Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Omeopatia ... chi la utilizza?

Messaggi raccomandati

ma... io non ci credo a questo tipo di cure.... pero' qualcosa in erboristeria compro.... e ti dico che funzionano veramente...

certo la medicina tradizionale e' sempre medicina tradizionale quella nn si batte...

Modificato da HARDCORE^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una curiosita': fra i tanti utenti del forum c'e' qualcuno che faccia cure omeopatiche? e , ovviamente in pm, potrebbe indicarmi qualche medico a Terni? Grazie!

1865356[/snapback]

 

io mi ci sono curato diverse volte sempre con buoni risultati.

Ora devo ricontattare l'omeopata per un po de cose :)

 

se vuoi ti passo il contatto in pm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'omeopatia fosse efficace non si chiamerebbe omeopatia né "medicina omeopatica".

 

Si chiamerebbe semplicemente medicina e i farmaci venduti regolarmente nelle farmacie.

 

Ergo

 

ogni forma di medicina alternativa è per sua stessa definizione una truffa, semplicemente perché se fosse efficace non sarebbe definita "alternativa".

 

Con ciò non dico che le cure omeopatiche non possano dare giovamento.

 

Infatti hanno la stessa efficacia di una zolletta di zucchero, l'importante è che chi la assume creda che faccia bene. (vedi effetto placebo).

 

Un farmaco, per essere definito tale, deve avere un effetto curativo SUPERIORE all'effetto placebo.

 

L'omeopatia non lo è.

 

.ciaps

 

p.s.

La pubblicità di farmaci omeopatici in Italia è vietata per legge, ci sarà un perchè??

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se l'omeopatia fosse efficace non si chiamerebbe omeopatia né "medicina omeopatica".

 

Si chiamerebbe semplicemente medicina e i farmaci venduti regolarmente nelle farmacie.

 

Ergo

 

ogni forma di medicina alternativa è per sua stessa definizione una truffa, semplicemente perché se fosse efficace non sarebbe definita "alternativa".

 

Con ciò non dico che le cure omeopatiche non possano dare giovamento.

 

Infatti hanno la stessa efficacia di una zolletta di zucchero, l'importante è che chi la assume creda che faccia bene. (vedi effetto placebo).

 

Un farmaco, per essere definito tale, deve avere un effetto curativo SUPERIORE all'effetto placebo.

 

L'omeopatia non lo è.

 

.ciaps

 

p.s.

La pubblicità di farmaci omeopatici in Italia è vietata per legge, ci sarà un perchè??

1865470[/snapback]

 

forse perche' Italia e nel mondo comandano le multinazionali farmaceutiche...

sono loro che dicono quello che fa bene e che fa male...ovviamente quello che fa bene e' prodotto da loro stesse...

sono sempre quelle multinazionali che per smaltire le scorte di antibiotici ogni tanto si inventano qualche nuova pandemia con il supporto dell'OMS (altra vergogna mondiale)..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una curiosita': fra i tanti utenti del forum c'e' qualcuno che faccia cure omeopatiche? e , ovviamente in pm, potrebbe indicarmi qualche medico a Terni? Grazie!

1865356[/snapback]

 

io mi ci sono curato diverse volte sempre con buoni risultati.

Ora devo ricontattare l'omeopata per un po de cose :)

 

se vuoi ti passo il contatto in pm

1865460[/snapback]

 

 

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se l'omeopatia fosse efficace non si chiamerebbe omeopatia né "medicina omeopatica".

 

Si chiamerebbe semplicemente medicina e i farmaci venduti regolarmente nelle farmacie.

 

Ergo

 

ogni forma di medicina alternativa è per sua stessa definizione una truffa, semplicemente perché se fosse efficace non sarebbe definita "alternativa".

 

Con ciò non dico che le cure omeopatiche non possano dare giovamento.

 

Infatti hanno la stessa efficacia di una zolletta di zucchero, l'importante è che chi la assume creda che faccia bene. (vedi effetto placebo).

 

Un farmaco, per essere definito tale, deve avere un effetto curativo SUPERIORE all'effetto placebo.

 

L'omeopatia non lo è.

 

.ciaps

 

p.s.

La pubblicità di farmaci omeopatici in Italia è vietata per legge, ci sarà un perchè??

1865470[/snapback]

 

forse perche' Italia e nel mondo comandano le multinazionali farmaceutiche...

sono loro che dicono quello che fa bene e che fa male...ovviamente quello che fa bene e' prodotto da loro stesse...

sono sempre quelle multinazionali che per smaltire le scorte di antibiotici ogni tanto si inventano qualche nuova pandemia con il supporto dell'OMS (altra vergogna mondiale)..

1865471[/snapback]

 

Nope.

 

L'efficacia di un farmaco non è stabilita in modo arbitrario da chicchessia.

 

Per stabilire l'efficacia di un farmaco si devono seguire lunghe e severissime metodiche che si basano su rigidi protocolli accettati dalle comunità scientifiche internazionali e i risultati pubblicati su riviste scientifiche dopo lunghi anni di ricerche e sperimentazioni.

