Vai al contenuto
Gagarin

persona civile

Messaggi raccomandati

Scusate se faccio un uso un pò personale del forumme, ma magari oltre all'obiettivo di sputtanare questa persona, si apre anche una discussione sulla civiltà della gente...

 

Allora, circa 6 mesi fa, mentre ero in fila in questura a Terni per fare il passaporto, mi cade l'occhio su un qualcosa per terra. Raccolgo la "cosa" e noto che è un bel mazzetto di banconote da 50 e 100 euri più qualche assegno, tenute insieme da un elastico. Benchè nessuno mi avesse visto e avrei potuto tranquillamente intascarmeli, per il senso di civiltà insegnatomi dai miei genitori, non ho esitato a consegnare ad una poliziotta i soldi trovati (1870 euro in contanti + 2100 euro in assegni ).

 

Fin qui tutto normale.

 

La settimana successiva torno per ritirare il passaporto e chiedo notizie sui soldi. Gli agenti stupiti mi dicono che il proprietario li aveva ripresi, aveva i miei recapiti e aveva detto: "lo chiamo e je do una ricompensona!". I poliziotti l'hanno richiamato per sollecitarlo a contattarmi (da quello che mi è stato detto mi spetta il 10%) ma ovviamente il simpaticone non si è fatto sentire.

 

Considerato che io non esigevo una ricompensa, ma almeno una telefonata di ringraziamento sarebbe stata gradita, provo profondo disprezzo per questa persona.

 

La persona in questione è A. F. (se mi autorizzerete a farlo sarò lieto di pubblicare tutto il nome) di Otricoli, che gestisce insieme alla moglie una assicurazione.

Modificato da Gagarin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ehehe però c'ha ragione...almeno grazie..lascia perde la ricompensa che sarebbe stato veramente fortunato a trova una persona generosa..ma GRAZIE...era il minimo..

 

cmq anche a me dove lavoro è successa una csoa simile..che un signore si è lasciato una busta con svariati soldi penso un migliaio di euro e dopo avergli telefonato e se li è rivenuti a prende manco un caffè..o un dolcetto..o quello che è...una pianta..considerando che viene spesso..bha vabbe c'est la vite

Modificato da mpiccy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se meritava de vedesse riconsegnà, con busta anonima, gli assegni e basta.

sta merda

1818034[/snapback]

 

e considera che dei 3 assegni solo uno era intestato...

 

te la si leggerissimamente legata via.. :lol:

1818036[/snapback]

 

porco troia se è vero, ste cose me fanno introfià il sangue...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non essere timido, prova a chiamarlo e a chiedere gentilmente la tua ricompensa che ti spetta.

 

Solo se te la negherà spudoratamente allora puoi sputtanarlo un pochino (senza esagerare però).

 

Non prima.

 

yep

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non essere timido, prova a chiamarlo e a chiedere gentilmente la tua ricompensa che ti spetta.

 

Solo se te la negherà spudoratamente allora puoi sputtanarlo un pochino (senza esagerare però).

 

Non prima.

 

yep

 

.Ciaps

1818049[/snapback]

 

Da quel che ho sentito in giro è proprio una bella personcina, chiamarlo non servirebbe niente, anzi rischirei solamente di cadere in basso dicendogli quello che penso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma se metto il suo nome e quello della sua società per fargli un pò di pubblicità, dite che ci possa esser qualche problema?

1818095[/snapback]

ma lascia perde, sennò va a fini che je li devi da tu li sordi

da' retta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma se metto il suo nome e quello della sua società per fargli un pò di pubblicità, dite che ci possa esser qualche problema?

