Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Tutto per callea: il nuovo iphone 4!

Messaggi raccomandati

Si va beh ma sempre de Stroncone stamo a parlà :D

1784727[/snapback]

 

ah vavvè... per non parlare poi delli stroncolini.. per carita! :lol:

1784728[/snapback]

gente de merda :D

1784736[/snapback]

 

spoleto 396m. slm

state in collina pure voi come loro!!!! :lol:

1784740[/snapback]

io mica sto a di de la collina, sto a di de l'abitanti, anzi de l'abitante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me sulle file ha ragione Callea, sulle colline invece no.

 

Salomone me fa 'na pippa! :D

1784970[/snapback]

 

Nope ho ragione anche sulle colline.

 

Quello che distingue le montagne dalle colline è il loro profilo più o meno impervio, non la loro altezza.

 

Dire che fino a 600 è collina e oltre è montagna è come dire che per essere uomini bisogna essere più alti di 1,60 mentre al di sotto si è bambini.

 

Il Conero è a tutti gli effetti un monte anche se è più basso di 600m.

 

Non ho mai sentito parlare del colle Conero.

 

Aggiungo: Il colle di Superga è alto 670 metri (se fosse stato più basso sarebbe stato meglio però).

 

yep

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per parlare di Monte/Montagna I requisiti indicati (altezza di almeno 600 m ed aspetto almeno in parte impervio) devono essere soddisfatti contemporaneamente. Infatti un'area della superficie terrestre posta al di sopra dei 600 m s.l.m., ma priva di asperità del terreno, viene definita altopiano  e un rilievo che non raggiunge i 600 m di altezza può essere definito collina.

 

Un insieme di montagne vicine e collegate tra di loro prendono il nome di massiccio montuoso, di gruppo montuoso o di catena montuosa.

 

Non sempre però i nomi in uso corrispondono alle definizioni.Talvolta viene chiamato monte un rilievo la cui massima quota è inferiore ai 600 m, soprattutto se ripido e particolarmente sporgente dal territorio circostante[3]. Altre volte si definiscono come colline dei rilievi superiori ai 600 m s.l.m., ma non particolarmente impervi, né visibilmente sporgenti dal terreno: ne sono un esempio le Langhe.

 

In relazione alla tradizionale tripartizione del territorio (montagna, collina e pianura), con il termine montagna si indica la parte di territorio posta al di sopra dei 600 m s.l.m., indipendentemente dall'estensione dell'area e dalla presenza di rilievi anche solo parzialmente impervi.

 

viene chiamato Monte Conero, ma non è un Monte tecnicamente parlando... visto che te piace tanto fa il precisino.

anche il mar caspio è chiamato Mare, ma è un lago (il più grande del mondo)...

 

Callè, non funziona che se la precisione da ragione a te, allora tocca esse puntigliosi, se invece te conviene se pole parlà per sentito dire.

 

Stroncone è collina. non è montagna. aggiunto pure che se l'hai sempre visto come paese de montagna, oltre che ignorante a livello nozionistico, si pure ignorante a livello paesaggistico, perchè stroncone non c'ha un cazzo de paesaggio montano....

1784726[/snapback]

 

 

Secondo me sulle file ha ragione Callea, sulle colline invece no.

 

Salomone me fa 'na pippa! :D

1784970[/snapback]

 

Nope ho ragione anche sulle colline.

 

Quello che distingue le montagne dalle colline è il loro profilo più o meno impervio, non la loro altezza.

 

Dire che fino a 600 è collina e oltre è montagna è come dire che per essere uomini bisogna essere più alti di 1,60 mentre al di sotto si è bambini.

 

Il Conero è a tutti gli effetti un monte anche se è più basso di 600m.

 

Non ho mai sentito parlare del colle Conero.

 

Aggiungo: Il colle di Superga è alto 670 metri (se fosse stato più basso sarebbe stato meglio però).

 

yep

 

.Ciaps

1784976[/snapback]

 

leggile bene le cose che ho scritto (non le ho inventate, sono semplicemente scientifiche)

e poi ragiona.

se continui ad insistere la soluzione è semplice... o stupido o orgoglioso....

fa come te pare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per parlare di Monte/Montagna I requisiti indicati (altezza di almeno 600 m ed aspetto almeno in parte impervio) devono essere soddisfatti contemporaneamente. Infatti un'area della superficie terrestre posta al di sopra dei 600 m s.l.m., ma priva di asperità del terreno, viene definita altopiano  e un rilievo che non raggiunge i 600 m di altezza può essere definito collina.

