Vai al contenuto
Dj Lorenzo

Abuso di potere?

Messaggi raccomandati

Volevo avere un vostro parere...

 

Oggi mentre stavo superando in un punto con la striscia continua, mi accorgo che dall'altra parte della corsia c'era un posto di blocco dei carabinieri e, vedendomi fare quella manovra, uno di loro ha sbraitato con la paletta...io in tutta buona fede ho pensato che volesse dire tipo: "ma che cazzo stai a fa?" "vabbè mi manderanno la multa a casa" e inoltre non mi sarebbe stato possibile accostare perchè non c'erano punti dopo fermarsi....in lontananza vedo che stanno ripartendo con il lampeggiante acceso...allora decido di accostare alla prima piazzola e attendere il loro arrivo (circa 30 secondi)....faccio cenno con la mano di accostare, perchè giustamente mi dovevano fare la multa per il sorpasso....appena scesi dall'auto hanno tirato fuori le pistole e ce l'hanno puntate (ero con un mio amico) all'altezza della testa (in lontananza chiaramente) e ci hanno intimato di stenderci con le mani in alto....dopo di che mi hanno fatto ritirato la patente...

 

non hanno fatto nulla che va contro la legge?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È difficile giudicare senza conoscere esattamente la dinamica.

 

Per es. non ho capito se il posto di blocco si trovava nel tuo senso di marcia o nell'altro.

 

In ogni caso quando c'è un posto di blocco potrebbero stare a cercare un delinquente pericoloso.

 

Se uno non si ferma potrebbero tirar fuori le pistole per tutelarsi.

Anche loro hanno una famiglia e il loro lavoro comporta dei rischi.

 

Ma non ho elementi sufficienti per dare giudizi su eventuali abusi da parte loro.

 

il fatto che tu affermi di "aspettare la multa a casa" dopo aver visto la paletta alzata mi fa pensare che hai fatto un errore di valutazione un po' superficialmente.

 

La paletta non significa "che cazzo stai a fa?", significa che ti devi fermare...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...è facile fà li gradassi quando si ha a che fare con persone normali...facile come cagarsi sotto quando ci si trova davanti delinquenti

 

...... a me una volta sono venuti dietro con la sirena perchè mi ero smarrito nella zona dell'avio superfice e ho fatto inversione poco prima della loro auto che era li ferma.....non me ne ero neppure accorto

 

mi hanno perquisito anche il buco del culo.....ma che non si vedeva che sono una persona normale ...magari un pò pacio ma nella norma? :blink:

Modificato da zuraculi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...è facile fà li gradassi quando si ha a che fare con persone normali...facile come cagarsi sotto quando ci si trova davanti delinquenti

 

...... a me una volta sono venuti dietro con la sirena perchè mi ero smarrito nella zona dell'avio superfice e ho fatto inversione poco prima della loro auto che era li ferma.....non me ne ero neppure accorto

 

mi hanno perquisito anche il buco del culo.....ma che non si vedeva che sono una persona normale ...magari un pò pacio ma nella norma? :blink:

1870044[/snapback]

se si quello della foto non te lamentassi se hanno pensato male :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...è facile fà li gradassi quando si ha a che fare con persone normali...facile come cagarsi sotto quando ci si trova davanti delinquenti

 

...... a me una volta sono venuti dietro con la sirena perchè mi ero smarrito nella zona dell'avio superfice e ho fatto inversione poco prima della loro auto che era li ferma.....non me ne ero neppure accorto

 

mi hanno perquisito anche il buco del culo.....ma che non si vedeva che sono una persona normale ...magari un pò pacio ma nella norma? :blink:

1870044[/snapback]

se si quello della foto non te lamentassi se hanno pensato male :lol:

1870045[/snapback]

 

:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me nel 1995 successe una cosa simile sulla Flaminia in zona Casco dell'acqua. Pattuglia nell'altro senso e mio sorpasso su doppia riga continua a circa 100km/h, paletta e braccia agitate... Dall'altra parte mio dito medio e grossa accelerata, poi ho abandonato la Flaminia per le stradine...

In sostanza se te davi, e cambiavi strada li seminavi e era mejo

 

 

Ps. Nel caso ci fosse qualche tutore dell'ordine in ascolto: l'aneddoto da me raccontato è totaaaaaaalmente inventato :ihih:

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non je se la faceva proprio a fermasse do stavano loro?

ps poi la multa te l'hanno fatta?

