Vai al contenuto
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Messaggi raccomandati

oggi l'acqua ce l'avevo a un tiro de schioppo,ma non ha piovuto,certo m'ha fatto piacere senti du tuoni,significa che gesucristo sa ancora quello che significa piove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi era caldo umido.. io l'ho accusato tanto, non ce semo abituati a Terni.. me sembrava de sta' in un'isola del sud o della Grecia..... insopportabile.. esistono tassi d'umidità ancora più alti in zone piú marine.. pensa un po' che condanna

2113176[/snapback]

Non semo abituati al caldo umido?

 

:huh::blink::unsure:

2113372[/snapback]

 

Guarda, a differenza di quello che si dice in gergo ("l'afa ternana"... "l'umidità che t'appiccica" ecc.) ho scoperto che non è vero un cazzo: a Terni il caldo è secco (ovvero torrido), cioè che le percentuali di umidità sono basse. Basta confrontarle con quelle di zone quasi costiere (la stessa Roma forse), per non parlare di quelle costiere, e si scopre che da noi il sole arde, ma l'aria, in confronto, non è satura di afa...

Poi qualche esperto qui penso che te lo potrà confermare. Se vai al mare a Rodi (Grecia) bevi 7 bottiglie d'acqua a lu giorno, sudi come un porcu e te strapperesti la pelle. Poi magari scopri che so' "solo" 33 gradi col 70% d'umidità. Qui a Terni, invece, magari so' 40 gradi... ma l'umidità è meno della metà. Caldissimo sì, ma la sensazione non sarà mai tremenda come quella...

2113602[/snapback]

Boh, non sono esperto, ma la Grecia l'ho girata quasi tutta e il caldo era torrido e non umido.

Gli unici posti peggiori di Terni in quanto a caldo umido in Italia secondo me sono Firenze e Riccione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi era caldo umido.. io l'ho accusato tanto, non ce semo abituati a Terni.. me sembrava de sta' in un'isola del sud o della Grecia..... insopportabile.. esistono tassi d'umidità ancora più alti in zone piú marine.. pensa un po' che condanna

2113176[/snapback]

Non semo abituati al caldo umido?

 

:huh::blink::unsure:

2113372[/snapback]

 

Guarda, a differenza di quello che si dice in gergo ("l'afa ternana"... "l'umidità che t'appiccica" ecc.) ho scoperto che non è vero un cazzo: a Terni il caldo è secco (ovvero torrido), cioè che le percentuali di umidità sono basse. Basta confrontarle con quelle di zone quasi costiere (la stessa Roma forse), per non parlare di quelle costiere, e si scopre che da noi il sole arde, ma l'aria, in confronto, non è satura di afa...

Poi qualche esperto qui penso che te lo potrà confermare. Se vai al mare a Rodi (Grecia) bevi 7 bottiglie d'acqua a lu giorno, sudi come un porcu e te strapperesti la pelle. Poi magari scopri che so' "solo" 33 gradi col 70% d'umidità. Qui a Terni, invece, magari so' 40 gradi... ma l'umidità è meno della metà. Caldissimo sì, ma la sensazione non sarà mai tremenda come quella...

2113602[/snapback]

Boh, non sono esperto, ma la Grecia l'ho girata quasi tutta e il caldo era torrido e non umido.

Gli unici posti peggiori di Terni in quanto a caldo umido in Italia secondo me sono Firenze e Riccione.

2113716[/snapback]

 

Capace che me sbaglio, ma secondo me confondi i gradi con l'umidità: come gradi Terni supera quasi tutti. E a 40 te sembra de crepa' asfissiato, ovvio. Però l'afa vera e propria, quella maledetta carichissima di umidità, che la notte d'estate bagna pure le macchine, per me non ce l'emo. Sta a lu mare soprattutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un caldo così non me lo ricordo dal 2003.

 

Forse questo è ancora peggio.

 

Ma io mi domando: se questo caldo viene dall'Africa e ce lo porta Caronte, in Africa come cazzo fanno a campare? :unsure:

 

bo

 

.ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un caldo così non me lo ricordo dal 2003.

 

Forse questo è ancora peggio.

 

Ma io mi domando: se questo caldo viene dall'Africa e ce lo porta Caronte, in Africa come cazzo fanno a campare?  :unsure:

 

bo

 

.ciaps

2114506[/snapback]

 

cè l'hanno mandato apposta a noi, cosi campano bene.

 

qui è come l'immigrati a lampedusa, loro ce li mandano e noi ce li tenemo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un caldo così non me lo ricordo dal 2003.

 

Forse questo è ancora peggio.

 

Ma io mi domando: se questo caldo viene dall'Africa e ce lo porta Caronte, in Africa come cazzo fanno a campare?   :unsure:

 

bo

 

.ciaps

2114506[/snapback]

 

cè l'hanno mandato apposta a noi, cosi campano bene.

 

qui è come l'immigrati a lampedusa, loro ce li mandano e noi ce li tenemo.

2114525[/snapback]

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se soffre,stanotte da vera sofferenza,e ancora non è niente... :(

2114395[/snapback]

 

Via Mazzini, ore 00.30 28 gradi!