1818095[/snapback]

io penso de si ma vedrai che te richiama lui .......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...a me basterebbe aver restituito i soldi.Il tuo senso civico si dovrebbe sentire a posto nel momento di avere appreso che erano ritornati al legittimo proprietario.Se si dovesse fà ste cose per inguastirsi per tanto poco non faremmo mai nulla di veramente spontaneo.L'educazione e la gratitudine non sò per tutti,sta contento d'avercela tu intanto,te pone superiormente alle persone (tante ne vedrai) che non ti useranno la stessa cortesia! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se faccio un uso un pò personale del forumme, ma magari oltre all'obiettivo di sputtanare questa persona, si apre anche una discussione sulla civiltà della gente...

 

Allora, circa 6 mesi fa, mentre ero in fila in questura a Terni per fare il passaporto, mi cade l'occhio su un qualcosa per terra. Raccolgo la "cosa" e noto che è un bel mazzetto di banconote da 50 e 100 euri più qualche assegno, tenute insieme da un elastico. Benchè nessuno mi avesse visto e avrei potuto tranquillamente intascarmeli, per il senso di civiltà insegnatomi dai miei genitori, non ho esitato a consegnare ad una poliziotta i soldi trovati (1870 euro in contanti + 2100 euro in assegni ).

 

Fin qui tutto normale.

 

La settimana successiva torno per ritirare il passaporto e chiedo notizie sui soldi. Gli agenti stupiti mi dicono che il proprietario li aveva ripresi, aveva i miei recapiti e aveva detto: "lo chiamo e je do una ricompensona!". I poliziotti l'hanno richiamato per sollecitarlo a contattarmi (da quello che mi è stato detto mi spetta il 10%) ma ovviamente il simpaticone non si è fatto sentire.

 

Considerato che io non esigevo una ricompensa, ma almeno una telefonata di ringraziamento sarebbe stata gradita, provo profondo disprezzo per questa persona e spero che quei soldi gli servano in ... beh, avete capito.

 

La persona in questione è A. F. (se mi autorizzerete a farlo sarò lieto di pubblicare tutto il nome) di Otricoli, che gestisce insieme alla moglie una assicurazione.

1818032[/snapback]

sei stato un coglione te,io me li insaccociavo e buttavo il borsellino in una cassetta delle poste con gli assegni che tanto non ci fai nulla ..............

 

ma se l'annasse a pija in culo sta gente di merda!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il senso civico e il mettersi nei panni degli altri, al giorno d'oggi, pagano quasi sempre se quel che fai lo fai per te. Se un giorno dovessi essere tu a perdere quei soldi saresti pronto a stenderti a tappetino sotto il tizio che te li restituisce, ne sono certa. Il problema è che questo nell'80% dei casi non avviene e ti ritrovi solo a rodere il fegato, finchè la partita non si gioca a ruoli separati... Lì sei ad un bivio: godere della "fortuna" occorsa o metterti una mano sulla coscienza...

Modificato da Lana1979

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma se metto il suo nome e quello della sua società per fargli un pò di pubblicità, dite che ci possa esser qualche problema?

1818095[/snapback]

 

 

ma lascia perde...nn rischiare di esporti cosi, forse lo hai gia fatto troppo aprendoci un topic...

 

ti rode , ci credo, pero' mettiti l'anima in pace xche cmq hai fatto un gesto molto positivo, de sti tempi soprattutto...

 

per il resto lascia perdere xche sputtanarlo potrebbe anche rivelarsi un boomerang giuridico accanirsi con la societa e rischi magari qualche querela...

 

accetta la cosa per come e' andata e lascia scorrere fidate.

 

:);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se faccio un uso un pò personale del forumme, ma magari oltre all'obiettivo di sputtanare questa persona, si apre anche una discussione sulla civiltà della gente...

 

Allora, circa 6 mesi fa, mentre ero in fila in questura a Terni per fare il passaporto, mi cade l'occhio su un qualcosa per terra. Raccolgo la "cosa" e noto che è un bel mazzetto di banconote da 50 e 100 euri più qualche assegno, tenute insieme da un elastico. Benchè nessuno mi avesse visto e avrei potuto tranquillamente intascarmeli, per il senso di civiltà insegnatomi dai miei genitori, non ho esitato a consegnare ad una poliziotta i soldi trovati (1870 euro in contanti + 2100 euro in assegni ).

