Vai al contenuto
Orzino

Attentato

Messaggi raccomandati

se rientri nella fattispecie qui sotto, penso di si

 

 

 

articolo 1 del D.L. n. 83 del 2002

 

Nell'espletamento dei compiti e nell'esercizio delle funzioni di autorità nazionale di pubblica sicurezza, il Ministro dell'interno adotta i provvedimenti e impartisce le direttive per la tutela e la protezione delle alte personalità istituzionali nazionali ed estere, nonché delle persone che per le funzioni esercitate o che esercitano o per altri comprovati motivi, sono soggette a pericoli o minacce, potenziali o attuali, nella persona propria o dei propri familiari, di natura terroristica o correlati al crimine organizzato, al traffico di sostanze stupefacenti, di armi o parti di esse, anche nucleari, di materiale radioattivo e di aggressivi chimici e biologici o correlati ad attività di intelligence di soggetti od organizzazioni estere.

1836553[/snapback]

 

Fattispecie abbastanza ampia da ricomprendere chiunque abbia abbastanza conoscenze per richiederla.

Assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se rientri nella fattispecie qui sotto, penso di si

 

 

 

articolo 1 del D.L. n. 83 del 2002

 

Nell'espletamento dei compiti e nell'esercizio delle funzioni di autorità nazionale di pubblica sicurezza, il Ministro dell'interno adotta i provvedimenti e impartisce le direttive per la tutela e la protezione delle alte personalità istituzionali nazionali ed estere, nonché delle persone che per le funzioni esercitate o che esercitano o per altri comprovati motivi, sono soggette a pericoli o minacce, potenziali o attuali, nella persona propria o dei propri familiari, di natura terroristica o correlati al crimine organizzato, al traffico di sostanze stupefacenti, di armi o parti di esse, anche nucleari, di materiale radioattivo e di aggressivi chimici e biologici o correlati ad attività di intelligence di soggetti od organizzazioni estere.

1836553[/snapback]

 

Fattispecie abbastanza ampia da ricomprendere chiunque abbia abbastanza conoscenze per richiederla.

Assurdo.

1836597[/snapback]

 

vista la veeeeeemenza e l'odio manifestato da alcuni utenti verso altri utenti qui dentro ce sta gente che potrebbe richiede la scorta :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se rientri nella fattispecie qui sotto, penso di si

 

 

 

articolo 1 del D.L. n. 83 del 2002

 

Nell'espletamento dei compiti e nell'esercizio delle funzioni di autorità nazionale di pubblica sicurezza, il Ministro dell'interno adotta i provvedimenti e impartisce le direttive per la tutela e la protezione delle alte personalità istituzionali nazionali ed estere, nonché delle persone che per le funzioni esercitate o che esercitano o per altri comprovati motivi, sono soggette a pericoli o minacce, potenziali o attuali, nella persona propria o dei propri familiari, di natura terroristica o correlati al crimine organizzato, al traffico di sostanze stupefacenti, di armi o parti di esse, anche nucleari, di materiale radioattivo e di aggressivi chimici e biologici o correlati ad attività di intelligence di soggetti od organizzazioni estere.

1836553[/snapback]

 

Fattispecie abbastanza ampia da ricomprendere chiunque abbia abbastanza conoscenze per richiederla.

Assurdo.

1836597[/snapback]

 

vista la veeeeeemenza e l'odio manifestato da alcuni utenti verso altri utenti qui dentro ce sta gente che potrebbe richiede la scorta :lol:

1836599[/snapback]

O la guardia del corpo. Ma io chiedo, questi qui non potrebbero pagarsela da soli una scorta privata? Finchè i soldi di tutti verranno considerati come i soldi di nessuno staremo sempre qui a pagare tasse su tasse e a porci le stesse domande...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Belpietro ha la scorta perchè è stato più volte minacciato in passato, anche con bossoli all'interno di una lettera

2) non colgo il motivo per cui un giornalista dovrebbe avere una scorta pagata con le nostre tasse...si pagasse i suoi bodyguards con i suoi soldi dato che non è una carica istituzionale

