Vai al contenuto
Tom Roma

Ricorso contro la città dello sport

Messaggi raccomandati

in parole povere.. ce tenemo lo stadio così com'è o aspettiamo che ce lo costruisca il signor Angelo Russello (magari gratis!)  :(

:angry:  :angry:

vabbe' adesso nonla facciamo cosi grave!!! daje.

come non facciamola così grave???!!!

ma ti rendi conto delle lungaggini burocratiche che ci aspettano?

Hai visto, ad esempio, quanto ci hanno messo TAR e Consiglio di Stato (perchè, poi, cmq li si andrà!!) a pronunciarsi su Corso del Popolo???

 

Hai voglia, quindi, ad aspettare... :cry:

La cosa sarà lunga e lo stadio il prossimo anno sarà ancora questo... e pure fra due anni :cry: :cry: :cry::cry::cry::dito: ce diventamo :old:

 

 

 

 

:flag2::flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosso e Verde ha espresso in pieno tutti i imiei timori..... ma è possibile che ci si trovi sempre divisi??????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo e riferisco:

dichiarazione di Raffaele Nevi (capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Terni):

"....il ricorso è stato proposto da un'impresa di Catania. Guarda caso in quella cità òa squadra, che milita anch'essa in serie B, ha lo stesso Presidente del Perugia calcio. Non vorremmo che una ternana così forte sia diventata troppo scomoda per alcuni nostri concittadini umbri".

Che ne pensate?

E, soprattutto, chi è Angelo Russello di Catania e perché si interessa tanto a Terni? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggo e riferisco:

dichiarazione di Raffaele Nevi (capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Terni):

"....il ricorso è stato proposto da un'impresa di Catania. Guarda caso in quella cità òa squadra, che milita anch'essa in serie B, ha lo stesso Presidente del Perugia calcio. Non vorremmo che una ternana così forte sia diventata troppo scomoda per alcuni nostri concittadini umbri".

Che ne pensate?

E, soprattutto, chi è Angelo Russello di Catania e perché si interessa tanto a Terni? :huh:

:lol::lol::lol:

:lol::lol::lol:

:lol::lol::lol::lol:

 

:lol::lol:

 

ce credo.... è sicuramente Gaucci che ci mette i bastoni tra le ruote....

e poi usa la stessa nostra convenzione per aggiudicarsi lo stadio Curi :azz::azz:

 

:lol::lol::lol:

 

maddaiiiiiiiiii

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è detto che i tempi siano lunghissimi viste le ultime disposizioni legislative che permettono al giudice di primo grado di accelerare l'iter del processo.

 

PS: riguardo ad una mossa "strategica ed ostruzionistica" dei nostri concittadini umbri...beh se fa sempre in tempo a organizzà due o tre pulman..... :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da www.centroimpastato.it

 

"6 Febbraio 2001

Arrestate a Gela (Cl) 5 persone nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti per il completamento della rete irrigua di contrada Comunello, eseguito all'inizio degli anni '90. Gli arrestati sono: Giampaolo Aliotta, allora presidente del consorzio di bonifica della piana di Gela; Salvatore D'Arma responsabile della direzione dei lavori e capo dell'ufficio tecnico del consorzio; Angelo e Fabrizio Russello, titolari della ditta che aveva in appalto i lavori, e Michele Cavallini, direttore della ditta "Iter srl" di Ravenna che si era associata alla ditta dei Russello. Tutti sono accusati di truffa e falso e i Russello di associazione mafiosa: sarebbero vicini al capomafia nisseno Giuseppe "Piddu" Madonia. Cavallini nel '94 era già stato indagato dalle procure di Palermo e Catania nell'inchiesta "mafia e appalti" in Sicilia, in particolare per i lavori del nuovo ospedale Garibaldi di Catania".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Respiro:

 

Hai detto una cazzata.

Già Viciani ti ha fatto notare come il Comune di suo ci metta i terreni (impegno patrimoniale) di propria proprietà più i soldi che dovrà cacciare quelli compresi nell'area in questione da ESPROPRIARE (esborso di soldi pubblici).