 

Fin qui tutto normale.

 

La settimana successiva torno per ritirare il passaporto e chiedo notizie sui soldi. Gli agenti stupiti mi dicono che il proprietario li aveva ripresi, aveva i miei recapiti e aveva detto: "lo chiamo e je do una ricompensona!". I poliziotti l'hanno richiamato per sollecitarlo a contattarmi (da quello che mi è stato detto mi spetta il 10%) ma ovviamente il simpaticone non si è fatto sentire.

 

Considerato che io non esigevo una ricompensa, ma almeno una telefonata di ringraziamento sarebbe stata gradita, provo profondo disprezzo per questa persona e spero che quei soldi gli servano in ... beh, avete capito.

 

La persona in questione è A. F. (se mi autorizzerete a farlo sarò lieto di pubblicare tutto il nome) di Otricoli, che gestisce insieme alla moglie una assicurazione.

1818032[/snapback]

ma che vuoi pubblicare dati sensibili di una persona sul forum? così passi al torto

 

se eri veramente disinteressato te ne fregavi della ricompensa,del resto fai del bene e scordatelo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti, non aggiungerò altre info a quelle già date, e alla fine sì, me ritengo fortunato de avecce avuto una buona educazione e che quando incontro la gente me posso permette de guardà tutti negli occhi...

 

Il fatto che io ho 25 anni e lui più del doppio de me, me potrebbe fa sperà che in futuro sarà meglio, ma mesà che mmmmhhhhh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se faccio un uso un pò personale del forumme, ma magari oltre all'obiettivo di sputtanare questa persona, si apre anche una discussione sulla civiltà della gente...

 

Allora, circa 6 mesi fa, mentre ero in fila in questura a Terni per fare il passaporto, mi cade l'occhio su un qualcosa per terra. Raccolgo la "cosa" e noto che è un bel mazzetto di banconote da 50 e 100 euri più qualche assegno, tenute insieme da un elastico. Benchè nessuno mi avesse visto e avrei potuto tranquillamente intascarmeli, per il senso di civiltà insegnatomi dai miei genitori, non ho esitato a consegnare ad una poliziotta i soldi trovati (1870 euro in contanti + 2100 euro in assegni ).

 

Fin qui tutto normale.

 

La settimana successiva torno per ritirare il passaporto e chiedo notizie sui soldi. Gli agenti stupiti mi dicono che il proprietario li aveva ripresi, aveva i miei recapiti e aveva detto: "lo chiamo e je do una ricompensona!". I poliziotti l'hanno richiamato per sollecitarlo a contattarmi (da quello che mi è stato detto mi spetta il 10%) ma ovviamente il simpaticone non si è fatto sentire.

 

Considerato che io non esigevo una ricompensa, ma almeno una telefonata di ringraziamento sarebbe stata gradita, provo profondo disprezzo per questa persona e spero che quei soldi gli servano in ... beh, avete capito.

 

La persona in questione è A. F. (se mi autorizzerete a farlo sarò lieto di pubblicare tutto il nome) di Otricoli, che gestisce insieme alla moglie una assicurazione.

1818032[/snapback]

ma che vuoi pubblicare dati sensibili di una persona sul forum? così passi al torto

 

se eri veramente disinteressato te ne fregavi della ricompensa,del resto fai del bene e scordatelo...

1818569[/snapback]

 

si, ero disinteressato, ma almeno un grazie m'avrebbe fatto piacere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ago trovato 3 portafoji in vita mia, di cui dui co' li sordi (e li documenti), dentro e non pochi e unu senza sordi, ma co' li documenti. Lu primo lu consegnai a l'ufficiale de picchetto de turno (steo a fa' lu militare a Fano), l'andro l'ho riconsegnato a lu gestore de 'na sala giochi de Fano (steo sempre a fa' lu militare) e lu terzo poche settimane fa l'ago consegnato alla madre de la rumena bonazza (ce lavorano madre e du' fijie :lol::lol::lol: ), che sta li lu barre vicino all'incrocio tra Via lungonera e ponte romano!!!! Ma no' me so' mai sognato né de lascia' lu nome mio ne' de chiede ricompense.