3) anche secondo me la ricostruzione è fantasiosa...fermo restando che se davvero le cose sono andate così, è ovvia la solidarietà verso comunque un giornalista, che seppur esponga i fatti nel modo opposto in cui io considero l'obbligo di offrire una informazione corretta e oggettiva, è pur sempre un giornalista che come tale ha diritto di scrivere liberamente ciò che pensa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) Belpietro ha la scorta perchè è stato più volte minacciato in passato, anche con bossoli all'interno di una lettera

2) non colgo il motivo per cui un giornalista dovrebbe avere una scorta pagata con le nostre tasse...si pagasse i suoi bodyguards con i suoi soldi dato che non è una carica istituzionale

3) anche secondo me la ricostruzione è fantasiosa...fermo restando che se davvero le cose sono andate così, è ovvia la solidarietà verso comunque un giornalista, che seppur esponga i fatti nel modo opposto in cui io considero l'obbligo di offrire una informazione corretta e oggettiva, è pur sempre un giornalista che come tale ha diritto di scrivere liberamente ciò che pensa.

1836602[/snapback]

magari non usando i nostri soldi <_< ma è un problema generale di tutti i giornali... però dai cavolo... je pagamo er giornale... je pagamo la scorta... ma se je passamo uno stipendio e lo mandiamo a vita in vacanza in qualche paradiso esotico... non ce costa de meno? senza contare che l'italia giornalistica sarebbe un posto migliore ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però, cazzo, se almeno una volta se facessero ammazza' sul serio, tutte 'ste discussioni non ce sarebbero..! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente...

 

tirano un treppiede a Silvio? PECCATO CHE NON L'HA PRESO BENE

 

je tirano na statuetta? BUFALA

 

attentano a Belpietro? BUFALA

 

SI INCARNISCE UN UNGHIA DI VENDOLA???? VILE ATTENTATO DI UNA PEDICURE DEL PDL!

 

Come state Dio mio!

 

Meglio così....

1836430[/snapback]

 

ancora ci perdi tempo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma soprattutto perchè ci dovrebbe essere qualcuno che attenta alla vita di Belpietro?

1836231[/snapback]

al dilà del fatto che credo anche io che sia tutta una storia inventata ad arte e poi manco tanto, e che se fosse vero sarebbe un episodio da condannare perchè sennò davvero torneremo agli anni di piombo... rispondo alla tua osservazione facendoti una domanda, perchè uno come lui con quella faccia da cazzo dovrebbe restare in vita ?... :blink:

Modificato da bruciapajiari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Energumeno violento in casa di Belpietro. E fanno due.

 

Fallito attentato al direttore di Libero. La libertà di disinformazione è salva.

 

Armato di pistola irrompe in casa di Belpietro. Voleva fare a chi le spara più grosse.

 

Il malintenzionato è stato sorpreso dalla scorta. E anche noi.

 

L’agente ha fatto fuoco tre volte e lo sconosciuto è fuggito. Ma ora Belpietro ha quattro spioncini.

 

(Belpietro ha rischiato di essere ucciso in casa sua. Per una volta il maggiordomo sarebbe stato la vittima)

 

Alla vista di un uomo armato il caposcorta ha fatto fuoco, mandando in frantumi lo specchio dell’androne.

 

“Se l’agente di scorta non avesse preso le scale, non so come sarebbe andata”. Di lusso.

 

Il giornalista rivela: “Tempo fa una persona cercò di introdursi nella redazione del Giornale. Le dissi: «Presidente, faccia come fosse a casa sua»“.

 

Belpietro: “Le mie idee sono scomode”. Ci credo, tutti quei lividi sulle ginocchia.

 

L’attentatore si è presentato vestito da finanziere. Non gli avrei aperto nemmeno io.

 

(Meno male che l’attentato è fallito, sennò sai che beffa per la Politkowskaja)

 

Alcuni indizi portano a pensare che l’attentatore sia del Pd: aveva un piano sballato, un’arma che non funziona, era travestito da finanziere ed è ancora in giro nonostante il fallimento.

 

Belpietro: “Pago per le mie idee”. E infatti non ti è successo niente.

 

(In effetti Belpietro paga per le sue idee. Sue di quell’altro)

 

spinoza.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente...

 

tirano un treppiede a Silvio? PECCATO CHE NON L'HA PRESO BENE

 

je tirano na statuetta? BUFALA

 

attentano a Belpietro? BUFALA

 

SI INCARNISCE UN UNGHIA DI VENDOLA???? VILE ATTENTATO DI UNA PEDICURE DEL PDL!