1870026[/snapback]

multa di 150 € + quella del mancato alt che sarà decisa dal prefetto :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo avere un vostro parere...

 

Oggi mentre stavo superando in un punto con la striscia continua, mi accorgo che dall'altra parte della corsia c'era un posto di blocco dei carabinieri e, vedendomi fare quella manovra, uno di loro ha sbraitato con la paletta...io in tutta buona fede ho pensato che volesse dire tipo: "ma che cazzo stai a fa?" "vabbè mi manderanno la multa a casa" e inoltre non mi sarebbe stato possibile accostare perchè non c'erano punti dopo fermarsi....in lontananza vedo che stanno ripartendo con il lampeggiante acceso...allora decido di accostare alla prima piazzola e attendere il loro arrivo (circa 30 secondi)....faccio cenno con la mano di accostare, perchè giustamente mi dovevano fare la multa per il sorpasso....appena scesi dall'auto hanno tirato fuori le pistole e ce l'hanno puntate (ero con un mio amico) all'altezza della testa (in lontananza chiaramente) e ci hanno intimato di stenderci con le mani in alto....dopo di che mi hanno fatto ritirato la patente...

 

non hanno fatto nulla che va contro la legge?

1870020[/snapback]

dovresti senti un legale più che scrivelo qua

cmq penso che si tratti di procedura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me nel 1995 successe una cosa simile sulla Flaminia in zona Casco dell'acqua. Pattuglia nell'altro senso e mio sorpasso su doppia riga continua a circa 100km/h, paletta e braccia agitate... Dall'altra parte mio dito medio e grossa accelerata, poi ho abandonato la Flaminia per le stradine...

In sostanza se te davi, e cambiavi strada li seminavi e era mejo

 

 

Ps. Nel caso ci fosse qualche tutore dell'ordine in ascolto: l'aneddoto da me raccontato è totaaaaaaalmente inventato :ihih:

1870063[/snapback]

 

incredibile... anche io nel 1995 me so' dato dopo aver incrociato su una strada stretta una macchina a palla... erano i carabinieri che se so' incazzati e me se so' lanciati dietro... troppo tardi... ero già nella bolgia della Sagra dell'Anguilla a fischiettare... :ciao:

 

Ps. Nel caso ci fosse qualche tutore dell'ordine in ascolto: l'aneddoto da me raccontato è totaaaaaaalmente inventato :ihih:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...al di là de tutto....rispettate li segnali e le regole... <_<

 

..vedrete che la pistola su la capoccia non ve la punta gniciunu.. ;)

1870066[/snapback]

 

va bene papà... :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo avere un vostro parere...

 

Oggi mentre stavo superando in un punto con la striscia continua, mi accorgo che dall'altra parte della corsia c'era un posto di blocco dei carabinieri e, vedendomi fare quella manovra, uno di loro ha sbraitato con la paletta...io in tutta buona fede ho pensato che volesse dire tipo: "ma che cazzo stai a fa?" "vabbè mi manderanno la multa a casa" e inoltre non mi sarebbe stato possibile accostare perchè non c'erano punti dopo fermarsi....in lontananza vedo che stanno ripartendo con il lampeggiante acceso...allora decido di accostare alla prima piazzola e attendere il loro arrivo (circa 30 secondi)....faccio cenno con la mano di accostare, perchè giustamente mi dovevano fare la multa per il sorpasso....appena scesi dall'auto hanno tirato fuori le pistole e ce l'hanno puntate (ero con un mio amico) all'altezza della testa (in lontananza chiaramente) e ci hanno intimato di stenderci con le mani in alto....dopo di che mi hanno fatto ritirato la patente...

 

non hanno fatto nulla che va contro la legge?

1870020[/snapback]

non ti sei fermato all'ALT dei carabinieri e loro hanno fatto abbuso di potere e seguirti e tirare fuori le pistole?

mah......... secondo te come facevano a sapere chi c'era in macchina e perchè non si fosse fermata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è capitato qualcosa di simile, però erano sul lato del mio senso di marcia. Ho messo la retromarcia (quasi 500m), mi sono fermato, c'ho parlato, mi sono scusato, gli ho detto che facevo il militare e che non c'avevo un € (gli ho dato il tesserino e non la carta di identità). Mi hanno detto di fare più attenzione e mi hanno dato un "calcione" sul sedere e tutto si è chiuso lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo avere un vostro parere...

