Vai al contenuto
Daydream

Sempre peggio

Messaggi raccomandati

Ho passato 15 anni alla est... e purtroppo per motivi di lontananza da Terni, sono 3 anni che ci vado solo saltuariamente... e ogni volta la trovo peggio in quanto a unione, cori etc...

 

nella parte destra si canta un coro... a sinistra un altro

 

il capo ultras che se la prende con quelli che non cantano (è anche vero) ma... non sa coordinare un cazzo. Si incazza perchè quando dice "TUTTA LA CURVA"... un pò battono le mani e un pò ripetono... MA CHE CAZZO CI STANNO DUE CORI CHE INIZIANO IN QUEL MODO... INVECE DI RIDERE E BESTEMMIARE E PERDERE TEMPO... SPECIFICA QUALE DEI DUE VUOI FARE!!!

 

a parte il fatto che non si sa chi è il capo ultras... un pezzo di curva ce n'ha uno, l'altro pezzo di est c'ha un altro che organizza cori diversi.

 

I cori... non mi piacciono... Poco incisivi, poco orecchiabili. Il mitico FERE FERE che canta (l'unico) tutto lo stadio... nella partita con l'avellino s'è fatto solo una volta e per pochi secondi....

 

 

bhò... sempre peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce stanno altre tre curve disponibili. magari vai co quelli della ovest, almeno ogni domenica c'hai uno striscione nuovo.

 

 

PS: cmq i problemi da te elencati sono reali, anche se non puoi giudicare una curva per una partita vista quest'anno. Non puoi manco far paragoni tra la situazione attuale e quindicianni fa perchè il movimento ultras è cambiato. Il ricambio generazionale non ha portato i frutti sperati. Ma questa è una situazione che vale per tutta l'italia, non solo per la curva.

Oggi se un ragazzino di 18 anni ha cinquantaeuro in saccoccia ( sfido a trovarne uno, si fa per dire ), e sa che il giorno dopo c'è la trasferta, o la partita ( a meno che non abbia l'abbonamento ), se ne frega di questa; il sabato va a cena fuori, poi se compra du canne, du paste....e addio soldi per il giorno dopo. 15 anni fa invece c'era la passione, la mentalità, che faceva sì che uno mettesse la ternana davanti a tutto....ora non più.

 

Cmq provo a risponderti punto per punto:

 

1. a sx si fa un coro, a dx un altro>>>>> vero, purtroppo ( anche se a dire il vero sono le piu le volte che si va all'unisono che il contrario.

 

2. il capo ultras non sa coordinare un cazzo>>> primo non esiste un capo ultras ( non semo na tribù), secondo, se pensi che sia facile, avanti, il palchetto ti aspetta

 

3.si incazza quando eccc.....>>>> quando una persona ti dice questa la facciamo a ripetere, e tu invece batti le mani ( è successo tre volte di fila ), si vede che sei un handicappato, che dovrebbe guardare la partita insieme a quelli del servizio civile, anzichè in curva est.

 

4. sono in due a lanciare i cori, spesso non si coordinano>>> è vero, ma questo succede da due partite, perchè le prime giornate di campionato ( c'era un'altra persona al centro ) andava abbastanza bene.

 

5. i cori non mi piacciono>>>> chiama mogol, forse sa fare di meglio. sul fere fere non è vero, è stato fatto quattro o cinque volte, non dire cazzate please.

 

 

PS: fino ad ora stiamo andando centovolte meglio rispetto all'anno scorso. Forse dovresti pensarci centovolte prima di sparare a zero.

Ripeto: non esistono capi ultras...........te si sbagliato coi capi tribù.

 

senza rancore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che abbia avuto ragione Pietro Migliarina, team manager della ternana, l'altra sera ospite al "barbiere", quando ha detto che ogni volta che entra allo stadio apprezza molto solo il lato destro dello stadio, gli altri, specialmente quelli sull'immediata sinistra fanno solo critiche e insulti!

