Vai al contenuto
C'emo credutu

ESPLOSIONE NELLE CENTRALE NUCLEARE DI FUKUSHIMA

Messaggi raccomandati

in merito a questa gravissima situazione che ha colpito il paese del sollevante alcuni addetti ai lavori hanno affermato che dietro a tutto questo potrebbe esserci il progetto H.A.A.R.P.

 

un ipotesi un pochino azzardata secondo me ma che non pou' essere esclusa a priori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in merito a questa gravissima situazione che ha colpito il paese del sollevante alcuni addetti ai lavori hanno affermato che dietro a tutto questo potrebbe esserci il progetto H.A.A.R.P.

 

un ipotesi un pochino azzardata secondo me  ma che non pou' essere esclusa a priori.

1903535[/snapback]

 

 

Spero davvero di no...!! :ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi accodo.

 

Non sono contro il nucleare.

Se gran parte dei paesi più civili al mondo che hanno maggiormente a cuore i temi della sicurezza e dell'ambiente lo hanno adottato, evidentemente è una tecnologia sicura.

 

Non sono favorevole al nucleare in Italia.

Non mi fido della classe politica e dirigente del nostro paese, persone che per denaro venderebbero la madre.

 

Figuriamoci come potrebbero trattare la sicurezza delle centrali e le scorie radioattive.

Il solo pensiero che la mafia possa mettere le mani sulle scorie mi fa accapponare la pelle.

Meglio lasciar perdere, non è roba per noi.

 

Volare in aereo è sicuro, ma non salirei mai se il pilota fosse ubriaco...

 

.Ciaps

1903501[/snapback]

Stavorda te quoto Callé!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in merito a questa gravissima situazione che ha colpito il paese del sollevante alcuni addetti ai lavori hanno affermato che dietro a tutto questo potrebbe esserci il progetto H.A.A.R.P.

 

un ipotesi un pochino azzardata secondo me  ma che non pou' essere esclusa a priori.

1903535[/snapback]

 

 

Spero davvero di no...!! :ph34r::ph34r::ph34r:

1903546[/snapback]

se ci fosse anche una piccolissima percentuale della mano del progetto haarp sarebbe proprio da strapparsi i capelli!!!

 

avete presenti quella specie di antenne che il ministero della difesa statunitense ha deciso di piantare nel bel mezzo della foreste dell'alaska?

quelle antenne(diversamente da come dicono loro che servono soltanto a studiare i cambiamenti climatici e del tempo) generano campi elettromagnetici talmenti forti che sono in grado di condizionare il clima e le maree in ogni parte del nostro pianeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamenti:

 

15:56 Si teme la pioggia radioattiva per domani

 

Dopo gli incidenti nella centrale di Fukushima, in Giappone si teme che il materiale radioattivo, ora spinto verso Est sul Pacifico, possa ricadere a terra con la pioggia, attesa per domani sera. E' quanto sta ripetendo in queste ore la tv giapponese.

 

 

15:55 Onagawa: rischio di accumulo di idrogeno

 

Segnali di malfunzionamento al reattore della centrale di Onagawa erano iniziati in mattinata "con una controllata fuoriuscita di vapore" ha spiegato l'Aiea. Le autorità hanno inizialmente agito aumentando la pressione del sistema, poi cercando di raffreddare l'impianto e immettendo acqua marina nell'unità. Le autorità giapponesi hanno informato anche l'Aiea che "un accumulo di idrogeno è possibile".

 

15:00 Stato di emergenza centrale di Onagawa

 

Lo stato di emergenza è stato dichiarato anche in un'altra centrale giapponese, quella di Onagawa, dopo che sono stati registrati livelli di radiazioni eccessivi. Lo ha riferito l'Aiea informata dalle autorità giapponesi che stanno indagando sulle cause dello squilibrio.Secondo le autorità comunque i tre reattori della centrale ''sono sotto controllo''.