 

Cure che non seguono tali metodiche non fanno parte della medicina ma appartengono a quello della ciarlataneria dove non essendoci metodo scientifico, è tutto arbitrario e ognuno può dire quello che vuole.

 

Poiché non tutti abbiamo una laurea in medicina per poter stabilire se una cura è o non è efficace, è giusto che lo Stato tuteli i cittadini.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se l'omeopatia fosse efficace non si chiamerebbe omeopatia né "medicina omeopatica".

 

Si chiamerebbe semplicemente medicina e i farmaci venduti regolarmente nelle farmacie.

 

Ergo

 

ogni forma di medicina alternativa è per sua stessa definizione una truffa, semplicemente perché se fosse efficace non sarebbe definita "alternativa".

 

Con ciò non dico che le cure omeopatiche non possano dare giovamento.

 

Infatti hanno la stessa efficacia di una zolletta di zucchero, l'importante è che chi la assume creda che faccia bene. (vedi effetto placebo).

 

Un farmaco, per essere definito tale, deve avere un effetto curativo SUPERIORE all'effetto placebo.

 

L'omeopatia non lo è.

 

.ciaps

 

p.s.

La pubblicità di farmaci omeopatici in Italia è vietata per legge, ci sarà un perchè??

1865470[/snapback]

 

forse perche' Italia e nel mondo comandano le multinazionali farmaceutiche...

sono loro che dicono quello che fa bene e che fa male...ovviamente quello che fa bene e' prodotto da loro stesse...

sono sempre quelle multinazionali che per smaltire le scorte di antibiotici ogni tanto si inventano qualche nuova pandemia con il supporto dell'OMS (altra vergogna mondiale)..

1865471[/snapback]

 

Aggiungo: basta pensare alla chemioterapia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma... io non ci credo a questo tipo di cure.... pero' qualcosa in erboristeria compro.... e ti dico che funzionano veramente...

certo la medicina tradizionale e' sempre medicina tradizionale quella nn si batte...

1865457[/snapback]

 

 

Infatti ne parlo on line perche' l'ho assolutamente riscoperta con mia figlia, alla quale i rimedi omeopatici fanno veramente bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma... io non ci credo a questo tipo di cure.... pero' qualcosa in erboristeria compro.... e ti dico che funzionano veramente...

certo la medicina tradizionale e' sempre medicina tradizionale quella nn si batte...

1865457[/snapback]

 

 

Infatti ne parlo on line perche' l'ho assolutamente riscoperta con mia figlia, alla quale i rimedi omeopatici fanno veramente bene.

1865476[/snapback]

 

be ma un conto e' l'omeopatia un conto la medicina erboristica sono 2 cose differenti......

 

cosi' mi disse il mio medico di base....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il principio alla base dell'omeopatia (beh non proprio il principio di base, diciamo la sua applicazione) sembrerebbe una grossa cacchiata... e in pratica questa cosa si sa da un bel pezzo (da quando hanno scoperto il numero di Avogadro 150 anni fa direi)...

cacchio per fortuna non ci credo nell'omeopatia sennò manco un bicchiere d'acqua di rubinetto mi fiderei a bere :D... deve essere una vita d'inferno :D

 

poi mi pare di capire che un omeopata spesso ti segue anche per l'alimentazione e altre cosette, e l'effetto placebo comunque ti fa veramente sentire meglio... è anche vero che di sicuro male non fa...

 

però si pagano uno sproposito delle fialette di acqua distillata ;)

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prodotti omeopatici e simili sono stati dati e vengon odati anche ali animali e alle piante con risultati straodrinari...altro he effetto placebo...

 

 

l'omeopatia sfrutta le vibrazioni eletromagnetiche dell'acqua e delle dinamizzazioni dell'aria,l'acqua e' il materiale insieme all'aria piu conduttore di messaggi elettrici e energie sottili , una diluizione in millesimi centesimi o decmali di quella sostanza che potrebbe servirti...che a sua volta ha una componente eletomagnetica che fa a curare l'emozione e o l'enrgia accumulata che crea il disturbo e il disturbo stesso che accumula l'emozione e si concatenano a vicenda....

 

 

i fiori di bach...nn sono omeopatici , ma sfuttano un principio simile...sono una forza della natura e io li ho provati e via ssicuro che fanno , altro che effetto placebo...

il padre di un mio amico...semrpe rabbioso, ha avuto per 25 anni calcoli alla colicisti con cadenza 1 volta all'anno...ha preso un rimedio omeopatico e un fiore di bach HOLLY, specifico per rabbia, odio, e sono circa 7 anni che nn ha calcoli

 

 

trovare un medico omeopata buono sarebbe una risorsa...diffidate da qualsiasi medico che vi da un rimedio omeopatico senza avere un colloquio personale di tipo emozionale picologico, xche , ad oggi c'e poca letteratura e nn si conoscono completamente le informazioni su un singolo prodotto e sulle diluizioni...inoltre i lrimedio omeopatico dovrebbe essere testato sngolarmente con vari metodi

 

puo' darsi che a me per il raffreddore m iserve una diluizione in centesimi xche ho u determinato campo elettromagnetico personale, mentre ad altri serve un decimale e oun millesimo...insomma ogni persona ha il suo campo elettromagnetico...su per giu tutti simili, pero' sempre con aspeti variabili...