Questo significa che comunque la EST resta sempre MITICA, e tutto sommato quest'anno è pure abbastanza colorata anche se tanta gente, come me, sente nostalgia di quei tanti striscioni avvolte pure divertenti che mettevamo su fino un paio di anni fa! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me annamo sempre peggio non per colpa di chi tutta la settimana perlomeno ce pensa alla curva ma per quei coglioni che se ne interessano solo mezz'ora prima della partita:

-arrivano

-vedono che la situazione striscioni è sempre la stessa

-dicono ma guarda che curva del cazzo senza striscioni

-me so rotto il cazzo de sta politica (che poi non c'entra un cazzo ma è una buona scusa pe sta all'angolo seduti a guardà la partita senza sgolasse e sta in piedi)

- da domenica vo alla ovest o alla nord pe ripicca (STICAZZI)

- mo me metto bono bono qui seduto me vedo sta partita e me fo su due tre canne

- E DA DOMANI... STICAZZI DE LA CURVA E CRITICHE A CHI PROVA A FA QUALCOSA E NON SE VERGOGNA DE PORTA' AVANTI UNA CURVA ANCHE SE SEMO POCHI E NON E' COME VENT'ANNI FA

 

ME PARE D'ESSE COME LI NAPOLETANI CHE STANNO ANCORA A VIVE I TEMPI DE MARADONA PERCHE' ADESSO NON E' PIU' COME PRIMA E QUANNO UNO HA ASSAGGIATO L'AGNELLO ARROSTO E' DIFFICILE CHE SE RIABITUA A PANE E ACQUA

 

BASTA PIAGNESE ADDOSSO, E' ORA DE LAVORA'

 

 

...(PORCO DIO)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido pienamente...

 

 

invece di criticare rimboccarsi le mmani e fare il possibile...

 

 

ma c'è anche il rovescio della medaglia:o fai come ti dicono di fare o stai zitto...

 

 

 

hanno tutto il mio rispetto,la mia stima ed il mio amore,quando vado in trasferta faccio quello che loro mi chiedono di fare(sempre cori per la ternana naturalemnte)ma a terni dove posso decidere di andare altrove,scelgo.....

 

e quando e soprattutto se si tornerà ad andare in curva solo per amor della ternana tornerò alla est.

 

 

comunque:

 

 

 

GRAZIE RAGAZZI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro biondo

 

non ho sparato a zero, parlo così da tifoso, da uno che è sempre venuto alla est per tutte le partite, spesso anche in trasferta, e che da 3 anni, quando torno quelle 5-6 volte a campionato... vede le cose peggiorare.

 

Ho usato l'espressione capo-ultras per capirci... intendevo quello sopra al palchetto, come dici tu. Vedi che ci siamo capiti allora. Non ci vado io per ovvi motivi. Non penso che sia facile, ma di certo l'omino che era li domenica scorsa non era coinvolgente... e soprattutto si dovrebbero mettere d'accordo con gli altri omini dei palchetti. Non dico che è facile... però ripeto, ci siamo sempre riusciti...

 

Non posso giudicare da una partita.... ok è vero. Ma io giudico l'andazzo degli ultimi 3 anni e di quello che mi dicono i miei amici che continuano ad andarci sempre. Ed è così.

 

Il fere fere è stato fatto due volte massimo... ma non è solo quello. Non serve Mogol, tranquillo.

 

Io penso soltanto che alla est mancano 3 leader, tre capaci di far cantare il branco d'hanticappati (come l'hai chiamati tu) come qualche tempo fa. E non dire "allora vacci tu".... ho solo esposto il problema perchè mi sta a cuore, perchè come t'ho detto... io la ternana la amo, e se ho le 50 milalire in tasca le spendo prima di tutto per lo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto una cosa: a me la storia degli striscioni che non ce stanno e allora non canto,me sa la più grossa cazzata che se pò sentì,perchè non è che se ce sta lo striscione,me viene da cantà de più! Poi,la storia dei due cori,è verissimo,però c'è anche da dire,che quando il coro parte da sinistra (zona molto anarchica),parte compatto e massiccio e arriva a destra e tutti lo seguono,mentre molto spesso non succede il contrario.Capitolo capi-ultrà:no nce deve sta uno che comanna,ma 2-3,allora se c'avete fatto caso con l'Avellino mancava una figura storica sul palchetto de destra e avemo visto com'è annata....Sabato sera dopo il 2-2 io e un mio amico avemo voluto provà un'esperienza nuova:annà a vedè la partita dalla parte estrema della curva,verso gli spogliatoi,per capisse...Allora,eravamo l'unici in piedi,quasi tutti ce paraculavano per facce mette a sede,nonostante non dessimo fastidio a nessuno,perchè stavamo appoggiati al muro!! Altra cosa,in quella zona ce stanno 30-40 vecchi Freak che se guardano la partita a sede!!! Ma non dico bardascetti de 15 anni,gente conosciuta in curva,gente storica,che invece de aizzà la folla stà lì a sede a commentà la partita e rullasse le canne!!! Allora,con questo mio amico ce semo guardati e semo armasti come 2 coglioni,ma se questi stanno quì,come fanno in 3-4 a coordinà la est?? Voci dopo mi hanno detto che i vecchi Freak stanno lì dopo il fatto dello striscione de Perugia,diciamo che so stati allontanati,ma non ce credo più de tanto.Altra piccola considerazione,alla fine del primo tempo sò annato a piamme un borghetti e me so imbattuto in 2 personaggi storici della curva che discutevano sulla nuova generazione: "Ma li vedi?? Vengono allo stadio pè fasse le canne e annà dietro alle bardascette vestite da mignotte!!" l'altro:" Da quand'è che ve lo dico io?? qui tocca pialli a cazzotti pè falli cantà!".Questo per dire che anche i Freak si rendono conto della situazione attuale,ma me dite che possono fà?? Sabato sera vicino a me c'era uno che per 70 minuti è stato a sede a rullasse le canne,quello nemmeno sapeva che maglietta c'aveva la Ternana,ai gol non esultava per non buttà per terra lu fumo,me dite che ce famo de uno come questo?? L'unica cosa che posso rimproverà ai Freak e de non mettese in mezzo alla gente per spronalli a cantà,se mettono tutti sulla balaustretta...Comunque tanto o poco se non fosse per la Est...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque tanto o poco se non fosse per la Est...