Il cav. Agarini farà si degli investimenti ma in primis ne trarrà giovamento per 99 anni (io e te saremo morti e lui prima e poi i suoi eredi ancora staranno a ciuccià dalla mammella ternana), secondo poi le case (c'è anche un complesso residenziale) se le vende e si insaccoccia i soldi alla faccia di tutti i ternani. Le manutenzioni agli impianti le dovrà garantire lui (chi ti dice che a 5 anni dalla scadenza dei 99 non investa più una lira e ti riconsegni una serie di impianti obsoleti e fatiscenti???).

Il palazzaetto dello sport (unica cosa che serve davvero in città oltre al restyling del Liberati) sarà gestito da lui e se il Comune (che è socio e donatore del terreno su cui sorgerà) vorrà usarlo per fini di interesse comunale (nostro) dovrà pagargli l'affitto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Infine: cosa pensi che il cav. farà costruire per prima cosa???

 

A- Il complesso residenziale

B- I negozi al primo piano del Liberati

C- Il palazzetto dello sport

D- Il centro commerciale

 

Non è tutto oro quello che luccica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X Respiro:

 

Hai detto una cazzata.

Già Viciani ti ha fatto notare come il Comune di suo ci metta i terreni (impegno patrimoniale) di propria .......

Non è tutto oro quello che luccica!

ci sono errori anche nella tua esposizione, però.

 

più i soldi che dovrà cacciare quelli compresi nell'area in questione da ESPROPRIARE (esborso di soldi pubblici).

i terreni che non sono compresi nell'area li ACQUISTA LA TERNANA -che ha già un'opzione sugli stessi!

chi ti dice che a 5 anni dalla scadenza dei 99 non investa più una lira e ti riconsegni una serie di impianti obsoleti e fatiscenti???

a parte che parlare di obsolescenza per 5 anni è anacronistico, però il Comune dovrà sempre vigilare sul rispetto delle clausole della convenzione!

Il palazzaetto dello sport (unica cosa che serve davvero in città oltre al restyling del Liberati) sarà gestito da lui e se il Comune (che è socio e donatore del terreno su cui sorgerà) vorrà usarlo per fini di interesse comunale (nostro) dovrà pagargli l'affitto!!

E' così per tutte le concessioni! Guarda ad esempio anche il Verdi... non è che il comune va la tutti i giorni a dire: il Teatro è mio e ci faccio quello che vojo... si potrà discutere sulla durata dei giorni (12 sono obiettivamente pochi!)

 

il discorso cmq è articolato, spero di trovare tempo per completarlo fra un po' ;)

Modificato da rosso e verde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per park:

tutto esatto, tranne che nel nuovo progetto il residenziale non c'è più

E come mai non c'è più il residenziale?

Non sono previsti anche spazi verdi, parcheggi e un campus universitario?

Non è prevista anche la trasformazione della piscina in impianto olimpionico, compresi i tuffi?

Non sono previsti una serie di giorni (12, mi sembra di aver letto) nei quali il nuovo palazzetto sarà a disposizione gratis del Comune (sul modello della gestione del "Verdi", per capirci?)

Che c'è di così strano e scandaloso in tutto ciò ,se lo fanno già in mezza Italia e lo vogliono fare pure i perugini?

Boh, non capisco.... :huh::huh::huh:

 

P.S.: il boss Madonia non è per caso quello del processo in corso a Palermo contro Marcello Dell'Utri? E' lo stesso? Qualcuno ne sa di più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...c'è solo un piccolo particolare: il comune al gruppo Agarini per fare la Città dello Sport gli dà alcune decine di migliaia di metri quadrati di terreni pubblici. Il tema del ricorso e delle contestazioni precedenti è proprio questo. In pratica il comune non ci mette i soldi, ma il proprio patrimonio sì....seppure per un numero di anni limitato.

Comunque, in generale, mi sembra il solito pastrocchio politico-economico ternano. Se fossi un magistrato mi divirtirei a fare qualche indagine, così tanto per capirci qualcosa in più...

In quanto alla società di catania, tanto per capire di chi stiamo parlando, vi consiglio di fare una rapida ricerca sul Web....vedrete!

Viciani sono d'accordo con te, l'ho scritto pure io sot èarticolare, ma del resto se il comune non concedesse questi terreni, noi a Terni di questi medesimi appezzamenti non ne ricaveremo comunque nulla se non il degrado ora esistente praticamente al centro della città, la monnezza (ce stanno i centri raccolta dei rifiuti differenziati!!!), e tutto quello che è a noi "caro", ovvero uno stadio fatiscente con alle porte un possibile campionato di serie A...

