Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Tutto per callea: il nuovo iphone 4!

Messaggi raccomandati

Abbe lasciamo perde... Staccato dalla carica e usato 1 minuto già sta al 97%... Manco c'avessi un notebook da 30" co 50 ventole e 30 processori

2167889[/snapback]

 

Se ti perde 3 punti percentuali in un minuto è un problema di batteria non di sistema operativo.

 

Quando si espone un problema sarebbe meglio essere più esaustivi, ad es. il modello, se è JB, l'età e altre indicazioni utili come servizi attivi (backup su icloud, iTunes Match, campo del segnale del proprio gestore, Trova il mio iPhone, ecc. ecc.).

 

Ricordatevi anche di disattivare l'Impostazione di fuso orario dai servizi di localizzazione, un servizio assolutamente inutile ma che potrebbe consumare batteria:

Impostazioni/Privacy/Localizzazione/Servizi di sistema/Imp. fuso orario

2167891[/snapback]

 

 

c'hai ragione ma le cose che c'ho adesso so le stesse de prima (comprasa l'età) e a me sembra che la abtteria dura un po' (parecchio) de meno. Mo se po esse rotta proprio ieri per carità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...a sto punto...gentili Callea e Kabubi....non ce potreste fa un elenco, a noi frutori dell'aifon, di eventuali cose da disattivare che magari servono poco o sono insignifcanti per far aumentare la durata della batteria????... :)

 

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...a sto punto...gentili Callea e Kabubi....non ce potreste fa un elenco, a noi frutori dell'aifon, di eventuali cose da disattivare che magari servono poco o sono insignifcanti per far aumentare la durata della batteria????... :)

 

grazie

2167946[/snapback]

 

È un po' troppo soggettivo stabilire ciò che è insignificante, devi attivare tutti i servizi che ti servono, l'iPhone è fatto apposta e l'importante è uscire di casa la mattina col 100% e ritornare non ancora a zero.

 

Io trovo inutile il backup su iCloud, dato che tutti i dati che mi servono (contatti, calendari, preferiti, ecc.) sono già sincronizzati su iCloud stesso e le immagini me le backuppo da solo.

Così come tengo disattivato il Trova il mio iPhone (tanto non lo perdo) e anche lo streaming foto.

 

Evitare di tenere in background Skype (evitarlo proprio Skype) e comunque non esagerare con la navigazione gps perché il gps suga tanta batteria.

 

Per il resto tengo tutto acceso, 3G, notifiche push, navigazione web tutte le volte che mi serve, email, RSS reader, twitter, ecc. e arrivo sempre a sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...a sto punto...gentili Callea e Kabubi....non ce potreste fa un elenco, a noi frutori dell'aifon, di eventuali cose da disattivare che magari servono poco o sono insignifcanti per far aumentare la durata della batteria????... :)

 

grazie

2167946[/snapback]

 

È un po' troppo soggettivo stabilire ciò che è insignificante, devi attivare tutti i servizi che ti servono, l'iPhone è fatto apposta e l'importante è uscire di casa la mattina col 100% e ritornare non ancora a zero.

 

Io trovo inutile il backup su iCloud, dato che tutti i dati che mi servono (contatti, calendari, preferiti, ecc.) sono già sincronizzati su iCloud stesso e le immagini me le backuppo da solo.

Così come tengo disattivato il Trova il mio iPhone (tanto non lo perdo) e anche lo streaming foto.

 

Evitare di tenere in background Skype (evitarlo proprio Skype) e comunque non esagerare con la navigazione gps perché il gps suga tanta batteria.

 

Per il resto tengo tutto acceso, 3G, notifiche push, navigazione web tutte le volte che mi serve, email, RSS reader, twitter, ecc. e arrivo sempre a sera.

 

2167956[/snapback]

 

 

...e' gia' qualcosa...

grazie..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea ho un quesito per i pad 3:

 

quando vado su un sito di qualche azienda per lasciare la candidatura spontanea sulla sezione "lavora con noi" clicco su "allega file" e automanticamente mi si apre la cartella immagini e non c'è modo di cambiare fonte. Possibile? c'è qualche app?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Così come tengo disattivato il Trova il mio iPhone (tanto non lo perdo)

2167956[/snapback]

 

e se un giorno te lu perdi per davero do la sbatti la capoccia?