 

Un insieme di montagne vicine e collegate tra di loro prendono il nome di massiccio montuoso, di gruppo montuoso o di catena montuosa.

 

Non sempre però i nomi in uso corrispondono alle definizioni.Talvolta viene chiamato monte un rilievo la cui massima quota è inferiore ai 600 m, soprattutto se ripido e particolarmente sporgente dal territorio circostante[3]. Altre volte si definiscono come colline dei rilievi superiori ai 600 m s.l.m., ma non particolarmente impervi, né visibilmente sporgenti dal terreno: ne sono un esempio le Langhe.

 

In relazione alla tradizionale tripartizione del territorio (montagna, collina e pianura), con il termine montagna si indica la parte di territorio posta al di sopra dei 600 m s.l.m., indipendentemente dall'estensione dell'area e dalla presenza di rilievi anche solo parzialmente impervi.

 

viene chiamato Monte Conero, ma non è un Monte tecnicamente parlando... visto che te piace tanto fa il precisino.

anche il mar caspio è chiamato Mare, ma è un lago (il più grande del mondo)...

 

Callè, non funziona che se la precisione da ragione a te, allora tocca esse puntigliosi, se invece te conviene se pole parlà per sentito dire.

 

Stroncone è collina. non è montagna. aggiunto pure che se l'hai sempre visto come paese de montagna, oltre che ignorante a livello nozionistico, si pure ignorante a livello paesaggistico, perchè stroncone non c'ha un cazzo de paesaggio montano....

1784726[/snapback]

 

 

Secondo me sulle file ha ragione Callea, sulle colline invece no.

 

Salomone me fa 'na pippa! :D

1784970[/snapback]

 

Nope ho ragione anche sulle colline.

 

Quello che distingue le montagne dalle colline è il loro profilo più o meno impervio, non la loro altezza.

 

Dire che fino a 600 è collina e oltre è montagna è come dire che per essere uomini bisogna essere più alti di 1,60 mentre al di sotto si è bambini.

 

Il Conero è a tutti gli effetti un monte anche se è più basso di 600m.

 

Non ho mai sentito parlare del colle Conero.

 

Aggiungo: Il colle di Superga è alto 670 metri (se fosse stato più basso sarebbe stato meglio però).

 

yep

 

.Ciaps

1784976[/snapback]

 

leggile bene le cose che ho scritto (non le ho inventate, sono semplicemente scientifiche)

e poi ragiona.

se continui ad insistere la soluzione è semplice... o stupido o orgoglioso....

fa come te pare!

1784986[/snapback]

 

Scientifiche?

Hai solo fatto un copia incolla da wikipedia che di scientifico ha molto poco e non hai nemmeno citato la fonte spacciandolo per tuo scibile...

 

Non è corretto ciò e non ti fa onore.

 

Inoltre il mar Caspio è un mare e per tre motivi:

 

1- definizione letterale.

Per definizione il mare è l'insieme delle acque salate emerse che ricoprono il nostro globo (ved. Devoto-Oli, Zingarelli, Oxford Dictionary ecc ecc).

Come è noto il mar Caspio è salato.

 

2- Definizione geologica. Geologicamente il mar Caspio è addirittura definito come un piccolo oceano (per vari motivi scientifici lunghi da spiegare).

 

3. Definizione politica

Da un punto di vista politico e del diritto internazionale il mar Caspio è considerato un mare.

 

Caro Signore dei Draghi, va a dar da mangiare alle tue bestiole, ma smettila di inoltrarti in campi che non ti competono.

 

Ammetti di aver torto, ti farebbe onore.

 

yep

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul mar caspio ha ragione callea, sul monte ha ragione il signore dei draghi. Su sto topic ho ragione io nel dire che è ora di chiuderlo :)

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul mar caspio ha ragione callea, sul monte ha ragione il signore dei draghi. Su sto topic ho ragione io nel dire che è ora di chiuderlo :)

1785014[/snapback]

 

Hai ragione, è stato totalmente sputtanato il tema del topic.