 

 

P.S. l'unico problema dell'omeopatia e' trovare la diluizione giusta per il proprio disturbo e anche il componente adatto...e spesso i medici omeopati che girano sono scadenti , xche si mettono in un mecato quasi vergine solo per bussines, ma nn hanno la spiritualita e nn credono veramente nella omeopatia...

 

insomma speso i medici omeopati che girano n sono all'altezza del compito che devono svolgere xche l'omeopatia se si approfondissero alcun iaspetti potrebbe seriamente essere la medicina del futuro,MA LE MULTINAZIONALI DEI FARMACI CHIMICI NN SONO DISPOSTI A FARSI SCAVALARE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prodotti omeopatici e simili sono stati dati e vengon odati anche ali animali e alle piante con risultati straodrinari...altro he effetto placebo...

 

 

l'omeopatia sfrutta le vibrazioni eletromagnetiche dell'acqua e delle dinamizzazioni dell'aria,l'acqua e' il materiale insieme all'aria piu conduttore di messaggi elettrici e energie sottili , una diluizione in millesimi centesimi o decmali di quella sostanza che potrebbe servirti...che a sua volta ha una componente eletomagnetica che fa a curare l'emozione e o l'enrgia accumulata che crea il disturbo e il disturbo stesso che accumula l'emozione e si concatenano a vicenda....

 

 

i fiori di bach...nn sono omeopatici , ma sfuttano un principio simile...sono una forza della natura e io li ho provati  e via ssicuro che fanno , altro che effetto placebo...

il padre di un mio amico...semrpe rabbioso, ha avuto per 25 anni calcoli alla colicisti con cadenza 1 volta all'anno...ha preso un rimedio omeopatico e un fiore di bach HOLLY, specifico per rabbia, odio, e sono circa 7 anni che nn ha calcoli

 

 

trovare un medico omeopata buono sarebbe una risorsa...diffidate da qualsiasi medico che vi da un rimedio omeopatico senza avere un colloquio personale di tipo emozionale picologico, xche , ad oggi c'e poca letteratura e nn si conoscono completamente le informazioni su un singolo prodotto e sulle diluizioni...inoltre i lrimedio omeopatico dovrebbe essere testato sngolarmente con vari metodi

 

puo' darsi che a me per il raffreddore m iserve una diluizione in centesimi xche ho u determinato campo elettromagnetico personale, mentre ad altri serve un decimale e oun millesimo...insomma ogni persona ha il suo campo elettromagnetico...su per giu tutti simili, pero' sempre con aspeti variabili...

 

 

P.S. l'unico problema dell'omeopatia e' trovare la diluizione giusta per il proprio disturbo e anche il componente adatto...e spesso i medici omeopati che girano sono scadenti , xche si mettono in un mecato quasi vergine solo per bussines, ma nn hanno la spiritualita e nn credono veramente nella omeopatia...

 

insomma speso i medici omeopati che girano n sono all'altezza del compito che devono svolgere xche l'omeopatia se si approfondissero alcun iaspetti potrebbe seriamente essere la medicina del futuro,MA LE MULTINAZIONALI DEI FARMACI CHIMICI NN SONO DISPOSTI A FARSI SCAVALARE.

1865493[/snapback]

beh mettiamola così, io a un rimedio che è basato su diluizioni stabilite arbitrariamente da un tizio che non aveva la più pallida idea di quante molecole ci stanno in una goccia di principio attivo (diluizioni che poi si sono rivelate completamente sballate perchè non lasciano alcuna - ma proprio zero- particella di principio in quello che ti viene somministrato) non ci riesco a credere...

ma mica perchè era cattivo, è proprio che ai suoi tempi non c'era alcun modo di stabilire una cosa del genere se non "perchè diluisco 10 volte e non 12?" "perchè si!"

 

cioè , se veramente l'acqua fosse in grado di mantenere ' memoria ' di quello che ci è passato dentro anche quando quella sostanza non è più presente... a un punto tale da avere effetti sull'organismo (per induzione magnetica o quello che ve pare)... ma cacchio... sarebbe impossibile vivere (cioè, se dentro l'acqua che sto bevendo 20 anni fa c'è passato un sorcio, pure se l'hanno depurata, poi rischio che mi prende la leptospirosi?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prodotti omeopatici e simili sono stati dati e vengon odati anche ali animali e alle piante con risultati straodrinari...altro he effetto placebo...

 

 

l'omeopatia sfrutta le vibrazioni eletromagnetiche dell'acqua e delle dinamizzazioni dell'aria,l'acqua e' il materiale insieme all'aria piu conduttore di messaggi elettrici e energie sottili , una diluizione in millesimi centesimi o decmali di quella sostanza che potrebbe servirti...che a sua volta ha una componente eletomagnetica che fa a curare l'emozione e o l'enrgia accumulata che crea il disturbo e il disturbo stesso che accumula l'emozione e si concatenano a vicenda....