2168929[/snapback]

 

Vado sempre in giro con gli Earpods dentro l'orecchie, mi faccio roba tipo Muse, Coldplay, Dream Theater, non mi perdo nessuna chiamata, non rischio quando guido, e al tempo stesso non te lo puoi dimenticare da nessuna parte.

Anche quando interloquisci con altre persone a musica spenta gli Earpods non danno alcun fastidio e al tempo stesso ti imprediscono di dimenticarlo.

 

Inoltre anche con il trova il mio iPhone attivo non è proprio una garanzia che lo ritroveresti.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Così come tengo disattivato il Trova il mio iPhone (tanto non lo perdo)

2167956[/snapback]

 

e se un giorno te lu perdi per davero do la sbatti la capoccia?

2168929[/snapback]

 

Vado sempre in giro con gli Earpods dentro l'orecchie, mi faccio roba tipo Muse, Coldplay, Dream Theater, non mi perdo nessuna chiamata, non rischio quando guido, e al tempo stesso non te lo puoi dimenticare da nessuna parte.

Anche quando interloquisci con altre persone a musica spenta gli Earpods non danno alcun fastidio e al tempo stesso ti imprediscono di dimenticarlo.

 

Inoltre anche con il trova il mio iPhone attivo non è proprio una garanzia che lo ritroveresti.

2168943[/snapback]

 

vero che non sia una garanzia, ma magari potrebbe servì e aiutatte!!!

 

ps. se parli co uno e non te cacci le cuffiette però da cafone ce passi. anche se senti bene come se non li avessi

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Callea ho un quesito per i pad 3:

 

quando vado su un sito di qualche azienda per lasciare la candidatura spontanea sulla sezione "lavora con noi" clicco su "allega file" e automanticamente mi si apre la cartella immagini e non c'è modo di cambiare fonte. Possibile? c'è qualche app?

2168925[/snapback]

 

Non credo si possa fare nulla se non di inviare i documenti tramite email (io uso Goodreader per gestire tutti i documenti, un'app indispensabile oppure Dropbox).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma a qualcuno del forum è arrivato?!

a me ancora non hanno chiamato.

Ordinato 15 gg fa  :ph34r:

2169266[/snapback]

 

Io cel'ho dal 28 settembre ahah :lol:

 

A parte gli scherzi, se stai ad aspettare che ti chiamano potrebbero anche passare 4-6 mesi...

 

Mettiti in lista anche da altre parti soprattutto in grandi catene che sono quelli più riforniti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma a qualcuno del forum è arrivato?!

a me ancora non hanno chiamato.

Ordinato 15 gg fa  :ph34r:

2169266[/snapback]

 

Io cel'ho dal 28 settembre ahah :lol:

 

A parte gli scherzi, se stai ad aspettare che ti chiamano potrebbero anche passare 4-6 mesi...

 

Mettiti in lista anche da altre parti soprattutto in grandi catene che sono quelli più riforniti.

2169269[/snapback]

Strano ma mi pare di non aver letto nessuna recensione tecnica sul prodotto da parte tua...

dopo quasi tre settimane credo che hai tutti gli elementi per un giudizio globale...

...magari sul topic apposito, sempre se c'hai voglia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma a qualcuno del forum è arrivato?!

a me ancora non hanno chiamato.

Ordinato 15 gg fa  :ph34r:

2169266[/snapback]

 

Io cel'ho dal 28 settembre ahah :lol:

 

A parte gli scherzi, se stai ad aspettare che ti chiamano potrebbero anche passare 4-6 mesi...

 

Mettiti in lista anche da altre parti soprattutto in grandi catene che sono quelli più riforniti.

2169269[/snapback]

Strano ma mi pare di non aver letto nessuna recensione tecnica sul prodotto da parte tua...

dopo quasi tre settimane credo che hai tutti gli elementi per un giudizio globale...

...magari sul topic apposito, sempre se c'hai voglia ;)

2169294[/snapback]

 

Una recensione è una cosa troppo impegnativa.