Ovviamente senza polemizza'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ago trovato 3 portafoji in vita mia, di cui dui co' li sordi (e li documenti), dentro e non pochi e unu senza sordi, ma co' li documenti. Lu primo lu consegnai a l'ufficiale de picchetto de turno (steo a fa' lu militare a Fano), l'andro l'ho riconsegnato a lu gestore de 'na sala giochi de Fano (steo sempre a fa' lu militare) e lu terzo poche settimane fa l'ago consegnato alla madre de la rumena bonazza (ce lavorano madre e du' fijie :lol:  :lol:  :lol: ), che sta li lu barre vicino all'incrocio tra Via lungonera e ponte romano!!!! Ma no' me so' mai sognato né de lascia' lu nome mio ne' de chiede ricompense.

Ovviamente senza polemizza'.

1818640[/snapback]

quando te pare riconsegnamelo che è lu mio... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la gratitudine, non è di questo mondo purtroppo, e non da oggi.

 

avevo 19 anni e passeggiavo con lamia ragazza di allora ai giardini di cardeto, una domenica pomeriggio. all'altezza del laghetto delle papere, stavamo parlando in piedi, quando arriva di corsa una bimba che avrà avuto 2-3 anni e caracollante ma decisa, supera la piccola barriera di ferro che sta intorno al laghetto e scivola in un attimo dentro l'acqua!

Ora, il laghetto non è alto, ma ha le pareti scoscese e rese scivolosissime dalle alghe depositate sul cemento......pluff: in un secondo sparisce sott'acqua!!

Dei genitori manco l'ombra, solo un remoto grido della mamma che la chiama terrorizzata, ma assai lontano........piglio e mi getto nel laghetto, ovviamente in piedi, senza tuffo, ma scivolo velocemente anche io verso il centro a causa dellle pareti scivolose, annaspo coi piedi ma rimango dritto, con l'acqua ad altezza vita.....afferro la bimba per il cappuccio della tutina, la tiro su....e la avvicino al bordo....mi regazza la prende al volo e lei comincia a piangere e sputare acqua.

Io annaspo un po' per quache decina di secondi prima di riuscire ad uscire dal lago issandomi sulla ringhiera di ferro.....completamente fradicio me sgrullo, mi guardo attorno e voilà: padre, madre e figlia spariti!!!!

 

Io e mi regazza semo armasti come du deficienti....co la domenica rovinata e tanta, ma tanta delusione!! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ago trovato 3 portafoji in vita mia, di cui dui co' li sordi (e li documenti), dentro e non pochi e unu senza sordi, ma co' li documenti. Lu primo lu consegnai a l'ufficiale de picchetto de turno (steo a fa' lu militare a Fano), l'andro l'ho riconsegnato a lu gestore de 'na sala giochi de Fano (steo sempre a fa' lu militare) e lu terzo poche settimane fa l'ago consegnato alla madre de la rumena bonazza (ce lavorano madre e du' fijie :lol:  :lol:  :lol: ), che sta li lu barre vicino all'incrocio tra Via lungonera e ponte romano!!!! Ma no' me so' mai sognato né de lascia' lu nome mio ne' de chiede ricompense. Ovviamente senza polemizza'.

1818640[/snapback]

 

Aspè un attimo, prima de tutto io non ho trovato un portafoglio, ma ma soldi tenuti assieme da un elastico, il che è un pò diverso. Secondo il nome e i dati l'ho lasciati perchè in questura hanno dovuto fa il verbale. Terzo non ho chiesto nessuna ricompensa, ma una semplice telefonata de ringraziamento (anche un caffè alla fine non me sarebbe dispiaciuto). Infine non ho aperto il topic per di che so uno tanto bravo, perchè penso de avè fatto semplicemente quello che andava fatto, ma piuttosto per sottolineà come in giro ce stia tanta gente de m...

