Vai al contenuto
sto guasto de fere

I paesi dove la benzina costa meno

Messaggi raccomandati

I Paesi dove la benzina costa meno

 

Che voi abbiate una Fiat 500 o una potentissima Ferrari California; che siate studenti che utilizzano poco e niente l'automobile o rappresentanti di commercio alle prese ogni anno con migliaia di chilometri su e giù per lo "Stivale", poco importa. Il pieno di carburante è la spesa più "antipatica" da dover effettuare con un'automobile. Certo, i proprietari di Ferrari e Lamborghini baderanno meno a questo tipo d'incombenza, ma non sarebbe splendido avere a che fare con prezzi di carburante più accessibili?

 

L'Italia non brilla certamente per avere listini abbordabili, ma non siamo di certo i soli: è generalmente l'Europa a dimostrarsi piuttosto "cara" in tema di prezzi per benzina e gasolio. E altrove? Molto "altrove"... grossomodo a più di "qualche" chilometro da "noi" come se la passano? Decisamente meglio, anche se per alcuni dei Paesi che ora vi sveleremo la situazione politica non è di certo delle migliori. Ecco quindi una piccola carrellata di quelle Nazioni in cui la benzina a litro vale molto meno di un nostrano caffè e la simulazione di quanto (poco) costerebbe il "pieno" per un'auto di segmento medio (abbiamo preso ad esempio un'Alfa Romeo Giulietta...).

 

I primi cinque Paesi in cui la benzina è più conveniente (prezzi per litro):

 

Afghanistan: "verde" 0,22 Euro, Diesel 0,13 Euro - "Pieno" di benzina 13,20 Euro, pieno di gasolio 7,80 Euro. :o

 

Sud Africa: "verde" 0,23 Euro, Diesel 0,19 Euro - "Pieno" di benzina 13,80 Euro, pieno di gasolio 11,40 Euro.

 

Algeria: "verde" 0,30 Euro, Diesel 0,15 Euro - "Pieno" di benzina 18,00 Euro, pieno di gasolio 9,00 Euro.

 

Armenia: "verde" 0,52 Euro, Diesel 0,44 Euro - "Pieno" di benzina 31,20 Euro, pieno di gasolio 26,40 Euro.

 

Cipro: "verde" 0,74 Euro, Diesel 0,42 Euro - "Pieno" di benzina 44,40 Euro, pieno di gasolio 25,20 Euro.

 

Non male considerato che "qui", con una Giulietta, il pieno di benzina ci costa 90,48 Euro (prezzo medio di 1,508 Euro/litro) e 83,76 Euro quello di gasolio (prezzo medio di 1.396 Euro/litro)!

 

 

-----------------------------

 

 

Appurato che semo de Terni e mette benzina in Afghanistan non è proprio comodo... voi do ve rifornite? :D

La Repsol de Cardeto è davvero il più economico della città o ce ne sono altri che se la giocano? :)

'Stì giorni lì stava a 1.305... una spanna sotto a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ce faccio mai caso...ed è un errore, perchè se ci facessi attenzione, alla fine dell'anno, potrei risparmiare qualche eurino che non guasta mai

 

 

PS

Nell'orvietano ho notato parecchie compagnie dai nomi sconosciuti, con prezzi bassissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ce faccio mai caso...ed è un errore, perchè se ci facessi attenzione, alla fine dell'anno, potrei risparmiare qualche eurino che non guasta mai

 

 

PS

Nell'orvietano ho notato parecchie compagnie dai nomi sconosciuti, con prezzi bassissimi

1897088[/snapback]

ICM impera dalle nostre parti !

 

Impianti Carburanti Maggi . Eì di una famiglia di orvietani appunto che riesce a tenere bassi i prezzi in quanto ha delle proprie cisterne per il trasporto e si è "espansa" fino a Perugia ( prima del Warner Willage ) e anche in alto Lazio e bassa Toscana . Mediamente costa almeno 30, 40 centesimi meno di qualsiasi altro grande distributore .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche tempo fa costava pochissimo a Collestrada vicino all'Ipercop, ora però mi sembra che il margine si sia ridotto, bo.

