Vai al contenuto
Signore dei draghi

MONDIALI 2010 - sud africa

Messaggi raccomandati

secondo me ci vorrebbe un giocatore diverso al posto di marchisio

1782463[/snapback]

 

comincio da qui sorvolando sulle cazzate scritte da Lufranco, per me ha già risposto Romairone... :lol:

 

siamo una squadretta, tecnicamente di livello medio però fisicamente stiamo a palla, sarà stata sta preparazione in altura ma correvamo il triplo di loro...

secondo me loro hanno fatto la figura dei giocatori di terza categoria proprio perchè noi correvamo il triplo di loro, purtroppo, come dici tu, abbiamo giocato in dieci praticamente tutta la partita, prima perchè Marchisio era completamente fuori posizione (secondo me ha nelle corde questo ruolo ma non è ancora pronto) e poi perchè Camoranesi è parecchio fuori condizione (un pò più in condizione lui e avremmo vinto)...

 

ho iniziato a vedermi il mondiale sperando di dimenticarmi la Juve e invece mi sono ritrovato a bestemmiare per gli stessi gol di merda... :lol:

 

io non so quanto dura sta condizione atletica ma se riusciamo a mantenerla per tutto il mondiale quasi quasi divento fiducioso, non dico di vincerlo ma di giocarcelo veramente bene....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buona Italia peccato per il goal preso nel primo tempo...ma la cosa importante è che si nota che fisicamente si è migliorati molto e speriamo che si continui cosi....cmq per chi dice che il paraguay è scarso e cavoli vari...sono arrivati secondi nelle qualificazioni mondiali del sud america perdendo l'ultima partita sennò sono stati sempre primi e battendo sia argentina che brasile...quindi non è una giustificazione....però mo a di ke questi so scarsi ce ne passamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo peggio. Poi dice che lu Paraguay è la più forte delle 3 del nostro girone.

E' normale averci qualche limite ma ce l'hanno tutti li limiti. ;) Non dico che semo li favoriti, assolutamente, ma che lu pallone è rotondo e che sarà una bagarre.. vedremo....

non commento le fisse de lippi :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le frikke pagelle

 

buffon 6 incolpevole sul gol, per il resto inoperoso

criscito 6 spinge poco ma fa il suo con poche sbavature dietro

chiellini 5,5 m'aspettavo mejo

cannavaro 6 fino a quando non becca i vari rooney, messi ecc ancora regge benissimo

zambrotta 6 alla fine pensavo peggio

marchisio 5,5 timido

de rossi 6,5 lotta, eppoi segna

montolivo 6 ci mette qualità e riesce anche a conquistare spesso il fallo

pepe 6 struppio ma corre per 10

iaquinta 5,5 gira troppo a vuoto, spesso impreciso

gilardino 5 impalpabile, l'unica giustificazione è che gli sono arrivati 3 palloni in un'ora

 

marchetti 6 inoperoso

camoranesi 5 raus

di natale sv

 

lippi 6 ha preparato bene la squadra e di questo bisogna dargliene atto, forse però è tardivo l'ingresso di di natale

 

commento finale: la squadra pare compatta e tonica ma c'è un problema...manca qualcuno che sappia inventarti qualcosa negli ultimi 20 metri e se penso che a casa ci sta gente come cassano, balotelli, totti e del piero un po' rosico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi ce sta da di... che

iaquinta sta carico

marchisio idem

chiellini pure

camoranesi fresco fresco

 

 

stanno a fa la preparazione da settembre... mo dovrebbero corre :D:D

 

 

 

 

 

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le frikke pagelle

 

buffon 6 incolpevole sul gol, per il resto inoperoso

criscito 6 spinge poco ma fa il suo con poche sbavature dietro

chiellini 5,5 m'aspettavo mejo

cannavaro 6 fino a quando non becca i vari rooney, messi ecc ancora regge benissimo

zambrotta 6 alla fine pensavo peggio

marchisio 5,5 timido

de rossi 6,5 lotta, eppoi segna

montolivo 6 ci mette qualità e riesce anche a conquistare spesso il fallo

pepe 6 struppio ma corre per 10

iaquinta 5,5 gira troppo a vuoto, spesso impreciso

gilardino 5 impalpabile, l'unica giustificazione è che gli sono arrivati 3 palloni in un'ora

 

marchetti 6 inoperoso

camoranesi 5 raus

di natale sv

 

lippi 6 ha preparato bene la squadra e di questo bisogna dargliene atto, forse però è tardivo l'ingresso di di natale

 

commento finale: la squadra pare compatta e tonica ma c'è un problema...manca qualcuno che sappia inventarti qualcosa negli ultimi 20 metri e se penso che a casa ci sta gente come cassano, balotelli, totti e del piero un po' rosico

1782498[/snapback]

sinceramente pensavo peggio,invece anche se siamo andati in svantaggio la squadra è compatta e unita,vedi anche il gol del pareggio,i migliori ottimo criscito,bene montolivo,bene de rossi per il gol,che ve devo di a me pepe proprio non me piace,se proprio deve giocà faccia un po lippi..il paraguay squadra de catenacciari..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in sintesi solo per me avemo fatto piagne .... 90 minuti senza tira mai a porta , avemo preso un gol da pollastri , ne avemo fatto uno altrettanto fortunato.