GIUSTISSIMO!!!

 

 

 

 

ma questo succede in tutte le curve..il cambio generazionale ci deve essere ovunque...

come mai da noi c'è sto disastro??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè ce stanno un sacco de bambini che vengono in questo luogo alternativo che è la EST a fa le cose che non possono fa sotto casa perchè sennò la mamma ie mena e vengono a fa l'ultras in curva dove so mascherati, coperti e ancora nessuno ie dice niente, ma tocca avecce ancora un pò de pazienza e fiducia perchè quanno ce sta un pò de vita in qualcosa anche se poca e poco visibile, non è detto che non possa riscappà fori

QUANNO IL BRUCO PARE CHE MORE...NASCE LA FARFALLA

E SOPRATTUTTO DA LI SCARTI DEL PORCO...NASCE LA COPPA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto una cosa: a me la storia degli striscioni che non ce stanno e allora non canto,me sa la più grossa cazzata che se pò sentì,perchè non è che se ce sta lo striscione,me viene da cantà de più! Poi,la storia dei due cori,è verissimo,però c'è anche da dire,che quando il coro parte da sinistra (zona molto anarchica),parte compatto e massiccio e arriva a destra e tutti lo seguono,mentre molto spesso non succede il contrario.Capitolo capi-ultrà:no nce deve sta uno che comanna,ma 2-3,allora se c'avete fatto caso con l'Avellino mancava una figura storica sul palchetto de destra e avemo visto com'è annata....Sabato sera dopo il 2-2 io e un mio amico avemo voluto provà un'esperienza nuova:annà a vedè la partita dalla parte estrema della curva,verso gli spogliatoi,per capisse...Allora,eravamo l'unici in piedi,quasi tutti ce paraculavano per facce mette a sede,nonostante non dessimo fastidio a nessuno,perchè stavamo appoggiati al muro!! Altra cosa,in quella zona ce stanno 30-40 vecchi Freak che se guardano la partita a sede!!! Ma non dico bardascetti de 15 anni,gente conosciuta in curva,gente storica,che invece de aizzà la folla stà lì a sede a commentà la partita e rullasse le canne!!! Allora,con questo mio amico ce semo guardati e semo armasti come 2 coglioni,ma se questi stanno quì,come fanno in 3-4 a coordinà la est?? Voci dopo mi hanno detto che i vecchi Freak stanno lì dopo il fatto dello striscione de Perugia,diciamo che so stati allontanati,ma non ce credo più de tanto.Altra piccola considerazione,alla fine del primo tempo sò annato a piamme un borghetti e me so imbattuto in 2 personaggi storici della curva che discutevano sulla nuova generazione: "Ma li vedi?? Vengono allo stadio pè fasse le canne e annà dietro alle bardascette vestite da mignotte!!" l'altro:" Da quand'è che ve lo dico io?? qui tocca pialli a cazzotti pè falli cantà!".Questo per dire che anche i Freak si rendono conto della situazione attuale,ma me dite che possono fà?? Sabato sera vicino a me c'era uno che per 70 minuti è stato a sede a rullasse le canne,quello nemmeno sapeva che maglietta c'aveva la Ternana,ai gol non esultava per non buttà per terra lu fumo,me dite che ce famo de uno come questo?? L'unica cosa che posso rimproverà ai Freak e de non mettese in mezzo alla gente per spronalli a cantà,se mettono tutti sulla balaustretta...Comunque tanto o poco se non fosse per la Est...

quelli non se ne so andati per la storia dello striscione di Perugia...ma per altri motivi.....cerca di portare rispetto perchè quelli di 30 e 40 anni che erano quelli che avevano la vera mentalità ULTRA.......lascia perdere questi discorsi che è meglio.