Sono disponibile però a rispondere ad ogni domanda che sia abbastanza specifica.

 

(Non mi venite a chiedere le differenze tra l'iPhone 5 e l'iPhone 3G... :lol::lol: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma a qualcuno del forum è arrivato?!

a me ancora non hanno chiamato.

Ordinato 15 gg fa  :ph34r:

2169266[/snapback]

 

Io cel'ho dal 28 settembre ahah :lol:

 

A parte gli scherzi, se stai ad aspettare che ti chiamano potrebbero anche passare 4-6 mesi...

 

Mettiti in lista anche da altre parti soprattutto in grandi catene che sono quelli più riforniti.

2169269[/snapback]

Strano ma mi pare di non aver letto nessuna recensione tecnica sul prodotto da parte tua...

dopo quasi tre settimane credo che hai tutti gli elementi per un giudizio globale...

...magari sul topic apposito, sempre se c'hai voglia ;)

2169294[/snapback]

 

Una recensione è una cosa troppo impegnativa.

Sono disponibile però a rispondere ad ogni domanda che sia abbastanza specifica.

 

(Non mi venite a chiedere le differenze tra l'iPhone 5 e l'iPhone 3G... :lol::lol: )

2169357[/snapback]

un giudizio complessivo allora...

dai che con tre/quattro righe te la cavi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma a qualcuno del forum è arrivato?!

a me ancora non hanno chiamato.

Ordinato 15 gg fa  :ph34r:

2169266[/snapback]

 

Io cel'ho dal 28 settembre ahah :lol:

 

A parte gli scherzi, se stai ad aspettare che ti chiamano potrebbero anche passare 4-6 mesi...

 

Mettiti in lista anche da altre parti soprattutto in grandi catene che sono quelli più riforniti.

2169269[/snapback]

Strano ma mi pare di non aver letto nessuna recensione tecnica sul prodotto da parte tua...

dopo quasi tre settimane credo che hai tutti gli elementi per un giudizio globale...

...magari sul topic apposito, sempre se c'hai voglia ;)

2169294[/snapback]

 

Una recensione è una cosa troppo impegnativa.

Sono disponibile però a rispondere ad ogni domanda che sia abbastanza specifica.

 

(Non mi venite a chiedere le differenze tra l'iPhone 5 e l'iPhone 3G... :lol::lol: )

2169357[/snapback]

un giudizio complessivo allora...

dai che con tre/quattro righe te la cavi ;)

2169423[/snapback]

 

Dovendo sintetizzare in pochissime non esaustive parole, direi che è il passaggio dal 4s al 5 è il più grosso salto che sia mai stato fatto da una generazione all'altra di iPhone.

Superiore al salto tra il 3Gs e il 4.

 

È stato ingrandito il display di quel poco da migliorarne sensibilmente l'usabilità (al punto da non poter tornare al 3.5 dopo solo pochi giorni di utilizzo) ma senza alterarne l'ergonomia né la portabilità che al contrario è incredibilmente migliorata.

 

Quindi: display più grande ma ergonomia quasi invariata, più leggero più sottile, gran "potenza" e velocità, autonomia aumentata.

 

La capacità di Apple sta proprio nel far convivere parametri che sembrano in contraddizione.

 

Gli altri per esempio se raddoppiano le prestazioni complessive e le dimensioni del display, poi ne peggiorano l'ergonomia e la trasportabilità, aumentano la capacità della batteria per avere la stessa autonomia (invece la batteria del 5 ha la stessa capacità del 4).

 

Tutto ciò è possibile grazie ad un grosso salto in avanti tecnologico e ingegneristico.

 

C'è poi la questione bellezza. È un oggetto che dà piacere anche il solo guardarlo e toccarlo.

 

Non so se ho reso l'idea, non è questione di essere fanboy, le cose vanno provate prima di parlare, l'iPhone 5 è un miracolo di design e di progettazione tecnologica.

 

Ma al di là di considerazioni generiche resto a disposizione per questioni più specifiche e tecniche.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sono venuto a Terni e ho fatto un po di giri per sapere qualcosa.