 

 

i fiori di bach...nn sono omeopatici , ma sfuttano un principio simile...sono una forza della natura e io li ho provati  e via ssicuro che fanno , altro che effetto placebo...

il padre di un mio amico...semrpe rabbioso, ha avuto per 25 anni calcoli alla colicisti con cadenza 1 volta all'anno...ha preso un rimedio omeopatico e un fiore di bach HOLLY, specifico per rabbia, odio, e sono circa 7 anni che nn ha calcoli

 

 

trovare un medico omeopata buono sarebbe una risorsa...diffidate da qualsiasi medico che vi da un rimedio omeopatico senza avere un colloquio personale di tipo emozionale picologico, xche , ad oggi c'e poca letteratura e nn si conoscono completamente le informazioni su un singolo prodotto e sulle diluizioni...inoltre i lrimedio omeopatico dovrebbe essere testato sngolarmente con vari metodi

 

puo' darsi che a me per il raffreddore m iserve una diluizione in centesimi xche ho u determinato campo elettromagnetico personale, mentre ad altri serve un decimale e oun millesimo...insomma ogni persona ha il suo campo elettromagnetico...su per giu tutti simili, pero' sempre con aspeti variabili...

 

 

P.S. l'unico problema dell'omeopatia e' trovare la diluizione giusta per il proprio disturbo e anche il componente adatto...e spesso i medici omeopati che girano sono scadenti , xche si mettono in un mecato quasi vergine solo per bussines, ma nn hanno la spiritualita e nn credono veramente nella omeopatia...

 

insomma speso i medici omeopati che girano n sono all'altezza del compito che devono svolgere xche l'omeopatia se si approfondissero alcun iaspetti potrebbe seriamente essere la medicina del futuro,MA LE MULTINAZIONALI DEI FARMACI CHIMICI NN SONO DISPOSTI A FARSI SCAVALARE.

1865493[/snapback]

beh mettiamola così, io a un rimedio che è basato su diluizioni stabilite arbitrariamente da un tizio che non aveva la più pallida idea di quante molecole ci stanno in una goccia di principio attivo (diluizioni che poi si sono rivelate completamente sballate perchè non lasciano alcuna - ma proprio zero- particella di principio in quello che ti viene somministrato) non ci riesco a credere...

ma mica perchè era cattivo, è proprio che ai suoi tempi non c'era alcun modo di stabilire una cosa del genere se non "perchè diluisco 10 volte e non 12?" "perchè si!"

 

cioè , se veramente l'acqua fosse in grado di mantenere ' memoria ' di quello che ci è passato dentro anche quando quella sostanza non è più presente... a un punto tale da avere effetti sull'organismo (per induzione magnetica o quello che ve pare)... ma cacchio... sarebbe impossibile vivere (cioè, se dentro l'acqua che sto bevendo 20 anni fa c'è passato un sorcio, pure se l'hanno depurata, poi rischio che mi prende la leptospirosi?)

1865499[/snapback]

 

 

guarda , purtropp ogirano tante inesattezze e tante leggende...

 

--- l'acqua e l'aria sono in natura i componenti piu conduttori, ovvero che trasportano cariche elettriche e con esse, ogni elemnto chimico ha un suo comportamnto specifico...e nn pensare che siano scisse le cose, anzi e' tutto straordinariamente connesso :)

 

conduttori, o meglio che trasportano e si lasciano penetrare da molecole energetiche...ogni sostanza ha una composizione atomica ed elettronica che porta con se un campo magnetico e delle conseguenti vibrazioni...

 

in omeopatia come similmente con i fiori di Edward Bach viene sfruttata l'acqua e l'aria per trasmettere alcuni messaggi atomici e d elettronici...e in antura nessuna cosa meglio dell'acqua puo' far questa cosa...noi siamo fatti di 75% di acqua fisica, ma a livello molecolare l'acqua interagisce nel 98% del corpo...

 

--- le diluizioni nn sono basate arbitrariamente asolutamente, ma esistono alcuni gradi di diluizione diversi...su questo cmq l'omeopatia deve arricchirsi di dati, ma n xche fa male, ma xche potrebe fare ancora un MILIONE DI VOLTE MEGLIO...vanno trovati degli equilibri

 

che succede? succede che alcuni medici VERI hann odeciso di spendere la loro vita per ricercare soluzioni nella natura...e hanno scoperto che...in natura esistono tutte le riposte che all'uomo servono...hanno scoperto che il comportamento chimico di certi elementi alcuni velenosi altri innocui hanno la "personalita" hanno un carattere, o meglio hanno una composizione atomica che l icaratterizza epr comportamento sugli esseri viventi...e gli esseri viventi hanno le stesse carateristiche carateriali di certi elementi...xche la chimica del carbonio e 'semrpe la stessa e riguarda tutto il pianeta e tutte le forme di vita

quindi prendendo certi elementi diluiti in acqua e dinamizzati con l'ossigeno e quindi l"aria" acquisiscono una memoria...e portano con se una vibrazione eletromagnetica che va a scioglere l'energia accumulata nel fisico che determina la patologia...sciogliendola, xche' e' simile la cura...