 

 

14:23 Fumo anche in altra centrale nucleare di Miyagi

 

L'uscita di fumo è stata anche segnalata da un'altra centrale nucleare della prefettura di Miyagi. Lo riferisce la tv pubblica, la Nhk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in merito a questa gravissima situazione che ha colpito il paese del sollevante alcuni addetti ai lavori hanno affermato che dietro a tutto questo potrebbe esserci il progetto H.A.A.R.P.

 

un ipotesi un pochino azzardata secondo me  ma che non pou' essere esclusa a priori.

1903535[/snapback]

 

 

Spero davvero di no...!! :ph34r::ph34r::ph34r:

1903546[/snapback]

se ci fosse anche una piccolissima percentuale della mano del progetto haarp sarebbe proprio da strapparsi i capelli!!!

 

avete presenti quella specie di antenne che il ministero della difesa statunitense ha deciso di piantare nel bel mezzo della foreste dell'alaska?

quelle antenne(diversamente da come dicono loro che servono soltanto a studiare i cambiamenti climatici e del tempo) generano campi elettromagnetici talmenti forti che sono in grado di condizionare il clima e le maree in ogni parte del nostro pianeta.

1903570[/snapback]

LEGANERD_033233.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi accodo.

 

Non sono contro il nucleare.

Se gran parte dei paesi più civili al mondo che hanno maggiormente a cuore i temi della sicurezza e dell'ambiente lo hanno adottato, evidentemente è una tecnologia sicura.

 

Non sono favorevole al nucleare in Italia.

Non mi fido della classe politica e dirigente del nostro paese, persone che per denaro venderebbero la madre.

 

Figuriamoci come potrebbero trattare la sicurezza delle centrali e le scorie radioattive.

Il solo pensiero che la mafia possa mettere le mani sulle scorie mi fa accapponare la pelle.

Meglio lasciar perdere, non è roba per noi.

 

Volare in aereo è sicuro, ma non salirei mai se il pilota fosse ubriaco...

 

.Ciaps

1903501[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in merito a questa gravissima situazione che ha colpito il paese del sollevante alcuni addetti ai lavori hanno affermato che dietro a tutto questo potrebbe esserci il progetto H.A.A.R.P.

 

un ipotesi un pochino azzardata secondo me  ma che non pou' essere esclusa a priori.

1903535[/snapback]

 

 

Spero davvero di no...!! :ph34r::ph34r::ph34r:

1903546[/snapback]

se ci fosse anche una piccolissima percentuale della mano del progetto haarp sarebbe proprio da strapparsi i capelli!!!

 

avete presenti quella specie di antenne che il ministero della difesa statunitense ha deciso di piantare nel bel mezzo della foreste dell'alaska?

quelle antenne(diversamente da come dicono loro che servono soltanto a studiare i cambiamenti climatici e del tempo) generano campi elettromagnetici talmenti forti che sono in grado di condizionare il clima e le maree in ogni parte del nostro pianeta.

1903570[/snapback]

LEGANERD_033233.jpg

1903604[/snapback]

non c'e' nulla di scandaloso in quello che ho scritto.nessuno sa' con precisione quello che cavolo combinano in alaska con queste cazzo di antenne elettromagnetiche ed ogni anno che passa ne piazzano sempre di piu'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i giapponesi che sono super-organizzati c'hanno  tutti sti cazzi, figuratevi in Italia che manco la monnezza riusciamo a gesti...

 

il problema non è il nucleare infatti è il nucleare in italia..

1903489[/snapback]

 

 

 

...quoto alla stragrande!

1903499[/snapback]

niente nucleare qua rauss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì ma in questo topic non stiamo parlando di cose segrete immaginabili bensì di centrali nucleari ben visibili e reali e dei problemi che si stanno affrontando in queste ore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì ma in questo topic non stiamo parlando di cose segrete immaginabili bensì di centrali nucleari ben visibili e reali e dei problemi che si stanno affrontando in queste ore

1903612[/snapback]

 

tipo questo che je s'è aggiunto da poco

 

SI BLOCCA IMPIANTO REATTORE TOKAI - L'impianto di raffreddamento della centrale nucleare di Tokai, nella prefettura di Ibaraki (a 120 chilometri da Tokyo), si è bloccato. Lo riferisce il comando dei vigili del fuoco, citati dall'agenzia Kyodo.