E le tempistiche ahimè sono giuste, tempo di attesa minimo almeno un mese.

Io sto alla terza settimana, in teoria dovrei stare a giorni :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma a qualcuno del forum è arrivato?!

a me ancora non hanno chiamato.

Ordinato 15 gg fa  :ph34r:

2169266[/snapback]

 

Io cel'ho dal 28 settembre ahah :lol:

 

A parte gli scherzi, se stai ad aspettare che ti chiamano potrebbero anche passare 4-6 mesi...

 

Mettiti in lista anche da altre parti soprattutto in grandi catene che sono quelli più riforniti.

2169269[/snapback]

Strano ma mi pare di non aver letto nessuna recensione tecnica sul prodotto da parte tua...

dopo quasi tre settimane credo che hai tutti gli elementi per un giudizio globale...

...magari sul topic apposito, sempre se c'hai voglia ;)

2169294[/snapback]

 

Una recensione è una cosa troppo impegnativa.

Sono disponibile però a rispondere ad ogni domanda che sia abbastanza specifica.

 

(Non mi venite a chiedere le differenze tra l'iPhone 5 e l'iPhone 3G... :lol::lol: )

2169357[/snapback]

un giudizio complessivo allora...

dai che con tre/quattro righe te la cavi ;)

2169423[/snapback]

 

Dovendo sintetizzare in pochissime non esaustive parole, direi che è il passaggio dal 4s al 5 è il più grosso salto che sia mai stato fatto da una generazione all'altra di iPhone.

Superiore al salto tra il 3Gs e il 4.

 

È stato ingrandito il display di quel poco da migliorarne sensibilmente l'usabilità (al punto da non poter tornare al 3.5 dopo solo pochi giorni di utilizzo) ma senza alterarne l'ergonomia né la portabilità che al contrario è incredibilmente migliorata.

 

Quindi: display più grande ma ergonomia quasi invariata, più leggero più sottile, gran "potenza" e velocità, autonomia aumentata.

 

La capacità di Apple sta proprio nel far convivere parametri che sembrano in contraddizione.

 

Gli altri per esempio se raddoppiano le prestazioni complessive e le dimensioni del display, poi ne peggiorano l'ergonomia e la trasportabilità, aumentano la capacità della batteria per avere la stessa autonomia (invece la batteria del 5 ha la stessa capacità del 4).

 

Tutto ciò è possibile grazie ad un grosso salto in avanti tecnologico e ingegneristico.

 

C'è poi la questione bellezza. È un oggetto che dà piacere anche il solo guardarlo e toccarlo.

 

Non so se ho reso l'idea, non è questione di essere fanboy, le cose vanno provate prima di parlare, l'iPhone 5 è un miracolo di design e di progettazione tecnologica.

 

Ma al di là di considerazioni generiche resto a disposizione per questioni più specifiche e tecniche.

2169448[/snapback]

ti ringrazio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

M'è s'è crepato di brutto il vetro dell'iphone 4, mannaggia quella troia ...........................

 

ho letto che alla apple te ne danno un altro rigenerato a 199 euro, per ora è un costo che non sono tanto propenso a sostenere, considerato che la garanzia mi scade trar pochi mesi, conoscete qualcuno che li ripara aun prezzo leggermente più accessibile in zona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
M'è s'è crepato di brutto il vetro dell'iphone 4, mannaggia quella troia ...........................

 

ho letto che alla apple te ne danno un altro rigenerato a 199 euro, per ora è un costo che non sono tanto propenso a sostenere, considerato che la garanzia mi scade trar pochi mesi, conoscete qualcuno che li ripara aun prezzo leggermente più accessibile in zona?

2174287[/snapback]

 

Quale vetro è quello davanti o quello dietro?

 

Qual è l'entità?

 

È il 4 o il 4s?

I costi per la sostituzione di tutto il terminale sono di 149 euro per l'iPhone 4 ma se sei in garanzia te lo potrebbero cambiare gratis al genius.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
M'è s'è crepato di brutto il vetro dell'iphone 4, mannaggia quella troia ...........................