 

MA hai notato che l'ultime 2 partite nemmeno TON.... sale più sul palchetto??? :rolleyes::rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto una cosa: a me la storia degli striscioni che non ce stanno e allora non canto,me sa la più grossa cazzata che se pò sentì,perchè non è che se ce sta lo striscione,me viene da cantà de più! Poi,la storia dei due cori,è verissimo,però c'è anche da dire,che quando il coro parte da sinistra (zona molto anarchica),parte compatto e massiccio e arriva a destra e tutti lo seguono,mentre molto spesso non succede il contrario.Capitolo capi-ultrà:no nce deve sta uno che comanna,ma 2-3,allora se c'avete fatto caso con l'Avellino mancava una figura storica sul palchetto de destra e avemo visto com'è annata....Sabato sera dopo il 2-2 io e un mio amico avemo voluto provà un'esperienza nuova:annà a vedè la partita dalla parte estrema della curva,verso gli spogliatoi,per capisse...Allora,eravamo l'unici in piedi,quasi tutti ce paraculavano per facce mette a sede,nonostante non dessimo fastidio a nessuno,perchè stavamo appoggiati al muro!! Altra cosa,in quella zona ce stanno 30-40 vecchi Freak che se guardano la partita a sede!!! Ma non dico bardascetti de 15 anni,gente conosciuta in curva,gente storica,che invece de aizzà la folla stà lì a sede a commentà la partita e rullasse le canne!!! Allora,con questo mio amico ce semo guardati e semo armasti come 2 coglioni,ma se questi stanno quì,come fanno in 3-4 a coordinà la est?? Voci dopo mi hanno detto che i vecchi Freak stanno lì dopo il fatto dello striscione de Perugia,diciamo che so stati allontanati,ma non ce credo più de tanto.Altra piccola considerazione,alla fine del primo tempo sò annato a piamme un borghetti e me so imbattuto in 2 personaggi storici della curva che discutevano sulla nuova generazione: "Ma li vedi?? Vengono allo stadio pè fasse le canne e annà dietro alle bardascette vestite da mignotte!!" l'altro:" Da quand'è che ve lo dico io?? qui tocca pialli a cazzotti pè falli cantà!".Questo per dire che anche i Freak si rendono conto della situazione attuale,ma me dite che possono fà?? Sabato sera vicino a me c'era uno che per 70 minuti è stato a sede a rullasse le canne,quello nemmeno sapeva che maglietta c'aveva la Ternana,ai gol non esultava per non buttà per terra lu fumo,me dite che ce famo de uno come questo?? L'unica cosa che posso rimproverà ai Freak e de non mettese in mezzo alla gente per spronalli a cantà,se mettono tutti sulla balaustretta...Comunque tanto o poco se non fosse per la Est...

quelli non se ne so andati per la storia dello striscione di Perugia...ma per altri motivi.....cerca di portare rispetto perchè quelli di 30 e 40 anni che erano quelli che avevano la vera mentalità ULTRA.......lascia perdere questi discorsi che è meglio.

 

MA hai notato che l'ultime 2 partite nemmeno TON.... sale più sul palchetto??? :rolleyes::rolleyes:

UNA VISONE????????

me so calato troppi acidi ier sera e mo me se so rimposti???????

ANGELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA QUESTIONE S'E' ACUITA PERCHE' L'AVELLINESI C'ERANO SUPERIORI, E TUTTO LO STADIO PENSAVA:

AO' SO' URDIMI IN CLASSIFICA, PERDONO 2 A 0 E ANCORA TIFANO,...NOI COL CAZZO.....

MA C'E' DA DI' CHE LO STADIO NOSTRO FA SCHIFO, CHE COORDINA' IL TIFO E' IMPOSSIBILE (STAMO SU UNA SCICCANNE TIPO INDIANAPOLIS) STRETTA E LUNGA, CE SEMO INBORGHESITI E NON SI HA + UN POSTO UNIVOCO COME 20 ANNI FA PE ORGANIZZASSE E CONOSCESE TUTTI LI SANTI GIORNI.