 

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì ma in questo topic non stiamo parlando di cose segrete immaginabili bensì di centrali nucleari ben visibili e reali e dei problemi che si stanno affrontando in queste ore

1903612[/snapback]

infatti io ho usato il condizionale:ho semplicemente detto(anzi riportato come tante altre cose che si leggono sui giornali e su internet) che in mezzo a tutta questa faccenda "potrebbe esserci" di mezzo questo benedetto progetto h.a.a.r.p che ,a detta degli addetti ai lavori e dell'opinione pubblica,stia seriamente condizionando il mutamento climatico del pianeta.

 

non sono un fisico,ne un sismologo e ne tantomeno un geologo ma partendo dal presupposto che la terra si comporta come un enorme "magnete" queste piloni ad altissima frequenza piazzati in alaska potrebbero influenzare il suo normale comportamento geofisico.

cioe',voglio dire(ovviamente sono tutte supposizioni ed ipotesi ma non credo che sia fantascienza) tutti questi cataclismi che si sono susseguiti in questi ultimi anni(vedi il terremoto del 2004 a sumatra,quello dell'anno scorso ad haiti e quello in giappone di quest'anno) potrebbero anche essere di natura artificiosa e non naturale come ci vogliono fa credere...nessuno puo' dire con esattezza che ci sia un briciolo di verita' in tutto questo ma allo stesso modo non abbiamo la controprova.

 

del resto ,come possiamo spiegare le scie chimiche prodotte dagli aerei che generano nubi artificiali e oscurano il sole per determinati periodi di tempo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì ma in questo topic non stiamo parlando di cose segrete immaginabili bensì di centrali nucleari ben visibili e reali e dei problemi che si stanno affrontando in queste ore

1903612[/snapback]

infatti io ho usato il condizionale:ho semplicemente detto(anzi riportato come tante altre cose che si leggono sui giornali e su internet) che in mezzo a tutta questa faccenda "potrebbe esserci" di mezzo questo benedetto progetto h.a.a.r.p che ,a detta degli addetti ai lavori e dell'opinione pubblica,stia seriamente condizionando il mutamento climatico del pianeta.

 

non sono un fisico,ne un sismologo e ne tantomeno un geologo ma partendo dal presupposto che la terra si comporta come un enorme "magnete" queste piloni ad altissima frequenza piazzati in alaska potrebbero influenzare il suo normale comportamento geofisico.

cioe',voglio dire(ovviamente sono tutte supposizioni ed ipotesi ma non credo che sia fantascienza) tutti questi cataclismi che si sono susseguiti in questi ultimi anni(vedi il terremoto del 2004 a sumatra,quello dell'anno scorso ad haiti e quello in giappone di quest'anno) potrebbero anche essere di natura artificiosa e non naturale come ci vogliono fa credere...nessuno puo' dire con esattezza che ci sia un briciolo di verita' in tutto questo ma allo stesso modo non abbiamo la controprova.

 

del resto ,come possiamo spiegare le scie chimiche prodotte dagli aerei che generano nubi artificiali e oscurano il sole per determinati periodi di tempo?

1903619[/snapback]

ipotesi icontroverse e suggestive (lugubremente), credo che meriterebbero topic ad hoc, fungarolo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì ma in questo topic non stiamo parlando di cose segrete immaginabili bensì di centrali nucleari ben visibili e reali e dei problemi che si stanno affrontando in queste ore

1903612[/snapback]

infatti io ho usato il condizionale:ho semplicemente detto(anzi riportato come tante altre cose che si leggono sui giornali e su internet) che in mezzo a tutta questa faccenda "potrebbe esserci" di mezzo questo benedetto progetto h.a.a.r.p che ,a detta degli addetti ai lavori e dell'opinione pubblica,stia seriamente condizionando il mutamento climatico del pianeta.