 

 

8AHQX.jpg

Modificato da gozzer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo tempi indietro un dibattito,perchè i meteo saltano sempre la conca ternana come zona calda,o zona dove si raggiungono temperature elevate ha dispetto di altre regioni o città?

troppo tardi:questa è la prima volta da quando seguo il meteo ;)

http://www.meteogiornale.it/notizia/23772-...le-verso-italia

http://www.meteogiornale.it/notizia/23771-...-gradi-ed-oltre

 

leggete bene ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ricordo tempi indietro un dibattito,perchè i meteo saltano sempre la conca ternana come zona calda,o zona dove si raggiungono temperature elevate ha dispetto di altre regioni o città?

troppo tardi:questa è la prima volta da quando seguo il meteo ;)

http://www.meteogiornale.it/notizia/23772-...le-verso-italia

http://www.meteogiornale.it/notizia/23771-...-gradi-ed-oltre

 

leggete bene ;)

2114767[/snapback]

povero me.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ricordo tempi indietro un dibattito,perchè i meteo saltano sempre la conca ternana come zona calda,o zona dove si raggiungono temperature elevate ha dispetto di altre regioni o città?

troppo tardi:questa è la prima volta da quando seguo il meteo ;)

http://www.meteogiornale.it/notizia/23772-...le-verso-italia

http://www.meteogiornale.it/notizia/23771-...-gradi-ed-oltre

 

leggete bene ;)

2114767[/snapback]

povero me.... :(

2114768[/snapback]

 

:ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Saluti da viale dello stadio

2114903[/snapback]

è sballata,perchè il garden intorno alle 18 faceva 38°,non avendo la stazione meteo,ma considerando che può fare come l'altra volta ossia 38,4,38,7,c'è stata una temperatura tra 38,39 gradi.

a 1500mt ossia 850 hp c'è la piu 20,domani arriva nelle zone interne del centro la +22... :(:(

ps:non c'ho voglia di fare un emerito cazzo.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ricordo tempi indietro un dibattito,perchè i meteo saltano sempre la conca ternana come zona calda,o zona dove si raggiungono temperature elevate ha dispetto di altre regioni o città?

troppo tardi:questa è la prima volta da quando seguo il meteo ;)

http://www.meteogiornale.it/notizia/23772-...le-verso-italia

http://www.meteogiornale.it/notizia/23771-...-gradi-ed-oltre

 

leggete bene ;)

2114767[/snapback]

povero me.... :(

2114768[/snapback]

 

:ph34r::ph34r::ph34r:

2114835[/snapback]

 

questa situazione è data anche dalla persistenza di UN REGIME DI HP CHE DURA PRATICAMENTE DA TUTTO GIUGNO,

 

ho collezionato soltanto 15 mm scarsi di precipitazioni, meno della media di luglio, e questo è tutto un dire, che continua un trend di siccità e temperatura NETTAMENTE SOPRA MEDIA,

 

le temperature max vengono aiutate a raggiungere quei valori grazie alla staticità dell'aria, aria molto calda anche di notte, non fa altro che alzare le minime e di conseguenza il giorno dopo fa piu caldo del precedente proprio perchè la temperatura max fa prima a raggiungere certi valori,

 

il picco max di caldo ovvero la +23 a 1500 metri, è previsto per la nottata, tra oggi e domani, mentre domani le temperature saranno ancora in lieve aumento,

 

speranze da lunedi-martedi quando una debolissima onda atlantica apporterà un refrigerio delle temperature con un caldo di 3-4°C apportando le max sui 35-37°C

 

non cambierà però la situazione piogge: si prevedono al momento solo qualche isolato temporale sparso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Saluti da viale dello stadio

2114903[/snapback]

 

Secondo me non fa testo.

 

A me sia sullo scuter che sulla macchina indica sempre temperature intorno agli 80 gradi centigradi anche quando fuori c'è la neve, quindi è tutto sballato.

 

Se fosse vero a quelle temperature morimo tutti... :unsure:

 

Bo

 

.ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circa un'ora fà cera la luna oscurata completamente dalle polveri del deserto del sahara...

FANTASTICA,l'avete vista?io purtroppo non posso fà foto.Non capita tutti i giorni.

+22/+23 a 1500 mt in corso,oggi toccamo i 40...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Saluti da viale dello stadio

2114903[/snapback]

 

Secondo me non fa testo.

 

A me sia sullo scuter che sulla macchina indica sempre temperature intorno agli 80 gradi centigradi anche quando fuori c'è la neve, quindi è tutto sballato.

 

Se fosse vero a quelle temperature morimo tutti... :unsure:

 

Bo

 

.ciaps

2114991[/snapback]

 

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

:rotfl2::rotfl2::rotfl2:

 

Sto a ride xche Callea ha messo in firma la frase della Tommasi.

 

"Godo...godo come una porca...sono Zoccola"

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve dico solo che sto signore co la stazione meteo mi ha chiamato e mi ha detto:

 

Andrè abbiamo gia sfondato la barriera dei 40°

 

Terni Centro 40.6 proprio adesso,qualche minuto fa...