 

,Ciaps

 

p.s.

Sto or ora a leggere che in Venezuela la benzina costa meno dell'acqua di Viale Trento.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualche tempo fa costava pochissimo a Collestrada vicino all'Ipercop, ora però mi sembra che il margine si sia ridotto, bo.

 

,Ciaps

 

p.s.

Sto or ora a leggere che in Venezuela la benzina costa meno dell'acqua di Viale Trento.

1897093[/snapback]

Beh è conveniente da Terni venì a Collestrada a mette benzina! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualche tempo fa costava pochissimo a Collestrada vicino all'Ipercop, ora però mi sembra che il margine si sia ridotto, bo.

 

,Ciaps

 

p.s.

Sto or ora a leggere che in Venezuela la benzina costa meno dell'acqua di Viale Trento.

1897093[/snapback]

Beh è conveniente da Terni venì a Collestrada a mette benzina! :D

1897104[/snapback]

Mejo annà in Venezuela .... sò più calienti <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete trovato l'esperto (qualche anno fa) :D

 

Diciamo che su livelli di primo prezzo ci sono: Repsol, Giubilei, qualche tempo fa anche l'ERG della passeggiata. Purtroppo a Terni mancano i senza insegna (ad eccezione di Giubilei).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualche tempo fa costava pochissimo a Collestrada vicino all'Ipercop, ora però mi sembra che il margine si sia ridotto, bo.

 

,Ciaps

 

p.s.

Sto or ora a leggere che in Venezuela la benzina costa meno dell'acqua di Viale Trento.

1897093[/snapback]

Beh è conveniente da Terni venì a Collestrada a mette benzina! :D

1897104[/snapback]

Mejo annà in Venezuela .... sò più calienti <_<

1897106[/snapback]

Più delle perugine sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualche tempo fa costava pochissimo a Collestrada vicino all'Ipercop, ora però mi sembra che il margine si sia ridotto, bo.

 

,Ciaps

 

p.s.

Sto or ora a leggere che in Venezuela la benzina costa meno dell'acqua di Viale Trento.

1897093[/snapback]

Beh è conveniente da Terni venì a Collestrada a mette benzina! :D

1897104[/snapback]

Mejo annà in Venezuela .... sò più calienti <_<

1897106[/snapback]

Più delle perugine sicuro.

1897123[/snapback]

Che fai te autodiprezzi :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualche tempo fa costava pochissimo a Collestrada vicino all'Ipercop, ora però mi sembra che il margine si sia ridotto, bo.

 

,Ciaps

 

p.s.

Sto or ora a leggere che in Venezuela la benzina costa meno dell'acqua di Viale Trento.

1897093[/snapback]

Beh è conveniente da Terni venì a Collestrada a mette benzina! :D

1897104[/snapback]

Mejo annà in Venezuela .... sò più calienti <_<

1897106[/snapback]

Più delle perugine sicuro.

1897123[/snapback]

 

Ma assai meno delle calabresi...

 

 

(tanto ormai c'ero)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualche tempo fa costava pochissimo a Collestrada vicino all'Ipercop, ora però mi sembra che il margine si sia ridotto, bo.

 

,Ciaps

 

p.s.

Sto or ora a leggere che in Venezuela la benzina costa meno dell'acqua di Viale Trento.

1897093[/snapback]

Beh è conveniente da Terni venì a Collestrada a mette benzina! :D

1897104[/snapback]

Mejo annà in Venezuela .... sò più calienti <_<

1897106[/snapback]

Più delle perugine sicuro.

1897123[/snapback]

Che fai te autodiprezzi :lol:

1897126[/snapback]

no mi autodeprezzo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma i titolari di marche low-cost tipo ICM o CDP o altre da dove si riforniscono? Come fanno ad ottenere carburante e rivenderlo a un costo inferiore?