 

E io mi sono lasciato prendere la mano contribuendo al suo sputtanamento, ma la colpa è prima di tutto del Signore dei Draghi che ha incominciato le digressioni sul significato di "regola".

 

Pertanto faccio un mea culpa (lo faccio anche a nome del Signore dei Draghi) sperando di riprendere il vero tema o al limite chiudere questo per riaprirlo sull'iPhone4 quando questo sarà disponibile.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma l'iphone piglia pure su lu mar caspio???

 

 

 

(sto a cerca de salvà il topic)

1785021[/snapback]

 

e in montagna pija?

potremmo chiede a lustroncolino...

 

ma aspè, stroncone è montagna o collina? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma l'iphone piglia pure su lu mar caspio???

 

 

 

(sto a cerca de salvà il topic)

1785021[/snapback]

 

e in montagna pija?

potremmo chiede a lustroncolino...

 

ma aspè, stroncone è montagna o collina? :blink:

1785022[/snapback]

Stroncone dovrebbe sta sul mar caspio...

quindi è montagna.

 

 

me sbaglio.....?? :unsure:

 

o dio me sto a confonde...ma non ce un "apps" che me po risolve sto dubbio???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, è stato totalmente sputtanato il tema del topic.

 

E io mi sono lasciato prendere la mano contribuendo al suo sputtanamento, ma la colpa è prima di tutto del Signore dei Draghi che ha incominciato le digressioni sul significato di "regola".

 

Pertanto faccio un mea culpa (lo faccio anche a nome del Signore dei Draghi) sperando di riprendere il vero tema o al limite chiudere questo per riaprirlo sull'iPhone4 quando questo sarà disponibile.

 

.Ciaps

1785019[/snapback]

 

Callè se c'erano moderatori come dici tu, te saresti beccato una bella sospensione, hai fatto tanta pugnetta sullo sputtanà i topic e poi hai scirtto 2 pagine che non c'entrano nulla con l'iphone....

 

quando se dice predichi bene e razzoli male....

 

.bo

.ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, è stato totalmente sputtanato il tema del topic.

 

E io mi sono lasciato prendere la mano contribuendo al suo sputtanamento, ma la colpa è prima di tutto del Signore dei Draghi che ha incominciato le digressioni sul significato di "regola".

 

Pertanto faccio un mea culpa (lo faccio anche a nome del Signore dei Draghi) sperando di riprendere il vero tema o al limite chiudere questo per riaprirlo sull'iPhone4 quando questo sarà disponibile.

 

.Ciaps

1785019[/snapback]

 

Callè se c'erano moderatori come dici tu, te saresti beccato una bella sospensione, hai fatto tanta pugnetta sullo sputtanà i topic e poi hai scirtto 2 pagine che non c'entrano nulla con l'iphone....

 

quando se dice predichi bene e razzoli male....

 

.bo

.ciaps

1785041[/snapback]

 

E' vero ma la colpa è tutta del Signore dei Draghi.

 

E' lui che ha cominciato a punzecchiarmi.

 

yep

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, è stato totalmente sputtanato il tema del topic.

 

E io mi sono lasciato prendere la mano contribuendo al suo sputtanamento, ma la colpa è prima di tutto del Signore dei Draghi che ha incominciato le digressioni sul significato di "regola".

 

Pertanto faccio un mea culpa (lo faccio anche a nome del Signore dei Draghi) sperando di riprendere il vero tema o al limite chiudere questo per riaprirlo sull'iPhone4 quando questo sarà disponibile.

 

.Ciaps

1785019[/snapback]

 

Callè se c'erano moderatori come dici tu, te saresti beccato una bella sospensione, hai fatto tanta pugnetta sullo sputtanà i topic e poi hai scirtto 2 pagine che non c'entrano nulla con l'iphone....

 

quando se dice predichi bene e razzoli male....

 

.bo

.ciaps

1785041[/snapback]

 

E' vero ma la colpa è tutta del Signore dei Draghi.

 

E' lui che ha cominciato a punzecchiarmi.

