Reggio Calabria e Catanzaro. Quindi nell'ordine : Barletta, Andria, Isola D'Elba, Ascoli Piceno, Monopoli , Ischia, Brindisi, Caserta , Foggia, Messina, Terni che si piazza al 14° posto con 49.465 voti. A seguire : Viareggio, Milano, Cosenza, Torino, Trani, L'Aquila, Sanremo e Teramo.

Torna ad inizio pagina

1804745[/snapback]

 

Bravi ancora a tutti quanti, si è faticato ma alla fine ci siamo riusciti...

 

A proposito ho letto che la votazione era iniziata tipo a fine maggio, praticamente si spiega il perchè di quelle città con migliaia e migliaia di voti di differenza, sicuramente avranno spinto l'acceleratore da subito...comunque per me è il problema è stata la pubblicità di questa iniziativa, non ci scordiamo che se non c'era Kabubi che faceva sto post, probabilmente nessuno o quasi si sarebbe accorto di queste votazioni

Modificato da JaCkDaN1e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me dispiace solo che stamo sull'arancione...

altre tre posizioni e stavamo sul rosso... :(

 

 

:D

1804884[/snapback]

Chi ha lunghi trascorsi a Monopoli sa che i marroni sono il gruppo migliore del tabellone.

Statisticamente infatti dopo Parco della Vittoria, Via Accademia e Largo Colombo (presenti nei cartoncini probbabilità e imprevisti) i più "visitati" sono i marroni, seguiti dai celesti, in quanto chi esce di prigione poi ha ottime possibilità di finirci. Quindi siamo nel trittico migliore come rapporto qualità/prezzo

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravi ancora a tutti quanti, si è faticato ma alla fine ci siamo riusciti...

 

A proposito ho letto che la votazione era iniziata tipo a fine maggio, praticamente si spiega il perchè di quelle città con migliaia e migliaia di voti di differenza, sicuramente avranno spinto l'acceleratore da subito...comunque per me è il problema è stata la pubblicità di questa iniziativa, non ci scordiamo che se non c'era Kabubi che faceva sto post, probabilmente nessuno o quasi si sarebbe accorto di queste votazioni

1804879[/snapback]

 

 

Ecco diciamolo!!! :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravi ancora a tutti quanti, si è faticato ma alla fine ci siamo riusciti...

 

A proposito ho letto che la votazione era iniziata tipo a fine maggio, praticamente si spiega il perchè di quelle città con migliaia e migliaia di voti di differenza, sicuramente avranno spinto l'acceleratore da subito...comunque per me è il problema è stata la pubblicità di questa iniziativa, non ci scordiamo che se non c'era Kabubi che faceva sto post, probabilmente nessuno o quasi si sarebbe accorto di queste votazioni

1804879[/snapback]

 

 

Ecco diciamolo!!! :D :D

1804895[/snapback]

:clap4::clap4::clap4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco la classifica delle ultime posizioni..

della serie..poteva anda peggio..

 

140° Nettuno 199

141° Isernia 196

142° Figazzano (Brindisi) 195

143° Carbonia 185

144° Ponza 176

145° Civitavecchia 175

146° Truccazzano 164

147° Tempio Pausania 163

148° Villacidro 151

149° Lanusei 149

150° Tortoli 148

151° Sanluri 141

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mi è venuto un dubbio.

 

Queste città rimarranno sul Monopoly per tutta la vita, oppure ci saranno edizioni nuove ogni anno (o cicli maggiori)??

 

bo

 

.ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me dispiace solo che stamo sull'arancione...

altre tre posizioni e stavamo sul rosso... :(

 

 

:D

1804884[/snapback]

Chi ha lunghi trascorsi a Monopoli sa che i marroni sono il gruppo migliore del tabellone.

Statisticamente infatti dopo Parco della Vittoria, Via Accademia e Largo Colombo (presenti nei cartoncini probbabilità e imprevisti) i più "visitati" sono i marroni, seguiti dai celesti, in quanto chi esce di prigione poi ha ottime possibilità di finirci. Quindi siamo nel trittico migliore come rapporto qualità/prezzo

1804894[/snapback]

 

 

Ti stai calleizzando :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma mi è venuto un dubbio.