 

Come state Dio mio!

 

Meglio così....

1836430[/snapback]

non solo ti quoto ma penso che finchè quelli di "sinistra" non escono da 'sta logica perversa è inutile che si riempano la bocca parlando di democrazia, "paese normale" ...

1836545[/snapback]

io al bagno quando ci vado scarico...

altrimenti sarei seppellito dalla merda...

Nel panorama politico-giornalistico Italiano è na vita che è rotto lo sciaqquone...

se lo riparano è meglio che centra...però se vene qualcuno co la vanga a spalanne un pò non riesco a lamentarmi...che devo fà...

1836556[/snapback]

Tradotto sarebbe che fanno bene ad ammazzalli? Non ho capito bene scusa. ;):)

1836564[/snapback]

No...

ma se proprio devono....meglio essere precisi non ci devono certo rimettere le scorte o la brava gente :)

1836568[/snapback]

Naturalmente vale per tutti li political-giornalari no? E' ovvio. :lol:

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente...

 

tirano un treppiede a Silvio? PECCATO CHE NON L'HA PRESO BENE

 

je tirano na statuetta? BUFALA

 

attentano a Belpietro? BUFALA

 

SI INCARNISCE UN UNGHIA DI VENDOLA???? VILE ATTENTATO DI UNA PEDICURE DEL PDL!

 

Come state Dio mio!

 

Meglio così....

1836430[/snapback]

 

ancora ci perdi tempo??

1836616[/snapback]

C'è qualcuno che si rammarica per il fatto che non sono riusciti a farlo fuori. Aooooooo....... e badate bene che non so' li camorristi o li delinquenti incalliti proveniente da li peggio posti......... noneeeeeeeeee, ma udite udite UTENTI DE LU FORUMME, quistu forumme, li quali la sera li vedi lla pe' Via Fratini a pijasse l'aperitivo e lu giorno doppo a fasse le marcette pe' la pace. Che schifo!!!!!

 

PS.: Avete visto come se affannano a cerca' de dimostra' che è tutta 'na cazzatella? Tu fa che avevano fatto una cosa simile ad uno de li loro e vedi tu si quanti topicce avrebbero aperto urlando al fascio de mmmerda!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che l'attentatore sia un fantasma invisibile a tutte le telecamere di sicurezza della zona.

 

I TG di oggi hanno fatto trapelare il sospetto di montatura da parte di una delle scorte (quella che ha sparato, unico testimone) per ottenere premi e promozioni.

 

Pare che il suo racconto abbia delle incongruenze.

 

Pare che la dinamica raccontata sia la stessa che ha coinvolto lo stesso uomo di scorta diversi anni fa ottenendone una promozione.

Anche all'epoca l'attentatore fu un fantasma.

 

Beninteso, si tratta solo di sospetti, ma anche un bambino di due anni troverebbe la dinamica dei fatti raccontata alquanto insolita e comunque improbabile.

 

bo

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pare che l'attentatore sia un fantasma invisibile a tutte le telecamere di sicurezza della zona.

 

I TG di oggi hanno fatto trapelare il sospetto di montatura da parte di una delle scorte (quella che ha sparato, unico testimone) per ottenere premi e promozioni.

 

Pare che il suo racconto abbia delle incongruenze.

 

Pare che la dinamica raccontata sia la stessa che ha coinvolto lo stesso uomo di scorta diversi anni fa ottenendone una promozione.

Anche all'epoca l'attentatore fu un fantasma.

 

Beninteso, si tratta solo di sospetti, ma anche un bambino di due anni troverebbe la dinamica dei fatti raccontata alquanto insolita e comunque improbabile.

 

bo

 

.Ciaps

1837511[/snapback]

Sicuramente avrai ragione, ma ne ho altrettanta anche io (ce metterei tutto il corpo su lu focu e no' solo la mano), nell'affermare che se fosse successo ad uno di sinistra avrebbero intasatu li servere con insulti contro li fasci de mmerda senza minimamente considerare la possibilità di una bufala come invece se so' subbitu scapocollati a fa' in questo caso.

