Vai al contenuto
Signore dei draghi

MONDIALI 2010 - sud africa

Messaggi raccomandati

Il Mondiale contro le "vuvuzela"

Organizzatori pronti a vietare trombe

 

Sono bastate due giornate per mettere tutti d'accordo: le "vuvuzela" di Sudafrica 2010 devono sparire dagli stadi. Le trombette, sottofondo costante agli incontri, non piacciano al pubblico televisivo, ai media e soprattutto a giocatori e allenatori. "Abbiamo avuto delle lamentele - ha ammesso il presidente del comitato organizzatore, Danny Jordaan - . Vietarle? Sì, se ci sono le basi. Abbiamo detto che avremmo agito in caso di disagi in campo".

 

"Abbiamo provato a fare ordine - ha aggiunto Jordaan - . Abbiamo chiesto che le vuvuzela non venissero suonate durante gli inni nazionali e durante gli annunci negli stadi. E' difficile, ma stiamo cercando di fare il massimo. Io preferisco cantare. I cori sono sempre stati un mezzo straordinario per creare un'atmosfera meravigliosa negli stadi. Proverei a incoraggiare il pubblico a cantare. Nei giorni della lotta all'apartheid cantavamo. In tutta la nostra storia la nostra capacità di cantare ha ispirato e incanalato le nostre emozioni".

 

Come detto, i più insofferenti sembrano essere i calciatori. Il numero uno, Lionel Messi, lo ha detto a chiare lettere doo la partita giocata dalla sua Argentina contro la Nigeria: "Non si capisce niente, non si riesce a parlare con i compagni di squadra". Gli ha fatto eco il capitano francese Patrick Evra. "Per colpa delle trombe non riusciamo a capirci in campo. Non possiamo nemmeno dormire durante la notte. La gente comincia a suonarle alle 6 del mattino", ha sbottato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Mondiale contro le "vuvuzela"

Organizzatori pronti a vietare trombe

 

Sono bastate due giornate per mettere tutti d'accordo: le "vuvuzela" di Sudafrica 2010 devono sparire dagli stadi. Le trombette, sottofondo costante agli incontri, non piacciano al pubblico televisivo, ai media e soprattutto a giocatori e allenatori. "Abbiamo avuto delle lamentele - ha ammesso il presidente del comitato organizzatore, Danny Jordaan - . Vietarle? Sì, se ci sono le basi. Abbiamo detto che avremmo agito in caso di disagi in campo".

 

"Abbiamo provato a fare ordine - ha aggiunto Jordaan - . Abbiamo chiesto che le vuvuzela non venissero suonate durante gli inni nazionali e durante gli annunci negli stadi. E' difficile, ma stiamo cercando di fare il massimo. Io preferisco cantare. I cori sono sempre stati un mezzo straordinario per creare un'atmosfera meravigliosa negli stadi. Proverei a incoraggiare il pubblico a cantare. Nei giorni della lotta all'apartheid cantavamo. In tutta la nostra storia la nostra capacità di cantare ha ispirato e incanalato le nostre emozioni".

 

Come detto, i più insofferenti sembrano essere i calciatori. Il numero uno, Lionel Messi, lo ha detto a chiare lettere doo la partita giocata dalla sua Argentina contro la Nigeria: "Non si capisce niente, non si riesce a parlare con i compagni di squadra". Gli ha fatto eco il capitano francese Patrick Evra. "Per colpa delle trombe non riusciamo a capirci in campo. Non possiamo nemmeno dormire durante la notte. La gente comincia a suonarle alle 6 del mattino", ha sbottato.

1781877[/snapback]

in effetti so un gran pugnettone .............

sa a gioca' 90 minuti con quillu bucchino,diventi stupido e rincoglionito ed influiscono secondo me sulla concetrazione e sul rendimento dei guiocatori in campo.

giusto che le tolgono dal cazzo secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Mondiale contro le "vuvuzela"

Organizzatori pronti a vietare trombe

 

Sono bastate due giornate per mettere tutti d'accordo: le "vuvuzela" di Sudafrica 2010 devono sparire dagli stadi. Le trombette, sottofondo costante agli incontri, non piacciano al pubblico televisivo, ai media e soprattutto a giocatori e allenatori. "Abbiamo avuto delle lamentele - ha ammesso il presidente del comitato organizzatore, Danny Jordaan - . Vietarle? Sì, se ci sono le basi. Abbiamo detto che avremmo agito in caso di disagi in campo".

 

"Abbiamo provato a fare ordine - ha aggiunto Jordaan - . Abbiamo chiesto che le vuvuzela non venissero suonate durante gli inni nazionali e durante gli annunci negli stadi. E' difficile, ma stiamo cercando di fare il massimo. Io preferisco cantare. I cori sono sempre stati un mezzo straordinario per creare un'atmosfera meravigliosa negli stadi. Proverei a incoraggiare il pubblico a cantare. Nei giorni della lotta all'apartheid cantavamo. In tutta la nostra storia la nostra capacità di cantare ha ispirato e incanalato le nostre emozioni".