 

Oggi mentre stavo superando in un punto con la striscia continua, mi accorgo che dall'altra parte della corsia c'era un posto di blocco dei carabinieri e, vedendomi fare quella manovra, uno di loro ha sbraitato con la paletta...io in tutta buona fede ho pensato che volesse dire tipo: "ma che cazzo stai a fa?" "vabbè mi manderanno la multa a casa" e inoltre non mi sarebbe stato possibile accostare perchè non c'erano punti dopo fermarsi....in lontananza vedo che stanno ripartendo con il lampeggiante acceso...allora decido di accostare alla prima piazzola e attendere il loro arrivo (circa 30 secondi)....faccio cenno con la mano di accostare, perchè giustamente mi dovevano fare la multa per il sorpasso....appena scesi dall'auto hanno tirato fuori le pistole e ce l'hanno puntate (ero con un mio amico) all'altezza della testa (in lontananza chiaramente) e ci hanno intimato di stenderci con le mani in alto....dopo di che mi hanno fatto ritirato la patente...

 

non hanno fatto nulla che va contro la legge?

1870020[/snapback]

non ti sei fermato all'ALT dei carabinieri e loro hanno fatto abbuso di potere e seguirti e tirare fuori le pistole?

mah......... secondo te come facevano a sapere chi c'era in macchina e perchè non si fosse fermata?

1870115[/snapback]

 

in linea di massima hai ragione; ma Lorenzo ha scritto che si è fermato, ha aspettato un bel po' e ha fatto pure cenno con la mano di accostare... non proprio un comportamento da criminali. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà perché aneddoti così dalle mie parti non li racconta nessuno :fischia:

Modificato da Smile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi è capitato qualcosa di simile, però erano sul lato del mio senso di marcia. Ho messo la retromarcia (quasi 500m), mi sono fermato, c'ho parlato, mi sono scusato, gli ho detto che facevo il militare e che non c'avevo un € (gli ho dato il tesserino e non la carta di identità). Mi hanno detto di fare più attenzione e mi hanno dato un "calcione" sul sedere e tutto si è chiuso lì.

1870119[/snapback]

 

Avere un po' di umiltà, ammettere i propri errori e scusarsi come hai fatto tu è sempre la cosa migliore.

 

Purtroppo siamo in Italia, dove è normale non rispettare le regole, dove è normale cercare di fare i furbi, dove è normale sentirsi comunque dalla parte ragione anche quando si ha torto marcio.

 

bo

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesso episodio successo sulla Flaminia un paio di anni fa, dato che non riuscivo ad accostare subito, dopo circa 100 metri sono riuscito a fare inversione e a tornare indietro, mi hanno fatto i "complimenti" per l'onestà e non mi hanno fatto la multa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo avere un vostro parere...

 

Oggi mentre stavo superando in un punto con la striscia continua, mi accorgo che dall'altra parte della corsia c'era un posto di blocco dei carabinieri e, vedendomi fare quella manovra, uno di loro ha sbraitato con la paletta...io in tutta buona fede ho pensato che volesse dire tipo: "ma che cazzo stai a fa?" "vabbè mi manderanno la multa a casa" e inoltre non mi sarebbe stato possibile accostare perchè non c'erano punti dopo fermarsi....in lontananza vedo che stanno ripartendo con il lampeggiante acceso...allora decido di accostare alla prima piazzola e attendere il loro arrivo (circa 30 secondi)....faccio cenno con la mano di accostare, perchè giustamente mi dovevano fare la multa per il sorpasso....appena scesi dall'auto hanno tirato fuori le pistole e ce l'hanno puntate (ero con un mio amico) all'altezza della testa (in lontananza chiaramente) e ci hanno intimato di stenderci con le mani in alto....dopo di che mi hanno fatto ritirato la patente...

 

non hanno fatto nulla che va contro la legge?

1870020[/snapback]

non ti sei fermato all'ALT dei carabinieri e loro hanno fatto abbuso di potere e seguirti e tirare fuori le pistole?

mah......... secondo te come facevano a sapere chi c'era in macchina e perchè non si fosse fermata?