1837518[/snapback]

 

Può essere, ma non è il caso mio.

 

Io sono neutralissimo.

 

Do giudizi a posteriori, mai a priori e almeno su queste cose il dubbio è sempre d'obbligo.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pare che l'attentatore sia un fantasma invisibile a tutte le telecamere di sicurezza della zona.

 

I TG di oggi hanno fatto trapelare il sospetto di montatura da parte di una delle scorte (quella che ha sparato, unico testimone) per ottenere premi e promozioni.

 

Pare che il suo racconto abbia delle incongruenze.

 

Pare che la dinamica raccontata sia la stessa che ha coinvolto lo stesso uomo di scorta diversi anni fa ottenendone una promozione.

Anche all'epoca l'attentatore fu un fantasma.

 

Beninteso, si tratta solo di sospetti, ma anche un bambino di due anni troverebbe la dinamica dei fatti raccontata alquanto insolita e comunque improbabile.

 

bo

 

.Ciaps

1837511[/snapback]

Sicuramente avrai ragione, ma ne ho altrettanta anche io (ce metterei tutto il corpo su lu focu e no' solo la mano), nell'affermare che se fosse successo ad uno di sinistra avrebbero intasatu li servere con insulti contro li fasci de mmerda senza minimamente considerare la possibilità di una bufala come invece se so' subbitu scapocollati a fa' in questo caso.

1837518[/snapback]

 

Può essere, ma non è il caso mio.

 

Io sono neutralissimo.

 

Do giudizi a posteriori, mai a priori e almeno su queste cose il dubbio è sempre d'obbligo.

 

.Ciaps

1837519[/snapback]

Avevo poi cancellato comunque tanto erano cose che avevo già straripetuto. Ovviamente non era contro di te, lo so che sei neutrale!!! :lol::):D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
So' cose che ho già detto per cui ago cancellatu!!!  :lol:  :lol:  :lol:

1837518[/snapback]

 

Allora dovresti cancellalli tutti i messaggi, scrivi sempre le stesse cose... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
So' cose che ho già detto per cui ago cancellatu!!!  :lol:  :lol:  :lol:

1837518[/snapback]

 

Allora dovresti cancellalli tutti i messaggi, scrivi sempre le stesse cose... :D

1837530[/snapback]

Sci, c'hai ragione, ma io ripeto le stesse cose perché voi fate altrettanto ed io pe' difenneme controripetu!!! :lol::P:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
So' cose che ho già detto per cui ago cancellatu!!!  :lol:  :lol:  :lol:

1837518[/snapback]

 

Allora dovresti cancellalli tutti i messaggi, scrivi sempre le stesse cose... :D

1837530[/snapback]

sai...un periodo pensavo fosse un trojan accidentalmete entrato nel mio pc...

dopo ho letto che esiste davvero,

e da un certo punto di vista lo ammiro per la tenacia, non si stanca mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
So' cose che ho già detto per cui ago cancellatu!!!  :lol:  :lol:  :lol:

1837518[/snapback]

 

Allora dovresti cancellalli tutti i messaggi, scrivi sempre le stesse cose... :D

1837530[/snapback]

sai...un periodo pensavo fosse un trojan accidentalmete entrato nel mio pc...

dopo ho letto che esiste davvero,

e da un certo punto di vista lo ammiro per la tenacia, non si stanca mai...

1837595[/snapback]

Ma perché voi ve stancate de scrive sempre tutti li santi giorni e notti che qualsiasi cosa è colpa de Berlusconi? Mi' mojie no' me la da' è be' è colpa de Berlusconi!!! E dajie nooooooooo!!!!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
So' cose che ho già detto per cui ago cancellatu!!!  :lol:  :lol:  :lol:

1837518[/snapback]

 

Allora dovresti cancellalli tutti i messaggi, scrivi sempre le stesse cose... :D

1837530[/snapback]

sai...un periodo pensavo fosse un trojan accidentalmete entrato nel mio pc...

dopo ho letto che esiste davvero,

e da un certo punto di vista lo ammiro per la tenacia, non si stanca mai...

1837595[/snapback]

Ma perché voi ve stancate de scrive sempre tutti li santi giorni e notti che qualsiasi cosa è colpa de Berlusconi? Mi' mojie no' me la da' è be' è colpa de Berlusconi!!! E dajie nooooooooo!!!!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol:

1837606[/snapback]

 

 

...infatti..l'attentato a Belpirla è colpa de' Berlusconi..