 

Queste città rimarranno sul Monopoly per tutta la vita, oppure ci saranno edizioni nuove ogni anno (o cicli maggiori)??

 

bo

 

.ciaps

1805049[/snapback]

 

questa versione è definitiva, ti incollo la storia del monopoly world, quello che ha le maggiori città del mondo...

 

In 2008, Hasbro released Monopoly Here and Now: The World Edition. This world edition features top locations of the world. The locations were decided by votes over the Internet. The result of the voting was announced on August 20, 2008.[11]

 

Out of these, Gdynia is especially notable, as it is by far the smallest city of those featured and won the vote thanks to a spontaneous, large-scale mobilization of support started by its citizens. The new game uses its own currency unit, the Mono (a game-based take on the Euro; designated by M).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi su Fb siccome ero il creatore dell'evento per la votazione sul Monopoly mi ha contattato Roberta Falasca del Corriere dell'Umbria scrivendomi questo messaggio:

 

Roberta Falasca 31 luglio alle ore 23.34 Segnala

Ciao, sono Roberta Falasca del Corriere dell'Umbria e mi interesserebbe fare un pezzo su Terni che potrebbe fare parte del Monopoli. Mi spiegheresti cosa è? chi se ne è occupato e se veramente nella nuova versione del gioco ci sarà terni? grazie ciao

 

Dato che questi giorni non ho molto tempo durante la giornata per formulare una risposta esauriente al meglio o un continuo dialogo se dovesse richiedermi qualcosa e soprattutto dato che Terni si trova sul Monopoly per maggior merito nostro, chiedo se qualcuno a nome di tutti i votanti e soprattutto del forum potesse contattarla e dargli delucidazioni in merito.

 

Un occasione in più per tener alto il nome di Terni e del Forum :)

 

Azzardo anche il pensiero di provar a tener i contatti con lei non so per tener visibilità riguardo i nostri problemi e la Marchiciana Calcio. Boh.

 

Grazie a quanti verranno in aiuto a riguardo. :)

 

Profilo facebook Roberta Falasca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi su Fb siccome ero il creatore dell'evento per la votazione sul Monopoly mi ha contattato Roberta Falasca del Corriere dell'Umbria scrivendomi questo messaggio:

 

Roberta Falasca 31 luglio alle ore 23.34 Segnala

Ciao, sono Roberta Falasca del Corriere dell'Umbria e mi interesserebbe fare un pezzo su Terni che potrebbe fare parte del Monopoli. Mi spiegheresti cosa è? chi se ne è occupato e se veramente nella nuova versione del gioco ci sarà terni? grazie ciao

 

Dato che questi giorni non ho molto tempo durante la giornata per formulare una risposta esauriente al meglio o un continuo dialogo se dovesse richiedermi qualcosa e soprattutto dato che Terni si trova sul Monopoly per maggior merito nostro, chiedo se qualcuno a nome di tutti i votanti e soprattutto del forum potesse contattarla e dargli delucidazioni in merito.

 

Un occasione in più per tener alto il nome di Terni e del Forum :)

 

Azzardo anche il pensiero di provar a tener i contatti con lei non so per tener visibilità riguardo i nostri problemi e la Marchiciana Calcio. Boh.

 

Grazie a quanti verranno in aiuto a riguardo. :)

 

Profilo facebook Roberta Falasca

1805271[/snapback]

 

il 95% è merito nostro.. cmq chiunque la contatti e gli spieghi bene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ho raccontato la storia, di come è nata ed alla fine gli ho linkato la discussione qua per farsi un'idea...mi ha detto che il materiale per fare un articolo c'è e se ha bisogno di qualcosa si farà certamente risentire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha chiamato la giornalista, le ho raccontato un po' la storia e le ho detto di sottolineare che il merito di Terni sul tabellone è praticamente solo di questo forum ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi ha chiamato la giornalista, le ho raccontato un po' la storia e le ho detto di sottolineare che il merito di Terni sul tabellone è praticamente solo di questo forum ;)

1805928[/snapback]

 

ottimo :lol:

 

avete votato oggi? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.