 

yep

 

.Ciaps

1785042[/snapback]

 

callè... pensa alli cazzi tua che campi 100 anni.. anche se non è un gran che l'idea de avette qui cosi a lungo!!!!

si tu che te sputtani da solo. fai lu picchio, ma c'ha ragione strunculino che si un cazzone pieno de piscio quando fai il mughini della situazione. voi fa sempre il precisino. poi scrivi le cazzate _(come cop sull'altro topic, voi avecce ragione su chi lavora da 20 anni in un settore che non ti compete)

capisco che è bello fa il capiscione, che è ganzo fa quello che non viene mai colto in fallo. ma ragiona ogni tanto, non cerca sempre de volella spuntà....

si l'unico che è riuscito a scrive la cazzata de mignIotte e vole facce crede che l'ha scritto per evitare che qualcuno che le cerca non deve venire a rubarci a noi preziosa banda...

callè, lo sai che me dispiace? che anche se te scrivo tutte ste cose, so proprio quelle che voi tu... vivi co sto gusto de cerca qualcuno che ti punzecchi...

 

Ps. kabu... me spiace. ma il mar caspio è un lago. geologicamente parlando pure. mo mettila come te pare. capisco che ci tieni a dalla bona a callea, ma è un lago. il fatto che sia salato (solo in parte, e meno di un mare) non lo classifica come mare. un tempo quando più vasto toccava il mare. ora che si è ritirato è un lago... fattene una ragione!

 

PSS Calle, dal punto di vista politico il mar caspio è un bacino di acqua... non è un mare o un lago. inoltre la connotazione politica nn conta ai fini geologi.

 

si riuscito pure a di che la coop la scrivi cop perchè tutti la pronunciano cosi, ma iphone non lo scrivi aifone, perchè diverso... almeno spiegacelo!

 

almeno so contento che co sta risposta te diverti a fa un pò di dialettica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si riuscito pure a di che la coop la scrivi cop perchè tutti la pronunciano cosi, ma iphone non lo scrivi aifone, perchè diverso... almeno spiegacelo!

 

 

1785230[/snapback]

stessa domanda che ho fatto io nell'altro topic, solita risposta a cazzo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, è stato totalmente sputtanato il tema del topic.

 

E io mi sono lasciato prendere la mano contribuendo al suo sputtanamento, ma la colpa è prima di tutto del Signore dei Draghi che ha incominciato le digressioni sul significato di "regola".

 

Pertanto faccio un mea culpa (lo faccio anche a nome del Signore dei Draghi) sperando di riprendere il vero tema o al limite chiudere questo per riaprirlo sull'iPhone4 quando questo sarà disponibile.

 

.Ciaps

1785019[/snapback]

 

Callè se c'erano moderatori come dici tu, te saresti beccato una bella sospensione, hai fatto tanta pugnetta sullo sputtanà i topic e poi hai scirtto 2 pagine che non c'entrano nulla con l'iphone....

 

quando se dice predichi bene e razzoli male....

 

.bo

.ciaps

1785041[/snapback]

 

E' vero ma la colpa è tutta del Signore dei Draghi.

 

E' lui che ha cominciato a punzecchiarmi.

 

yep

 

.Ciaps

1785042[/snapback]

 

callè... pensa alli cazzi tua che campi 100 anni.. anche se non è un gran che l'idea de avette qui cosi a lungo!!!!

si tu che te sputtani da solo. fai lu picchio, ma c'ha ragione strunculino che si un cazzone pieno de piscio quando fai il mughini della situazione. voi fa sempre il precisino. poi scrivi le cazzate _(come cop sull'altro topic, voi avecce ragione su chi lavora da 20 anni in un settore che non ti compete)

capisco che è bello fa il capiscione, che è ganzo fa quello che non viene mai colto in fallo. ma ragiona ogni tanto, non cerca sempre de volella spuntà....

si l'unico che è riuscito a scrive la cazzata de mignIotte e vole facce crede che l'ha scritto per evitare che qualcuno che le cerca non deve venire a rubarci a noi preziosa banda...

callè, lo sai che me dispiace? che anche se te scrivo tutte ste cose, so proprio quelle che voi tu... vivi co sto gusto de cerca qualcuno che ti punzecchi...

 

Ps. kabu... me spiace. ma il mar caspio è un lago. geologicamente parlando pure. mo mettila come te pare. capisco che ci tieni a dalla bona a callea, ma è un lago. il fatto che sia salato (solo in parte, e meno di un mare) non lo classifica come mare. un tempo quando più vasto toccava il mare. ora che si è ritirato è un lago... fattene una ragione!