Marchisio in mezzo al campo sembrava una pecora a pasce l'erba , Gilardino me faceva tenerezza per quanto stava solo , Pepe che corre corre ,nessuno sa dove e perche, e non azzecca un cross manco a pagallo oro , Iaquinta ,che gia non è un fenomeno,messo li ,fuori ruolo è tutto dire ... me sbaglierò io

fortuna che giocavamo con li morti e le prossime due ce l'avemo con gente che non sa manco do sta de casa il pallone.

Per carità tutto po esse spero vivamente de sbagliamme ma se questo è l'inizio .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in sintesi solo per me avemo fatto piagne .... 90 minuti senza tira mai a porta , avemo preso un gol da pollastri , ne avemo fatto uno altrettanto fortunato.

Marchisio in mezzo al campo sembrava una pecora a pasce l'erba , Gilardino me faceva tenerezza per quanto stava solo , Pepe che corre corre ,nessuno sa dove e perche, e non azzecca un cross manco a pagallo oro , Iaquinta ,che gia non è un fenomeno,messo li ,fuori ruolo  è tutto dire ...  me sbaglierò io

fortuna che giocavamo con li morti e le prossime due ce l'avemo con gente che non sa manco do sta de casa il pallone.

Per carità tutto po esse spero vivamente de sbagliamme ma se questo è l'inizio .....

1782510[/snapback]

 

No, non te preoccupà, se non sei daccordo co Lippi sei un Interista col prosciutto sugli occhi e che dici cazzate.

 

Non avemo fatto un tiro a porta, avemo pareggiato per un liscio del portiere, però pensavamo peggio.

 

Lippi, GRANDE allenatore in sintesi (questo anche secondo gli juventini):

 

 

1. Ha sbagliato le convocazioni - Miccoli, Balotelli, Cassano, Cassani, Cossu ecc... al posto dei vari Zambrotta OK

 

2. Ha sbagliato la disposizione tattica: 4-2-3-1 inopportuno invece del 4-4-2

 

3. Ha sbagliato la formazione: Non s'è portato i migliori trequartisti d'Italia perchè non aveva bisogno di un trequartista nel suo gioco e poi ha messo dentro Marchisio a fa il trequartista. Fenomeno. (Non parliamo di Zambrotta che è meglio)

 

4. Ha sbagliato i Cambi - Ha messo il cadavere di Camoranesi e ha tardivamente messo Di Natale al posto delle due punte (imho quella sbagliata visto che Di Natale non è la punta centrale e che nemmeno Iaquinta lo è, mentre Gilardino sì).

 

5. Ha fatto lo spocchioso irritante e irritabile alle interviste alla fine cercando di imitare in maniera pessima tralaltro Mourinho, che almeno però era simpatico e diceva le cose come stavano, no le cazzate.

 

 

Ok, appurato questo però non semo andati male e Lippi ha motivato bene la squadra che stava carica e correva tanto..... a voto e senza tirà mai a porta, ma correva tanto.

 

 

Noi però semo interisti e non ce capimo de calcio.

 

Ma tanto de che stamo a parlà, se cambiamo il titolo del topi in Juventus ai Mondiali 2010 - Sud Africa non se ne accorgerebbe nessuno...

 

Tra ex e neo giocatori della Juve:

 

buffon

criscito

chiellini

cannavaro

zambrotta

marchisio

de rossi

montolivo

pepe

iaquinta

gilardino

 

marchetti

camoranesi

di natale

 

Lippi.

 

Non me venite a dì che l'Inter non c'ha giocatori italiani, che Balotelli bla bla bla ecc....

Perchè la Juve è arrivata 7ima (per culo) e davanti a lei ci stavano altre 5 squadre con giocatori italiani degni di essere convocati.

 

Mo chiudo quì e smetto de scrive sul topic della Juve, vado a scrive su quello dell'Inter va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a 44 anni ho visto l'Italia vincere 2 mondiali, mi ricordo anche se lontano il 2° posto a Messico70, il 3° posto ad Italia90, il 2° posto agli europei di Olanda/Belgio, quindi che posso chiedere di più, io quel che verrà accetto.

