Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Tutto per callea: il nuovo iphone 4!

Messaggi raccomandati

qualcuno sa come disattivare momentaneamente la connessione internet tramite 3G?

 

questo per essere sicuro che quando sono a casa la connessione sia solo ed esclusivamente tramite wifi. ho provato ad aprire appstore e mi sembra che nei primi istanti ci sia ancora il simbolo 3G e poi subentrino le 3 onde... non è che mi addebitano lo scatto iniziale?

 

sulle impostazioni>generali>rete ho:

abilita 3G (questo era on l'ho switchato off... basta questo oppure comporta altro?)

dati celllare ON

Roaming dati OFF

 

ps: il wifi si connette automaticante nn appena entra nel suo raggio d'azione

 

grazie

1868736[/snapback]

 

È sufficiente mettere dati cellulare su off e sei tranquillo.

 

Quando c'è sia wifi che linea dati 3g attiva, l'iPhone ovviamente dà la priorità al wifi.

 

Con l'iPhone ti consiglio vivamente di attivare un piano dati col tuo gestore.

 

Ti consiglio inoltre di disattivare le modalità di connessione che non ti servono per preservare batteria.

 

Quindi wifi - dati cellulare -bluetooth su OFF e attivarli solo quando ti servono.

 

Se hai Tim o Vodafone potresti addirittura disattivare il 3G quando non ti serve.

 

La batteria dell'iPhone può durare 5 giorni pieni così come una sola giornata, dipende dall'uso che ne fai.

 

È un computer a tutti gli effetti.

 

.Ciaps

1868743[/snapback]

grazie...

scusa l'ignoranza ma cosa intendi per disabilitare il 3G quando non mi serve?? a cosa serve oltre che connettersi al web o comunque scambiare dati?

 

il piano dati lo sto attivando, tramite 191 mi hanno detto che esiste un piano per iPhone a 15€ al mese per 2 Gb di dati ... ma ora non riesco a ritrovarlo sul sito e manco me ricordo il nome... :(

1868751[/snapback]

 

Disabilitare il 3G significa semplicemente usare il telefono in modalità gsm e non umts.

 

Quando si usa come cellulare standard per telefonate e sms, la modalità gsm è preferibile perchè consuma molto meno batteria e in molti casi ha una ricezione migliore.

 

In modalità gsm la batteria potrebbe persino durare una settimana.

 

Ovviamente l'iPhone 4 è fatto per ben altro, però è sempre meglio tenere a mente queste cose.

 

.ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno sa come disattivare momentaneamente la connessione internet tramite 3G?

 

questo per essere sicuro che quando sono a casa la connessione sia solo ed esclusivamente tramite wifi. ho provato ad aprire appstore e mi sembra che nei primi istanti ci sia ancora il simbolo 3G e poi subentrino le 3 onde... non è che mi addebitano lo scatto iniziale?

 

sulle impostazioni>generali>rete ho:

abilita 3G (questo era on l'ho switchato off... basta questo oppure comporta altro?)

dati celllare ON

Roaming dati OFF

 

ps: il wifi si connette automaticante nn appena entra nel suo raggio d'azione

 

grazie

1868736[/snapback]

 

È sufficiente mettere dati cellulare su off e sei tranquillo.

 

Quando c'è sia wifi che linea dati 3g attiva, l'iPhone ovviamente dà la priorità al wifi.

 

Con l'iPhone ti consiglio vivamente di attivare un piano dati col tuo gestore.

 

Ti consiglio inoltre di disattivare le modalità di connessione che non ti servono per preservare batteria.

 

Quindi wifi - dati cellulare -bluetooth su OFF e attivarli solo quando ti servono.

 

Se hai Tim o Vodafone potresti addirittura disattivare il 3G quando non ti serve.

 

La batteria dell'iPhone può durare 5 giorni pieni così come una sola giornata, dipende dall'uso che ne fai.

 

È un computer a tutti gli effetti.