 

ho letto che alla apple te ne danno un altro rigenerato a 199 euro, per ora è un costo che non sono tanto propenso a sostenere, considerato che la garanzia mi scade trar pochi mesi, conoscete qualcuno che li ripara aun prezzo leggermente più accessibile in zona?

2174287[/snapback]

 

Quale vetro è quello davanti o quello dietro?

 

Qual è l'entità?

 

È il 4 o il 4s?

I costi per la sostituzione di tutto il terminale sono di 149 euro per l'iPhone 4 ma se sei in garanzia te lo potrebbero cambiare gratis al genius.

2174292[/snapback]

callè l'ho cambiato qui a Spoleto in un negozio "specializzato" l'unico problema è che quando chiamo il sensore di prossimità non funziona, quindi quando ho il telefono vicino all'orecchio nn si spegne e mi si premono i tasti, soprattutto quello di fine chiamata.

 

mo??

 

altra cosa, ora quando prende 3 mi scrive in alto 3ITA oppure solo TIM senza le classiche tacche.... come mai??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
callè l'ho cambiato qui a Spoleto in un negozio "specializzato" l'unico problema è che quando chiamo il sensore di prossimità non funziona, quindi quando ho il telefono vicino all'orecchio nn si spegne e mi si premono i tasti, soprattutto quello di fine chiamata.

 

mo??

 

altra cosa, ora quando prende 3 mi scrive in alto 3ITA oppure solo TIM senza le classiche tacche.... come mai??

2176553[/snapback]

 

Quello del sensore di prossimità è un vecchio problema per cui a suo tempo mi feci sostituire l'iPhone 4.

 

È un problema molto fastidioso che non ci deve stare, fattelo sostituire di nuovo, ma cerca sempre di rivolgerti direttamente alla Apple se stai in garanzia.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
callè l'ho cambiato qui a Spoleto in un negozio "specializzato" l'unico problema è che quando chiamo il sensore di prossimità non funziona, quindi quando ho il telefono vicino all'orecchio nn si spegne e mi si premono i tasti, soprattutto quello di fine chiamata.

 

mo??

 

altra cosa, ora quando prende 3 mi scrive in alto 3ITA oppure solo TIM senza le classiche tacche.... come mai??

2176553[/snapback]

 

Quello del sensore di prossimità è un vecchio problema per cui a suo tempo mi feci sostituire l'iPhone 4.

 

È un problema molto fastidioso che non ci deve stare, fattelo sostituire di nuovo, ma cerca sempre di rivolgerti direttamente alla Apple se stai in garanzia.

2176759[/snapback]

per quello ho risolto, grazie, per quanto riguarda le tacche della ricezione? ho cercato su google ma nn ho trovato nessuno che abbia questo problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quello ho risolto, grazie, per quanto riguarda le tacche della ricezione? ho cercato su google ma nn ho trovato nessuno che abbia questo problema...

2176862[/snapback]

 

Quello del sensore è un problema risaputo che coinvolgeva alcuni 4 ed è un problema hardware che si risolve sostituendo il dispositivo.

 

Quello delle tacche, bo, mai sentito, sicuro che non sia proprio un problema di campo del gestore?

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quello ho risolto, grazie, per quanto riguarda le tacche della ricezione? ho cercato su google ma nn ho trovato nessuno che abbia questo problema...

2176862[/snapback]

 

Quello del sensore è un problema risaputo che coinvolgeva alcuni 4 ed è un problema hardware che si risolve sostituendo il dispositivo.

 

Quello delle tacche, bo, mai sentito, sicuro che non sia proprio un problema di campo del gestore?

 

.Ciaps

2176872[/snapback]

Chiamo tranquillamente, il 3G va, quindi boh... Martedì vedo che fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carissimi callea & co.

sono nella conca e vorrei connettere il mio iphone 4 al router di casa, visto che sono 2 giorni che non riesco a farlo. venerdi appena rientrato a casa, sia il laptop che l'iphone si connettevano automaticamente al router via wifi senza problemi, visto che la connessione era conosciuta e memorizzata, ora non va. Quando clicco su "Alice...." mi dice "impossibile connettersi..." ma non ho ne cambiato ne toccato nessuna impostazione. E' un problema del telefono/laptop o del router?

 

:unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.