Vai al contenuto
bartolelli

GLI SPAGNOLI COME I TERNANI

Messaggi raccomandati

Mi stavano raccontando che in Spagna, finchè le cose andavano bene e l'economia tirava, Zapatero era un mito ed erano tutti a favore delle coppie di fatto, dei diritti civili, dei matrimoni e delle adozioni gay ecc.., ora che sono in preda ad una crisi economica devastante, tutti a dire:"..e poi basta con queste scemenze delle coppie di fatto, le imprese falliscono e lui pensa a queste cretinate, ma chi se ne importa dei gay, la faccia finita con queste buffonate ecc....".

Con il portafoglio vuoto arriva il crollo dello zapaterismo.

Alchè mi sono venute in mente delle affinità con i Ternani.

VICIANI: finchè vinceva ...: "ambò che spettacolo, hop hop hop lu gioco corto, quistu sci che è calcio...".

Alle prime sconfitte in serie A: "ma che modo è; ma fallu stu lancio lungu, ma no lo vedi che non passi lu cendrocambo? Lancialaaaaaa.... Ma che gioco è...hai ruttu li cojoni...E buttala in dtibbuna sta palla, ma te piace pijacce tutti sti golli ? Cacciulu via!!".

Lo stesso avverrà con la green economy: il giorno che il mercato finirà, già mi immagino i ternani: "appustu, annamo in giro co lu sole, ma che non ce lu sai che piove? Ce semo inventati lo sole e l'acqua calla...ma potemo anna bene, ancora annamo avanti co ste cazzate?".

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trasversalmente per il principio dell'osmosi misto a quello della transumanza, ce stanno li ternani quiili docche G, che hanno idolatrato per anni Zapatero perchè facea sposà li froci, che se volevano trasferì in massa in Spagna perchè lì è tutto bello e meraviglioso e li froci so liberi e felici, mica come da noi che ce sta lu vaticanu...............

 

vaccì là mo che li trovi tutti a pecora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente la crisi economica cambia la scala delle priorità, ma credo che oramai su certe cose la Spagna non potrà tornare indietro. Gli spagnoli hanno visto che i matrimoni tra gay non hanno creato alcuna devastazione sociale, né la fine della famiglia (come dicevano i cattolici). E' un po' la stessa cosa che accadde in Italia con divorzio e aborto: nel giro di pochi anni i cittadini avevano metabolizzato il cambiamento, avevano visto che in fondo era meglio per tutti e ai referendum votarono massicciamente per il NO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi stavano raccontando che in Spagna, finchè le cose andavano bene e l'economia tirava, Zapatero era un mito ed erano  tutti a favore delle coppie di fatto, dei diritti civili, dei matrimoni e delle adozioni gay ecc.., ora che sono in preda ad una crisi economica devastante, tutti a dire:"..e poi basta con queste scemenze delle coppie di fatto, le imprese falliscono e lui pensa a queste cretinate, ma chi se ne importa dei gay, la faccia finita con queste buffonate ecc....".

Con il portafoglio vuoto arriva il crollo dello zapaterismo.

Alchè mi sono venute in mente delle affinità con i Ternani.

VICIANI: finchè vinceva ...: "ambò che spettacolo, hop hop hop lu gioco corto, quistu sci che è calcio...".

Alle prime sconfitte in serie A: "ma che modo è; ma fallu stu lancio lungu, ma no lo vedi che non passi lu cendrocambo? Lancialaaaaaa.... Ma che gioco è...hai ruttu li cojoni...E buttala in dtibbuna sta palla, ma te piace pijacce tutti sti golli ? Cacciulu via!!".

Lo stesso avverrà con la green economy: il giorno che il mercato finirà, già mi immagino i ternani: "appustu, annamo in giro co lu sole, ma che non ce lu sai che piove? Ce semo inventati lo sole e l'acqua calla...ma potemo anna bene, ancora annamo avanti co ste cazzate?".

:lol:

1876200[/snapback]

Scusa ma nutro dei dubbi sull'attendibilità delle tue affermazioni

L'hai letto dai giornali che i spagnoli hanno cambiato idea?

Vivi in Spagna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che una crisi economica può portare ad un calo di consenso politico verso un particolare personaggio un gruppo o una classe dirigente ma non può cambiare le idee sui diritti civili.

 

Se domani diventassimo più poveri non cambieremmo le idee sul divorzio, sulla parità dei diritti tra uomini e donne,ecc. ecc.

 

Almeno lo vorrei sperare.

 

bo

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io credo che una crisi economica può portare ad un calo di consenso politico verso un particolare personaggio un gruppo o una classe dirigente ma non può cambiare le idee sui diritti civili.

 

Se domani diventassimo più poveri non cambieremmo le idee sul divorzio, sulla parità dei diritti tra uomini e donne, sul divorzio ecc. ecc.

 

Almeno lo vorrei sperare.

 

bo

 

.Ciaps

1876257[/snapback]

 

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbè, allora spostiamola su politica :(

1876252[/snapback]

Non la voglio buttare in politica

E' che come dice Callea sui diritti civili non cambi idea perchè c'è la crisi economica

Tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa un po', noi stamo nella merda e il partito di Berlusconi (che nn vuol dire centro-destra per forza, ma probabilmente solo Arcore-Mangano-Gelli-Ruby e amici vari) è ancora il primo nei sondaggi.. non parlamo de etica dell'altri che è meglio...

Modificato da Fedevox

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un po' quello che sta succedendo a molti che hanno votato per il nanetto: "Se invece de anna' a mignotte penzasse un po' alli problemi del Paese..!"

Se l'economia andasse a gonfie vele direbbero: "Va beh, ma quillu poretto che lavora giorno e notte, c'avrà pure diritto de fasse una scopata ogni tantu..!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un po' quello che sta succedendo a molti che hanno votato per il nanetto: "Se invece de anna' a mignotte penzasse un po' alli problemi del Paese..!"

Se l'economia andasse a gonfie vele direbbero: "Va beh, ma quillu poretto che lavora giorno e notte, c'avrà pure diritto de fasse una scopata ogni tantu..!"

1876262[/snapback]

esattamente :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non deviamo il discorso per favore...

Almeno qui dentro visto che gli intenti del Barto erano tutt'altri..

Parliamo invece dei ternani e della loro proverbiale coerenza nei modi, nei costumi e nel pensiero durante il corso del tempo..

Vogliamo partire dai locali o dall'abbigliamento Bartolè?

Giusto per partì con un po' di sprint :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non deviamo il discorso per favore...

Almeno qui dentro visto che gli intenti del Barto erano tutt'altri..

Parliamo invece dei ternani e della loro proverbiale coerenza nei modi, nei costumi e nel pensiero durante il corso del tempo..

Vogliamo partire dai locali o dall'abbigliamento Bartolè?

Giusto per partì con un po' di sprint :lol:

1876368[/snapback]

Solo tu mi puoi capire Spadì, era questo che volevo.

Esperienze di psicologia ternana sulla discrasia fra esaltazione per minuzie (e positività accidentali) quando il vento trascina da solo la vela, e rabbia derisoria verso le minuzie stesse (che diventano negatività illimitate da combattere in ogni modo) quando il vento cessa di spiarare.

:lol::lol:

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.