1897132[/snapback]

 

non è quello. Hanno il vantaggio che non pagano royalties all'insegna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma i titolari di marche low-cost tipo ICM o CDP o altre da dove si riforniscono? Come fanno ad ottenere carburante e rivenderlo a un costo inferiore?

1897132[/snapback]

 

non è quello. Hanno il vantaggio che non pagano royalties all'insegna.

1897142[/snapback]

Ah ok... quindi niente extra per il "nome", le varie promozioni e cavolate varie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma i titolari di marche low-cost tipo ICM o CDP o altre da dove si riforniscono? Come fanno ad ottenere carburante e rivenderlo a un costo inferiore?

1897132[/snapback]

 

non è quello. Hanno il vantaggio che non pagano royalties all'insegna.

1897142[/snapback]

Ah ok... quindi niente extra per il "nome", le varie promozioni e cavolate varie

1897145[/snapback]

In più essendo proprietari diretti della cisterna e datori dell' autista hanno costi minori sul trasporto rispetto a una Grande compagnia . Inoltre possono decidere di fare un prezzo dove guadagnano 70 anzichè 100 incentivando l' acquisto presso di loro ... non avendo nessuno che gli impone ( come ad un gestore di una Grande compagnia ) nessun prezzo di vendita .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

repsol infondo a cesarebattisti....

metano narni scalo (ha sempre lo stesso prezzo della repsol)

pure esso ad inizio marattana ha prezzi su quelli della repsol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma i titolari di marche low-cost tipo ICM o CDP o altre da dove si riforniscono? Come fanno ad ottenere carburante e rivenderlo a un costo inferiore?

1897132[/snapback]

 

:corna::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma i titolari di marche low-cost tipo ICM o CDP o altre da dove si riforniscono? Come fanno ad ottenere carburante e rivenderlo a un costo inferiore?

1897132[/snapback]

 

:corna::lol::lol::lol:

1897180[/snapback]

lo sapevo hai colto la mia provocazione :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma i titolari di marche low-cost tipo ICM o CDP o altre da dove si riforniscono? Come fanno ad ottenere carburante e rivenderlo a un costo inferiore?

1897132[/snapback]

 

:corna::lol::lol::lol:

1897180[/snapback]

lo sapevo hai colto la mia provocazione :D :D

1897184[/snapback]

 

primo!!! :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I Paesi dove la benzina costa meno

 

Che voi abbiate una Fiat 500 o una potentissima Ferrari California; che siate studenti che utilizzano poco e niente l'automobile o rappresentanti di commercio alle prese ogni anno con migliaia di chilometri su e giù per lo "Stivale", poco importa. Il pieno di carburante è la spesa più "antipatica" da dover effettuare con un'automobile. Certo, i proprietari di Ferrari e Lamborghini baderanno meno a questo tipo d'incombenza, ma non sarebbe splendido avere a che fare con prezzi di carburante più accessibili?

 

L'Italia non brilla certamente per avere listini abbordabili, ma non siamo di certo i soli: è generalmente l'Europa a dimostrarsi piuttosto "cara" in tema di prezzi per benzina e gasolio. E altrove? Molto "altrove"... grossomodo a più di "qualche" chilometro da "noi" come se la passano? Decisamente meglio, anche se per alcuni dei Paesi che ora vi sveleremo la situazione politica non è di certo delle migliori. Ecco quindi una piccola carrellata di quelle Nazioni in cui la benzina a litro vale molto meno di un nostrano caffè e la simulazione di quanto (poco) costerebbe il "pieno" per un'auto di segmento medio (abbiamo preso ad esempio un'Alfa Romeo Giulietta...).

 

I primi cinque Paesi in cui la benzina è più conveniente (prezzi per litro):

 

Afghanistan: "verde" 0,22 Euro, Diesel 0,13 Euro - "Pieno" di benzina 13,20 Euro, pieno di gasolio 7,80 Euro.  :o

 

Sud Africa: "verde" 0,23 Euro, Diesel 0,19 Euro - "Pieno" di benzina 13,80 Euro, pieno di gasolio 11,40 Euro.