 

trovare la diluizione giusta nn significa che l'omeopatia e' una bufala, significa che se desserro fondi per fare letteratura e serimentare certi rimedi si arriverebe ad avere una medicina straordinaria, che ad oggi fa vedere solo una piccola percentuale del suo potenziale infinito...

 

 

I FIORI DI BACH nn sono omeopatici , ma simili e sfruttano l'nergia dei fiori, la parte piu potente di una pianta,e poi vengono diluiti in acqua e ti assicuro che fanno in modo straordinario...se vai a fare le analisi trovi acqua , forse poco alcool, e basta...insomma acqua fresca...pero' con dentro la memoria dll'energia del fiore della pianta che ha un carattere specifico simili all'essere umano

 

 

 

SU QUELLO CHE HAI SCITTO SOPRA CHE RICOPIO:

 

cioè , se veramente l'acqua fosse in grado di mantenere ' memoria ' di quello che ci è passato dentro anche quando quella sostanza non è più presente... a un punto tale da avere effetti sull'organismo (per induzione magnetica o quello che ve pare)... ma cacchio... sarebbe impossibile vivere (cioè, se dentro l'acqua che sto bevendo 20 anni fa c'è passato un sorcio, pure se l'hanno depurata, poi rischio che mi prende la leptospirosi?)

 

l'acqua mantiene memoria e ti asicuro che oggi sulle potenzialita' del'acqua l'uomo conosce pochissimo, ci sono dei documentari su corrent tv straordinari su questo , ma anche di scenziati su internet...se tu bevi un bicchiere di acqua puro, fresco, buono, nn senti subito una forza straordinaria dentro di te, di dissetazione, di ossigenazione? forse lo diamo xsontato, ma se ci pensi e' cosi...certo che poi se hai bevuto acqua con una contaminazione 10 anni fa probabilmente il fisico l'avra espulsa quella contaminazione si spera...

 

 

NEGLI ANNI 20 TRA OMEOPATIA E FLORITERAPIA, LE SCOPERTE DEL DOTT BACH IMMUNOLOGO, STAVANO RIVOLUZINANDO IL MONDO MEDICO, MA LE MULTINAZIONALI CHIMICHE NN HANNO PERMESSO L'EMANCIPAZIONE DI QUESTE MEDICINE....EA ANCORA OGGI NN LO CONSENTONO.

 

 

P.S. e' un mondo affascinante questo di queste medicine , io le ho conosciute da solo e hoapprofondito molto...l'uomo potrebeb davvero avere la soluzione di tanti problemi nel mondo che lo ha generato...senza andare a cercare chissa' dove...e' ovvio ci vuole tempo, sperimentazioni e dati...posi nessun odice che la chimica nn faccia.

 

 

:)

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq anche io ero scettico...pero' provando alcuni prodotti e alcuni fiori di bach...ho visto che i risultati sono straordinari d e' per questo che qaundo ho avuto tempo libero per approfondire sta cosa qualche anno fa...lo feci...e ho scoperto un modno affascinante che ha dele rispondenze reali e concrete , che possono migliora ancora tantissimo...poi pero' ce se mettono de emzzo semrpe i soliti meccaniscmi di interessi che rovinano il tutto.

 

su alcuni libri di questi due medici...uno e' il fondatore dell'omeopatia e l'altro dela floriterapia...diverse ma simili...con straordinari effetti benefici sulla salute

 

 

Samuel Hahnemann OMEOPATIA

Edward Bach FLORITERAPIA

 

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.certo che poi se hai bevuto acqua con una contaminazione 10 anni fa probabilmente il fisico l'avra espulsa quella contaminazione si spera...

 

no, quello che volevo dire è che, stando a questa teoria della "memoria magnetica" dell'acqua, la memoria del bagnetto del sorcio dovrebbe restare nell'acqua a prescindere dai trattamenti di purificazione (che per quanto ne so non si preoccupano di formattare l'acqua per cancellarne la memoria o che so io)

 

... quindi, a rigor di logica , se può avere un effetto sul mio organismo una sgrullatina data a una fialetta di principio attivo a 30CH di diluizione (che non credo di esagerare penso sia tipo un bicchiere da whisky in un volume d'acqua tipo sistema solare, e mi tengo stretto...e torniamo al discorso che ai primi dell'800 sapevano un c***o che facevano quando diluivano...)

 

figuriamoci un bagnetto di un sorcio (che è pure bello grosso...) quello che dovrebbe generare

...minimo minimo bevendo una goccia di quell'acqua anche ad anni di distanza dal suddetto bagnetto dovrei crepà....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.certo che poi se hai bevuto acqua con una contaminazione 10 anni fa probabilmente il fisico l'avra espulsa quella contaminazione si spera...