DETTO QUESTO:

1 CHE FAMO ANNAMO ALLA S.MARTINO???(CE SE TIFA SICURAMENTE MEGLIO!!

2 AMMAZZAMO QUILLI DE AN E FI CHE NON CE VOIONO FA FA LO STADIO NOVO, PERCHE' NON CE MAGNANO??

3 TROVAMO NA SEDE X TUTTI CO RIUNIONI PLURISETTIMANALI??

4 INIZIAMO A RIFACCE SENTI' TUTTI IN TRASFERTA, DOVE NESSUNO SE VERGOGNA DE TIFAì E APPROFITTAMO DEL FATTO DE STA' TUTTI COMPATTI (A COMO SE SENTIVANO ECCOME).

QUINDI INIZIAMO DA DOMENICA!! TUTTI A LIVORNO, TIFAMO STRILLAMO E GUARDAMO IL RISULTATO SOLO ALLA FINE1!!! DAJE!! :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che abbia avuto ragione Pietro Migliarina, team manager della ternana, l'altra sera ospite al "barbiere", quando ha detto che ogni volta che entra allo stadio apprezza molto solo il lato destro dello stadio, gli altri, specialmente quelli sull'immediata sinistra fanno solo critiche e insulti!

Allora era meglio se stava zitto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che abbia avuto ragione Pietro Migliarina, team manager della ternana, l'altra sera ospite al "barbiere", quando ha detto che ogni volta che entra allo stadio apprezza molto solo il lato destro dello stadio, gli altri, specialmente quelli sull'immediata sinistra fanno solo critiche e insulti!

Allora era meglio se stava zitto.

forse c'ha ragione invece, che dici!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quelli non se ne so andati per la storia dello striscione di Perugia...ma per altri motivi.....cerca di portare rispetto perchè quelli di 30 e 40 anni che erano quelli che avevano la vera mentalità ULTRA.......lascia perdere questi discorsi che è meglio.

 

MA hai notato che l'ultime 2 partite nemmeno TON.... sale più sul palchetto??? :rolleyes:  :rolleyes:

Allora,preciso 2 cose:

-La storia dei vecchi:massimo rispetto per loro,m'ha fatto solo impressione vederli da una parte invece che sta in mezzo alla folla,a parte questo,non me permetterei mai de parlanne male,piuttosto sto zitto,stanne certo.Riguardo il loro allontanamento ho precisato che ho sentito voci,ma niente di certo,anzi se me lo spieghi,magari in pvt,me fai un favore.

-Quando io ho scritto che con l'Avellino mancava una figura storica sul palchetto de destra e avemo visto tutti com'è annata,me riferivo proprio a quello che dici tu e l'assenza m'ha stupito non poco,perchè è l'unico che stimola veramente la gente a cantà!

Precisato questo,rinnovo la mia stima per i vecchi Freak e condivido la tesi de Vecchio riguardo il tifo con l'Avellino,ce semo armast quasi male a vedè che cantavano da ultimi in classifica e sotto de 2-0.

 

PS:anche tutti gli altri punti esposti da Vecchio sò giusti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che abbia avuto ragione Pietro Migliarina, team manager della ternana, l'altra sera ospite al "barbiere", quando ha detto che ogni volta che entra allo stadio apprezza molto solo il lato destro dello stadio, gli altri, specialmente quelli sull'immediata sinistra fanno solo critiche e insulti!

Allora era meglio se stava zitto.

tommà.era un modo educato e diplomatico per dire che la est gli sa una grande curva mentre la sud gli fa cagare... :lol:

e non c'ha mica tutti i torti!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che abbia avuto ragione Pietro Migliarina, team manager della ternana, l'altra sera ospite al "barbiere", quando ha detto che ogni volta che entra allo stadio apprezza molto solo il lato destro dello stadio, gli altri, specialmente quelli sull'immediata sinistra fanno solo critiche e insulti!

Allora era meglio se stava zitto.

tommà.era un modo educato e diplomatico per dire che la est gli sa una grande curva mentre la sud gli fa cagare... :lol:

e non c'ha mica tutti i torti!! :D

Ah bè allora....

 

 

...è stato molto diplomatico....ricorda tanto me... :D:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho sentito che quel capo storico che dite voi, che nn sale + sulla balaustra, non ce sale perchè c'ha problemi suoi...ma queste so voci che ho sentito da gente nn tanto affidabile tipo: me l'ha detto lu macellare che je la'ha detto lu fruttivendolo, che je l'ha detto tizio ecc...

 

e cmq a me quello che ce sta mo me piace un casino (E.)

forse a voi no ma a me me coinvolge e me da un sacco de carica...e c'ha ragione se se incazza de li cori a ripete....e poi il fatto che nn ce coordinamo bene è anche dovuto al fatto che nn c'avemo un impianto degno de sta cazzo de curva fatta malissimo...lunga un centinaio de metri e alta 2!:)

tutti alla s.martino!:)))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.