In più non dimentichiamoci che il progetto "città dello sport" prevede la costruzione di svariate strutture sportive a beneficio di tutta la città, da campi e campetti per il calcio a nuove strutture per le piscine, al palazzetto dello sport che secondo me siamo rimasti l'unica città in italia a non avere!!!

 

Allora torno a ripetere: che si facessero avanti altri imprenditori che in cambio della concessione dei terreni per X anni siano disposti ad investire miliardi per la costruzione delle strutture!!! Se questi non ci sono, ovvero se Agarini rimane unico investitore, mi pare pure giusto che con i suoi soldi decida di far costruire a chi vuole lui!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tutto vero quello che dice Park, però qui siamo sempre allo stesso punto...abbiamo bisogno di certe strutture!

 

Nelle altre città come fanno?

Se penso che Foligno ha un palazzetto dello sport da 3500 posti mi viene da piangere... :cry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Viciani sono d'accordo con te, l'ho scritto pure io sot èarticolare, ma del resto se il comune non concedesse questi terreni, noi a Terni di questi medesimi appezzamenti non ne ricaveremo comunque nulla se non il degrado ora esistente praticamente al centro della città, la monnezza (ce stanno i centri raccolta dei rifiuti differenziati!!!), e tutto quello che è a noi "caro", ovvero uno stadio fatiscente con alle porte un possibile campionato di serie A...

 

Per carità....hai ragione anche te. Però il problema è di carattere legale.

 

Comandassi io - come diceva mio nonno - avrei fatto le cose diversamente. Assodato l'interesse del gruppo agarini all'operazione, mi sarei dato da fare per trovare le soluzioni procedurali più corrette, da subito. Senza partecipare a conferenze stampa in cui la Ternana calcio illustra soluzioni IMPOSSIBILI, salvo poi cercare soluzioni architettate grazie a convenzioni realizzate - per conto della Ternana - da società private di consulenza delle quali fanno parte esponenti di rilievo dell'opposizione politica locale. Insomma voglio dire...c'è un bel po' di confusione: si poteva seguire un percorso non solo più trasparente, ma soprattutto più lineare...anzi direi più ortodosso.

 

Se io fossi un semplice cittadino...quale sono avrei voluto un più attento rispetto delle regole e una maggiore informazione, non di parte su tutta la vicenda.

 

Così ora, forse, avremmo avuto la possibilità di goderci lo stadio nuovo e avremmo potuto evitare che angelo russello si interessasse dei fatti nostri.

Anche perché a questo punto mi rimane un dubbio: senza residenziale, praticamente senza commerciale, Agarini c'ha veramente voglia di farla questa città dello sport?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il residenziale non è stato propriamente omesso, ma soltanto ha subito un cambio di ubicazione (almeno questo è quello che so io).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X Respiro:

 

Hai detto una cazzata.

Già Viciani ti ha fatto notare come il Comune di suo ci metta i terreni (impegno patrimoniale) di propria proprietà più i soldi che dovrà cacciare quelli compresi nell'area in questione da ESPROPRIARE (esborso di soldi pubblici).

Il cav. Agarini farà si degli investimenti ma in primis ne trarrà giovamento per 99 anni (io e te saremo morti e lui prima e poi i suoi eredi ancora staranno a ciuccià dalla mammella ternana), secondo poi le case (c'è anche un complesso residenziale) se le vende e si insaccoccia i soldi alla faccia di tutti i ternani. Le manutenzioni agli impianti le dovrà garantire lui (chi ti dice che a 5 anni dalla scadenza dei 99 non investa più una lira e ti riconsegni una serie di impianti obsoleti e fatiscenti???).

Il palazzaetto dello sport (unica cosa che serve davvero in città oltre al restyling del Liberati) sarà gestito da lui e se il Comune (che è socio e donatore del terreno su cui sorgerà) vorrà usarlo per fini di interesse comunale (nostro) dovrà pagargli l'affitto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Infine: cosa pensi che il cav. farà costruire per prima cosa???

 

A- Il complesso residenziale

B- I negozi al primo piano del Liberati

C- Il palazzetto dello sport

D- Il centro commerciale

 

Non è tutto oro quello che luccica!

NO PARK se leggi bene ho scritto chiaramente che il comune mette a disposizione per X anni i terreni!!!!