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la gratitudine, non è di questo mondo purtroppo, e non da oggi.

 

avevo 19 anni e passeggiavo con lamia ragazza di allora ai giardini di cardeto, una domenica pomeriggio. all'altezza del laghetto delle papere, stavamo parlando in piedi, quando arriva di corsa una bimba che avrà avuto 2-3 anni e caracollante ma decisa, supera la piccola barriera di ferro che sta intorno al laghetto e scivola in un attimo dentro l'acqua!

Ora, il laghetto non è alto, ma ha le pareti scoscese e rese scivolosissime dalle alghe depositate sul cemento......pluff: in un secondo sparisce sott'acqua!!

Dei genitori manco l'ombra, solo un remoto grido della mamma che la chiama terrorizzata, ma assai lontano........piglio e mi getto nel laghetto, ovviamente in piedi, senza tuffo, ma scivolo velocemente anche io verso il centro a causa dellle pareti scivolose, annaspo coi piedi ma rimango dritto, con l'acqua ad altezza vita.....afferro la bimba per il cappuccio della tutina, la tiro su....e la avvicino al bordo....mi regazza la prende al volo e lei comincia a piangere e sputare acqua.

Io annaspo un po' per quache decina di secondi prima di riuscire ad uscire dal lago issandomi sulla ringhiera di ferro.....completamente fradicio me sgrullo, mi guardo attorno e voilà: padre, madre e figlia spariti!!!!

 

Io e mi regazza semo armasti come du deficienti....co la domenica rovinata e tanta, ma tanta delusione !! :(

1818719[/snapback]

 

ecco, proprio quello che ho provato io. non penso che tu t'aspettassi una medaglia al valore o una ricompensa, ma almeno un grazie, un sorriso e magari una mano a datte un'asciugata, credo che t'avrebbero ripagato più de altre mille cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la gratitudine, non è di questo mondo purtroppo, e non da oggi.

 

avevo 19 anni e passeggiavo con lamia ragazza di allora ai giardini di cardeto, una domenica pomeriggio. all'altezza del laghetto delle papere, stavamo parlando in piedi, quando arriva di corsa una bimba che avrà avuto 2-3 anni e caracollante ma decisa, supera la piccola barriera di ferro che sta intorno al laghetto e scivola in un attimo dentro l'acqua!

Ora, il laghetto non è alto, ma ha le pareti scoscese e rese scivolosissime dalle alghe depositate sul cemento......pluff: in un secondo sparisce sott'acqua!!

Dei genitori manco l'ombra, solo un remoto grido della mamma che la chiama terrorizzata, ma assai lontano........piglio e mi getto nel laghetto, ovviamente in piedi, senza tuffo, ma scivolo velocemente anche io verso il centro a causa dellle pareti scivolose, annaspo coi piedi ma rimango dritto, con l'acqua ad altezza vita.....afferro la bimba per il cappuccio della tutina, la tiro su....e la avvicino al bordo....mi regazza la prende al volo e lei comincia a piangere e sputare acqua.

Io annaspo un po' per quache decina di secondi prima di riuscire ad uscire dal lago issandomi sulla ringhiera di ferro.....completamente fradicio me sgrullo, mi guardo attorno e voilà: padre, madre e figlia spariti!!!!

 

Io e mi regazza semo armasti come du deficienti....co la domenica rovinata e tanta, ma tanta delusione !! :(

1818719[/snapback]

 

ecco, proprio quello che ho provato io. non penso che tu t'aspettassi una medaglia al valore o una ricompensa, ma almeno un grazie, un sorriso e magari una mano a datte un'asciugata, credo che t'avrebbero ripagato più de altre mille cose.