 

no, quello che volevo dire è che, stando a questa teoria della "memoria magnetica" dell'acqua, la memoria del bagnetto del sorcio dovrebbe restare nell'acqua a prescindere dai trattamenti di purificazione (che per quanto ne so non si preoccupano di formattare l'acqua per cancellarne la memoria o che so io)

 

... quindi, a rigor di logica , se può avere un effetto sul mio organismo una sgrullatina data a una fialetta di principio attivo a 30CH di diluizione (che non credo di esagerare penso sia tipo un bicchiere da whisky in un volume d'acqua tipo sistema solare, e mi tengo stretto...e torniamo al discorso che ai primi dell'800 sapevano un c***o che facevano quando diluivano...)

 

figuriamoci un bagnetto di un sorcio (che è pure bello grosso...) quello che dovrebbe generare

...minimo minimo bevendo una goccia di quell'acqua anche ad anni di distanza dal suddetto bagnetto dovrei crepà....

1865515[/snapback]

 

 

:lol:

 

scusami, ma che centra lu bagnetto del sorcetto? :)

 

se te bevi acqua dove c'e pasato un sorcio magari c'ha lasciato degli escrementi probabilemnte te ammalerai, te pijra' la febbre , andrai pure al'ospedale ma n e' detto, po esse pure che nn te succedera niente una semplice diarrea o nulla... ma questo che centra?

 

nn ti seguo..te l'ho scritto come avviene e su quali principi si basa...poi o sei libero / a di crederci pero' sta cosa esiste...tutti gli elemnti chimici NATURALI lasciano una memoria elettromagnetica nell'acqua e nell'aria- ossigeno...sfruttando alcuni metodi studiati, di diluizione e dinamizzazione, uno puo' sfruttare l'enrgia di determianti componenti chimici...

 

stai a fa un parallelismo de principio attivo con la medicina allopatica che nn centra neitne...qui si parla di energie elttromagnetiche, non di principi attivi, in omeopatia e floriteraia il principio attivo nn esiste, se nn quello del campo magnetico prodoto dal componente...energie che sciolgono l'energia accumulata nel corpo e che scatena una patologia..sciogliendo quella energia, con una energia simile si cura la patologia...e questo grazie all'uso di componenti chimici diluiti che si comportano in modo simile alla patologia svilupapta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no , quello che proprio mi sfugge è perchè questa legge della memoria magnetica debba valere solo per alcune molecole in natura (e per queste molecole sia talmente potente che anche dosi neanche minime, ma proprio inesistenti abbiano effetto tangibile) usate in omeopatia, mentre per tutte le altre (cioè tutte le altre sostanze che hanno un qualche effetto sulla salute positivo o negativo) questa cosa non si verifica, anche se le quantità in gioco sono maggiori di vari ordini di grandezza...

 

il sorcetto c'entra nel senso che per la teoria dell'omeopatia non ci sarebbe alcun sistema per liberare l'acqua dalla "memoria" delle sostanze dannose lasciata dal suddetto sorcio... ossia , mentre nel mondo diciamo, scientificamente accettato, se mi bevo un bicchierozzo di acqua con un paio di grammi (per dire) di escrementi di sorcio rischio di finire all'ospedale , nel mondo "omeopatico" ... non so come altro definirlo ... questa cosa potrebbe succedermi anche se bevo una goccia completamente depurata le cui molecole 10 anni fa sono brevemente venute a contatto con l'escremento del sorcio (anche se le molecole del suddetto escremento magari manco esistono più o sono tutte a 1000 km di distanza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no , quello che proprio mi sfugge è perchè questa legge della memoria magnetica debba valere solo per alcune molecole in natura (e per queste molecole sia talmente potente che anche dosi neanche minime, ma proprio inesistenti abbiano effetto tangibile) usate in omeopatia, mentre per tutte le altre (cioè tutte le altre sostanze che hanno un qualche effetto sulla salute positivo o negativo) questa cosa non si verifica, anche se le quantità in gioco sono maggiori di vari ordini di grandezza...

 

il sorcetto c'entra nel senso che per la teoria dell'omeopatia non ci sarebbe alcun sistema per liberare l'acqua dalla "memoria" delle sostanze dannose lasciata dal suddetto sorcio... ossia , mentre nel mondo diciamo, scientificamente accettato, se mi bevo un bicchierozzo di acqua con un paio di grammi (per dire) di escrementi di sorcio rischio di finire all'ospedale , nel mondo "omeopatico" ... non so come altro definirlo ... questa cosa potrebbe succedermi anche se bevo una goccia completamente depurata le cui molecole 10 anni fa sono brevemente venute a contatto con l'escremento del sorcio (anche se le molecole del suddetto escremento magari manco esistono più o sono tutte a 1000 km di distanza)

1865528[/snapback]

 

 

ce rinuncio :(

 

ho cercato de spiegallo in mille modi :) ...confondi chimica naturale da chimica artificiale...vanno scisse le cose...la memoria viene persa mica e' infinita...scade...ma l'acqua e l'aria raccolgono eletroni come nesun altro elemtno in natura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no , quello che proprio mi sfugge è perchè questa legge della memoria magnetica debba valere solo per alcune molecole in natura (e per queste molecole sia talmente potente che anche dosi neanche minime, ma proprio inesistenti abbiano effetto tangibile) usate in omeopatia, mentre per tutte le altre (cioè tutte le altre sostanze che hanno un qualche effetto sulla salute positivo o negativo) questa cosa non si verifica, anche se le quantità in gioco sono maggiori di vari ordini di grandezza...