 

Che agarini venda le case che ha costruita con i suoi soldi a me poco interessa, del resto dopo che le ha costruite cosa pretendi che gli incassi dalla vendita vadano altrove?

Al comune gli ci viene in cassa comunque tutto quello che sono tasse, dal commercio al residenziale (ICI), oltre al fatto di avere a disposizione un area ora degradata rimessa a posto con i soldi di qualcun'altro!!!

Gli espropri di cui tu parli, apparte che sono davvero pochi, il comune dovrebbe farli comunque se questo progetto lo facessero altri imprenditori.

 

Torno comunque a ripetere che qualora si facessero avanti altri imprenditori con lo stesso spirito di AGARINI allora sarebbe giusto pure fare gare o quantomeno dividere in proporzione agli investimenti i terreni e le strutture da costruire.

 

Per il fatto che dopo 94 anni (su 99) la Ternana non investirebbe più nulla non vedo grossi problemi: di li a poco o si dovrebbe dar vita ad un altra convenzione o il comune diventerebbe proprietario di tutte le strutture, quindi mi pare pure logico che incominci ad occuparsi dell'eventuale manutenzione che ne abbisogna. Fermo restando che dopo 94 anni io credo pure che lo stadio e le varie strutture siano diventate talmente vecchie da doverle ricostruire quasi per intero, quindi in quella data si adopereranno per far qualcosa tipo "città dello sport". :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Torno comunque a ripetere che qualora si facessero avanti altri imprenditori con lo stesso spirito di AGARINI allora sarebbe giusto pure fare gare o quantomeno dividere in proporzione agli investimenti i terreni e le strutture da costruire

 

.....ma il problema procedurale è proprio QUESTO!!!! Se c'erano altri imprenditori interessati lo si doveva verificare prima, per evitare i ricorsi poi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per carità....hai ragione anche te. Però il problema è di carattere legale.

 

Comandassi io - come diceva mio nonno - avrei fatto le cose diversamente. Assodato l'interesse del gruppo agarini all'operazione, mi sarei dato da fare per trovare le soluzioni procedurali più corrette, da subito. Senza partecipare a conferenze stampa in cui la Ternana calcio illustra soluzioni IMPOSSIBILI, salvo poi cercare soluzioni architettate grazie a convenzioni realizzate - per conto della Ternana - da società private di consulenza delle quali fanno parte esponenti di rilievo dell'opposizione politica locale. Insomma voglio dire...c'è un bel po' di confusione: si poteva seguire un percorso non solo più trasparente, ma soprattutto più lineare...anzi direi più ortodosso.

 

Se io fossi un semplice cittadino...quale sono avrei voluto un più attento rispetto delle regole e una maggiore informazione, non di parte su tutta la vicenda.

 

Così ora, forse, avremmo avuto la possibilità di goderci lo stadio nuovo e avremmo potuto evitare che angelo russello si interessasse dei fatti nostri.

Anche perché a questo punto mi rimane un dubbio: senza residenziale, praticamente senza commerciale, Agarini c'ha veramente voglia di farla questa città dello sport?

Parto dalla fine...

Io credo che ovviamente Agarini sarebbe disposto a spendere per stadio e altre strutture sportive solo se con il residenziale e commerciale poi possa riuscire a rientrare un po delle spese!!!

 

Sul fatto della trasparenza sono mesi che la vado invocando!!!

Dovrebbero essere più "trasparenti" anche gli organi di informazione però, perchè pure io quando sono andato a chiedere all'Ass. Mascio lo stesso è stato disponibilissimo e chiarissimo nello spiegarmi le cose che stavano facendo e come procedevano!!!

 

Le cose impossibili non esistono secondo me: ci sono cose che si vogliono e cose che non si vogliono fare.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da www.centroimpastato.it

 

"6 Febbraio 2001 

Arrestate a Gela (Cl) 5 persone nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti per il completamento della rete irrigua di contrada Comunello, eseguito all'inizio degli anni '90. Gli arrestati sono: Giampaolo Aliotta, allora presidente del consorzio di bonifica della piana di Gela; Salvatore D'Arma responsabile della direzione dei lavori e capo dell'ufficio tecnico del consorzio; Angelo e Fabrizio Russello, titolari della ditta che aveva in appalto i lavori, e Michele Cavallini, direttore della ditta "Iter srl" di Ravenna che si era associata alla ditta dei Russello. Tutti sono accusati di truffa e falso e i Russello di associazione mafiosa: sarebbero vicini al capomafia nisseno Giuseppe "Piddu" Madonia. Cavallini nel '94 era già stato indagato dalle procure di Palermo e Catania nell'inchiesta "mafia e appalti" in Sicilia, in particolare per i lavori del nuovo ospedale Garibaldi di Catania".