 

Ieri ho visto una squadra atleticamente discreta, ma tanto carente, sbagliamo tanti tra cross, passaggi, appoggi.

Stranamente, nonostante la buona condizione apparente, siamo lenti nel pensare e nel fare, tanto che, finchè ai Paraguaiani li ha assistiti il fiato, ci hanno messo nelle condizioni di non giocare.

 

Staremo a vedè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mondiali 2010 - Qualificazioni - Sud America -

 

1 Brasile 34

2 Cile 33

3 Paraguay 33

4 Argentina 28

 

 

L'Italia non è sicuramente il Brasile o la Spagna però non mi è dispiaciuta.

Paradossalmente, per il livello di gioco che ha sempre espresso , ha avuto pure una manovra fluida... Il Paraguay non ha stelle ma è una squadra solida: ha giocato all'italiana.

Insomma, gli darei un 6 di voto.

Fra i singoli molto bene Montolivo: finalmente soprattutto in termini di personalità si è fatto sentire.

Circa il modulo passerei al 4-4-2. Con una punta sola Gilardino mi è sembrato troppo solo.Praticamente si crossava e in mezzo non c'era mai nessuno a capitalizzare.

In quantità ottimo Pepe: peccato che pecchi in qualità... ha fatto pure il lavoro dei raccattapalle ed infatti alla fine era caotico, poco lucido.

Camoranesi è entrato mettendo quella cattiveria che serve contro una squadra sudamericana, fatta sempre di grossi paraculi.

Criscito sembra uno studente delle scuole superiori però il compitino lo fa.

Zambrotta dovrebbe darsi una calmata soprattutto quando gli passa per la testa di fare i tiri da centrocampo.

Ottimo De Rossi, Marchisio fuori ruolo, Chiellini via via, Cannavaro i 36 anni li sente tutti, per Iaquinta vedi Pepe.

Insomma...meritavamo la vittoria però quando vai sotto 1-0 e recuperi...stiamo contenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine giusto così... se non tiri (quasi) mai in porta non è facile vincere!

mi è piaciuto molto montolivo, sicuro come mai in nazionale, buoni anche de rossi e pepe (alla fine corre per 2...). mi sa che cmq il 4-2-3-1 è definitivamente naufragato...gila da solo la davanti ora come ora fa il sangue...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi unisco ai catastrofisti

la squadra non è certo ottima ma buona e con buone probabilità di passare il turno

 

manca la capacità di sorprendere l'avversario (siamo prevedibili) e a centrocampo abbiamo perso una quantità industriale di palloni (loro hanno creato uan sorta di ragnatela soporifera a centrocampo, nella quale spesso siamo caduti)

 

moderatamente ottimista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA TU SENTI CHE BUCCHINO GIA' DOPO UNA PARTITA.

 

COME QUELLI AL LIBERATI CHE DOPO 5 MINUTI DE PARTITA COMINCIANO A ROMPE LI COJONI A LI GIOCATORI. STRUPPIO, MUNGU, LEVALU.

 

MA PERCHE NON CAMBIATE CANALE???

 

 

 

L'UNICA VERGOGNA DE IERI SERA E STATO CAMORANESI, E SEMPRE STATO UN FIJO DE MIGNOTTA E IERI SERA HA CONFERMATO TUTTO.

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mondiale si decide in due settimane, dalla fine del girone eliminatorio in poi.

chi c'ha più birra in corpo, più palle e più culo va avanti e vince.

fino ad allora tanti discorsi, tante disquisizioni tecniche e tattiche gettate al vento.

personalmente ieri sera ho visto una nazionale al passo, e forse leggermente meglio, di quella vista nelle altre partite del girone eliminatorio degli altri mondiali.

Concentrati e con spirito di gruppo.

In mezzo troppi passaggi sbagliati, ma con Pirlo in campo di solito è un'altra musica.

Detto questo, ne riparliamo dagli ottavi in poi.....prima di scrivere sentenze in un senso o nell'altro e di collezionare conseguente figura di merda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mondiale si decide in due settimane, dalla fine del girone eliminatorio in poi.

chi c'ha più birra in corpo, più palle e più culo va avanti e vince.

fino ad allora tanti discorsi, tante disquisizioni tecniche e tattiche gettate al vento.

personalmente ieri sera ho visto una nazionale al passo, e forse leggermente meglio, di quella vista nelle altre partite del girone eliminatorio degli altri mondiali.

Concentrati e con spirito di gruppo.

In mezzo troppi passaggi sbagliati, ma con Pirlo in campo di solito è un'altra musica.