 

il sorcetto c'entra nel senso che per la teoria dell'omeopatia non ci sarebbe alcun sistema per liberare l'acqua dalla "memoria" delle sostanze dannose lasciata dal suddetto sorcio... ossia , mentre nel mondo diciamo, scientificamente accettato, se mi bevo un bicchierozzo di acqua con un paio di grammi (per dire) di escrementi di sorcio rischio di finire all'ospedale , nel mondo "omeopatico" ... non so come altro definirlo ... questa cosa potrebbe succedermi anche se bevo una goccia completamente depurata le cui molecole 10 anni fa sono brevemente venute a contatto con l'escremento del sorcio (anche se le molecole del suddetto escremento magari manco esistono più o sono tutte a 1000 km di distanza)

1865528[/snapback]

 

 

ce rinuncio :(

 

ho cercato de spiegallo in mille modi :) ...confondi chimica naturale da chimica artificiale...vanno scisse le cose...la memoria viene persa mica e' infinita...scade...ma l'acqua e l'aria raccolgono eletroni come nesun altro elemtno in natura...

1865535[/snapback]

mi sa che ti stai sbagliando... questo l'ho preso da un medico che difende (e, suppongo, pratica) l'omeopatia:

 

D: I rimedi omeopatici hanno una scadenza?

R: Sì, tutti i preparati omeopatici hanno una scadenza stampata sulla confezione. ma questa scadenza ha una valore solo burocratico-commerciale (oltre ad essere imposta dal Ministero della Salute come avviene per tutte le specialità farmaceutiche, è anche desiderata dalle Ditte produttrici perché grazie ad essa molti consumatori inesperti non usano più il prodotto dopo la data di scadenza e tendono a gettarlo e acquistarne uno nuovo). In realtà, i prodotti omeopatici non hanno alcuna scadenza. Sono state testate le soluzioni omeopatiche usate dallo stesso Hahnemann 200 anni fa e sono state trovate perfettamente efficaci. La sola raccomandazione, se si tratta di un rimedio omeopatico in soluzione, è di sbattere molto bene il flacone prima di versare le gocce.

 

d'altra parte, che senso avrebbe parlare di "scadenza" di un magnetismo... e come misurarla?

oltretutto, sposti solo il problema (a parte che il sorcio è una cosa naturale mi pare,così come una gamma infinita di sostanze dannose, può pure aver fatto il bagnetto due settimane fa invece di dieci anni, così il magnetismo non può essere andato perso , suppongo... ma il problema di logica di base resta tutto...)

 

io, per parte mia, se pensassi che potesse essere vero quello scritto sopra dal medico omeopata (cioè che una boccetta che se la analizzi pare acqua distillata prodotta 200 anni fa può avere effetti misurabili sul mio stato di salute) non ci dormirei la notte... siccome me pare na stron***a dormo relativamente tranquillo...

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È solo stregoneria.

 

Tanti paroloni pseudo scientifici privi di senso e della pur minima dimostrabilità.

 

Concetti che potevano essere accettati dalle culture di centinaia di anni fa, ma sono del tutto assurdi con il sapere scientifico moderno, che non vuole chiacchere e paroloni, ma solo pragmatismo e dimostrazione pratica e metodologica.

 

L'omeopatia è il nulla.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no , quello che proprio mi sfugge è perchè questa legge della memoria magnetica debba valere solo per alcune molecole in natura (e per queste molecole sia talmente potente che anche dosi neanche minime, ma proprio inesistenti abbiano effetto tangibile) usate in omeopatia, mentre per tutte le altre (cioè tutte le altre sostanze che hanno un qualche effetto sulla salute positivo o negativo) questa cosa non si verifica, anche se le quantità in gioco sono maggiori di vari ordini di grandezza...

 

il sorcetto c'entra nel senso che per la teoria dell'omeopatia non ci sarebbe alcun sistema per liberare l'acqua dalla "memoria" delle sostanze dannose lasciata dal suddetto sorcio... ossia , mentre nel mondo diciamo, scientificamente accettato, se mi bevo un bicchierozzo di acqua con un paio di grammi (per dire) di escrementi di sorcio rischio di finire all'ospedale , nel mondo "omeopatico" ... non so come altro definirlo ... questa cosa potrebbe succedermi anche se bevo una goccia completamente depurata le cui molecole 10 anni fa sono brevemente venute a contatto con l'escremento del sorcio (anche se le molecole del suddetto escremento magari manco esistono più o sono tutte a 1000 km di distanza)

1865528[/snapback]

 

 

ce rinuncio :(

 

ho cercato de spiegallo in mille modi :) ...confondi chimica naturale da chimica artificiale...vanno scisse le cose...la memoria viene persa mica e' infinita...scade...ma l'acqua e l'aria raccolgono eletroni come nesun altro elemtno in natura...

1865535[/snapback]

mi sa che ti stai sbagliando... questo l'ho preso da un medico che difende (e, suppongo, pratica) l'omeopatia:

 

D: I rimedi omeopatici hanno una scadenza?