 

.Ciaps

1868743[/snapback]

grazie...

scusa l'ignoranza ma cosa intendi per disabilitare il 3G quando non mi serve?? a cosa serve oltre che connettersi al web o comunque scambiare dati?

 

il piano dati lo sto attivando, tramite 191 mi hanno detto che esiste un piano per iPhone a 15€ al mese per 2 Gb di dati ... ma ora non riesco a ritrovarlo sul sito e manco me ricordo il nome... :(

1868751[/snapback]

 

Disabilitare il 3G significa semplicemente usare il telefono in modalità gsm e non umts.

 

Quando si usa come cellulare standard per telefonate e sms, la modalità gsm è preferibile perchè consuma molto meno batteria e in molti casi ha una ricezione migliore.

 

In modalità gsm la batteria potrebbe persino durare una settimana.

 

Ovviamente l'iPhone 4 è fatto per ben altro, però è sempre meglio tenere a mente queste cose.

 

.ciaps

1868784[/snapback]

vabbè callè...una settimana neanche spento :lol:

5 giorni forse in gsm se non fai chiamate...in condizioni di normale utilizzo: chiamate & internet nella media mai più di due giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè callè...una settimana neanche spento :lol:

5 giorni forse in gsm se non fai chiamate...in condizioni di normale utilizzo: chiamate & internet nella media mai più di due giorni.

1868856[/snapback]

 

Prova ad usarlo come un normale gsm, niente internet, niente app, niente 3G, solo teleonate e sms e poi dimmi quanto ti dura in standby.

 

Se la notte lo metti in modalità aereo, una settimana è assicurata.

 

Lo so che per l'iPhone 4 sarebbe una bestemmia, quello che dico è solo per prova.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le review in rete sono tutte stronzate.

Vogliono far credere che il Retina e il Super Amoled si equivalgano quasi.

 

La verità è ben diversa.

 

Il Retina di iPhone 4 è di gran lunga superiore.

 

Foto fatta con Canon 7D e obiettivo macro Canon 60mm a f8.

Immagine ricampionata per ricreare la vista reale degli schermi.

L'autofocus è preciso per entrambi.

 

IMG_1071.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recensori della rete... vergognatevi!!!

(le immagini sono state riprese dallo stesso identico punto di vista della fotocamera)

 

IMG_1070.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'abbonamento di Tre chiamato "Top 400" com'è?

Leggo di un canone di 29€ al mese a fronte di 400 minuti di chiamate, 100 sms e 2 gb di traffico.

Niente anticipo, e la rata di finanziamento (che non è specificato da quanto sia) la rimborsa Tre ogni mese.

A quanto ammonta questa rata?

Il rimborso avviene direttamente in fattura ad ogni fattura?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma l'abbonamento di Tre chiamato "Top 400" com'è?

Leggo di un canone di 29€ al mese a fronte di 400 minuti di chiamate, 100 sms e 2 gb di traffico.

Niente anticipo, e la rata di finanziamento (che non è specificato da quanto sia) la rimborsa Tre ogni mese.

A quanto ammonta questa rata?

Il rimborso avviene direttamente in fattura ad ogni fattura?

1875975[/snapback]

La rata dovrebbe essere 20€

Non è un canone ma un finanziamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' entrambi, credo:

 

29 € di canone per i servizi telefonici

20 € di rata di ammortamento del finanziamento (rimborsata dalla 3)

 

Il problema è che non vedo scritti da nessuna parte questi 20€... dovrò andare alla 3 lunedi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avete uno Scegli 3 in comodato vicino alla scadenza (o comunque molto avanzato) si può fare lo Scegli ancora Tre sempre in comodato sia in prepagato che in abbonamento.

 

È la soluzione migliore se si vuole evitare il finanziamento.

 

Nel prepagato l'iPhone 4 16gb costa :

 

199 + ricarica di 30 euro al mese x 24 mesi

299 + ricarica di 20 euro al mese

399 + ricarica di 10 euro al mese.

 

Le ricariche possono essere utilizzate senza scadenza, motivo per cui non vanno considerate come rate né sommate al costo del terminale.