 

non sono un fisico,ne un sismologo e ne tantomeno un geologo ma partendo dal presupposto che la terra si comporta come un enorme "magnete" queste piloni ad altissima frequenza piazzati in alaska potrebbero influenzare il suo normale comportamento geofisico.

cioe',voglio dire(ovviamente sono tutte supposizioni ed ipotesi ma non credo che sia fantascienza) tutti questi cataclismi che si sono susseguiti in questi ultimi anni(vedi il terremoto del 2004 a sumatra,quello dell'anno scorso ad haiti e quello in giappone di quest'anno) potrebbero anche essere di natura artificiosa e non naturale come ci vogliono fa credere...nessuno puo' dire con esattezza che ci sia un briciolo di verita' in tutto questo ma allo stesso modo non abbiamo la controprova.

 

del resto ,come possiamo spiegare le scie chimiche prodotte dagli aerei che generano nubi artificiali e oscurano il sole per determinati periodi di tempo?

1903619[/snapback]

ipotesi icontroverse e suggestive (lugubremente), credo che meriterebbero topic ad hoc, fungarolo :)

1903621[/snapback]

lo so,hai ragione passaparola ma sono comunque ipotesi da non scartare......

 

secondo me ,questi ,con la scusa degli studi sul clima e l'ambiente,ci stanno ammazzando tutti.

siamo troppi su questo pianeta(piu' di 6 miliardi di persone),quindi devono necessariamente fare un po' di piazza pulita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto della situazione ad oggi..

 

Sale a quattro il numero di centrali nucleari che registrano problemi. Tutte quelle localizzate lunga la costa. A Tokai l’impianto di raffreddamento si è bloccato. L’impianto è lo stesso dove il 30 settembre 1999 si verificò il precedente incidente nucleare più grave con la morte di 3 dipendenti. La centrale è degli anni 70, contemporanea a quello di Fukusima Daichi ed è dello stesso tipo ad acqua bollente (Bwr). La centrale si trova nel distretti du Naka nella prefettura di Ibaraki.

 

Stato di emergenza anche nella centrale nucleare di Onagawa, dopo che sono stati registrati livelli di radiazioni eccessivi. Lo ha riferito l’Aiea informata dalle autorità giapponesi che stanno indagando sulle cause dello squilibrio. Secondo le autorità comunque i tre reattori della centrale “sono sotto controllo”. Mentre dalla centrale di Miyagi sta uscendo del fumo e la situazione della “centrale a Fukushima rimane grave”, ha riconosciuto il premier giapponese, Naoto Kan. C’e’ il rischio che il reattore numero 3 di Fukushima, ora sotto stress, possa avere un’esplosione simile a quella del reattore numero 1. Lo ha detto il capo di gabinetto, Yukio Edano, parlando dell’accumulo di idrogeno a causa della decompressione in corso. Gli esperti nella prefettura nordorientale giapponese di Miyagi hanno lanciato un ulteriore allarme: radiazioni 400 volte superiore al normale. L’Agenzia di sicurezza nucleare giapponese aveva già segnalato, ieri sera, un problema al reattore tre dell’impianto Fukushima, danneggiato proprio dall’esplosione al reattore numero uno. Il sistema di raffreddamento ha avuto un problema tecnico e i sistemi di sicurezza stanno cercando di immettere acqua di mare per evitare il surriscaldamento. Sempre secondo l’agenzia nucleare potrebbero essere nove le persone contaminate.

 

Ora si teme che il materiale radioattivo, spinto verso Est sul Pacifico, possa ricadere a terra con la pioggia, attesa per domani sera. E’ quanto sta ripetendo in queste ore la tv giapponese, come riferisce il biologo italiano Matteo Guerrini, del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr), che da 8 mesi vive a Tokyo. “Su ogni tv sperti consigliano di non uscire, se non con asciugamani o maschera sulla bocca, di non esporsi alla pioggia, lavare viso e mani quando si torna a casa e di non mangiare verdure coltivate all’aperto”. Per il ricercatore italiano “il dato più significativo diffuso dalle tv è la fuoriuscita di vapore contaminato dalle centrali danneggiate”. Da biologo aggiunge: “E’ essenziale non venire a contatto con il materiale contaminato e, se continuerà a fuoriuscire vapore è importante non esporsi alla pioggia”. Finora il tempo è stato bello, ma la previsioni meteo per domani sera annunciano pioggia.