R: Sì, tutti i preparati omeopatici hanno una scadenza stampata sulla confezione. ma questa scadenza ha una valore solo burocratico-commerciale (oltre ad essere imposta dal Ministero della Salute come avviene per tutte le specialità farmaceutiche, è anche desiderata dalle Ditte produttrici perché grazie ad essa molti consumatori inesperti non usano più il prodotto dopo la data di scadenza e tendono a gettarlo e acquistarne uno nuovo). In realtà, i prodotti omeopatici non hanno alcuna scadenza. Sono state testate le soluzioni omeopatiche usate dallo stesso Hahnemann 200 anni fa e sono state trovate perfettamente efficaci. La sola raccomandazione, se si tratta di un rimedio omeopatico in soluzione, è di sbattere molto bene il flacone prima di versare le gocce.

 

d'altra parte, che senso avrebbe parlare di "scadenza" di un magnetismo... e come misurarla?

oltretutto, sposti solo il problema (a parte che il sorcio è una cosa naturale mi pare,così come una gamma infinita di sostanze dannose, può pure aver fatto il bagnetto due settimane fa invece di dieci anni, così il magnetismo non può essere andato perso , suppongo... ma il problema di logica di base resta tutto...)

 

io, per parte mia, se pensassi che potesse essere vero quello scritto sopra dal medico omeopata (cioè che una boccetta che se la analizzi pare acqua distillata prodotta 200 anni fa può avere effetti misurabili sul mio stato di salute) non ci dormirei la notte... siccome me pare na stron***a dormo relativamente tranquillo...

1865536[/snapback]

 

 

io nn scendo su certi terreni minati...soche l'omeopatia e la floriterapia funzionano...e si basano su determinati principi...

ce stanno medici pagati dalle multinazionali che devono sceditare la omeopatie e altre medicine...quindi io su certi terreni nns cendo xche certi personaggi nn so a cosa e a chi e per chi parlano.

 

 

poi io nn so un medico, ma solo unapersona che ne ha usufruito...e i risultati li ho visti...che te dico...anche gli nimali rispondono a certe cure e nn so se loro sappiano cosa sia l'effetto placebo

 

Ciao

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io in tutto questo non ho capito (e se l'ho capito so sconvolta) quello che c'è scritto su, cioè che un tizio s'è preso tali fiori di bach per la rabbia per curare i calcoli :blink:

ma i calcoli mica vengono perchè te incazzi :lol: sennò io mo come mo ce l'avevo ogni mezzo secondo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io in tutto questo non ho capito (e se l'ho capito so sconvolta) quello che c'è scritto su, cioè che un tizio s'è preso tali fiori di bach per la rabbia per curare i calcoli :blink:

ma i calcoli mica vengono perchè te incazzi :lol: sennò io mo come mo ce l'avevo ogni mezzo secondo :D

1865904[/snapback]

 

 

se la volemo butta' a ride buttamocela :lol::lol:

 

pero' va fatta una distinzione tra omeopatia e floriterapia...le avevo cciostate le cose xche entrambi sfruttano le caratteristiche elettromagnetiche dell'acquae della enrgia di fiori o elemtni chimici...

 

 

LI CALCOLI..chi ti ha detto che i calcoli nn vengono su una base emozionale,invece so proprio le emozion iche scatenano le patologie

 

il padre de un mio amico che li prende da anni e' un tipo tanto vulcanico incazzoso, ma tanto tanto e c'aveva sti disturbi...quanno te incazzi tanto cmq la BILE aumenta e' un dato per la amggioranza dele persone..

 

questo dopo tanti tentativi de medicina allopatica tradizionale, e' andato da un omeopata e insieme ad un prodotto omeopatico ha preso un fiore di bch di nome HOLLY che va ad agire positivamente sull'aspetto dlla rabbia, dei rancori etc e tc...e guarda casa da 7 anni circa che l oprendenn gli so piu presi i calcoli

 

 

 

Ogni malattia, o cmq la stragrande maggioranza delle malattie , il 90% diciamo..derivano da aspetti emozionali negativi che accumulati negli anni, se nn rieequilibrati portano add l'insorgenza di patologie...queste le teorie di omeopati e floriterapeuti...

 

 

SEMPRE SUI FIORI...esiste un fiore che potrebe aiutare per le allergie...xche aiutaa d essere piu' toleranti e meno incazzosi..e quelle emozioni scatenano un rifiuto alivello energetico che scatena intolelranze e allergie a livello orgnanico...il carattere emozionale conneso a patologie...

 

per maggio dell'anno prossimo lo provo, coem con l'allergia a maggio ho provato un prodotto omeopatico che ha fatto parecchio e nn mi ha massacrato come l'antistaminici...

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'unica cosa che so è che ho preso l'oscillococcinum ed un altro accrocchio per anni e non mi è venuta l'influenza una sola volta.

1865924[/snapback]

 

 

non lo dicessi troppo forte, io nonostante gli immunostimolanti nel 2006 me presi la tonsillite stando in casa. se quelli non me fanno un cazzo o quasi, dubito del resto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.