 

PSS Calle, dal punto di vista politico il mar caspio è un bacino di acqua... non è un mare o un lago. inoltre la connotazione politica nn conta ai fini geologi.

 

si riuscito pure a di che la coop la scrivi cop perchè tutti la pronunciano cosi, ma iphone non lo scrivi aifone, perchè diverso... almeno spiegacelo!

 

almeno so contento che co sta risposta te diverti a fa un pò di dialettica...

1785230[/snapback]

 

Mi fa tenerezza quando qualcuno non riesce più a sostenere il piano dialettico e sbotta come hai fatto tu.

 

Un po' come quando uno perde a scacchi e preso dall'ira di non riuscire a vincere una partita dà un colpo alla scacchiera buttando giù tutti i pezzi...

 

E' un segno di doppia sconfitta, primo perchè si è persa la partita e secondo perchè non si sa perdere.

 

Insomma chi non sa perdere, come te, perde due volte...

 

Va a cibare i tuoi draghi, che forse è la cosa che sai fare meglio...

 

yep

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mar Caspio è la più grande massa d’acqua chiusa della Terra, ed è classificato come il più grande lago del mondo

 

La definizione di mare è dovuta al fatto che i Romani, che per primi vi arrivarono, si resero conto che la sua acqua era salata. L'acqua del mar Caspio ha una salinità media del 13 per mille (circa un terzo della salinità media dell'acqua di mare). Essa varia notevolmente da zona a zona, passando da livelli quasi nulli (particolarmente nell'area del delta del Volga) a valori molto elevati a causa dell'intensa evaporazione; è quest'ultimo il caso dell'insenatura di Kara-Bogaz-Gol, dove la salinità raggiunge il 30 per mille. Queste differenze influiscono in modo rilevante anche sulla fauna presente, in genere abbondante e tipica sia delle acque dolci, sia delle acque marine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, è stato totalmente sputtanato il tema del topic.

 

E io mi sono lasciato prendere la mano contribuendo al suo sputtanamento, ma la colpa è prima di tutto del Signore dei Draghi che ha incominciato le digressioni sul significato di "regola".

 

Pertanto faccio un mea culpa (lo faccio anche a nome del Signore dei Draghi) sperando di riprendere il vero tema o al limite chiudere questo per riaprirlo sull'iPhone4 quando questo sarà disponibile.

 

.Ciaps

1785019[/snapback]

 

Callè se c'erano moderatori come dici tu, te saresti beccato una bella sospensione, hai fatto tanta pugnetta sullo sputtanà i topic e poi hai scirtto 2 pagine che non c'entrano nulla con l'iphone....

 

quando se dice predichi bene e razzoli male....

 

.bo

.ciaps

1785041[/snapback]

 

E' vero ma la colpa è tutta del Signore dei Draghi.

 

E' lui che ha cominciato a punzecchiarmi.

 

yep

 

.Ciaps

1785042[/snapback]

 

callè... pensa alli cazzi tua che campi 100 anni.. anche se non è un gran che l'idea de avette qui cosi a lungo!!!!

si tu che te sputtani da solo. fai lu picchio, ma c'ha ragione strunculino che si un cazzone pieno de piscio quando fai il mughini della situazione. voi fa sempre il precisino. poi scrivi le cazzate _(come cop sull'altro topic, voi avecce ragione su chi lavora da 20 anni in un settore che non ti compete)

capisco che è bello fa il capiscione, che è ganzo fa quello che non viene mai colto in fallo. ma ragiona ogni tanto, non cerca sempre de volella spuntà....

si l'unico che è riuscito a scrive la cazzata de mignIotte e vole facce crede che l'ha scritto per evitare che qualcuno che le cerca non deve venire a rubarci a noi preziosa banda...

callè, lo sai che me dispiace? che anche se te scrivo tutte ste cose, so proprio quelle che voi tu... vivi co sto gusto de cerca qualcuno che ti punzecchi...