 

“Qui – aggiunge – ogni rete tv dispone di un esperto dedicato all’informazione sulle centrali nucleari e sulle le tv c’è una vera propria maratona di esperti impegnati a spiegare che cosa sta accadendo nelle centrali danneggiate dopo il terremoto di venerdì. In Giappone – aggiunge – il dibattito sul nucleare è cominciato da quando sono state costruite le centrali”.

 

Secondo le autorità al momento sono 190 le persone esposte alle radiazioni. Su loro sono in corso i test per verificare se siano stati contaminati. Quelli risultati positivi, finora, sono 29. Un operaio è morto nella centrale nucleare di Fukushima Daini, diversa da quella che ha problemi ai reattori. Altri quattro operai sono rimasti feriti. Ieri erano rimasti feriti quattro operai nell’esplosione al reattore di Fukushima Daichi. Nella centrale di Daini non sono in corso tentativi di depressurizzazione (leggi l’articolo).

 

Ma ieri sera l’Aiea, agenzia atomica dell’Onu, ha comunque parlato di un allarme che si attenua e di radiazioni in calo. Per tutta la giornata il livello di allarme era rimasto altissimo. Le autorità avevano diffuso la notizia che il reattore poteva aver subito un processo di fusione dopo il forte terremoto di venerdì. Per fortuna la struttura di contenimento della centrale è “intatta”.

 

Il numero degli evacuati, nel frattempo, è stato aggiornato a 140mila, in un raggio di 20km dalle centrali. Parti di barre del combustibile nucleare del reattore numero 1 sarebbero state brevemente esposte all’aria ieri dopo il raffreddamento, il livello della temperatura dell’acqua è sceso per l’evaporazione e un camion dei pompieri ha pompato acqua nel reattore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci capisco poco ma che delle onde elettromagnetiche possano provocare un accumulo di energia potenziale tale da generare un terremoto di quella portata dall'altra parte del mondo mi pare un pò impossibile (se non altro andrebbe contro il principio di conservazione dell'energia, e penso contro un altro bel pò di roba)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi accodo.

 

Non sono contro il nucleare.

Se gran parte dei paesi più civili al mondo che hanno maggiormente a cuore i temi della sicurezza e dell'ambiente lo hanno adottato, evidentemente è una tecnologia sicura.

 

Non sono favorevole al nucleare in Italia.

Non mi fido della classe politica e dirigente del nostro paese, persone che per denaro venderebbero la madre.

 

Figuriamoci come potrebbero trattare la sicurezza delle centrali e le scorie radioattive.

Il solo pensiero che la mafia possa mettere le mani sulle scorie mi fa accapponare la pelle.

Meglio lasciar perdere, non è roba per noi.

 

Volare in aereo è sicuro, ma non salirei mai se il pilota fosse ubriaco...

 

.Ciaps

1903501[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci capisco poco ma che delle onde elettromagnetiche possano provocare un accumulo di energia potenziale tale da generare un terremoto di quella portata dall'altra parte del mondo mi pare un pò impossibile (se non altro andrebbe contro il principio di conservazione dell'energia, e penso contro un altro bel pò di roba)

1903633[/snapback]

 

 

Io spero davvero che non sia possibile, che è tutta una cazzata, perchè se è vero, vuol dire che tutti possiamo fare la fine del Giappone. Con conseguenze molto più gravi se succedesse qui da noi. Se esiste davvero qualcosa in grado di provocare tutto ciò, regà, rendiamoci conto che nessuno è realmente al sicuro!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci capisco poco ma che delle onde elettromagnetiche possano provocare un accumulo di energia potenziale tale da generare un terremoto di quella portata dall'altra parte del mondo mi pare un pò impossibile (se non altro andrebbe contro il principio di conservazione dell'energia, e penso contro un altro bel pò di roba)

1903633[/snapback]

 

 

Io spero davvero che non sia possibile, che è tutta una cazzata, perchè se è vero, vuol dire che tutti possiamo fare la fine del Giappone. Con conseguenze molto più gravi se succedesse qui da noi. Se esiste davvero qualcosa in grado di provocare tutto ciò, regà, rendiamoci conto che nessuno è realmente al sicuro!!