1870115[/snapback]

 

in linea di massima hai ragione; ma Lorenzo ha scritto che si è fermato, ha aspettato un bel po' e ha fatto pure cenno con la mano di accostare... non proprio un comportamento da criminali. ;)

1870120[/snapback]

 

Infatti se è andata come racconta il dj le pistole sono da pazzi.

A parte il fatto che il non fermarsi all'ALT è avvenuto in circostanze particolari (ovvero sorpasso).... e poi va aggiunto quello che dice otap... cioè il fermarsi e cercarli.

La pistola me la possono caccia' se scappo mentre non sto sorpassando nessuno e poi devono inseguimme pe' ricchiappamme. No che li aspetto io.

 

Come sempre girano un po' de esagerati (chiamiamoli così va...) nel "settore".....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me nel 1995 successe una cosa simile sulla Flaminia in zona Casco dell'acqua. Pattuglia nell'altro senso e mio sorpasso su doppia riga continua a circa 100km/h, paletta e braccia agitate... Dall'altra parte mio dito medio e grossa accelerata, poi ho abandonato la Flaminia per le stradine...

In sostanza se te davi, e cambiavi strada li seminavi e era mejo

 

 

Ps. Nel caso ci fosse qualche tutore dell'ordine in ascolto: l'aneddoto da me raccontato è totaaaaaaalmente inventato :ihih:

1870063[/snapback]

 

incredibile... anche io nel 1995 me so' dato dopo aver incrociato su una strada stretta una macchina a palla... erano i carabinieri che se so' incazzati e me se so' lanciati dietro... troppo tardi... ero già nella bolgia della Sagra dell'Anguilla a fischiettare... :ciao:

 

Ps. Nel caso ci fosse qualche tutore dell'ordine in ascolto: l'aneddoto da me raccontato è totaaaaaaalmente inventato :ihih:

1870102[/snapback]

 

Anche a me una volta è successa na cosa simile, sulla strada che va da foligno a porto san giorgio, li do vendono le patate mo non me ricordo il posto coem se chiama, comunque ho superato un camper con una mossa azzardatissima, solo che appena finito il soprasso me li so trovati davanti al posto del blocco sul mio stesso senso di marcia, hanno fatto una faccia stranissima a vedemme scappaje fori da quell'andra corsia :lol::lol: tant'è che quello c'ha messo un pò prima de realizzà e alzare la paletta, però andavo troppo forte e per fermarmi avrei dovuto inchiodare, ho continuato dritto per la mia strada poi me so fermato su un bar e ho nascosto la macchina dietro.

 

Ps. Nel caso ci fosse qualche tutore dell'ordine in ascolto: l'aneddoto da me raccontato è totaaaaaaalmente inventato :ihih:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...al di là de tutto....rispettate li segnali e le regole... <_<

 

..vedrete che la pistola su la capoccia non ve la punta gniciunu.. ;)

1870066[/snapback]

 

va bene papà... :ph34r:

1870103[/snapback]

 

...... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti se è andata come racconta il dj le pistole sono da pazzi.

A parte il fatto che il non fermarsi all'ALT è avvenuto in circostanze particolari (ovvero sorpasso).... e poi va aggiunto quello che dice otap... cioè il fermarsi e cercarli.

La pistola me la possono caccia' se scappo mentre non sto sorpassando nessuno e poi devono inseguimme pe' ricchiappamme. No che li aspetto io.

 

Come sempre girano un po' de esagerati (chiamiamoli così va...) nel "settore".....

1870153[/snapback]

 

Nope.

 

Dal racconto fa capire chiaramente che dopo aver visto la paletta alzata non si è volontariamente fermato dicendo "Mi manderanno la multa a casa..."

 

Si è fermato solo dopo che era scattato l'inseguimento (già troppo tardi), quindi dire che lui li è andati a cercare è un mistificare la realtà...

 

Riguardo l'uso delle pistole:

 

quando non ci si ferma ad un posto di blocco, le forze dell'ordine sono tenute a supporre che hai qualcosa da nascondere o sei un delinquente ricercato.

 

Le persone oneste non hanno motivo per non fermarsi.

 

Le forze dell'ordine possono supporre che nascondi armi, droga, persone sequestrate... è il loro lavoro.