 

Insomma chi ha uno Scegli Tre in corso consiglio vivamente questa strada (da considerare l'eventuale penale per la cessazione della vecchia).

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se avete uno Scegli 3 in comodato vicino alla scadenza (o comunque molto avanzato) si può fare lo Scegli ancora Tre sempre in comodato sia in prepagato che in abbonamento.

 

È la soluzione migliore se si vuole evitare il finanziamento.

 

Nel prepagato l'iPhone 4 16gb costa :

 

199 + ricarica di 30 euro al mese x 24 mesi

299 + ricarica di 20 euro al mese

399 + ricarica di 10 euro al mese.

 

Le ricariche possono essere utilizzate senza scadenza, motivo per cui non vanno considerate come rate né sommate al costo del terminale.

 

Insomma chi ha uno Scegli Tre in corso consiglio vivamente questa strada (da considerare l'eventuale penale per la cessazione della vecchia).

 

.Ciaps

1875998[/snapback]

Io purtroppo non posso fare questa operazione.

Sei informato sull'abbonamento di cui parlavo prima? Il Top400 ?

 

iPhone 4 con Top 400

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se avete uno Scegli 3 in comodato vicino alla scadenza (o comunque molto avanzato) si può fare lo Scegli ancora Tre sempre in comodato sia in prepagato che in abbonamento.

 

È la soluzione migliore se si vuole evitare il finanziamento.

 

Nel prepagato l'iPhone 4 16gb costa :

 

199 + ricarica di 30 euro al mese x 24 mesi

299 + ricarica di 20 euro al mese

399 + ricarica di 10 euro al mese.

 

Le ricariche possono essere utilizzate senza scadenza, motivo per cui non vanno considerate come rate né sommate al costo del terminale.

 

Insomma chi ha uno Scegli Tre in corso consiglio vivamente questa strada (da considerare l'eventuale penale per la cessazione della vecchia).

 

.Ciaps

1875998[/snapback]

Io purtroppo non posso fare questa operazione.

Sei informato sull'abbonamento di cui parlavo prima? Il Top400 ?

 

iPhone 4 con Top 400

1876050[/snapback]

 

A fronte di 29 euro al mese + 5 di concessione governativa hai

100 minuti verso tutti di chiamate a settimana

25 sms verso tutti a settimana

500 mega internet a settimana

 

Superate le soglie ( e se le superi è un bene) spendi 15 cent /min verso tutti.

 

È un'ottima offerta considerando che ti regalano l'iPhone 4 16gb.

 

Purtropo c'è il vincolo del finanziamento (incluso nei 29 euro) e alcune clausole a cui non bisognerebbe dare troppo peso se usi il plafond normalmente e non ne abusi per autoricaricarti altre schede.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma l'abbonamento di Tre chiamato "Top 400" com'è?

Leggo di un canone di 29€ al mese a fronte di 400 minuti di chiamate, 100 sms e 2 gb di traffico.

Niente anticipo, e la rata di finanziamento (che non è specificato da quanto sia) la rimborsa Tre ogni mese.

A quanto ammonta questa rata?

Il rimborso avviene direttamente in fattura ad ogni fattura?

1875975[/snapback]

 

 

E' in assoluto il migliore in circolazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ragazzi.

Domani lo ordino, non riesco più a resistere! :D

 

@ Callea: perchè se supero le soglie è un bene?

1876071[/snapback]

 

Con l'abbonamento (a differenza del prepagato) quello che non utilizzi del plafond va perduto e quindi hai pagato una parte inutilmente.

 

Se superi il plafond significa semplicemente che hai usufruito fino in fondo di quello che hai già pagato, per questo è un bene.

 

Oltretutto la tariffa oltre soglia è una normalissima 15 cent al minuto.

Quindi non bisogna mai preoccuparsi di superarla, semmai ci si deve preoccupare di non utilizzarla fino in fondo.