1903645[/snapback]

a me sembra fantascienza questa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci capisco poco ma che delle onde elettromagnetiche possano provocare un accumulo di energia potenziale tale da generare un terremoto di quella portata dall'altra parte del mondo mi pare un pò impossibile (se non altro andrebbe contro il principio di conservazione dell'energia, e penso contro un altro bel pò di roba)

1903633[/snapback]

intanto sono riusciti (sempre con queste cazzo di antenne) a danneggiare la ionosfera che sarebbe lo strato piu' alto dell'atmosfera.

haarp e' costituito da un sistema di potenti antenne in grado di creare modificazioni locali controllate della ionosfera.

tale programma,a detta di molti studiosi e scienziati del settore,non e' altro che una tecnologia di raggi estremamente potenti di onde radio che raggiungono aree della ionosfera,si concentrano su di essa e la riscaldano.a quel punto le onde elettromagnetiche rimbalzano sulla terra e possono penetrare qualsiasi cosa viva o morta.....

in sostanza il progetto haarp fa parte di un sistema integrato di armi che ha conseguenze ambientali potenzialmente devastanti:e' in continuita' con cinquant'anni di crescenti ed intensi programmi di distruzione rivolti allo studio della parte alta dell'atmosfera.

haarp appartiene ad una lunga storia di ricerca spaziale deliberatamente militare.le implicazioni della combinazione tra questi progetti e' allarmante:e' spaventosa la capacita' derivante dalla combinazione tra haarp/laboratorio spaziale/missili si spedire ovunque sulla terra una enorme quantita' di energia ,comparabile ad una bomba nucleare,attraverso laser,raggi o particelle.

il progetto viene venduto come uno scudo spaziale contro attacchi nemici,oppure,per i u' ingenui,come un modo per riparare lo strato dell'ozono.

quanto di piu' falso ed ipocrita che ci possa essere.......

oltre alle modificazioni climatiche,haarp puo' avere altre funzioni:pou' contribuire al cambiamento climatico attraveso il bombardamento massiccio dell'atmosfera con raggi da alta frequenza.

piu' in generale haarp e' in grado di modificare il campo elettromagnetico della terra,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci capisco poco ma che delle onde elettromagnetiche possano provocare un accumulo di energia potenziale tale da generare un terremoto di quella portata dall'altra parte del mondo mi pare un pò impossibile (se non altro andrebbe contro il principio di conservazione dell'energia, e penso contro un altro bel pò di roba)

1903633[/snapback]

 

 

Io spero davvero che non sia possibile, che è tutta una cazzata, perchè se è vero, vuol dire che tutti possiamo fare la fine del Giappone. Con conseguenze molto più gravi se succedesse qui da noi. Se esiste davvero qualcosa in grado di provocare tutto ciò, regà, rendiamoci conto che nessuno è realmente al sicuro!!

1903645[/snapback]

a me sembra fantascienza questa...

1903650[/snapback]

 

Sembra anche a me... però.. Ste antenne esistono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

18:26 Ex progettista di centrali nucleari: "Tokyo non dice la verità"

 

Masashi Goto, u n ex progettista di centrali nucleari giapponesi ha accusato il governo giapponese di non dire tutta la verità sulla situazione degli impianti atomici danneggiati dal terremoto. In una conferenza stampa a Tokyo, ha detto che per il Giappone si prospetta una crisi gravissima, che uno dei reattori dell'impianto di Fukushima-Daiichi è "altamente instabile" e che le conseguenze di un'eventuale fusione sarebbero "tremende". Finora il governo giapponese ha detto che un'eventuale fusione non porterebbe al rilascio di dosi significative di materiale radioattivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci capisco poco ma che delle onde elettromagnetiche possano provocare un accumulo di energia potenziale tale da generare un terremoto di quella portata dall'altra parte del mondo mi pare un pò impossibile (se non altro andrebbe contro il principio di conservazione dell'energia, e penso contro un altro bel pò di roba)