 

Ps. kabu... me spiace. ma il mar caspio è un lago. geologicamente parlando pure. mo mettila come te pare. capisco che ci tieni a dalla bona a callea, ma è un lago. il fatto che sia salato (solo in parte, e meno di un mare) non lo classifica come mare. un tempo quando più vasto toccava il mare. ora che si è ritirato è un lago... fattene una ragione!

 

PSS Calle, dal punto di vista politico il mar caspio è un bacino di acqua... non è un mare o un lago. inoltre la connotazione politica nn conta ai fini geologi.

 

si riuscito pure a di che la coop la scrivi cop perchè tutti la pronunciano cosi, ma iphone non lo scrivi aifone, perchè diverso... almeno spiegacelo!

 

almeno so contento che co sta risposta te diverti a fa un pò di dialettica...

1785230[/snapback]

 

Mi fa tenerezza quando qualcuno non riesce più a sostenere il piano dialettico e sbotta come hai fatto tu.

 

Un po' come quando uno perde a scacchi e preso dall'ira di non riuscire a vincere una partita dà un colpo alla scacchiera buttando giù tutti i pezzi...

 

E' un segno di doppia sconfitta, primo perchè si è persa la partita e secondo perchè non si sa perdere.

 

Insomma chi non sa perdere, come te, perde due volte...

 

Va a cibare i tuoi draghi, che forse è la cosa che sai fare meglio...

 

yep

 

.Ciaps

1785237[/snapback]

 

fa poco lu sborone!!!qui chi ha perso due volte sei tu. in primis con le affermazioni. sbagliate. in secondo luogo volendo continuare a metterla sul piano delle mille parole modello supercazzola nella speranza che ti sia dia ragione...

dai su...

 

PS. sai un cazzo che significa Signore dei draghi... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me sulle file ha ragione Callea, sulle colline invece no.

 

Salomone me fa 'na pippa! :D

1784970[/snapback]

 

Nope ho ragione anche sulle colline.

 

Quello che distingue le montagne dalle colline è il loro profilo più o meno impervio, non la loro altezza.

 

Dire che fino a 600 è collina e oltre è montagna è come dire che per essere uomini bisogna essere più alti di 1,60 mentre al di sotto si è bambini.

 

Il Conero è a tutti gli effetti un monte anche se è più basso di 600m.

 

Non ho mai sentito parlare del colle Conero.

 

Aggiungo: Il colle di Superga è alto 670 metri (se fosse stato più basso sarebbe stato meglio però).

 

yep

 

.Ciaps

1784976[/snapback]

ma ar popolo de Milazzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boh...

 

Definizione di Mare

1785534[/snapback]

 

Senza Bo senza ma.

 

YEP - .Ciaps

20100621-fus5jwt9b8rgtwht5nf2wwpuag.jpg

1785555[/snapback]

 

l'etimologia è un conto. la geologia un'altro.

inoltre ti aggiungo che non cè scritto mar caspio. cè scritto cosè un mare chiuso.

tu puoi anche venirmi a dire che il mar caspio è un mare chiuso. ma non è questo il caso. un tempo confinava si con il mare ma non per forza è sempre cosi (ovvero che una volta ritiratosi rimane mare!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boh...

 

Definizione di Mare

1785534[/snapback]

 

Senza Bo senza ma.

 

YEP - .Ciaps

20100621-fus5jwt9b8rgtwht5nf2wwpuag.jpg

1785555[/snapback]

 

l'etimologia è un conto. la geologia un'altro.

inoltre ti aggiungo che non cè scritto mar caspio. cè scritto cosè un mare chiuso.

tu puoi anche venirmi a dire che il mar caspio è un mare chiuso. ma non è questo il caso. un tempo confinava si con il mare ma non per forza è sempre cosi (ovvero che una volta ritiratosi rimane mare!)

1785562[/snapback]

 

Non sei convincente. Cioè veramente non ho capito cos'hai detto.

 

Per caso stamattina c'hai pigliato una sfiammata da un tuo ribelle sottoposto??

 

Ma non sarebbe il caso di parlare di iPhone 4??

 

bo

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boh...

 

Definizione di Mare

1785534[/snapback]

 

Senza Bo senza ma.