 

e al 50% dei tifosi.. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ops....nessun attentato ai danni di belpietro???non me lo sarei mai aspettato!!!

 

http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/0...ci_fu-14841079/

 

 

Attentato a Belpietro

la procura: non ci fu

I pm milanesi Pomarici e Pradella chiedono l'archiviazione dell'inchiesta sul caposcorta di Belpietro, che sparò il primo ottobre 2010 contro un presunto attentatore. Attentato non fu, sostiene la procura

 

La procura di Milano, con i pm Ferdinando Pomarici e Grazia Pradella, ha chiesto al gip di archiviare l'inchiesta per tentato omicidio nei confronti di Alessandro Mastore, il poliziotto caposcorta del direttore del quotidiano Libero, Maurizio Belpietro, nei confronti del quale era stato ipotizzato un attentato la sera del primo ottobre 2010, nello stabile dove abita, nel centro di Milano.

 

La tesi della Procura è che le indagini portino "ragionevolmente" ad escludere che ci fosse un piano preordinato di attentato alla vita di Belpietro. I pm escludono anche che ci siano motivi per dubitare delle parole del poliziotto, che quella sera sparò tre colpi, probabilmente dopo avere visto una persona che a causa della sorpresa scappò: forse un ladro, comunque non un attentatore.

 

A far propendere per questa ipotesi, oltre al racconto del poliziotto, anche delle argomentazioni logiche: è apparso inverosimile alla procura che l'eventuale attentatore non avesse complici, che non fosse in possesso di un'arma funzionante. Inoltre l'inchiesta ha accertato che non vi erano particolari ragioni per prendere di mira Belpietro. Tuttavia, i pm ritengono che qualcuno fosse effettivamente nelle scale dell'abitazione del giornalista perché, spiegano, "non ci sono ragioni per dubitarlo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ops....nessun attentato ai danni di belpietro???non me lo sarei mai aspettato!!!

 

http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/0...ci_fu-14841079/

 

 

Attentato a Belpietro

la procura: non ci fu

I pm milanesi Pomarici e Pradella chiedono l'archiviazione dell'inchiesta sul caposcorta di Belpietro, che sparò il primo ottobre 2010 contro un presunto attentatore. Attentato non fu, sostiene la procura

 

La procura di Milano, con i pm Ferdinando Pomarici e Grazia Pradella, ha chiesto al gip di archiviare l'inchiesta per tentato omicidio nei confronti di Alessandro Mastore, il poliziotto caposcorta del direttore del quotidiano Libero, Maurizio Belpietro, nei confronti del quale era stato ipotizzato un attentato la sera del primo ottobre 2010, nello stabile dove abita, nel centro di Milano.

 

  La tesi della Procura è che le indagini portino "ragionevolmente" ad escludere che ci fosse un  piano preordinato di attentato alla vita di Belpietro. I pm escludono anche che ci siano motivi per dubitare delle parole del poliziotto, che quella sera sparò tre colpi, probabilmente dopo avere visto una persona che a causa della sorpresa scappò: forse un ladro, comunque non un attentatore.

 

A far propendere per questa ipotesi, oltre al racconto del poliziotto,  anche delle argomentazioni logiche: è apparso inverosimile alla procura che l'eventuale attentatore non avesse complici, che non fosse in possesso di un'arma funzionante. Inoltre l'inchiesta ha accertato che non vi erano particolari ragioni per prendere di mira Belpietro. Tuttavia, i pm ritengono che qualcuno fosse effettivamente nelle scale dell'abitazione del giornalista perché, spiegano, "non ci sono ragioni per dubitarlo".

1911135[/snapback]

 

CHE PALLE STI MAGISTRATI COMUNISTI!!!!! <_<<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora la scorta di belpietro dovrebbe essere accusata di tentato omicidio.

Come può essere archiviata tale accusa???

 

Ha sparato tre colpi verso qualcuno che si è stabilito esserci e al tempo stesso non essere un attentatore (forse un ladro, ma non mi risulta che in Italia si possa sparare contro un ladro in fuga).

 

bo

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.