 

Naturalmente quanto detto vale solo per voce e sms, ma non per i dati, per i quali invece è bene non superare mai il plafond settimanale.

 

.Ciaps

 

p.s.

Il plafond non utilizzato non deve mai essere usato per autoricaricare altre schede con autoricarica per evitare spiacevoli sorprese.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ragazzi.

Domani lo ordino, non riesco più a resistere! :D

 

@ Callea: perchè se supero le soglie è un bene?

1876071[/snapback]

 

Con l'abbonamento (a differenza del prepagato) quello che non utilizzi del plafond va perduto e quindi hai pagato una parte inutilmente.

 

Se superi il plafond significa semplicemente che hai usufruito fino in fondo di quello che hai già pagato, per questo è un bene.

 

Oltretutto la tariffa oltre soglia è una normalissima 15 cent al minuto.

Quindi non bisogna mai preoccuparsi di superarla, semmai ci si deve preoccupare di non utilizzarla fino in fondo.

 

Naturalmente quanto detto vale solo per voce e sms, ma non per i dati, per i quali invece è bene non superare mai il plafond settimanale.

 

.Ciaps

 

p.s.

Il plafond non utilizzato non deve mai essere usato per autoricaricare altre schede con autoricarica per evitare spiacevoli sorprese.

1876076[/snapback]

Tutto chiaro, grazie mille!

Non dovrei correre tali rischi: in ogni caso c'è un modo per avere il controllo sul plafond settimanale per sapere se siamo vicini alle soglie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ragazzi.

Domani lo ordino, non riesco più a resistere! :D

 

@ Callea: perchè se supero le soglie è un bene?

1876071[/snapback]

 

Con l'abbonamento (a differenza del prepagato) quello che non utilizzi del plafond va perduto e quindi hai pagato una parte inutilmente.

 

Se superi il plafond significa semplicemente che hai usufruito fino in fondo di quello che hai già pagato, per questo è un bene.

 

Oltretutto la tariffa oltre soglia è una normalissima 15 cent al minuto.

Quindi non bisogna mai preoccuparsi di superarla, semmai ci si deve preoccupare di non utilizzarla fino in fondo.

 

Naturalmente quanto detto vale solo per voce e sms, ma non per i dati, per i quali invece è bene non superare mai il plafond settimanale.

 

.Ciaps

 

p.s.

Il plafond non utilizzato non deve mai essere usato per autoricaricare altre schede con autoricarica per evitare spiacevoli sorprese.

1876076[/snapback]

Tutto chiaro, grazie mille!

Non dovrei correre tali rischi: in ogni caso c'è un modo per avere il controllo sul plafond settimanale per sapere se siamo vicini alle soglie?

1876147[/snapback]

 

Tramite l'area clienti puoi avere accesso al tuo profilo tariffario e alle soglie.

Ci sono anche app e widget per iOs e Android.

 

Io ho il prepagato ma credo che con gli abbonamenti sia la stessa cosa.

 

Per il piano dati, a meno che non ti metti a scaricare con emule o torrent in tethering o fai streaming video per ore, è molto difficile superare il plafond.

 

Con la navigazione normale, email skype ecc. io non arrivo mai nemmeno al 10%.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè ultimamente in tanti me consigliano il 3gs e non il 4?

Perchè i dubbi me li fanno veni sempre quando sto al punto de comprallo?

 

Callea illuminami..please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè ultimamente in tanti me consigliano il 3gs e non il 4?

Perchè i dubbi me li fanno veni sempre quando sto al punto de comprallo?

 

Callea illuminami..please

1877276[/snapback]

 

Cambia consiglieri.

 

Il 3Gs ha senso solo se trovi un'occasione usato.

 

Prenderlo nuovo oggi significa buttare via un sacco di soldi.

Anche se ancora ben supportato a livello software, per il resto è ormai un prodotto superato.

 

Fra il 3 e il 4 c'è un abisso sotto tutti i punti i vista.

Non c'è il benché minimo aspetto del 3 che non sia stato migliorato nel 4.