1818743[/snapback]

che stronzi :blink::o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che ti sei comportato come vorresti che accadesse a te in caso perdessi i soldi. il senso civico e l'onestà purtroppo non è da tutti. Lascialo sta, il tuo l'hai fatto..ricorda però la prossima volta, de intascatte la metà :P:lol: non se sa mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ago trovato 3 portafoji in vita mia, di cui dui co' li sordi (e li documenti), dentro e non pochi e unu senza sordi, ma co' li documenti. Lu primo lu consegnai a l'ufficiale de picchetto de turno (steo a fa' lu militare a Fano), l'andro l'ho riconsegnato a lu gestore de 'na sala giochi de Fano (steo sempre a fa' lu militare) e lu terzo poche settimane fa l'ago consegnato alla madre de la rumena bonazza (ce lavorano madre e du' fijie :lol:  :lol:  :lol: ), che sta li lu barre vicino all'incrocio tra Via lungonera e ponte romano!!!! Ma no' me so' mai sognato né de lascia' lu nome mio ne' de chiede ricompense. Ovviamente senza polemizza'.

1818640[/snapback]

 

Aspè un attimo, prima de tutto io non ho trovato un portafoglio, ma ma soldi tenuti assieme da un elastico, il che è un pò diverso. Secondo il nome e i dati l'ho lasciati perchè in questura hanno dovuto fa il verbale. Terzo non ho chiesto nessuna ricompensa, ma una semplice telefonata de ringraziamento (anche un caffè alla fine non me sarebbe dispiaciuto). Infine non ho aperto il topic per di che so uno tanto bravo, perchè penso de avè fatto semplicemente quello che andava fatto, ma piuttosto per sottolineà come in giro ce stia tanta gente de m...

;)

1818738[/snapback]

Che ce sta tanta gente de merda in giro è vero, lo confermo!!!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diciamo che ti sei comportato come vorresti che accadesse a te in caso perdessi i soldi. il senso civico e l'onestà purtroppo non è da tutti. Lascialo sta, il tuo l'hai fatto..ricorda però la prossima volta, de intascatte la metà :P:lol: non se sa mai

1818785[/snapback]

abbè caruccio!

poi te incazzi co quelli che strillano ai semafori! bella faccia da culo!! :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è facile prendere una decisione in circostanze come quella descritta da Gagarin. Quando è capitato a me, l'istinto mi ha detto di appropriarmi dei soldi (420 euri)....poi, ragionando, mi è venuto in mente che non potevo sapere di chi erano, a chi appartenevano e cosa poteva rappresentare quella cifra per il legittimo proprietario: quattro spiccioli? lo stipendio di un mese di lavoro? i risparmi dell'ultimo anno? Un regalo da fare ad un figlio?

 

Così ho rintracciato la persona e l'ho avvisata di aver ritrovato il suo borsello. E, devo dire la verità, mi sono sentito benissimo. Ho incontrato la persona che voleva darmi a tutti i costi 50 euro: non ho accettato e gli ho proposto di offrirmi, quello sì, un caffè. La gratitudine di quella persona e la serenità che mi ha trasmesso valgono più di qualsiasi cifra.

 

 

 

Certo, se davanti mi fossi trovato un figlio di puttana, stronzo, incapace di dire "grazie" e con la puzza sotto al naso....mi sarei sentito come Oscar: deluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premettendo che io li sordi me li tenevo...ma scusa de che te lamenti?

 

volevi fa lu bravo bardascio? hai ridato via li sordi? quello l'ha ritrovati? e allora basta!!!

 

la verità a sto punto è che tu l'hai ridati via perchè volevi la ricompensa e allora come la mettemo??... Io la ricompensa (nel caso riportassi chiccosa) non la vorrei e de sicuro non prometterei corbi o smerderei la gente che non me la data.

Poi per quanto riguarda i "grazie" e i "bravo fijo" io direi che co sta robba ce potemo sciacquacce li li cojoni, è "folklore"..quindi non me facessi crede che stai incazzato perchè non t'ha ringraziato...

 

Poi so opinioni personali :D

Modificato da PozziFaBau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.