 

YEP - .Ciaps

20100621-fus5jwt9b8rgtwht5nf2wwpuag.jpg

1785555[/snapback]

 

l'etimologia è un conto. la geologia un'altro.

inoltre ti aggiungo che non cè scritto mar caspio. cè scritto cosè un mare chiuso.

tu puoi anche venirmi a dire che il mar caspio è un mare chiuso. ma non è questo il caso. un tempo confinava si con il mare ma non per forza è sempre cosi (ovvero che una volta ritiratosi rimane mare!)

1785562[/snapback]

 

Non sei convincente. Cioè veramente non ho capito cos'hai detto.

 

Per caso stamattina c'hai pigliato una sfiammata da un tuo ribelle sottoposto??

 

Ma non sarebbe il caso di parlare di iPhone 4??

 

bo

 

.Ciaps

1785579[/snapback]

 

una sfiammata di un ribelle sottoposto??? :blink: che significa e che c'entra?

 

cmq cerco di spiegarmi meglio.

tu hai quotato l'etomologia della parola, e si parla di mare chiuso.

1) non si parla del mar caspio nello specifico. si parla di mare chiuso in generale.

2) il mar caspio era un tempo effettivamente collegato con il mare, ma semplicemente perchè la superfice terrestre su cui si trova (tutt'ora) un tempo era più bassa sul livello del mare, e cio permetteva alle acque di mescolarsi. tuttavia ora, con l'innalzamento della stessa crosta terrestre, il mar caspio non è più collegato con il mare. ciò che rimane (un pozza fondamentalmente, grande, enorme, ma una pozza) è un lago. il fatto che l'acqua sia in parte salata (un terzo della media degli altri mari e cmq va a zone. in alcuni punti è dolce!) non indica necessariamente un mare. il nome stesso (MAR caspio) non indica assolutamente il fatto che sia un mare.

3) il mare di terni è un mare giacchè l'etimologia è quella? oppure qui vale il fatto che gli sia stato dato solo come nome? (rispondi seriamente!)

 

visto che vuoi parlare anche dell'aifon (si pronuncia cosi, quindi lo scrivo cosi!) molto molto probabilmente me lo faccio a settembre ottobre, giacchè sul mio ho già provveduto a cricchiare lo schermo e quindi finchè regge bene, ma non gli do grandi speranze di vita onestamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una sfiammata di un ribelle sottoposto??? :blink: che significa e che c'entra?

 

cmq cerco di spiegarmi meglio.

tu hai quotato l'etomologia della parola, e si parla di mare chiuso.

 

visto che vuoi parlare anche dell'aifon (si pronuncia cosi, quindi lo scrivo cosi!) molto molto probabilmente me lo faccio a  settembre ottobre, giacchè sul mio ho già provveduto a cricchiare lo schermo e quindi finchè regge bene, ma non gli do grandi speranze di vita onestamente!

1785591[/snapback]

 

Io spero in qualche offerta della Tre come quella dell'anno scorso (l'iPhone 3G l'ho pagato 99 euro).

 

650 euro (come probabilmente costerà) è troppo per un telefono anche se si tratta di un gioiello meraviglioso.

 

Beninteso, li spenderei volentieri, solo che per colpa della Mela che è diventata una droga, sto a fa la fame. (la nutella e la novi sono state solo una piccola evasione, la realtà è ben meno dolce).

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una sfiammata di un ribelle sottoposto??? :blink: che significa e che c'entra?

 

cmq cerco di spiegarmi meglio.

tu hai quotato l'etomologia della parola, e si parla di mare chiuso.

 

visto che vuoi parlare anche dell'aifon (si pronuncia cosi, quindi lo scrivo cosi!) molto molto probabilmente me lo faccio a  settembre ottobre, giacchè sul mio ho già provveduto a cricchiare lo schermo e quindi finchè regge bene, ma non gli do grandi speranze di vita onestamente!

1785591[/snapback]

 

Io spero in qualche offerta della Tre come quella dell'anno scorso (l'iPhone 3G l'ho pagato 99 euro).

 

650 euro (come probabilmente costerà) è troppo per un telefono anche se si tratta di un gioiello meraviglioso.

 

Beninteso, li spenderei volentieri, solo che per colpa della Mela che è diventata una droga, sto a fa la fame. (la nutella e la novi sono stati solo una piccola evasione).

 

.Ciaps

1785621[/snapback]

99 più quanto al mese?

se metto la scheda tim funziona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.