1903633[/snapback]

intanto sono riusciti (sempre con queste cazzo di antenne) a danneggiare la ionosfera che sarebbe lo strato piu' alto dell'atmosfera.

haarp e' costituito da un sistema di potenti antenne in grado di creare modificazioni locali controllate della ionosfera.

tale programma,a detta di molti studiosi e scienziati del settore,non e' altro che una tecnologia di raggi estremamente potenti di onde radio che raggiungono aree della ionosfera,si concentrano su di essa e la riscaldano.a quel punto le onde elettromagnetiche rimbalzano sulla terra e possono penetrare qualsiasi cosa viva o morta.....

in sostanza il progetto haarp fa parte di un sistema integrato di armi che ha conseguenze ambientali potenzialmente devastanti:e' in continuita' con cinquant'anni di crescenti ed intensi programmi di distruzione rivolti allo studio della parte alta dell'atmosfera.

haarp appartiene ad una lunga storia di ricerca spaziale deliberatamente militare.le implicazioni della combinazione tra questi progetti e' allarmante:e' spaventosa la capacita' derivante dalla combinazione tra haarp/laboratorio spaziale/missili si spedire ovunque sulla terra una enorme quantita' di energia ,comparabile ad una bomba nucleare,attraverso laser,raggi o particelle.

il progetto viene venduto come uno scudo spaziale contro attacchi nemici,oppure,per i u' ingenui,come un modo per riparare lo strato dell'ozono.

quanto di piu' falso ed ipocrita che ci possa essere.......

oltre alle modificazioni climatiche,haarp puo' avere altre funzioni:pou' contribuire al cambiamento climatico attraveso il bombardamento massiccio dell'atmosfera con raggi da alta frequenza.

piu' in generale haarp e' in grado di modificare il campo elettromagnetico della terra,

1903655[/snapback]

si ma resta che in un terremoto si rilascia energia meccanica accumulata sottoterra, delle antenne utilizzate per eccitare la parte alta dell'atmosfera - oltretutto da tutta un'altra parte del mondo- che c'entrano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7:37 Fermo il sistema di raffreddamento di Fukushima

 

Il sistema di raffreddamento del reattore 2 della centrale di Fukushima si è bloccato, lo ha comunicato la Tepco proprietaria dell'impianto

 

07:05 Fukushima, sette dispersi

 

Sette persone, tra cui sei soldati, sono disperse dopo le due esplosioni che si sono verificate oggi nella centrale nucleare di Fukushima, nel nord del Paese. Tre persone sono rimasta ferite. Lo afferma la Tepco, la società che gestisce l' impianto

 

 

07:02 Nuove esplosioni a Fukushima

 

Due esplosioni di idrogeno si sono verificati nell' impianto nucleare di Fukushima, secondo l'agenzia governativa per la sicurezza nucleare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'incubo della fusione. L'esperto: "Tokyo non dice la verità".

 

Secondo l'agenzia nucleare francese, le emissioni radioattive del reattore 1 sarebbero molto più consistenti di quanto dichiarato dalle autorità giapponesi. Il valore di emissioni radioattive potrebbe essere di 1 millisievert per ora (mSv/h), mentre l'indice di radioattività naturale si misura attorno allo 0,0001 mSv/h.

 

Ma quella dell'agenzia nucleare francese non è l'unica voce con dati e misure diverse da quelle ufficiali. Masashi Goto è un ex progettista di centrali nucleari, e durante una conferenza stampa poi ripresa dalla Bbc, ha accusato il governo giapponese di non dire tutta la verità sulla situazione degli impianti atomici danneggiati dal terremoto. Secondo Goto, per il Giappone "si prospetta una crisi gravissima": uno dei reattori dell'impianto di Fukushima-Daiichi è "altamente instabile". E soprattutto che le conseguenze di un'eventuale fusione sarebbero "tremende".