Commento di Berlusconi:"mi consenta, adesso grazie a me la Mafia si rivolge al TAR anzicchè sparare col luparone cribbio!!!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che a Catania il comune abbia stipulato una convenzione per fare

La Città dei Ricorsi.

Si puo' ricorrere su tutto ed nei confronti di tutti.

Dall'Autovelox alle squalifiche in champions legue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma l'appalto della cittadella dei ricorsi lo fanno a trattativa privata?

perchè senno' tocca fa ricorso contro la Cittadella dei ricorsi

ci vorrebbe un Avvocato ternano forte per fare ricorso

o che metta paura con una semplice diffida.

Non ti viene in mente nessuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pensa tu che devono sentire le mie povere e stanche orecchie!!!!! Dei terroni siculi di merda de lu cazzu co' tutta la mafiaccia loro (che je pijasse un gorbo a tutti quanti sti mafiosi schifosi), vengono a roppe lu cazzu qui a Terni???????? Ma possibile? Odono bene le mie recchiette???? :angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e te dirò de piu' Borgobè:pare che so' andati pure a vede' gli allenamenti della Ternana e hanno urlato:"Boggobellooo ahhhh..minchia... sei stoppiooo sei moncooooo come Coddone e come Tenni!" :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma pensa tu che devono sentire le mie povere e stanche orecchie!!!!! Dei terroni siculi di merda de lu cazzu co' tutta la mafiaccia loro (che je pijasse un gorbo a tutti quanti sti mafiosi schifosi), vengono a roppe lu cazzu qui a Terni???????? Ma possibile? Odono bene le mie recchiette????  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:

Non generalizziamo!!!

Abbiamo avuto anche un grande presidente siciliano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e te dirò de piu' Borgobè:pare che so' andati pure a vede' gli allenamenti della Ternana e hanno urlato:"Boggobellooo ahhhh..minchia... sei stoppiooo sei moncooooo come Coddone e come Tenni!" :D  :D  :D

Taaaaacci lorooooooooooooo!!!!! Mmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!!!!!!!!! Grrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!! Bau bau!!! snort snort!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma pensa tu che devono sentire le mie povere e stanche orecchie!!!!! Dei terroni siculi di merda de lu cazzu co' tutta la mafiaccia loro (che je pijasse un gorbo a tutti quanti sti mafiosi schifosi), vengono a roppe lu cazzu qui a Terni???????? Ma possibile? Odono bene le mie recchiette????  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:

Non generalizziamo!!!

Abbiamo avuto anche un grande presidente siciliano!

Sul "grande" sono d'accordissimo, è sul resto che ho i miei dubbi!!!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Respiro

 

Dovrebbero essere più "trasparenti" anche gli organi di informazione però, perchè pure io quando sono andato a chiedere all'Ass. Mascio lo stesso è stato disponibilissimo e chiarissimo nello spiegarmi le cose che stavano facendo e come procedevano!!!

 

...su questo non è che hai ragione....di più!!!!

Ma secondo te quanti sono i giornalisti ternani veramente autonomi e che osservano la deontologa professionale?

 

 

Le cose impossibili non esistono secondo me: ci sono cose che si vogliono e cose che non si vogliono fare....

 

Le cose impossibili, in questo caso, sono quelle contrarie agli strumenti urbanistici e alle leggi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma pensa tu che devono sentire le mie povere e stanche orecchie!!!!! Dei terroni siculi di merda de lu cazzu co' tutta la mafiaccia loro (che je pijasse un gorbo a tutti quanti sti mafiosi schifosi), vengono a roppe lu cazzu qui a Terni???????? Ma possibile? Odono bene le mie recchiette????  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:

Non generalizziamo!!!

Abbiamo avuto anche un grande presidente siciliano!

Sul "grande" sono d'accordissimo, è sul resto che ho i miei dubbi!!!!! ;)

cioe'????

sul fatto che sia stato Presidente e che sia di origine siciliana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.