Mancano ancora pero' 2 ore alla massima che di solito arriva alle 16 e 30...vediamo come andra, se nn ci sarann ocoperture nuvolose oggi sfondamo i 41.

 

:lol::lol::lol:

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reggeteve forte....vado co la massima de oggi a Terni centro.

 

 

42.4 °C

 

 

:cesenti::cesenti::cesenti::cesenti::cesenti:

 

 

Rilevazione di una stazione meteo affidabilissima, di un signore espertissimo che abita in Centro e su un palazzo anche alto.

Dalle sue parole dovrebeb essere la seconda rilevazione circa da quando ha la stazione meteo.

 

Il primato spetterebbe all'estate 2003 quando a lui registrò 43.9 °C, ma su questa rilevazione posso solo fidarmi xche io all'epoca nn avevo stazione.

 

Dalla conca ternana in Giamaica è tutto a voi la linea. :lol::lol::lol:

 

 

:maldive::maldive::maldive:

 

 

:D

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Reggeteve forte....vado co la massima de oggi a Terni centro.

 

 

42.4 °C

 

 

:cesenti:  :cesenti:  :cesenti:  :cesenti:  :cesenti:

 

 

Rilevazione di una stazione meteo affidabilissima, di un signore espertissimo che abita in Centro e su un palazzo anche alto.

Dalle sue parole dovrebeb essere la seconda rilevazione circa da quando ha la stazione meteo.

 

Il primato spetterebbe all'estate 2003 quando a lui registrò 43.9 °C, ma su questa rilevazione posso solo fidarmi xche io all'epoca nn avevo stazione.

 

Dalla conca ternana in Giamaica è tutto a voi la linea.  :lol:  :lol:  :lol:

 

 

:maldive:  :maldive:  :maldive:

 

 

:D

2115167[/snapback]

 

:cesenti:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi sono stato in piscina a orte un caldo mai sentito...

a tornare la temperatura della macchina segnava 40 gradi alle 18

 

io sono amante del caldo ma cosi' e da crepare.... non oso pensare chi deve lavorare dentro a qualche capannone...

certo con il freddo ti puoi coprire soprattuto con i nuovi tessuti e la nuova tecnologia... ma quando fa sto caldo che cazzo fai ???

 

certo questi so giorni particolari ma saranno gia' 15/16 giorni che il termometro non scende mai di giorno sotto i 35/36 gradi.. inizio a sentirmi un po' finito e con poca voglia di mettere la testa fuori dalla porta di casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il garden s'è fermato a 39°,che come sempre possono svariare ma mai i 40°,mentre leggo non solo qui che sono stati toccati i 40,bo non so che divve,l'unica cosa che ve posso di che lu termometro del garden s'è risparmiata na fucilata :D

ps:fantastica la gente che se fermava co la macchina pe vede la temperatura :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il garden s'è fermato a 39°,che come sempre possono svariare ma mai i 40°,mentre leggo non solo qui che sono stati toccati i 40,bo non so che divve,l'unica cosa che ve posso di che lu termometro del garden s'è risparmiata na fucilata :D

ps:fantastica la gente che se fermava co la macchina pe vede la temperatura :lol:

2115196[/snapback]

 

 

IL garden è assolutamente un punto "fresco" rispetto alle parti del centro storico e del centro urbano di terni.

 

A piazza Dalmazia, largo villa glori, la passeggiata sopra, via battisti, viale della stazione, piazza della repubblica, le zone piu bollenti della conca e di Terni.

 

Oggi tante stazioni meteo fuori terni e in collina superano i41°C.

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia stazione davis ventilata posta sul tetto ha registrato 38.0 gradi eguagliando i 38.0 del 21/08/2011

località montemaggio stroncone 330m

a terni i 40° ci stanno ma non credo oltre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Reggeteve forte....vado co la massima de oggi a Terni centro.

 

 

42.4 °C

 

 

:cesenti:  :cesenti:  :cesenti:  :cesenti:  :cesenti:

 

 

Rilevazione di una stazione meteo affidabilissima, di un signore espertissimo che abita in Centro e su un palazzo anche alto.

Dalle sue parole dovrebeb essere la seconda rilevazione circa da quando ha la stazione meteo.

 

Il primato spetterebbe all'estate 2003 quando a lui registrò 43.9 °C, ma su questa rilevazione posso solo fidarmi xche io all'epoca nn avevo stazione.

 

Dalla conca ternana in Giamaica è tutto a voi la linea.  :lol:  :lol:  :lol:

 

 

:maldive:  :maldive:  :maldive:

 

 

:D

2115167[/snapback]

 

 

Stasera al Tg5 hanno dato la notizia: le città più calde d'Italia oggi sono state Perugia e Rieti.

 

Da ciò si deduce che la città più calda d'Italia oggi sia stata Terni.

 

Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41.2°c DI MAX CE SENTI???

2115319[/snapback]

anche quella di un amico mio risulta tra 40/41 fuori terni....però non capisco perchè il garden s'è fermato a 39,mentre piu alto dove ci dovrebbe esse piu ventilazione ha raggiunto i 40/41,bo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.