 

Algeria: "verde" 0,30 Euro, Diesel 0,15 Euro - "Pieno" di benzina 18,00 Euro, pieno di gasolio 9,00 Euro.

 

Armenia: "verde" 0,52 Euro, Diesel 0,44 Euro - "Pieno" di benzina 31,20 Euro, pieno di gasolio 26,40 Euro.

 

Cipro: "verde" 0,74 Euro, Diesel 0,42 Euro - "Pieno" di benzina 44,40 Euro, pieno di gasolio 25,20 Euro.

 

Non male considerato che "qui", con una Giulietta, il pieno di benzina ci costa 90,48 Euro (prezzo medio di 1,508 Euro/litro) e 83,76 Euro quello di gasolio (prezzo medio di 1.396 Euro/litro)!

 

 

-----------------------------

 

 

Appurato che semo de Terni e mette benzina in Afghanistan non è proprio comodo... voi do ve rifornite?  :D

La Repsol de Cardeto è davvero il più economico della città o ce ne sono altri che se la giocano?  :)

'Stì giorni lì stava a 1.305... una spanna sotto a tutti.

1897075[/snapback]

Mi sembra che stasera abbiano addirittura detto che in Libia costa 15 centesimi al litro, ma non hanno specificato se verde o meno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo dobbiamo abituarci all'idea che il prezzo della benzina nelle prossime settimane potrebbe avere una grossa impennata a livelli mai raggiunti prima.

 

,Ciaps

 

20110222-jrm4dwsre1fy6efe3pikax4ipr.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ce faccio mai caso...ed è un errore, perchè se ci facessi attenzione, alla fine dell'anno, potrei risparmiare qualche eurino che non guasta mai

 

 

PS

Nell'orvietano ho notato parecchie compagnie dai nomi sconosciuti, con prezzi bassissimi

1897088[/snapback]

 

Nell'orvietano c'è l' ICM il gasolio è a E. 1.304 la benzina non ricordo anche perchè non la metto mai avendo la macchina diesel !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ce faccio mai caso...ed è un errore, perchè se ci facessi attenzione, alla fine dell'anno, potrei risparmiare qualche eurino che non guasta mai

 

 

PS

Nell'orvietano ho notato parecchie compagnie dai nomi sconosciuti, con prezzi bassissimi

1897088[/snapback]

ICM impera dalle nostre parti !

 

Impianti Carburanti Maggi . Eì di una famiglia di orvietani appunto che riesce a tenere bassi i prezzi in quanto ha delle proprie cisterne per il trasporto e si è "espansa" fino a Perugia ( prima del Warner Willage ) e anche in alto Lazio e bassa Toscana . Mediamente costa almeno 30, 40 centesimi meno di qualsiasi altro grande distributore .

1897090[/snapback]

e te pare poco 30/40 centesimi in meno?

 

ma questi hanno anche il gpl?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ce faccio mai caso...ed è un errore, perchè se ci facessi attenzione, alla fine dell'anno, potrei risparmiare qualche eurino che non guasta mai

 

 

PS

Nell'orvietano ho notato parecchie compagnie dai nomi sconosciuti, con prezzi bassissimi

1897088[/snapback]

ICM impera dalle nostre parti !

 

Impianti Carburanti Maggi . Eì di una famiglia di orvietani appunto che riesce a tenere bassi i prezzi in quanto ha delle proprie cisterne per il trasporto e si è "espansa" fino a Perugia ( prima del Warner Willage ) e anche in alto Lazio e bassa Toscana . Mediamente costa almeno 30, 40 centesimi meno di qualsiasi altro grande distributore .

1897090[/snapback]

e te pare poco 30/40 centesimi in meno?

 

ma questi hanno anche il gpl?

1897626[/snapback]

ma va, se sarà sbagliato, saranno 3-4 centesimi in meno

vojo di se la benzina qui costa 1,40 li da lui costa 1 euro? ma te pare...

 

e comunque:

www.prezzibenzina.it :)

Modificato da ziofranko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.