 

Tirar fuori le pistole in questi casi in cui possono supporre di aver a che fare con delinquenti è un fatto assolutamente lecito e non si può assolutamente biasimare.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti se è andata come racconta il dj le pistole sono da pazzi.

A parte il fatto che il non fermarsi all'ALT è avvenuto in circostanze particolari (ovvero sorpasso).... e poi va aggiunto quello che dice otap... cioè il fermarsi e cercarli.

La pistola me la possono caccia' se scappo mentre non sto sorpassando nessuno e poi devono inseguimme pe' ricchiappamme. No che li aspetto io.

 

Come sempre girano un po' de esagerati (chiamiamoli così va...) nel "settore".....

1870153[/snapback]

 

Nope.

 

Dal racconto fa capire chiaramente che dopo aver visto la paletta alzata non si è volontariamente fermato dicendo "Mi manderanno la multa a casa..."

 

Si è fermato solo dopo che era scattato l'inseguimento (già troppo tardi), quindi dire che lui li è andati a cercare è un mistificare la realtà...

 

Riguardo l'uso delle pistole:

 

quando non ci si ferma ad un posto di blocco, le forze dell'ordine sono tenute a supporre che hai qualcosa da nascondere o sei un delinquente ricercato.

 

Le persone oneste non hanno motivo per non fermarsi.

 

Le forze dell'ordine possono supporre che nascondi armi, droga, persone sequestrate... è il loro lavoro.

 

Tirar fuori le pistole in questi casi in cui possono supporre di aver a che fare con delinquenti è un fatto assolutamente lecito e non si può assolutamente biasimare.

 

.Ciaps

1870198[/snapback]

 

io in tutta buona fede ho pensato che volesse dire tipo: "ma che cazzo stai a fa?" "vabbè mi manderanno la multa a casa" e inoltre non mi sarebbe stato possibile accostare perchè non c'erano punti dopo fermarsi....

 

a parte, come vedi, che Lorenzo non ha detto proprio quello che sostieni, in concreto spero che tu possa trovarti in una situazione del genere, anche se è noto che non ti permetteresti mai di infrangere il CdS.

 

E poi, sta' attento a quello che scrivi...

 

"Le persone oneste non hanno motivo per non fermarsi"

 

la tua è solo una supposizione delle forze dell'ordine, ma se Lorenzo se incazza, non avrebbe tutti i torti. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un mio amico mi ha raccontato che un amico di un suo amico ubriaco perso in piena notte a 30 metri da un posto di blocco per alcoltest si e' rigirato al volo in uno spiazzo antistante e l'ha mandati a cagare con la loro paletta in aria e con la patente ancora in tasca si e' fatto poi un'ultima bevuta

 

Ps. Nel caso ci fosse qualche tutore dell'ordine in ascolto: l'aneddoto raccontato dal mio amico e' probabilmente e totaaaaaaalmente inventato

Modificato da ride bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io in tutta buona fede ho pensato che volesse dire tipo: "ma che cazzo stai a fa?" "vabbè mi manderanno la multa a casa" e inoltre non mi sarebbe stato possibile accostare perchè non c'erano punti dopo fermarsi....

 

a parte, come vedi, che Lorenzo non ha detto proprio quello che sostieni, in concreto spero che tu possa trovarti in una situazione del genere, anche se è noto che non ti permetteresti mai di infrangere il CdS.

 

E poi, sta' attento a quello che scrivi...

 

"Le persone oneste non hanno motivo per non fermarsi"

 

la tua è solo una supposizione delle forze dell'ordine, ma se Lorenzo se incazza, non avrebbe tutti i torti.  ;)

1870226[/snapback]

 

Ha detto quello che sostengo, ovvero che non si è volontariamente fermato benchè avesse visto la paletta dandone un'interpretazione del tutto personale e arbitraria. Si è fermato solo dopo che si è sentito inseguito, un po' troppo tardi se permetti.

 

Riguardo la frase sulle persone oneste, se vuoi la ripeto senza timore:

 

"LE PERSONE ONESTE NON HANNO MOTIVO DI NON FERMARSI".

 

Il che non significa che se uno non si ferma non sia una persona onesta, semplicemente che non ha motivo di non farlo.

Non è difficile da capire.

 

E se non si ferma, pur rimanendo una persona onesta, ne paga le conseguenze senza alcun motivo di incazzarsi.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.