 

Finora il governo giapponese ha detto che un'eventuale fusione non porterebbe al rilascio di dosi significative di materiale radioattivo. Ma Goto risponde con un'analisi tecnica: "I reattori di Fukushima-Daiichi sono sottoposti a aumenti di pressioni ben oltre i livelli previsti quando sono stati costruiti", dice. Secondo il progettista, ci sarebbe "il grave rischio di una esplosione con materiale radioattivo sparato su un'area molto vasta, ben oltre l'area di evacuazione di venti chilometri imposta dalle autorità". L'esperto nucleare ha accusato il governo di nascondere deliberatamente informazioni vitali: "Non è stato detto abbastanza su come è stato ventilato l'idrogeno". Goto ha anche descritto come "altamente inconsueto e pericoloso" l'uso dell'acqua di mare per raffreddare i reattori di Fukushima-Daiichi.

 

Un "vulcano radioattivo". Goto descrive lo scenario peggiore, la fusione del nucleo. Che potrebbe verificarsi in caso di caduta delle barre, e il loro mescolamento con l'acqua. La reazione sarebbe un'esplosione di materiale solido, che l'esperto descrive come "un vulcano che diffonde materiale radioattivo". Un'emissione venefica che potrebbe essere potenziata e diffusa dal vapore o una esplosione dell'idrogeno possono disperdere le scorie oltre 50 chilometri". Un fallout molto esteso, a cui si potrebbe aggiungere l'azione dei venti, anche verso il Pacifico. Goto conclude paventando il rischio di una reazione a catena, in uno scenario tremendo: "Tutto rischia di essere moltiplicato: ci sono molti reattori nella zona. Ci potrebbero essere molte Chernobyl".

 

repubblica.it

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi accodo.

 

Non sono contro il nucleare.

Se gran parte dei paesi più civili al mondo che hanno maggiormente a cuore i temi della sicurezza e dell'ambiente lo hanno adottato, evidentemente è una tecnologia sicura.

 

Non sono favorevole al nucleare in Italia.

Non mi fido della classe politica e dirigente del nostro paese, persone che per denaro venderebbero la madre.

 

Figuriamoci come potrebbero trattare la sicurezza delle centrali e le scorie radioattive.

Il solo pensiero che la mafia possa mettere le mani sulle scorie mi fa accapponare la pelle.

Meglio lasciar perdere, non è roba per noi.

 

Volare in aereo è sicuro, ma non salirei mai se il pilota fosse ubriaco...

 

.Ciaps

1903501[/snapback]

 

quoto tristemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12:45 Fukushima, tecnici pompano acqua su barre esposte

 

I tecnici della centrale di Fukushima hanno cominciato a pompare acqua sulle barre esposte del reattore 2 della centrale n. 1 per cercare di raffreddarle. Lo scrive l'agenzia Jiji aggiungendo che gli esperti della Tepco non escludono la possibilità di una fusione del combustibile. Non è sufficiente infatti il livello dell'acqua nella quale sono immerse le barre di uranio che ora è di 30 centimetri.

 

12:38 Rischio fusione nel reattore 2 di Fukushima

 

Non si può escludere una fusione nel reattore numero due dell'impianto nucleare di Fukushima-Daiichi: lo scrive l'agenzia di stampa nipponica Jiji, che cita la società proprietaria della centrale, Tepco. Il circuito di raffreddamento del reattore da ore ha cessato di funzionare e il livello dell'acqua è talmente basso che le barre di combustibile nucleare sono totalmente esposte, spiega l'agenzia. Nella stessa centrale, il reattore numero uno è esploso sabato, il numero tre oggi.

 

 

Ieri il rischio di fusione era "improbabile" o "impossibile", a seconda delle fonti, oggi "non si può escludere".

 

speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.