 

Come detto, i più insofferenti sembrano essere i calciatori. Il numero uno, Lionel Messi, lo ha detto a chiare lettere doo la partita giocata dalla sua Argentina contro la Nigeria: "Non si capisce niente, non si riesce a parlare con i compagni di squadra". Gli ha fatto eco il capitano francese Patrick Evra. "Per colpa delle trombe non riusciamo a capirci in campo. Non possiamo nemmeno dormire durante la notte. La gente comincia a suonarle alle 6 del mattino", ha sbottato.

1781877[/snapback]

 

ma cambia' il pallone no eh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo aver visto le prime 7-8 partite...dico che l'Italia ha più chances di quelle che pensavo...

1781904[/snapback]

effettivamente le varie francia, argentina e inghilterra m'hanno impressionato veramente molto meno de quello che pensavo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo aver visto le prime 7-8 partite...dico che l'Italia ha più chances di quelle che pensavo...

1781904[/snapback]

effettivamente le varie francia, argentina e inghilterra m'hanno impressionato veramente molto meno de quello che pensavo

1781905[/snapback]

perche' ancora non abbiamo visto la nostra squadra all'opera,poi ce ne renderemo conto de quanto semo struppi e spastici..................

a quel punto l'argentina e l'inghilterra ci sembreranno il brasile di pele' dei primi anni 70' ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pò per la Rai, un pò per cazzi miei, non sò riuscito a vede' una partita.

 

Che palle.

 

Devo di' che vedendo i risultati stamo da capo a dodici: parlare de squadre "favorite" è relativo.

 

Je pò di' culo un'altra volta a Lippi..magari! (ma non ce credo)

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Veron ha giocato cosi male?

non l'ho vista quindi non giudico, in ogni caso penso che giocatori con la personalità di Veron non ce ne stanno tanti in giro....

 

comunque, mi spiace ma non posso non tifare per un pazzoide come Maradona...  :lol:

è ufficialmente la mia seconda squadra...  :lol:

1781760[/snapback]

che giocatore..

1781791[/snapback]

 

 

...che era 6 anni fa!

1781809[/snapback]

pke te fa schifo adesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bizzotto quando ce sta la germania gode come un maiale :D

 

peccato che anche quest'anno la germania arrivera' in semifinale o in finale.......e perdera'

 

:evil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Veron ha giocato cosi male?

non l'ho vista quindi non giudico, in ogni caso penso che giocatori con la personalità di Veron non ce ne stanno tanti in giro....

 

comunque, mi spiace ma non posso non tifare per un pazzoide come Maradona...  :lol:

è ufficialmente la mia seconda squadra...  :lol:

1781760[/snapback]

che giocatore..

1781791[/snapback]

 

 

...che era 6 anni fa!

1781809[/snapback]

pke te fa schifo adesso?

1781942[/snapback]

 

certo...ora non gioca nell'Inter... :lol:

ha giocato cosi male Veron?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fino ad ora l'unico gioco espresso che mi piace è stato quello della germania

1781961[/snapback]

 

Vabbè... i crucchi staranno anche giocando bene, ma pare de vede gli allenamenti 11 contro 0 del giovedi di domenicali :D

1781968[/snapback]

 

vabbe si c'è anche da considerare ovviamente quello. però intendevo che è l unica squadra fino ad ora che sta giocando un calcio piacevole e che soprattutto abbia movimenti e schemi cercati e fatti con una logica. prima d'ora mè sembrato de vede tanta caciara e partite tutti contro tutti da oratorio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fino ad ora l'unico gioco espresso che mi piace è stato quello della germania

1781961[/snapback]

 

 

:quoto:

 

...so organizzati...come semrpe li crucchi so compattie e mai sfilacciati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Veron ha giocato cosi male?

non l'ho vista quindi non giudico, in ogni caso penso che giocatori con la personalità di Veron non ce ne stanno tanti in giro....

 

comunque, mi spiace ma non posso non tifare per un pazzoide come Maradona...  :lol:

è ufficialmente la mia seconda squadra...  :lol:

1781760[/snapback]

che giocatore..

1781791[/snapback]

 

 

...che era 6 anni fa!

1781809[/snapback]

pke te fa schifo adesso?

1781942[/snapback]

 

certo...ora non gioca nell'Inter... :lol:

ha giocato cosi male Veron?

1781957[/snapback]

 

E sù... un pò de obiettività...

 

Veron era un campione quando giocava con la Lazio, già quando stava nell'Inter era mezzo arrivato.

Se giocava un tempo decente era tanto. Tanto è vero che nessuno in Italia ha cercato di comprarlo ritenendolo ormai un calciatore arrivato alla fine della carriera ed è tornato all'Estudiantes mica al Barcellona...

E da quell'anno so passati 4 anni e mezzo. Ora Veron ha oltrepassato 35 anni e gioca a fermo.

Per carità, la visione di gioco e i piedi so sempre quelli, ma il calcio di adesso non è quello di 40 anni fa, adesso tocca anche corre!! Vedi Del Piero, Pirlo e Baggio degli ultimi anni al Brescia. In una squadretta di giovani che te corrono vicino, qualche bella partita di campionato la fai pure, ma un torneo così tirato come i Mondiali non puoi giocarlo con quei ritmi.

E lui obiettivamente non c'ha più il fisico per tenè da solo il centrocampo dell'Argentina.

Tanto è vero che Maradona l'ha sostituito presto con Maxi Rodriguez e nessuno s'è accorto della differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.