 

Prendi il 4 e vedrai che non te ne pentirai e sarai ben felice di aver speso ogni singolo penny...

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla 3 hanno una lista d'attesa di 150 persone, e dicono che non sanno SE e QUANDO gli manderanno nuovamente l'iPhone, perchè, "dicono" che è un prodotto difettoso e la Apple non lo manderà più e manderà direttamente il 5.

Mi hanno però detto: "ma perchè non ti prendi un bel Samsung Galaxy S?"

 

Geniali! :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dai si annato alla tre di Terni e t'hanno detto ste cose o te l'hanno dette per telefono?

 

cmq so finiti i tempi delle vacche grasse, mo non regala più niente nessuno neanche se cambi gestore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla 3 hanno una lista d'attesa di 150 persone, e dicono che non sanno SE e QUANDO gli manderanno nuovamente l'iPhone, perchè, "dicono" che è un prodotto difettoso e la Apple non lo manderà più e manderà direttamente il 5.

Mi hanno però detto: "ma perchè non ti prendi un bel Samsung Galaxy S?"

 

Geniali! :lol: :lol: :lol:

1877455[/snapback]

 

Ci sono molte più probabilità alla Tre di Mediaworld soprattutto quella di Collestrada.

 

Credo che buona parte degli iPhone 4 della Tre in Umbria siano andati proprio a finire alla Tre di Mediaworld di Collestrada.

 

Quindi nell'ordine:

 

Chiama la Tre di Mediaworld a Terni, se non cel'hanno chiama la Tre di Mediaworld a Collestrada, se cel'hanno fatti una gitarella a Perugia, per l'iPhone 4 vale ampiamente la pena fare qualche piccolo sacrificio.

 

Sennò resta sempre l'opzione senza abbonamento Apple Store online che ti arriva in pochi giorni oppure l'Apple Sotore di Roma Est.

 

È vero che costa tanto, ma li vale tutti fino all'ultimo centesimo.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla 3 hanno una lista d'attesa di 150 persone, e dicono che non sanno SE e QUANDO gli manderanno nuovamente l'iPhone, perchè, "dicono" che è un prodotto difettoso e la Apple non lo manderà più e manderà direttamente il 5.

Mi hanno però detto: "ma perchè non ti prendi un bel Samsung Galaxy S?"

 

Geniali! :lol: :lol: :lol:

1877455[/snapback]

 

Ci sono molte più probabilità alla Tre di Mediaworld soprattutto quella di Collestrada.

 

Credo che buona parte degli iPhone 4 della Tre in Umbria siano andati proprio a finire alla Tre di Mediaworld di Collestrada.

 

Quindi nell'ordine:

 

Chiama la Tre di Mediaworld a Terni, se non cel'hanno chiama la Tre di Mediaworld a Collestrada, se cel'hanno fatti una gitarella a Perugia, per l'iPhone 4 vale ampiamente la pena fare qualche piccolo sacrificio.

 

Sennò resta sempre l'opzione senza abbonamento Apple Store online che ti arriva in pochi giorni oppure l'Apple Sotore di Roma Est.

 

È vero che costa tanto, ma li vale tutti fino all'ultimo centesimo.

.Ciaps

1877458[/snapback]

Su questo non ho alcun dubbio, ma per le mie tasche restano comunque troppi 650 euro insieme... semmai aspetterò qualche "tasso zero" che faranno prossimamente, altrimenti aspetterò tempi migliori!

 

Buon Anno!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla 3 hanno una lista d'attesa di 150 persone, e dicono che non sanno SE e QUANDO gli manderanno nuovamente l'iPhone, perchè, "dicono" che è un prodotto difettoso e la Apple non lo manderà più e manderà direttamente il 5.

Mi hanno però detto: "ma perchè non ti prendi un bel Samsung Galaxy S?"

 

Geniali! :lol: :lol: :lol:

1877455[/snapback]

 

 

pija il galaxy fidate...va na bomba altro che iphone 4 che manco pija lu segnale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.