Detto questo, ne riparliamo dagli ottavi in poi.....prima di scrivere sentenze in un senso o nell'altro e di collezionare conseguente figura di merda.

1782535[/snapback]

 

tutto vero quello che dici.

Però quello che mi preoccupa che in 90 minuti non sei mai entrato in area e non hai mai avuto un occasione da rete.

Gilardino non ha toccato palla e iaquinta troppo lontano.

Se Pirlo recupera non mi dispiacerebbe in coppia con Montolivo più arretrato.

Comunque il Paraguay ha fatto un catenaccio memorabile.

Moderatamente ottimista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma me sbajo o l'Italia becca sempre gol sui calci piazzati o sulle palle morte?

Possibile, dico io, sempre la stessa storia?

1782541[/snapback]

ieri sera ha solo beccato le metà di tutti i gol subiti, su calci piazzati.

l'altra metà invece l'ha subita su calci piazzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in sintesi solo per me avemo fatto piagne .... 90 minuti senza tira mai a porta , avemo preso un gol da pollastri , ne avemo fatto uno altrettanto fortunato.

Marchisio in mezzo al campo sembrava una pecora a pasce l'erba , Gilardino me faceva tenerezza per quanto stava solo , Pepe che corre corre ,nessuno sa dove e perche, e non azzecca un cross manco a pagallo oro , Iaquinta ,che gia non è un fenomeno,messo li ,fuori ruolo  è tutto dire ...  me sbaglierò io

fortuna che giocavamo con li morti e le prossime due ce l'avemo con gente che non sa manco do sta de casa il pallone.

Per carità tutto po esse spero vivamente de sbagliamme ma se questo è l'inizio .....

1782510[/snapback]

 

...quoto straquoto e arciquoto... <_< .....

 

..pò la palla è sempre rotonna..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma me sbajo o l'Italia becca sempre gol sui calci piazzati o sulle palle morte?

Possibile, dico io, sempre la stessa storia?

1782541[/snapback]

ieri sera ha solo beccato le metà di tutti i gol subiti, su calci piazzati.

l'altra metà invece l'ha subita su calci piazzati.

1782543[/snapback]

 

:rotfl:

 

Non ne usciremo presto, lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma me sbajo o l'Italia becca sempre gol sui calci piazzati o sulle palle morte?

Possibile, dico io, sempre la stessa storia?

1782541[/snapback]

 

Questo perchè nel 2006 la difesa grazie all'infortunio di Nesta era diventata perfetta:

Cannavaro in formissima che vinceva sempre negli 1 contro 1 palla a terra e era veloce e reattivo.

Materazzi Dominava tutte le palle alte. Di testa le prendeva tutte e solo lui. Dentro l'area nostra e dentro quella avversaria.

 

Ora abbiamo Cannavaro con 4 anni di più, e non abbiamo nessuno che riesca a contrastare di testa gli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sommato è stata una buona Italia. Qualche laguna in difesa (sopratutto i centrali) e l'attacco ancora è in fase di rodaggio. Bene il centrocampo con de rossi e montolivo che hanno lottato come leoni. Pepe corre tanto però....(mmmm). Male Camoranesi, che entra nervoso prende un giallo e rischia il rosso.

 

Ancora non ho un'idea chiara su questa nazionale. staremo a vedere domenica contro la nuova zelanda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con buone probabilità di passare il turno

 

1782527[/snapback]

ci mancherebbe altro !!

 

io non so un catastrofista ma non me sento de di che ieri sera avemo giocato bene , sarò io che sopravvaluto l'Italia a sto punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con buone probabilità di passare il turno

 

1782527[/snapback]

ci mancherebbe altro !!

 

io non so un catastrofista ma non me sento de di che ieri sera avemo giocato bene , sarò io che sopravvaluto l'Italia a sto punto

1782556[/snapback]

 

:quoto:

 

Non so' un tecnico, ce mancherebbe, però se quest'impressione ce l'ho avuta anch'io che bazzico poco, qualcosa che non va ce deve sta per forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque Santa Cruz  e Cardozo so giocatoretti dai  :D

1782557[/snapback]

magari a aveccelo cardozo!!

1782562[/snapback]

a annaffia la siepe ... se me da pure l'impregnate alle persiane poi è un bijoux

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque Santa Cruz  e Cardozo so giocatoretti dai  :D

1782557[/snapback]

magari a aveccelo cardozo!!

1782562[/snapback]

a annaffia la siepe ... se me da pure l'impregnate alle persiane poi è un bijoux

1782564[/snapback]

HAHAAHA.... sarebbe un lusso!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.